Vai al contenuto

Capitolo Otto - Sulle orme dei draghi


Bomba

Messaggio consigliato

Clint Connor

Sembrava che i suoi compagni fossero troppo presi a pensare ad altro, per potersi concentrare sulle scelte da fare. 

Clint raggiunse Chandra e Celeste, che tutto facevano, tranne che parlare piano. Poggiò le mani sulle spalle della barda, stando in piedi qualche passo dietro di lei, deciso, ma non aggressivo, e disse: "Così non otterremo nulla, Chandra. Sai che capisco e condivido le tue preoccupazioni, ma questa strada non porta da nessuna parte. Rischiamo anzi di ottenere il contrario, se quello che lei e Tonum ci hanno detto corrisponde alla verità. Emercuryadar vigila sulla situazione, Celeste si è impegnata a cercare di controllarsi - e dalla risoluzione di quell'increscioso episodio non ha più manifestato segni di squilibrio - e, lo sai, Chandra, lo sai bene, se pensassi che fossimo attualmente in pericolo, sarei il primo a mettermi tra te e lei. Voglio credere al miglioramento delle situazione. Voglio crederle...

Voglio crederti, Celeste, e te l'ho detto, ma ricorda anche che terrò sempre la guardia alzata. Ariabel, Chandra... loro sono una mia responsabilità. Ma lo sei anche tu. Come pure Bjorn... Seline... Emercuryadar... e persino Edriust, per quanto io lo conosca poco".

Strinse le spalle di Chandra, in un gesto di conforto e sostegno, privo di aggressività, mentre le sussurrava, velocemente, all'orecchio:

Chandra

Spoiler

"Parliamo un po', dopo, vuoi? Mi sembra che il problema non sia solo Celeste".

Aggiunse poi, rivoltoa tutti: "Ed ora, decidiamo... questa è la mia proposta. Suscettibile certo di modifiche e critiche! Nessuno vuole ingannare nessuno, ma il capo ci ha di fatto invitati ad entrate nella loro Terra Santa. A parte Bjorn e Seline, per cui esiste un vincolo pregresso e per cui ha senso parlare di vero matrimonio, se decidiamo di sottoporci al rito dello sposalizio, è chiaro che la cosa dovrà essere affrontata in un'ottica strettamente personale e legata al nostro compito. 

Ognuno a suo giudizio, nel rispetto della formalità del popolo, ma anche nel rispetto di noi stessi. Siamo, contando anche Emercuryadar, in otto. Ammetto che, nella mia considerazione, pesa  il fatto che, pur non volendo superare nessun confine e pur nei limiti di una ritualità territoriale, temo che farei fatica a fare un giuramento di impegno con un uomo... però, a proposte ragionevoli, penso anche di poter essere convinto altrimenti. Non siamo qui per stupidi giochetti sentimentali.

Temo, anzi, che tendiamo fin troppo a dimenticare l'importanza della nostra missione.

Perciò, in primo luogo, la mia convinzione è che dovremmo provare ad accedere. Forse sarà un tentativo a vuoto... ma credetemi se vi dico che il mio essere qui, ora, è frutto di decisioni sofferte e di grossi sacrifici personali. Non vorrei gettare tutto alle ortiche. 

Bjorn e Seline sono una coppia ovvia. E fin qui tutto bene. 

Andiamo sulle possibilità...

Chandra con Emercuryadar. Chandra è, tra noi, la persona che, di gran lunga, più ha fatto per lui. Emercuryadar ha già espresso la sua devozione per Chandra, in contraccambio, ed, al contempo, sappiamo che rispetterà il vincolo di Chandra per la Contessa, senza però tenere in poca considerazione i valori dei goliath. Darebbe, anzi, valore al rito, che è ciò cui tengono i Gemelli. 

Io con Ariabel. Ho già promesso fedeltà e protezione alla Dame: non è un problema ribadire l'impegno ed, al contempo, Ariabel conosce già il mio rispetto per lei. Se la mia Dame dovesse trovare la proposta ragionevole, non offensiva e misurata, ovviamente. 

Celeste... ti chiedo scusa, so che vuoi bene a Seline ed Ariabel, ma ti trovo la più indicata a "sposare" Edriust. Sei stata la prima, come tuo solito, a rivolgerti a lui con franchezza ed amicizia. Non si tratterebbe di alcun impegno gravoso e nessuno ti chiederebbe, nemmeno nel pensiero, di tradire Tonum. Ma tu vuoi bene a tutti e ti sei sempre detta disposta a difendere tutti. Ovviamente, nel caso, terremo il dovuto riserbo con Tonum, esattamente come col Principe e con la Contessa. Per non creare stupide, insensate, ingiustificate gelosie. 

Ciò detto, esattamente come lo sarei stato prima, sono tutto orecchi. Avete altre idee? Avete, soprattutto, idee migliori? Spero proprio di sì!".

 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Organo84 ha scritto:

Tu non sei mai rimasta accecata da qualcosa che ti è od era caro? 

Chandra 

Non se quella cosa poteva arrecare danno agli altri. Al contrario di qualcuna io penso alle conseguenze delle mie azioni. 

