Jump to content

Nickleby

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    136
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

7 Coboldo

About Nickleby

  • Rank
    Apprendista
  • Birthday 07/05/1987
  1. Ciao Scarecrow, deve essere un problema tecnico nel sito, nel caso non te lo avessi già inviato, se mi mandi via messaggio privato un tuo indirizzo gmail provvedo a condividertelo su google drive.
  2. Ciao Scarecrow, deve essere un problema tecnico nel sito, nel caso non te lo avessi già inviato, se mi mandi via messaggio privato un tuo indirizzo gmail provvedo a condividertelo su google drive.
  3. Salve a tutti, come promesso precedentemente, l'attività Vitruvians di creazione gratuita di materiali per giochi di ruolo non si è fermata, tutt'altro! Grazie ai vostri suggerimenti abbiamo scelto di continuare con la creazione di moduli particolari per il sistema di regole d'azione gratuito Hyper Actions e questa volta ci siamo focalizzati sullo scoppiettante mondo dei supereroi! Hyper Actions: Superpoteri è la nuova release realizzata da Red Dragon, un fan come voi, che ha fornito la sua utilissima consulenza per realizzare questo meraviglioso, completo e variegato ricettacolo di ogni super-potere conosciuto. Vuoi un gioco di ruolo per supereroi adattabile, ricchissimo e gratis? Scarica questo modulo e facci sapere cosa ne pensi!
  4. Salve a tutti, il 2013 si è appena concluso... cosa ci aspetta il 2014, dal punto di vista dei giochi di ruolo? Dopo aver pubblicato, in un solo anno, più di 80 articoli, racconti, avventure GdR, moduli gratuiti e persino un romanzo breve, ci siamo posti il problema di cosa sarebbe davvero utile per amici e giocatori come voi... allora, ci siamo detti, perché non aiutarvi a pubblicare il vostro gioco di ruolo? Ebbene sì, se avete giochi di ruolo ne cassetto che non avete mai sviluppato per mancanza di tempo e di qualcuno che vi potesse supportare, questa è l'occasione giusta: i Vitruvians, forti di un'esperienza già di 5 anni, vi aiuteranno nella fase di editing e di impaginazione e vi aiuteranno a vendere il vostro gioco così come il gruppo fa con i propri... se siete interessati, qui trovate i dettagli della nostra proposta. Cosa ne pensate di questa idea?
  5. Cari Vitrufan il modulo del regolamento GdR gratis per Hyper Actions "Mecha" ha avuto un buon successo di pubblico, perciò abbiamo deciso di continuare sulla strada, inaugurata con la Guida per la creazione di un kaiju, della realizzazione di materiali per gli amanti dei misteriosi mostri giapponesi. Questa volta è stato però il geniale Red Dragon, ispiratore della avventura GdR Protocollo Echidna, a proporre una avventura per giochi di ruolo completa, del cui editing si sono occupati i Vitruvians. "Mecha-Kaiju" è una entusiasmante avventura adatta a 3 schieramenti, positivi, criminali oppure autonomi, che vi permetterà di indagare su un'isola giapponese teatro di occulte sperimentazioni scientifiche e, naturalmente, di affrontare il gigantesco kaiju-meccanico! Buona lettura e buon gioco!
  6. Sono situazioni così particolari e così legate alle personalità dei singoli giocatori che è meglio parlare faccia a faccia con gli interessati per comprendere le loro esigenze
  7. Cari Vitrufan, quale è il modo migliore di trascorrere le feste, se non giocando? Abbiamo pensato a un regalo a tema che poteste apprezzare per passare le festività giocando con altri amanti dei giochi di ruolo cartacei, e abbiamo inventato... una avventura GdR di fantascienza a tema natalizio! "Il Cyber-Canto di Natale" è una inedita e divertente avventura per giochi di ruolo di fantascienza con alcune particolarità: -è un crossover tra i gdr T-Revolution e Cybio Wars, che presenta alcune delle organizzazioni e delle razze più peculiari di questi mondi -è veramente una avventura natalizia, è ambientata infatti proprio durante la notte di Natale del 2002! -prevede numerosi momenti spassosi grazie a sequenze di indagine e di infiltrazione studiate appositamente per permettere ai vostri giocatori di sbizzarrirsi in trovate bizzarre e divertenti In "Il Cyber-Canto di Natale" potrete interpretare guerrieri spaziali Honorage o indagatori dell'occulto per conto di Kopernik, cercare di individuare i misteriosi mutaforma Cybernyte e, soprattutto, recuperare "Il Canto", il misterioso oggetto che permetterebbe al super-computer Evento di raggiungere la sua egemonia spazio-temporale... in attesa delle vostre opinioni, tanti auguri di buone feste!
  8. Salve a tutti, si avvicinano le feste natalizie e non potevamo assolutamente non farvi un regalo a tema, un regalo "che spacca"... di cosa si tratta? Abbiamo pensato di confezionare e di rilasciare un inedito modulo espansione per Hyper Actions a tema... mecha! Non avete più bisogno di cercare altri sistemi di regole per creare avventure con robottoni e armature robotiche, perché ora c'è Hyper Actions: Mecha, il nuovo modulo espansione per il sistema di regole GdR d'azione Hyper Actions, ormai giunto alla terza release. Questo approfondimento vi permetterà di utilizzare HA anche nelle avventure in cui sono previsti robot grandi come Gundam e armature potenziate... quando il gioco si fa duro, solo i duri sono pronti a giocare, giusto? Provatelo e fateci sapere cosa ne pensate!
