Vai al contenuto

Il ritorno di Atrokos


Athanatos

Messaggio consigliato

Liam

Forza, non fermiamoci ora! Incito i miei compagni, recitando un banale trucchetto per scagliare un raggio gelido sul diavolo ferito, mentre gli oggetti animati continuano a colpire i nostri nemici sfruttando le rispettive peculiarità.

@Master

Spoiler

Uso raggio di gelo su spinato 1.

Tutti gli oggetti attaccano i nemici che riescono a raggiungere (non so se fluttuando possono raggiungere lo spinato imprigionato)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Liam usa il suo raggio di gelo ed i suoi oggetti contro i diavoli. Le creature sono resistenti ma è chiaro che senza Krasos sono in molta più difficoltà. Tuttavia dubitate che si arrenderanno come hanno fatto i soldati.

@dadi

Spoiler

Liam raggio di gelo: 1d20+8 = 15+8 = 23 colpito. Danni: 3d8 / 2 = 7 / 2 = 4.

Oggetti animati attaccano: 14 / 2 = 7 danni a testa per i diavoli.

guarda 1 attacca spinato 1: colpito, colpito. Danni: 12 / 2 = 6.

@iniziativa

Spoiler
  • Orco - 42 danni
  • Krasos - morto
  • Burnon - 48 danni
  • Liam - 49 danni
  • guardia 1 - 5 danni
  • Talien - 11 danni
  • spinato 1 - 53 danni - ferita infernale
  • prigionieri
  • Taylor - 4 danni - 16 pf temporanei
  • spinato 2
  • spinato 3 - 39 danni
  • imp 1 - morto
  • imp 2 - morto
  • guardia 2 - 5 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

Libero da minacce immediate, rivolgo l'ennesimo sussurro cacofonico ad uno dei due Diavoli in libertà. 

DM

Spoiler

Lancio Dissonant Whispers come incantesimo di 3° livello contro lo Spinato n. 3: 5d6 danni psichici ed è costretto ad usare la sua reazione per allontanarsi da me alla sua massima velocità (TS Saggezza a CD 17 dimezza i danni ed elimina l'obbligo di spostarsi).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I due diavoli si trovano presto in una battaglia difficile, Talien inonda la mente del più vicino e lo vedete correre a gran velocità lontano dalla battaglia, nella sua corsa riuscite a colpirlo ma non a finirlo. Al termine di questa corsa sembra riprendersi.

L'altro diavolo, dopo aver visto lo scarso effetto del fuoco magico del suo compagno, usa la sua coda ed i suoi artigli per difendersi da quelli che lo circondano. In particolare manda a terra nuovamente l'orco con la sua coda spinata e graffia la guardia che lo sta trattenendo.

Sfortunatamente i prigionieri attorno a lui non sono molto efficaci contro questo nemico.

@dadi

Spoiler

Talien attacca spinato 3: TS: 6+? fallito. Danni: 5d6 = 17. spinato 3 corre:

ado su spinato 3:
Burnon: 1d20+8 = 15+8 = 23. Danni: 1d12+4 = 6+4 = 10
Oggetti animati: critico 14 / 2 = 7 danni.
guarda 2: mancato

Spinato 1 ferita infernale: 3 danni

Spinato 1 attacca orco: colpito, 11 danni. A terra di nuovo.

Spinato 1 attacca guardia 1: colpito, mancato. Danni: 4.

Prigionieri attaccano spinato 1: 8 / 2 = 4 danni

@iniziativa

Spoiler
  • Orco - a terr
  • Krasos - morto
  • Burnon - 48 danni
  • Liam - 49 danni
  • guardia 1 - 9 danni
  • Talien - 11 danni
  • spinato 1 - 60 danni - ferita infernale
  • prigionieri
  • Taylor - 4 danni - 16 pf temporanei
  • spinato 2
  • spinato 3 - 73 danni
  • imp 1 - morto
  • imp 2 - morto
  • guardia 2 - 5 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Taylor

Riusciamo a mettere fuori combattimento Krasos, ma ora dobbiamo occuparci dei diavoli suoi tirapiedi. Pronuncio una maledizione in infernale rivolto ad uno degli spinati e gli lancio contro i miei raggi di energia.

@DM

Spoiler

 

Sposto Hex sullo spinato più ferito e gli lancio contro eldritch blast.

3 raggi +9 al tiro per colpire, 1d10+5 danni da forza +1d6 danni necrotici.

Lo spinato ha svantaggio alle prove di caratteristica basate su Forza.

Se un diavolo prova a lanciare un'incantesimo io lancio counterspell di 5°.

Grazie a Resilienza Immonda sono resistente ai danni taglienti dalle armi non magiche e non argentate.

