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Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Medieval, Tales from Europe

Cari avventurieri, giocatori e narratori, il viaggio che vi apprestate a compiere vi porterà in un’ambientazione storica dal carattere rustico, bizzarro e spesso pericoloso. Dalla caduta dell’impero Romano fino alla scoperta dell’America, un periodo lungo quasi 1000 anni, vario, complesso e ricco di sorprese: il Medioevo. In questo tempo buio e difficile, l’intera Europa è teatro di scontri feroci, di brutalità e di sofferenze, come testimoniano le Crociate, le epidemie, la caccia alle streghe, la minaccia incombente dell’inquisizione da un lato e quella delle arti occulte dall’altro. 

Nata dal viscerale esordio di Tales for Gamers Publishing, Medieval, Racconti dall’Europa vuole portare i giocatori di ruolo in un mondo assurdamente reale e imprevedibile, il nostro mondo, privo di elementi immaginari, in uno dei suoi tempi più catartici.
 Una sola razza. Tutti i personaggi sono di razza umana.  11 Nuove Classi (Mestieri). In Medieval, Racconti dall’Europa puoi giocare 11 nuove Classi, definite quindi Mestieri, ognuna delle quali altamente personalizzabile attraverso la scelta di 3 differenti archetipi.
 Un sistema low-magic. Medieval, Racconti dall’Europa introduce per la prima volta nel mondo dei giochi di ruolo il Mestiere dell’Arcanista, una delle nuove classi giocabili. Quando l’Arcanista inizia a recitare le sue formule, la gente viene avvolta da un terrore angosciante e la loro mente viene influenzata. Alcuni di loro, i più deboli, potrebbero vedere accadere qualcosa (una porta chiusa a chiave che si apre inspiegabilmente, ad esempio), avere una reazione e sperimentare un risultato tangibile, reale come una freccia nel petto! L'Arcanista usa la paura come un’arma e, in questa ambientazione, essa può essere affilata come una lama o anche di più.
Decentralizzazione del combattimento.  La categoria sociale a cui appartieni e quindi il lignaggio della gente che conosci, il lavoro che svolgi, il modo in cui parli, così come le capacità organizzative che possiedi, acquisiscono una notevole importanza per la costruzione della tua fortuna. Sopravvivere non dipenderà soltanto dalla capacità di combattere.  
 Nuove meccaniche di combattimento. Viene introdotta la possibilità di colpire parti del corpo specifiche attraverso le azioni di Attacco speciali: (Colpo Preciso e Colpo Mortale). Viene introdotto anche un nuovo sistema di combattimento chiamato Duel Fighting in cui i combattenti fanno di tutto per non essere colpiti, muovendosi, parando e sfruttando gli elementi dell’ambiente circostante. Il cuore di questo sistema é una nuova reazione introdotta nel gioco, chiamata Parare, che prevede un tiro per colpire contrapposto per intercettare i colpi in entrata.
Armi e Danni realistici. I danni inflitti vengono incrementati e una Spada, un’Ascia o una Balestra nelle mani giuste possono diventare micidiali da subito!         
Un gioco più competitivo.  Pochi colpi di arma sono quasi sempre fatali anche a livelli alti e la morte spesso può sopraggiungere da cause diverse da quelle del combattimento: Inquisizione, epidemie e carenze di risorse durante i viaggi.        
 Nuove meccaniche per l’avanzamento di livello. Il nuovo sistema di gioco prevede la progressione dei livelli attraverso il raggiungimento di obiettivi di trama oltre che attraverso il combattimento.

I giocatori avranno tratti più umani e meno divini. Medieval, Racconti dall’Europa vuole essere un’ambientazione estremamente realistica e tutti i personaggi (giocanti o non giocanti) sono stati concepiti per essere individui tutt'altro che perfetti e invincibili. I Punti Ferita massimi sono stati ridotti. Inoltre, personaggi che non hanno familiarità con alcune armi o oggetti posseggono una caratteristica chiamata Incompetenza (l’opposto della Competenza). Per quanto riguarda l’equipaggiamento, viene introdotto un sistema di slot per poter trasportare un peso realistico in base alla categoria di oggetto. Questi tratti più umani trovano una profonda personalizzazione nella scelta delle diverse etnie e culture che sostituiscono i background della 5 Edizione, ognuna delle quali con profonde differenze in termini di debolezze e punti di forza.
Ci sarà un concetto tutto nuovo di "Sovrannaturale", non ci sarà nessun pericolo sovrannaturale che non sia l’essere umano stesso. Qualsiasi fenomeno inspiegabile che possa assomigliare ad un effetto magico è in realtà un trucco suggestivo. Chi assiste all'evento pensa di vedere qualcosa di sovrannaturale se fallisce un Tiro Salvezza, ne viene spaventato ed il livello di suggestione è tale da sviluppare effetti concreti a carico della sua persona o dell’ambiente che lo circonda.

Medieval, Racconti dall’Europa nasce da un team di appassionati e creativi con sede in Italia, amanti del loro territorio e della storia medievale in cui esso è immerso, ancora oggi così forte e determinante.
Un volume di 250+ pagine riccamente illustrato, in formato A4, brossurato, con copertina cartonata rigida e con interni a colori per guidarti all’interno di questo nuovo mondo, dalla creazione dei personaggi all’introduzione delle nuove meccaniche di gioco.
Richiedilo nella magnifica versione limitata Deluxe! Stampato su carta riciclata, con copertina rigida in seta e una cover con un’illustrazione alternativa, votata dai sostenitori a fine campagna.
A seconda del contributo scelto si potranno ottenere anche La Maledizione dell’ultimo Templare, un’avventura introduttiva di 10-12 ore di gioco, un’ottima opportunità per esplorare ed imparare le basi del mondo di Medieval, Racconti dall’Europa e due booklet: Scontri e Nemici, per aiutare il narratore nella progettazione degli incontri e Oggetti Leggendari, con gli oggetti leggendari della mitologia medievale come Excalibur, Durlindana ed il Graal.

Medieval, Tales From Europe offre inoltre la possibilità di poter scaricare per una prima visione le descrizioni di tutti i mestieri e la scheda completa di Guerriero ed Arcanista.
Potete trovare maggiori informazioni nella pagina Kickstarter del progetto qui sotto.
Link al Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/1034101316/medieval-tales-from-europe-a-5e-rpg-setting?ref=discovery&term=5e
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Dare Vita a Rethmar

Articolo di Ed Greenwood del 05 Dicembre
Abbiamo gettato le fondamenta di Rethmar ("che posto è, chi lo governa e cosa succede"), ora dobbiamo trovare un modo per rendere questo villaggio veramente vivo. La prima cosa che ho fatto, come ho detto nel precedente articolo, è stato domandarmi quali storie potessi narrare in questo luogo partendo dalle radici che abbiamo creato.