Cresci Celeste, non abbiamo tempo per farti da balie. 

L'intervento di Clint fu provvidenziale ed arrivò in tempo giusto prima che Chandra cominciasse a dare e a far dare testate contro un muro per far ragionare una bambina emotivamente instabile. Ascoltò la proposta dell'amico e provò a capirne il ragionamento, per poi provare ad azzardare una controproposta: Saggio come sempre Clint, non posso che complimentarmi col tuo buonsenso. Vorrei solo proporre un'alternativa alla tua proposta... 

Secondo me la cosa migliore è che Ariabel vada in sposa ad Emercuryadar, se i diretti interessati sono d'accordo si intende: la posizione di Ariabel a corte è molto delicata, non vorrei che un matrimonio con un compagno - per quanto valoroso - possa pregiudicare la sua promessa di matrimonio. L'unione con un drago potrebbe essere vista come molto più simbolica e sopratutto necessaria per il proseguo della missione, sia dai nobili di Firedrakes che non vedono l'ora di spodestare il Principe Derbel, sia dal Principe stesso che non vorrei perdesse fiducia nella nostra Ariabel... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

"Mmmhhhh... capisco il tuo ragionamento, Chandra", riprese Clint, "anche se, onestamente, credo faccia poca differenza. Sempre di un matrimonio si tratterebbe. Per di più, i draghi d'argento sono eccezionalmente famosi proprio per la loro naturale predisposizione ad unirsi ai mortali delle razze umanoidi, in quanto istintivamente capaci di mutare forma e misteriosamente attratti dagli animi e dalle passioni delle altre razze... temo che ciò farebbe poca differenza, da un punto di vista della apparenza. Perciò, quando prima parlavo di riserbo, intendevo riserbo totale, al di fuori di questo luogo e di noi stessi!".

L'adepto si prese un attimo di silenzio per dare maggiore peso al senso del suo discorso. 

"Farebbe poca differenza sapere chi ha sposato chi, qualora la notizia dovesse circolare incontrollata e decontestualizzata. Sarebbe un enorme problema per la relazione di Celeste - e certo non vogliamo destabilizzare lei ed il suo rapporto con Tonum proprio adesso! -; sarebbe un problema - credo! - per te, nei rapporti con la Contessa, in questo particolare momento, nello specifico, ma anche in generale, essendo tu stessa consorte regale e futura madre di erede, in un contesto generale di pettegolezzi e cortigianerie; sarebbe un problema per Dame Arabiel, agli occhi del Principe, della Corte, di Glantria tutta e di Garnia. No, la cosa non deve assolutamente trapelare, senza distinzione. 

Che sia io - seppur nella mia, credo, conclamata fedeltà al trono ed alla Dame, mia responsabilità - o che sia Emercuryadar - nostro indispensabile e pur indiscutibile alleato nella lotta alla Xorvintaal... comunque sia, non si deve sapere...

Poi, che la cerimonia, per quanto mi riguarda, avvenga con te o con la Dame, ha una differenza relativa: la mia idea era nata anche a partire dal mio impegno, già preso e più volte ribadito, nei confronti di Ariabel. 

Ma decidete liberamente voi, per quello che mi riguarda: vi prego però, solo, di tenere presente il mio ruolo di difensore della Fidanzata Reale, in questa vostra decisione comune. L'importante, in definitiva, è procedere ed essere certi che a nessuno di noi infastidisca realmente la possibilità del matrimonio rituale combinato!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel ( Elfa, barda, Signora delle maschere)

Con Celeste

Spoiler

La notte in cui Celeste fece ritorno alla tenda dopo aver consumata la sua passione con Seline, Ariabel non era presente.

Dell'acqua calda era però stata messa provvidenzialmente a scaldare e Ambrogio obbligò l'elocatrice a pulirsi, coccolandola e servendola finché non la vide sdraiata tra le coltri.

Fu mentre Ariabel rientrava, forse proprio a causa dei suoi movimenti incauti, che Celeste si svegliò: tranquilla cara, tranquilla, non mi hai disturbata affatto, torna a dormire disse iniziando a cantarle una ninna nanna e vedendola subito ricadere nel sonno.

 

Ne tu caro Clint, né il maestoso Emercuryadar avrà le mie promesse d'amore. Non se posso rifiutarmi.

In quanto a Chandra poi, ella è già sposata e io non credo possa rifarlo con un altro: sarebbe una truffa, una truffa ai danni di un popolo alleato.

 

Modificato da shadizar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Si fermò quando sentì che Clint stava iniziando ad organizzarsi con gli altri per trovare dei possibili matrimoni che avrebbero permesso agli avventurieri di entrare nella valle come gruppo riunito. Quell'idea non gli piaceva completamente, ma andava detto che il ragazzo stava provando a rispettare la sacralità di quella cerimonia. Non saprei se definirla una truffa: dobbiamo capire cosa intendano i Goliath per matrimonio, prima di tutto. Avete visto che le loro usanze son differente sulle cerimonie da seguire, magari per loro essere sposati è diverso dall'accezione comune. Perché, in tal caso, i legami proposti da Clint mi paiono decisamente rispettosi delle loro tradizioni. 

