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Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Historia

Historia è un ambientazione rinascimentale con toni dark fantasy pensata per la quinta edizione del gioco di ruolo più famoso del mondo. Il gioco è ambientato a Vesteria, una terra piena di intrighi e popolata da animali antropomorfici. Ogni personaggio potrà appartenere a differenti Specie di creature, con oltre 50 possibili creature antropomorfiche giocabili. Oltre alla Specie i personaggi potranno scegliere delle Professioni e l'appartenenza a una delle varie Fazioni che popolano questo mondo ricco di azioni, misteri ed avventura.

La copertina del manuale e un'anteprima delle pagine interne
Historia nasce dalla collaborazione tra Mirko Failoni (artista ed illustratore per giochi come Vampire The Masquerade, Age of Sigmar, The One Ring, Pathfinder, Wraith The Oblivion, Lost Citadel e molti altri), Michele Paroli (autore di Journey To Ragnarok, fondatore e sviluppatore capo del Mana Project Studio) e Matteo Pedroni (parte del team di sviluppatore di Journey To Ragnarok e del GdR a breve in uscita basato su Zombicide della CMON).

Un esempio di scheda del personaggio
Potete trovare la pagina del Kickstarter, che durerà fino al 04 Ottobre e che ha già ampiamente superato l'obiettivo base e ne ha sbloccati svariati altri, con ulteriori dettagli qui.

Grazie a @Pyros88 per la segnalazione.
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I Colpi Critici in Dungeons and Dragons

Articolo del 10 Agosto 2019 di Malcon the Firebringer
Agli albori di Dungeons and Dragons i colpi critici erano piuttosto controversi. Original Dungeons & Dragons e Advanced Dungeons & Dragons nemmeno li prevedevano all’interno delle regole. Gary Gygax e il resto dello staff della TSR non credevano che dovessero fare parte del gioco. Il sistema di combattimento non considerava l’uccisione istantanea nemmeno quella volta su un milione, cosa che i giocatori sembravano desiderare. In un commento nella colonna “From the Sorcerer’s Scroll” nel numero 16 di Dragon Magazine (pubblicato nel luglio 1978), Gary Gygax discuteva dei numerosi sistemi concorrenti dei giochi fantasy, che stavano uscendo in quel periodo. La maggior parte veniva commercializzata come un “miglioramento” del realismo nel combattimento fantasy di Dungeons and Dragons. Alcuni di questi sistemi possedevano una sorta di Colpo Critico all’interno del loro sistema di combattimento. Gary non approvava. E lo affermava piuttosto chiaramente nella sua rubrica su Dragon Magazine. Non gli piaceva la possibilità di una “morte istantanea” o anche solo di un danno doppio derivante da un tiro che avesse per risultato un 20 naturale. Proseguiva poi affermando che il sistema di combattimento di Dungeons & Dragons era stato progettato per la giocabilità e non per il realismo.

Mettere a segno un colpo critico può rendere un eroe famoso… com’è accaduto a Beowulf
Tuttavia, altri giochi di ruolo di quei primi tempi prevedevano questo tipo di “successo eccezionale”, inclusi alcuni rilasciati dalla TSR. Un gioco di ruolo degli albori chiamato “Empire of the Petal Throne” viene considerato da molti come il primo gioco di ruolo che prevede in modo specifico delle regole per un tale “Colpo Fortunato” [“Lucky Hit”]. Altri giochi presto seguirono l’esempio. Con l’esistenza di regole per questo tipo di colpi fu naturale estendere tali regole in modo che includessero anche i cosiddetti fallimenti critici. Tali pessimi risultati sono spesso chiamati fallimenti critici (fumbles in inglese, NdT). Nella versione prototipo di Empire un 20 naturale causava un doppio danno alla vittima. La versione successiva rilasciata dalla TSR prevedeva un’uccisione istantanea su un secondo tiro pari a 19 o 20.

Un 20 naturale viene considerato un colpo critico in molte edizioni successive di Dungeons & Dragons
Perché i giocatori desideravano colpi critici in Dungeons and Dragons?
La maggior parte di noi ha sentito il racconto biblico di Davide contro Golia. La storia è quella di un enorme gigante contro un poveretto, praticamente senza possibilità di vincere in una battaglia uno contro uno. Eppure colui che parte svantaggiato vince. Con una fionda e una pietra. Ottiene quel colpo su un milione, e vince.

Costui ha messo a segno alcuni colpi critici
È naturale che i giocatori desiderino lo stesso tipo di capacità nel gioco. Dovrebbe esserci sempre la possibilità... dicevano... di vincere praticamente qualsiasi incontro. Ovviamente, anche introducendo i colpi critici nel gioco non vi è alcuna garanzia che un colpo eccezionale uccida qualsiasi creatura. A meno che qualcuno non stia facendo roteare una Spada Vorpal.
Ovviamente... La TSR non fu sempre contro i colpi critici. Il sistema di ferite nel loro gioco a tema western Boot Hill prevedeva danni basati sul colpire diverse parti del corpo. Ma questi sistemi complessi su dove posizionare i colpi erano eccessivamente pesanti per il giocatore e il Game Master. Non sono mai stati tanto popolari quanto un sistema basato sull’ottenere un 20 naturale lanciando un D20.

