Vai al contenuto

L'Anima Prescelta


Messaggio consigliato

Boh, così su due piedi direi di multiclassarti per 2 livelli in paladino, prenderti un livello da esorcista (che tanto...) e poi andare di qualche cdp per migliorare le tue doti in combattimento o di incantatore (adesso mi vengono in mente solo contemplativo, sacerdote guerriero e ospedaliere...).

EDIT. magari cerca di azzerare il lep...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 297
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti,

devo creare un nuovo pg di 16 liv.

Ho pensato all'Anima Prescelta con VdP.

Quello che più mi preme, però, è di dare un bg a questo pg.

Non essendo un chierico, per es, non posso dire di aver visto avidità o avarizia nella mia chiesa e quindi ho preso i voti ... in fondo un'Anima Prescelta non ha una divinità in senso stretto, è già lui una piccola parte di divinità ... per quale motivo una piccola divinità dovrebbe scegliere di prendere il voto di povertà ?

Sapreste aiutarmi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se l'Anima Prescelta la fai di una divinità a cui si può ricondurre senza problemi il VdP non ci sono problemi (esempio Ilmater) poichè può essere interpretato come un voler vivere allo stesso modo della propria divinità rispecchiando anche il suo stile d vita.

L'Anima Prescelta non è altro che un tramite per manifestare sulla terra il potere della propria divinità. Il personaggio in questione potrebbe aspirare al VdP per raggiungere l'apice della purezza (attraverso una vita di asceticismo in questo caso) e sentirsi così "capace" di poter manifestare il potere della divinità al meglio. Certo è solo un aspetto generale questo ma spero ti aiuti comunque ;-)

Sono comunque dell'idea che senza VdP renderebbe meglio. Avere oggetti magici significa molto in D&D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh bene, Ilmater farebbe al caso mio.

Vedo però che come arma principale ha il colpo senz'armi ... peccato che io non possa usarlo ... E in più, l'anima Prescelta prende i Talenti Arma Focalizzata e Arma Superiore nell'arma della sua divinità ... ma io come farei ? Mi scoccerebbe perdere 2 talenti così ...

In buona sostanza, quale altra divinità potrei prendere in prestito il dna che usi armi semplici ?

Suggerimenti ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh bene, Ilmater farebbe al caso mio.

Vedo però che come arma principale ha il colpo senz'armi ... peccato che io non possa usarlo ... E in più, l'anima Prescelta prende i Talenti Arma Focalizzata e Arma Superiore nell'arma della sua divinità ... ma io come farei ? Mi scoccerebbe perdere 2 talenti così ...

In buona sostanza, quale altra divinità potrei prendere in prestito il dna che usi armi semplici ?

Suggerimenti ???

Tieni conto però che lo stesso voto di povertà di impedirebbe di usare una qualsiasi arma che non sia un bastone ferrato senza alcuna proprietà speciale, quindi forse a questo punto ti conviene proprio prendere una dea che ti dia arma focalizzata nell'attacco senza armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ragazzi lo so che il pugno sacro sarebbe il pg ideale, ma il mio master non la pensa allo stesso modo ...

Quindi ho optato per l'Anima Prescelta ... mi piace l'idea di essere un'estensione di un Dio :cool:

E non voglio cambiare la mia idea :banghead:

Quindi chiedo solo un'idea per giustificare il bg di un Anima con VdP, tutto qui.

Ora tornando a noi, il fatto che Ilmater abbia come arma preferita il Colpo senz'armi, mi obbligherebbe a prendere il talento per il Colpo senz,'armi e cmq il danno sarebbe sempre 1d2 perchè non sarei un monaco. Quindi a conti fatti non mi sembra l'idea migliore ...

Inoltre il Talento permette di portare Armi Semplici non perfette ... dice "solitamente" un bastone ferrato, ma non necessariamente. Quindi tutte le armi semplici sono ben accette ...

a questo punto mi consigliate una divinità consona alle mie idee ?

E un suggerimento per il bg è sempre ben gradito :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho preparato un pg Anima Prescelta di 16 liv, con voto di Povertà del Manuale delle Imprese Eroiche. La divinità sarà Lathander, e l'arma che userà un semplice bastone. I talenti li ho già scelti, mi mancano solo alcuni incantesimi.

Le caratteristiche sono: Fr 10, Dx 18, Sg 22, Int 10, Co 14, Ca 19

questi già con tutte le aggiunte del VdP e dei 4 punti fino al 16° liv.

I talenti sarebbero: Guaritore Spontaneo - Iniziativa Mta - Inc Silenziosi - Incantare in combattimento - Robustezza mta - Incantesimi Lontani - Inc Inarrestabili.

