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Zenit

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Informazioni su Zenit

  • Compleanno 16/12/1985

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    Mestre (VE) - Padova
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    D&D, Vampiri secoli bui e masquerade

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Novizio (2/15)

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Punti Esperienza

  1. - Il Cartomante - ecco per comodità vi ho messo l'allegato .. c'è anche la tabellina di progressione..... a presto ciao! cartomante revised 2.doc
  2. l'idea di raziel non è male! anzi trovo sia da sviluppare e testare ... ..io ho rimesso in ordine la mia idea su dieci livelli, la classe diventa accessibile dall'ottavo e quindi i privilegi sono un pò più spalmati in su.... ho depotenziato il pescare carte perchè era sgravo oltre ogni limite (stava diventando la mossa definitiva xD e quindi non andava bene) ...considerando il fatto che moltissime altre classi di prestigio cmq non hanno chissà che poteri al decimo... ho inserito portata arcana al 15 liv effettivo di pg... in modo da non renderlo troppo sbilanciato e ho abbozzato l'idea per trasformare il grimorio e le pergamene del mago in carte! a me sembra che vada bene.... e c'è anche una parentesi sul mazzo delle meraviglie ... limitata ma simpatica... .....mi sto ancora domandando se : - levare l'avamzamento di liv di incantesimi al quinto e al decimo liv.... ma potrebbe non essere necessario... - rinunciare al pescare perchè troppo difficile cda gestire, con un effetto permanente di vuoto mentale : il cartomante al decimo liv ascolta la voce dei suoi tarocchi prima di qualsiasi altra e ciò lo scherma da qualsiasi effetto di influenza mentale come per l'inc vuoto mentale... inoltre questo fine settimana inizio a masterizzare una campagna con il mio vecchio gruppo...son tutti giocatori abbastanza esperti e credo inserirò tra loro un cartomante per vedere come va.... vediamo che risultati porta...
  3. secondo il mio modesto parere in faerun un bel chierico di lathander .... ( chiedi al master di equipararti le divinità pelor e lathander) e ti fai il servitore raggiante di pelor del perfetto sacerdote ( secondo me per metterlo in copertina è in assoluto il prete perfetto!!!! curi massimizzato e a distanza se ti incazzi vai di luci incandescenti tipo cannonate fotoniche alla vultus 5.... ) e poi sei un chierico ... mal che ti vada favore divino, giusto potere, e potere divino e puoi smetti di curare !.... scontato ma efficace! oppure anima prescelta anche pura! ....tornando al chierico .. il signore del mattino di lathander mmm so che esiste ma non mi ricordo che fa ...bho xD scusate.. buona scelta facci sapere!
  4. ho capito ti sei spiegato meglio ora^^ bhe .. per il mazzo mi piace che possa "truccarlo" e scambiare le carte .. e magari anche una volta al giorno rifiutarne l'effetto! robe da matti! apprezzo la tua opinione.. i bonus glieli davo a proposito degli scopi divinatori..come un uso difensivo innato insito nell'uso delle carte... . ma mi sembra di capire che sono troppo generici..... solo che più specifici mmmm c'è il consultare carte che era un uso divinatorio mirato....mmmm
  5. mmmm ... mumble mumble dai raga che sta venendo una bella classe.. allora io ho pensato che: carta della divinazione gingillometrica! xD ahahahahah mi ha fatto un sacco ridere stai tranquillo ....... avete ragione cade un po a caso ma non riesco a capire fino a che punto è un problema di concetto o un problema di utilità.... nel senso, se invece di chiamare il potere così, avessi scritto che ne so: "guida delle carte" forse sarebbe passato più inosservato, cmq sia a me non è che dispiaccia poi così tanto andar su di TS a sbafo... morale: con la parte da evocatore ci siamo abbastanza mi pare più semplice, con le divinazioni sotto con proposte... mazzo delle meraviglie ...... certo che lo conosco è una figata spaziale^^, ma è anche un artefatto minore, io non me la sento di mettergliene in mano uno così alla leggera, e non saprei nemmeno concepire degli usi singoli da spalmare sull'avanzamento di livelli..... invece ho pensato che ... il mazzo delle meraviglie potrebbe essere lo scopo ultimo del coronamento del sogno del cartomante, l'oggetto della sua cerca privata ed il perchè un mago dovrebbe dedicarsi alla cartomanzia^^... si potrebbe altrimenti inserire nei prerequisiti i talenti scrivere pergamene e creare oggetti meravigliosi, e dare accesso al decimo livello alla possibilità di creare un mazzo delle meraviglie come apice del potere del cartomante! sono d'accordo a dare accesso a questa classe ai maghi... in effetti uno stregone me lo vedo già meno... l'idea di sostituire il libro degli incantesimi con il mazzo mi piace molto concettualmente^^, mi ricorda molto il libro delle carte di clow di sakura..... (vi ricordate il libro con le carte dentro no?) ... quindi resta da riorganizzare i requisiti e riordinare i poteri per liv.... raga sento che ci siamo quasi^^ diamoci dentro!
