Vai al contenuto

Yeshol

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    471
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Tutti i contenuti di Yeshol

  1. Ultima sessione: DM: noi chierici della chiesa di Bane conquisteremo Nevewinter... Io: ma sempre conquistare città, mondi e paesi! Non avete qualcosa di più originale? DM: ...e vogliamo anche un lecca-lecca. Ce l'hai un lecca-lecca?
  2. Nella sessione che stiamo svolgendo è sorto un problema: con il talento escludere materiali si possono escludere i semi per l'incantesimo "semi di fuoco"? IMHO no, dato che i semi sono la componente principale dell'incantesimo. Se no cosa lancerebbe al posto dei semi?
  3. L'archivio computerizzato scorreva velocemente sul monitor olografico, sotto gli occhi attenti di un giovane uomo. Osservava attentamente il susseguirsi di informazioni, a volte fermandole, sperando che ciò che cercasse fosse nella schermata. Ma, inesorabilmente, tornava a far scorrere i dati. Un uomo, che lo aveva adocchiato qualche attimo prima, gli si accostò per parlare. -La sua diligenza è invidiabile, maestro Dan: è stato promosso cavaliere Jedi da soli tre giorni e iniza già a fare delle ricerche.- disse l'uomo. Il ragazzo si voltò verso l'uomo, e le immagini sullo schermo divennero improvvisamente immobili. -Ti ringrazio, ma la mia ricerca attuale non riguarda la Forza. Ha visto l'ologiornale questa mattina?- disse Dan.- Non ne ho avuto il tempo.- -Tra le tante notizie futili, ho notato questa-. Dalla tasca del ragazzo fuoriuscì una minuscola sfera, che proiettò un fascio luminoso. La faccia di un noto giornalista apparì ai due. -Questa mattina- iniziò a proferire l'immagine -è stato ritrovato il cadavere di Ansely Onich, noto industriale automobilistico, disteso nel proprio letto. La tempestiva analisi a rivelato una dose massiccia di neurotossine in circolo. Secondo la moglie, il marito era caduto in depressione da almeno due settimane, e quindi la morte è da considerarsi un suicidio. La polizia...-. Il ragazzo rimise in tasca la sfera. -Che ne pensi?- disse all'uomo. -Non vedo cosa ci sia di interessanti. Qui il tasso di suicidi è altissimo-. -Ma non vedo perché una persona famosa e potente come Onich si debba suicidare per di più con delle neurotossine. È accertato che quel tipo di veleni causa atroci dolori prima della morte.- La guardia continuava a essere perplessa. -E la ricerca nell'archivio?-. -Volevo informarmi di più sugli ultimi affari che aveva compiuto. Ma ho trovato una cosa ancora più interessante. Nell'archivio sono cancellate tutte le informazioni riguardanti l'azienda-. La guardia scosse la testa. -Potrebbe essere stata una semplice dimenticanza. Capita spesso-. Dan chiuse l'oloschermo con un gesto della mano. -Non è un dubbio, è una mezza certezza.- disse sorridendo prima di uscire dall'archivio. Ecco la seconda parte. La scrivo su un post a parte per aggiornare il topic. Spero vi piaccia come la prima parte.
  4. Prima di tutto ti ringrazio, raemar, per avermi segnalato gli errori. Molte volte sbaglio su più campi grammaticali. In realtà questo sarebbe il prologo, ma tutta la vicenda resterà intorno a questo. Per ultimo, la prossima frazione di testo sarà pubblicata in settimana. Mi scuso, ma ho avuto davvero pochissimo tempo.
  5. Un attaco con le unghie può essere grave in pochissimi casi, non credo che valga la pena considerarli ai fini del gioco. In fondo D&D non è perfetto in molti altri punti più importanti (ma vi sfido a trovare un gioco che li consideri tutti). Inoltre vorrei aggiungere che stiamo sfociando in OT.
  6. Yeshol

    Ritratto

    Molto bella, è incredibile come si possa descrivere in modo suggestivo anche il più insignificante degli attimi.
  7. Probabilmente chi te l'ha detto ha fatto un po' di confusione. La maggior parte delle creature non-morte che hanno un attacco di schianto infligge livelli negativi, quindi si è confuso e ti ha detto che tutte le creature infliggono li velli negativi con uno schianto. Per quanto gli "artigli umani" non è che non si possono utilizzare perché non indicati nel manuale. Hai mai visto qualcuno morire per un graffio?
  8. Vi ringrazio, ma utlimamente sto facendo fatica a scrivere. Comunque dovrei riuscire a pubblicare il primo capitolo in settimana.
  9. Yeshol