Nella testa di Seline [Seline]

Spoiler

Sai qual'è il tuo problema, invece? Pensare che il nostro sangue possa determinare ogni cosa, che il nostro destino sia già scritto e che non ci siano speranze. Spiego alla creatura, cercando di trasmettere la mia determinazione alla vera Seline, ovunque sia. Non c'è niente di male ad avere un'attrazione erotica per un'altra persona. Non è quello il punto: Seline mi ha spiegato chiaramente cosa sente quando sei tu a trascinarla in simili situazioni. Stai violando la sua libertà, probabilmente essendone pienamente consapevole. Dico trasmettendo la mia rabbia al demone, prima di concludere la mia arringa E non ci sarai per sempre. Seline troverà un modo per sconfiggerti ed essere veramente libera. E non metterti a parlarmi di sangue o destino: con me non ha funzionato, non vedo perché non possa succedere lo stesso con Seline. È una ragazza forte e risoluta, non si arrenderà.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

Clint trasalì, un poco sorpreso e decisamente imbarazzato, quando Ariabel parlò di "promesse d'amore", per poi restare quasi senza parole alla parola "truffa".

"Mia Dame, se pensate che io o Emercuryadar vogliamo estorcervi giuramenti amorosi, vi assicuro che avete frainteso il senso del mio discorso. Vero è che non sappiamo la particolarità dei giuramenti fatto durante il rito, pertanto invito Bjorn ad andare a domandarna la natura precisa al sacerdote goliath, vista la sua intenzione di sposare Seline a prescindere. Ma nessuno si aspetta che voi doniate il vostro cuore a chicchessia...

Per quanto riguarda la "truffa", i goliath hanno già chiarito che i loro matrimoni valgono esclusivamente qui, in seno al loro territorio, e che i matrimoni celebrati all'esterno di questa valle per loro non hanno alcun valore; inoltre, è stato il capotribú stesso ad invitarci a proseguire, sottoponendoci al rito. D'altronde, sono certo di non sbagliare nel ritenere che Emercuryadar non accetterebbe una tale situazione, se ritenesse che stessimo danneggiando i nostri ospiti. 

Non mi sono, d'altronde, prodigato io stesso, in prima persona, a cercare alleanze, basandomi solamente sulla onestà e non su vuote promesse?

Ripeto: posso capire la reticenza di fronte all'idea di eventuali promesse d'amore. La posso capire benissimo. 

Ma temo abbiate ben scarsa considerazione di me se mi ritenete così uso alle truffe: non ho forse motivato le scelte proposte? Temo di avervi lasciato una misera impressione di me, lady Ariabel, se pensate questo... devo essere stato un pessimo ausilio, per voi. Ve ne domando scusa".

Le parole erano misurate, ma il tono non altrettanto: si era sentito insultato ed al drago dentro di lui la cosa non era piaciuta affatto. Si trattenne comunque da ulteriori discorsi: avrebbe accettato la decisione di Ariabel a prescindere da come si era sentito trattare. Era pur sempre la donna che aveva giurato, sua sponte, di proteggere. 

PIÙ TARDI

Clint, una volta che il gruppo ebbe stabilito una via d'azione, cercò un momento per parlare con Chandra da solo, rinnovandole la richiesta di prima:

Chandra

Spoiler

"Chandra? Possiamo parlare? Mi sembri... turbata, ultimamente? È solo per la questione di Celeste? Non credo... Non ti ho mai vista così aggressiva... è per via della missione? Dello stare lontana da Firedrakes?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Lo sguardo della tiefling si scostò dal nordico per osservare il resto del gruppo, passando su Ariabel e Clint che avevano intrapreso quella discussione che metteva a rischio il proseguimento del piano. Gli occhi scarlatti di Seline si spostarono successivamente su Celeste, lasciando che un lieve sorriso si formasse sulle sue labbra, mentre la coda si smuoveva un poco al sol ricordo.. Tutto questo prima di ritornare a guardare Bjorn, stringere ulteriormente la mano sulla sua.

Nella testa di Seline [Bjorn]

Spoiler

Cosa ne sai tu della nostra natura?? Hai mai sentito il tocco dell'abisso? Hai mai sentito il piacere che provocano i peccati più puri?.. Ora che ci penso.. Qualcosina hai provato anche tu, come quella dolce notte a Foglianuova.. Non ti sei fatto scrupoli a toccare questo corpo e quello dell'elfa.. E ti è piaciuto da impazzire..
Una risatina da parte di quella creatura.
Oh.. Tu dici che non ci sarò per sempre?.. Vogliamo scommettere?.. Forza.. Prova in tutte le maniere a rimuovermi da qui.. Ho un'idea carina sai?.. Perchè non usi dell'acqua santa su questo corpo? Certo.. Soffrirebbe anche lei, ma potresti ottenere il tuo risultato.
Divertita nel dire quelle parole, sicura di avere in ostaggio quel corpo.
Chissà cosa penseranno gli altri nel vedere ciò che mi farai.. Forse penseranno che il caro e dolce Bjorn è un violento, un uomo senza alcun rispetto per la propria donna.. Certo potresti raccontare la dolce favola dei problemi di Seline, ma pensi che tutti sarebbero disposti ad aiutarla? Guarda Celeste come è stata trattata.
Proseguì quel sorriso, prima di mostrare un'espressione innervosita.
Adesso mi hai stufato però.. Vattene dalla mia testa e fai la tua parte!

