Vai al contenuto

Easley

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    52
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Easley

  1. Grazie delle risposte Ma se Portale e simili funzionano per il mio scopo, potrei impostare uno dei lati di un Cubo dei Portali su quello spazio? Il buco non è un altro piano, ma l'oggetto si basa su spostamento planare...
  2. Scusate il dubbio, ma è possibile teletrasportarsi dentro un buco portatile (e dal buco all'esterno)? E in caso si possa, conoscete un oggettino (preferibilmente nei manuali base o nell'ambientazione Faerun) o un incantesimo con buona durata che permetta di fare avanti e indietro più volte senza finire i miei slot di incantesimo? Grazie mille e mi scuso se l'argomento era già stato trattato, ma non ho trovato niente
  3. Easley

    Innesti

    ok, grazie! per quanto riguarda invece la questione dell'umanoide mostruoso? si può diventare umanoide mostruoso solo prendendo un archetipo che cambi il tipo di personaggio oppure no?
  4. Easley

    Innesti

    Salve, non ho capito una mazza di come funzionano gli innesti, chiedo il vostro alto consiglio 1. gli innesti per cui non è specificato "rimpiazza tale arto" diventano effettivamente arti in più? Mi riferisco agli innesti dell'archetipo mezzo-golem sulMdMII, alle varie gambe e a molte delle braccia su Abissi&Inferi e alla macchina degli innesti demoniaci su Fosche Tenebre. 2. se sono in effetti arti aggiuntivi, quelli in cui è specificato "la creatura può compiere un attacco naturale con..." vengono influenzati dal talento multiattacco (e simili) o l'attacco che mi danno rimane comunque uno solo? 3. si può essere considerato umanoidi mostruosi se si hanno più braccia e/o gambe ai fini di prendere altri archetipi? Grazie in anticipo della pazienza
  5. Esiste un archetipo (o altro) per cambiare il proprio tipo in "umanoide mostruoso"? parto da un elfo e ho accesso a tutti i manuali. Grazie mille
  6. Salve a tutti, mi è appena sorto un dubbio: le capacità concesse da giusta ira e da incantare furioso(libro delle imprese eroiche, talento l'uno e capacità del campione di gwynharwyf l'altro) funzionano anche con la furia? Dato che presagisco che la risposta sarà giustamente no, ci sono talenti che abbiano effetti simili???
  7. Mi riferivo a questo Per il secondo oggetto intendevo qualcosa di non usa e getta, magari non esiste nemmeno comunque!
  8. Alonewolf87 se mi trovi quell'oggetto mi salvi!!! Sennò un qualcosa che permetta di contenere un incantesimo e rilasciarlo come lancio normale (tipo la capacità Accumula Incantesimi delle armi, solo ovviamente non collegata all'arma)?
  9. Oggetto per incantesimi conosciuti Esiste per caso un oggetto che permette all'incantatore spontaneo di conoscere un incantesimo in più(3.5)? Mi sembra strano, spero di non essermelo sognata sennò vuol dire che gioco troppo!
  10. Ah, dimenticavo: per l'equip conoscete qualcosa che può far comodo per il mio ruolo??
  11. Salve, avrei bisogno di suggerimenti sugli incantesimi da prendere per usare uno sciamano degli spiriti come controller (lo stratega che cambia il terreno della battaglia, blocca i nemici, etc etc). 3.5, faerun, 11°livello, manuali utilizzabili tutti. Qualcuno mi dà una mano???
  12. Easley

    Channel spell?

    Va bene, scusa tanto. Grazie mille a tutti comunque.
  13. Easley

    Channel spell?

    Non mi è ancora chiara una cosa: io il tempo di lancio dell'incantesimo lo devo spendere ugualmente? Ad esempio: 1°round= lancio infliggi ferite(1azione standard) + incanalo infliggi ferite nell'arma (1azione di movimento) 2°round= l'attacco che porto rilascia automaticamente l'incantesimo incanalato se è così, nel round 1 provoco attacco di opportunità se sono in un'area minacciata? oppure il tempo di lancio&incanalatura è solo complessivamente un'azione di movimento? E se fosse così si potrebbe utilizzare anche con incantesimi il cui tempo di lancio sia maggiore, tipo un round completo? In pratica in ogni round che non mi muovo userei sia un incantesimo a bersaglio che un attacco, se non ho capito male...
  14. Easley

    Channel spell?

