Vai al contenuto

L'Anima Prescelta


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

:-o Mi sembra che l'anima prescelta (più in là coi livelli) ottenga le ali, giusto?

Se intendi portarla fino a quel livello ti consiglierei di prendere "Volo migliorato", che aumenta la tua manovrabilità aerea di un livello, così da permetterti buone capacità di combattimento se ad esempio prendi un arco e ti porti sopra i tuoi avversari! :-p

Ciau :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 297
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 1 mese dopo...

dipende come vuoi orientare il pg,l'anima prescelta è da considerarsi quasi uno stregone divino,puoi renderlo offensivo con gli incantesimi o corpo a corpo.

se lo fai castatore ti consiglio di dargli una classe di prestigio come inquisitore, esorcista sacro,maestro della radiosità(liber mortis),signore del mattino di lathander,se invece vuoi farlo combattente fai l'anima prescelta pura,che impugna un arma a 2 mani o anche combattere a 2 armi va bene(infatti puoi potenziarti tramite incantesimi come favore divino,potere divino,giusto potere e supportato da un buon punteggio di forza diventi una macchida da guerra)

infatti nel 1° round lanci rapido favore divino(+1+1 ogni3 livelli di bonus sacro) e normale giusto potere(+8 for +4cos + 4 armatura natutale e riduzione al danno 5/male poi al 12° 10/male e al 15° 15/male),nel 2° round casta potere divino(+6for e attacco base del guerriero) e ti muovi verso il nemico,in quelli successivi dai più mazzate possibili ^^

talenti(per il combattente):attacco poderoso,robustezza migliorata,colpo karmico(perfetto combattente),(se vuoi combattere con 2 armi)combattere con 2 armi,combattere con 2 armi migliorato,inc.rapidi

talenti(per incantatore):consideralo come uno stregone,quindi incantesimi in comb,inc.potenziati,inc.massimizzati,inc.rapidi,inc.foc,inc.focalizzato sup.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi castare usando due armi ci sta il talento somatic weaponry cul complete mage.

Come classe di prestigio ti consiglio l'ordained champion che sta sul complete champion, a me sembra carina per uno che casta divino e vuole picchiare il problema è che richiede di adorare hextorr o suo fratello. magari se parli col master puoi ovviare a questo problema se ti interessa

Link al commento
Condividi su altri siti

...i tiri: 18 15 15 15 11 11 (ci va ancora aggiunto il +1 del 4° LV)...

...io pensavo ad un'anima prescelta di tempus votata al combattimento con saggezza bassa senza preoccuparmi per le cd degli incantesimi basate sul carisma(inc bonus su CAR)...tanto gli incantesimi che mi interessano sono di supporto per aiutar mi/e nel combattimento...

for 18

des 15

cos 15

int 11

sag 11

car 15+1

...il mio problema erano i talenti a parte il primo : competenza nelle armature pesanti ... ma per quello bonus da umano e il 3zo mi sono venuti in mente solo(iniziativa imgliorata e robustezza migliorate)...per il 6sto non ne ho idea... [stile di combattimento: scudo e ascia da battaglia]

giochiamo nella 3.5 ma spunti dalla 3.0 sono accettati dal master di solito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto che la compentenza nelle armature pesanti prendi un armatura in mithrill, e fino ad allora prendi un'armatura media...che direi che si sposa bene con la des a 15...

Come talenti non sarebbero male quelli classici da guerriero come arma focalizzata e soprattuto attacco poderoso

Link al commento
Condividi su altri siti

per il momento una breastplate va più che bene... +5 ac +3 dex. Non ti consiglio nemmeno io la competenza nelle armature pesanti talento.

Skill Focus: Concentrazione, per lanciare incantesimi nel mezzo della pugna è ottimo.

Extend spell è ottimo come talento di metamagia... un peccato che non hai scacciare, con i vari divine metamagic avresti fatto faville!

Potresti prenderti più avanti o warpriest o sacred exorcist e guadagnare turn undead, e quindi concentrarti su come entrare in quelle classi il prima possibile.

Warpriest solo un paio di livelli... di più è deleterio.

in generale scacciare non morti ti serve per potenziarti durante il combattimento, con i vari talenti divini.

