Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro: Un nuovo inizio


Tarkus

Messaggio consigliato


Pierre di Penthièvre

Non esageri, mademoiselle: in questo caso ho dovuto usare fin troppa violenza per "convincere" il precedente precedente padrone. Ho messo in atto dei copioni decisamente migliori in passato. Dico a Maria senza battere un ciglio mentre la donna si spoglia. Le lascio il tempo di recuperare: ci vedremo nella sala principale, dove le potranno offrire tutto ciò che le prometteranno nel frattempo. Concludo, salutando Franziska mentre esco dall'infermeria e vado a cercare Astrid. 

Master

Spoiler

Cerco Astrid nella carrozza, salutando con un sorriso appena la trovo. Avevo proprio bisogno di te, mon amour. Le dico, andando a sedermi vicino a lei (se possibile). Ci siamo dovuti fermare per un imprevisto: una carovana è stata massacrata da un gruppo di giganti di collina. Abbiamo salvato l'unica sopravvissuta: è una lanzichenecca, a giudicare dagli abiti e dalle sue parole, e ha un biglietto per El Dorado. Le abbiamo proposto di venire con noi... Ma non riesco a togliermi dalla testa l'idea irrazionale che possa essere una trappola di qualche tipo. Concludo: più ci avviciniamo alla meta e più sono nervoso. Cosa ne pensi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Prendo i vestiti della soldatessa e afferro l'ago magico per ripararli in un solo istante Vi lascio alle mani esperte di Maria dico posando i vestiti su uno sgabello decisamente più brava di me a ricucire le persone. Vi attendo anche io nella sala principale aggiungo facendo un lieve inchino e congedandomi

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

Astrid stava sonnecchiando a letto con un libro ancora in mano ma appena entri si stiracchia e mette a sedere in maniera molto felina, ascoltandoti interessata quando parli della nuova arrivata "Non mi pare chissà che complotto o trappola... ce l'avranno pagata come i Borbone hanno pagato noi. Per caso si chiama Franziska?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Franziska 

Bevo la fiala che mi viene offerta, faticando sentendo un gusto atroce. Scheisse!  mi lascio scappare sorpresa appena finita per correre all'acqua vicina e cercare di togliermi il gusto. Ok, sento che fa effetto, ma la prossima volta vado a vino e birra come anestetico. ironizzo facendomi mettere sotto i ferri. 

Finito di rattopparmi vedo che mi passa un unguento su alcune ferite sanando le ferite e le mie cicatrici. H-hey! Quelle mi piacevano! ammetto sospirando mentre mi volto agli altri presenti. 

Ammicco ad Ophelia notando come non distoglie lo sguardo, intercettandolo con un occhiolino giocoso prima di fare un cenno a Pierre di assenso e rimanendo stupefatta come in un solo tocco di ago dorato i miei vestiti tornino perfetti. W-wow, quel coso è incredibile. Menomale anche, quegli abiti costano un sacco e ripararli è sempre un inferno. ammetto mentre lo lascio uscire. Keine problem, mi faccio cucire e arrivo. 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

"Quelle erano troppo profonde e te le hanno sanate male..." commenta Maria prima di sospirare ed applicare l'unguento ai bordi delle vecchie cicatrici più profonde, sanando ciò che è sotto ma tenendo lì il marchio di una vita violenta e concludere ironica "... nessuno che apprezza la mia arte. Ecco fatto, ora sei come nuova, se la gran paladina non ti rapisce lo faranno il mio ragazzo e la mia ragazza, sei sopravvissuta a dei giganti solo per finire in mezzo a questa follia. Divertiti!"

Alla frecciatina di Maria Jeanne si fa scappare una risata strozzata e poi porge la mano a Franziska "Oh no, la dottoressa ha capito la mia idea, come farò!!!"

