Vai al contenuto

Capitolo Otto - Sulle orme dei draghi


Bomba

Messaggio consigliato

Celeste(Umana Elocatrice) 

Celeste nascose un certo sollievo per l'esito del matrimonio, nonché al tempo stesso un profondo dispiacere. Se da un lato l'idea di non doversi più legare ad uno sconosciuto la rassicurava, ciò che la sorprese fu il comportamento della Tielfling, nel lasciare al caro amico Bjorn una proposta di matrimonio irrealizzatasi. Se fino a quel momento provava una certa ed ingiustificata invidia, nata poi dal mero egoismo umano dal quale Celeste cerca costantemente di estraniarsi, la sua personalità eroica tornò ancora una volta a torturarla dai sensi di colpa. 

È causa mia anche questa? Celeste... Non saprei a dirti il vero... Solo... È un sentimento che influenza troppo le persone. Soffrire è parte della lama a doppio taglio di cui è composto l'amore... Dovrei parlare ad entrambi? Non ora... Adesso pensiamo a ciò che è veramente importante... Proteggiamoli. Forse ho davvero il brutto vizio di agire e pensare dopo alle conseguenze... Divini... 

Mi metto a piena vostra disposizione come al solito. Cercherò di proteggervi meglio di quanto io abbia fatto i giorni scorsi. Disse al gruppo prima di avviarsi. 

Celeste preparò le sue cose come la scorsa volta e dopo aver ringraziato Emercuyadar per il lavoro di vedetta che si apprestava a fare come al suo solito, accarezzandolo sul muso, si mise in testa al gruppo Sdegnando la terra dei canonici 30cm per avere una visuale maggiore. Nel mentre gli avventurieri si apprestavano nuovamente ad affrontare il tragitto Celeste si voltò qualche volta verso il gruppo, sorridendogli per instillargli un po' di sicurezza. Fu proprio all'inizio del viaggio che un sussurro magico le carezzò l'orecchio. L'elocatrice strinse i pugni sul petto al sentire tali parole ed a sua volta sussurrò una risposta ponendosi il dito indice della mano sinistra sulle labbra. 

x Seline (Messagge)

Spoiler

Io... Non ti nascondo il fatto che mi sia piaciuta... La nostra serata... Molto... Soprattutto perché mi piaci tu...

Ehm... Sì... Ma quello che è successo prima? È stato a causa mia? Perché non vi siete sposati comunque? 

Quando Seline la raggiunse e le si attaccò al braccio destro l'albina divenne rossa in volto. Poggiò la mano sinistra sopra una delle mani di Seline che si stavano aggrappando a lei, cominciando ad accarezzargliela col pollice e sorridendo dolcemente. Non diede troppo peso agli strani movimenti della coda... Lo sai che puoi fidarti di me. Puoi dirmi qualunque cosa ti turbi cara e vedrò di aiutarti come posso. Lo sai che io ci tengo a te. Concluse passando da un sorriso dolce ad uno più solare. 

Celeste dopo le parole di Seline si sentì comunque rasserenata, ma quella sua memoria eidetica continuava a tirargli degli scherzi. La discussione con Chandra era bene accesa nella sua memoria, facendole chiedere più e più volte come l'elocatrice avrebbe potuto correggere il suo carattere, il suo modo di essere, il quale a parole della barda era rimasto ancora pari a quello di un infante sognatore. Però... Il problema era che l'albina, in fin dei conti, amava essere se stessa, esattamente così come era ora. Alché si fece avanti Ariabel, la quale decise di accompagnarla per buona parte del viaggio presso le Colline Cremesi. Si ricordò dei servigi del suo Ambrogio e di come, col suo aiuto, erano riusciti a fasciare e mascherare con cura i morsi ed i graffi di quella notte, nonché quella dolce ninnananna cantatale dall'elfa dopo quell'incubo. Per Celeste ormai Ariabel era divenuta un'amica preziosa ed in sua compagnia si sentiva sempre a suo agio, tranquilla. 

Ariabel

Spoiler

Litigato è una parola grossa. Diciamo che io cercavo di spiegarmi e scusarmi come meglio credevo, nel mentre lei... Comunque sono sicura che risolveremo la situazione nel migliore dei modi. Le disse con un sorriso. 

Effettivamente non ci avevo pensato riguardo agli oggetti... Chissà se... Ascolta voglio dirtelo perché non voglio mentirti su questa faccenda e soprattutto perché ti voglio bene. La notte scorsa, quando mi sono svegliata nel cuore della notte, ho avuto un incubo proprio su quell'entità... Mi ero badata bene dal non prendere alcun oggetto alla roccia, soprattutto il frammento di cristallo, che solitamente può nascondere insidie.

Però... Non so Ariabel, mi sento serena al momento, soprattutto da quando all'inizio di questo viaggio hai cercato di mettermi a mio agio quando la situazione era così delicata. Io... Te ne sono infinitamente grata... Anche avermi accolto nella tenda assieme a te. Io volevo dirti che... Sei una persona preziosa per me, più di quanto tu non immagini. E stanne certa che io non mi tramuterò ancora, non farò mai del male né a te, né a nessun altro. 

Quando Ariabel alluse alle decisioni affrettate Celeste si grattò la guancia destra con il dito indice imbarazzata, pensierosa... 

Successivamente arrivò l'ora del pranzo. Celeste scartocciò una delle razioni che aveva nella borsa e si accinse a "spizzicare" con calma quella sbobba. Mamma ci aveva detto di mangiare di più... Lo so, lo so, ci sto provando. Purtroppo abbiamo finito la cioccolata. Mannaggia. Fu allora che Clint si fece avanti verso l'elocatrice chiedendole un attimo di privacy. L'elocatrice si portò il cartoccio con se e seguì l'adepto dei draghi. 

Clint

Spoiler

Non siamo mai stati molto amici eh? Non commentare ti prego. Lo sappiamo già di avere una visione diversa dagli altri... Umph...

Sei sempre caro Clint. Disse cercando il contatto con lui. Una carezza sul suo volto per poi allontanarsi e guardare lievemente verso il basso. Più che altro sono turbata da questa "lite" con Chandra. E poi stando alle sue parole, forse ha ragione. Dovrei essere io quella che dovrebbe prendersi cura di voi, invece è da buon tempo a questa parte che mi sembra di gravare sulle spalle di troppe persone... 

Comunque al momento sono tranquilla, finché so di poter contare su persone come te e gli altri, non avrò problemi di alcun tipo. E poi Clint... Mi fa piacere che finalmente mi stia dando del tu. Lo apprezzo molto. Immagino che la stessa proposta di confidenza posso fartela anche io indietro no? Chiese sorridendogli. 

Ah! L'ultima volta te ne sei andato e non ti ho ringraziato per la chiaccherata. Mi ha aiutato, anche se... Immagino lo scoprirò solo semmai vedrò un altro drago. Ridacchiò leggermente ponendosi una mano davanti alle labbra. 

Quando il viaggio riprese Celeste era affiancata ad Ariabel ed a Bjorn. Quest'ultimo chiese di parlare con un  po' di privacy alla giovane elocatrice. Calma ok? Sentiamo cosa vuole dirci. È poi è Bjorn, una persona importante per noi. Mi sento comunque a disagio ultimamente a stargli accanto... Sai com'è... 

Bjorn

Spoiler

È la fine... Ma sei s****a?

...

Sentito? Però... L'altra metà di lei... È un demone... Che sia vero? 

Bjorn io... Sapevo già tutto. Seline la prima sera di questo viaggio mi raccontò tutto. Di sua sorella, di quella divinità che le tiene prigioniere... Non te l'ho detto perché Seline mi aveva assicurato di avertene già parlato. Inoltre scoprì già a mio tempo, a Firedrakes, che lei era governata da una seconda personalità...

Però non immaginavo si trattasse di un demone. Ci ho discusso assieme la scorsa sera perché avevo bisogno di parlarle di Tonum, conscia si trattasse dell'altra parte di Seline. Però mi sembrava pacata, tranquilla... Mi sembrava molto gentile... Inoltre ho sempre dedotto si trattasse di una convivenza pacifica come lo è con le mie di perso... IH! Si porse le mani davanti alla bocca dopo essersi lasciata sfuggire una informazione simile... Si strinse la mascella, conscia di quello che aveva detto, ma comunque nel pieno imbarazzo e soprattutto paurosa del giudizio del nordico. Poi si tolse le mani davanti alla bocca. Bjorn non è come pensi, il diavolo si manifesta a volte, ma lui non c'entra... Io sono semplicemente spezzata in diverse parti... Non deve saperlo nessuno... Ti prego... Non voglio che sia argomento di giudizio. Ti scongiuro! Sono davvero s****a. 