Un singolo affondo di lancia uccide questo demone
L’introduzione dei colpi critici in Dungeons and Dragons
I primi colpi critici effettivamente menzionati in un qualsiasi manuale ufficiale di Dungeons & Dragons risalgono a AD&D 2E. La Guida del Dungeon Master per la 2a edizione fornisce una regola opzionale allo scopo di includere i colpi critici. Offre due opzioni per implementare questa regola:
Con un 20 naturale l’attaccante raddoppia il danno inflitto. Oppure se l’attaccante ottiene un 20, allora esso ottiene un secondo attacco. E così via. Se continua a tirare dei 20, continua a ricevere un altro attacco fino a quando non ottiene più dei 20 sul dado.
Un colpo critico in questo momento sarebbe davvero un’ottima cosa
Successivamente la seconda edizione ampliò questa regola nel Player’s Option: Combat & Tactics. In quel manuale alcuni dei sistemi suggeriti per ottenere colpi critici erano molto più complessi. Ma questo manuale fu anche il primo a sottolineare qualcosa di interessante. Afferma che alcune creature non possiedono parti del corpo specifiche che sono più importanti rispetto a qualsiasi altra parte del corpo. Quindi un colpo critico potrebbe essere inefficace contro di esse.
Questo è un punto importante da considerare. Alcune creature sono solo masse informi di protoplasmi neri o melme verdi. Come si può effettivamente ottenere un colpo critico contro una creatura che non ha parti del corpo vitali o punti deboli? Un colpo critico contro una tale creatura è in un certo senso qualcosa di ridicolo.
Questo genere di esclusione di alcune creature dai critici fu esteso alla 3E.

Beowulf combatte Grendel
Che tipi di creature non dovrebbero essere affette dai colpi critici?
È naturale che alcuni tipi di creature melmose e masse informi non siano influenzate da un colpo speciale. Ma anche altre creature hanno scarse probabilità di esserne influenzate. Alcune di esse sono le seguenti:
Melme, Amebe, Protoplasmi. Golem, Non Morti ed Elementali in quanto non sanguinano.
Se costui non ottiene un colpo critico, sarà decisamente nei guai
Colpi Critici nelle varie edizioni di Dungeons and Dragons
Come già affermato, la 1a Edizione e Original Dungeons and Dragons non li avevano nemmeno presi in considerazione. La 2a Edizione prevedeva una regola facoltativa e, poi, diverse varianti su come applicarla.
Nella Terza Edizione un 20 era un colpo automatico. Ciò non è mai stato indicato espressamente nelle precedenti edizioni, ma era implicito nelle tabelle fornite. Alle varie tipologie di armi venne applicata una “minaccia di critico". Questa era un range di tiri necessari perché il colpo fosse considerato un critico per quell’arma.

Sia l'uno che l'altro potrebbero fare un critico  
In 4a Edizione un 20 era un colpo automatico. Ma per ottenere un colpo critico era necessario tirare un dado abbastanza alto da raggiungere o battere la difesa effettiva del bersaglio. Altrimenti veniva considerato un colpo normale. Un tiro 20+ modificatori che eguaglia o batte la difesa del bersaglio mette a segno un colpo critico. In tal caso il danno sarebbe il massimo per quell’arma più un valore ottenuto dal bonus di incantamento (di solito un D6). L’effetto netto di ciò è che nella 4a Edizione il colpo critico medio causa più danni rispetto a quello medio della 3a Edizione.
La Quinta Edizione ha, di nuovo, semplificato le cose. Un 20 naturale colpisce sempre. Un 20 naturale è sempre un colpo critico. I dadi di danno vengono lanciati due volte con i bonus fissi lasciati invariati. Questo tende a riportare il danno in linea con i colpi critici della Seconda Edizione.

Per qualcuno che affronta in solitaria un drago, un colpo critico del genere è decisamente necessario
Fallimenti Critici in Dungeons and Dragons
I fallimenti critici non erano inizialmente previsti nelle regole originali. Gary Gygax ha scritto una volta un articolo sull’argomento dei successi critici nella rivista Dragon Magazine (forse più di uno). Sosteneva che, qualora i colpi critici fossero permessi, allora dovevano esserci anche i fallimenti critici. Credeva, erroneamente, che ciò potesse scoraggiare i giocatori e i Dungeon Master che richiedevano per Dungeons and Dragons un sistema con colpi critici.
Ma i giocatori e i Dungeon Master volevano persino i fallimenti critici. Un 1 naturale dovrebbe sempre essere un fallimento critico, dicevano. Dovrebbe sempre mancare.

Vuoi affrontare un drago in una sfida uno contro uno? Meglio ottenere un critico
I Colpi Critici in Dungeons and Dragons possono fornire alcuni risultati imprevedibili e incredibili
Una volta ho testato un’avventura one shot che avevo scritto e che prevedeva una caverna con un drago rosso come antagonista principale. Il drago che ho selezionato rispetto il livello dei personaggi era un po’ troppo potente per il gruppo. E quello era lo scopo del mio playtest. Volevo scoprire quale delle età usare e per quale particolare range di livelli e numero di avventurieri per lo scontro, al fine di renderlo stimolante ma non irrimediabilmente fatale per l’intero gruppo.