    Descrivere la magia

    Infatti io faccio le descrizioni degli incantesimi solo per i png nemici che castano, non per i pg.
  10. A volte trovo molto difficile descrivere un lancio di un incantesimo. I miei giocatori si sono stancati del solito "agita le mani pronunciando parole incomprensibili" e, spremendomi al massimo, sono riuscito a trovare un altro paio di frasi che ora nemmeno ricordo. Voi come descrivete i lanci degli incantesimi?
  11. Il locale era piuttosto affollato: ogni spazio era stato occupato, e quei pochi pertugi che rimanevano erano appena sufficienti per i movimenti del bacino di chi si agitava a ritmo di musica, in spostamenti che non sembravano neppure lontanamente un ballo. I tavoli lontani dall'area in cui si udiva la musica erano però quasi totalmente liberi: solo uno di essi era occupato da due figure che parlavano. Quella di destra interruppe il discorso per prendere un sigaro da una tasca e accenderselo. L'altro gli ricordò i rischi del fumo, ma l'uomo non sembrò curarsene. Mentre aspirava una boccata di fumo, l'altro ricominciò a parlare:- Cosa dicevi di voler fare su Coruscant? Ho visto che sei riuscito a rilevare cinque fra le più grandi aziende dell'Impero prima di arrivare qui-. Sputando il fumo, l'uomo lo guardò di sbieco. -L'Impero non esiste più da almeno mille anni, Onich, ficcatelo in testa-. Onich rise sommessamente.-Già, come se il nostro attuale console non abbia abbastanza potere da sciogliere il senato e il consiglio dei Jedi. Voi repubblicani non sapete niente sulla politica-. L'uomo con il sigaro fece un gesto di diniego-In ogni caso non devi paragonare il console a quel tiranno di Palpatine. Comunque lascia perdere, non ti ho chiamato per questo. Sono venuto qui per chiederti di vendermi la tua azienda di Coruscant. Dicono che le astromobili in circolazione sono delle carrette paragonate alle tue-. Onich sorrise. -Effettivamente ritengo di essere il miglior produttore di veicoli planetari di almeno tre sistemi solari. E per questo la tua domanda mi sembra piuttosto sconsiderata. Non immagini nemmeno quanto possa valere il mio business?-. -Non mi interessa quanto possa valere. Sono disposto a offrirti cinque miliardi di crediti- disse, con un tono aggressivo. Onich sembrò irritato per questo. -Le tue maniere sono come quelle di una lumaca del cemento. Come speri che io possa accettare una proposta così insulsa detta in un modo talmente sgarbato?-. L'uomo col sigaro indicò qualcosa sotto il tavolo. Onich si piegò stizzito e sbiancò. -No, stai tranquillo. Non è un fulminatore. È una frusta mentale, forse peggiore, in questo caso. Se chiudo il contatto tu sarai disposto non solo a vendermi la tua azienda, ma a farlo senza vedere il becco di un quattrino. Poi potrei aggiungere che tu cada per sbaglio un giorno da uno dei palazzi senza parapetti-. -Certo, e gli Acklay sono bestiole docili e mansuete. La tua arma è talmente fantasiosa che mi devo complimentare con te: solo uno scrittore può riuscire a inventarsi robe del genere-. -Beh, non dire che non ti avevo concesso una opportunità-. Il suo dito si strinse sul grilletto. Questa è la prima parte di una storia ambientata su Coruscant 1000 anni dopo la caduta dell'Impero. Posterò una piccola parte ogni volta che sarà abbastanza lunga (quindi settimanalmente). Se ci sono orrori grammaticali sarò lietissimo di correggerli.
  12. Yeshol

