Vai al contenuto

Ratatouille


Dusdan

Messaggio consigliato

Visto sabato. Molto carino, decisamente superiore a quella crosta di Nemo, paragonabile agli incredibili. Grandi effetti (spettacolari le animazioni dei topi), bel ritmo e una trama abbastanza imprevedibile (che e` in generale la pecca di questi film). Imo vale abbondantemente la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Visto sabato. Molto carino, decisamente superiore a quella crosta di Nemo, paragonabile agli incredibili. Grandi effetti (spettacolari le animazioni dei topi), bel ritmo e una trama abbastanza imprevedibile (che e` in generale la pecca di questi film). Imo vale abbondantemente la pena.

aspettavo proprio un commento del genere da qualcuno che l'ha già visto!! Se ne vale la pena, potrei pensare di andare a vederlo!!!

Già dai trailers, prometteva bene!!!

Attendo nel frattempo, commenti di altri che sono andati a vederlo!!!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto lunedì sera in compagnia, e mi sono (ci siamo) davvero divertito (i)!!!

Il film è ben girato, ben animato e sicuramente vivace. Alcune trovate sono geniali...

Alla fine mi sembrava di vedere Sapori e Dissapori in versione cartoon, ma meno pesante e mieloso, molto più divertente!!! :-D

Spoiler:  
Il finale, praticamente, è lo stesso!

Io lo consiglio per farsi davvero qualche potente risata e per spendere bene i 5/7 euro del biglietto.

Ciao ciao

PS: occhio allo spoiler che è uno spoiler pesante! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

La proiezione in digitale ha avuto la sua parte, comunque, esclusa la Pixar che sulla qualità è una garanzia, temevo un po' per lo zampino di una W ultimamente un po' in discesa...

... e mi sono dovuto ricredere!

Bello, godibilissimo dall'inizio alla fine, magari qualcosina di "prevedibile", ma tutto sommato un gran bel film di animazione come non ne vedevo da tempi immemorabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello bello bello bello e ancora bello.

Storia più che decente ed una Pixar in gran forma.

Devo ammettere che per via di effetti speciali ed animazioni hanno veramente fatto passi da gigante.

La telecamera che segue il piccolo Remi a 360° è una goduria per gli occhi.

Consigliatissimo. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, da "Gli Incredibili" in poi la mimica facciale dei personaggi in CG è una cosa meravigliosa! Da sola vale il prezzo del biglietto!

comunque, il film.

A mio parere, siamo tornati su uno standard Disney: film molto più per bambini che per adulti. La comicità è più leggera, più semplice, più immediata, rispetto a Cars, A Bug's Life, etc... In alcuni punti mi aspettavo di vedere i personaggi iniziare a cantare...

Questo non è un appunto negativo, è solo una constatazione: meglio un prodotto studiato per una fascia che può piacere anche agli "esterni" di quella fascia, piuttosto che un film che cerchi di soddisfare tutti.

eccezionale la galleria di personaggi dei cuochi.

La CG è ad un livello fantastico, a parte la mimica facciale, la vista di Parigi dall'alto ha fatto luccicare gli occhi pure alla teutonica fanciulla al mio fianco.

voto 8

Piccolo appunto: il film è stato preceduto dal trailer del film delle Winx. A prescindere dai pregiudizi che uno può avere er i personaggi, sembrava di vedere un grosso videogioco: spade laser volanti, fulmini, esplosioni... sembrava di vedere le fatine fighette urlare "palla di fuoco" o "catena di fulmini"...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a nessuno di voi è piaciuto il pezzo iniziale?

Spoiler:  
quello del tipo che impara a dirigere il raggio telecinetico dell'astronave?

mi sono spaccato dalle risate in quel punto. il film mi è piaciuto e diciamo che non ha deluso dopo tutta la pubblicità che ha avuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

La comicità è più leggera, più semplice, più immediata, rispetto a Cars, A Bug's Life, etc... In alcuni punti mi aspettavo di vedere i personaggi iniziare a cantare...

Non è un film pensato per essere una commedia, per questo la comicità non è il punto forte di questo film.

E' bello per l'atmosfera che riesce a costruire, il conflitto di Remy con la propria famiglia, l'aspirazione di Linguini etc.

e lo "scontro finale" con Anton Ego!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un film pensato per essere una commedia, per questo la comicità non è il punto forte di questo film.

E' bello per l'atmosfera che riesce a costruire, il conflitto di Remy con la propria famiglia, l'aspirazione di Linguini etc.

e lo "scontro finale" con Anton Ego!

Sì, in effetti volevo dire anche questo: forse non l'ho espresso bene ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...