I dinosauri vengono spazzati via da un colpo critico giunto dallo spazio……
Quello che capitò fu che il gruppo sconfisse il drago per il rotto della cuffia, con un solo giocatore rimasto in piedi. Il ladro, tra tutti quanti, tirò un colpo critico mentre stava per morire. Tirò un 20. Seguito da un altro 20. Stavamo usando un sistema variante di colpi critici che era popolare per AD&D e in cui l’attaccante lanciava un secondo D20 per determinare l’effetto del colpo critico. Un tiro di 1-10 assegnava un doppio danno. Un tiro di 11-15 assegnava un triplo danno. E un tiro di 16-20 assegnava un danno quadruplicato.
Quella che sembrava essere un total party kill è invece finito con il ladro che è sopravvissuto e il drago morto nell’ultimo round. Naturalmente... il ladro era un ladro...e ha deciso di rubare tutto il bottino e non cercare nemmeno di far risorgere i suoi amici... ma questa è un’altra storia...

Non sono sicuro di cosa stia combattendo costui, ma un critico sarebbe davvero utile in questo momento...
Alcune varianti del colpo critico per AD&D
Ho giocato alla 1a Edizione fin dagli anni ‘70. Quindi ho potuto osservare numerose modifiche alle regole. Naturalmente queste erano considerate “house rules” in quanto i creatori del gioco non ne vedevano la necessità. Su Dragon Magazine uscirono alcuni articoli che suggerivano alcuni possibili sistemi per il colpo critico, ma questi non erano ufficiali per quanto riguardava la TSR. Alcune delle varianti che ho visto utilizzare sono:
Un colpo critico infligge automaticamente il danno massimo dell’arma utilizzata, più eventuali incantamenti magici e modificatori di Forza. Un colpo critico infligge un doppio danno, oltre a incantamenti magici e modificatori di Forza. Un colpo critico provoca la morte istantanea del bersaglio. Un colpo critico dà diritto al giocatore a un secondo tiro D20. Un tiro di 1-10 significa doppio danno, 11-15 significa triplo e 16-20 significa quadruplo. L’articolo del Dragon Magazine intitolato “Good Hits & Bad Misses” di Carl Parlagreco forniva una vasta tabella per i colpi critici a seconda del tipo di arma utilizzata. Sono previste tabelle specifiche per:
Armi affilate. Armi contundenti. Armi da affondo e armi da lancio. Effetti contro gli animali. Quello stesso articolo forniva, inoltre, una tabella specifica anche per i fallimenti critici. Questa tabella non è però specifica per ogni arma.

Sarà un colpo critico?
Alcune varianti per i fallimenti critici che ho visto usare per AD&D
Come già detto in precedenza... le prime edizioni del gioco non prevedevano regole per i fallimenti. Le “regole della casa” in merito abbondavano, sia per i fallimenti sia per i colpi critici. Alcune varianti che ho visto utilizzate in gioco:
L’attaccante colpisce sé stesso o sé stessa. L’attaccante colpisce sé stesso o sé stessa oppure un membro del gruppo (o un alleato sul campo). L’attaccante lascia cadere l’arma, inciampa o cade (riprendersi costa un round). L’attaccante colpisce sé stesso o sé stessa oppure un membro del gruppo (o un alleato sul campo), ma deve tirare un altro D20. Un 1-10 significa doppio danno, 11-15 significa triplo danno, 16-20 significa danno quadruplo... e se l’attaccante sta usando una Spada Vorpal o una Spada Affilata... le cose possono davvero andare a rotoli...
Sembra che questo ragazzone abbia ottenuto un colpo critico a mani nude!
Alla fine furono i giocatori e i Dungeon Master a decidere le sorti dei colpi critici in Dungeons & Dragons
La TSR alla fine cedette. I giocatori li volevano nel gioco. Quindi alla fine sono diventati parte del gioco. E ancora oggi sono nel gioco. Adesso i colpi critici entrano in gioco al tavolo quasi ogni volta che si gioca. E probabilmente resteranno definitivamente.

Questo tizio potrebbe voler ottenere anche più di un colpo critico per uscire da questa scomoda situazione
Link all'articolo originale: https://oldschoolroleplaying.com/critical-hits-in-dungeons-and-dragons/
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Il Bardo, il Paladino e un nuovo Sondaggio

Articolo di Ari Levitch, Ben Petrisor e Jeremy Crawford, con Dan Dillon e F. Wesley Schneider - 18 Settembre 2019
Nota del Traduttore: le traduzioni italiane dei nomi delle Sottoclassi presentate in questo articolo non sono ufficiali.
 