Comunque starò in guardia... Grazie per avermelo detto... Lei è una delle persone a me più care e farei di tutto per aiutarla.

Quando la sera di quella giornata giunse, dopo le varie peripezie. Celeste si accomodò accanto ad EdriustEhm... Ehy! Non hai detto molto riguardo a quello che è successo oggi... Volevo solo sapere se quanto io abbia detto non ti abbia dato fastidio. Pensa è una storia divertente! Quella volta in cui un'albina ed un Felinide si quasi sposarono... Divertente no? Non sono molto brava a fare delle battute... Disse con tono sconfitto. Poi si rivolse nuovamente a lui. Comunque sappi che apprezzo l'aiuto che ci stai offrendo... Magari vorrà dire poco per qualcuno, però io credo un grazie sincero faccia sempre piacere sentirselo dire... Quindi bhe... Grazie!

 

X DM

Spoiler

Celeste

PF 65 CA 21 (armatura di inerzia 8 ore) 

TS: Tempra 9 Riflessi 8 Volontà 8

 

#Sdegnare Terra attivo. 

 

@Abilità richieste:

Ascoltare +7 Osservare +7 Sopravvivenza -2

Nascondersi +2 Muoversi Silenziosamente +2 

 

#Razioni 9 + Sacchetto di Datteri (1 razione) 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti


Clint Connor

Ariabel

Spoiler

"Mia signora, siete una pessima, ma gentilissima, bugiarda. Apprezzo lo sforzo, comunque!", concluse Clint, alleggerendo a sua volta il tono, con un sorriso, prima di tornare più concentrato sui possibili pericoli dei viaggio. 

Celeste

Spoiler

"Beh, dovremmo scoprirlo, qualora riuscissimo a raggiungere Anzalisilvar...", aggiunse Clint, scompigliando i capelli di Celeste con la mano. Benché preoccupato, quasi al pari di Chandra, l'adepto non riusciva a non leggere l'ingenuo candore della ragazza: preferiva aiutarla a crescere, piano piano,  piuttosto che aspettarsi un cambiamento improvviso. 

"I draghi d'argento più antichi sono creature maestose, bellissime, quasi senza pari... solo quelli dorati ed alcune tipologie di esseri extra-planari hanno maggiore nobile maestosità. Ma sono anche creature enormi, capaci di gettare il panico nel cuore e nell'anima dei loro nemici. Prega di non farne mai infuriare uno, perché tanto sono proni alla generosità ed all'altruismo, tanto sono indomabili nella rabbia... prova ad immaginarti Emercuryadar moltiplicato per cento e ne avrai una idea.

Per quanto riguarda la formalità, io sono fatto così, un po' come tu sei fatta, decisamente!, a modo tuo. Sotto un certo profilo, credo di essere il tuo contrario: faccio fatica ad essere trasparente, ma non per calcolo; semplicemente, per carattere. Non tutti nasciamo o cresciamo col tuo entusiasmo, Celeste. In alcune situazioni, è anche un bene...

E non devi ringraziarmi per una semplice conversazione: parlare ha fatto bene ad entrambi, credimi. Ho bisogno anch'io di sentire di potermi fidare di te".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Message [x Celeste]

Spoiler

Non temere Celeste. Il sentimento, come ben sai, è reciproco. Sei una persona estremamente interessante e questo mi piace da impazzire..

Mh? Intendi Bjorn?
Vedi Celeste.. Ognuno di noi ha i nostri piccoli segreti e a volte non piace che qualcuno voglia scoprirli a tutti i costi. Bjorn è in grado di entrare nella mente altrui e comunicare, probabilmente già lo sai.. Un'abilità molto interessante ed utile, ma capisci cosa succede se usata nel modo sbagliato?..
Non voglio che qualcuno entri nella mia testa e legga i miei pensieri senza permesso.. Tu mi capisci, vero cara? Siamo così simili dopotutto..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Celeste

Spoiler

Bjorn non rimase sorpreso dalle parole di Celeste: sapeva che la vera Seline non avrebbe potuto mentire a lungo a Celeste, probabilmente una delle poche persone con cui era riuscita a stringere un legame tra i suoi compagni. Rimase stupito quando la ragazza gli parlò delle sue personalità, guardandola perplesso quando lo rassicurò che il "diavolo", la creatura con cui aveva parlato quella sera, non era parte di esse. Tranquilla, Celeste, ho già detto che mi fido di te e di Tonum. So che il Diavolo è una creatura collegata ad un oggetto maledetto, che il tuo uomo è riuscito a distruggere. Se desideri che nessuno lo sappia, ti prometto che manterrò il silenzio. Ma, forse, dovresti provare ad aprirti con qualcuno: non puoi risolvere i tuoi problemi da sola, non c'è nulla di male a chiedere aiuto alle persone che trovi amiche. Disse con un sorriso alla ragazza, prima di appurarsi di una singola cosa. Tonum lo sa? Lui è l'unica persona con cui non potrei mantenere il segreto. Ognuno di noi ha dei problemi, solo rimanendo uniti riusciremo a sistemarli. Tornò poi più serio quando riprese a parlargli di Seline, aggiungendo preoccupato la sua risposta Celeste, ascoltami: quel demone potrà sembrarti amico, potrebbe addirittura recitare la parte di una ragazza gentile e sinceramente preoccupata per te, ma l'unica cosa che ha cuore è la propria sopravvivenza. Lo sai cos'ha detto a Seline? Che avrebbe fatto sparire ogni voce nella sua testa tranne lei, in modo da prendere il controllo di quel corpo. E ti ricorderai certamente quella sera in locanda: ecco, sappi che Seline non la desiderava affatto. E' stata obbligata ad assistere in silenzio, impotente mentre il suo corpo veniva violato da un uomo per cui non provava nulla se non un po' di curiosità e gratitudine. No, non è buona e gentile, per quanto ti possa far credere il contrario. Ogni volta che proverà ad avvicinarsi a te, a dirti qualcosa, tu dovrai subito trovare un modo per avvisarmi: ho giurato a Tonum che ti avrei protetta, non posso permettere che a farti male sia quella creatura.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Chandra

Spoiler

Ascoltare +11+17=28 +11+6=17

Osservare -1+17=16 -1+15=14

Sopravvivenza (x sinergia a Bjorn) -1+7=6 -1+1=0

Muoversi Silenziosamente +2+4=6 +2+1=3

Nascondersi +2+16=18 +2+6=8

x Seline

Spoiler

Ascoltare +7+6=13 +7+8=15

Osservare +6+12=18 +6+7=13

Sopravvivenza (x sinergia a Bjorn) 0+2=2 0+1=1

Muoversi Silenziosamente +9+10=19 +9+15=24

Nascondersi +17+20=37 +17+13=30

x Clint

Spoiler

Ascoltare +14+9=23 +14+13=27

Osservare +14+2=16 +14+9=23

Sopravvivenza (x sinergia a Bjorn) 0+19=19 0+3=3

Muoversi Silenziosamente +1+10=9 +1+8=9

Nascondersi +1+16=17 +1+19=20

x Bjorn

Spoiler

Ascoltare +9+20=29 +9+7=16

Osservare +4+12=16 +4+15=19

Sopravvivenza +4+2+19=25 0+6=6

Sopravvivenza +4+4=8 0+11=11

x Ariabel

Spoiler

Ascoltare +6+9=15 +6+5=11

Osservare +2+16=18 +2+13=15

Sopravvivenza 0+3=3 0+4=4

Muoversi Silenziosamente +14+4=18 +14+4=18

Nascondersi +14+16=30 +14+20=34

Ok allo scambio tra razioni

x Celeste

Spoiler

Ascoltare +7+14=21 +7+14=21

Osservare +7+4=11 +7+7=14

Sopravvivenza (x sinergia a Bjorn) -2+6=4 -2+12=10

Muoversi Silenziosamente +2+10=12 +2+17=19

Nascondersi +2+3=5 +2+8=10

x tutti, riassunto degli esiti del viaggio

Spoiler

Razioni totali guadagnate 19, consumate 10. Saldo totale 9 da dividere tra i membri (decide il maggior contributore, Seline)

Danni subiti da tutti i membri del gruppo: 29

Cure del gruppo e relativi danni rimasti

Clint 22 danni curati: 7 danni rimasti

Ariabel 22 danni curati: 7 danni rimasti

Chandra 22 danni curati: 7 danni rimasti

Bjorn 20 danni curati: 9 danni rimasti

Seline 27 danni curati: 2 danni rimasti

Celeste 25 danni curati: 4 danni rimasti

Clint consuma 8 cariche della sua bacchetta di vigore inferiore

Emercuryadar squadrò Celeste quando essa lo accarezzò sul muso Ho potuto notare, nel corso dei miei viaggi, che questo gesto di voi umani è spesso utilizzato per le bestie da soma o per i destrieri disse il drago Spero che tu, Celeste, abbia una più alta considerazione di me di quanto la tua mano non intenda disse, per poi stemperare la tensione Non mi hai offeso, so che a volte certi gesti vengono fraintesi e scattano litigi, ma a me basta sapere che hai capito il mio punto di vista. Il drago emise uno sbuffo divertito e diede una sonora pacca con la zampa alla schiena di Celeste. Ancora mal calibrato, l'elocatrice finì faccia a terra Ops, scusami! disse preoccupato.