Pierre

Spoiler

"Al contrario: abbiamo avuto la sfortuna di doverla combattere, anche mandandole contro i licantropi è stata un'avversaria meno da ridere. Il resto della sua unità, invece, è stato una passeggiata." inizia a raccontarti la skinwalker per poi ridacchiare divertita "I lupi l'hanno catturata dopo la battaglia e portata in ospedale per il solito controllo di routine per i prigionieri: tre giorni di ispezione magica per vedere se gli orrori della guerra hanno contaminato l'anima e lei ne è uscita pura, è solo una pazza scatenata. Se solo il tesoriere di turno non avesse pagato il riscatto forse avrebbe viaggiato con noi, chissà... ai lupi piaceva, forse troppo!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Master

Spoiler

Avevo intuito che la donna fosse una combattente di grande esperienza: difficilmente si sopravvive ad un massacro come quello da cui l'abbiamo trascinata fuori, soprattutto se si è pieni di ferite e cicatrici. Non credevo, però, che fosse talmente abile da mettere in difficoltà la compagnia di Morgan. Mi ha aiutato più di quanto pensassi, in verità: non solo ho la certezza che sia solamente una mercenaria, ma ora sono anche sicuro che sia decisamente abile. Grazie, mon amourRispondo alla donna visibilmente più rilassato. Le ho dato appuntamento nel salone. Vuoi assistere anche tu? 

Nota

Spoiler

In caso Astrid dica di sì, mettimi direttamente nel salone ad aspettare gli altri (o fai partire questo incontro, in caso gli altri non abbiano altro da dirsi)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Franziska 

Mi guardo le ferite sante, le cicatrici ridotte e tastandone una sul braccio guardo confusa la dottoressa, non capendo di cosa parli. P-parla del cancellare cicatrici, Ja? chiedo sottovoce E' un arte molto utile, e tanto. ammetto alzandomi e sentendo delle direzioni della paladina. Qualunque forma di follia che non finisca con ossa rotte, un riscatto e con un numero di arti errato è benvenuto per me. concedo rivestendomi al volo, seguendo tutti, lancianfo un occhiata curiosa a Jehanne. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La dottoressa scuote appena la testa "Circa... nel caso di una ferita profonda si può cicatrizzare pure il muscolo o ciò che connette pelle e muscolo, creando dolori e problemi. Ecco, io ho curato quello."

Quando vi trasferite nell'ex sala di ricevimento del diavolo del contratto trasformata in un mix tra una sala da pranzo, salotto e sala comune per pianificare le vostre prossime mosse, con tanto di una mappa dell'Europa appesa ad una parete, trovate Astrid e Pierre già lì con il vino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthiévre

Mi faccio trovare assieme ad Astrid nella stanza, scegliendo una bottiglia di vino dalla cantina. Ne verso un bicchiere a tutti, non prendendone io stesso, facendo poi segno ai miei compagni e a Franziska di accomodarsi. Spero che si sia ripresa, mademoiselleDico per cortesia, attendendo che la lanzichenecca si accomodi per parlarle. Poco fa ci ha detto di essere interessata ad unirsi alla nostra compagnia. Prima che prenda questa decisione devo però informarla sulla nostra meta e sul nostro scopo: non ci stiamo dirigendo direttamente a El Dorado, infatti, ma stiamo viaggiando verso il ducato di Penthiévre, in Bretagna. Spiego, lanciando un breve sguardo ad Astrid in cerca di supporto. Il ducato è al momento occupato da un usurpatore, che intendo scacciare per poter fare giustizia. Lei ha detto di non avere più un ingaggio e ci ha mostrato chiaramente di essere molto abile con le armi, oltre che di essere in grado di conquistarsi la fiducia dei miei compagni: vorrei quindi offrirle io stesso un nuovo ingaggio, chiedendole di aiutarmi in questa impresa. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Armos

Non sarebbe certo il membro più strano di questa compagnia, vi ricordate quella gigantessa? domando mentre mi verso da bere o quel nano antipatico, che fine ha fatto? mi vado a sedere osservando poi Franziska devo ammettere che avere una come voi al fianco mi farebbe sentire più sicuro, la sua presenza potrebbe bastare ad intimidire molti avversari

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Armos chiede della storia di Antonio il nano Maria indica un bastone di metallo lungo poco più d un metro con le estremità sagomate in modo da ricordare due teste urlanti "L'immortale, pronto a tutto, volgare, tossico e mentitore nano si è messo davanti e si è fatto prendere a mazzate da un derro invisibile finché non gli ha aperto la testa come un melone. Gli ho offerto la pozione che l'avrebbe salvato e l'ha rifiutata per... essere più uomo? Non lo so onestamente, ma morendo ha fatto la cosa che potesse fare da "amico" che fingeva di essere: mi ha dato i fondi per far tornare indietro voi due." conclude stringendo le mani di Ophelia ed Armos.

