Vai al contenuto

L'Anima Prescelta


Messaggio consigliato

  • 1 mese dopo...

  • Risposte 297
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Personaggio di livello 12. Pensavo di strutturarlo così, basato principalmente sulle cure e bless e secondariamente con incantesimi di evocazione.

Divinità: Hextor

Allineamento: Legale Malvagio

Razza: Umano

for: 10 (+0)

dex: 12 (+1)

cos: 16 (+3)

int: 12 (+1)

sag: 10 (+0)

car: 21 (+5)

P.F. 12d8 + cos

t.p.c. +9/+4

Tempra: +8

Riflessi: +8

Volontà: +8

TALENTI

- Arma Focalizzata (Mazzafrusto)

- Resistenza all'energia 10 (Negativa)

- Resistenza all'energia 10 (2° Tipo)

- Arma Specializzata (Mazzafrusto)

- Incantesimi Immobili

- Incantesimi Silenziosi

-

-

-

-

Mancano quindi 4 talenti da scegliere (uno per il bonus di razza)

ABILITA':

Artigianato (int)

Concentrazione (cos) 15

Conoscenze(arcane) (int)

Diplomazia (car) 15

Guarire (sag) 15

Percepire Intenzioni (sag)

Professione (sag)

Saltare (for)

Sapenza Magica (int)

Usare Oggetti Magici (car) 7

INCANTESIMI:

Questi sono gli incantesimi che devo selezionare (conosciuti):

Gli incantesimi preferivo sceglierli in base a queste scelte (in ordine di importanza):

1° Incantesimi di cura

2° Incantesimi di bless

3° Incantesimi di Evocazione

4° Incantesimi Senza Tiro Salvezza

5° Incantesimi senza componenti materiali

6° incantesimi senza focus divino o focus normale

0° --> 8

- Cura Ferite Minori

1° --> 5

- Cura Ferite Leggere

2° --> 3

- Rimuovi Paralisi

- Cura Ferite Moderate

- Ristorare Minore

3° --> 5

- Cura Ferite Gravi

4° --> 2

- Ritarda Morte

- Cura Ferite Critiche

- Ristorare

5° --> 3

- Evoca Mostri V

6° --> 1

- Guarigione

- Evoca Mostri VI

OGGETTI:

mo: 88000

Da spendere, che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti do un consiglio a proposito delle caratteristiche:

la destrezza portala a 10 e diminuisci il carisma di altri 2 punti portando poi la forza a 14

l'anima prescelta non è un chierico puro per cui meglio compensare la non versatilità delle spell con doti di combattimento... dato he prenderà anche l'arma specializzata.

in più Hextor essendo una divinità combattente dà anche molto senso come GdR

per quello che riguarda i talenti:

robustezza migliorata

arma focalizzata

gli altri due non so.

le spell: perchè quelle senza FD?

Link al commento
Condividi su altri siti

No al fatto che sia un combattente... Hexor forse e' da cambiare come divinità... anche perchè prima era impostato come avevi detto tu... il problema di fondo è che basterebbe un mostro con rd5 e il mio pg non sarebbe più utile.

Il carisma non ho intenzione di abbassarlo poichè preferisco avere tante spell da poter usare (tra cure/buff/evocazioni, in un combattimento se ne sprecano tantissime)

Arma focalizzata è già presente tra i talenti base se non ci hai fatto caso.

Per le spell preferisco quelle senza FD poichè potrebbero capitare occasioni in cui potrei non avere il mio simbolo sacro a portata di mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

No al fatto che sia un combattente... Hexor forse e' da cambiare come divinità... anche perchè prima era impostato come avevi detto tu... il problema di fondo è che basterebbe un mostro con rd5 e il mio pg non sarebbe più utile.

Mai pensato di comprare un'arma magica? L'incantamento trasmuting (Magic Item Compendium) fa al caso tuo.

Per le spell preferisco quelle senza FD poichè potrebbero capitare occasioni in cui potrei non avere il mio simbolo sacro a portata di mano.

Dungeonscape: 50mo, e la tua armatura diventa il tuo simbolo sacro.

Link al commento
Condividi su altri siti

No al fatto che sia un combattente... Hexor forse e' da cambiare come divinità... anche perchè prima era impostato come avevi detto tu... il problema di fondo è che basterebbe un mostro con rd5 e il mio pg non sarebbe più utile.

Il carisma non ho intenzione di abbassarlo poichè preferisco avere tante spell da poter usare (tra cure/buff/evocazioni, in un combattimento se ne sprecano tantissime)

Arma focalizzata è già presente tra i talenti base se non ci hai fatto caso.

Per le spell preferisco quelle senza FD poichè potrebbero capitare occasioni in cui potrei non avere il mio simbolo sacro a portata di mano.

prova a mettere come divinità kord......

spadone a due mani 2d6+5 di base (se sviluppi il pg come ti dicevo) quindi da un minimo di 7 a un massimo di 17 danni..... senza contare che:

la forza la puoi aumentare con oggetti magici

hai incantesimi come favore divino e potere divino che ti mettono al pari di un guerriero

se lo vuoi fare malvagio c'è sempre nerull con la falce......

comunque il focus divino non deve essere necessariamente il tuo simbolo sacro.... potrebbe essere anche la tua arma ad esempio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai pensato di comprare un'arma magica? L'incantamento trasmuting (Magic Item Compendium) fa al caso tuo.

Dungeonscape: 50mo, e la tua armatura diventa il tuo simbolo sacro.

Io ipotizzo che se ho l'armatura ho anche il simbolo sacro.. il problema e' se per puro caso venissi catturato... ecc ... ed e' molto probabile che possa succedere...

cmq non e' un problema di fondo nel senso il fd è possibile trascurarlo...

non e' una cosa relativamente importante...