Quella lunga presa tra Seline e Bjorn venne interrotta proprio dalla tiefling che, con un movimento repentino, ritirò la propria mano mentre il volto mostrava un'espressione offesa, indisponente, innervosita.
Allora?.. Vogliamo aspettare che cali la notte qua?
Domandò, prima di voltarsi a guardare il resto del gruppo di avventurieri per abbandonare Bjorn come se nulla fosse, dirigendosi verso il resto del gruppo.
Per l'amor del cielo.. Cosa stiamo aspettando ancora?
Cercò di abbassare la voce successivamente per non farsi sentire abbastanza dai goliath.
Non è niente di che.. Chi mai ci tornerà in questo villaggio sperduto.. Un matrimonio che vale tra un gruppo di giganti che credono al loro piccolo mondo fantastico. Mica vi osserveranno per tutta la vita.
Mormorò prima di tornare a guardare Bjorn per qualche istante.

X DM

Spoiler

Dato che non so se riuscirò a postare prima che il gruppo abbia preso una decisione, ti scrivo le intenzioni di Seline.

- Se il gruppo accetta di fare queste coppie sposate, allora proseguirà il rito con Bjorn.
- Se il gruppo non accetta, lo molla direttamente lì e se ne va abbastanza innervosita.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

L'elocatrice rimase sorpresa dall'aggressività cui Chandra stava mostrando verso di lei... Come se in fin dei conti non l'avesse mai conosciuta. Non aggiunse altro alla conversazione, soprattutto anche grazie all'impeccabile intervento di Clint che donò un lieve sorriso di ringraziamento nei suoi confronti sul volto dell'albina. Poi ascoltò con cura il piano di Clint rimanendo letteralmente sorpresa, imbarazzatissima dalla proposta chiestale. Celeste ripensò al dolce Tonum... Al sentimento d'amore e lussuria creatosi con Seline... Alle parole dette pocanzi e nei giorni precedente alla carissima Ariabel, la quale espresse poi la sua opinione facendo comprendere alla ragazza dai capelli bianchi una certa libertà di scelta per tale proposta e non un ordine imperativo. Celeste si pose la mano sinistra dietro la nuca, come per grattarsela per poi rispondere all'adepto. Ehm... Io ecco... Vedi... Sarei della stessa opinione di Ariabel. Un matrimonio rimane pur sempre un matrimonio... Ci sono certi vincoli che sarebbe consono rispettare... Secondo me è la coronazione dell'amore più puro tra due persone... Un finto matrimonio sarebbe un insulto alle tradizioni e al mero sentimento d'amore... Però... Disse per poi mettersi la mano sinistra sul cuore... Mi fido anche del tuo giudizio Clint... Se proprio ritieni nella maniera più assoluta di aver bisogno di una persona come me dentro alla Terra Santa... Io... Lo farò per te... Sarà complesso visto il temperamento, ma credo di poter convincere Tonum che si è trattato solo di convenienza... Sempre che il "mio compagno" sia d'accordo col scegliere una persona come me... Disse mettendosi le mani sulle guance ed abbasando il volto guardando Edriust... 

La ragazza notò che spesso Seline le rivolgeva degli sguardi, dei sorrisetti provocatori. Celeste le sorrise, per poi riprendere a fare inconsciamente quel tic. Si toccò rispettivamente gli indici delle mani al vedere comunque Bjorn e Seline assieme. Poi passò lo sguardo su Ariabel per cambiare soggetto, sorridendole con felicità per la presa di posizione fatta da parte dell'elfa. 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

Ultime decisioni

"I dubbi sul tenere nascosto l'aspetto delle due Consorti regali vanno a braccetto con le ultime informazioni sulla cerimonia... Credo che ricorrere ad un qualche incantesimo, spiegando che quella è la forma scelta per il matrimonio - come accadrebbe, d'altronde, anche per Emercuryadar - forse risolverebbe tutti i problemi. Politici e personali", provò infine a ragionare Clint, già molto più dubbioso sul carattere del rito stesso. La sua intenzione era sempre stata quella di portare il massimo rispetto alle donne: se non fosse stato possibile procedere così, allora avrebbero soprasseduto e si sarebbero indirizzati direttamente alla cerca delle macchine d'assedio. E pace. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Come ha già detto Clint, questi riti hanno valore solo all'interno di questa comunità. Non mi sento comunque di combinare delle unioni forzate, per questo ho approvato la proposta: vedeteli come un giuramento di amicizia o fedeltà alla persona che vi sta davanti, a cui tutti siete legati per qualche ragione. Spiegò ai suoi compagni, difendendo l'idea dell'adepto. Forse è il bacio ad essere il problema. Non posso biasimarli, effettivamente. Ma non dovete sentirvi obbligati: le armi leggendarie di cui ha parlato Kothavio ci farebbero nettamente comodo, ma non posso certo forzarvi a compiere un rituale come questo. Personalmente, rispetterò qualunque scelta prendiate, indipendentemente da ciò che io preferisco.

