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Incantatori Arcani/ Divini


Messaggio consigliato

è un pg in fase di creazione del 1° Livello.

La campagna è la prosecuzione temporale e storica della mia campgna:

quindi importantissimo è il role play, e il personaggio nn come insieme di numeri ma come essere..spero di essermi spiegato.

sarebbe una campagna molto seria, con esplorazione, ruolo, combattimenti, gestione di risorse uomini e fortezze..una vera campagna militare contro il "male" incarnato in un impero con potenti forze magiche..

il pg che pensavo di fare è un Necromante di Kelemvor, che anche data l'ambientazione che si è stesa nella mia campagna ci starebbe molto bene.

l'idea del necro di Kele^^, e la sua interpretazione per restare fedele ai dogmi sarebbero ovviamente contrarie allo stereotipo del necromante, ovvero colui che si circonda di nn morti e poi conquist ail mondo...che cosa banale.. :(:banghead:

un PG legale neutrale, fedelissimo ai precetti dk elemvor, e nemico giurato della nn vita appunto, ma profondo conoscitore della stessa, al fine di distruggerla (se..nei sogni :D)

l'utilizzo dei poteri da necromante andrebbero quindi piu verso la distruzione dei non morti malvagi (scusate se uso gli stereotipi degli allineamenti ehh, ma almeno rendo l'idea velocemente) piu che la creazione di proprie schiere nn morte, e invece la creazione di nn morti da riservarsi solo nei casi di battaglie in cui meglio fuorviare la vita che distruggere quella di molti soldati che adnrebbero verso morte certa, contro eserciti troppo possenti..

ora, lasciando perdere i 3 livelli da chierico :P

gia sono indeciso se farlo mago o stregone..

col mago ho accesso a molti piu incantesimi, ma casto molto meno, ovviamente per creare oggetti e bacchette sarebbe il massimo!

lo stregone ha numerosi vantaggi:

1 nn devo preparare in anticipo gli inc, cosi da avere maggior versatilità, preparando gia quelli del chr

2 riduco di 50 minuti al giorno il tempo di fermo

3 il chierico acquisisce nuovi livelli di inc a livelli dispari di classe, come il mago, lo stregone invece a livelli pari, cosa che mi permetterebbe di avere ad ogni livello nuovo un alternato nuovo livello di inc, una volta da chr e una volta da str..onzo^^

certo che la scelta degli inc di uno stregone è molto limitata, e per scrivere pergamente o creare bacchette sarei molto in difficolta...

anche sui talenti poi sono indecisissimo!

non volendo giocare il creatore folle mi pare eccessivo prendere quei talenti che potenziano a cannone i nn morti...anche se sono fortissimi..ma giocando un chr di kelemvor mi pare una bruttura!!

i talenti di creazione oggetto con un pg che ha a disposizione quasi ogni inc di D&D sarebbero davvero belli!! :D

anche qualche talento di metamagia farebbe comodo!

Inoltre l'idea di avere ogni inc a disposizione e nn scendere in mischia mi pare tristissimo!!!! :cry:

un chr che casta potere divino diventa un guerriero come BAB,

indicercavo incantesimi che potessero rendermi almeno minimamente utile in moschia...anche xke saremmo solo 2 PG!!

piu i nn morti che ogni tanto ci saranno per forza!!

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se cerchi con la funzione cerca "necromante" trovi già discussioni sul necromante per consigli genrerici (ora sono di fretta e non riesco a linkartele).

comunque, un incantesimo di protezione un po atipico, ma devastante per un necromante che si circonda di non morti è sicuramente guscio anti-vita (e se reso persistente è quasi totale), dato che il necromante normalmente è abbastanza autosufficiente da potersi curare o da scappare con magie in caso di evenienza.

bye bye.....:-D

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3 il chierico acquisisce nuovi livelli di inc a livelli dispari di classe, come il mago, lo stregone invece a livelli pari, cosa che mi permetterebbe di avere ad ogni livello nuovo un alternato nuovo livello di inc, una volta da chr e una volta da str..onzo^^

in seguito potresti prendere la cdp teurgo mistico, così sali contemporaneamente entrambi i livelli da incantatore, soprattutto se decidi per lo stregone dato che in quel caso non perdi i talenti bonus che ti offrirebbe il mago...

cmq da uno sguardo allo spell compendium così da non perdere la testa tra i vari manuali;-)

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  • 4 settimane dopo...

salve a tutti sono nuovo del forum e speravo in alcuni consigli mirati.

ed 3.5 ambientazione eberron manuali tutti anche se in inglese, per cui molta fatica a reperire velocemente le nozioni.

la mia idea al 7° livello è un teurgo mistico, mi affascina il connubio arcano divino., ho un pg mago 3° liv e chierico 3° liv.