Quindi, come funziona questa questione del portare in vita?
Possiamo schematizzarla nella maniera seguente (che, ripeto, non è la "Via Corretta" a meno che non la troviate funzionale):
Gruppi di potere e personaggi famosi (cabale, fazioni e faccendieri locali, PNG influenti) Ultime voci (notizie, pettegolezzi e i gossip del momento) Eventi recenti e ciò che sta accadendo (come siamo arrivati alla situazione attuale nel corso degli anni e cosa deve ancora svilupparsi, che siano solamente voci e che i locali lo sappiano o meno) Ciò che si sussurra (i segreti, gli intrighi dietro alle quinte e i crimini, chi sono gli esponenti della malavita locale) Normalmente li analizzo in questo ordine una prima volta, poi torno indietro e aggiungo delle parti ad ogni sezione, aggiornando eventualmente la lista in caso utilizzi il luogo come scenario di gioco.
Ma, come abbiamo già detto, Rethmar non è solo "un nome su una mappa". Ha della storia passata (che trovate nel precedente articolo). E questi fatti ricadono proprio nell'ultima categoria, i Sussurri, quindi analizziamola per prima, per segnare ciò che abbiamo già stabilito in maniera da non creare contraddizioni.
Sto parlando degli
Ambulanti di Claunkrar
La Piaga degli Incantesimi ha portato scompiglio tra gli Ambulanti di Claunkrar (che allora erano la forza dominante a Rethmar), dato che i loro leader segreti erano una incerta alleanza di beholder e illithid, spesso intenti a raccogliere oggetti magici o impegnati in lunghi esperimenti per aumentare il proprio potere e la propria longevità (era ovvio a tutti che le tensioni per la leadership stavano crescendo fino a degenerare in un conflitto violento per la supremazia, che tutti volevano vincere, senza limitarsi a sopravvivere).
Come risultato delle loro sperimentazioni magiche, la maggior parte di questi leader è impazzita, o è stata distrutta, quando la magia si è scatenata durante la Piaga degli Incantesimi e le porte (portali) della rete nota come Tesoro Strisciante sono state pesantemente danneggiate. La maggior parte di questi portali sono ora delle trappoli mortali o delle strane zone magiche invece che dei collegamenti funzionali di teletrasporto, e gli Ambulanti di Claunkrar sono ormai svaniti, mentre i loro "bruti" e i loro agenti attivi si sono sparsi per il mondo per ricostruirsi delle vite a seguito della devastazione provocata dalla Piaga (i loro leader sono svaniti e i portali della loro rete sparsa lungo tutto il Faerun si sono spenti).
Esistono ancora alcuni portali funzionanti sparsi in varie cantine e retrobottega in tutta Rethmar, ma la maggior parte della gente non sa dove conducano e non osa testarli.
Anche un paio di beholder e illithid folli e mutati dalla Piaga sono sopravvissuti, nascondendosi a Rethmar o sotto la città, ma anche nel resto del Faerun. Non comandano nulla di ciò che rimane degli Ambulanti. Ciò che rimane del gruppo di mercanti (chiamato in onore del suo fondatore, il gruppo di avventurieri noto come le Spade della Tempesta di Claunkrar, il cui leader da tempo morto, Ildro Claunkrar, era un rozzo ma furbo attaccabrighe dalla barba rossa proveniente da Talashar) è una società dedita al contrabbando, a rapimenti e furti al momento composta da qualche dozzina di umani controllati da una mezza dozzina di doppelganger, i discendenti di coloro che erano stati assunti per tenere i contatti tra gli illithid e i beholder e gli agenti attivi umani prima che gli Ambulanti venissero colpiti dalla Piaga. Vivono nelle ombre di Rethmar, più una storia da taverna che un fatto, dato che il loro stile oggigiorno è puntato sull'essere lesti, subdoli e sul tenere un profilo basso in modo da farsi sfuggire meno informazioni possibili; sono più interessanti a guadagnarsi da vivere che a comandare, conquistare o diventare ricchi.
Quindi gli Ambulanti, ormai senza più un nome ufficiale, sopravvivono come una società segreta dedita al "lavoro sporco" controllata da dei doppelganger, che usano le loro abilità da mutaforma per diventare delle vecchie negozianti, dei monelli di strada sfregiati o qualunque altro aspetto che non li faccia sembrare pericolosi durante un'interazione con i PG. Manipolano le loro pedine tra i Rethmariani piuttosto che puntare al conflitto aperto, ammesso sia possibile, ma agiranno contro chiunque sembri interessato a strappare il controllo di Rethmar dalla Cintura o a dare vita alla loro "gilda misteriosa".
Tutto ciò che i Rethmariani sanno dei Claunkrar è solamente che "servivano dei mostri particolarmente spaventosi e non siamo sicuri che siano veramente scomparsi", quindi ogni fatto misterioso o sinistro che accade in città li vede come probabili colpevoli.
Mentre stiamo ancora analizzando "Ciò che si sussurra" andiamo a trattare l'unica altra voce locale: che "c'è del movimento sotto la città", nel vasto labirinto del Sottosuolo che chiunque sa trovarsi sotto al proprio scantinato e che "si estende fino a Waterdeep e oltre!"... e che i consiglieri della Cintura Manthar Horndren e Ravendra Cardegult stavano quasi per sterminare il resto della Cintura per proclamarsi Lord e Lady di Rethmar, un intrigo fermato solamente dopo che la loro relazione di copertura si è trasformata in disprezzo reciproco e dato che Timone Tetro ha deciso di prendersi personalmente il compito di condannare a morte, come esempio per tutti, un gruppo di Marmaci la cui lealtà si era spostata dalla Cintura ai soli Horndren e Cardegult.
Bene, abbiamo schierato le nostre prime risorse e sistemato l'ultima categoria, torniamo alle altre.
Ora come ora, Rethmar non ha nessun venditore locale e il caos causato dalla Piaga ha distrutto la maggior fonte di mercanti della città, quindi non ci sono dei veri gruppi di potere, esclusi quelli che conosciamo, e un solo personaggio ambizioso che ha ottenuto abbastanza successi da diventare famoso: l'energico, distratto, ricco buffone con migliaia di progetti e schemi sempre in atto chiamato Amalrus "Il Tricheco" Gordroun (umano CN, proprietario di una quarantina di vagoni per carovane che viaggiano per Faerun in cerca di profitti). Sarà felice di includere i PG in molti dei suoi piani, ma la maggior parte finirà con un disastro, a meno che i personaggi non ignorino l'intervento di Gordroun e non abbiano successo per conto proprio.
Invece, per le notizie del momento: Rethmar è sempre piena di storie portate dai viaggiatori e dai carovanieri che passano per la città, in cerca di un boccale di birra offerto per essersi inventati o per aver esagerato una "novità" interessante che potrebbe essere più o meno simile alla realtà. Il risultato di queste storie è che molti Rethmariani credono che la maggior parte del Faerun stia per scendere in guerra e che, con una delle prossime carovane, arriveranno anche i reclutatori di soldati. Pensano anche che i draghi si stiano scatenando lungo la Costa della Spada, che alla gente nel Cormyr e nella Sembia crescano dei tentacoli dalla testa e che delle cittadelle volanti stiano attraversando in lungo e in largo il Faerun, cercando nuovi luoghi dove attraccare....come Rethmar con le sue numerose fonti d'acqua.
Cosa che ci porta agli eventi più recenti: la cosa più significativa accaduta a Rethmar nell'ultima decade è l'arrivo dei rifugiati dagli altri luoghi devastati dalla Piaga, che hanno causato una conseguente crescita della città. Ma molti cittadini non si fidano di questi profughi e continuano a guardarli con sospetto: potrebbero esserci dei problemi da un giorno all'altro.
Non ho scritto molto in questo articolo, ma è sufficiente, a mio parere, per rendere Rethmar più viva. Se stessi giocando una campagna nella città le righe sarebbero aumentate vistosamente, ma quanto fatto è sufficiente a mio avviso in caso si tratti solamente di un luogo di passaggio.
Potreste, ovviamente, avere delle idee differenti, quindi iniziate a cambiare dettagli, aggiungere cose o a riempire quei dungeon sotto le cantine di Rethmar. Forse qualcosa dal Sottosuolo è emersa in superficie durante una notte, iniziando a saccheggiare, razziare e infondere un senso di terrore nella brava gente di Rethmar. E anche nel resto degli abitanti...
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/making-rethmar-come-alive.667089/
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Idee regalo natalizie per i vostri DM

Articolo di Talien del 02 Dicembre
In quanto DM che possiede una stampante 3D, posso crearmi da solo molti prodotti interessanti per i GDR. Quindi, quando si tratta di regali, devono essere abbastanza unici da non poterli facilmente realizzare da solo. Questi prodotti sono messi in ordine crescente, dal meno costoso al più costoso. Fate clic sui titoli per acquistarli su Amazon.
Indicatore di Danno per Attacchi ad Area della CZYY ($13)
Quando si utilizzano le miniature, tracciare rapidamente e comodamente le aree di effetto degli incantesimi costituisce spesso una sfida. Ecco per voi questo indicatore di danno, un cerchio trasparente con tutte le aree di effetto tipiche chiaramente evidenziate. Sovrapponete semplicemente il cerchio alle miniature e potrete determinare rapidamente chi muore e chi vive.