I due giorni e mezzo di viaggio che condussero gli eroi attraverso i territori più interni delle Colline Cremisi furono, se possibili, ancora più aspri dei precedenti. Il clima continuava a essere secco, con gli avventurieri che sentivano sempre più spesso la necessità di bere in quell'ambiente così arido e povero di piante naturali. Questo e il sole che continuava a battere sulle loro teste, seppur mitigato dalla fresca stagione, rendeva l'umore dei viaggiatori sempre peggiore. Edriust sembrò chiudersi ancora di più in sé stesso, fino a che perfino Emercuryadar perse la pazienza quando il percorso intrapreso dagli eroi li condusse a una parete di roccia Accidenti, dove eravate voi umani quando distribuivano le ali? sbraitò. Per fortuna Bjorn risolse la situazione con il suo Volo Psionico e il drago si scusò per la sua irruenza, quando essi si accamparono alla prima notte.

Non fu una notte tranquilla: un duo di troll cercò di aggredirli nottetempo, gettando reti nel tentativo di catturare quanti più vivi potessero. La guardia di allora, Chandra, fu però rapida a dare l'allarme e il combattimento attorno al fuoco fu brutale, ma favorito dalla magia di Seline particolarmente efficace contro quelle creature.

Trovare cibo fu più difficile rispetto all'andata, ma Ariabel si dimostrò una feroce cacciatrice quando non indossava i panni della nobildonna. Ella riuscì a trafiggere uno scorpione gigante che si rivelò un'insperata prelibatezza arrosto. Il vero maestro di cerimonie, però, fu Jackpit, che procurò una lunga sfilza di tassi e serpenti che costituirono il grosso della dieta di quei giorni

x Seline

Spoiler

A discapito dell'efficienza sul campo, però, Jackpit fu arrabbiato e scontroso nel corso del viaggio Padrona, sono già giorni che aspetto! disse il quasit, imbronciato Io le do tutto quello che chiede, in cambio chiedo il suo corpo la creatura si passò la lingua sulle labbra Voglio penetrarla di nuovo, ancora e ancora, stringere le sue carni morbide ed esplorare i punti che non ho potuto gustare l'ultima volta. Ne ho bisogno, accidenti!

Erano passati otto giorni da quando erano partiti da Coltre Grigia, ed era ormai passato mezzogiorno. Gli stomaci degli avventurieri brontolavano (non avevano ancora pranzato), ma Emercuryadar aveva avuto ragione nell'insistere per proseguire ancora. Erano infatti giunti vicino alla tana di Azariaxis. Gli avventurieri si trovavano in fondo a un avvallamento del terreno, ai piedi di una alta collina sormontata da un promontorio E' lì che abitava il drago puntualizzò il drago d'argento che li accompagnava Ma non è lì che siamo diretti fece quindi cenno verso un punto sul fianco della collina.

Ivi poterono notare il laboratorio di cui aveva parlato Kothavio. Esso non era una struttura, ma bensì un raffazzonato sito artigianale costruito nei pressi di una grotta naturale. La zona era recintata con pali in legno, ma non era un gesto volto a proteggersi dall'esterno, bensì per contenere ciò che vi era all'interno: prigionieri. Pur dalla distanza di sicurezza, le piccole figure visibili erano umanoidi malnutriti e poveramente vestiti che sembravano all'opera nella lavorazione e il montaggio di arieti mobili da sfondamento e torri d'assedio su ruote. Una enorme catasta di tronchi occupava gran parte del sito. Altri tronchi fungevano invece da armi per i giganti delle colline che li sorvegliavano pigramente, bestioni che compivano giri attorno al perimetro esterno, aldilà delle recinzioni, come pastori che controllavano il bestiame. Emercuryadar si levò in cielo, esplorando l'area dall'alto, per poi tornare da loro Ce ne sono due di guardia all'esterno disse rivolto agli eroi Mentre dal russare che ho udito direi che dentro la recinzione, all'interno della grotta, ve ne sia un altro che stia dormendo della grossa comunicò Come procediamo?

x tutti

Spoiler

Checkpoint a domani notte per la strategia da applicare contro i nemici

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

I due giorni di viaggi furono particolarmente movimentati. La tiefling sfruttò l'aiuto del proprio famiglio per trovare prede adatte al sostentamento del gruppo, sebbene fosse particolarmente maldisposta a condividere. La piccola creatura demoniaca rimase invisibile per cercare e trovare le prede adatte e, a quanto pare, fece un ottimo lavoro. Tutto quel lavoro lo portò a lamentarsi con la padrona riguardo al suo mancato compenso, alla sua voglia di poter provare di nuovo il caldo corpo della stregona.
Jackpit.. Ricordati chi è che ti ha portato qua.. Non iniziare a spazientirmi anche tu. Ho detto che avrai la tua ricompensa, ma prima devo assicurarmi di una certa cosa. Adesso segui i miei ordini e basta sciocche lamentele.
Il nervosismo di Seline era palpabile a causa del suo sangue demoniaco che chiamava costantemente la voglia di "divertirsi" in quel mondo di peccati. La fortuna volle che un gruppo di Troll cercò di assalire il gruppo per poi cadere sotto la magia della stregona. Usò i propri raggi di fuoco per donare una lenta e sofferente agonia, senza cercare direttamente il corpo di grazia.. Nel fare ciò poteva sentire la soddisfazione riempire il proprio essere.
Durante quei giorni ebbe modo di parlare con alcuni membri del gruppo.

x Celeste

Spoiler

Sai che non sono una persona particolarmente socievole
Ammise la tiefling con un sorrisetto divertito
A parte tu e Bjorn, non ho legato particolarmente con altre persone.. Forse giusto un poco con Ariabel, ma non so se è stato questione di una breve intesa o meno..
Pensò alla notte passata con lei e Bjorn e sui regali che le ha procurato per lei e per suo figlio, storcendo leggermente il naso al pensiero di quell'ultimo.
Inutile adesso..
Mormorò a bassa voce, prima di tornare a guardare velocemente Celeste.
Vorrei sapere qualcosa degli altri.. Mh? Non so.. Il nuovo arrivato come ti sembra? E per quanto riguarda Clint? Sembra molto legato ad Ariabel e Chandra.. Forse spera in un piccolo divertimento personale con loro due.
Una breve risata, prima di attendere una risposta da parte dell'elocatrice e successivamente continuare.
In ogni caso.. Ho qualche altra sorpresa per il nostro prossimo incontro e vedi di non sentirti causa dei problemi tra me e Bjorn, mh?
Mormorò vicino al suo orecchio, lasciando che le sue braccia andassero a stringere l'arto destro dell'elocatrice in una sorta di semplice affetto.

x Edriust

Spoiler

Quindi dovresti essere particolarmente bravo a far perdere le tue tracce, giusto?
Chiese la tiefling, avvicinandosi al felinide per osservarlo con attenzione e ricordandosi del piano che aveva proposto al gruppo.
E dimmi.. Quali altre capacità nascondi?

x Clint

Spoiler

Un nobile intento il tuo, Clint..
La voce della stregona si fece sentire, uscendo da quel rapporto quasi inesistente tra i due. Un rapporto di semplici sguardi e conoscenza dell'esistenza altrui. Gli occhi scarlatti di lei lo osservavano con attenzione, quasi volesse memorizzare i tratti di quel volto.
Non abbiamo avuto molto modo di socializzare da Pescalia.
Proseguì nel suo dire, donandogli un'occhiata per trovare le iniziali reazioni.
E mi sembra il caso che sia meglio iniziare.. Mh?
Proseguì per poi sventolare davanti a lui quella che era una preda catturata nell'arco della giornata.
Tutta tua!
Esclamò per poi lanciargli quel cibo che poteva essergli utile.
Dimmi qualcosa di te.. Considerami una persona non molto socievole che sta cercando di fare i propri primi passi nel conoscere meglio i propri compagni di viaggio.
Commentò per poi ridere un poco divertita.
 

x Tutti

Spoiler

2 razioni a Seline
2 razioni a Celeste
2 razioni a Clint
1 razione a Edriust
1 razione a Ariabel
1 razione a Chandra
0 razioni a Bjorn

All'ultimo non venne dato nulla e commentò, durante la cena con il gruppo, con un semplice:
Condividerai le mie.. Spero non sia un problema, amore..
Calcò quell'ultima parola per poi sorridere in sua direzione e cercare di baciarlo. Se fosse riuscita nel tentativo, le labbra si aprirono leggermente per andare a mordere il labbro inferiore di lui.. Un semplice e leggero morso che ben presto aumentò di intensità.. Giusto quel poco necessario per aprire una leggera ferita con quella dentatura leggermente appuntita.