  6. grazie morwen^^ ...ho letto il topic anche se l'ho trovato molto particolare ma non troppo adatto al mio proposito^^ cmq ci sentiamo nell'area progetti grazie^^ spero venga fuori un bel lavoro fruibile da tutti!
  7. ok gente! ........fantastico! ci sono un tot di cose da mettere a posto ...andiamoci piano che se no mi mandate in tilt ....valutiamo assieme i vari aspetti - le carte-shuriken ...... certo che sono inutili, nessun pg, nemmeno il più malato mentale si metterà a calare un mob a shuriken, ma secondo me erano sceniche mi ricordavano Gambit .....ok avete ragione! ELIMINATE -> valutiamo per un sec l'idea che ci sia scrivere pergamene nei requisiti e che il cartomante possa scrivere gli inc sulle carte e castarli lanciandoli con TxC contatto a distanza, mi piace! (come se avesse portata arcana no?...non male!) ..... e se invece di scriverli e prepararsi le carte prima li infondesse direttamente nel round di lancio nelle carte tipo incantaspade?... guadagnando l'effetto della portata del tiro a distanza? (come vi suona questa idea?) ovviamente spalmata in progressione su 9 livelli - carta dell'evocazione (caro blackstorm l'influenza di yugi c'è, è innegabile...sappi che lo aborro almeno quanto te, ma le carte le usano pure lì...... vediamo di contenere i danni e fare un buon lavoro aggiustando questa abilità) direi: il cartomante converte slot di liv corrispondente senza adattamenti secondo i liv di cartomante ma solo secondo gli slot di incantesimi ... può farlo una volta per liv di cartomante al giorno .....es cartomante di terzo liv ha a disposizione 3 carte dell'evocazione al giorno ovvero 3 possibilità di castare spontaneamente un evoca mostri.....meglio?...l'unica altra alternativa è darglieli in più ogni liv guadagna una carta di evocazione da usare come un inc di liv corrispondente fino a collezionarne 10/day ... ma mi lascia perplesso preferivo l'altra carta della divinazione... ok un mago è sempre un mago e tirare carte dietro a qlc1 sperando di tagliarlo a metà abbiamo deciso che è inutile.... quindi niente bonus ai TxC e danni ma vorrei tenere buono il fatto che la divinazione-dialogo con le carte serva a qlcosa.... quindi metterei in un +1 a CA e TS (tutti !) in progressione su tre livelli tipo ai liv 3, 5, 7 con un max di +3 tanto per dargli un senso....(volendo anche +4.. bho ..ma 5 mi sembra tanto se poi si prende anche oggetti appositi...) ditemi che ne pensate... consultare le carte .......ok facciamo un bel respiro....mi sembrava bello essendo anche un divinatore che il cartomante avesse accesso bonus agli incantesimi che avevo scritto consultando le carte........quindi gli darei degli usi al giorno almeno dei primi tre che avevo scritto (visione del vero, scopri percorso e conoscere leggende) ; ok mi pento e mi dolgo perche momento di prescienza è sgravo ed esagerato ma... un'abilità del genere all'ottavo liv di cartomante non è detto che cada al 13° liv di personaggio dove è del tutto fuori luogo... semplicemente si potrebbe lavorare sui requisiti di classe per posticipare l'accesso alla CdP invece che al sesto liv al ottavo o al nono.... in modo da raggiungere il beneficio non prima del liv 16 effettivo del pg.... allora si compensa sicuramente di più ..... Altrimenti è necessario optare per qlcos'altro.... oppure lasciare un buco? che dite? i requisiti di sta Cdp sono ancora un sacco nebulosi... -> vedo che mescolare mazzo ha avuto una discreta approvazione^^ sono contento ..... se mi date una mano a riorganizzare l'avanzamento dei livelli si potrebbe inserire un uso in progressione per garantire lo stesso effetto a uno o più alleati....sembra simpatica come cosa pescare .... raga che macello: -> il TS..... CD (10 + mod int + mod car + mod sag del cartomante) oppure ... CD (10 + differenza dadi vita cartomante/ bersaglio... se il bersagli ha più