Astrid vedendo Franziska la saluta con una mano e ridacchia 
"Quindi sei sopravvissuta ai comandanti asburgici... felice di vederti tutta d'un pezzo!!"

Franziska

Spoiler

Non hai mai visto la donna... parola chiave "visto": l'hai sentita più volte in ospedale a curare i feriti ed a discutere con i lupi mannari sul pagamento del riscatto e sul non "maltrattare" la prigioniera o "farle nulla che non vorrebbe".

Ed ora che ci pensi la voce ti ricorda quella di una felinide/tigre bianca/qualcosa a forma di gattone antropomorfo che ha fatto DANNARE i fucilieri di un'altra compagnia con una brigata di fanteria leggera che pareva essergli sempre addosso ed apparire dal nulla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Franziska

Ja, sorprendentemente in fretta, onestamente. replico stiracchiandomi mentre osservo la sala in cui entro, sorpresa ancora dalle dimensioni nel carretto. 

Ascolto con un sopracciglio sollevato parlare di gigantesse e nani pazzi. Prima di replicare pero' noto Astrid. Freuline... la voce è familiare... mi ricorda... era una guaritrice della compagnia mannara che ha combattutto tra le terre del Sacro Romano Impero? chiedo riconoscendo qualcosa. Riconosco... una spece di mannara-tigre bianca che ha fatto dannare i fucilieri asburgici. chiedo direttamente prima di rivolgermi di nuovo agli altri. 

Un ducato usurpato... non ho mai fatto lavori di fino come dite voi, ma son dannatamente brava con la mia arma e decentemente capace di passare frontiere e controlli, quindi immagino che non saro' la piu' brava del reame, ma son capace anche di parlarmi l'entrata circa ovunque. mi presento piu' chiaramente. 

Forse... come mercenaria sono sprecata. confesso guardandomi attorno. Cercatori di ventura come voi sembrate molto ben messi. E una come me che conta per dieci vale di piu rispetto ad un plotone di guardie armate... rifletto fra me e me, decidendo di sedermi 

Ci sto'. dico fiera stiracchiandomi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Mademoiselle Snu! Certo, come dimenticarla: si è allontanata durante le vicende di Roma. Ora dovrebbe trovarsi nel profondo Nord, a quanto ne so. Spiego a vantaggio di Ophelia, non parlando di Antonio: non ho mai compreso quel nano e, alla fine, il mio giudizio su di lui rimane profondamente negativo. Sorrido poi quando Franziska descrive Astrid, lanciandole un'occhiata eloquente, guardando poi sinceramente sorpreso la lanzichenecca quando accetta immediatamente senza remore. Non si preoccupi: penserò io ad inventare una storia appropriata. Un attore ulteriore in questo dramma non complica moltissimo il copione. Rispondo alla soldatessa, aggiungendo Ed è inutile dirle che verrà riccamente ricompensata dopo che avrò ottenuto il mio successo. Come i miei compagni potranno confermarle, sono molto generoso e, soprattutto, non ho alcun interesse a comportarmi come un nobile altezzoso. Il mondo dell'avventura è molto più interessante di quello dei balletti e delle parrucche. Concludo, lasciando quindi tempo a Franziska di farmi eventuali domande prima di ripartire per la nostra meta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Franziska

Ascolto non poco sorpresa le storie che paiono nominare: giganti mercenari, morti e resurrezioni come se fosse normale e... nani pazzi? 

Alle parole di quello che si atteggia dal propietario di casa ammicco. Keine problema, so' che la paga sara' adeguata. NESSUNO prova a fregare sulla paga un lanzichenecco. Tendiamo ad ipirare... rispetto. proseguo con ironia, andando a cercare il mio boccale o calice per brindare a mia volta. 
Ho solo una domanda ammetto ... vi spiace se mi prendo una bella sbronza per festeggiare il fatto che, beh, l'inferno pare ancora avermi nella lista di persone non grate ancora oggi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...