 

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

Seline

Spoiler

"Mmmhh?", si lasciò sfuggire Clint, sentendosi interpellare, tra tutti, proprio da Seline. Clint la considerava poco più che una conoscenza, in effetti: il loro rapporto era nato male e proseguito nel reciproco disinteresse. L'adepto non aveva mai compreso il perché del vago spregio mostrato dalla ragazza la sera in cui si erano presentati, né, onestamente, si era mai premunito di approfondirne la comprensione, in seguito. 

Nel caotico delirio della caccia al drago, tra abbandoni subitanei, comparsate improvvise e villaggi pieni di peculiari popolani (spesso significativamente acciaccati), la tiefling era stata una nota a margine, nella vita di Clint. In seguito, era diventata la compagna di Bjorn (cosa che, in effetti, aveva fatto interrogare Clint sui particolari istinti del gigantesco quarantacinquenne proveniente dai fiordi: un desiderio surrogato e confuso di paternità, vista la differenza di stazza e di età? Poi, alla scoperta del bimbo in arrivo, aveva compreso), durante l'anno a Firedrakes. Niente di più. 

"Grazie... (credo...)", fece, ancora più interdetto, l'uomo, inarcando, confuso, il sopracciglio, al dono del cibo.

Provò poi a rispondere.

"Si, beh... credo che possa capitare, di sfiorarsi solo, nella conoscenza reciproca... Soprattutto in contesti simili. La caccia ad Azariaxis non è stata una scampagnata, una tranquilla passeggiata fuori porta. Ma, immagino, avendo tu vissuto l'attacco a Pescalia (da quanto ho capito), che la cosa sia più chiara a te che ad altri...

D'altronde, nemmeno io sono la persona più istintivamente socievole al mondo. Nonostante io passi più tempo a parlare che a dormire, in effetti... 

Che... uhm... che cosa vorresti sapere, di me, dunque?", domando, grattandosi la testa, poco convinto, per poi aggiungere, "Ma... nobile intento? In che senso?".

Alla fabbrica degli arieti

"Edriust... forse è giunto il tuo momento. Il momento per farci vedere cosa sai fare... pensi di essere in grado di entrare nella grotta e... ehm... provare ad eliminare il terzo gigante nel sonno?", provò ad azzardare Clint, cercando di abbozzare una parvenza di strategia. 

"Già due giganti potrebbero risultare impegnativi... tre non sono certo uno scherzo! Certo, non sappiamo quanto svegli e capaci essi siano... ma possiamo provare ad organizzarci, considerando le variabili. Credo che Celeste e Bjorn siano molto mobili, no? Anche Emercuryadar, eventualmente, certo. Lady Chandra , Dame Arabiel e Seline sono - tremendamente - efficaci nel supporto a distanza... se Edriust riuscisse ad eliminare il terzo guardiano nel sonno, dopo si potrebbe agire così: Bjorn e Celeste appostati sfruttando la copertura della collina; io avanzo verso i giganti, attirando la loro attenzione ed allontanandoli, possibilmente, dai prigionieri. Una volta fatto ciò, li attacchiamo su più fronti: Seline, Chandra ed Ariabel non hanno necessità di ingaggiare in mischia, potendo anche decidere caso per caso chi affrontare, mentre Bjorn e Celeste potrebbero scegliere un unico bersaglio comune, per iniziare. Io potrei tenere impegnato l'altro, finché il primo non cade. Edriust ci raggiungerebbe dalle spalle dei mostri... ovviamente, prima di avanzare, dovremmo dargli il tempo di agire, concordando magari anche un segnale...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Durante il viaggio Celeste si accinse a terminare tutti i discorsi lasciati in sospeso. 

Ahia... Celeste dovette rialzarsi per la seconda volta, tutta dolorante, da terra dopo la zampata di Emercuyadar. Divini che male... Tutto a posto tranquillo... Ti accarezzo sul muso perché voglio solo dimostrarti un po' di affetto e soprattutto perché voglio ringraziarti. Come le tue pacche... Ahiaia... Comunque smetterò se ti fa piacere. Disse sorridendogli solarmente. 

Seline

Spoiler

Message

Spoiler

D-davvero? Io... Sono felice di sentirtelo dire... 

Bhe ecco... Neanche a me piacerebbe che qualcuno si insinuasse nella mia mente senza permesso... Ci sono cose che è meglio non far sapere... Non far conoscere... Quindi sì ti capisco. 

Ascoltò le domande delle Tielfling per poi rispondergli. Parli di Edriust? Bhe ecco, lui a quanto ho potuto vedere mi sembra una personalità tranquilla. Non mi ha lasciata con grandi confidenze, però mi è sembrato di animo buono. Mi ha detto che non ha problemi a viaggiare assieme ad persona una con il mio... Problema... Ma per il resto ne so quanto te. Sembrerebbe essere molto riservato. 

Clint invece disse sorridendo inconsciamente è una persona incredibile. È intelligente e poi è carismatico. Non ho mai conosciuto una persona come lui. È ligio al dovere, soprattutto nei riguardi di Chandra ed Ariabel con le quali si è assunto il ruolo di protettore, di guardia del corpo. Non credi si aspetti qualcosa da loro, soprattutto perché sono impegnate, anche se ultimamente Chandra lo sta stuzzicando e non ne capisco il motivo... È molto formale. Ce ne è voluto di tempo prima mi che iniziasse a parlare con in maniera meno formale ed a volte continua a sbagliarsi disse ridacchiando. Comunque è un individuo al quale io darei la mia piena fiducia. 

Ti serve sapere altro? 

Quando la Tielfling le sussurrò quelle cose l'albina non poté che diventare rossa facendo comparire sul volto uno sguardo, non imbarazzato, ma malizioso. Suppongo di non doverlo fare... Che vuol dire Celeste supponi di non doverlo fare? Hanno dei problemi sicuramente per colpa tua. Dov'è finito il senso di colpa di poco fa? Quando lei le si strinse con maggior affetto, Celeste rimase un po' interdetta, ma non a causa di Seline. Avrebbe voluto accarezzarle il volto, i capelli... Avrebbe voluto essere più espansiva... Ma sapeva bene che questo non era possibile... Si limitò a mettergli nuovamente la mano sinistra su un braccio della Tielfling ed ad accarezzarglielo... 

Clint

Spoiler

L'albina guardò strabiliata Clint quando le scompigliò i capelli con naturalezza. Forse qualcosa era riuscita ad ottenere dopotutto. Gli sorrise, per poi sbiancare leggermente al sentire parlare l'adepto dell'esistenza di draghi più grossi e distruttivi. Sì... Immagino... Emercuyadar è tanto buono in effetti... Però la paura un po' rimane... Comunque farò del mio meglio per non deluderti! Cercherò di rimanere il più salda possibile e di non vacillare. Celeste si pose una mano dietro alla nuca successivamente. Ti ringrazio del complimento, lo apprezzo. Anche io voglio riguadagnarmela la vostra fiducia. Celeste allungò timidamente una mano nei confronti dell'adepto mostrando in volto un labbro tremolante ed un rossore d'imbarazzo, sperando in una sua stretta amichevole. 