dadi vita ? somma in negativo???) mi suon di vaccata.... oppure..... CD 25 ..... valore fisso a priori simile alla CD di un inc di nono liv.... nella mia idea è una cd difficile da superare, per quello mi piaceva l'idea del tiro contrapposto che chi aveva più volontà tipo un chierico o un altro mago resistessero meglio di un ***** qualsiasi e fosse una lotta di cervelli...... direi valida anche per agire volontariamente al di fuori dei comandi del cartomante, ts ripetibile a ogni comando.... le creature pescate...... io direi che al max il cartomante può risucchiare 3 creature in 3 carte diverse.....non di più altrimenti mi risucchia il mondo....raga, per quanto possibile vorrei evitare talenti di creazione oggetto e menate simili, che mi ha sempre infastidito un sacco.... non sarebbe più semplice e magicoso se il mazzo del cartomante crescesse con lui? oppure tipo come l'arcere arcano crea la freccia della morte spendendo un buon ammontare di soldi anche il cartomante potrebbe fare altrettanto e pagarsi profumatamente il crafting esclusivo delle sue carte vuote ^^ bisogna ridistrubuire i liv tenendo presente i liv di incantesimi..... che ne dite ora meglio di prima??? ...ancora roba da sistemare eh? fatevi sotto... voglio mettere insieme un bel pg!^^
  8. giocatore, master, perfetti combattente, sacerdote, arcanista, avventuriero; draconomincon, atlante planare e ambientazione di faerun.
  9. ciao a tutti! dovresti studiare per un esame, ma invece la mia mente vaga completly away.... ergo, mi sto scervellando a escogitare questa classe di prestigio ... vi prego di darmi una chance senza pregiudizi, e sono apertissimo a critiche e suggerimenti.... - Il Cartomante - un mago a metà strada tra un evocatore e un divinatore, che abbia nelle carte il suo focus d'azione e la sua particolarità, immaginiamolo come un mago da fiera paesana che legge i tarocchi, oppure un giovane giocatore d'azzardo che si diverte con giochi di prestigio....(magari provate a fare una fusione tra Gambit degli x-men, Card Captor Sakura, e Yugi-Oh - un bel casino eh?! fa impressione solo l'idea...) requisiti: - competenza armi (shuriken - carte) - capacità di castare inc della scuola di evocazione e divinazione di liv3 - gradi in abilità ( professione gioco d'azzardo? , conos arcane?) ??? - talenti ( inc focalizzati evoc e div? aumentare evoc? ) - ( altro ??) Dado vita: d4 punti abilità per liv 2 + int avanzamento bab come per il mago avanzamento TS migliore Volontà come per il mago non guadagna competenze scudi armature ecc.... incantesimi/liv da incantatore -> tutti?? ne salta qlc1? carta incantata: al 1° liv come l'arcere arcano il cartomante può caricare di energia le carte e usarle come shuriken rigide e taglienti e scagliarle come dardi +1 al colpire e ai danni! ogni liv dispari (ossia ai liv 1,3,5,7,9) il bonus aumenta fino +5 al nono liv....es un cartomante di quinto livello scaglierà carte magiche +3. carta dell'evocazione: al 2° liv il cartomante sente pulsare il cuore delle creature disegnate nelle carte del suo mazzo, e apprende che sono vive e il modo in cui risvegliarle al suo servizio quale padrone del mazzo. Acquisisce la capacità magica di evocare le creature attraverso le carte: usando uno slot di incantesimi può convertire automaticamente lo slot preparato in un incantesimo Evoca Mostri di livello corrispondente (tipo sacrifichi palla di fuoco che occupa slot di terzo ->diventa un evoca mostri III); ma un cartomante di secondo liv può convertire slot per castare evoca mostri I max , un cartomante di terzo liv può convertire evoca mostri I e II ..ecc a salire con i liv di cartomante. carta della divinazione: al 4° liv il cartomante sente sempre con maggiore intensità la voce delle carte. i suoi tarocchi non solo sono vivi e condivino con lui la loro energia magica ma gli parlano e gli comunicano