Nella testa di Seline [Seline]

Spoiler

No, sono ignorante su simili esperienze. In compenso, ho sentito il dolore che prova un uomo che si rende conto di aver commesso un omicidio in preda all'ira o quello di un amante tradito dal suo compagno di vita per un semplice istinto di lussuria. Al contrario tuo, mi preoccupo anche di ciò che provano le altre persone. Come fa Seline. Disse alla donna scacciando i pensieri perversi che provava a trasmettergli, prima di continuare a parlare con un sorriso Mi credi veramente così stupido? Sconfiggerti sarà molto più semplice di quanto tu possa pensare. Non farò del male a Seline, farò solo in modo che i tuoi piani falliscono. Non potrai tenere il controllo a lungo qui dentro se non avrai successi su cui fare leva. Inizierò già da ora: non penso proprio di andarmene, si sta tanto bene qui dentro.... Il guerriero terminò con quella battuta ironica mentre si guardava intorno in cerca di Mirian, così da aiutarla in qualche modo. Mirian, devi fidarti di tua sorella. Ci riuscirà, sconfiggerà questa creatura. Non definitivamente, forse, ma non le permetterà più di rovinarle la vita. Devi continuare a combattere, come sta facendo lei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra 

Per quanto riguarda il mio vero matrimonio non ci sono problemi: tra me e Sophia non ci sono segreti e capirebbe l'utilità di un rito del genere per la riuscita della missione. Non mi pare che nessuno abbia parlato di donare il prorio cuore per convenienza, anche perché diversi dei nostri cuori appartengono già a qualcun altro: se non siete disposte a presenziare questo rito nessuno vi obbligherà di certo, ma se avete una valida alternativa o se nascondete negli zaini delle armi per sbarazzarci dei giganti, forse è il caso di farsi avanti adesso... 

 

@Clint

Spoiler

Invece è esattamente quello il problema, amico mio: l'essere obbligate a fare da balia ad un'eterna bambina che non ha un minimo di buon senso ma che potrebbe ucciderci da un momento all'altro. 

Definirlo frustrante penso sia un eufemismo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il drago sollevò il muso al cielo, inspirando l'aria fresca di quella luminosa mattinata di dicembre. Dopodichè Emercuryadar abbassò il capo verso i suoi compagni di viaggio e scosse la testa Mi pare di capire che non siete tutti d'accordo con l'idea di affrontare la cerimonia. Non posso biasimare né una parte, né l'altra. Direi che per il momento eviteremo di affrontare la questione della Terra Santa concluse il drago d'argento, per poi far scricchiolare il collo E aggiungerei che a questo punto possiamo prepararci e affrontare direttamente la seconda scelta che si era posta: ottenere le macchine d'assedio per la conquista di Cresta Rossa disse il drago Ci vorranno due giorni e mezzo di viaggio, dato che questo fantomatico laboratorio-grotta si trova vicino alla tana del fu Azariaxis. Sinceramente non so che forze difensive potremo aspettarci, quindi sul tipo di assalto che volete condurre preferisco non pronunciarmi, anche per non pentirmene poi sentenziò. Vedete voi come procedere e poi quando siete pronti partiremo il prima possibile! Sono già passati sei giorni da quando ci siamo divisi dall'altro gruppo e, per quanto Plathonirax sia con noi, abbiamo ancora molto da fare...

Il drago concesse agli eroi un pò di tempo per prepararsi all'imminente partenza. Le distese selvagge delle Colline Cremisi sarebbero state di nuovo affrontate.

x tutti, funzionamento dei viaggi nelle Colline Cremisi

Spoiler

Ogni giorno di viaggio il gruppo si espone a vari rischi, tra cui imboscate e combattimenti con i pericolosi servi di Kumalog. Dato che comunque il destino del gruppo non è di morire per piccole pattuglie, si utilizzerà un metodo di calcolo basato sulle capacità più che sul combattimento:
-Di base tutti i PG subiranno di base un danno pari a 10xil numero di giorni di viaggio ininterrotto all’interno delle Colline.
-Per evitare imboscate è richiesta, ogni giorno, una prova superata di Ascoltare e una di Osservare con CD20. Fallire significa subire un’imboscata, per il quale tutto il gruppo subisce 5 danni per ogni prova non superata.
-Per evitare i pericoli naturali (cadute, frane e simili) è richiesta, ogni giorno, una prova di Sopravvivenza con CD15. Fallire significa avere un incidente, per il quale tutto il gruppo subisce 4 danni.
-Data la particolarità del territorio e delle sue creature, per procacciarsi il cibo si può effettuare una prova di Sopravvivenza o equivalenti prove di Muoversi Silenziosamente e Nascondersi (entrambe vanno tirate, si sceglie il risultato minore).
Il danno complessivo viene sommato alla fine di ogni giorno di viaggio. I giocatori sono tenuti a fornire loro stessi i modificatori alle varie prove, nel caso della particolare prova di Sopravvivenza per pericoli naturali si calcola la possibile sinergia a favore del modificatore alla prova migliore. Data la casualità degli eventi nel corso della giornata non è possibile darsi bonus speciali alle prove a meno che essi non valgano per 8 ore. Eventuali curatori possono illustrare i possibili metodi di cura sulla base dei potenziali danni che si possono ricevere.