Questa settimana due Classi, il Bardo e il Paladino, scoprono nuove possibilità da playtestare. Il Bardo riceve un nuovo Collegio Bardico: il Collegio dell'Eloquenza (College of Eloquence). In aggiunta, il Paladino ottiene un nuovo Giuramento Sacro: il Giuramento dell'Eroismo (Oath of Heroism).
Vi invitiamo a dare una lettura a queste Sottoclassi, a provarle in gioco e a farci sapere cosa ne pensate nel Sondaggio prossimamente in arrivo sul sito ufficiale di D&D.
Il Sondaggio
E' ora anche disponibile un Sondaggio riguardante il precedente Arcani Rivelati, che presentava la Mente Aberrante (the Aberrant Mind) per lo Stregone e l'Osservatore nelle Profondità (Lurker in the Deep) per il Warlock. Per favore, seguite il link del Sondaggio per farci sapere cosa ne pensate.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
Arcani rivelati: bardo e paladino
Sondaggio: Stregone e Warlock
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/bard-paladin
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In Eberron potrete finalmente comprare gli oggetti magici

Articolo di J.R. Zambrano del 10 Settembre 2019
Nell'ultimo stream live di Dragon+, il talk show di D&D, Jeremy Crawford ci ha parlato, nel suo ruolo di sviluppatore capo delle regole della 5E, di ciò che ci aspetta nel manuale Eberron: Rising from the Last War, che comprende regole attese da molti giocatori e DM, come le regole per le navi volanti e per i combattimenti epici sui treni, alle opzioni banali su cosa fare del vostro oro - per esempio spenderlo per darvi un +1 aggiuntivo a tiri per colpire e danni. Quindi che siate intellettuali bizzarri o fifoni noiosi troverete ciò che fa per voi in Eberron.
Eberron sta per arrivare. Se non siete sicuri di cosa questo implichi questo video vi fornisce una buona visione generale di cosa si tratta, tra cui l'ambientazione pulp da dopo-guerra che include tensioni tra le nazioni, spie, eventi da thriller e che offre uno sguardo su un mondo fantasy industrializzato dove tutto è alimento dal Magitech. O direttamente dalla magia.
A sovraintendere a tutto ciò abbiamo le Casate del Marchio del Drago, che si pongono a metà strada tra case nobiliari e corporazioni dove si nasce con un tatuaggio magico speciale (e in cui ci si aspetta che portiate avanti gli interessi della vostra Casata, con tutte le opportunità narrative che ne conseguono). Ed Eberron è praticamente tutto questo. Potete giocare come robot creati per la guerra che stanno cercando di scoprire il loro scopo nella vita, oppure come agenti di spionaggio gnomeschi o ancora come spiriti sfuggiti da un altro reame che si rifugiano nella mente di un umano trovato per caso nelle vicinanze.

Qualsiasi cosa vogliate giocare, tuttavia, troverete le regole per farlo in questo manuale. Tra cui un grande cambiamento in come funzionano gli orchi come personaggi giocabili, dato che la versione giocabile dell'orco si discosta dal normale approccio vagamente eugenetico (e a volte problematico) delle creature di D&D che sono dotate di "bonus razziali alle caratteristiche". Gli orchi di Eberron non hanno una penalità all'Intelligenza, cosa decisamente buona. Ci sono altri piccoli cambiamenti ma questo è quello principale su cui vale la pena soffermarsi.

Ci sono anche regole per gli oggetti magici Comuni e Non Comuni associate all'Artefice, la nuova classe introdotta nel manuale, oltre a regole per un Patrono del Gruppo, che rappresenta un'organizzazione per cui lavora il vostro gruppo di avventurieri. Potreste essere agenti di un gruppo di spionaggio, membri di un'università, appartenenti ad un sindacato criminale e così via - il tutto accompagnato da nuove caratteristiche di background.
E tutto questo solo nel Capitolo 1.
Ce ne sono altri cinque, tra cui una visione storiografica e geografica del Khorvaire, un approfondimento di Sharn (i Capitoli 2 e 3 rispettivamente) e un insieme di regole per la creazione modulare di avventure di 100 pagine, che rispecchia per molti versi il kit che si può trovare nella Guildmaster's Guide to Ravnica; il tutto assieme a mappe, informazioni sulle organizzazioni e cose come i Colossi Forgiati (Warforged Colossi), che sono dei forgiati della dimensione di grattacieli (e naturalmente finirete ad avventurarvi in uno di essi).
Dopo tutto questo nel Capitolo 5 troverete le regole riguardanti l'economia della compravendita di oggetti magici, specialmente quelli Comuni. L'ultimo capitolo, il numero 6, è un bestiario di mostri specifici di Eberron, come gli Incantesimi Viventi, i Daelkyr e altri ancora.
Non vediamo l'ora che arrivi Eberron e speriamo che questo valga anche per voi.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/09/dd-eberron-will-let-you-buy-magic-items-in-5e-at-last.html
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E' uscito Baldur's Gate: Descent into Avernus!

A partire da ieri, 17 Settembre 2019, è disponibile in tutti i negozi Baldur's Gate: Descent into Avernus, il nuovo supplemento d'avventura in inglese per la 5e ambientato nella celebre città di Baldur's Gate, presso i Forgotten Realms, e all'interno del primo livello dei Nove Inferni, conosciuto con il nome di Avernus. In questo nuovo manuale è possibile trovare un'avventura per PG di livello 1-13, informazioni sulla città di Baldur's Gate e sull'Avernus, le regole per giocare i patti col diavolo, le meccaniche dedicate ai veicoli - in particolar modo quelle riguardanti le Macchine da Guerra Infernali (Infernal War Machines) che potranno essere usate per partecipare a infernali gare automobilistiche in stile Mad Max -, nuovi mostri e altro ancora. Il prezzo del manuale è 49,95 dollari.
La Asmodee Italia non ha ancora rivelato nulla riguardo l'uscita della versione tradotta in lingua italiana.
Per maggiori informazioni su Baldur's Gate: Descent Into Avernus potete leggere l'articolo che abbiamo dedicato al suo annuncio ufficiale da parte della WotC.
Qui di seguito, invece, potete trovare le anteprime rilasciate dalla WotC in questi mesi:
❚ Le Statistiche della Macchina da Guerra Infernale (Infernal War Machine)
❚ La mappa dell'Avernus e altre immagini
❚ Il Sommario e l'inizio del Capitolo 1

