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  1. Giusto mettere anche un limite di tempo. Appena posso vedo di modificare, grazie! Ok, ho modificato un po' la tabella in modo da fare una scalata più costante, ho spostato le MN più in basso e aggiunto la Dream Ball e cambiato i DV delle creature che si possono catturare aggiungendo una scalata in tabella (seguendo un po' "evoca alleato naturale") piuttosto che legarlo ai DV del personaggio. Gli incantesimi per ora non gli ho toccati perché aspetto di definirli meglio e magari aggiungerne qualcuno a livelli alti (se avete idee dite pure)
  2. Invece di basare la potenza della creatura sui propri dadi vita si potrebbe prendere come esempio una lista di creature evocate dal druido, trovare la creatura con DV maggiori per il determinato livello e usare quelli. Ad esempio: un druido al 5 può evocare uno squalo grande con 7 DV, al livello 7 lo squalo enorme ne ha 10 di DV. Così potrebbe fare l'allenatore di pokémon, in questo modo avrebbe più libertà nella cattura delle creature che incontra. Il problema che rimane è la CD della cattura, è difficile determinare a priori se può essere sbilanciata, sia da un lato che dall'altro. Gli incantesimi vanno senza dubbio migliorati, per ora ho voluto dare solo una idea di ciò che può fare. Nonostante ciò trovo che a livelli alti non siano così buoni, andrebbe trovato qualcosa in più. L'amo vecchio l'ho inserito perchè mi piaceva l'idea di avere una canna da pesca da poter tirare fuori quando si vuole; è però difficile definire cosa si può pescare e cosa no, è una scelta che lascerei al DM. Taglio è in quella posizione perchè volevo distanziare le MN e perchè ci sarebbe un bel buco tra il 15 e il 19, però è vero, non è assolutamente da 17
  3. Nata come scherzosa (si vede da qualche descrizione di abilità), ma in realtà l'ho poi sviluppata per giocarla in futuro. Quindi se hai degli accorgimenti da fare dimmi pure
  4. Premessa: Ho creato questa classe esclusivamente for fun! Nonostante ciò trovo che sia uscita abbastanza bene, sembra più che giocabile e sopratutto divertente! Siete liberi di prenderne spunto e ancora meglio darmi consigli su come perfezionarla. Alcune cose non sono specificate perchè ho voluto lasciare un po' di libertà di gestione ai vari DM che ne avranno a che fare, in modo di rendere la classe conforme all'avventura. Allenatore di Pokémon Background: Pokémon Go ancora non è disponibile nell’universo di D&D, alcuni personaggi decidono quindi di intraprendere la strada per diventare un allenatore di pokémon per davvero ricorrendo alla magia. Caratteristiche: Il Carisma determina la capacità di catturare le creature. La Destrezza facilità i TxC con la fionda. Allineamento: Qualsiasi. Dado Vita: d6 Abilità di classe : Addestrare animali, Artigianato, Ascoltare, Cavalcare, Cercare, Concentrazione, Conoscenze (dungeon), Diplomazia, Guarire, Nascondersi, Percepire intenzioni, Professione, Raccogliere informazioni, Raggirare, Utilizzare oggetti magici. punti abilità al 1° livello: (6 + modificatore di Int) x4 punti abilità ad ogni livello addizionale: 6 + modificatore di Int ---Incantesimi al giorno--- Livello Bonus di attacco base Tiro salv. Tempra Tiro salv. Riflessi Tiro salv. Volontà Speciale 1 2 3 4 5 6 1 +0 +0 +2 +2 Poké Ball, Ispirare coraggio +1, SASSO, Creature DV 2 2 - - - - - 2 +1 +0 +3 +3 3 - - - - - 3 +2 +1 +3 +3 MN05, Creature DV 5 3 - - - - - 4 +3 +1 +4 +4 4 2 - - - - 5 +3 +1 +4 +4 Combattimento doppio, Creature DV 7 4 3 - - - - 6 +4 +2 +5 +5 MN04 4 3 - - - - 7 +5 +2 +5 +5 Mega Ball, Creature DV 10 5 4 2 - - - 8 +6/+1 +2 +6 +6 Ispirare coraggio +2 5 4 3 - - - 9 +6/+1 +3 +6 +6 MN01, Creature DV 12 5 4 3 - - - 10 +7/+2 +3 +7 +7 5 5 4 2 - - 11 +8/+3 +3 +7 +7 Fune di fuga, Creature DV 15 6 5 4 3 - - 12 +9/+4 +4 +8 +8 6 5 4 3 - - 13 +9/+4 +4 +8 +8 Ultra Ball, Creature DV 17 6 5 5 4 2 - 14 +10/+5 +4 +9 +9 Ispirare coraggio +3 6 6 5 4 3 - 15 +11/+6/+1 +5 +9 +9 Creature DV 20 6 6 5 4 3 - 16 +12/+7/+2 +5 +10 +10 6 6 5 5 4 2 17 +12/+7/+2 +5 +10 +10 Dream Ball, Creature DV 22 6 6 6 5 4 3 18 +13/+8/+3 +6 +11 +11 6 6 6 5 4 3 19 +14/+9/+4 +6 +11 +11 Master Ball, Creature DV 25 6 6 6 5 5 4 20 +15/+10/+5 +6 +12 +12 Ispirare coraggio +4 6 6 6 6 5 4 Privilegi di classe Incantesimi --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Considerazioni personali: Come detto all'inizio la classe mi sembra funzionare bene e sembra essere divertente, le uniche cose che mi fanno venire dubbi sono la CD sulla cattura delle creature, ho paura che possa essere troppo difficile catturare qualsiasi cosa, e la scalata a livelli alti, andrebbero probabilmente aggiunti incantesimi significativi verso i livelli finali ma non so esattamente cosa fare, chiedo quindi a voi qualche consiglio. Immagine originale dell'allenatore di Pokémon : link by kevinbolk Allenatore di Pokémon.pdf
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