Jump to content

Joe Perficio

Circolo degli Antichi
  • Posts

    439
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by Joe Perficio

  1. Salve ragazzi/e, è da molto che non apro un topic sul forum quindi perdonatemi se faccio qualche errore tra i tag ed il prefisso. Mi chiedevo se qualcuno avesse utilizzato le regole di Guida alla Campagna per creare armate. Siccome sto per cominciare una nuova campagna, vorrei metterci qualche scontro tra eserciti, dando ai Giocatori la possibilità di scegliere da se la propria armata. Anche se conoscete qualche sito/blog o altro che se ne sia occupato in passato. Per ora sono (nel mio piccolo) riuscito a creare armate di guerrieri, cavalieri, ladri, barbari e ranger, me ne servirebbero altre cinque (così darei loro un bel po' di scelta). Anche armate di mostri andrebbero bene. La GSA dell'armata deve essere di 5. Ve lo scrivo casomai avete in passato creato da voi un'armata. Grazie per l'attenzione.
  2. Hai mai visto il film Giochi di Morte con Rutger Hauer? https://it.wikipedia.org/wiki/Giochi_di_morte_(film) Lì fanno un gioco molto crudo e violento, magari potrebbe scattare la scintilla per qualche idea.
  3. Alba dei Re, ma solo perché non l'ho mai finita.
  4. Bellissimo, molto simpatico e geniale. Complimenti per la tua idea.
  5. Ti ringrazio, riferirò al mio amico che ho vinto la scommessa e mi deve una pizza.
  6. Salve ragazzi, un dubbio attanaglia la mente di me e di un mio amico: La RD/Argento e la RD/Ferro Freddo possono essere superate con armi +3, come visto nel manuale a pagina 606. Ora siccome praticamente sono uguali come RD, più o meno, secondo voi l'argento può superare la RD/Ferro Freddo e viceversa? Lo so, sembra una follia perché sono due cose distinte e separate, ma non ho mai detto di essere sano di mente. Grazie anticipatamente per le risposte.
  7. Starfinder mi intriga parecchio, spero di poterci dare un'occhiata e magari di avere anche la possibilità di comprarlo... un giorno lontano... Interessante Encounter Codex, avevo pensato anche io tempo fa ad una cosa simile, mi hanno copiato l'idea. (dannate microspie) Villain Codex mi stuzzica, insieme i due manuali potrebbero essere una bella fonte di ispirazione anche per un Master provetto. Il resto è molto interessante, ma solitamente mi tengo lontano dalle ambientazioni prefatte.
  8. Io non adoro i multiclasse, né tantomeno le Classi di Prestigio. Preferisco di gran lunga queste "classi ibride".
  9. Che bella idea. Mi capita spesso di incontrare giovani master che non hanno idea di come cominciare, spesso mi chiedono di poter utilizzare le mie ambientazioni ma... ne sono un po' geloso! Complimenti per questa iniziativa!
  10. Visto ierisera, un film tra l'inquietante e l'intrigante. Anche se a metà film si pensa "Ma che c***o di storia è?" dopo un po' si capiscono molte cose. Qualcun altro oltre a me lo ha visto?
  11. Io volevo postare qualcosa, ma non so se bisogna seguire una linea di creazione oppure andare a caso. Vabbe' ci provo... Il gigante dovrebbe essere molto forte, quindi una forza di almeno 20/25, una destrezza ne troppo bassa ne troppo alta, quindi un 10/11. Inoltre intelligenza e saggezza di 8 e 10 o 12, ed un carisma di 10. Anche se visto così potrebbe sembrare un po' troppo debole, possiamo pomparlo con abilità tipiche dei vegetali (perché è un vegetale, giusto?). Quindi avevo pensato, Percezione Tellurica, una sorta di creazione di rampicanti che funziona come Intralciare del druido, r/d 15/fuoco, ri (ma non sono sicuro di ciò) di 25/30. Per il livello ed il GS non ci ho pensato, ma credo che un 6 o 7 DV vadano bene. Che ne pensate?
  12. Cazzarola... Mi lasciate sempre senza parole...
  13. Informazioni ed idee molto interessanti, Azar, penso che mi fregherò il tuo stile di creazione!
  14. Credo che la maggior parte di noi se lo aspetti così. Tu come lo immaginavi?
  15. Veramente è domani, comunque grazie!