15000 mo. caotico- buono di dol dorn. dom forza e guerra così accedo alle armi da guerra che non fà mai male.

for 16, cos 16, des 16, int 18, sag 18, car 10

non mi interessa un pg cha scacci ma che li prenda a calci.

idee su talenti e ogg. magici?

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Veramente io ho sempre visto il teurgo mistico come un incantatore arcano e chierico NON da mischia, anche perché essendo per metà mago avrà meno pf, meno BaB e non avrà armature

Quindi farei più un chierico con magari metamagia divina, ergo scambia forza con carisma e prendi talenti quali metamagia divina e scacciare extra

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Quoto Klunk.

Avrai comunque pochi PF, BAB più basso, rispetto ai tuoi pari livello combattenti puri, in più non potrai avere armature nè scudi, quindi ti conviene rimanere lontano dalla mischia e aiutare gli altri con la valanga di incantesimi che avrai a disposizione.

15000 mo. caotico- buono di dol dorn. dom forza e guerra così accedo alle armi da guerra che non fà mai male.

A parte il fatto che il dominio della Forza non ti fa accedere alle armi da guerra in generale ma solamente all'arma della tua divinità, che non faccia mai male io non ne sono affatto convinto.

Quello che prevedo succederà (l'ho già visto su più di un PG) è che tu, avendo la competenza nelle armi, ti senti forte di questa cosa e vai in mischia a testa bassa, col risultato che ce le prendi di santa ragione.

for 16, cos 16, des 16, int 18, sag 18, car 10

Come ti ha detto Klunk scambia Forza con Carisma, in modo da avere più tentativi di scacciare al giorno e di conseguenza più possibilità di usare Divine metamagic.

non mi interessa un pg cha scacci ma che li prenda a calci.

idee su talenti

Quoto anche questa volta Klunk e ti consiglio Metamagia Divina e Scacciare Extra, anche se non ti interessa scacciare i non morti ulteriori usi di Divine metamagic fanno molto più comodo della competenza nell'arma delle tua divinità.

Per quanto riguarda ulteriori talenti direi di puntare tutto sui talenti di metamagia che pensi si possano applicare bene agli incantesimi sia arcani che divini che possiedi.

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  • 4 settimane dopo...

1- Se io sono uno stregone / ranger ...posso accedere alla classe di Geomante?

a memoria mi pare occorra poter lanciare incantesimi di 2° (o 3°) divini e incantesimi di 2° (o 3°) arcani, quindi la risposta sì ;-)

2- Consigliate di diventare un geomante...o dite che è una cosa inutile meglio concentrarsi sull'aspetto dello stregone??

a livello di potenza preferirei qualcos'altro per potenziare gli aspetti divino/arcano, ma se lo fai perchè ti piace allora nulla da dire ;-).

bye bye.....:-D

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1 Penso non vi siano problemi, soltanto attento ai prerequisiti in knowledge arcana;

2 E' coerente con il biclassamento (ranger e stregone) ma i drift, come già accennato da zelga, non ti danno chissà quali poteri. Per lo meno come CdP ti dà la possibilità di avanzare come incantatore ogni livello per l'acquisizione incantesimi.

Personalmente ritengo che potrebbe essere carino da ruolare, sull'efficacia ho anch'io qualche perplessità.

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Nella nuova avventura che inizieremo un giocatore vuole fare il geomante...ma sapete in quale manuale è per la 3.5? E se è fra quelli già tradotti in italiano?

