Jump to content

Far soldi da imprenditore...come?


Thetrors
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti :-D

La mia domanda è se esiste tra i vari manuali e non un sistema che mi aiuti a gestire le proprietà di PNG o PG. Intendo negozi, botteghe, ristoranti, fabbriche e tutto quello che vi viene in mente. Come posso regolarmi per i guadagni mensili/annuali, gli stipendi, le merci...ecc...ecc...:confused:

Mi piacerebbe avere un guadagno passivo mentre il mio PG è all'avventura o comunque qualcosa del genere...(spendere soldi in soli oggetti non è saggio :cool:)

Grazie in anticipo per le risposte e saluti ;-)

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 7
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

premetto che io non l'ho letto ma il 4° capitolo di power of faerun si intitola proprio "play the market" e mi sembra di capire dai titoli che si tratti di ciò che stai cercando. prova a guardarlo.

ripeto che non sono sicuro del contenuto perché non l'ho letto.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

esiste tra i vari manuali e non un sistema che mi aiuti a gestire le proprietà di PNG o PG. Intendo negozi, botteghe, ristoranti, fabbriche e tutto quello che vi viene in mente
Credo potresti regolarti in base alle descrizioni di Beni, Merci e Servizi e delle abilità come Professione e Artigianato, solo riportandole in scala mensile/annuale invece che giornaliera/settimanale.

E non dimenticare il famoso commercio delle scale di legno! :lollollol

Link to comment
Share on other sites

Accordati con il master per queste cose... l'idea di fare un costo mensile in base all' abilità artigianato é un esempio ^^

Poi sul COME guadagnare c'é da sbizzarrirsi... un mio compagno, in una campagna epica, aveva un personaggio che aveva una sorta di Banca Planare. In sintesi, concedeva prestiti a quasi ogni individuo... applicandoci tassi da usura:-p

Se questi non pagavano, li faceva rapire e li utilizzava per estrarre "Dolore Liquido".

Il motto dell'azienda era: "Ogni individuo ha un considerevole potenziale inteno da sviluppare":-p

:bye:

Link to comment
Share on other sites

beh apri una bottega, ci metti a lavorare dei gregari metre tu sei all'avventura. mentre nel sottobottega ci metti dei cinesi a tessere confezionare abiti cancerogeni, rigorosamente in nero. insomma, quello che fanno tutti...

e poi apri una catena..e domini il mondo..senza fare nulla..ma guadagnandoci sopra! Scherzo..Altra cosa potresti comprare una locanda (o altra attività) o parte di essa (a seconda dei conquibus detenuti) e avere una parte dei profitti calcolati mensilmente o annualmente! (ti consiglio il primo) :-)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.