  16. Indeciso tra il gigante e il lupo (adoro Lady In The Water), ma mi unisco alla massa. Gigante col fiorellino!
  17. Eeeeehm... cough cough... http://www.dragonslair.it/forum/showpost.php?p=568910&postcount=40 Inoltre, votiamo qui, su questo topic? (si lo so, rompo troppo...)
  18. Mi unisco anche io ai complimenti per il disegno digital paint, davvero bellissimo. Anche il tizio in foto ne sembra estasiato, si vede dalla sua espressione! Ancora complimenti!
  19. Fare un elenco delle idee proposte mi sembra un'ottima cosa, cosicchè non bisogna andarsi a rileggere tutti i post-idee che ci sono state nel topic!
  20. E se invece di mutare la propria forma emettesse una specie di odore (più plausibile per una pianta IMHO) per attirare a se le prede, un odore magico (con tanto di tiro salvezza) che assume magicamente (appunto) l'aroma preferito del malcapitato!
  21. Posto qui le mie idee per la mia campagna a Mutants&Masterminds: Graharm City: Una città tra la Gotham City di Batman e la New York di Spiderman! - PNG importanti - John Eastbourne: Capo della polizia di Graharm City. Di poco simile al commissario Gordon, dipende dal comportamento dei PG. Eric Lastar: Direttore del quotidiano locale, l'Eco di Graharm. Un po' alla J. Jonah Jameson. Pronto a Spu*****re i PG, in modo da vendere più copie del suo giornale. Fred Farrell: Fotoreporter dell'Eco di Graharm. Si ritroverà spesso tra i piedi dei PG per accaparrarsi quante più notizie e foto degli eroi, magari cercando un bello scoop per diventare ricco e famoso. Non è detto che non si ritroverà spesso nei guai, anzi... Robert Durvall: Sindaco di Graharm City. Resterà un PNG di secondo piano, a meno che i PG non creino troppo scompiglio nella sua città. A quel punto si vedrà costretto ad usare tutto ciò che è in suo potere per stanarli e fermarli. Trevor Pain: Capo della Squadra Eagle, una squadra di agenti superaddestrati per affrontare superminacce, risponderà soltanto al sindaco in persona. Blu Agent: Un supervigilante al servizio della polizia di Graharm City. Interverrà soltanto sotto ordine diretto del capo della polizia. Dr. Mistery: Una strana entità che vaga per Graharm City, tuttuno con la città. Spesso e quando sarà necessario darà una mano ai PG qualora dovessero trovarsi nei guai. Sono ancora indeciso sul tipo di minaccia che i PG dovranno affrontare, se un unico signore del crimine alla Kingpin o un'organizzazione segreta criminale tipo l'Hydra, ma meno terroristica e più alla crimine organizzato. Se qualcuno ha idee sono sempre ben accette!
  22. Una domanda, siccome è l'1:00 a.m. ergo il Primo Aprile, per il mostro del mese dove si postano le idee e dove si comincia a creare il mostro? Mi spiego meglio: Per ogni mostro si buttano le idee qui e poi si apre un topic a parte per la creazione del mostro una volta deciso, oppure si fa tutto nel nuovo topic? Avrei in mente per il mostro di Aprile (giusto per restare in tema di pesce d'Aprile ) un essere acquatico, una specie di medusa umanoide. Non credo che ne esistano!
  23. Mi dico sempre di trovare tempo per postare qualche commento sugli artisti che popolano la D'L, ma non ne riesco a trovare neanche per guardarmi in faccia la mattina! Bellissimi gli ultimi lavori Niji, ero rimasto alla guerriera tipo Baldur's Gate, però devo dire che questi ultimi, specie l'occhio con la torre (confermo che sembra una torre) è davvero molto realistico!
  24. Sarà uno dei pochi film che mi concederò in questi tempi bui, Miyazaki per me è un mito, ho visto e letto (quasi) tutto!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.