Tracciatore di Iniziativa della CZYY ($20)
Non sopporto la gestione dell'iniziativa e ogni metodo che ho adottato finisce di solito per confondere me o i giocatori. Questa spada è la cosa più vicina che ho visto a una soluzione intrigante, che rende molto chiaro chi va per primo e per ultimo tramite bandieruole riscrivibili che potete rimuovere o inserire nella spada.

Schermo del DM Personalizzabile della Stratagem ($20)
Sebbene questo schermo sia nominalmente pensato per la Quinta Edizione di Dungeons & Dragons, esso è composto da una serie robusta e pieghevole di inserti che potete scambiare per conto vostro e, quindi, è adatto ad ogni gioco. Anche le immagini sulla parte frontale sono inseribili e si possono togliere a piacimento e, dunque, possono essere sostituite con quattro pagine di contenuti per i giocatori (rivolte verso l'esterno), oltre alle quattro pagine di contenuti rivolte al DM. È anche utilizzabile con dei pennarelli a secco cancellabili, dunque se è necessario segnare l'iniziativa o qualsiasi altra cosa, è possibile scrivere facilmente sullo schermo e cancellare il tutto in seguito.

Pedane per Combattimenti Multilivello 3D della CZYY ($23)
Quando i giocatori iniziano a volare su una mappa, diventa rapidamente difficile tenere traccia con le miniature l'altezza relativa di tutti. Utilizzate queste pedane di combattimento, che facilitano l'identificazione visiva di chi è a quale livello. Vale la pena notare che le miniature in metallo saranno probabilmente troppo pesanti per queste pedane da combattimento.

Griglia divisa in Esagoni e Quadratini per Giochi di Ruolo ($25)
Questo è un tappetino pieghevole in vinile su cui è possibile scrivere con pennarelli cancellabili a secco e ad umido. Ancora meglio, un lato è diviso in esagoni e l'altro in quadrati da un pollice (2,54 cm). Ho usato tappetini da battaglia molto più grandi, ma sono ingombranti e difficili da mettere nello zaino. Inoltre comprende otto diversi tipi di terreno (quattro griglie con due lati: ciottoli/pergamena, bianco/taverna, terra desolata/erba, mare/stellare). La scatola che le contiene ha le dimensioni di un manuale di gioco, il che ne rende facile anche il trasporto.

Cifrario del Faraone formato Mini ($26)
Le escape room utilizzano spesso una varietà di cifrari e questa è una divertente variante egiziana che può essere facilmente adattata ai giochi da tavolo per il GM intraprendente.

Cryptex Codice da Vinci ($30)
Per il DM che vuole fornire un elemento tattile al suo gioco, questo fantastico cryptex richiede un codice che può essere impostato dal proprietario. Viene fornito con due anelli in elfico. Questo cryptex ha tratto ispirazione dal film de Il Codice Da Vinci ed è stato da allora usato parecchio nelle escape room. Ignorate la descrizione che riporta il fatto che questo fantastico dispositivo sia da intendere come un regalo romantico: i DM sapranno cosa farne!

Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/holiday-gift-ideas-for-your-gamemaster.668739/
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Che L'Occhio di Vecna Si Nasconda ad Hollywood?

Articolo di J.R. Zambrano del 02 Dicembre
In caso ve lo siate dimenticati c'è un film su Dungeons & Dragons in lavorazione, un progetto che fino ad ora non è mai stato portato a termine con successo. Ci sono stati altri tre tentativi in passato. Hanno tentato e fallito.
Ma lasciamoci queste storie alle spalle giovane Atreides. Questo nuovo film, previsto in uscita per Luglio 2021, è ciò di cui vogliamo parlare oggi. Secondo un resoconto di ComicBook.com il prossimo film di D&D sarà dove scopriremo il luogo dove è nascosto al momento l'Occhio di Vecna. Questo artefatto leggendario è indicato come essere centrale per la trama.
Il prossimo film di Dungeons & Dragons, al momento in lavorazione presso la Paramount, si concentrerà su un gruppo di avventurieri alla ricerca dell'Occhio di Vecna, un potente artefatto che affonda le sue radici negli albori del gioco. Le nostre fonti indicano che il film ci presenterà un gruppo di avventurieri guidati da Raven Hightower, un guerriero con una spada magica fiammeggiante che è tormentato dalla morte della sorella. Gli altri personaggi includono il "mezzo-drago" Hack Harroway, lo gnomo ladro Olivan Trickfoot e una guerriera mascherata di nome Alyssa Steelsong che sta venendo preparata per prendere il posto del drago Paralandusk quando esso morirà. Inoltre l'antagonista principale del film sarà un drow maschio di nome Razer Horlbar che un tempo teneva in schiavitù Raven e la sorella; Razer sarà accompagnato da una tiefling di nome Damaia e da un guerriero brutale noto solo come "La Bestia".

Anche se al momento Dungeons & Dragons (2021) non ha ancora un cast effettivo ha già una lista precisa di ruoli. Ecco una lista di tutti i personaggi menzionati sopra, oltre ad un elenco del numero di scene in cui essi compariranno (un ringraziamento a Fandomwire)
Raven Hightower è uno dei protagonisti maschili ed è presente in 88 scene. Ha occhi scuri, capelli neri, la barba e indossa un mantello, un'armatura di cuoio e impugna una spada magica fiammeggiante. E' un uomo onorevole e un tempo lui e sua sorella erano schiavi, ma ora lei è morta e la cosa lo tormenta ancora. Hack Harroway è un altro protagonista maschile, con ben 77 scene, ma è un personaggio doppiato. Un tempo era umano ma è diventato un mezzo-drago, alto oltre due metri, con una lunga coda e scaglie rosso sangue. Indossa un'armatura di fattura umana e impugna una grande spada bastarda che può sputare fuoco. Intelligente e logico. Olivan Trickfoot è un personaggio secondario importante, con ben 51 scene. Si tratta di uno gnomo che indossa degli anelli magici. Astuto e poco affidabile. Alyssa Steelsong è un personaggio secondario femminile con 41 scene. Guida i guerrieri mascherati ed impugna una mazza. Destinata a diventare il prossimo Lord Protettore dei Cavalieri della Triade dopo la morte di Palarandusk. Malanthius è un personaggio maschile secondario con 26 scene. Giovane, magro, con i capelli lunghi ed è un incantatore. Razer Horlbar è un personaggio secondario maschile con 14 scene. Un elfo affascinante dalla pelle nera come l'inchiostro, con orecchie a punta e lunghi capelli bianchi. Il leader degli uomini incappucciati, si occupa di Damala e della Bestia. Damaia è un personaggio femminile secondario con 10 scene. Appartiene alla razza dei tiefling, discendenti dei demoni. Ha delle corna, denti aguzze e una lunga coda. La Bestia è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un uomo enorme e incappucciato, che indossa una maschera di legno senza espressione. Bickety è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Uno spadaccino umano con il volto coperto di cicatrici, lavora come avventuriero. Zanril è un personaggio maschile secondario con 9 scene. Un avventuriero warlock calvo, che esplora i Templi Demoniaci con Harroway e Hightower. Skeever è un personaggio maschile secondario con 7 scene. Un mezzorco avventuriero. Paralandusk è un personaggio secondario con sole 3 scene. Si tratta di un drago d'oro antico, attualmente Lord Protettore dei Cavalieri della Triade. Ha delle scaglie spezzate e degli spuntoni ossei malridotti, con dei baffi da pescegatto. Mangia gemme per rimanere in vita. Tra gli attori che si vorrebbero vedere in queste parti ci sono svariate celebrità come Will Smith, Josh Brolin, Chris Pratt, Vin Diesel, Matthew McConaughey, Jamie Foxx, Joel Edgerton, Dave Bautista, Jeremy Renner e Johnny Dee. Delle voci non confermate vorrebbero Ansel Elgor, celebre per Baby Driver, come Raven Hightower.
E anche se il film non ha ancora degli attori, sia Jonathan Goldstein che John Francis Daley hanno firmato dei contratti per dirigerlo e il film ha già un vero e proprio team di produttori. Tra cui un certo Courtney Solomon, un nome che magari non riconoscerete come quello del direttore del primo film di D&D nel lontano 2000.