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Bomba

Capitolo Otto - Sulle orme dei draghi

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Capitolo Otto – Sulle orme dei draghi

L'adolescente drago d'argento Emercuryadar attese che i suoi compagni di ventura fossero abbastanza distanti dai cancelli di Coltre Grigia prima di riprendere la sua forma originale Che buffa esperienza disse il drago, stiracchiandosi il collo e aprendo le ali, sgranchendosi le ossa Ho provato delle strane sensazioni pelviche durante la notte, mentre ripensavo a... il drago si zittì Beh, non è importante. Suppongo che vogliate qualche informazione in più su dove stiamo andando e ve le darò, ora. Sapete, quella nana non mi è piaciuta per niente. Mi dà una profonda sensazione di disagio.

Io sono originario dei Fiordi, come ben sapete esordì Emercuryadar Quindi potete capire che non sono una guida precisissima come lo sarà Plathonirax. Ma so dove abita e lo raggiungeremo tra circa due giorni. Il primo ci servirà per avvicinarci alla zona delle Colline Cremisi: esse devono il suo nome alla roccia di cui sono composte, un'arenaria che gli dà un colore tendente al rosso quando c'è sole spiegò Inoltre essa è piuttosto porosa e l'area è piuttosto secca, fatto favorito dai venti del mare ad est, un ambiente decisamente poco consono ai draghi d'argento come me, ma ideale per quelli di rame... e rossi Emercuryadar sbuffò dalle possenti narici Azariaxis aveva la tana in quell'area e se uniamo la presenza di giganti... beh, la situazione si fa pericolosa. Vorrei che terreste gli occhi aperti, io sarò costretto a planare spesso in alto per controllare che il percorso che affrontiate non vi porti a dei vicoli ciechi o su dei precipizi il drago si alzò quindi in volo

Dovettero attendere un po' prima del suo arrivo. Il terreno sotto i loro piedi si faceva via via più secco a mano a mano che avanzavano verso nord-est, sebbene essa non avesse il colore annunciato dal drago, probabilmente a causa del fatto che erano ancora lontani dalle colline. Fu guardando in lontananza che ebbero conferma di ciò: esse formavano un agglomerato di colli, declivi, passi e strette gole di un color rosso spento, ben visibile anche a quella grande distanza.

Non mi è parso di vedere pericoli immediati, ma mi terrò alto per il resto della giornata, con tutta questa rifrazione solare le mie scaglie sembrano gridare “Emercuryadar è qui” in caratteri che sarebbero visibili anche dalla Savana! commentò brontolando La nostra missione però è particolarmente complicata perchè dovremo saper improvvisare molto sulla base di quello che ci dirà Plathonirax... SE ci dirà qualcosa. L'ho incontrato solo una volta, ma ha un caratteraccio che ve lo raccomando... il drago d'argento scosse la testa Tuttavia se voi avete delle domande non esitate a farmele. Più informazioni condividiamo, più saremo pronti a farci valere.

x chi volesse svolgere compiti durante il viaggio

Spoiler

Personaggi interessati a svolgere un ruolo attivo durante il viaggio possono proporsi per prove di Sopravvivenza (per cacciare e procurarsi da bere) oppure per prove di Ascoltare e Osservare (per prevenire eventuali aggressioni). Il pg interessato posti in spoiler i propri modificatori alla prova.

Pg con particolari iniziative possono postare le relative prove e io risponderò sulla loro effettiva praticità

x tutti

Spoiler

@Comics Hunter @Ghal Maraz @Ian Morgenvelt @Organo84 @Minsc @shadizar  @Nilyn taggati come partecipanti di questo capitolo

il prossimo checkpoint con arrivo al giorno successivo alle Colline Cremisi (non la tana di Plathonirax) è previsto nella notte tra venerdì 15 e sabato 16 dicembre. Io vedrò di rispondere con Emercuryadar alle domande che mi farete, almeno una volta.

 

 

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Clint Connor

Clint intraprese la lunga cavalcata con somma pazienza. Sapeva che sarebbe stata impegnativa. 

Sentiva su di sé, talvolta, lo sguardo di Celeste. Rincuorato dall'impegno accollatosi dal Drago e spronato dalle parole gentili del buon Trull, provò a riflettere su quel poco, confuso, che aveva potuto capire nel fiume confuso di parole della giovane Elocatrice. E decise che, in fondo, non c'era nulla di male a tentare. 

Ricambiò il suo sguardo, infine, e le sorrise, avvicinandosi a lei, per sussurrarle: 

Celeste

Spoiler

"Non voglio dire che sarà facile, ma spero tanto che mi dimostrerai che abbiamo fatto bene".

