Jump to content

Yeshol

Circolo degli Antichi
  • Posts

    471
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Yeshol last won the day on January 26 2009

Yeshol had the most liked content!

About Yeshol

  • Birthday 02/21/1994

Profile Information

  • Location
    Bolzano
  • GdR preferiti
    Dungeons & Dragons

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Yeshol's Achievements

Campione

Campione (8/15)

  • First Post
  • Collaborator
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

6

Reputation

  1. Ultima sessione: DM: noi chierici della chiesa di Bane conquisteremo Nevewinter... Io: ma sempre conquistare città, mondi e paesi! Non avete qualcosa di più originale? DM: ...e vogliamo anche un lecca-lecca. Ce l'hai un lecca-lecca?
  2. Nella sessione che stiamo svolgendo è sorto un problema: con il talento escludere materiali si possono escludere i semi per l'incantesimo "semi di fuoco"? IMHO no, dato che i semi sono la componente principale dell'incantesimo. Se no cosa lancerebbe al posto dei semi?
  3. Ehi Mastah, mi sono accorto che non ho segnato 5 asce da lancio nella scheda dello gnomo, poi un'altra cosa, io ho due versioni della scheda, una con forza 10 e una con forza 8, a te quale ho dato? Ps, chi manca poi a postare nel pbf?

  4. L'archivio computerizzato scorreva velocemente sul monitor olografico, sotto gli occhi attenti di un giovane uomo. Osservava attentamente il susseguirsi di informazioni, a volte fermandole, sperando che ciò che cercasse fosse nella schermata. Ma, inesorabilmente, tornava a far scorrere i dati. Un uomo, che lo aveva adocchiato qualche attimo prima, gli si accostò per parlare. -La sua diligenza è invidiabile, maestro Dan: è stato promosso cavaliere Jedi da soli tre giorni e iniza già a fare delle ricerche.- disse l'uomo. Il ragazzo si voltò verso l'uomo, e le immagini sullo schermo divennero improvvisamente immobili. -Ti ringrazio, ma la mia ricerca attuale non riguarda la Forza. Ha visto l'ologiornale questa mattina?- disse Dan.- Non ne ho avuto il tempo.- -Tra le tante notizie futili, ho notato questa-. Dalla tasca del ragazzo fuoriuscì una minuscola sfera, che proiettò un fascio luminoso. La faccia di un noto giornalista apparì ai due. -Questa mattina- iniziò a proferire l'immagine -è stato ritrovato il cadavere di Ansely Onich, noto industriale automobilistico, disteso nel proprio letto. La tempestiva analisi a rivelato una dose massiccia di neurotossine in circolo. Secondo la moglie, il marito era caduto in depressione da almeno due settimane, e quindi la morte è da considerarsi un suicidio. La polizia...-. Il ragazzo rimise in tasca la sfera. -Che ne pensi?- disse all'uomo. -Non vedo cosa ci sia di interessanti. Qui il tasso di suicidi è altissimo-. -Ma non vedo perché una persona famosa e potente come Onich si debba suicidare per di più con delle neurotossine. È accertato che quel tipo di veleni causa atroci dolori prima della morte.- La guardia continuava a essere perplessa. -E la ricerca nell'archivio?-. -Volevo informarmi di più sugli ultimi affari che aveva compiuto. Ma ho trovato una cosa ancora più interessante. Nell'archivio sono cancellate tutte le informazioni riguardanti l'azienda-. La guardia scosse la testa. -Potrebbe essere stata una semplice dimenticanza. Capita spesso-. Dan chiuse l'oloschermo con un gesto della mano. -Non è un dubbio, è una mezza certezza.- disse sorridendo prima di uscire dall'archivio. Ecco la seconda parte. La scrivo su un post a parte per aggiornare il topic. Spero vi piaccia come la prima parte.
  5. Prima di tutto ti ringrazio, raemar, per avermi segnalato gli errori. Molte volte sbaglio su più campi grammaticali. In realtà questo sarebbe il prologo, ma tutta la vicenda resterà intorno a questo. Per ultimo, la prossima frazione di testo sarà pubblicata in settimana. Mi scuso, ma ho avuto davvero pochissimo tempo.
  6. Un attaco con le unghie può essere grave in pochissimi casi, non credo che valga la pena considerarli ai fini del gioco. In fondo D&D non è perfetto in molti altri punti più importanti (ma vi sfido a trovare un gioco che li consideri tutti). Inoltre vorrei aggiungere che stiamo sfociando in OT.
  7. Yeshol