segreti inaccessibili alle comuni percezioni. il cartomante guadagna un bonus precognitivo di +2 alla CA, ai TS riflessi, ai TxC e ai danni quando usa le carte in combattimento. consultare le carte: al 6° liv il legame tra il mazzo di carte e il cartomante si fa ancora più intenso, egli ora può conversare liberamente con le sue carte e in virtù di possessore può interrogarle con grande efficacia: 2 volte al giorno il cartomante può consultare le carte come se lanciasse uno dei seguenti incantesimi a scelta tra: visione del vero, scopri percorso, conoscere leggende. Per l'8 liv : consultare le carte superiore: come “consultare carte” ma fino a 4 volte/day - oppure di introdurre una divinazione di liv superiore come per esempio 1/day : rivela locazioni, momento di prescienza in alternativa a “consultare le carte superiore” sarebbe bello: mescolare il mazzo: il cartomante sfrutta la padronanza del legame con il suo mazzo di carte per percepire il flusso degli eventi e mutarne il corso mescolando le carte, commutando così il suo destino con uno alternativo: una volta al giorno può ritirare un qualsiasi tiro di dado accettando categoricamente il nuovo risultato sia esso migliore o peggiore del tiro originale. Signore dei tarocchi: il 10° liv dev'essere qlcosa di speciale!!! pensavo a qlcosa del tipo: il cartomante ora è tutt'uno con il suo mazzo può percepirne ogni singola carta ancor prima di girarla, ed è in perfetta sintonia e in pieno controllo. Il mazzo di carte è ora una realtà privata e indissolubile dal suo possessore al punto che ormai può personalizzarlo con il potere di: > Pescare : il cartomante colpendo un bersaglio con una delle sue carte incantate può costringerlo a entrare nella carta imprigionandolo in uno spazio extradimensionale in stasi! Il cartomante e il bersaglio fanno entrambi un TS Volontà contrapposto: se vince il cartomante il bersaglio diventa prigioniero, se vince il bersaglio il potere non ha effetto e non funzionerà sul bersaglio per le sucessive 24 ore, se il tiro finisce in parità il legame mentale perdura nel round successivo dove si ripeteranno i tiri per lo spareggio.....( in caso di creatura consenziente non è necessario il TxC ma solo una goccia di sangue versata sulla carta come se questa andasse a segno). Il soggetto potrà essere poi evocato fuori dalla carta a discrezione del cartomante che ne diventa possessore che può richiederne i servigi, un creatura ostile al cartomante ha diritto a un TS Volontà CD 25 ogni volta che le viene impartito un comando che non vuole eseguire per ribellarsi alla volontà del cartomante e agire liberamente. Una creatura che volesse riottenere la libertà dalla carta senza riceverla dal cartomante stesso deve riuscire a entrare in possesso della sua carta vuota sottraendola al cartomante rompendo così il legame. Il potere di mescolare il mazzo se adeguato all'ottavo livello non ha effetto nei tiri di pescare! > se mescolare il mazzo si è deciso che all'ottavo livello è inadeguato potrebbe essere sostituito qui al decimo al potere di pescare magari con 2 usi al giorno in modo da depotenziare un po la classe. ______________________________________________________________ Ci sono ancora un po di cose da aggiustare come i requisiti e gli eventuali liv di incatesimi da concedere insieme ai privilegi di classe( N.B. Io cercherei di concedere all'incantatore che fa questa classe l'accesso agli inc di nono livello per poter usare liberamente gli evoca mostri IX ….) inoltre se secondo voi è troppo forte, invece di penalizzarla sui liv di incantesimi magari si potrebbero ridurre i bonus delle carte incantate (per es solo ai liv 1, 5, 9 arrivando a un bonus max di +3) fatemi sapere cosa ne pensate a me sembra simpatica^^ forse un po sgrava ma neanche tanto!... aspetto commenti giudizi suggerimenti e critiche^^ grazie sin d'ora!