 Pur se lontani dai pericoli della civiltà e degli assassini prezzolati, Clint rimaneva comunque, tendenzialmente, fedele al suo impegno, cavalcando a fianco di Ariabel, con cui intratteneva conversazioni sulla vita di corte, la politica, la natura degli Elfi, tenendo anche allenato il suo Elfico, uno dei linguaggi che aveva appreso da minor tempo. 

Si premurava però anche, sempre, di controllare Chandra, che sentiva come una sua seconda, anche se formalmente non precisata, responsabilità. 

Quando Emercuryadar si avvicinò a loro per parlare, per l'ennesima volta, Clint gli fece una proposta: "Nobile Emercuryadar, perché non assumi la forma di un Avariel? La tua velocità in volo sarebbe comunque discreta, la tua vista eccellente e non saresti un bersaglio tanto evidenziato dai bagliori del sole... potresti non dovere restare sempre così tanto in quota,  perlomeno!".

Come che fosse, in ogni caso, Clint si manteneva sempre bene allerta, consapevole dei rischi connessi ad una cavalcata tanto esposta...

DM

Spoiler

Ascoltare, Osservare +14.

 

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Chandra 

Chandra intraprese il viaggio con un insolito silenzio: salì in groppa al destriero e viaggò in coda al gruppo per la maggior parte del tempo avvolta nel suo pesante mantello doppio di velluto ed il cappuccio calato fin sopra la fronte. 

Quando ebbe modo di scambiare due parile con Emercuryadar chiese conferma delle parole scritte sul biglietto da Clint la notte prima e solo allora fu parzialmente rassicurata dalla conferma del drago. Probabilmente Clint era la persona di cui si fidava di più nel gruppo che si era andato formando e persino Emercuryadar con il suo atteggiamento tra lo sbadato e l'innocente, spesso non trasmetteva quella sensazione di potere assoluto che davano i draghi più imponenti. 

ho ascoltare +11, osservare - 1, e al massimo posso aiutare con conoscenze arcane +15 e sapienza magica +15. Il resto delle abilità rilevanti sono utilizzare oggetti magici e le skill sociali

Per il cibo e l'acqua sono autosufficiente con everlasting rations ed everfull mug

 

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DM

E’ presto detto, Clint rispose Emercuryadar, quando fu a portata d’orecchio dell’adepto dei draghi Per quanto si possa essere consci della possibilità di assumere altre forme, padroneggiarle con dimestichezza è tutta un’altra cosa. Se tu ora cambiassi le tue mani con degli artigli, certo dovresti fare pratica prima di poterti radere in tutta sicurezza, giusto? disse il drago con una risatina Avete delle forme corporee interessanti, voi umani, ma devo dire che passare troppo tempo in un corpo come il vostro mi dà un certo disagio, come se sentissi di poter perdere la mia identità immedesimandomi troppo nel mio camuffamento concluse il drago d’argento Per ultimo se Plathonirax osservasse il cielo, potrebbe riconoscermi e avvicinarsi a noi senza timore. Meglio essere sinceri con i cieli, ecco.

x Clint

Spoiler

Osservare +14+9=23

Durante il percorso Clint, una delle migliori vedette del gruppo, avvistò un capanno di cacciatori vuoto. L’interno era dismesso e in disordine, come se il suo proprietario avesse lasciato in fretta e furia l’abitato, sebbene non vi fossero segni di lotta. Nonostante la prima impressione di inadeguatezza, tuttavia, il legno robusto con cui era costituito il capanno e le suppellettili ancora integre all’interno (un camino, due sedie e un tavolo) lo resero un luogo abbastanza confortevole per una breve pausa pomeridiana.  Al suo interno l’adepto dei draghi, assieme agli altri compagni, trovò pezzi di pelle non conciata e brandelli di stoffa, ma anche alcuni oggetti ancora utili.

x tutti, oggetti disponibili

Spoiler

1 pugnale (non perfetto)

1 lancia lunga perfetta

1 armatura imbottita perfetta

1 borsa con attrezzi da artigianato

10 chiodi da rocciatore

1 corda di canapa (15m)

1 lanterna schermabile

1 razione da viaggio

Chiunque decida di prendere un qualsiasi numero di oggetti tra i presenti, lo specifichi indicandolo in uno spoiler a parte. Vale la solita regola di precedenza in termini di velocità. Eventuali oggetti non presi verranno considerati lasciati lì

 

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Seline

Si allontanò così da Coltre Grigia, seguendo il gruppo di avventurieri prescelto per quel compito delicato.. Non che gli altri avessero di meno da fare, ma la stregona era semplicemente concentrata sulla propria strada da proseguire, continuando a stare accanto a Bjorn. Alle prime parole del drago, la sua testa iniziò a vacillare.
Uhm.. Allora non è così innocente..
Perplessa la stregona, scuotendo semplicemente la testa per scacciare quella voce, prima di concentrarsi nuovamente sulle parole del drago d'argento e comprendere che cosa li avrebbe attesi nel proseguire il loro viaggio, difatti la natura già iniziava a diventare sempre più spoglia, sempre più secca.
Nessun pericolo più avanti stando alle parole di Emercuryadar e ben presto, grazie a Clint, anche il notare di un accampamento abbandonato in fretta e furia che fu il necessario per una breve sosta pomeridiana.