Bjorn

Spoiler

NO! Lui è l'ultima persona che deve saperlo... Non voglio dargli altro peso. Non voglio logorarlo ancora. Soprattutto perché non ce ne sarebbe motivo. Disse per poi andare ad indicare con un dito la tempia. Qui nella mia testa. Solo io so cosa succede e ti assicuro che non c'è nulla di sbagliato. Sono solo... Loro. E loro mi vogliono bene... Forse non è rassicurante visto cosa diceva il diavolo, ma se chiunque entrasse nella mia mente capirebbe. Capiresti... Quindi... Disse avvicinandosi molto al nordico e levitando per raggiungere la sua altezza. Celeste gli prese una mano per poi guardarlo negli occhi. Perfavore... Ti scongiuro... Le persone a cui l'ho detto... Non capiscono... Non capiscono mai... Disse per poi andare a mordersi il labbro distogliendo lo sguardo dal nordico, con un'espressione truce. Espressione tipica di una persona che viene raggiunta da un ricordo spiacevole. 

La nostra notte assieme quindi... Io l'ho fatta soffrire? Non saltiamo alle conclusioni. Deve pur esserci una spiegazione... Quello che ci serve è una vedere coi nostri occhi... Io... Voglio crederti perché di te mi fido, anche se al momento faccio molta fatica a farlo. Però... Voglio anche avere una conferma dalle tue parole... Le accuse che stai muovendo sono gravi... Molto gravi... Sono parole che mi farebbero cambiare completamente idea su di lei... Ed io le voglio incredibilmente bene. Sia a Seline che all'altra. Quindi perdonami se prendo questa faccenda con le pinze. Io non ignorerò una singola parola che tu hai proferito, perché... Di te io mi fido, ma anche allo stesso modo in cui mi fido io di lei. Starò in guardia d'ora in avanti. 

Se solo potessi entrare nella mente di Seline forse capirei, se quello che mi dici è vero... Però, anche potessi farlo io non lo farei, almeno non senza il suo consenso. 

 

Una volta giunti davanti alla fabbrica delle macchine d'assedio Celeste ascoltò il piano di Clint sorprendendosi di quanto una sua idea partoritale fosse simile a quella dell'adepto. Certamente. Cercherò di rispettare i tuoi ordini alla lettera Clint. Bjorn! Con che precisione riesci a teletrasportarti? Disse tirando fuori dalla borsa un pezzo di carbone col quale poter scarabocchiare il terreno. Vorrei calcolare la distanza in rapporto al tempo ed all'angolo di manifestazione. Avere traiettoria libera è fondamentale allo scopo. Bisognarà cercare anche un buon punto di osservazione per garantire un esito sicuro al viaggio trasdimensionale. Lo conosci il principio di sovrapposizione degli stati giusto? Sai calcolare lo scorrere del tempo anche in situazioni di stress? Inoltre dovremmo utilizzare i nostri incantesimi di rinforzo con riguardo tenendo conto del tempo complessivo di tali azioni. Sei d'accordo? 

Scheda personaggio + buff + modalità di Aggressione utilizzata. 

Spoiler

Celeste 

PF 61/65        CA 25(26)      Mana 26/32

TS: Tempra 9 Riflessi 8 Volontà 8

 

#Buff attivati:

-Armatura di Inerzia aumentata + 8CA (8 ore) - 1c

-Prescienza Offensiva aumentata +4 Danni (8 minuti) - 1c

-Schermo di forza +4ca (8 minuti) - 1 mana

-Estremità Affilata Psionica (80 minuti) - 5 mana - - - - (15-20)

 

@Proprietà capacità speciali da considerare:

-Fiancheggiatore: fiancheggio qualunque sia la situazione e posizione del personaggio designando un quadretto prima della mia azione adiacente ad un nemico e posizionandomici sopra. 

-Sdegnare Terra: regole dell'altezza sopraelevata che si annullano con la stazza dei giganti, però ignoro comunque i terreni accidentati. 

-Eludere Carica: attacco di opportunità contro nemico che mi carica e +4 alla CA contro la carica avversaria.

-Schivare: designo il primo bersaglio ingaggiato per un +1 alla CA

 

 

#Incantesimi di teletrasporto. 

-Passo Dimensionionale (porta dimensionale psionica) 1vg (168m)

-Scivolo Dimensionale: teletrasporto di 13,5m

-Scambio Dimensionionale: scambia posto con alleato oppure scambia due alleati (non l'incantatore) di posto 19,5m

 

@Modalità di Aggressione per lo scontro

1)Aggressione Poderosa massima: utilizzando Impatto Profondo per avere un attacco di contatto e Carica del leone psionica per avere un completo in carica. 

Falchion perfetto +1(15-20) - - - > txc +14/+9 contatto

Danni-----> 2d4+25

Spoiler

Txc 11(mischia)+4 (fiancheggiamento)+2 (perfetto e bonus +1)+2(colpo opportunistico)+2 (carica) -7 (poderoso) a contatto

Danni-----> 2d4+6(for)+1(bonus)+4 (prescienza)+2 (colpo opp)+12(poderoso con aggiunta guanti del potere)

 

Successivamente si colpirebbe con 

Falchion perfetto +1(15-20) - - - > txc +15/+10

Danni-----> 2d4+21

Spoiler

Txc 11(mischia)+4(fiancheggiamento)+2(perfetto e bonus +1)+2(colpo opportunistico) - 4(poderoso) a contatto

Danni-----> 2d4+6(for)+1(bonus)+4 (prescienza)+2 (colpo opp)+8(poderoso con aggiunta guanti del potere)

 

 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Edriust

x Seline

Spoiler

posso nascondermi con facilità e non farmi sentire. Riesco a non farmi vedere e ha rubare l'energia magica altrui per poterla usare io stesso. In più il cappello mi permette anche di modificare il mio aspetto, solo in parte, ma può tornare utile.. 

Si rivolse verso Clint sentendosi nominare. Si credo di potercela fare, potrei avere bisogno di un aiuto prima di infiltrarmi tra le loro fila, ma credo di esserne in grado. Sarei anche in grado di renderlo un pericolo per chi ha intorno, come a farlo impazzire. ma sarebbe meglio collaborare con un attacco simultaneo sia dall'interno che dall'esterno. in questo modo avrebbero sicuramente più difficoltà a gestire la situazione. Ripensando alla strategia, collaborare mi sembra la cosa migliore. 

Rivolgendosi poi a tutti i componenti del gruppo

Chi di voi ha la capacità di utilizzare la magia arcana? intuisco per alcuni di voi le doti ma per altri mi viene un pò difficile. sareste disposti a condividere con me alcuni dei vostri incantesimi?

xdm

Spoiler

prima di fare qualsiasi cosa uso altre cariche della bacchetta finchè i miei danni non sono del tutto guariti

 

Modificato da Comics Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Durante l'avvicinamento alla meta, la barda provò a restare concentrata sul territorio ostile che li circondava per non farsi trovare impreparata, anche se a momenti rischiò di lasciarci la pelle come anche altri del gruppo. Alla domanda di Ariabel 

Cita

Cosa ne pensi della proposta del Goliath di darci le sue truppe? 

 

rispose abbastanza freddamente lasciando intuire di chi fossero le responsabilità: dopotutto Ariabel sembrava una ragazza senz'altro più sveglia di Celeste e probabilmente non sarebbe servito ripetere otto volte la stessa cosa per farla assimilare.

Bè era quello il nostro obiettivo: trovare alleati per sbaragliare i giganti e liberare il passo a nord. Certo che se si vogliono combattere dei giganti, essere equipaggiati con armi forgiate per abbattere giganti aiuterebbe, ma a noi pace la strada più difficile, altrimenti che gusto c'è? Dico bene?

 

Clint sembrava preoccupato quando si avvicinò per parlare con la barda e Chandra provò a spiegare le proprie ragioni all'amico

Spoiler

E' frustrante: allontanarsi dalla propria amata che sta per dare alla luce un figlio per affrontare qualcosa di potenzialmente mortale ma necessario ed insieme ritrovarsi a combattere contro i mulini a vento quando si prova ad usare la ragione...

 

Finalmente raggiunsero l'agognata meta ed i giganti in sua difesa, Chandra cercò tra le sue risorse un modo per risolvere la cosa con meno spargimento di sangue possibile e senza mettere a rischio la vita dei prigionieri: Eridust se te la senti di entrare da solo, penso di poterti dare un aiutino magico... Per quanto riguarda il resto di noi, penso di poter coprire la nostra avanzata con un incantesimo e di poterli rendere inoffensivi quando saremo abbastanza vicini da caricarli armi in pugno: i giganti non sono tra le creature più sveglie e le loro menti sono deboli...