Che ne pensate dei talenti ?

Per ognuno degli 8 livelli, mi dareste un paio di incantesimi che "assolutamente" non possono mancare ???

Grazie a tutti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'arma che userà un semplice bastone

Sbaglio o l'Anima Prescelta dovrebbe avere la stessa arma della divinità? Ergo mazza leggera o pesante nel caso di Lathander.

Per gli incantesimi posso suggerirti di prendere quelli che aiutano in combattimento (potere divino, giusto potere ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio o l'Anima Prescelta dovrebbe avere la stessa arma della divinità? Ergo mazza leggera o pesante nel caso di Lathander.

Per gli incantesimi posso suggerirti di prendere quelli che aiutano in combattimento (potere divino, giusto potere ecc)

l'amima prescelta non deve avere la stessa arma della divinità. semplicemente guadagna dei talenti con quel tipo di arma.

a livello di gioco di ruolo e di interpretazione direi che pero' sia importante avere l'arma in questione

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che non hai Curare Spontaneo e che hai anche preso Voto Di Povertà direi che i classici incantesimi di cura per ogni livello non dovrebbero mancare.

Guarda che il talento è Guaritore Spontaneo che fa proprio la conversione in cure ...

Tenete conto che il mio pg non andrà, o almeno cercherà, di non andare a combattere in prima fila ma lo farà da dietro con incantesimi di attacco e protezione del gruppo. Proprio per questo mi serviva avere qualche chicca sugli incantesimi, visto che cmq ne avrò a disposizione una qta limitata :-D

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Guarda che il talento è Guaritore Spontaneo che fa proprio la conversione in cure
No.

Curare Spontaneo è il privilegio del Chierico; Guaritore Spontaneo è un talento con usi giornalieri pari al modificatore di Sag.

Giocate per un po', poi mi saprai dire se è comodo avere 6/7 incantesimi spontanei (supponendo Sag a 22/24) oppure arrivare a fine giornata con un Chierico che converte tutto ciò che non ha utilizzato in cure per il party.

Imho sono poteri un po' diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una volta, Seller, cerchi di imporre un tuo giudizio sulle scelte degli altri.

Io ho deciso di fare un Anima Prescelta punto e basta. Che tu ami i chierici e li reputi superiori in tutto e per tutto ad un AP, bene, sono tue proprie considerazioni.

Devo riuscire a gestire il mio nuovo pg al meglio delle sue possibilità. Certo non può scacciare come un chierico e soprattutto non ha il Curare Spontaneo (come giustamente mi hai fatto notare prima). Però potrei castare Guarigione per ben 7 volte al giorno, e insieme alle altre 6 (saggezza 22 come avevo scritto nel primo post) conversioni che posso fare penso di dare cmq il mio contributo al gruppo. Se non sbaglio posso arrivare a castare anche Cura ferite gravi di massa.

Cmq, a parte le polemiche, è proprio per questo che ho chiesto di suggerirmi un paio di incantesimi a livello che secondo voi sono indispensabili ad un Anima Prescelta.

Il mio master è pignolo e severo ... anche se la mia divinità è Lathander non posso usare la mazza come arma, anche se poi ne prenderò i talenti, in quanto il VdP non lo permette :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei 2 centesimi: robustezza migliorata e incantare in combattimento? Ne deduci che vuoi andare in mischia, quindi a parte consigliarti di selezionare gli incantesimi dicura ad ogni livello (e naturalmente dissolvi magie e ristorare) direi veste magica (visto che con il vop non puoi indossare armature), saggezza del gufo e magari resistenza dell'orso, arma magica + giusto potere + favore divino + forza del toro (se vuoi fare il fabbro), colpo infuocato, dettame, parola sacra, guscio antivita se vuoi fare il caster.

Gli incantesimi divini al di fuori del manuale base li conosco poco, se mi viene in mente altro edito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!!

Senti per esperienza, visto che nella precedente compagnia, che siamo arrivati all'epico con un Anima Prescelta al posto del chierico, gli incantesimi che sono ( secondo me ) fondamentali sono.

Tutti i Vigore, che puoi trovare sul perfetto Sacerdote

Recitazione 4° Livello Perfetto Sacerdote pag 175 ( Molto carino perchè potenzia il party)

Sollievo 2° livello Imprese Eroiche pag 108 (+ 2des +2for e 1.5m niente male davvero :) anche questo per tutto il party )

Va beh poi tutti gli incantesimi fondamentali:

dissolvi magie, ristorare, potere divin, giusto potere, favore divino etc etc.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...