Vai al contenuto

Incantatori Arcani/ Divini


Messaggio consigliato


Senza contare che uno che inizia da "mago" (con anni ed anni di studi) lo vedo meglio piuttosto che uno che diventa mago da un momento all'altro...

anche io concordo con questo pensiero, ma se non hai problemi da questo punto di vista allora inizia chierico perchè semplicemente hai una percentuale maggiore di sopravvivenza :-p.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.... visto che non vai in mischia, direi che costituzione potrebbe bastare anche 12, così come la destrezza (non poi così fondamentale), e potresti portare int e sag a 18 e carisma a 16.

Per la classe con cui cominciare potrebbe essere più sensato mago...

Se posso sbilanciarmi in un ultimo consiglio non richiesto :P, lascerei star eil venerare una divinità precisa e mi dedicherei ad un "ideale"... scegliendo i domini che vuoi :P

Avendo a che fare con i non morti, deathbound secondo me fa parecchio comodo (aumenta i DV di non morti che puoi creare e [credo] controllare da 2 per livello da chierico a 3 ).

Poi volendo si potrebbe fare il "pacchetto Metamagia Regalata": Undead + Pianificazione . Il primo ti da uno scacciare extra come talento bonus, il secondo incnatesimi estesi (requisito di Inc. Persistenti).

(Dom. Pianificazione è sul perfetto Combattente ed attribuito a Boccob, Vecna, Wee Jas ... uno che è a metà tra la magia e la necromanzia non è poi tanto lontano dal poterlo prendere ^^ )

Partiresti con 10 scacciare al giorno [3 + 3 car + 4 sc. extra, e volendo un altro +4 se hai 7500 mo da investire in una night stick :D ] e QUATTRO talenti al 1° livello (se umano). Volendo potresti già prenderti, quindi, Incantesimi Persistenti e Metamagia divina (Inc. Persistenti) già al 1°...

[Edit... -.- come non detto, serve il dominio della Morte... niente pacchetto "metamagia regalata" ^^ ]

Link al commento
Condividi su altri siti

Sub, suppongo intendesse che, almeno per il primo livello, non deve stare a badare al fallimento di incantesimi, appunto perchè è un caster divino.. Il problema lo gestirà a partire dal secondo ^^

Come dire.. Un livello senza la scocciatura.. ;-)

Esatto volevo dire proprio questo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La Cdp del "Teurgo Mistico", presentata sulla Guida del DM è una metà tra Magia Divina e Magia Arcana.

Nella tabella relativa alla classe viene detto sotto la voce speciale:

+1 alla classe di incantatore divino esistente

+1 alla classe di incantatore arcano esistente

Nella descrizione viene detto che quando sale di livello per esempio un pg di livello 3/3 [chierico/mago], egli potrà usare incanti di livello 4/4 ma continuerà a scacciare i non morti come un chierico di 3° livello.

Quello che voglio capire è: il teurgo mistico ALZA i livelli già esistenti o vanno semplicemente segnati a parte?

Quindi quanto salgo come teurgo mistico è come se salissi di livelli in amdbo le mie due classi oppure serve solo per l'utilizzo degli incanti e io resto cmq chr3/mag3/teurgo1?

Spero di essere stato sufficientemente chiaro, meglio di così non riesco a spiegare!

Ringrazio in anticipo!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sali come Teurgo mistico è come se salissi sia come incantatore arcano sia come incantatore divino solo per quel che riguarda gli incantesimi al giorno, gli incantesimi conosciuti (se applicabili) e il livello di incantatore.

Non ottieni nessun altro beneficio, quali aumentare la capacità di scacciare non morti, talenti bonus del mago, avanzamento del famiglio.

Quindi quanto salgo come teurgo mistico è come se salissi di livelli in amdbo le mie due classi oppure serve solo per l'utilizzo degli incanti e io resto cmq chr3/mag3/teurgo1?