Spoiler

parlando con bomba mi ha detto che siamo a 200/250 metri, il recinto è un semicerchio di 9m di raggio, i due giganti sono fuori e la grotta ha un'apertura adatta per una creatura enorme. vorrei lanciare invisibilità su eridust, immagine silenziosa per far apparire un banco di nebbia che ci copra mentre ci avviciniamo e una volta arrivati a 10/15 metri da loro lanciare polvere luccicante per accecarli

 

(mi curo anche con la bacchetta)

 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Organo84 ha scritto:

Celeste(Umana Elocatrice) 

 

Quando la sera di quella giornata giunse, dopo le varie peripezie. Celeste si accomodò accanto ad EdriustEhm... Ehy! Non hai detto molto riguardo a quello che è successo oggi... Volevo solo sapere se quanto io abbia detto non ti abbia dato fastidio. Pensa è una storia divertente! Quella volta in cui un'albina ed un Felinide si quasi sposarono... Divertente no? Non sono molto brava a fare delle battute... Disse con tono sconfitto. Poi si rivolse nuovamente a lui. Comunque sappi che apprezzo l'aiuto che ci stai offrendo... Magari vorrà dire poco per qualcuno, però io credo un grazie sincero faccia sempre piacere sentirselo dire... Quindi bhe... Grazie!

Edriust

x Celeste

Spoiler

sono stato assunto proprio per questo quindi non c'è bisogno che mi ringrazi. Spesso siete coinvolti in discussioni e fatti che a me non toccano e questo mi porta a non essere tanto parte del gruppo, ma credo che sia una cosa giusta e direttamente una conseguenza degli innumerevoli viaggi fatti prima che io arrivassi. Metterò a disposizione del gruppo tutto il mio talento e le mie possibilità, per portare a termine la missione nel migliore dei modi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

x Celeste

Spoiler

Uhm..
Sembrò riflettere un poco alle parole di Celeste riguardo i due componenti, andandosi a toccare il mento con l'indice della mano destra, prima di tornare a guardare l'elocatrice alla sua richiesta.
Nono.. E' più che sufficiente per il momento.
Commentò per poi mettersi a ridere un poco nell'osservare il volto rosso dell'umana, anche se lo sguardo malizioso non poteva far altro che alimentare l'animo peccaminoso della tiefling.
Già.. Non devi, mi raccomando. E' una scelta mia quella che sto facendo e tu non ne hai colpe, d'accordo? Sarebbe giusto frenare certi sentimenti? Sarebbe giusto reprimerli e soffrire in silenzio? Dimmi, come ti sentiresti se quella sera te ne fossi andata dopo quel discorso? Sai benissimo che avresti posto un muro tra noi due. Sarebbe cambiato tutto e ti saresti persa questa magnifica situazione.
Proseguì nel suo dire, prima di appoggiare la testa sulla spalla di Celeste, un semplice gesto di affetto.. Niente che possa far pensare nulla di eccessivo, d'altronde era ben conscia che qualcun altro potesse osservare.
Inoltre tutta questa segretezza.. Devo confessare che rende il tutto più piccante, non credi?

x Edriust

Spoiler

L'espressione della stregona si irrigidì un poco nell'apprendere le capacità del felinide.
Piccolo... Parassita...
Capisco..
Rispose alle parole di Edriust per tornare a guardare davanti a sè, prima di aggiungere la successiva domanda.
E sentiamo.. Come potresti cambiare il tuo aspetto?
Chiese per poi tornare a squadrare quella creatura, lasciando vagare la propria fantasia.

x Clint

Spoiler

Beh.. Ammetto che non abbiamo iniziato proprio con il piede giusto, ma cerca di capire.. Azariaxis aveva portato via tutta la mia famiglia ed ero l'unica sopravvissuta in un villaggio dove non mi sentivo particolarmente ben vista.
Spiegò la tiefling, mentre con un piccolo bastoncino cercava di andare a stuzzicare il fuoco creato per la notte.
Quindi se le mie parole sono arrivate come una mancanza di rispetto o offensive.. Ti chiederei di non farci più tanto peso, mh?
Lo sguardo tornò ad inquadrare Clint con attenzione per poi mostrare un leggero sorriso.
Celeste mi ha detto che sei una persona meritevole di fiducia, quindi.. E' per questo che ho cercato di cambiare opinione su di te, ecco tutto.
Lasciò cadere quella frase nel silenzio per poi rispondere alla sua domanda sul nobile intento con una leggera gomitata, mentre la coda si smuoveva sul terreno dietro di lei.
Non fare il modesto adesso.. La protezione che offri ad Ariabel e Chandra è lodevole, devono esserti sicuramente grate in qualche modo.. Mh?
Gli occhi scarlatti tornarono a guardare Clint con attenzione.
Ho notato come il tuo rapporto con Chandra sia alquanto affiatato.. Sai.. Durante la notte nella tana di Plathorinax.
Attese così una sua risposta.

Una volta giunti davanti al luogo indicato, Seline ascoltò le parole di Clint e il piano di azione da parte degli altri membri del party. A quanto pare la maggior parte aveva già previsto come distrarli e renderli il più innocui possibile e, per la stregona, non rimaneva altro che pensare al successivo e macabro divertimento: farli soffrire fino alla propria morte.
D'accordo Clint.
Un sorrisetto divertito, prima di passare in rassegna Edriust e la sua richiesta di aiuto alla quale risponderà Chandra, lasciando la stregona piuttosto diffidente nei suoi confronti, sebbene l'espressione rimanesse tranquilla.
Se proprio hai necessità di qualche incantesimo.. Però ogni cosa ha un piccolo costo, sappilo.
Rispose la tiefling, attendendo quindi una reazione da parte del felinide.

x DM

Spoiler

 





 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edriust

xSeline

Spoiler

il cappello ha la capacità di modificare alcuni dettagli del mio corpo, per somigliare a qualcun altro o passare per quello che non sono! 

il mio è un prendere in prestito e poi restituire senza problemi.. rivolto a Seline. Non vide nessun accenno di diffidenza in lei ma la sua esperienza lo portava a non credere alle apparenze. quando privi un incantatore di alcuni dei suoi incantesimi, senza chiedere spesso, le reazioni non sono mai state troppo positive.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

Chandra

Spoiler

"Mi dispiace, lo posso... capire. E un po' lo... temevo"", aggiunse Clint,  stringendole la mano, per cercare di confortarla. Ma non era mai stato particolarmente bravo in questo, probabilmente perché aveva trascorso metà della sua vita da secchione isolato e l'altra metà da solitario senza casa. 

"Forse non ti va di parlarne e non sono affari miei. Davvero. Lo comprendo. Ma... ho l'impressione che qualcosa ti stia... divorando. E, beh... lo comprendo davvero. Più di quello che credi. Quest'anno ci ha travolti tutti. Non so... ma, se lo credi... parla con me. Magari faccio schifo a dare dei consigli - ok, è vero, questo è un dato di fatto, però, insomma... -.

Non permettere a questa situazione di arrecarti più male del necessario. Siamo qui per fare la cosa giusta. Nonostante le difficoltà.

Non rinunciare a te stessa".

Celeste

Spoiler

Clint guardò Celeste, il suo goffo tentativo di ribadire la sua volontà di essere sincera. Una amica sincera: quella sua piccola ossessione, che lei stessa sapeva aver disatteso. 

Clint sorrise, pensando che, solo un anno prima, lui avrebbe fatto di peggio. 

Prese la mano di Celeste nella sua e se la portò alle labbra, mentre faceva un leggero inchino. 

"Devi imparare a non arrossire, quando qualcuno fa così", rise, poi, lasciandole di nuovo la mano. "Si vede subito, sulle tue guance. Come un petalo di rosa sulla neve".

Seline

Spoiler

Clint strabuzzò gli occhi, sorpreso. Fece per balbettare qualcosa, poi inspirò (l'aria si cristallizzò attorno alle sue labbra) e rispose, soffocando una smorfia: "Beh, ma io non ho mai creduto tu avessi dei pregiudizi! Semplicemente, a volte, le cose... avvengono. Mi dispiace per la tua famiglia. Mi dispiace per te. Anch'io ho perso i genitori da ragazzo... anche se non in maniera tanto traumatica.

Ma... hai trovato Bjorn, adesso. E hai - avete! - un figlio. Ti... invidio. Tu l'hai potuto vedere. Conoscere. È... beh, credo che sia una cosa meravigliosa...