  9. Caro amico dei Vitruvians, grazie al sostegno di tanti amici come te, tra cui gli utenti di questo forum, siamo giunti alla realizzazione di un sogno che accarezzavamo da molti mesi... il primo romanzo breve ispirato all'ambientazione Cybio Wars! Ebbene sì, dopo tanti mesi spesi a caratterizzare in maniera originale e minuziosa i personaggi, abbiamo deciso a compiere il grande salto e a rilasciare gratuitamente il primo romanzo breve (20 pagine) tratto dall'ambientazione. In "Il mostro della fede" i due più famosi xeniani (Immortali) dell’ambientazione, il sarcastico Momo e la bella e vendicativa Adele, si ritrovano coinvolti dall'oganizzazione segreta Kopernik nel disperato tentativo di fermare la Società Luce Universale, un culto di esaltati che attraverso i media vuole provocare il suicidio di milioni di persone. I due xeniani dovranno affrontare il carismatico leader del gruppo, Oktavius Brok, convinto dell’esigenza di liberare le persone dagli affanni della vita, e persino il Divino Insegnamento, una mente astrale che si nutre della fede degli individui, rendendoli ottusi e violenti fanatici. L’Insegnamento conosce il grande segreto di Momo, che una volta rivelato distruggerà la fede che i suoi amici nutrono per lui… come uscirà da questa complessa situazione? Buona lettura, e facci sapere cosa ne pensi
  10. Cari Vitrufan, come ormai ben sapete, la nostra attività di creazione materiali GdR gratis per la rete si concentra prevalentemente per ambientazioni di giochi di ruolo cartacei di fantascienza, futuristici e supereroistici. Grazie agli spunti forniti da tanti amici come voi appassionati dei nostri stessi generi, abbiamo potuto realizzare parecchi materiali adatti ad avventure per giochi di ruolo d'azione, che non mancheranno di rendere ancora più divertenti le vostre sedute. Anche questa settimana pubblichiamo un contenuto ispirato all'amico Red Dragon dall'ambientazione futuristica Cybio Wars: una piccola guida, provvista di esempi, per la creazione di un mutaforma hi-tech, ottima per storie di supereroi. Cosa ne pensate? Ogni commento è bene accetto!
  11. Ciao! come avrai già notato, negli ultimi tempi ci siamo concentrati nella creazione di nuovi personaggi per gdr futuristici e supereroistici, grazie agli spunti che Red Dragon, un utente rimasto affascinato dall'ambientazione cyberthriller Cybio Wars, ci ha inviato. Siamo rimasti molto colpiti dalla grande varietà di idee e dalle potenzialità di così tanti personaggi, perciò ci siamo impegnati nell'espandere i background per poteri offrire degi innovativi png che puoi impiegare in qualsiasi storia di supereroi. Questa settimana ti offriamo Gardenie, la signora delle piante, una biologa mutata da una misteriosa malattia chiamata linfostigma ed evolutasi in una donna-pianta in grado di modificare la natura. In che modo userà i suoi poteri per sovvertire l'ordine delle cose? Buona lettura, e facci sapere cosa ne pensi!
  12. Se vuoi giocare una avventura d'azione, thriller o supereroistica e hai bisogno di creare un avversario inquietante, intrigante e sempre con un asso sulla manica per rendere la vita difficile ai tuoi giocatori, puoi avere bisogno di alcune buone idee per la caratterizzazione di tale villain. Red Dragon, uno dei giocatori dell'ambientazione Cybio Wars, ci ha proposto interessanti idee per la caratterizzazione di un clown mortale da utilizzare come folle terrorista in storie di supereroi: noi ci siamo occupati di approfondire e di sviluppare le sue caratteristiche, ed ecco nascere N.Joey, flagello degli eroi urbani! Cosa ne pensate?
  13. Salve a tutti ragazzi, sperando di fare cosa gradita, stiamo continuando con il rilascio di idee e spunti per la creazione di background di personaggi adatti a storie d'azione e supereroistiche. Il nostro fido fan Red Dragon ci ha scritto proponendo un gran numero di personaggi perfetti per le vostre storie di supereroi e che potete impiegare per rendere le vostre partite ancora più originali e divertenti. Questa settimana proponiamo due personaggi nati dalla fantasia del nostro amico, che noi ci siamo occupati di espandere e di adattare al GdR cartaceo Cybio Wars: -la prima è Bastet, una affascinante gatta-ladra perfetta per quelle storie che prevedono una ladra sinuosa, inafferrabile e con qualche potenziamento sovrumano -il secondo è Gator, un mostruoso coccodrillo umano che impegnerà i vostri personaggi in crudi match e al quale sfuggire sarà molto, molto difficile... Naturalmente, ogni commento è bene accetto
  14. Ciao, a portata di mano fantasy non ho nulla, se ti interessa la fantascienze e il futuristico invece ho parecchio materiale da consigliarti: qui trovi numerosi png già pronti e caratterizzati per avventure misteriose, mentre ecco delle avventure complete d 2-3 sessioni dello stesso genere; se poi continui a farti un giro nel sito trovi anche tantissimi altri materiali free, qualcosa che faccia al caso tuo lo troverai senz'altro ciao
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.