E' esatto questo, dunque.. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente sì. ^^

Un mago 3°/chierico 3°/ teurgo tistico 1° lancia incantesimi come se fosse un mago di 4° e un chierico di 4°.

Però scaccia/intimorisce i non morti come se fosse un chierico di 3° e il suo famiglio avrà le capacità di un mago di 3°.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh.. Fammi capire.. Intendeva che si ottengono, ad ogni livello, oltre agli incantesimi, il DV e i punti abilità del chierico e il DV e i punti abilità del mago?

Se così fosse.. tutti teurghi!! 1d8 + 1d4 + (cos x2).. Altro che barbaro! :mrgreen:

In ogni caso, se giochi un teurgo, ti consiglio il talento Practiced spellcaster del Complete Arcane, un talento che, in breve, alza il livello di incantatore. (nel caso, però, ti consiglio di leggerlo ;-) ) E visto che il livello effettivo di incantatore di un teurgo mistico in entrambe le sue classi resterà sempre più basso di quello di un qualsiasi altro incantatore puro di pari livello, questo talento risulta molto utile per superare la RI. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Si beh, parlavo in prima persona ma non sono io che gioco il Teurgo, è il mio amico, solo che parlare in terza persona non mi piaceva. XD

Onestamente sono spesso restìo ai pg multiclasse tranne in alcuni casi.

E siccome il Teurgo come lo diceva lu imi sembrava troppo forte, volevo un chiarimento, grazie mille ^_^

[MOD - Dubbio chiarito... chiudo - Codan]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti

chiedo consiglio per un'eventuale strada che potrebbe intraprendere il mio pg:

in questo momento sto giocando una campagna malvagia con un drow mago 3 chierico 3 teurgo 10 arcimago 2....

Ha avuto qualche poblema con dei draghi d'oro, ovvero è stato tenuto 3 giorni sul culmine di una montagna senza lingua e senza mani e picchiato in continuazione....Quindi potete immaginare la rabbia che in questo momento percorre il personaggio...tra l'altro incomincia ad avere tic nervosi a sentire parlare di draghi e la sua stabilità psicologica incomincia mancare....

mi è venuto in mente che al 20 livello effettivo di personaggio potrei trasformarmi in un lich per acquisire più poteri, avere più tempo per uccidere molti draghi d'oro..(lo so è una pazzia ma del resto incomincio ad esserlo....)

Secondfo voi mi conviene? oppure otterrei solo un depotenziamento?

In caso la mia idea fosse bocciata che alternative vedete dopo l'arcimago per essere più forte (e per forza intendo sia di danni che versatilità)

Help me!!

Ambientazione FR con zone di Nephandum.

Libri consultabili tutti. Edizione 3.5+eventuali integrazioni 3.0 (insomma la nostra edizione 3.25 :-p)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto drow, mi sembra strano che dei draghi d'oro ricorrano a simili sevizie fisiche. (e psicologiche) Non conosco l'ambientazione, forse lì i draghi d'oro hanno questi atteggiamente nei confronti dei malvagi?

Comunque sia il Lich è un bell'archetipo, che oltre a renderti "quasi immortale" per il discorso lunghissimo dei benefici del filatterio, ti dona anche altre capacità niente male: diventi non morto (con tutti i benefici del caso), sei immune a elettricità e gelo, ti aumenta sag, car e int di +2, hai una moderata aura di paura (che se non sbaglio influenza creature con 5DV o inferiori) hai il tocco paralizzante.....

Sicuramente diventeresti ancora più erpio, ma ne pagheresti le conseguenze dal punto di vista qualitativo.

Già sei un drow (modificatore livello +2) sei un mago/chierico/teurgo mistico con 2 livelli da arcimago. Quello di cui hai bisogno, è di potenziare la tua magia, altrimenti se ti sovraccarichi di un ulteriore +4 di modificatore del lich, passi veramente nell'anno del DOMAI.