Se mando un nemico a 0 pf ottengo 16 pf temporanei grazie a Benedizione dell'Oscuro (non cumulabile).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Taylor lancia le sue magie contro lo spinato che era fuggito dallo scontro, il quale si volta verso quest'ultimo urla di dolore, chiaramente sul punto di crollare. Ma non si arrende ancora e si dirige nella direzione del suo ultimo aggressore.

Il diavolo si rivela un avversario pericoloso, graffiando e pungendo il warlock numerose volte. Fortunatamente Taylor aveva ancora l'energia sottratta alle sue vittime precedenti che lo protegge notevolmente. Ma ora ha perso questa difesa ed è in corpo a corpo contro il diavolo.

Una delle guardie cerca di aiutare Taylor prendendo la sua balestra e mirando sul diavolo, ma il primo quadrello si infrange sulle dure scaglie del nemico ed il secondo lo prende alla gamba, dove non è un colpo mortale.

@dadi

Spoiler

Taylor attacca spinato 3: 1d20+9 = 12+9 = 21. Danni: 1d10+5+1d6 = 6+5+5 = 16

Taylor attacca spinato 3: 1d20+9 = 4+9 = 13 mancato.

Taylor attacca spinato 3: 1d20+9 = 9+9 = 18. Danni: 1d10+5+1d6 = 4+5+4 = 13

spinato 3 attacca Taylor: colpito, colpito, colpito. Danni: 14+6+7(piercing quindi niente resistenza). Concentrazione: 1d20+7 = 3+7 = 10, 1d20+7 = 7+7 = 14, 1d20+7 = 7+7 = 14. Superato tutte le volte.

guardia 2 attacca spinato 3: mancato, colpito. Danni: 7 / 2 = 4.

Orco tiro morte: 1d20 = 14 primo successo.

@iniziativa

Spoiler
  • Orco - a terra - 1 successo, 0 fallimenti
  • Krasos - morto
  • Burnon - 48 danni
  • Liam - 49 danni
  • guardia 1 - 9 danni
  • Talien - 11 danni
  • spinato 1 - 60 danni - ferita infernale
  • prigionieri
  • Taylor - 16 danni - 0 pf temporanei
  • spinato 2
  • spinato 3 - 106 danni
  • imp 1 - morto
  • imp 2 - morto
  • guardia 2 - 5 danni

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Mentre gli oggetti animati tengono impegnati i barbuti mi avvicino all'orco caduto, evocando il potere di Mystra per salvare la sua vita Salvalo, Mystra...non lasciare che un guerriero coraggioso cada tra le grinfie dei seguaci di Atrokos...

@Master

Spoiler

Cura ferite slot di 4°

Gli oggetti attaccanon i due diavoli e fanno scudo a noi

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Burnon raggiunge lo spinato che gli era sfuggito e scatena la sua furia contro di lui. Finalmente la sua ascia si conficca nel cranio del nemico e quasi lo uccide sul colpo.

L'orco si rialza nuovamente dopo le cure magiche di Liam, estremamente affaticato dalle lotte che più e più volte gli hanno fatto perdere di coscienza.

Gli oggetti animati e le guardie finiscono i vostri nemici, lasciando solo quello intrappolato nel muro di forza in vita, inerme ed impotente.

@dadi

Spoiler

Burnon attacca spinato 3: 1d20+8-5 = 8/19+3 = 22 colpito. Danni: 1d12+4+10 = 9+14 = 23

Burnon attacca spinato 3: 1d20+8-5 =14/14+3 = 17 colpito. Danni: 1d12+4+10 = 6+14 = 20

Liam cura orco: 4d8 = 14.

Oggetti attaccano diavoli: 8 / 2 = 4 danni a testa per i diavoli. spinato 3 morto.

Guardia 1 attacca spinato 1: mancato, colpito. 7 / 2 = 4 danni. Morto.

@situazione pf

Spoiler
  • Orco - 36 danni
  • Burnon - 48 danni
  • Liam - 49 danni
  • guardia 1 - 9 danni
  • Talien - 11 danni
  • Taylor - 16 danni - 0 pf temporanei
  • guardia 2 - 5 danni

@tutti

Spoiler

Per adesso l'iniziativa è finita, tanto mancano diversi minuti prima che si disattivi il muro di forza.

Per quanto mi riguarda l'ultimo diavolo è così debole che se volete ucciderlo saltiamo il combattimento. Oppure potete parlarci o fare altro. Sta a voi decidere cosa fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

"Proviamo a parlargli. Intanto, recuperate il recuperabile da questi cadaveri"", intervengo, additando, specialmente, il corpo di Krasos.

