Vai al contenuto

L'Anima Prescelta


Messaggio consigliato


  • Risposte 297
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io avrei intenzione di comprare Complete divine.oltre alla favored soul,che altre classi interessanti ci sono?:sbav2:

è, a mio modestissimo parere, il peggiore dei 4 Complete per ora usciti. è anche vero che io non amo alla follia gli incantatori arcani.

Dell e 3 nuove classi mi piace solo la favoured soul (che però non mi fa impazzire), e molte CdP non mi dicono proprio niente. Inoltre le divinità sono una cosa ceh cambia da ambientazione ad ambientazione, quindi rischi di non poter usare molte di quelle presenti.

Considerando che classi e CdP sono una buona metà del manuale... vedi te...

Link al commento
Condividi su altri siti

tipo?

vai dal chierico/guerriero al chierico specializzato in cure, dal profeta al crociato scelto di una divinità, passando per il contemplativo e il chierico che ruba i poteri alle divinità......e molti altri...se vuoi posso farti l'elenco ma per le descrizioni ci sono i copyright a fermarmi purtroppo....:-(

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao Raga! Avrei bisogno di creare un "Anima Prescelta" (Classe descritte nel "Perfetto Sacerdote) Umano, mi potreste dare qualche consiglio sui talenti, su come distribuire i punti abilità e magari se conoscete qualche classe di prestigio carina per questo personaggio?

Io pensavo di puntare al combattimento con 2 armi (Siccome e sempre competente nell'uso dell'arma della divinità e il mio personaggio adora una divinità che come arma usa una Katana) e come classe di prestigio stavo ipotizzando il Contemplativo

L'allineamento sarà sicuramente Caotico Neutrale e il Livello del personaggio sarà 12

Link al commento
Condividi su altri siti

Il contemplativo è una classe molto carina, ma se fai quello dimenticati del combattimento in mischia, menchemeno quello con due armi

Sinceramente poi, il combattimento con due armi non ce lo vedo per i chierici,. hanno troppi pochi talenti, e con un contemplativo meglio usarli per metamagia divina e scacciare extra

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre considera che devi avere una mano libera per lanciare incantesimi, quindi se combatti con 2 armi è dovrai lasciar cadere l'arma se vuoi castare.

Per la scelta di talenti e incantesimi dipende molto dal taglio che vuoi dare al personaggio, dipende dalla divinità e dall'allineamento.

Insomma detta così è molto vaga come cosa ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao per me l'anima prescelta è una buona classe ben bilanciata, il contemplativo e bello per le abilità che prende ma sarebbe più adatto ha chi ha almeno qualche livello da chierico, visto che la classe del chierico non acquisisce nessun tipo di capacità extra..., tieni l'amina prescelta fino al 12° livello dove acquisisci la specializzazione nell'arma della divinità e poi se vuoi puoi passare a contemplativo al 13° livello, mescolarli a bassi livelli non ti permette di avere un gran chè da nessuno dei due, per i talenti direi visto che come umano di 12° ne prendi ben 6 ( 5 +1 perchè sei umano) direi:

-Incantare in Combattimento

-Incantesimi Estesi

-Critico migliorato

-Volontà di Ferro

-Riflessi Fulminei

-Tempra possente

( gli ultimi 3 per compensare i bassi t.s.) altrimenti prendi un altro talento di metamagia e guarda tra quelli del manuale del Perfetto Sacerdote alcuni sono utili ad ogni occasione oppure focalizza una scuola con i talenti adatti

tieni alto il Carisma per gli incantesimi sui 3 punti a cui hai diritto per i 12 livelli cerca di metterne 2 al Carisma poi la Costituzione che è importante

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

ciao per me l'anima prescelta è una buona classe ben bilanciata, il contemplativo e bello per le abilità che prende ma sarebbe più adatto ha chi ha almeno qualche livello da chierico, visto che la classe del chierico non acquisisce nessun tipo di capacità extra..., tieni l'amina prescelta fino al 12° livello dove acquisisci la specializzazione nell'arma della divinità e poi se vuoi puoi passare a contemplativo al 13° livello, mescolarli a bassi livelli non ti permette di avere un gran chè da nessuno dei due, per i talenti direi visto che come umano di 12° ne prendi ben 6 ( 5 +1 perchè sei umano) direi:

-Incantare in Combattimento

-Incantesimi Estesi

-Critico migliorato

-Volontà di Ferro

-Riflessi Fulminei

-Tempra possente

( gli ultimi 3 per compensare i bassi t.s.) altrimenti prendi un altro talento di metamagia e guarda tra quelli del manuale del Perfetto Sacerdote alcuni sono utili ad ogni occasione oppure focalizza una scuola con i talenti adatti

tieni alto il Carisma per gli incantesimi sui 3 punti a cui hai diritto per i 12 livelli cerca di metterne 2 al Carisma poi la Costituzione che è importante

Bassi TS? Ma l'anima prescelta non li ha tutti e tre alti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre considera che devi avere una mano libera per lanciare incantesimi, quindi se combatti con 2 armi è dovrai lasciar cadere l'arma se vuoi castare.

Orca, Fortuna che me lai ricordato! Altrimenti che figuraccia che ci facevo!!! Grazie mille :lol:

ciao per me l'anima prescelta è una buona classe ben bilanciata, il contemplativo e bello per le abilità che prende ma sarebbe più adatto ha chi ha almeno qualche livello da chierico, visto che la classe del chierico non acquisisce nessun tipo di capacità extra..., tieni l'amina prescelta fino al 12° livello dove acquisisci la specializzazione nell'arma della divinità e poi se vuoi puoi passare a contemplativo al 13° livello, mescolarli a bassi livelli non ti permette di avere un gran chè da nessuno dei due, per i talenti direi visto che come umano di 12° ne prendi ben 6 ( 5 +1 perchè sei umano) direi:

-Incantare in Combattimento

-Incantesimi Estesi

-Critico migliorato

-Volontà di Ferro

-Riflessi Fulminei

-Tempra possente

( gli ultimi 3 per compensare i bassi t.s.) altrimenti prendi un altro talento di metamagia e guarda tra quelli del manuale del Perfetto Sacerdote alcuni sono utili ad ogni occasione oppure focalizza una scuola con i talenti adatti

tieni alto il Carisma per gli incantesimi sui 3 punti a cui hai diritto per i 12 livelli cerca di metterne 2 al Carisma poi la Costituzione che è importante

Magari visto che i tiri salvezza non sono bassi, potrei semplicemente prendere "Fortuna degli Eroi" (+1 a tutti i tiri salvezza) e magari poi prendere Robustezza o Robustezza Migliorata

Comunque, grazie mille per la dettagliata guida ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ciao a tutti :P

Da poco nel mio gruppo ( Guerriera,Chierico di Cyric/Ladro, Guerriero/Mago ) è subentrata un'anima prescelta di Cyric. Il livello è il terzo.

Premesso che tale pg è orientato esclusivamente verso il lato caster e molto poco per le botte. Come ottimizzarlo in modo da renderlo efficace anche in campo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che un chierico incantatore per avvantaggiarsi usa metamagia divina, cosa che l'anima prescelta non può fare non avendo scacciare non morti

Sinceramente poi, con la poca varietà di incantesimi che si ritrova, l'anima prescelta è meglio se vada in mischia, così è sicuro di usare un certo tipo di incantesimi (e poi ha anche arma focalizzata e specializzata)

Gli incantesimo da chierico da incantatore volendo ci sono, ma sono pochi e non arrivano prima del 5°(colpo infuocato, distruzione, barriera di lame, tempesta di fuoco e pochi altri)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...