Vai al contenuto

L'Anima Prescelta


Messaggio consigliato

Allora per esempio il talento regionale carica furiosa (ggf) sarebbe carino...

Poi c'è Critico poderoso (pc)

Attacco poderoso, Critico Migliorato

Su Nephandum Arma sanguinaria....

su che manuale è carica furiosa???poi pensavo di prendere anche attacco in salto,incalzare e incalzare migliorato...cosa ne dici??

le stat saranno:

For 18

Des 12

Cos 14

Int 12

Sag10

Car 18

come ti sembrano??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 297
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

E' una classe base del Perfetto Sacerdote; fa ciò che fa un Chierico, peggio. :-)

si certo,ha meno incantesimi di un chierico ma non deve spendere 1 ora per prepararli(cosa molto utile se hai un master che non ti lascia mai del tempo)inoltre ha delle capacità di classe carine...al 17° hai le ali:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ciao a tutti, mi son ritrovato a fare un'anima prescelta, non che la cosa mi dispiaccia, anzi, solo che sono davvero poco pratico in materia.

Il mio problema principale al momento e' dargli un certo orientamento coi talenti.

Considerando che sono stato piuttosto sculato coi dadi alla creazione tirando valori al di fuori di ogni calcolo probabilistico (:P) posso permetermi dei buoni valori sia in saggezza e carisma, che in forza e costituzione. Per questo volevo farlo "da combattimento".

La filosofia sarebbe: se hai bisogno ti curo, poi mi pompo/debuffo l'avversario, vado a picchiare forte forte :D

A questo punto pero' mi scontro con la mia ignoranza da combattente. Cosa converrebbe? prendere incantesimi da castare in combattimento per far male? talenti con lo scudo? oppure talenti che consentano tanti attacchi di opportunita' una volta che sono in mezzo alla miscia? oppure mibutto ignorantemente sui talenti che mi ******o l'abilita' con la spada?

Come vedete sono piuttosto confuso :P mi affascinavano gli scudi, ma leggendo qua e la hovisto che e' dura sopperire alle penalita' del combattimento con lo scudo appunto, quindi non saprei.. a voi i consigli :D

Ricordatevi di selezionare il corretto Prefisso quando aprite una discussione, così da poterla indicizzare per le ricerche filtrate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto che ti serve una mano libera per castare, quindi se hai arma e scudo la cosa ti diventa difficoltosa. Io un chierico combattente lo vedrei meglio con un'arma a due mani.

I talenti li prenderei un po' da guerriero (attacco poderoso, incalzare, iniziativa migliorata ecc...), mentre gli incantesimi più che altro da potenziamento tuo o degli alleati(giusto potere, potere divino, arma magica superiore, veste magica, forza del toro). Se eviti di prenderei tanti incantesimi con TS puoi tenere la saggezza più bassa (tipo non più di 14) a favore di forza e costituzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu vai di spadone e giusto potere combinando poi con il talento incantesimi estesi.

Piuttosto potresti elencarci i manuali a disposizione?

SPADONE? magari come detto sopra meglio un randello pesante/ bastone ferrato per utilizzare rovi o spine... +10 al danno nn lo si butta...

piuttosto se fai 1 livello da esorcista sacro puoi pensare a MMD persistenti che oramai è un must (mi pare che l'anima prescelta nn prenda lo scacciare ma potrei sbagliarmi.)

Link al commento
Condividi su altri siti

wow grazie a tutti per le risposte..

allora.. con ordine..

Tieni conto che ti serve una mano libera per castare

azz.. vedi? leggie rileggi i manuali e ti dimentichi poi delle cose piu' banali..

ok direi scudo andato a ramengo :D

Un'ottima arma a due mani potrebbe essere il bastone ferrato, o il randello pesante... Come talenti, Attacco Poderoso è d'obbligo.

purtroppo o per fortuna l'anima prescelta riceve talenti bonus sull'arma della divinita' e giocando a forgotten ho scelto Finder Wyvernspur il quale ha come arma prescelta la spada bastarda.

Attacco poderoso mi era sembrato in effetti un'ottima scelta fin dall'inizio i vostri commenti mi confermano la cosa :)

Tu vai di spadone e giusto potere combinando poi con il talento incantesimi estesi.

Piuttosto potresti elencarci i manuali a disposizione?

interessante la combinazione pcon giusto potere :)

giusto.. i manuali sono 3.5 master e giocatore

perfetto combattente

perfetto sacerdote

ambientazione di forgotten realm al momento

presto arrivera anche l manuale del giocatore di forgotten :)

qualcos'altro arrivera' col tempo :D

Potresti prendere il talento Difendere con il Buckler migliorato, così da poter usufruire del bonus da Scudo quando attacchi impugnando un'arma a due mani.

domanda se usassi spada bastarda (per me ad una mano essendo arma preferita del mio dio)ebuckler, potrei combateree castares enza malus giusto?

piuttosto se fai 1 livello da esorcista sacro puoi pensare a MMD persistenti che oramai è un must (mi pare che l'anima prescelta nn prenda lo scacciare ma potrei sbagliarmi.)

no, in effetti non ce l'ha ma non sono buono quindi non posso prenderlo come classe di prestigio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

azz.. vedi? leggie rileggi i manuali e ti dimentichi poi delle cose piu' banali..

ok direi scudo andato a ramengo :D

Normale, anzi questa è una cosa che molti si dimenticano...

domanda se usassi spada bastarda (per me ad una mano essendo arma preferita del mio dio)ebuckler, potrei combateree castares enza malus giusto?

Sì, il buckler ti lascia la mano libera per castare (però ti da un -1 al TPC se impugni un'arma a due mani), però io la userei comunque a due mani la spada bastarda per sfruttare il poderoso e il bonus di forza maggiore. Per castare puoi comunque tenerla momentaneamente in una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...