Il che ci riporta alle notizie di oggi. Pare chiaro che i produttori abbiano imparato dagli errori del passato. Nel primo film c'era una netta mancanza di riferimenti e storie legate a D&D. Certo, c'erano artefatti magici e draghi ma poteva benissimo essere un qualsiasi generico film fantasy uscito nello stesso periodo de Il Signore degli Anelli e, detto onestamente, quelli erano dei film difficili con cui competere. Il primo film di D&D è stato un misto tra un sogno febbrile e un incendio in una discarica.
I successivi film di D&D erano molto meno "film" e molto più "D&D", con nuovi attori, un budget inferiore e meno copione, anche se con più momenti alla D&D (ad esempio un chierico che decide di abbattere un albero con un martello da guerra perché non può usare armi da taglio o un mago che si ricorda improvvisamente di avere un famiglio in un momento importante dell'avventura).
Fare un film di D&D è difficile. Non basta avere gente talentuosa, il primo film aveva oltre 50 milioni di budget e includeva Jeremy Irons e Thora Birch che recitavano con grande trasporto in quello che era presentato come un generico progetto fantasy accessibile a tutti. Questo nuovo film invece sembra decisamente ambientato nei Forgotten Realms, include l'Occhio di Vecna e il drago Paralandusk è un personaggio esistente nell'ambientazione, apparso in Wyrms of the North e in Draghi Del Faerun.

Ma anche così quanti di voi hanno sentito parlare di questo drago prima d'ora? Ci sono decine di personaggi decisamente più riconoscibili in circolazione se si volesse ambientare fermamente il film in un'ambientazione familiare per il pubblico. Certo, ci saranno Drow e Gnomi e concetti fantasy che molti riconosceranno e non è detto che ogni film debba includere personaggi sotto licenza. Anche volendo andare su personaggi di nicchia vale la pena di considerare che Elminster oppure Minsc e Boo sono già personaggi di nicchia. E sono tra i più popolari del settore.
E non è neanche necessario che un film si basi su un franchise già stabilito per aver successo, anzi. E in ogni caso questo film è già basato sul gioco di D&D, che al momento è più popolare che mai. Ma questo film sembra qualcosa di molto difficile da centrare bene. Le parti migliori di D&D non sono necessariamente qualcosa che potrebbe diventare una buona esperienza cinematografica. Anche per coloro che guardano tutti i vari streaming di gioco disponibili al momento, quello che c'è di interessante non è tanto vedere una bella storia piena di effetti speciali, ma l'osservare le persone che giocano e che lasciano che i dadi li portino dove vogliono e si divertono nel farlo (mentre raccontano una bella storia). E il senso di comunità. La comunità costituita dai giocatori è qualcosa di davvero molto importante, ma sarebbe un argomento a sé che meriterebbe un altro articolo.
Luglio 2021 è ancora lontano, ma speriamo che trovino degli attori degni di questi ruoli importanti.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-the-eye-of-vecna-found-in-hollywood-according-to-dd-movie-rumors.html
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Non Diamo Ancora per Perduti Psion e Mistico

Articolo di J.R. Zambrano del 03 Dicembre
Quando l'ultimo Arcani Rivelati ha reintrodotto i poteri psionici come sottoclassi per Guerriero, Ladro e Mago la comunità di giocatori è andata in fibrillazione. Alcuni erano eccitati all'idea di giocare con nuove regole, e hanno apprezzato come i poteri psionici siano stati elegantemente introdotti senza bisogno di avere un loro sottosistema a parte, distinto dal resto del gioco. Mentre altri sono rimasti stupiti dal fatto che i poteri psionici, specialmente la parte che assomiglia agli incantesimi, sembrassero funzionare adesso esattamente come gli incantesimi piuttosto che avere il proprio sottosistema, distinto dal resto del gioco. C'è stato un certo dibattito riguardo i meriti di ciascun approccio.

Lasciamo che l'Internet sia l'internet. Ma qualunque sia la vostra opinione riguardo il nuovo metodo con cui sono stati gestiti i poteri psionici, sembra che una classe totalmente psionica come lo psion o il mistico che abbiamo visto in precedenti Arcani Rivelati (ed edizioni del gioco) non sia del tutto fuori discussione, almeno secondo Jeremy Crawford, designer in capo delle regole per D&D 5E:
Jordan White
Mi piacciono queste sottoclassi, ma sarebbe carino se poteste confermare se una classe pienamente psionica sia ancora in considerazione in un modo o nell'altro, o dovremmo invece aspettarci solo più sottoclassi come queste?
Jeremy Crawford
Non abbiamo chiuso la porta in faccia a una classe come lo psion/mistico, siamo solo concentrati nell'esplorazione di opzioni di sottoclasse. Cosi come il mago non è l'unico ad usare la magia arcana ed il chierico non è l'unico ad usare quella divina, una potenziale classe psionica non è l'unica ad utilizzarne i poteri.
E questo porta ad una considerazione interessante. Il mago non è l'unico ad usare la magia arcana: infatti persino gli incantatori arcani puri, come il bardo o lo stregone, non sono gli unici ad usare la magia arcana.
Il cavaliere mistico e il mistificatore arcano lanciano incantesimi usando la magia arcana, ma andando anche oltre ci sono sottoclassi che sono potenziate dalla magia arcana anche se non lanciano incantesimi. Queste includono l'arciere arcano e il recente barbaro dell'anima selvaggia. La stessa cosa avviene con ogni fonte di potere, incluse sottoclassi potenziate dalla magia divina (ma che non lancino necessariamente incantesimi divini) come il barbaro del cammino dello zelota (path of the zealot) o il monaco dell'anima solare (sun soul); sottoclassi potenziate da abilità marziali come il rodomonte (swashbuckler) o il barbaro berserker, o persino sottoclassi potenziate dall'oscurità. Si possono trovare un sacco di sfaccettature nell'esplorazione di sottoclassi con diversi tipi di poteri tematici.

É una di quelle cose che rendono la 5a Edizione eccezionale. Risulta facile giocare un personaggio che mischia sentori e generi differenti senza il bisogno di multiclassare con un mucchio di classi differenti. Volete sentirvi come un guerriero sacro ma volete comunque una grossa ascia? Andate sicuri col barbaro zelota. Non dovete andare contro il sistema per cercare di far fare alle classi qualcosa per cui non sono state create. Potete semplicemente essere un guerriero che usa la magia. O i poteri psionici. In effetti qualcuno ha fatto notare come il team di D&D abbia in un certo qual modo rilasciato di nascosto delle classi a tema psionico in diversi Arcani Rivelati precedenti.
I monaci della via del sè astrale (way of the astral self) rappresentano perfettamente il concetto della mente che domina la materia, facendo manifestare la versione interiore e idealizzata del loro corpo e usando la forza della mente (o poteri psionici) per creare uno Stand alla JoJo, che usano per combattere. Lo stregone della mente aberrante (abberrant mind sorcerer) usa i poteri psionici di terribili esseri provenienti dal Reame Remoto, come i mind flayers, per manifestare i suoi spaventosi poteri magici, e persino per lanciare incantesimi psionici.

A quanto pare sembra che i poteri psionici saranno parte centrale di un qualche manuale futuro. Insieme ad una grossa espansione delle classi per come le conosciamo adesso. Mentre ancora non sappiamo quando uscirà questo manuale, guardando all'andamento delle uscite passate è presumibile che sarà l'uscita di Novembre dell'anno prossimo. Se tutti questi Arcani Rivelati sono qui ci sarà un motivo. Quindi tenete gli occhi aperti, l'orizzonte è pieno di novità per i giocatori di Dungeons&Dragons.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-dont-rule-out-the-psion-or-the-mystic-just-yet.html
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Bomba

Capitolo Uno - Una convocazione inaspettata

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Capitolo Uno – Una convocazione inaspettata

Quando la vice-direttrice McGranata a Ripetizione sciorinò la lunga lista di nomi che erano stati convocati in presidenza, gli studenti presenti tra i corridoi cominciarono a chiedersi il perchè di tale ampia (e urgente) chiamata. Al passaggio dei diretti interessati, alcune delle malelingue iniziarono a dire la loro mentre i convocati passavano Scommetto che Luke ha ucciso qualcuno... dicono sia un sociopatico! disse una studentessa arcoriana con il naso all'insù Ma sua sorella è anche fin troppo a posto rispose una guardia difensiva dei Glantria Paladins, energumeno del nord Non avrebbe senso chiamare anche lei! bisbiglii e ipotesi sempre più fantasiose, compreso il fatto che Ragnar, Shaun e Damien avessero fecondato da soli tutte le altre donne convocate, accompagnarono i numerosi giovani avventurieri verso l'ufficio di Clemente Tacito, situto all'ultimo piano (il terzo) del prestigioso Istituto.