Perché se non è stato trasposto per la 3.5 o non è ancora in italiano il manuale della 3.5, il master paensava di fargli usare la versione 3.0.

ciao e grazie

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Nella nuova avventura che inizieremo un giocatore vuole fare il geomante...ma sapete in quale manuale è per la 3.5? E se è fra quelli già tradotti in italiano?

Perché se non è stato trasposto per la 3.5 o non è ancora in italiano il manuale della 3.5, il master paensava di fargli usare la versione 3.0.

ciao e grazie

Perfetto Sacerdote

Per la questione dello Stegone/Ranger ci vogliono 4 livelli da stregone e 8 da ranger oltre ad avere almeno 14 a Sag quindi non riuscirai a finirla entro i 20 livelli (anche se come combinazione non mi dispiace, ma preferisco il più classico Druido/Stregone)

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infatti....io pensavo di passare dal 13livello in poi come geomante...

diciamo che non guardo la potenza di attacco o di sboronaggine...ma mi piace interpretare un personaggio cosi ambiguo e particolare...

cmq l'unica cosa che mi preoccupa è che il mio master mi vuole far tirare i dadi x vedere che "derive" mi escono....quindi effettivamente mi sa che rischio che esteticamente esca uno schifo eheh....

Xo devo ammettere che come l'apostata il geomante mi intriga un sacco...

Grazie mille x i consigli....se ne avete altri postate pure :cool:

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Ma in termini di POTENZA non è migliore un Chierico/(mago o stregone)?

Si potrebbe usare ad esempio l'armatura pesante e lanciare incantesimi arcani senza alcuna penalità. (se non ricordo male ha un'abilità che permette di mutare gli arcani come se fossero divini)

Farlo druido/stregone non permette questa cosa (per via delle restruzioni del druido sull'armatura), l'una è combinare un chierico con altra classe arcana.

Insomma, avere anche una buona armatura mentre si lancia chissà che cosa da arcano.. non mi pare male... ma sto parlando in termini di Potenza, non di altro.

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cmq l'unica cosa che mi preoccupa è che il mio master mi vuole far tirare i dadi x vedere che "derive" mi escono....quindi effettivamente mi sa che rischio che esteticamente esca uno schifo eheh....
Io lo convincerei o a darle in base al comportamento (per esempio se sei in una foresta o hai un compagno animale felino, prendi la pelle del leopardo e cose del genere) oppure te li fa scegliere a te.

Tirarle a caso probabilmente ti renderebbe un mostro peggiore di quello che diventeresti già :-p (parlando dal punto di vista estetico ovviamente)

Ma in termini di POTENZA non è migliore un Chierico/(mago o stregone)?

Si potrebbe usare ad esempio l'armatura pesante e lanciare incantesimi arcani senza alcuna penalità. (se non ricordo male ha un'abilità che permette di mutare gli arcani come se fossero divini)

Farlo druido/stregone non permette questa cosa (per via delle restruzioni del druido sull'armatura), l'una è combinare un chierico con altra classe arcana.

Insomma, avere anche una buona armatura mentre si lancia chissà che cosa da arcano.. non mi pare male... ma sto parlando in termini di Potenza, non di altro.

Infatti dandigalli non parla di ottimizzazione del PG, ma voleva solo sapere se poteva essere possibile.

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Infatti dandigalli non parla di ottimizzazione del PG, ma voleva solo sapere se poteva essere possibile.

si, per questo ho scritto potenza, ma la mia era una risposta a chi consigliava un Druido/Stregone.

In ogni casoa me è sempre piaciuta la figura del geomante, ma non ho mai avuto la possibilità di farlo come pg (non per imposizione, ma perchè poi prendeva nella mia testa un'altra classe o cdp)

In ogni caso non sono d'accordo di tirare a caso le derive, anzi mi spiego meglio: una deriva (la prima che ora chiamerei Divina) direi di sceglierla in base all'ambiente in cui ti trovi e/o tua situazione personale, mentre la seconda deriva (che chiamarei Arcana) invece potrebbe essere a caso (se proprio la si vuole far casuale).

Io preferirei più improntata sul pg.. se ade esempio ho un pg che vive tra le montagne e mi vengono le ventose da piovra od il suo inchiostro.. bè @.@

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