x tutti

Spoiler

Checkpoint per la fine del viaggio nella notte tra giovedì 27 e venerdì 28 dicembre 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Gli occhi della stregona si soffermarono su Emercuryadar per apprendere che, effettivamente, l'intero piano di entrare nella terra santa sia appena sfumato. La coda spazza leggermente il terreno dietro la tiefling, donando un poco di quella polvere proprio al nordico che sta dietro di lei.
Borbottò qualcosa in lingua demoniaca, ma fu difficile riuscire a capirne qualcosa e probabilmente erano una sequela di imprecazioni, se non peggio, dimenticando totalmente il fatto che si stava per sposare con l'uomo, nonostante fosse valido solo in quella terra. L'espressione stavolta era ricolma di rabbia e frustrazione, ben difficile notarla sul volto della ragazza.
Così non va..

Durante la preparazione del viaggio, Seline cercò di rimanere per i fatti propri, lontano anche da Bjorn, ma osservando di tanto in tanto il resto del gruppo. Gli occhi scarlatti si posarono in particolar modo su Edriust e Clint, riflettendo attentamente in quella testa abbandonata all'insanità e al peccato.
Padrona.. Dobbiamo essere sicuri che vostro figlio possa nascere.. Avete ancora bisogno di me
Calma Jackpit.. Dobbiamo solo pazientare e trovare la maniera migliore per nascondere tutto.. Anche se so che è così difficile, avrai la tua adorata ricompensa.
Finiti i preparativi iniziò a raggiungere il resto del gruppo, arrivando alle spalle di questo, l'indice andò ad indicare Celeste per poi sussurrare, ancora in lontananza.
kxzzufx

Spoiler

Casta Message su Celeste.

I passi non si fermavano, mentre le labbra si muovevano appena nel sussurrare parole ad altri non ancora udibili.

x Celeste

Spoiler

Come stai mia adorata?
Spero che la notte sia stata di tuo gradimento perchè per la sottoscritta è stata memorabile.. Una piacevole sorpresa da parte del tuo corpo, un piacevole segreto da condividere.. Non trovi?

In attesa di una risposta da parte dell'elocatrice, ecco che la coda accarezzò il gluteo destro di Celeste in un movimento che pareva essere del tutto casuale, ma per la stregona non era così. Immediatemente dopo cercò di stringersi al braccio destro di lei.
Celeste, ho bisogno del tuo aiuto durante questo viaggio.. Ci sono alcune cose che vorrei chiederti e mi sembri la persona più adatta.
Detto questo, attese semplicemente la partenza del viaggio.

x DM

Spoiler

-Ascoltare (Jackpit) +7
-Osservare (Jackpit) +6
-Sopravvivenza +0
- Per procacciare il cibo uso Jackpit, mandandolo lontano dal gruppo ed indicandomi eventuali possibili prede. (Muoversi Silenziosamente +9 Nascondersi +17)
- Se non è possibile uso le mie normali skills. (Muoversi Silenziosamente +4, Nascondersi +6)


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

"Direi che è impossibile fare dei piani di assalto adesso, giacché abbiamo veramente troppe poche informazioni... quando saremo in zona, forse, riusciremo ad apprendere qualcosa di più. E potrebbe essere il tuo turno di farti valere appieno, Edriust", Clint rispose alla domanda implicita di Emercuryadar. 

Si preparò quindi al viaggio, aiutando anche, come suo solito, Chandra ed Ariabel a smontare il campo e sellare i cavalli. 

Attese quindi che Bjorn e Celeste si mettessero in testa, come da formazione già collaudata, mentre lui prese a cavalcare di fianco alle due dame regali. Ogni tanto guardava verso il cielo e cercava di intravedere Emercuryadar, invidiandone la libertà. 

Mentre procedevano, Clint si ritrovò a pensare alla risposta di Chandra di quella stessa mattina. Dopo un po' di incertezza, decise di riprendere il discorso, accostandosi a lei un poco di più e poggiando la sua mano sinistra sulla destra di lei, a richiamarne l'attenzione, ma anche...

Chandra

Spoiler

... a cercare di trasmetterle un po' di calore, quello stesso calore che, ultimamente, sembrava talvolta mancare alla barda. Come lei stessa aveva esplicitato poche sere prima: "Chandra, ti chiedo perdono... so che sembro insistente - ed, in effetti, credo risulti ormai conclamato che io lo sia -, ma... se posso essere onesto, ho l'impressione che tu stia... male? Che ci sia qualcosa di più grosso, dietro... Sei sempre stata una donna forte e capace, ma, insomma, non so come dire... certo, non sono proprio affari miei, lo capisco, eppure... mi sembri più... arrabbiata? Come se fosse cambiato qualcosa anche dentro di te... E non preoccuparti troppo per Celeste: cercherò di tenerla sott'occhio, ma senza agitarla".