Per quanto riguarda il resto... faccio ciò che posso, quello che ritengo mio dovere fare. Non so se mi siano riconoscenti, o meno. Non ha importanza, in fondo. E... Chandra? Boh. Se intendi l'apparente confidenza, cioè... credo avesse davvero freddo. Può capitare, no? 

Ah, no, forse a te no, in effetti... Scusa".

 Clint rimase in attesa del parere di Bjorn, prima di mettere insieme i pezzi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Celeste

Spoiler

Tenendo i propri problemi per sé non si ottiene nulla di buono. Non ti chiedo di rivelarlo apertamente a tutti, capisco che non sia propriamente semplice, ma non puoi tenerlo nascosto all'uomo che ami! Disse con decisione Bjorn prima di abbracciare la ragazza, dispiaciuto per averle causato quel dolore. La capisco, in fondo deve aver sofferto ciò che è accaduto a me durante la mia crescita. Annuì dopo aver sentito il ragionamento di Celeste su Seline: non voleva obbligarla a condividere il suo punto di vista. Ricordati solo una cosa: è stata lei ad inviarti quella lettera. Non voglio che ti usi ancora, Celeste, o che ti faccia soffrire come in quella notte. Sei una mia amica, non me lo perdonerei mai. Spero solo non faccia pazzie. Ha dichiarato di essergli affezionata, non vorrei che fosse già caduta nelle sue mani. E io conosco un modo per comunicare con Seline, anche se non permette proprio di entrare nella sua mente. Posso solo sentire ciò che lei decide di mostrarmi. Spiegò alla ragazza, riflettendo su come insegnarle quella capacità che fluiva nel suo sangue. Non penso che l'avrei utilizzata, altrimenti: entrare nella sua testa e violare i suoi pensieri sarebbe stato un crimine terribile e ingiustificabile.

Divisione delle provviste, per tutti

Spoiler

Non ce n'è bisogno, Seline. Ho un oggetto che produce abbastanza cibo per sopravvivere un giorno. Te l'ho offerto quando ci siamo conosciuti, ricordi? Disse con un sorriso affettuoso, prima di ricambiare quel bacio, sgranando gli occhi quando la sentì mordergli il labbro. Ottimo, ci mancava giusto questa. Che abbia anche lei una passione per il dolore, come Argentia?

Anche questa volta il viaggio presentò le sue difficoltà, il clima torrido prima di tutte le altre. Il guerriero fu uno di quelli che più lo soffrì: le temperature a cui era abituato erano ben più basse. 

Arrivarono però al loro obiettivo: più che un laboratorio, si trattava di un vero e proprio campo di lavoro, con persone obbligate a vivere in chissà che condizioni. Guardò con odio i giganti, mentre iniziò a riflettere su come procedere per conquistare quell'obiettivo. Posso utilizzare i miei poteri per portare tre di noi abbastanza vicini ai giganti in un solo istante, se lo ritenete necessario. Questo ci permetterebbe di raggiungere i giganti e sfruttare la sorpresa. Disse come aggiunta all'idea di Clint, annuendo alle richieste di Celeste. Non aveva capito completamente il bisogno di parlare di tutte quelle teorie, alla fine si trattava semplicemente di muoversi al momento giusto per colpire i giganti nella maniera più efficace. Celeste ha dei metodi per raggiungerci da sola ed Edriust potrebbe muoversi sfruttando le sue capacità: avremmo semplicemente bisogno di qualcuno che trasporti Clint abbastanza vicino ai giganti, in modo che possa attirarne l'attenzione senza rischiare troppo. Disse Bjorn ai suoi compagni, guardando Emercuryadar mentre rifletteva su come aiutare Clint. Una carica a cavallo di un drago d'argento... Un'azione degna di un eroe delle leggende. Anche se forse il drago non potrebbe essere tanto d'accordo, in questo caso. Nobile Emercuryadar, perdoni l'ardire, ma non potrebbe accompagnare Clint in volo? Sono certo che i giganti tremerebbero di fronte ad una apparizione simile. Ci pensi, sarebbe una scena leggendaria, che farebbe nascere racconti tali da risuonare nei secoli. Chiese al drago d'argento prima di convocare i suoi poteri, mentre il suo corpo veniva avvolto dai venti gelidi del Nord.

Master

Spoiler

Inizio a segnarti i buff che Bjorn casta già da ora:

-Force Screen: +4 di Scudo alla CA, 9 minuti. 1 PP

-Vigor: 45 PF temporanei, 9 minuti. 9 PP

-Animal Affinity: +4 di potenziamento a Forza e Costituzione, 9 minuti. 8 PP.

-Dorje di Thicken Skin: +2 di incantamento alla CA, 4 minuti. 

-Mette 2 PP nella spada e entra nella Stance Blood in the Water. 

PF: 73/82 e 45 temporanei

CA: 26

PP spesi: 20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Quindi l'idea è quella di arrivare di sorpresa di fianco a due giganti e sperare che non siano forti come giganti? Perché andare in corpo a corpo contro due combattenti così possenti senza tentare una via più sottile mi sembra tanto un piano suicida progettato da Thorlum...

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

x Clint

Spoiler

Sollevò leggermente un sopracciglio nel sentire le sue ultime parole.
Certo che può capitare anche a me, Clint.. Non essere sciocco. Il fatto che abbia sangue abissale non significa che sia totalmente immune al freddo.
Proferì per poi allungare la mano destra sulla sua guancia destra di lui, di modo da fargli sentire il calore della sua mano, giusto una carezza e niente di più.
Senti?
Domandò semplicemente per poi ritrarre nuovamente la mano e lasciare che la coda raggiunga le gambe della tiefling, posandosi sopra di queste.
Sì, abbiamo un figlio, nonostante ultimamente ci siano alcuni problemi tra noi.. Basta vedere che è successo davanti alla terra santa dei Goliath.
Un leggero sospiro dalle labbra della tiefling nel guardare nuovamente il fuoco di fronte a lei, prima di tornare a dare una breve occhiata a Clint.
Ma forse non dovrei parlarne, non è il caso di disturbarti con queste cose.. D'altronde abbiamo un lavoro più importante da fare.
Lasciò cadere quelle parole mentre il volto disegnò un'espressione leggermente turbata, sebbene più decisa.
E' solo che non posso parlarne con Celeste dopo quello che ha passato in questi giorni, sarebbe un ulteriore motivo di preoccupazione che non le voglio dare, conoscendola.. Quindi forse è meglio sopportare in silenzio per il momento..
E caddero nuovamente quelle parole, tracciando lentamente quella ragnatela di parole in direzione di Clint.



Di cosa avresti bisogno?
Domanda spazientita la stregona in direzione di Edriust, osservandolo con un certo disdegno adesso.
Comunque.. Se Edriust riesce nel suo intento potremo occuparci tranquillamente dei due giganti all'esterno. Chandra può usare la propria polvere luccicante o al massimo può farlo la sottoscritta.. Dovesse servire invisibilità, posso procurarla io.
Per quanto possa fare poco effetto, potrei lanciare anche una ragnatela.. Non con l'intento di fermarli, non sono così scema da pensare che qualche filo possa trattenere quella forza, ma giusto il tempo per dare successivamente fuoco al tutto e bruciarli.

Una piccola pausa, quasi si stesse dimenticando di qualcosa.
Oh certo.. Ovviamente tutto questo all'esterno della palizzata per evitare di colpire i prigionieri, quindi magari cerchiamo di allontanarli un poco.. Qualcuno che ha voglia di correre?
Commentò distrattamente e con un certo disinteresse, prima di sorridere.
Una volta che i giganti riusciranno ad uscire da quelle fiamme, sarà più facile buttarli giù.
Sollevò un poco le spalle.
Questa la mia idea, ma a voi le decisioni finali.. Mi adatterò.
 

Spoiler

Seline si lancia Mage Armor, Shield, Fly e Greater invisibility.

Se deve lanciare glitterdust (chandra lascia fare lei o chandra non riesce), utilizza Heighten spell per renderla di quinto livello e quindi portare la cd a 20.

Se i giganti vengono allontanati, userà ragnatela e successivamente palla di fuoco. Avendo lo stesso raggio di azione 6m di raggio.
Se i giganti non vengono allontanati, utilizzerà Scorching Ray e/o dardo incantato.