Jackpit controlla i dintorni e stai attento a non farti vedere.. Non si sa mai.
Sì, padrona!
Ed è così che il quasit si mette a fare da vedetta all'esterno del piccolo accampamento, rimanendo all'interno del proprio velo d'invisibilità, così da poter notare meglio il possibile avvicinamento di estranei.

Spoiler

Osservare +7
Ascoltare +9

La tiefling decise di prendere la razione da viaggio all'interno di quel capanno per metterlo all'interno della propria borsa, prima di passare meglio lo sguardo su quel gruppo che era stato creato.. Non aveva ancora avuto modo di scambiare chiacchiere con nessuno di loro ma, stando ai recenti avventimenti, non ne sentiva neanche l'esigenza.. Doveva semplicemente pensare a portare a termine quella missione e rivedere suo figlio, prima di tutto.
Uh questo mi ricorda casa! Siamo tornati?
No.. Prima o poi torneremo, promesso.
E il drago??
Il drago ha da fare adesso, cerca di comportarti per bene.

Un leggero sospiro, prima di tornare ad osservare l'esterno del capanno, ma non prima di passare la coda sulla guancia destra di Bjorn in una leggera carezza. Gli occhi scarlatti si concentrano ad osservare il nuovo paesaggio che si prospetta davanti al suo cammino, completamente diverso dall'ambiente di Foglianuova o Lagocristallo..
Quando prenderai in considerazione l'idea di parlare?
Bjorn
Proferisce la stregona per richiamare il nordico e lasciare che questo si avvicini abbastanza.
x Bjorn

Spoiler

Tu sei rimasto giù ieri sera, prima di venire in camera. E' successo qualcosa di particolare? Intendo tra Celeste e gli altri, giusto per capire in che situazione ci troviamo. A parte la mia ovviamente che cercherò di spiegare quando ci riuniremo o quando la situazione sarà più tranquilla.. Adesso sarebbe semplicemente un complicare la missione.

 

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Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Il guerriero rimase confuso dopo le parole del drago: a chi si riferiva? Chi era la ragazza che gli provocava quelle strane sensazioni? Spero solo non sia la prostituta che abbiamo salvato. L'ultima cosa che ci serve è un drago con una passione per le ragazzine. Durante il viaggio fece in modo di tenere nel suo campo visivo Celeste, una prova decisamente complessa viste le sue capacità da cavallerizzo. 

Poco dopo la partenza, fece in modo di avvicinarsi a Chandra, per poterle spiegare le ragioni dietro a quello che aveva dichiarato la sera prima. Temeva che la Skald avesse frainteso le sue parole e, in ogni caso, era dispiaciuto che si fosse allontanata prima che finissero la discussione.

Chandra

Spoiler

Skald Chandra, probabilmente sarà ancora furiosa per quello che ho detto ieri, ma vorrei avere un'opportunità per spiegarle le mie ragioni. Disse alla donna dal sangue di drago, senza tracce di astio nella voce. Il suo matrimonio con la contessina è stato uno degli eventi più belli a cui abbia avuto modo di assistere durante il nostro anno a Firedrakes e, come ho detto dopo che si è ritirata nella sua camera, farei ogni cosa in mio potere per difenderlo. Ciò che volevo farle capire è che ognuno commette errori per l'amore, anche gravi come quello di Tonum. Per questo penso che sia giusto dargli una seconda possibilità, dando fiducia a me o a Dame Ariabel come tutori di Celeste. Son certo che la ragazza possa controllarsi, ma questo non mi fermerà dal proteggervi nel caso dovesse cedere alla sua parte più crudele. 

Arrivarono poi nel capanno di un cacciatore, dove Emercuryadar gli spiegò la ragione per cui preferisse la sua forma naturale. Evidentemente non ha preso dalla madre. A meno che anche lei... No, non credo che avrebbe sedotto tutti quegli uomini. Approfittarono di quel luogo per fare una breve pausa pomeridiana, durante la quale Bjorn evitò di toccare eccessivamente il mobilio o i beni del proprietario: non credeva che gli sarebbe piaciuto ritrovare sgabelli rotti e tavoli incrinati al suo ritorno.

Si avvicinò quindi a Seline quando questa richiamò la sua attenzione passandogli la sua coda sulla guancia, ascoltando cosa avesse bisogno di dirgli.

Seline

Spoiler

Beh, Chandra e Clint non si fidano di Celeste e Tonum. Il resto del gruppo si è schierato a suo favore, chi in maniera più aperta chi in maniera meno esplicita. Spiegò il guerriero alla tiefling, cercando di riportare alla mente i dettagli più importanti della discussione avvenuta la serata precedente. Sinceramente non biasimo Clint e Chandra: se non avessi piena fiducia in Tonum e Celeste avrei iniziato anch'io a dubitare della ragazza. Dovrebbero essere arrivati ad una soluzione, io sono salito prima che terminassero il discorso. Ah, giusto, le strane parole di Zhuge! Ecco, Zhuge ha proposto di rivelare i reciproci segreti per guadagnare la fiducia dei membri del gruppo. Sembrava a riferirsi a qualcuno in particolare con il suo discorso, come se conoscesse il passato di qualche persona tra noi. Guardò pensoso la tiefling, la prima a cui aveva pensato, sperando potesse dargli una risposta. E non devi parlare ora, devi sentirti pronta. Io ci sarò, qualunque momento sceglierai.