Edna McGranata a Ripetizione, la esile, rugosa e anziana vice-direttrice dal piglio severo, li salutò personalmente quando arrivarono, indicandogli l'ufficio del preside stesso... al cui interno essi ebbero modo di trovare una sorpresa. Il mobilio presente all'interno era sempre il solito, anonimo e datato, dominato da un'ampia collezione di libri sull'educazione che riempiva i numerosi scaffali di una biblioteca, vicino agli attestati educativi appesi ai muri che la massima carica dell'Istituto era solito ostentare per ribadire il suo ruolo. Diverse sedie, più di una dozzina, erano presenti all'interno, ma soprattutto, al posto del grasso e stempiato direttore, si trovava una presenza ben diversa e assai più gradevole per lo sguardo.

Essa era un'elfa dai lunghi capelli scuri sostenuti da una tiara sulla fronte, grandi occhi chiari e labbra carnose. La rinomata bellezza della sua razza sembrava trovare riscontro in quella femmina dal portamento degno di una nobile. Il che non era comunque un caso, dato che essa un tempo lo era stata, una figura di spicco della nobiltà glantriana che vent'anni prima aveva legato il destino di un manipolo di persone che avrebbero salvato non solo lei, ma anche l'intera Arth. Ella era Sophia Von Gebsatell

Sophia Von Gebsatell – dopo la reincarnazione

Spoiler

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La madre di Luke ed Eoliòn Von Gebsatell non sembrava aver perso nulla della bellezza che aveva avuto nella sua precedente vita. Laddove ella, nella propria rinasciata, aveva certo perso ogni possibile diritto sul trono di Glantria, aveva però colto il favore di una nuova vita peraltro più lunga, quale dimostrava il suo aspetto che si sarebbe potuto confondere per quello di una qualsiasi altra loro coetanea. La moglie di Chandra si alzò e circumnavigò la scrivania per accogliere di persona gli studenti che erano stati convocati, l'abito scuro che si mosse appena quando la sua esile ma procace figura li raggiunse. Dopo aver rivolto un sorriso complice ai propri figli, ella si presentò agli altri presenti E' per me un piacere reincontrarvi, sebbene possa essere passato un po' di tempo dall'ultima volta. Il mio nome è Sophia Von Gebsatell, sorella del principe Derbel Von Gebsatell e un tempo contessa di Firedrakes il tono semplice e pratico era uno dei cavalli di battaglia di famiglia Vorrei innanzitutto dirvi che non siete stati chiamati per problemi nella vostra condotta, né che verranno inflitte punizioni. Prima di spiegarvi il motivo per cui vi ho disturbati vorrei che vi metteste comodi, dopodichè quando saremo tutti vi spiegherò più chiaramente la situazione. Se ci saranno domande, o se ne avete già, non esitate a pormele.

x tutti

Spoiler

 

Checkpoint nella notte tra l'1 e il 2 dicembre, con il proseguio del colloquio.

Taggo tutti i partecipanti, a cui consiglio l'iscrizione alla discussione (tramite il tasto segui in alto a destra) per non perdersi nessun aggiornamento.

@Ghal Maraz @Ian Morgenvelt @Organo84 @Pyros88 @Plettro @Zellos @shadizar @SassoMuschioso @AndRe89 @REDDISH-MUSE @Minsc @PietroD @Von @Cronos89 @Redik @North @GelTheBest

 

 

Edited by Bomba
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Non era una novità per Kat Po venire convocata presso l'ufficio del preside, viste le svariate volte in cui si era messa nei guai, volente o nolente, per essersi messa a difesa della sorella o di altre ragazze dell'Istituto ed avere quindi iniziato risse con svariati individui… Ciò che la turbava era che anche Astrid era stata convocata e quindi il suo pensiero e chiodo fisso era di stare accanto alla sorella ed essere il suo scudo protettivo, qualsiasi cosa fosse accaduta.

L'elfa che si presentò come la sorella del famoso (o famigerato) principe Derbel destò in Kat una genuina dose di curiosità… Nonostante questo, Kat si mise subito a fianco della sorella, tenendole una mano stretta attorno alla spalla per farle sentire la sua presenza prima di parlare… E sentirle il fiato mozzare in gola.
Raramente Kat restava senza parole, ma in questo caso…

Con una smorfia ed un rumoroso sospiro e l'invito a mettersi comodi di Sophia, Kat fece cenno ad Astrid se voleva sedersi prima di ascoltare quello che l'avvenente elfa aveva da dire.

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Luna Bjornsdòttir

una volta arrivata all'ufficio del preside, Luna lasciò Lecter fuori dalla porta e si accomodò su una delle sedie messe a disposizione. Fece cenno a Deborah di sedersi accanto a lei e tornò a concentrarsi sulla donna che era di fronte a loro e che a quanto pare aveva preso il posto del preside.

Buongiorno

Stava già pensando al motivo di quella convocazione, quando la donna iniziò a spiegare. Per un momento pensò ad uno scherzo, ma chi mai avrebbe scherzato su una cosa simile? E poi i ragazzi convocati erano tutti figli e figlie degli eroi, che fosse successo qualcosa ai loro genitori? Scosse il capo, lasciando che fosse Sophia a spiegare la loro convocazione.

Edited by Cronos89

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Eoliòn Von Gebsatell (umana silverbrow mezza celestiale)

Eòlion giunse in breve tempo all'Istituto planando direttamente vicino all'accesso più vicino per raggiungere gli uffici del direttore, nell'arrivarvi vide diversi degli studenti chiamati a raccolta e fece loro un cenno di saluto. Alcuni sembravano preoccupati, altri indifferenti, altri scocciati ed alcuni altri, come lei, tranquilli. Eoliòn sapeva bene di non aver fatto nulla di male, era un studentessa modello, con ottimi voti ed impegnata nelle attività parascolastiche come il club "Gli Amanti dei Draghi" o nel Comitato Disciplinare. Ad ogni modo era curiosa di sapere cosa avesse da dire a tutti loro, sicuramente era qualcosa di grosso, ma riguardava l'istituto o soltanto loro? Questo non lo sapeva.

Non si aspettava proprio di trovare sua madre, la bella Sophia Von Gebsatell, ex contessa di Firedrakes, e quando la vide ebbe un attimo di sorpresa che però cedette presto ad un sincero ed ampio sorriso nel vederla, fece un discreto e veloce gesto di saluto in sua direzione, avrebbe voluto abbracciarla, le era mancata così tanto già dopo pochi giorni dall'inizio del nuovo anno scolastico, ma sapeva che non era il momento adatto e che sarebbe stato inappropriato trasformare un momento così formale in qualcosa di personale, fra loro due. Si sedette in una delle sedie libere ed ascoltò attentamente sua madre. Luke e Damien vicino a lei, proprio come una bella famigliola.

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Astrid 

Alla richiesta di Sophia di fare delle domande, Astrid si sedette accanto alla sorella per poi chiedere sovrappensiero Si può chiedere tutto tutto? aspettò un secondo per poi fare la fatidica domanda Perché il cielo è blu? Appena pronunciate le parole, la ragazza spalancò gli occhi e si mise le mani alla bocca, arrossendo. Ma... Ma cosa ho chiesto? Perché l'ho fatto? Oh, che figura di m*rda! pensò la ragazza cominciando a guardarsi nervosamente intorno Ehm... Quello che volevo dire... E'... Centrano qualcosa i nostri genitori? chiese provando a salvare la faccia in una situazione del genere.

Chi ebbe modo di conoscere Winn, scoprì che la ragazza assomigliava al padre più di quanto si pensasse.