Clint storse le labbra, consapevole di stare entrando nella sfera personale della donna: sebbene lei lo chiamasse amico e sembrasse fidarsi di lui, Clint sapeva di non conoscere ancora veramente Chandra. 

 Il viaggio era lungo e Clint, esaurita la rabbia che lo aveva preso al sentirsi, indirettamente, accusato di essere un truffatore, ne approfittò anche per parlare con Ariabel:

Spoiler

"Mia Dame, permettete una parola? Stavo ripensando al discorso di stamane... vi ho forse dato l'impressione di volere approfittare della situazione? Ammetto di avere reagito con una certa irritazione nei confronti di ciò che mi è parsa una ingiusta attribuzione e la cosa ha offuscato la mia visione dalla vostra prospettiva... ma ammetto anche di non aver adeguatamente considerato certi aspetti. Avrei dovuto informarmi meglio. Di ciò mi scuso profondamente, ma spero sappiate che la mia fedeltà è sincera, come sempre".

Al momento del pasto, prese da parte anche Celeste:

Spoiler

"Celeste, come stai? Non abbiamo più avuto modo di parlare serenamente, dall'ultima chiacchierata... so che non siamo mai stati grandi amici, ma ricordati sempre che puoi rivolgerti a me, dovessi avere bisogno di qualcuno con cui confidarti".

DM

Spoiler

Ascoltare +14.

Osservare +14 (Visione Crepuscolare, Scurovisione 18 m, Percezione Cieca 6 m).

Sopravvivenza 0.

Muoversi Silenziosamente +1, Nascondersi +1.

Clint ha razioni per ancora 19 giorni. 

CA 24, PF 100, RD 2/Magia, Resistenza al freddo 15; Temp +14, Rifl +4, Vol +9; +6 ai TS contro effetti di sonno magico e paralisi; +5 ai TS contro effetti ed abilità con descrittore Freddo. 

Clint ha una Bacchetta di Vigore Inferiore, che viene usata come prima cura del giorno su Ariabel, Chandra e Clint stesso (in questo ordine). A fine viaggio, integra con altre cure, a meno che lui e/o qualsiasi suo/a compagno/a non siano con 10 o più ferite rimanenti alla fine delle cure di ogni singolo giorno: nel qual caso, utilizza altre cariche di Vigore Inferiore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edriust

rimase ad ascoltare le parole dei gemelli, ma capì subito che non aveva possibilità alcuna di passare per il canyon, non si trovava nelle condizioni giuste per poter prendere moglie. 
Tornò al villaggio e come sempre, i suoi compagni di viaggio cominciarono a discutere tra di loro per questioni passate, ma a lui non interessavano, continuavano a tirare fuori cose che lui non sapeva, non conosceva.. e decise di farsi un giro nel villaggio.

Cercò i goliath che si occupavano del pattugliamento delle terre, per raccogliere maggiori informazioni. Numeri, squadre, luoghi, imboscate, tutto quello che poteva servire lo voleva sapere. 

si procurò poi le razioni per il viaggio imminente e aspettò i suoi compagni per partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel

L'elfa annuì alle parole del drago. Sembra quindi che per ora la nostra meta sia il laboratorio- grotta in campo nemico.

Le armi magiche di cui si parlava serviranno anche successivamente e possiamo dunque occuparcene al ritorno;  mi chiedo però perché fin d'ora nessun Goliath  le abbia trovate. Possibile che non siano state effettuate delle ricerche approfondite? Sapere dove è già stato cercato e i resoconti di chi ci è andato potrebbero essere utili.

Durante il viaggio rimase per lo più vicina a Celeste che aveva il volto stanco e stranamente preoccupato: 

Spoiler

Hai litigato ancora con Chandra?

Gli oggetti che abbiamo trovato sotto la pietra potrebbero essere maligni e pregni dell' essenza che scatena il tuo demone interiore .

Per questo è assolutamente necessario che tu sia serena. Io posso farti da confessore e consigliere, abbiamo una tenda e la privacy necessaria quasi tutte le sere, ma tu non tenerti nulla dentro e cerca di evitare di prendere decisioni affrettate se non ne sei sicura.

 

Con Clint la situazione fu più delicata

Spoiler

Forse ti sono sembrata brusca ma ti assicuro che il tuo parere e il modo in cui ti prodighi per il benessere di tutti noi e mio in particolare mi sono molto cari ma il matrimonio è qualcosa di prezioso e non è una decisione che possa prendere così velocemente.

Forse mi sarebbe più facile affrontarlo sotto mentite spoglie; un nome falso e un altro aspetto mi aiuterebbero. Al nostro ritorno sarò cambiata così se dovremo farlo potrò parteciparvi .