Poi bho... dipende da cosa vuoi fare... Anche un Ruby Knight Vindicator, dal Book of nine Swords, non sarebbe male, ma anche per quello ti serve saper scacciare...

insomma, se non hai scacciare ti perdi un sacco delle opzioni di combattimento di un personaggio divino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Come classe, sicuramente è carina da farsi ed è anche molto potente se hai le caratteristiche buone per poterla fare.

A differenza del chierico, per l'anima prescelta sono importanti (sennon fondamentali) sia la saggezza che il carisma, in quanto una determina gli incantesimi bonus e l'altra va ad influire sulla Classe difficoltà di questi ultimi.

Dipende un po' come lo vuoi improntare, se come personaggio da combattimento, di supporto per il gruppo od altro ancora.

Se hai le caratteristiche buone (perlomeno due 16 da poter dedicare a saggezza e carisma, senza dover penalizzare troppo le altre), allora lo potresti incentrare sul combattimento in mischia scegliendo incantesimi come forza del toro, ingrandire persone, giusto potere, potere divino ecc... (ovviamente non al primo livello, ma questa è un'impostazione per farlo crescere nel tempo).

Come talenti se lo imposti così, potresti puntare sugli incantesimi estesi al fine di far durare di più certi poteri su te stesso e sugli altri.

Nel caso tu invece lo volessi incentrare solo sulle cure, allora mi sentirei di consigliarti la classe del manuale delle miniature che si incentra solo su quello, ovvero il guaritore.

Se hai altre idee inerenti a questo PG, non fai altro che esporle perlomeno ognuno di noi avrà più materiale sul quale lavorare. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh l'anima prescelta secondo me la si può vedere un pò come la versione divina dello stregone e come con quest'ultimo ci sono alcuni svantaggi:

-non hai accesso ai domini della divinità

-non puoi convertire gli incantesimi in cura/infliggi

-come nel caso mago/stregone non sarai versatile come un chierico che all'occasione può cambiare la lista degli incantesimi

-non puoi scacciare o intimorire i non morti e questo fa si che tu non possa scegliere i talenti divini

ma ci sono alcuni vantaggi:

- i tiri salvezza sono tutti ottimi

-prendi delle abilità di classe

per la lista di incantesimi devi dire come vuoi impostare l'anima prescelta se sul combattimento o sul supporto, di sicuro devi comunque scegliere gli incantesimi di cura.

Link al commento
Condividi su altri siti

io la preparerei sugli inca d combattimento visto il buon attacco base, i dv e i ts... certo che la scelta non è facile, gli inca divini di supporto sono a volte importanti, ma mai necessari, questo è da chiarire.

Per quanto riguarda lo svilluppo parlaci un po delle caratteristiche del tuo gruppo e dicci quali sono le tue preferenze...

Ma con + info saremo molto più efficenti nel darti aiuti. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Che Combo Mi Consigliate Per Un Anima Prescelta O Un Chierico Di 15°?

Tre cose:

1) usa titoli più chiari;

2) posta nella sezione giusta;

3) dipende da cosa vuoi che faccia il tuo pg.

Sicuramente la variante per la favored soul presente in Dragon Magic conviene, rispetto alla classe base.

Link al commento
Condividi su altri siti

a ok... grazie mille...

in cosa consiste la variante d cui mi parlavi?

La tua divinità deve essere Bahamut o Tiamat.

Perdi la focalizzazione e la specializzazione nell'arma della tua divinità, ma al terzo livello puoi scegliere il tuo nuovo incantesimo dalla lista di mago/stregone invece che da quella del chierico (e lo stesso vale al 12° livello); sempre al 3° livello ottieni il talento dragontouched (che non sto a spiegarti, visto che con tutte le possibilità che apre sarebbe una cosa lunga: ti consiglio di andartelo a leggere).

Le ali che ti crescono al 17 livello sono draconiche, invece che celestiali o immonde (questa è solo una variante grafica), ed al 20°, invece di avere RD 10/argento (o ferro freddo), ottieni RD 10/epico.

Infine, al 3° livello ti spuntano degli artigli che infliggono 1d6 danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...