Edited by Plettro
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Angelica Draconis

Mentre si dirigeva verso la presidenza Angelica si chiese che cosa potesse accomunare lei a tutti gli altri convocati, senza però trovare alcuna risposta soddisfacente.

Poco importa, lo scopriremo presto pensò continuando a camminare. Entrata nell'ufficio del preside, rimase stupita di vedere Sophia Von Gebsatell e non il preside. Buon giorno - disse rivolgendosi alla madre di Eolion e Luke, prima di accomodarsi su una delle sedie - la cosa si fa sempre più strana pensò senza però proferir parola, in attesa che venisse svelato il mistero.

Edited by Von

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Efraym Al Rasul

La convocazione dei figli degli "eroi" non poteva che suscitare in Efraym un grande timore. Le storie di questo gruppo di tizi lo avevano accompagnato per tutta la sua vita, anche se nel tempo aveva perfezionato l'arte dell'annuire pensando ad altro.

Arrivato all'ufficio del preside attese per qualche attimo di fronte alla porta, non voleva essere il primo a entrare, perciò attese che qualcun'altro si facesse avanti.

Quando entrò Eoliòn, il lucertoloide tentò di attirare la sua attenzione Pssst... bisbigliò e, con un assolutamente poco silenzioso labiale, disse R-U-N-N-E-R S-A-T-A-N-A-S-S-I! concluse indicandosi e alzando i due pollici in su sfoggiando un gran sorriso. Purtroppo l'amica sembrava molto più presa dalla inattesa ospite: solo durante il discorso di introduzione Efraym capì che Eoliòn fosse la figlia di quell'elfa.

Possibile che la avesse già vista? Poteva essere, ed il nome suonava familiare al lucertoloide... possibile che fosse una delle "eroine"? Al pensiero Efraym sobbalzò e dovette trattenere una risata Sembra felice... forse ha torturato qualche cucciolo stamattina!, si calmò.

Mentre Sophia continuava a parlare, Efraym non prestò la dovuta attenzione alle parole dell'elfa, Un piacere... bla bla... contessa... domande... pensò. Come mai si stava comportando in quel modo? Si chiese. Normalmente era cordiale, attento e gentile, ma quando si trattava di qualsiasi cosa che puzzasse di doveri familiari, grandi eroi che andavano sul campo di battaglia a sgozzare gente e ramanzine della madre sul futuro che aveva solamente grazie all'intervento pseudo-divino di questa gente, Efraym non riusciva a non chiudersi a riccio.

Tra i convocati vide la strana ragazza con la quale si era dovuto scusare poco prima... Mi sembra che avessero detto il suo nome al corteo... ma non ricordo bene... comunque mi devo assolutamente scusare con lei, prima sono stato proprio un cafone... . Decise di comporre una canzone al Banjo o al tamburello, avrebbe passato con piacere questo quarto d'ora isolandosi da tutte le mostruosità che l'elfa, quasi sicuramente, stava per appioppargli: Il futuro può attendere, per ora concentriamoci sul presente!

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Damien Marsh (Human/Half-Fiend)

Damien mangiò durante il viaggio i dolci appena comprati nel negozio Cuori di Cioccolato, cercando di recuperare energie dopo il duro "lavoro". Il passaggio del gruppo di ragazzi nei corridoi dell'istituto provoco ben più di qualche sguardo. Vari chiacchericci si alzarono tra i vari gruppetti e Damien non poté che sorridere divertito da alcune ipotesi alle quali fra l'altro rispose con un sorrisetto ed un occhiolino, dove a farle furono alcune ragazze.

Arrivato nell'ufficio erano tutti presenti, pronti a sentire il motivo per cui erano stati chiamati ...ma io dico..cosa avranno mai in mente per richiamarci tutti qua..?! Facendo un accenno di saluto ad Eolion e agli altri che non aveva ancora visto, ascoltò le parole di Lady Sophia. ..eh ok..e quindi? siamo qui per?.. pensò attendendo ancora una motivazione. L'attesa fu interrotta da una strana domanda di Astrid per poter risplendere nei tuoi occhi rispose Damien guardando la ragazza con il suo solito sorrisetto e facendo l'occhiolino. Non rifletteva troppo prima di parlare, ed in fondo non poteva rimanere zitto, non era nel suo stile. Comunque se non siamo qua per problemi disciplinari, per cosa ci avete chiamato? Spero almeno qualcosa di interessante concluse portandosi le mani in tasca aspettando la risposta risolutiva.

 

Edited by AndRe89

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Ragnar Bjornsson

Ragnar si diresse verso l'ufficio della vice direttrice con un sorrisetto stampato sul volto: era riuscito a rendere decisamente interessante una giornata che si stava prospettando a dir poco noiosa (escludendo la passeggiata con Astrid). Non diede troppe attenzioni alla McGranata, essendo arrivato con un certo ritardo rispetto a molti degli altri ragazzi, e si appoggiò contro una delle pareti della stanza, ben lontano da quella pazza della sorella di Astrid. Avrebbe proprio bisogno di rilassarsi... Ragnar osservò interessato la variegata compagnia all'interno della stanza, focalizzandosi infine sulla ragione della loro convocazione: li desiderava niente di meno che la ex contessa di Firedrakes, Sophia von Gebsatell, una delle madri di Luke ed Eoliòn. Una donna affascinante... Ma non certo fluorescente. Ma ora capisco perché tutti quegli "eroi" si sono riuniti... La nobilissima crociata per infilarsi tra le coscie di una donna. Salutò Astrid con un sorriso, presentandosi quindi alla donna con una riverenza Buongiorno, lady Von Gebsatell. È un vero onore conoscerla. Qualunque cosa sia... Si prospetta interessante. E passare tutto questo tempo con delle ragazze del genere... Attento, Damien, o la nostra lince ti graffierà. Disse riferendosi a Kat Po, con la sua solita ironia.

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Shaun Draconis

Shaun, dopo aver fatto volteggiare più volte Vassilixia, la posó delicatamente a terra, per poi condurla, sotto braccio, nello studio della McGranata (studio che conosceva piuttosto bene, coff coff).

Una volta entrato nell'ufficio del preside, poi, il suo cuore, ormai pronto (per qualche motivo ancora sconosciuto) alla ramanzina del secolo, ebbe un tuffo di gioia assoluta.

Si morse disperato il labbro per non fare subito il "Shaun della situazione"*, ma, non appena la ex-contessina di Firedrakes ebbe lasciato la parola ai ragazzi, il giovane Draconis cessó di avere anche l'ultimo argine sbarrato ed esplose in una deflagrazione di entusiasmo: "Zia Sophia! Che bello rivederti! Da quanto tempo! Come stai?".

In quel momento, ad Acquastrino, Calixtria rischiò inconsciamente di affogare mentre beveva un sorso d'acqua. 

*Frase preferita di Calixtria a descrizione dei comportamenti più spontanei e diretti di Shaun, specificamente in contesti pubblici semi-formali. In quelli formali, Shaun aveva imparato ben presto ad evitare entusiasmi, per evitare anche le successive ustioni caustiche.

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Forgrim Minyar Tanner

 

[La convocazione]:

Aprì gli occhi all'improvviso, un istante prima di sentire bussare alla sua porta. Quanto tempo è passato? Forgrim sapeva bene che non si era addormentato, ma si era semplicemente perso durante la sua meditazione. Devo ancora imparare a comprendere lo scorrere del tempo. Bussarono di nuovo. Si alzò dalla sua posizione. Arrivo. Si avvicino alla porta aprì. Fece un breve inchino. 

Bahamut  benedica i tuoi passi e illumini il tuo cammino. Un inserviente era di fronte a lui. Cosa posso fare per lei? In quel momento apprese  della convocazione. Ti ringrazio. Fece un altro inchino e prese una Moneta D'oro dalla sua borsa. Prendi, è solo un umile gesto per ringraziarti del tuo prezioso lavoro svolto per tutti noi. Sappi che la tua gentilezza non  passa inosservata. Bahamut ti osserva e ti benedice. Il Re dei Draghi premia sempre la bontà in tutte le sue forme. Per lei non c'è gioia più grande. Perché Il grande Drago sa perfettamente che sono le piccole ma buone azioni che compiamo ogni giorno a rendere il mondo un luogo migliore, un luogo degno di essere vissuto. Per questo dovremo ringraziarla ogni giorno.  Per questo è importante pregare per lei. Forgrim guardò negli occhi l'inserviente. Fece una piccola pausa e gli sorrise. 