  10. Zenit

    Il Mago (4)

    mmm dipende cosa intendi... vuoi evocare? vuoi trasformarti? vuoi fare usare gli inc di trasmutazione per pompare te e il party? le soluzioni che han dato gli altri non sono male, ma dipende cosa vuoi fare tu che, scusami, ma è poco chiaro.. cmq, se vuoi una mia idea carina, sarebbe prendere talenti per potenziare gli incantesimi della scuola che ti interessa, tipo,aumentare evocazione e inc focalizzati evocazione, e poi magari scegliere una lista di inc consoni per aiutare le tue creature, piuttosto che per far danni diretti..... e di che liv dev'essere il pg? se vuoi buttarti sulla trasmutazione, bhe, dipende come ti vuoi giocare il pg, diventa molto caratteristico, ma me lo vedo molto mago specialista, e molto distante dal classico mago d'artiglieria....
  11. ok... allora le schede dei pg le tiene il master ma niente paura.. gli do un colpo di telefono e mi faccio dire bene tutto...così evito di andare a memoria e pasticciare se intanto vi vengono in mente idee sentitevi liberi di esprimervi..... in linea di max gli inc sono quasi tutti potenziamenti e incantesimi pacco, più a parte qlche classica mossa da chierico , tipo luce incandescente, colpo infuocato e le cure; cmq ve li metterò in dettaglio. I talenti sicuramente: inc in combattimento, iniziativa migliorata, linea di sangue celestiale, ali dell'esterno (sì raga il mio pg ha 4 ali piumate come gli arcangeli ! 2 di talento razziale e 2 dell'anima prescelta.... il master mi ha aumentato velocità e manovrabilità.... ), combattere con 2 armi, inc innarrestabili, inc innarrestabili superiori..... si, a okkio son questi...
  12. ciao a tutti! mi sono appena iscritto questo è il mio primo topic ... siamo tra giocatori e spero di trovare in voi lumi al mio problema^^ per ovviare al solito chierico buono da party... mi son ritrovato a giocare con grande sollazzo questo pg : Ambrose for 14 des 12 cos 14 int 11 sag 20 car 20 un simpatico Aasimar, anima prescelta .... che tra mille peripezie ho cresciuto dal liv 5 al 20 puri...... il personaggio si configura un po' come la stirpeplanare in cerca delle sue origini e di uno scopo, è un angelo in terra destinato a sviluppare i suoi doni divini e a viaggiare tra i mondi con il suo gruppo.... così cammina cammina ora siamo arrrivati a liv 20.. e lui è pure lep 1 .... e io non so che pesci pigliare... perchè .... come incantatore essendo spontaneo non è buono per la metamagia... come combattente è forte dopo che si è buffato con i suoi incantesimi ma come talenti siamo un po messi maluccio, non scaccia non morti, non punisce il male.... e adesso il master vuole continuare agli epici... domanda: per l'avanzamento epico che calsse mi consigliate? e che talenti? io avevo pensato... - o emissario divino..... - o combattente planare ma non so se ho i requisiti.... - o biclasso a paladino.. magari quello della variante del perfetto combattente.. (che tanto è la classe preferita dell'aasimar quindi non ho penalità per il gap dei livelli e un po alla volta becco una strage di bonus e mi recupero i talenti divini ) BHOOOO!??? aspetto con ansia vostre risposte^^ idee suggerimenti insulti e quant'altro XD grazie!! ciaooo
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