Vai al contenuto

Nimona... "I'M A SHARK!"


Messaggio consigliato

Nimona è il nome della nuova aiutante di Ballister Blackheart, il malvagio più malvagio del regno... o almeno, così lo dipinge l'Istituto!
Allora perchè il film non si chiama "Ballister Blackheart"? Beh, perchè Nimona è molto più cattiva e pericolosa di lui!

Trailer ufficiale del film

Ho avuto il piacere di leggere il webcomic, e mi piacque molto, prima che lo togliessero da internet per pubblicarlo come fumetto cartaceo; quindi spero che abbiano fatto un buon lavoro... ma ho alcuni dubbi a proposito. 😢
Ho l'impressione che abbiano alleggerito un pò troppo il film, rispetto al fumetto (Nimona non si fà problemi ad uccidere), e anche Blackheart mi pare meno un "duro".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

l'ho giusto visto settimana scorsa con la mia compagna, già da un po' mi era uscita l'icona nella home di netflix ma l'avevo snobbato perchè pensavo fosse un filmettino animato per un pubblico molto giovane

non fosse stato per una video-recensione che mi è capitata per caso, l'avrei lasciato lì, invece mi ha molto intrigato e l'ho subito proposto alla mia signora: non ne siamo affatto rimasti delusi, molto bello, molto divertente, molto toccante, e molto serio nella sua scemenza (Nimona è completamente fuori di testa, alla Deadpool, aspettavo solo rompesse la 4a parete 😂)

non ho idea di come sia il fumetto da cui è tratto (non sapevo nemmeno lo fosse), ma il film è qualcosa di veramente molto godibile, più adatto a tutt'altro pubblico rispetto a quello che pensavo in origine, e lo rivedrei volentieri

Spoiler

certo allo spettatore è richiesta una buona dose di fantasia nell'accettare una società ultra-tecnologica che in mille anni non ha mai superato i confini delle sue quattro mura, anche solo per recuperare risorse utili... ma si viene bombardati fin da subito dal concetto di pericolo e di controllo a tal punto da dimenticarsene in fretta - un po' come succede alla popolazione nel film

magari una cosa che stona leggermente, ma non so se per scelte registiche o per attinenza allo stile dell'opera originaria, è che la protagonista si presenta e viene approfondita come estremamente violenta, l'evento motore della trama è accompagnato da una ferita potenzialmente mortale, botte ne vengono date per 3/4 del film, il tenore generale è abbastanza adulto, ma non si vede una goccia di sangue... non pretendo uno splatter alla Vox Machina, ma un minimo di rosso qui e là, oltre a quello dei capelli di Nimona, secondo me avrebbe contribuito ad aggiungere serietà all'opera

a parte questa, che è più una preferenza personale che un vero e proprio difetto, non ho praticamente critiche da fare, gran bel film per tutta la famiglia (ma solo se avete pargoli 14+ 😁), un 8/10 tondo tondo non glielo leva nessuno

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordavo questo Topic, e già che vedo la risposta di D8r_Wolfman colgo l'occasione per dire che sono d'accordo con lui su tutta la linea 😄 ..oramai l'ho visto qualche mese fa ho ricordi abbastanza chiari perché si, è piaciuto un sacco anche a me!

Sarà che mi piacciono tantissimo i Druidi di D&D, sarà la comicità alla Deadpool che ha sottolineato anche D8r_Wolfman, ma il personaggio di Nimona mi ha fatto fin da subito un sacco simpatia, e Blackheart è un figo. Nonostante la caratteristica sottolineata nel commento sopra al mio sul mondo in cui si svolgono i fatti, a me il worldbuilding ha affascinato molto.. sarà che mi ricorda Eberron, sarà che l'ho guardato senza pormi tante domande, ma ora quasi quasi mi vado pure a cercare il webcomic 🤣

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Graham_89 ha scritto:

a me il worldbuilding ha affascinato molto.. [...] l'ho guardato senza pormi tante domande

nemmeno io mi sono fatto troppe domande guardandolo, le considerazioni sono frutto di una discussione avvenuta tra me e la mia signora a film concluso, il film scorre molto bene e mette in gioco tutti gli strumenti necessari per non farti porre domande "strane"

e approfitto del commento per aggiungere una cosa, a me il mix medieval-futuristico inserire metafora volgare sul climax dell'accoppiamento, quando ho notato che i motori dei falchi della "polizia" fossero a forma di ferro di cavallo, ho capito di essere davanti a un capolavoro 😂

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Graham_89 ha scritto:

ma ora quasi quasi mi vado pure a cercare il webcomic

Il fumetto è stato tolto dal sito, quando è stato pubblicato in cartaceo... credo che on-line ormai ci siano solo una decina o ventina di striscie, giusto per far capire lo stile e il tenore.
Ti posso dire che, anche se il film non era male, a me è piaciuto di più il fumetto.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...