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Dantès

Circolo degli Antichi
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7 Coboldo

About Dantès

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    Apprendista
  • Birthday 09/17/1985

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    fancazzista
  1. è una bella classe con tanti spunti interessanti a livello interpretativo. Nei combattimenti però c'è bisogno di un master accondiscendente e che supporti il pg nelle sue "scorribande", a mio avviso in particolare quando si tratta di usare abilità come "armi improvvisate" che non sono ben spiegate, soprattutto per quanto riguarda gli scudi-tavoli... maglio parlarne col master prima di sceglierla... comunque è proprio divertente, e anche potente.
  2. in un gioco dove si uccide la bontà definitiva è difficie da interpretare. lo stesso si può dire per un malvagio, che se non vuole fare la figura del folle o vivere da solo deve sicuramente impegnarsi. i neutrali sono però, dal mio punto di vista, i più difficii da interpretare. questo perchè la coerenza e la continuità dicarattere e comportamento di un pg sono ardui da mantenere. questo maggiormente se non ci si appoggia su "parole" come bene o male. I miei personaggi, per quanto neutri, si sono sempre comportati da buoni. magari un po alienati e, in alcuni casi burberi, ma s
  3. Prenderò seriamente in considerazione l'idea di gestione della tortura esposta da Jack Ryan e per questo lo ringrazio. per quanto riguarda lo spostamento verso il male degi alineamenti sto ancora riflettendo. sicuramente è un'azione malvagia, ma un neutrale non è certo costretto nei limiti ben segnati di un lb... vedrò come si svolgerà la situazione e, se compariranno, come temo, delle perseveranze nell'infliggere dolore al vecchio prenderò provvedimenti. nel mio intervento iniziale ho dimenticato di dire che un pg guerriero ha sfregiato il vecchio sul volto solo per vendicarsi di
  4. ciao ragazzi. i miei pg hanno messo le mani su un vecchio lord che li ha incastrati per degli omicidi. inoltri il simpaticone ha nascosto loro i soldi che possedevano prima del'arresto. Per indagare, e ricercare le monetine scomparse, i pg si sono messi a picchiare a mani nude il poveretto ed ora stanno per passare a torture vere e proprie. Sorgono a questo punto molti problemi morali per loro e di gestione per me. Il gruppo è formato da personaggi sostanziamente neutrali su entrambi gli assi e nessuno è malvagio. Un'azione come a tortura è secondo voi da considerarsi
  5. la storia assomiglia un po a quella de conte di montecristo, solo che lui è pazzo come pochi... Spoiler: alla ricerca di una vendetta dopo una lunga prigionia... ma cosa ci faceva ne mare se era stato imprigionato? comunque un po scontato ma in generale è un bel film, a parte la canzone di giuvanna (johanna), che mi ha fatto davvero odiare il ragazzino che a cantava. Spoiler: chi non ha pensato che la vecchia potesse essere la mogie?
  6. cosa fa? Spoiler: ho trovato conferma di tutto tranne della strappata di occhi... New Japanese script Verification : Confirmed Source : Ikunlun Credits : NJOY & 阿肉 (A ROU) Zetsu: Unbelievable! He put out fire with fire! Simply focusing your sight on the target makes it burst into black flames! These won't extinguish until the target's been charred to a crisp - works even on fire itself! Amaterasu erupts on Sasuke's wing. Sasuke: Guaaah! Zetsu: So Itachi wins after all! He's stopped Amaterasu. He's going af
  7. anche il manuale, testualmente, dice: ogni dominio fornisce al chierico l'accesso a un incantesimo di dominio per livello per ogni livello di incantesimi che può lanciare. quindi se sali di livello di incantatore li dovresti prendere perchè aumenti il tuo livello di incantesimi, come un paladino di primo guerriero di ottavo, per esempio, se aumenta il carisma si alza pure l'imposizione della mani..
  8. Ti consiglio di di fare un bel guerriero biclassato in soldato tattico, preso dal manuale delle miniature... Ti permette di essere un guerriero potente e molto utile in gruppo perchè le sue abilita consentono ai tuoi compari di combattere meglio e a te di aiutarli in molte situazioni... poi con quei tiri potrsti fare tutto... Pensa ancora al paladino, che è un gran combattente come il guerriero, magari biclassato Pugno di raziel, preso dal libro delle imprese eroiche... ti potenzia il punirem, ti da poteri nuovi e hai sempre dv e attacco base del guerriero...
  9. PRESA DELLA SCIMMIA (Manuale 3.0) Il personaggio puo' usare una gamma assai vasta di armi di varie taglie. Prerequisiti: Bonus di attacco base +3, arma focalizzata con l'arma appropriata, For 13 o piu' Beneficio: Il personaggio puo' usare un'arma da mischia che sia di una taglia piu' grande della sua con una mano sola. Ad esempio, un halfling dotato del talento Presa della Scimmia puo'usare una spada lunga con una mano sola. Il personaggio subisce una penalita' di -2 al tiro per colpire quando usa questo talento. Il talento puo' essere scelto piu' volte, ogni volta per un'arma d
  10. bella discussione, davvero! Dico rapidamente la mia. Faccio il master da pochissimo, qualche mese, ed è stato per me una specie di rivoluzione copernicana avendo da sempre fatto il giocatore. Devo dire che, a parte i problemi relativi al recupero di nuovi manuali, mi sono trovato benissimo. Ho un gruppo di giocatori che mi da tantissima soddisfazione, giocano con intelligenza, non mi danno troppo grattacapi, si impegnano a sviluppare il loro personaggio, mi rompono dalla mattina alla sera su msn e puntano molto (a volte troppo) sull'interpretazione. Io non sono un bravissimo master,
  11. sono immuni... niente + non gli fanno niente gli inca
  12. tra l'altro 1000 mo d'oro in carote devono essere quintali! No ma scherzavo.. Comunque per rispondere a Subumloc... Tutto dipende dalla coerenza del dm, se mette pochi tesori non può certo esagerare con i gds dei mostri. Ma su questo hai ragione, se si arriva a questo è frustrante.
  13. io sto con il master... uno trova in tesoro che c'è, il master decide la "ricchezza" della campagna. Il problema del divertimento non lo vedo. Se uno per divertirsi ha bisogno di soldi e oggetti magici allora non gli piaceranno manco i primi livelli... il bisogno di denaro e di particolari ninnoli magici è un bisogno ALIENATO e anche in un gdr fa male, come nella realtà. In ded questo si trasforma, per la velocità di sviluppo dei pg, in una pulsione irresistibile volta al potenziamento ed allo sviluppo di abilità. Certo i soldi e le ricchezze aiutano, ma non i sembra che sti poveri
  14. un cm in un gruppo di buoni viene eliminato... non ci sono speranze di sopravvivenza
  15. io amo questo film.. e ho visto sia la versione originale sia il director's cut... non compro una confezione superfiga con 50 dvd solo perchè non mi è capitata sotto gli occhi ma se dovesse succedere.... spero che qualcuno mi trattenga... non sono mai stato un appassionato di fantascienza ma il simbolismo e le metafore di questo film mi hanno intrippato non poco... è da vedere in qualsiasi versione!
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