    Mazzo Selesnya

    è da un po' di tempo che tento di creare un mazzo decente e ho pensato al Selesnya, che imho è molto versatile. Il problema è che a volte non gira bene, e sono costretto a fare 1 o 2 mulligan. Posto qui il mazzo e ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà. Terre: Terre (24): 1xSantuario di Selesnya 1xLlanowar rinata 11xForeste 10xPianure Creature (29): 1xCoro del Conclave 1xGrifone in Picchiata 1xSagitti di Selesnya 1xAlleato stirpe-radice 1xMuro di radici 1xOrdine delle stelle 2xMago della gilda di Selesnya 1xGigante giurato 2xCariatide intagliata 2xGuardiano di Vitu-Ghazi 1xMonaco del Conclave 1xTolsimir Sanguelupo 1xArmaiolo Veterano 2xEquinauta del Conclave 2xEvangelista del conclave 1xAugure di Llanowar 1xSaffi Eriksdotter 2xWurm da Assedio 1xOppressore Mistico 1xFalange del conclave 1xSorvegliante centauro 1xCavaliere di Benalia 1xWurm Aborigeno Stregonerie-Istantanei-Aure (22): 2xCarezza della driade 1xBenedizione del Conclave 2xLuce Divoratrice 1xPugni di Ferrobosco 2xCanto di Vitu-Ghazi 1xAbbraccio della Vegetazione 2xSemi della forza 2xIsolamento temporale 1xCoraggio rieccheggiante 1xSciame di Germogli 3xRaccogliere il Coraggio 1xSoverchiare 1xRigenerazione 1xSpargere i Semi 1xAli splendipolline Tattica: Sfrutto l'abbraccio della vegetazione o lo sciame di germogli per creare innumerevoli saprolingi. Grazie al gigante giurato li rendo più resistenti alle magie nemiche. Chiudo poi con un attacco in massa, con wurm aborigeno o con Oppressore mistico potenziato dal coro del conclave.
  13. Produzione di BG? Mi sembra un'idea magnifica! Un'altra occasione per imparare a scrivere una storia! Comunque neanch'io sono un genio nell'ITALIENO COREGIUTO, e una mano non mi farebbe male. Posso fare una prova? Background per forgiato guerriero-guardia nera.
  14. Dato che il vecchio master è "vecchio e stanco", i giocatori mi hanno chiesto di tornare DM. Così inizia una campagna ispirata a Magic, a Mirrodin. E, come in tutte le campagne che faccio, sono iniziati gli svarioni... Pg: Kraven (di nuovo) Auriok guerriero, Ivion mago combattente elfo, Fan cangiante necromante del terrore e Avi elfo scout. Si trovano nella città degli Auriok, umani modificati per mangiare ferro e avere impianti permanenti. Hanno una società veramente spartana. Prima di una missine assegnata da un mago. Fan: ma dove si è cacciato Kover? Avi: ha detto che aveva una riunione importante con i capi Auriok. Imitazione in perfetto stile di una persona che beve il tè accompagnato con musica barocca Fan: Ah, è così? Kover: (arriva correndo) Scusate, ero a una importante riunione. Fan: Ah, si, e com'era il tè? Kover: ma non è tè, è ferro fuso! Dopo essere fuggiti dalla città, arrivano a Tel-Jilad, regione natale dei due elfi. Purtroppo il loro villaggio è stato bruciato dai Nim... Avi: ma non potevano stare più attenti con quella griglia?!? Segue il pestaggio di Avi da parte di Ivion...
  15. Yeshol

    Nuovo oggetto magico

    Nel senso che è come un'arma per gli incantamenti. Posso fare un braccio meccanico ferimento +3, per esempio.
  16. Yeshol

    Nuovo oggetto magico

    Ehm, IMHO dovrebbe essere preferito a rigenerazione, non come scomoda alternativa. e poi il braccio si muove magicamente, non è molto pesante, in quanto è vuoto all'interno.
  17. Il mezz'orco non è consapevole della modalità pigna, né la modalità pigna è consapevole del mezz'orco.
  18. Beh, diventare il capo assoluto delle guardie (battendo il Solar che le comanda) era il mio scopo iniziale. Che poi lo voglia fare per schiavizzare l'intera città, è un'altra cosa (e un'ottima cosa :-D:-D)
  19. come ho scritto sulla scheda... Neutrale $!
  20. Cerca il potere per far vedere che la sua razza è uguale alle altre, perché i forgiati sono un poco discriminati. Comunque avevo pensato che cercasse di chiedersi cos'è bene e male, ma alla fine aveva capito poco a poco che bene e male non esistevano: solo soldi e potere, e chi ne aveva di più dettava legge. Ma comunque mi sembra banale.
  21. Premetto che le campagne che il nostro master non ci lascia fare il bg perché lo farei solo io volentieri. Per una campagna su Eberron ho creato un forgiato guerriero. Subito dopo essere stato forgiato e aver incontrato il suo creatore, viene portato per uccidere gli altri testimoni della creazione (illegale, a quanto pare). Viene però catturato dalle guardie, che interrogandolo vengono a sapere dell'artefice che mi ha creato e lo condannano all'ergastolo. Ora, il mio pg si ritrova a essere assunto full-day dalle guardie cittadine, a doppio stipendio. La sua aspirazione sono tuttora soldi e potere, ma vorrei renderlo un po' più originale, dato che mi sembra banale.
  22. Ehm, in realtà solo Eye of north ha bisogno di almeno uno dei videogiochi tra prophecies, factions e nightfall. Gli altri sono a se stanti. Se però si vogliono avere tutte le abilità e le classi bisogna installarli tutti.
  23. Yeshol

    Nuovo oggetto magico

    Arto meccanico: prodigio della tecnica tra artefici e maghi, gli arti meccanici rimpiazzano un braccio o una gamba veri mutilati. Entrambi danno un bonus di competenza alla forza, in base alla versione. Il bonus varia da +1 a +5 Trasmutazione moderata e Evocazione forte, Ll13, Talento: creare oggetti meravigliosi. Animare oggetti, forza del toro e rigenerazione. Prezzo: +1 for 7550 mo; +2 for 28.825 mo; +3 for 42.825 mo; +4 for 70.825 mo; +5 for 106.825 Ok, così dovrebbe andar bene.
×
×
  • Crea nuovo...