    Vi pongo una domanda veramente veramente stupida, ma è per avere la certezza su questa cosa: nella cdp dell'ordained champion sul funzionamento di channel spell c'è scritto che incanalare l'incantesimo nell'arma richiede un'azione di movimento. Ma il tempo di lancio dell'incantesimo rimane comunque lo stesso? E se sì il tempo di lancio si conta prima di quello dell'"incanalatura"? Poi, incanalare un incantesimo provoca attacchi d'opportunità se il personaggio è in mischia? E se sì se il personaggio non supera la prova di concentrazione perde l'incantesimo come al solito? Grazie per la pazienza
  15. Easley

    Chierico (6)

    Grazie mille per i consigli! Smemolo mi potresti dire dove trovo i talenti che hai scritto, a parte foruna degli eroi e dominio spontaneo?
  16. Easley

    Chierico (6)

    Grazie intanto per il chierico cenobita, non l'avevo mai considerato ma è veramente ottimo per quello che voglio fare! Altri consigli, magari anche su incantesimi da prendere?
  17. Easley

    Chierico (6)

    Salve a tutti, mi era venuta l'idea di un incantatore divino solo da incantesimi già con l'anima prescelta, poi non ho potuto sviluppare quel pg e adesso vorrei riprovarci partendo dal chierico. Quello che vorrei fare è un incantatore solo divino (danni/buffer/debuffer) che non vada in mischia e non picchi; so che non verrà un pg forte, ma stavolta mi interessa di più l'interpretazione che la competizione. Il problema fondamentale è che non riesco a trovare buoni incantesimi a distanza o metodi per far diventare tali gli incantesimi a contatto(il talento incantesimi lontani mi costerebbe slot troppo alti in questo momento). Il livello di partenza è l'ottavo, ambientazione faerun, manuali concessi praticamente tutti, allineamento LN, divinità Amuanator. Come cdp avevo pensato di prendere sia oracolo divino che paragnostic apostle, ma sono aperta a consigli migliori. Sono ben accetti consigli su qualsiasi cosa oltre al problema degli incantesimi a distanza. Grazie!
  18. Scusate se sbaglio posto per porre questa domanda, ma da un po' non riesco più a visualizzare gli articoli sulla tipologia dei personaggi scritti da Samirah (arciere, necromante parte prima e seconda). Tutte le volte che provo ad andarci mi apre la home, come mai?
  19. Secondo voi un'anima prescelta potrebbe essere sviluppata completamente "in stile stregone"? Nel senso di non andare per forza in mischia, ma castare incantesimi per fare danni, magari metamagizzati (escludendo però i vari evoca mostri o alleato planare). Ho provato a dare un'occhiata, ma mi sembra che gli incantesimi da chierico non siano molto adatti a questo uso, quindi...è proprio un'idea malsana?? grazie!
  20. No, non dovrebbe essere per esigenze di trama, semplicemente pensa che un personaggio neutrale puro senza forti ideali sarebbe meno caratteristico da interpretare e ha paura che possa scadere nel clichè del pg menefreghista.
  21. Buona sera a tutti, approfitto di questo topic perchè ho un problema simile e contrario. Gioco una necromante del terrore NM che sta lentamente scivolando verso l'N puro. All'inizio l'idea era di farla rimanere malvagia per tutta la campagna, poi però per ragioni di bg si è messa ad aiutare qualche volta gli altri e a disprezzare cose tanto amate dai malvagi come la schiavitù, ed ecco che ha perso la vena malvagia! Adesso il master mi concede di giocarmi un bel passaggio di allineamento e questo mi piace anche, ma il punto è che vuole gli prepari una teoria sul'equilibrio in cui il mio pg creda e che segua e....secondo me non è dal mio pg. Vi spiego brevemente come l'ho interpretata fin'ora: è una persona terrorrizzata dalla propria morte, che tenta di farsi benvolere dagli altri per nascondere le proprie fobie e per complottare contro i capi del gruppo. Non ha scelto lei di "studiare" la necromanzia, ha scoperto le sue doti suo fratello (che è l'unica altra cosa a cui tenga al mondo oltre a sè stessa, e che è diventato non-morto), vede le sue capacità magiche soprattutto come fonte di potere e sicurezza, non è estremamente "fissata" sugli studi in sè ma li apprezza. Non è propensa a far male gratuitamente agli altri, tanto meno ad aiutarli: fa quello che gli sembra abbia un miglior torna conto, senza seguire alti pensieri o credi, anzi ragionando abbastanza materialmente(non però come un caotico: segue abbastanza la legge perchè violarla potrebbe portarla a mettersi in pericolo(sì, non ha molti lati eroici come pg)) Io pensavo di continuare a giocarla così togliendo un po'solo sul lato malvagità (posto che per la signorina animare i morti significa far loro un grande favore), ma il master accetta solo neutrali puri che siano filosoficamente votati ad un'idea di equilibrio, di qualsiasi equilibrio si tratti. Come fare a fargli cambiare idea? Oppure come fare a non cambiare il modo di giocare questo pg -che mi diverte- infilandoci una qualche "via filosofica"? Grazie mille in anticipo, aiutatemi che non vorrei proprio cambiare pg!!!!!!!
  22. :banghead:dovrei più spesso pensare prima di scrivere....pozioni?
  23. Io ci farei incastrare anche qualche pergamena di incantesimi sempre utili che non hai nella lista(i classici invisibilità/vedere invisibilità, volare.... e magari qualcosa anche del tipo ristorare)
×
×
  • Crea nuovo...