"Allora, creatura...", dico, poi, con un tono tra il canzonatorio ed il minaccioso, rivolto al Diavolo, "parli la mia lingua? Hai intenzione di collaborare? Possiamo evitare tutta la parte in cui ci minacci delle peggiori nefandezze ed arriviamo dritti al punto?".

DM

Spoiler

Per il momento, provo ancora di cesello e non di martello: Persuasion +13.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

La socialità non é esattamente il mio forte, quindi attendo che siano altri ad interrogare il diavolo e - nel frattempo - mi metto a studiare gli oggetti posseduti da Krasos e dai diavoli caduti, in cerca della famosa chiave che attiva i portali.

@Master

Spoiler

Investigation +8 arcana +12

Cerco tutti gli oggetti utili

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Il diavolo risponde a Talien in comune. Parlare, sì, forse. Un patto per caso? Perché non un contratto?

Non vi sembra intimorito da voi, forse perché sa che la sua morte in questo piano semplicemente lo riporterà ai nove inferi.

Intanto Liam fruga tra gli averi di Krasos, l'unico che possedeva vestiti ed oggetti. Oltre al tridente e l'armatura, Liam trova una verga nera con un teschio in cima, Taylor conferma che questa è la chiave per i portali. In più Krasos portava con sé un sacchetto con una ventina di monete d'oro ed un mazzo di cinque chiavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Taylor

Dopo tutto quello che è successo oggi, sentirmi proporre un contratto da un diavolo è troppo per me. Stringo le mani e contraggo il volto in uno scatto di rabbia, prima di pronunciare freddamente le mie parole in una lingua oscura.

@infernale

Spoiler

 

Perché mai dovremmo abbassarci a stipulare un patto con un immondo di così bassa gerarchia?

Vedo che la morte non ti spaventa, forse anzi non vedi l'ora di tornare dai tuoi compari giù negli inferi.

Forse sarebbe meglio confinarti per sempre in una gemma e buttarti nell'oceano, dove nessuno si degnerebbe mai di venirti a cercare.

 

@DM

Spoiler

Deception +9 o Intimidation +5, cosa ti sembra più opportuno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il diavolo guarda Taylor, sfidando il suo sguardo per cercare di pesare le sue parole, poi sembra cambiare atteggiamento.

@infernale

Spoiler

Possiamo risolvere la cosa in modo più civile. Non voglio ingannarvi. Un contratto garantisce sicurezza a tutti. Non siamo selvaggi come i demoni. Non c'è bisogno di scaldarsi!

Risponde, con un po' di preoccupazione in più nella voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talien Myrrin

"Informazioni. Indicazioni. Qualsiasi cosa utile ad uscire vivi da qui e, magari, individuare possibili debolezze del nostro rapitore", rispondo a Taylor, incerta su cosa possa avere detto al Diavolo. Dopo la fatica e le energie spese nella evasione, finora, non ho desiderio di impiegare magie per capire la lingua degli Inferi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Intanto sarebbe utile sapere quanti altri diavoli ci sono e quante guardie... mi intrometto, avendo seguito il discorso mentre studiavo tutti gli oggetti trovati e magari anche dove sono i portali e cosa aprono queste chiavi...

@Master

Spoiler

Riesco a capire i poteri di tridente e armatura?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono solo gli altri membri della nostra compagnia più avanti. Annuncia una delle guardie umane che si erano alleate con voi, sentendovi parlare. Sono altri sei e sono chiusi in un forte oltre quel tunnel. Ora che Krasos è morto sono sicuro che sarò in grado di convincerli ad unirsi a noi. Promette il soldato. Ma è meglio che aspettiate qui, per non farli innervosire.

Ah! Divertente! Dice il diavolo, ma poi si rivolge verso Liam.

Così cercate i portali per fuggire? Ma quale prenderete? Uno che vi porti nelle terre dannate del Thay? O magari nel mezzo del deserto dell'Anauroch? O forse preferite una visita ai nove inferi stessi? Chi di voi sa quale sia il più sicuro? Domanda il diavolo spinato.

Poi guarda le chiavi. Aprono i forzieri con le vostre cose, la sua torre ed il cancello che porta fuori dalle caverne.

@Liam

Spoiler

Il tridente e l'armatura non erano magici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Evito di parlare con il Diavolo. É evidente che cerca un accordo il piú vantaggioso possibile per lui, ma non ho realmente idea di cosa possa volere.

Lascio perció siano gli altri a parlare, visto che sembrano avere la lingua lunga, ma sto estremamente attento alle minuzie linguistiche per evitare trabocchetti.

@Master

Spoiler

Conoscenze (Religion+12 Arcana +12 il resto +8) per non farci fregare da trucchetti e trabocchetti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...