Mentre andò tranquillamente a parlare con Chandra

Spoiler

Ciao Chandra. Cosa ne pensi della proposta del Goliath di darci le sue truppe? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Gli avventurieri non si trovavano completamente d'accordo sulla proposta di Clint, decisero quindi di rimandare la questione e di occuparsi delle armi d'assedio. Il guerriero non mosse nessuna argomentazione contro chi aveva scelto diversamente, mostrando il proprio rispetto con un inchino del capo. 

Si recò quindi a raccogliere il proprio equipaggiamento e sistemò il fodero della spada al fianco, prima di saltare in sella ed affiancarsi a Celeste per tenere la formazione seguita durante l'andata. Ariabel non ha tutti i torti, al nostro ritorno chiederemo dei chiarimenti a Kothavio. Disse in risposta alle parole dell'elfa, annuendo alla saggia proposta di Clint.

Durante il viaggio, sicuro di avere la tranquillità necessaria, si mise a parlare con Celeste. Anche se, per qualche motivo, parlare non mi pare la parola migliore per la situazione. Mi sembra quasi di commettere un torto a Tonum facendo qualcosa di simile. Chissà per quale ragione!

Discussione con Celeste [Celeste]

Spoiler

Celeste, in questi ultimi giorni ti ho vista passare parecchio tempo con Seline. Posso chiederti cosa ti abbia detto? Disse il guerriero, con un cipiglio preoccupato. Credimi, è per il tuo bene. Non so quanto lei ti abbia rivelato di sé, ti prego quindi fino al termine del discorso. Di lei posso fidarmi. Seline aveva deciso di rivelarlo a tutti gradualmente, Celeste deve essere la prima a saperlo. Non potrei proteggerla se non le spiegassi la situazione. Seline non è l'unica persona ad abitare quel corpo. Parte della sua anima è stata rubata da una divinità oscura e malvagia, che ha imprigionato ciò che resta dello spirito di sua sorella in lei. Il problema è che la sua maledizione non si ferma qui: oltre a loro è presente anche un essere demoniaco, una creatura mossa solamente dalla sua smania di potere e dai peccati più oscuri. Ed è proprio quella creatura a controllare il suo corpo in questo momento. Non so cosa ti abbia detto, ma non devi assolutamente rimanere ancora sola con lei: è pericolosa, potrebbe obbligarti a compiere le azioni più turpi con i suoi sussurri.

Master

Spoiler

Ascoltare +9 e Osservare +4

Sopravvivenza+4

Per le razioni ho le Everlasting Ration, a Bjorn serve solo l'acqua. 

PF 64 CA 20; Tempra e Riflessi +6, Volontà +13. 

Per frane o burroni ho Volo Psionico. Inoltre uso ogni giorno almeno una carica della cintura (2d8), tenendo le altre due per Seline e Celeste. Nel caso di imboscate faccio in modo di lanciarmi Vigor spendendo 9 PP, ottenendo 45 PF temporanei per 9 minuti.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

Con Ariabel (in Elfico)

Spoiler

"Mia signora, la vostra devozione al principe vi fa onore e non ho mai dubitato che potesse essere una decisione personalmente difficile, per voi, pur trattandosi di una façade. Ed io vi rendo ulteriore omaggio, per questo", rispose Clint, chinando il capo in segno di rispetto. 

"Se necessario procedere al rito, cercheremo un modo che vi possa preservare; d'altronde, la vostra usuale beltà non passa certo inosservata e posso comprendere il bisogno di particolari cautele. Studieremo la cosa con Emercuryadar, alla bisogna. 

Volevo solo premurarmi di rendere chiaro che non era mia intenzione utilizzare la questione della cerimonia per avanzare sconvenienti pretese. Ma oso comunque sperare di essermi dimostrato, finora, un amico sufficientemente sincero da non necessitare di spiegazioni".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Ariabel preparativi prima della partenza

Nella sacca Ariabel portava ancora alcune porzioni di carne fresca e prima di partire fece un salto nella tenda adibita a cucina per effettuare uno scambio.

Buongiorno e bentrovati.

Stiamo per ripartire e mi chiedevo se voleste accettare un baratto: questo bel pezzo di carne per un paio di insaccati e alcune delle vostre conserve.... Si lo so', non si preoccupi, sono felice che il mio dono sia più grande, siamo noi ad essere in debito per la vostra bella accoglienza.

Spoiler

Baratto l' equivalente di 25 razioni con 10 razioni conservate.

Mi rimane abbastanza carne fresca per offrire la cena di stasera a tutti

 

Ariabel con Clint

Spoiler

Non sia mai mio buon Clint! Ti assicuro che non mi era assolutamente passato per la testa che tu volessi approfittare della situazione anzi, disse sdrammatizzando e portando la discussione sullo scherzo non dovresti sottovalutarti e ti conviene stare all' occhio con me; sei piuttosto belloccio e potrei essere io ad avere delle mire nei tuoi confronti ah ah ah.

Master

Spoiler

HP 30,AC 23

Ascoltare +6

Osservare +2 scurovisione

Sopravvivenza 0

Muoversi sil. +14

Nascondersi+14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...