è invece importante (e preferirei) che non entrasse in corpo a corpo e che lanciassi solo incantesimi di cura ed evocazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ipotizzo che se ho l'armatura ho anche il simbolo sacro.. il problema e' se per puro caso venissi catturato... ecc ... ed e' molto probabile che possa succedere...

cmq non e' un problema di fondo nel senso il fd è possibile trascurarlo...

non e' una cosa relativamente importante...

è invece importante (e preferirei) che non entrasse in corpo a corpo e che lanciassi solo incantesimi di cura ed evocazione.

allora scusa perchè l'anima prescelta? conviene a questo punto un chierico puro... più incantesimi tra cui scegliere.....

magari questioni di GdR?

se non devi combattere nel modo + assoluto allora ritornando all'anima prescelta scegli per GDR una divinità magari non guerriera e per i talenti metamagic rulez.....

sicuramente incantesimi di evocazione in modo da frapporre qualcosa tra te e i nemici, tutte le cure i buff come forza del toro ecc ecc. evita potere divino e favore divino.

di sesto di sicuro muro di lame e guscio antivita.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora scusa perchè l'anima prescelta? conviene a questo punto un chierico puro... più incantesimi tra cui scegliere.....

magari questioni di GdR?

se non devi combattere nel modo + assoluto allora ritornando all'anima prescelta scegli per GDR una divinità magari non guerriera e per i talenti metamagic rulez.....

sicuramente incantesimi di evocazione in modo da frapporre qualcosa tra te e i nemici, tutte le cure i buff come forza del toro ecc ecc. evita potere divino e favore divino.

di sesto di sicuro muro di lame e guscio antivita.

L'anima prescelta perchè odio preparare incantesimi. Preferisco avere all'interno dell'avventura gli incantesimi sempre disponibili come dico io :)

Per il resto hai inteso esattamente come ho intenzione di fare il pg...

Link al commento
Condividi su altri siti

è invece importante (e preferirei) che non entrasse in corpo a corpo e che lanciassi solo incantesimi di cura ed evocazione.

Per chi non lo avesse capito prima, direi che ora il concetto è chiaro (incredibile, appena si vede qualcosa di anche solo lontanamente clericale, un sacco di gente pensa in binario: o tanker o ambulanza... chissà perchè...).

Allora, io consiglio di tirare un po' più su la destrezza... Anche perchè senza armature pesanti, un pochino di des in più ti fa comodo, senza contare l'iniziativa. Come incantesimi la scelta è scontata, visto come lo vuoi: tutti i cura ferite, favore divino, benedizione, tutti gli evoca mostri.

Come talenti, direi iniziativa migliorata, aumentare evocazione, poi c'era un talento che mi pare si chiamasse evocazione rapida, ma non ricordo dove sta e ti consente di evocare come azione standard, e poi forse ti farebbe comodo anche un fortuna degli eroi visti i ts non eccelsi (la saggezza ti difetta parecchio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi non lo avesse capito prima, direi che ora il concetto è chiaro (incredibile, appena si vede qualcosa di anche solo lontanamente clericale, un sacco di gente pensa in binario: o tanker o ambulanza... chissà perchè...).

Si beh è vero... ma è stata una classe scelta apposta in quanto non esiste nessuno in grado di curare nel gruppo...

Allora, io consiglio di tirare un po' più su la destrezza... Anche perchè senza armature pesanti, un pochino di des in più ti fa comodo, senza contare l'iniziativa. Come incantesimi la scelta è scontata, visto come lo vuoi: tutti i cura ferite, favore divino, benedizione, tutti gli evoca mostri.

Qualche consiglio di qualche incantesimo nascosto?

Come talenti, direi iniziativa migliorata, aumentare evocazione, poi c'era un talento che mi pare si chiamasse evocazione rapida, ma non ricordo dove sta e ti consente di evocare come azione standard, e poi forse ti farebbe comodo anche un fortuna degli eroi visti i ts non eccelsi (la saggezza ti difetta parecchio).

evocazione rapida che mi fa evocare come azione STANDARD? che cambierebbe dal normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si beh è vero... ma è stata una classe scelta apposta in quanto non esiste nessuno in grado di curare nel gruppo...

Qualche consiglio di qualche incantesimo nascosto?

evocazione rapida che mi fa evocare come azione STANDARD? che cambierebbe dal normale?

cambierebbe che tutte le spell di evocazione durano 1 round come l'incantesimo sonno.... per cui inizi a castare al tuo round poi all'inizio del round dopo completi la spell e fai apparire il mostro..... e immediatamente fai poi il tuo movimento +standard o un'azione completa

Link al commento
Condividi su altri siti

cambierebbe che tutte le spell di evocazione durano 1 round come l'incantesimo sonno.... per cui inizi a castare al tuo round poi all'inizio del round dopo completi la spell e fai apparire il mostro..... e immediatamente fai poi il tuo movimento +standard o un'azione completa

le evocazioni mi pare siano azioni standard non round completi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Come talenti, direi iniziativa migliorata, aumentare evocazione, poi c'era un talento che mi pare si chiamasse evocazione rapida, ma non ricordo dove sta e ti consente di evocare come azione standard, e poi forse ti farebbe comodo anche un fortuna degli eroi visti i ts non eccelsi (la saggezza ti difetta parecchio).

mi sa che ai TS non ha sommato i modificatori nè altro, infatti l'anima prescelta ha tutti i TS alti, come il monaco... di conseguenza niente fortuna degli eroi! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...