Sei un elfo, la vita è lunga...puoi maturare la tua vendetta contro i draghi con relativa tranquillità dal punto di vista del tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti avete ragione.....c'è sempre una causa scatenante alla reazione dei beneamati draghetti...diciamo che "involontariamente" :liar: abbiamo rapito un giovane importante della loro branco e trasportato in un semipiano di un demone per stillare lacrime di drago..ma uffy non sapevamo che fosse uno importante!!!

..tutto questo per riuscire a finire una quest che durava da almeno 3 mesi.....

Ok ci sta il fatto che rapiscano uno di noi per lo scambio con il nostro ostaggio....ma non di ridurre un povero teurgo drow in quelle condizioni....noi volevamo solo qualche lacrimuccia.....:whistle: e poi lo lasciavamo andare...che esagerati questi draghi d'oro!!!!

Cmq se il lich è troppo peso cosa fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è il lich disseccato se non sbaglio è sul manuale quello che tratta delle ambientazioni desertiche com si chiama? boh non ricordo, che comunque ovvia al problema lep +4 essendo un CdP di 10 livelli che ti trasforma in lich del desero step by step, c'è da dire che un drow nel deserto...beh insomma non è che ci stia molto, si potrebbe adattare la classe di prestigio a qualcosa di più, come dire, sotterraneo...altrimenti qualcosa di più idoneo potresti trovarlo sul draconomicon tipo il dragonslayer o il talon of tiamat...no? qualcosa che ti renda particolarmente efficace contro i tuoi cari amichetti squamati insomma. oppure cosa mooolto più sagia continua con le tue classi già iniziate e semplicemente scegliti dei talenti ad hoc per sfracellare draghi sempre amichevolmente consigliati dal daconomicon

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo la morte ben poco saggia della mia guerriera umana di 10(trafitta da 10 lance...) il nostro master-malvagio ci fa cominciare una nuova campagna (ah.. dimenticavo, ne sono arrivate altre di lance e siamo morti tutti :P) dal livello 4..

ho scelto di fare una stregona2 chierica1 per poi diventare teurgo(ma teurga si dice?? :P) mistico..

vi dico tutto:

for10

dex17

cos17

int12

sag16(aasimar+2)

car19 (aasimar+2)

a parte i tiri sgravi.. quali incantesimi devo prendere? e quali in futuro?? devo essere molto selettiva, anche perchè salirò mooolto lentamente da stregona e il mio master nn avra pietà..

gruppo formato da:

monaco 4

chierico4

barbaro4

ladro4

heeeelp!

e i talenti tipo incantesimi massimizzati, focalizzati etc sono utili??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

La scelta degli incantesimi e talenti dipende molto dallo stile che vuoi dare al tuo incantatore... Pare che tu sia il caster "primario" del gruppo, però bisogna vedere anche cosa fa l'altro chierico... se lui si tiene le cure, o va in mischia, tu potresti fare il caster "controlloso", usando gli incantesimi di controllo e charme sia del chierico che dello stregone, nel qual caso prendere Incantesimi OFcalizzati in ammaliamento ti aiuta in entrambi ;-)

Oppure potresti rimanere più sul generico, cercando di prendere le spell da stregone "migliori"... c'è però il problema dell'armatura, che a questi livelli si sente,... hai già scelto la tua divinità? In che ambientazione siete?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

ambientazione faerun... pensavo di fare una chierica di mystra ma nn l'ho trovata in dei e phanteon... anche questa è un'altra cosa da pensare... che domini prendo??

Sei a cavallo... i chierici di mystra sono i dweomerkeeper che sono fortissimi (li trovi sia in fedi e pantheon che nel Web Enhancement del complete divine). Domini: Incantesimo (non magia, intendo quello della guida del giocatore) e uno a tua scelta, io di solito prendevo magia ma anche illusione o rune ci stanno bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...