Concedimi l'onore di pregare Bahamut con te.  Avvicinò le mani al petto, formando un triangolo con le dita. Prego, pronuncia le parole che ritieni più consone. Bahamut ascolterà il tuo cuore sincero.

 

[Dal Preside]:

Forgrim percorse le sale con calma. Osservava gli ambienti che percorreva, cercando di capire quanto tempo avesse passato in meditazione. Chissà quante lezione di Lancia applicata ho perso. Probabilmente parecchie, se mi hanno convocato dal preside.  Arrivò alla porta chiusa bussò  colpendo il legno tre volte. Ottenuto il permesso entrò nella sala. Non era l'unico studente ad essere convocato. Trattandosi di un incontro formale, si limitò a sorridere e salutare tutti con un semplice inchino, pronunciando sempre le stesse parole.

Infine si portò davanti a Sofia: nonostante il ruolo dell'Elfa la salutò per ultima. Bahamut benedica i tuoi passi ed illumini il tuo cammino. Sperò di non averla fatta aspettare troppo. Ma il buon Drago ci insegna il valore dell'inclusione. Per questo non potevo evitare di salutare ogni singola persona qua presente.

Quindi le chiedo scusa. Posso solo immaginare quanto possa essere impegnata e quanto possa essere difficile assolvere ai suoi compiti. Ma sappia che Bahamut è sempre con lei e l'aiuta ogni giorno con suo calore, donandogli forza e vigore. Fece un altro inchino e indietreggiò. Si mosse verso una parete rimanendo in rispettoso silenzio. Perché il cielo è blu? Domanda interessante, che può avere molteplici risposte, ma un unica verità. Decise di intervenire, prendendo spunto dalle parole di Damien. In realtà non è solo per quello. Intervenne. Il cielo è blu perché il grande Drago Bahamut ha deciso di donarci una bellezza che possa rasserenare i nostri animi. Quel colore è il simbolo della calma, della tranquillità e dell'equilibrio. Spiegò con calma. Un equilibrio di cui tutti noi abbiamo bisogno e al quale dobbiamo aspirare. Perché l'equilibrio ci porta alla stabilità della pace che rifugge il caos e la perdizione. Ecco perché il cielo è blu. Ecco perché dobbiamo ringraziare ogni giorno Bahamut per questo ammonimento cosi benevolo. 

Sorrise alla giovane e si rivolse a Sofia. Possiamo recitare una piccola preghiera per ringraziare il grande Drago di questo grande dono? Fece un piccolo passo. Sarebbe un onore pregare con tutti voi. Guardò nuovamente Astrid. Puoi dire le parole che reputi più consone. Bahamut vedendo la sincerità del tuo animo risplenderà di grazia, donandoci un cielo sempre più bello.

 

 

Master:

Spoiler

- Monete Oro: -1MO; Forgrim da una moneta d'ore al tizio. Se la prende la scalo.

- Diplomazia: +9; per convincere il tizio a pregare con lui e portarlo verso la fede di Bahamut. Se poi il tizio non prega, lo fara Forgrim da solo.

- Diplomazia. +9: per convincere Sofia a farci pregare tutti insieme, facendo condurre la preghiera ad Astrid. 🙂 

 

 

Edited by SassoMuschioso
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Luna Bjornsdòttir

Ragazzi si rivolse a Damien e al fratello lasciate in pace le mie ragazze? almeno qui domandò stizzita dalla mancanza di serietà. L'arrivo di Forgrmi però la interruppe da qualsiasi altra considerazione. Osservò stranita il ragazzo e per poco non scoppiò a ridere. Lei pregare il dio drago? Fosse stata una preghiera s Silvanus avrebbe anche potuto fare una eccezione. Scosse il capo Hem...come se avessimo accettato che dici? Concentriamoci sulle cose importanti e sul perchè siamo tutti qui

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Astrid

M-ma io... Ragazzi mi è scappata, ok? State dando troppo peso alla cosa! Esclamò ancora più imbarazzata e rossa in viso, complice i complimenti di Damien e la proposta alquanto religiosa di Forgrim N-non se ne parla! rispose alterata per poi vedersi puntata addosso lo sguardo di tutti Mmm, ehm, d'accordo... Behemut... Ehm... Storpiò il nome Sei uhm... La lucert-ehm, Drago! Volevo dire drago! Il drago più... Uh, grosso che... Che ci sia! E... E inoltre sono belle... Le tue squame... D'argento e... E... E insomma... non ho mai capito perchè è il dio dei draghi metallici se è solo d'argento, non dovrebbe essere multicolore? Cioè per dire, almeno Tiamat tiene a tutti i suoi figli! Sì, perchè, beh, ha le teste tutte di colori diversi invece Bahamut ha una testa sola ed è solo d'argento, forse dovrebbero ridisegnare la sua effigie nei templi, ecco. Come si dice nel dialetto dei Fiordi, Ragnar? Ecco! Un "Rest'Ailing"! Esatto! Un " Rest'Ailing " delle sue illustrazioni e... E mi sono dimenticata quello che stavo facendo. disse divagando dalla preghiera così oscena che avrebbe fatto sanguinare dalle orecchie i fedeli delle divinità draconiche se non Bahamut stesso.

La ragazza si guardò attorno e sbottò Beh? Che vi aspettavate? Mica venero Bahamut! Ma poi, chiedermelo così all'improvviso...

Edited by Plettro

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Deborah Borealis(Tiefling Burattinaia del Terrore) 

Madnyss & Sorrow(Burattini)

Il trambusto che costrinse la Burattinaia ad interrompere il suo momento di creatività e riporre la propria cancelleria la condusse in seguito presidenza assieme ad un vasto numero di altri studenti. Studenti figli degli "Eroi", tra l'altro. Deborah probabilmente di vista forse aveva incrociato tutti nel corso degli anni, ma realmente pochissimi poteva dire di conoscere... Forse solo un paio. Quella folla di ragazzi fece stringere la piccola tiefling, la quale si afferrò ambo le spalle. Lo sguardo quindi era alla ricerca dei fratelli Alucard e Rakayah (che non era stata chiamata) per poter avere almeno un appiglio e un pizzico di conforto. I due piccoli pupazzi al contrario sembravano divorare con gli sguardi chiunque, incuriositi come non mai. AHAHUHIHIHAHAH! Quanta gente! Dev'essere sicuramente qualcosa di divertente, sì sì! Disse Madnyss sgrignando sotto i denti, senza riuscire a contenersi, mentre un più calmo Sorrow aveva iniziato a tirare i capelli alla Borealis indicando con un braccino davanti a loro la presenza più magnetica dell'intera stanza. La ex contessa Sophia Von Gebsatell ed attuale preside della scuola. La tiefling avviluppò la propria coda attorno attorno alla gamba sinistra per occupare addirittura meno spazio, mentre nel frattempo si dava un'occhiata attorno. La prima a cui ovviamente donò uno sguardo fu Luna con la quale era giunta. Si sedette nel posto accanto a lei poggiando le mani sulle cosce, portandosi poi i capelli davanti a metà del viso. I burattini ne approfittarono immediatamente per scendere dalle spalle della padrona e sedersi sulle sue gambe, sgambettando entrambi contenti. Osservò stranita il comportamento di alcuni dei ragazzi appena arrivati. Laddove alcuni avevano mantenuto una certa tranquillità, altri si erano lanciati in avance, battute strane e prediche fuori luogo. Una delle ragazze, Astrid, aveva addirittura assecondato le strane maniere del chirichetto di Bahamut. Ovviamente la scena imbarazzante non poté che alimentare le risate del Jolly di picche... MUHAHAHAH, che spasso! Sempra proprio una stup-... La frase venne interrotta a metà quando proprio Deborah colpì la nuca del burattino con un "karate chop". Madnyss fece una faccina sconsolata... I-io ho una domanda... Alzò un braccino il piccolo pupazzo piangente... C-credo ma-anchi qualche figlio... O-o sb-sbaglio? Chiese con una vocina strozzata molto imbarazzata... Sembrava quasi che per l'imbarazzo si sarebbe messo a piangere.. Deborah non disse nulla, si limitò a portare le mani davanti alle pancie dei suoi pupazzi ed abbracciarli a se. 

