Vai al contenuto

L'Anima Prescelta


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Ancora una volta, Seller, cerchi di imporre un tuo giudizio sulle scelte degli altri.
:confused: Non so a cosa tu faccia riferimento.
Considerando che non hai Curare Spontaneo e che hai anche preso Voto Di Povertà direi che i classici incantesimi di cura per ogni livello non dovrebbero mancare.

Mi sono limitato a scrivere che non disponi di quella capacità, e come da titolo del topic ti ho suggerito di prendere almeno un incatesimo di cura per livello, come la serie Vigore suggerita da Siffredia, di modo da poter sfruttare il numero maggiore di incantesimi giornalieri dell'Anima per aiutare anche il gruppo.

:-o Pareri sul Chierico io non ne ho dati, ben che meno ti ho detto di giocare quella CB o imposto ad altri alcunchè: ho semplicemente analizzato le classi quando hai detto che quel talento ti conferiva tale capacità, facendoti notare che sono diverse e che ti conviene prendere incantesimi di cura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 297
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Salve a tutti!

Ho una personaggia (eh sì, personaggia perchè è femmina :P) Anima Prescelta.

Combatte con la frusta dentata (che infligge danni letali anzichè non letali) e ha il talento sbilanciare migliorato.

Vorrei evitare di prendere anche disarmare migliorato.

Da background adora una divinità patrona della bellezza.

Qualcuno mi può suggerire una bella build?

Mi sono dato un'occhiata ai manuali ma per la favourite soul non ho trovat qualcosa che mi convincesse e neanche qualcosa per la frusta.

Potete propormi qualcosa che non ho visto o di alternativo?

Grazie in anticipo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Se volevi svilupparlo fedele alla tua divinità ti consiglio il Contemplativo (bellissima CdP da interpretare), di modo da non perdere livelli incantatore.

Se invece volevi essere devoto ma più combattivo, anche il Templare Devoto non é male (concede però solo gli incantesimi da Paladino/Guardia Nera).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

anima prescelta da combattimento in mischia
Dovresti puntare soprattutto su incantesimi di potenziamento, scegliendo una divinità con una buona arma preferita, e continuare con l'Anima Prescelta senza multiclassare.

Molte CdP ti sono precluse visto che non disponi della capacità di scacciare non morti; per ovviare a questo e avere accesso ai talenti divini (con Car alto avresti anche un buon numero di tentativi) potresti prendere la CdP dell'Esorcista Sacro (Perfetto Sacerdote).

Se non ti importa perdere livelli incantatore, potresti adorare un Dio dei Draghi (Draconomicon) e avere la Scimitarra come arma preferita, prendendo più avanti nella tua carriera qualche livello da Derviscio.

Che ne pensate del voto di povertà
No grazie, preferisco girare con Armi, Armature, Scudi e Oggetti Magici. ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono non mettere voto di povertà, a meno che non sia una campagna low-magic... e anche lì, se fossi il DM, ci penserei su.

L'esorcista sacro sarebbe una buona scelta se non fosse che lo prendi tardissimo... purtroppo richiede 10 gradi in conoscenze piani e 7 per conoscenze religioni, nessuna delle due nella lista dell'anima prescelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, prospettando un umano con 12 in intelligenza basterebbero 3 livelli da inquisitore, e dopo il primo livello di esorcista.

L'unica pecca (a mio avviso, eh) è che devi essere per forza legale buono, dato che l'inquisitore richiede di essere LB o LN e l'esorcista sacro qualsiasi Buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ma il talento metamagia rapida può essere assegnato ad un anima prescelta?
Certo che puoi applicarlo, i requisiti sono infatti Sapienza Magica 12 Gradi e la capacità di lanciare incantesimi spontaneamente; puoi trovarlo sull'archivio Wizard.

Ps, se devi aggiungere parti ad un messaggio appena lasciato, usa il pulsante in basso a destra Modifica, così da non lasciare un doppio post. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Probabilmente avrete già intuito a cosa mi stia riferendo: bella l'anima prescelta, ma, ma...non può scacciare...

Ho cercato nelle varie discussioni ma non ho trovato molto, quindi volevo il parere degli esperti: quale potrebbe essere il modo migliore per ottenere scacciare(per la metamagia divina, ovvio) senza perdere molti livelli?

Il fatto è che sono guerriero1/anima prescelta 10 e fra poco prenderò le aluccie(non molto utili in combattimento visto che ho la destrezza di un ippopotamo, ma molto interpretative), quindi mi dispiacerebbe ritardare l'agognato momento...

Grazie infinite!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se scacciare ti serve solo per scacciare i non morti è meglio se ti rifai il pg da zero, visto che con un solo livello da chierico (o da esorcista sacro) scacci al massimo un non morto con 5 DV...

:doh:

Allora sicuramente Esorcista sacro, se sei buono. Già sei in ritardo di un livello rispetto a incantatori non spontanei, già sei in ritardo di uno con quel livello da Guerriero, se prendi anche un livello da Chierico arrivi a 3...

Ma se sei non buono Chierico è l'unica scelta, scegli almeno buoni domini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che l'anima prescelta non ha come conoscenze base ne Piani(10 gradi) ne Religione(7 gradi), che sono i prerequisiti.

Quindi inizi di esorcista sacro al 17° livello ( se ho fatto bene i conti O.ò) sempre se hai messo tutti i punti abilità fin dall'inizio, poichè l'anima prescelta ce l'ha pochini 2+int

Link al commento
Condividi su altri siti

Non molto utili? Ti permettono di volare.

Sì, non è assolutamente poco, mi riferivo esclusivamente alle potenzialità in combattimento da svillupare con i talenti sull'attacco in volo, che non posso assolutamente prendere per via della mia infima destrezza!

Accidenti, non avevo contato il fatto che non sono conoscenze di classe... A questo punto mi sa che ai miei livelli l'unica possibilità sia il chierico, oppure prendere il talento per far diventare di classe conoscenze piani(posso provare a contrattare col master per conoscenze religione fra ragioni di bg e penalità ad altro).

Contando che potrei anche ritrattare il livello da guerriero, fra livello da chierico o talento per l'abilità voi cosa mi consigliereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se esiste un talento che rende di classe le due Conoscenze che ti servono, prendi quello. E togli il livello da Guerriero.

Altrimenti cambia il livello da Guerriero con uno da Chierico, così non hai più bisogno delle abilità per la cdp, dato che hai già Scacciare.

Io ti consiglio di non prendere il livello da chierico, ma di fare mono Anima Prescelta, se ti concede di prendere i talenti per fare diventare abilità di classe quelle due conoscenze.(Sinceramente non so se esistano, anzi se esistano mi potete dire il manuale e come si chiamano? :) )

Volendo per non cambiare tutti i talenti che già hai, ti prendi 2 difetti:

-Visto la tua bassa destrezza e goffagine potresti prendere quello che da -3 ai tiri salvezza sui riflessi ( che sarebbe anche in linea col pg a quanto ho capito)

-Mano traballante, che da un -2 per i tiri a colpire a distanza o disattento -4 ad ascoltare e ad osservare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...