HP 40/42
CA 22

Wild Magic Surge Glitterdust con Heighten Spell: Spell caster check 6+1d6 (CD 19).
Wild Magic Surge Web: Spell caster check 6+1d6 (CD 17).
Wild Magic Surge Fireball: Spell caster check 6+1d6 (CD 18).  [danni variano da 7d6 a 10d6 da fuoco a seconda del caster level]
Wild Magic Scorching Ray: Spell caster check 6+1d6 (CD 17). [I raggi variano da 2 (spell caster lv 7-8-9-10) a 3 (spell caster lv 11-12). 4d6 danni da fuoco ciascuno. ranged attack +8 a colpire.]
Wild Magic Surge Magic Missile: Spell caster check 6+1d6 (CD 16). [Dardi variano da 4 (spell caster lv 7-8) a 5 (spell caster lv 9-10-11-12)]

Tabella Wild Surge:
4b3ab3a73802eb6a2309e6f8ae012fd4.png
0905a0e8cec37ff6d10b3199f4cd8bea.png


 

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel cena primo giorno di viaggio:

L'elfa ringrazio' Seline per le porzioni condivise coi compagni.  Saranno molto utili , teniamole da conto per il ritorno ma adesso lasciamo preparare ad Ambrogio un buon spezzatino di manticora. Ne e' avanzata ancora dall'ultima battuta di caccia e non vorrei andasse a male ; suppongo bastera' anche per il pranzo di domani.

Da quel momento in poi pero' Ariabel si estranio' dagli altri per quanto riguardava le beghe personali di ognuno. Aveva offerto il suo sostegno a Celeste e l'amicizia agli altri, quando utilizzare queste opportunita ' sarebbe dipeso da loro. Forse solo con Bjorn non era stata particolarmente espansiva, ma non per indifferenza, semplicemente perche' gli pareva una persona equilibrata e stare vicino a lui era un piacere che non aveva bisogno di tante esternazioni. 

Con Seline era diverso, lei gli pareva cambiata ma ancora non riusciva ad afferrare in cosa. La piccola tielfing ferita e bisognosa di attenzioni si era trasformata in una donna decisa che pero' aveva perso quella punta di ingenuità che la rendeva tanto attraente.

Forse era il caso di far maturare la loro amicizia ad un livello differente.

Ma non è questo il momento- si disse la nobildonna- ora è  tempo di schemi e battaglie.

Rispondendo ai compagni si permise di intervenire nella tattica proposta: Clint perdonami subito perché adesso che siamo in prossimità di una battaglia ti chiederò di non badare a me. Il bene di Firedrakes viene prima di tutto ed io e te non siamo che pedine. 

Eldriust,  da solo contro un gigante seppur addormentato potresti non farcela. Io credo di avere le tue medesime possibilità di infiltrarmi non vista e di essere altrettanto letale. Allo stesso tempo devo smentire chi di voi pensa che le mia mira sia ottima, disse abbassando imbarazzata gli occhi; in realta' non ci vedo molto bene da lontano e quindi sono efficace sono quando il bersaglio e' vicino... diciamo entro i nove metri.

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

Seline

Spoiler

"Sì... è più calda. Lo sapevo, ma... solo a livello accademico", commentò Clint, nella pausa del discorso di Seline, pensando al tocco della sua mano. 

"E... non lo trovo strano. Curioso, forse. O, meglio, potrei pensarlo, se non fossi io stesso una curiosità vivente... Io non sento praticamente il freddo. Chandra... lei discende direttamente dai draghi d'argento, ma... a questo punto, il suo sangue draconico è più diluito del mio. Stranezze appunto... una volta ero un normale - banale, forse - essere umano...

Mi dispiace, per i vostri problemi. Cioè, non ho capito quali siano, onestamente! Ma, insomma... immagino che essere strappati via, entrambi, da vostro figlio sia... doloroso. Mi sfugge il perché tu non possa parlarne con Celeste, però: siete amiche, mi è parso di capire, e lei sembra fare dell'altruismo la sua bandiera! Certo, c'è il rischio di quella... cosa dentro di lei, ma davvero quattro chiacchiere con una amica su dei problemi affettivi rischierebbero di scatenare l'ombra dentro Celeste?

Questo sarebbe... inquietante... Molto. Terribilmente, anzi. 

A meno che... i tuoi problemi con Bjorn siano veramente preoccupanti... sei sicura che passino davvero in secondo piano rispetto alla nostra missione? C'è qualcosa che vorresti... non so... c'è forse qualcosa che stai cercando di dirmi?".

"Forse... si potrebbe combinare il tutto? Edriust che si infiltra, invisibile. Con Dame Ariabel, a quanto pare... io non vi trattengo, milady, ma prestate cautela...

Celeste e Bjorn che si appostano coi loro poteri. La copertura di Chandra e gli incanti per debilitare i giganti, magari dopo averlo comunque attirati un po' lontani dal recinto. Assalti o magie o quant'altro, anche tutto assieme, su un solo gigante alla volta. Fuoco - metaforicamente parlando - concentrato su un solo bersaglio, mentre io tengo impegnato l'altro?", provò a mettere insieme i pezzi Clint. 

"Ed una qualche sonda magica preventiva, per cercare di capire se non ci siano incanti difensivi in atto...".

DM

Spoiler

Se passiamo allo scontro, Clint agisce così: soffia sul bersaglio con cui non rischia di colpire i suoi compagni. 

Primo round: Arma a soffio (fuoco, linea, 9 m), con Entangling Exhalation - danni 5d6/(diviso)2 (Entangling Exhalation dimezza i danni), TS Riflessi CD 22 dimezza ulteriormente (quindi, secondo il calcolo standard della 3.5, in realtà riduce ad un terzo: 5d6/3). Il bersaglio del soffio resta Intralciato* per 1d4 round, durante i quali subisce anche 1d6 di danni da fuoco per round. 

Secondo round: soffio rallentante, il bersaglio resta slowed** per 3 round (ridotti ad 1 round se passa un TS Tempra a CD 21). Cono con gittata 4,5 m.

Dal terzo round alterna i soffi: il soffio rallentante può essere usato solo a round alterni, mentre quello di fuoco può essere usato tutti i round. Ogni volta che si esaurisce l'effetto del soffio rallentante, se può usarlo, lo usa. 

Se usa il soffio a fuoco senza Entangling Exhalation, il danno è 5d6 pieni.

Ogni qual volta l'effetto di Intralciato si esaurisce, Clint applica Entangling Exhalation al soffio: se lo applica al soffio rallentante, il "danno" non è dimezzato, ma il bersaglio NON subisce danni extra nei round successivi.

Rallentato e Intralciato si applicano entrambi contemporaneamente.

Ogni volta che Clint soffia, come azione rapida, può usare l'invocazione Frightful Presence: tutti i nemici entro 9 m devono immediatamente superare un TS Volontà a CD 17 oppure restare Scossi*** per 10 minuti. 

* Intralciato: una creatura intralciata si muove a velocità dimezzata, non può correre o caricare e subisce una penalità di –2 ai tiri per colpire e una penalità di –4 al suo effettivo punteggio di Destrezza. Un personaggio intralciato che tenti di lanciare un incantesimo deve effettuare una prova di Concentrazione (CD 15 + il livello dell’incantesimo) o perdere ľincantesimo.

** Rallentato: il bersaglio può compiere solo una azione standard o una di movimento (no azioni di round completo), ha -1 a colpire, TS Riflessi e CA, la velocità di movimento (ogni tipo) è dimezzata; ogni effetto di Haste/Velocità è temporaneamente soppresso. 

*** Scosso: Un personaggio scosso subisce una penalità di –2 ai tiri per colpire, ai tiri salvezza, alle prove di abilità e di caratteristica.

CA 24, PF 100, RD 2/Magia, Resistenza al freddo 15; Temp +14, Rifl +4, Vol +9; +6 ai TS contro effetti di sonno magico e paralisi; +5 ai TS contro effetti ed abilità con descrittore Freddo. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Spelling mistakes. As usual.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel x Master

Spoiler

PF 30 CA 23

Uso bacchetta cfl  per curarmi completamente

Casto su me stessa invisibilita' per il viaggio di andata verso  il bell'addormentato.

Maschera dell'angelo fino alla grotta: volare per 5 turni, caduta magica a volontà

Maschera dell'assassino appena atterro

Hyde +14+4 (maschera)

Move silently +14 +4 (maschera)

Stivali della velocità (aumento di 9 mt e +1CA schivare) Li attivo una volta entrata insieme al cambio di maschera.

Scoprire trappole

Attacco Furtivo +2d6 (ladro +maschera)

Spoiler

Colpisco entro 9 metri. Tiro ravvicinato. Tiro rapido. 2 colpi (il furtivo vale per entrambi?)

TxC +9+1  TxC 3d6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...