    Ritratto

    Molto bella, è incredibile come si possa descrivere in modo suggestivo anche il più insignificante degli attimi.
  8. Probabilmente chi te l'ha detto ha fatto un po' di confusione. La maggior parte delle creature non-morte che hanno un attacco di schianto infligge livelli negativi, quindi si è confuso e ti ha detto che tutte le creature infliggono li velli negativi con uno schianto. Per quanto gli "artigli umani" non è che non si possono utilizzare perché non indicati nel manuale. Hai mai visto qualcuno morire per un graffio?
  9. Vi ringrazio, ma utlimamente sto facendo fatica a scrivere. Comunque dovrei riuscire a pubblicare il primo capitolo in settimana.
  10. Infatti io faccio le descrizioni degli incantesimi solo per i png nemici che castano, non per i pg.
  11. A volte trovo molto difficile descrivere un lancio di un incantesimo. I miei giocatori si sono stancati del solito "agita le mani pronunciando parole incomprensibili" e, spremendomi al massimo, sono riuscito a trovare un altro paio di frasi che ora nemmeno ricordo. Voi come descrivete i lanci degli incantesimi?
  12. Il locale era piuttosto affollato: ogni spazio era stato occupato, e quei pochi pertugi che rimanevano erano appena sufficienti per i movimenti del bacino di chi si agitava a ritmo di musica, in spostamenti che non sembravano neppure lontanamente un ballo. I tavoli lontani dall'area in cui si udiva la musica erano però quasi totalmente liberi: solo uno di essi era occupato da due figure che parlavano. Quella di destra interruppe il discorso per prendere un sigaro da una tasca e accenderselo. L'altro gli ricordò i rischi del fumo, ma l'uomo non sembrò curarsene. Mentre aspirava una boccata di fumo, l'altro ricominciò a parlare:- Cosa dicevi di voler fare su Coruscant? Ho visto che sei riuscito a rilevare cinque fra le più grandi aziende dell'Impero prima di arrivare qui-. Sputando il fumo, l'uomo lo guardò di sbieco. -L'Impero non esiste più da almeno mille anni, Onich, ficcatelo in testa-. Onich rise sommessamente.-Già, come se il nostro attuale console non abbia abbastanza potere da sciogliere il senato e il consiglio dei Jedi. Voi repubblicani non sapete niente sulla politica-. L'uomo con il sigaro fece un gesto di diniego-In ogni caso non devi paragonare il console a quel tiranno di Palpatine. Comunque lascia perdere, non ti ho chiamato per questo. Sono venuto qui per chiederti di vendermi la tua azienda di Coruscant. Dicono che le astromobili in circolazione sono delle carrette paragonate alle tue-. Onich sorrise. -Effettivamente ritengo di essere il miglior produttore di veicoli planetari di almeno tre sistemi solari. E per questo la tua domanda mi sembra piuttosto sconsiderata. Non immagini nemmeno quanto possa valere il mio business?-. -Non mi interessa quanto possa valere. Sono disposto a offrirti cinque miliardi di crediti- disse, con un tono aggressivo. Onich sembrò irritato per questo. -Le tue maniere sono come quelle di una lumaca del cemento. Come speri che io possa accettare una proposta così insulsa detta in un modo talmente sgarbato?-. L'uomo col sigaro indicò qualcosa sotto il tavolo. Onich si piegò stizzito e sbiancò. -No, stai tranquillo. Non è un fulminatore. È una frusta mentale, forse peggiore, in questo caso. Se chiudo il contatto tu sarai disposto non solo a vendermi la tua azienda, ma a farlo senza vedere il becco di un quattrino. Poi potrei aggiungere che tu cada per sbaglio un giorno da uno dei palazzi senza parapetti-. -Certo, e gli Acklay sono bestiole docili e mansuete. La tua arma è talmente fantasiosa che mi devo complimentare con te: solo uno scrittore può riuscire a inventarsi robe del genere-. -Beh, non dire che non ti avevo concesso una opportunità-. Il suo dito si strinse sul grilletto. Questa è la prima parte di una storia ambientata su Coruscant 1000 anni dopo la caduta dell'Impero. Posterò una piccola parte ogni volta che sarà abbastanza lunga (quindi settimanalmente). Se ci sono orrori grammaticali sarò lietissimo di correggerli.
  13. Ciao!.. Due domande: -ti è arrivato l'mp dell'altro giorno? -Perchè non stai postando più nel pbf? Fammi sapere!.. ;-)

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.