Edited by Organo84

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Shaun Draconis

"Platino. È un Drago di Platino, Astrid!", intervenne Shaun, nel tentativo sottovoce di correggere l'amica. 

"È per questo che è il padre divino dei draghi metallici e li rappresenta tutti. Perché è del metallo più prezioso e raro, che nessun drago vivente può vestire!".

 

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Vassilixia

Quasi senza fiato dalla felicità e dalla stretta del fratello, Vassilixia ci mise un'attimo a riprender l' equilibrio non vedevo l'ora di arrivare, stavo impazzendo in quel palazzo tutta sola.

Finalmente una vita da teenager. 

Durante il tragitto tentò di mantenere il contegno austero ed elegante che le era sempre stato imposto ma c' erano così tante persone e così tante cose nuove da vedere che probabilmente mancò completamente nel suo sforzo, mentre una volta accomodarsi nella presidenza si sporse subito verso Angelica per attrarre la sua attenzione e scoccarle un luminoso sorriso. Ora i fratelli Draconis erano nuovamente riuniti. 

Spoiler

Ricordo agli interessati che Vassilixia è sorella di Shaun e Angelica.

Sa per sentito dire ed è molto interessata a conoscere la sorellina  Iris 

Non sa assolutamente nulla di Deborah e Damien

 

 

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Efraym Al Rasul

Sento... FAAAAAA... che ti ho ferito... DOOOOOO... ma devi capire che... SOOOOOL... a volte parlo senza pensare! MIIIIII MIIIII REEEEE stava pensando il lucertoloide intento a scrivere una strappalacrime canzone sul rispetto e l'amicizia.

Ebbe un sobbalzo e tornò sul mondo reale quando, durante la preghiera di sentì la parola "Lucertol-ehm..." Cosa... qualcuno ha? alcuni suoi amici in fondo lo chiamavano proprio "La Lucertola", quelle parole erano un campanello per lui. Quando si rese conto della surreale situazione che si era andata a formare mentre lui era completamente assente cercò di trattenere una risata, e potrebbe giurare: ce la mise tutta!

*FRAGOROSA RISATA* il suo ridere coprì le ultime parole di Astrid e, se non altro, tolse alcuni sguardi dalla imbarazzatissima ragazza. Quando riuscì a contenersi tese la mano a Astrid per darlo il cinque. Le catene che portava al collo tintinnarono. Amica sei stata fantastica, e non sto scherzando! Scusa la risata, ma mi hai fatto veramente morire... Batti qua!, quel colloquio era passato da una vera e propria tortura a estremamente divertente.

E già che ci sono! approfittò del trambusto, per crearne ancora di più, si alzò si avvicinò a Vassilixia e chinò il capo Sono mortificato per prima, e mi piacerebbe poterti parlare dopo che questo colloqui sarà finito! Ti assicuro che sono un lucertoloide migliore di quello che ti ho mostrato!

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Malik Al Rasul


Superata la piccola folla che si era radunata all'ingresso per vedere l'arrivo in carrozza di Vassilixia, dal fratello Shaun Malik si diresse direttamente nello studio del preside.
Capì però di aver sbagliato strada quando, convinto di essere arrivato per primo, aprì la porta trovandosi di fronte già quasi una decina di persone.

Entrò, salutando i presenti e mettendosi di fronte al fratello e agli altri che erano seduti vicino a lui, intercettando il silenziosissimo labiale indirizzato ad Eoliòn.
Appresa la grande notizia, si avvicinò in maniera furtiva a lui, come solo un lucertoloide di 2 metri e passa saprebbe fare, stringendogli un braccio intorno al collo e strofinandogli la testa con l'altra mano " Aspetta che vedano quello bravo della famiglia all'opera e forse ti permetteranno di portarmi la borraccia " disse cercando di non farsi sentire e approfittando del momento di distrazione creato dal nuovo arrivato.

La pessima preghiera di Astrid e il successivo intervento disperato di Shaun per cercare di salvare la situazione peggiorarono solo le cose, concluse poi da una risata scomposta di quel brutto essere che avevo il dispiacere di chiamare fratello. Malik scosse la testa, cercando di dare attenzione alle parole dell'elfa che si era presentata palesandosi come la madre di Eoliòn, ma la moltitudine e la varietà dei presenti, condita con tutte le altre cose importanti che gli turbinavano nella testa, finirono per far durare veramente poco la sua attenzione sulle sue parole il cielo sarà veramente blu solo perché lo ha deciso Bahamut? Devo ricordarmi i nome di tutte queste bellezze in questa stanza, sono quasi sicuro di conoscerle più o meno tutte... ma è quel quasi che mi frega

Rimase quindi in piedi alle spalle del fratello, cercando di recuperare quel minimo di attenzione necessaria a capire quanto meno il motivo di quella specie di riunione di condominio.

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Mulroht Tanner

Il nano era certo che la convocazione non potesse avere come motivo una punizione, per un semplicissimo motivo: Vassilixia era appena arrivata, non poteva certo aver compiuto qualcosa di sbagliato di cui essere punibile mentre era chiusa in viaggio e scortata da una serie di paggi. Shaun gli aveva detto della novità, e poi assistere al corteo era stato inevitabile. Si avviò a passo lento, osservando gli altri convocati convergere, precederlo o sorpassarlo. Non gli importava, forse non gli sarebbe importato nemmeno se fosse stata una gara.

Era invece preoccupato della reazione di Efraym, scrutò lui in particolare fra quelli che si dirigevano dalla vicepreside. Poco prima nelle mani di Mulroht erano infatti comparse istantaneamente due asce, quando il rettile stava per dargli una pacca sulla spalla; subito dopo aver subito quel colpo più che indesiderato, invece, il nano era riuscito a forzare la propria mente, ordinando alle armi di tornare da dove erano venute. Efraym però proseguì spensierato, pareva non essersi accorto di quel che aveva rischiato di provocare col suo gesto. Aveva infranto imprudentemente l'uovo prossemico di un mezzo demone e se ne andava girando impunito ed illeso, ignaro di tanta fortuna. 

Mulroht sospirò diverse volte, scuotendo le ali come ad asciugarle dopo una pioggia intensa. Si rilassò, ringraziando il padre di avergli procurato quei guanti magici e Winn'ler di avergli insegnato la pazienza. 

Entrando in sala, si mise in fondo, poggiato al muro e al montante laterale di una libreria piena di volumi. Pronto ad ascoltare e con la ferma intenzione di non fare domande, che tanto tutte quelle che aveva in mente avrebbero trovato risposta senza essere pronunciate.

Si perse un attimo in ammirazione di quella ex-contessa, che nella vita passata era stata colei che, essendo prigioniera ed essendo stata offerta in moglie a chi l'avesse liberata, era stata l'esca che aveva convinto papà Trull ad imbarcarsi in quella impresa che era poi sfociata nello Xoorvintal.

"Corsi e ricorsi storici" diceva appunto il padre. Anche qui era il caso di ravvisarne uno. A differenza del padre, però, Mulroht non vedeva l'ora di essere 'incastrato' in qualcosa di epico che desse una ragione 'fatale' alla sua esistenza... che non fosse il misero guadagno di poche migliaia di monete d'oro.

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Vassilixia 

Di fronte alla sfrontatezza del Lizard la ragazza avvampo' di vergogna e riuscì solo a balbettare una scoordinata risposta: ma ma, ma certo, mortificato? Ma di cosa? Non preoccuparti ti prego, vai, vai, torna pure ad accomodarti, ne parliamo dopo.

Poi non appena il giovane si fu allontanato si rivolse a Shaun con tant' occhi chiedendogli in una muta preghiera di spiegargli chi fosse quello e come doveva comportarsi.

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