 

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Clint Connor

La sosta fu benvenuta. 

Clint smontò da cavallo, entrando per primo, in modo da controllare che non ci fossero pericoli per le dame reali. 

Togliersi un po' di polvere di dosso, sgranchirsi le gambe... piccoli piaceri. "Raccogliete ciò che desiderate... il resto, armi a parte, lo prenderò io. Non si sa mai".

Clint voleva anche studiare il nuovo compagno... chissà come aveva stabilito i loro ruoli, quella sboccata di una Nana pazzoide? Davvero scorreva in lei lo stesso sangue di Beregar?

Mentre ancora si rinfrescavano, Clint prese da parte Ariabel e Chandra:

Spoiler

"Mie Signore, una cosa... gradirei che prendeste queste", disse, estraendo due fiasche dalla sua sacca. 

"Sono poca cosa, ma potrebbero tornarvi utili, in caso di necessità. Si tratta di Elisir di Soffio del Drago... anche se, in realtà, dovremmo chiamarlo elisir di Soffio di pseudodraghetto... è un distillato del mio soffio infuocato, che ho infuso nel composto sperimentale di una alchimista del tempio di Boccob, a Firedrakes. Come ho detto, poca cosa ma, trovandovi in difficoltà, potrebbe anche salvarvi la vita. Sperando non vi serva...

Mi tranquillizzerebbe, comunque, saperle vostre, queste fiale. Una ultima risorsa apparentemente innocua".

 

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Celeste(Umana Elocatrice) 

Il viaggio non fu facile. Per nulla facile. Se la ragazza aveva solamente pensato di tentare di approcciarsi col gruppo e risanare il risanabile, si accorse poi che la cosa era più complicata del previsto. Clint e Chandra erano completamente appiccicati ad Ariabel, mentre Seline e Bjorn sembravano avere bisogno di intimità. Dopo la notte della lettera e... Della entità... Celeste non era più riuscita a parlare con Seline... Ed i suoi sentimenti su di lei al momento erano contrastanti... Non possiamo avvicinarci... Non voglio ferire né Bjorn né Seline parlando di questo... Ricordati sei qui per un motivo... Stringi i denti... Devi farlo. 

Durante la cavalcata le si avvicinò Clint sorridente. Ok Celeste. Calma e sorridi. Accolse il sorriso del giovane col suo solare, finché non le sussurrò. Il sorriso le si rimescolò con il rimorso di qualcosa che non era riuscita controllare... Celebre volse lo sguardo verso il ragazzo e, seppur sorridendogli, con tono lieve e sottomesso gli rispose. 

Clint

Spoiler

Certo... Ci riuscirò! G-grazie Clint... 

Per poi vederlo riunire al gruppo.

Celeste cavalcava dietro, cercando di mantenre il passo, per quanto le sue abilità con le redini fossero minime, finché non trovarono una casa abbandonata. Celeste fu l'ultima ad entrare e l'effetto non fu piacevole. Fu assalita da una serie di sguardi che le ricordarono l'incubo passato tre anni fa ai Fiordi. Il cuore le batteva all'impazzata... Non ci riesco, questi sguardi mi stanno divorando... No... Resisti... Celeste siamo solo al primo giorno... Scusate... Celeste uscì un attimo dalla casa e si fermò davanti alla porta. Si chinò tenendosi per le gambe... Era senza fiato. Riprenditi! Ti do una mano io. 

Spoiler

Autoipnosi +12 per controllare la crisi e Concentrazione +14 per ritrovare il proprio focus... Anche il focus psionico visto che ci siamo. 

Fuori dalla casa poteva avere un altro punto di vista. Nel mentre si autoipnotizzava e ricercava la calma diede un occhiata a attorno e rimase in silenzio per ascoltare l'ambiente circostante. 

Spoiler

Osservare 7 ed Ascoltare 7 fuori dalla casa. 

Silenzio che veniva interrotto da Emercuyadar e dal suo battito d'ali. Celeste gli fece un cenno cercando di chiamarselo a se. Mi scusi Emercuyadar,volevo ringraziarla per quanto stesse facendo e per la promessa fattami, anzi per le due promesse fattemi se considero quella prima della partenza. Volevo chiederle se avesse visto nulla, oppure se avesse bisogno di qualcosa. Posso volare se ha necessita, più in alto si va meno veloce sono però se avesse bisogno di riposo me lo dica. La prego. 

Edited by Organo84

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Ariabel

Quella mattina a colazione Ariabel e dame Chandra avevano avuto modo di spiegarsi e, finalmente anche tra di loro, era cominciata a delinearsi una sorta di relazione non limitata ai soli saluti di convenienza.

XDM

Spoiler

io e Minsc abbiamo giocato il nostro incontro in Chat, nulla di troppo significante per la storia ma almeno le due hanno iniziato a conoscersi

Finalmente in marcia Ariabel senti' risvegliarsi in lei quel senso di liberta' e smania di muoversi che spesso avevano accompagnato i suoi girovagare negli anni passati. Ella pregustava la nuova avventura in cui si erano imbarcati e amava non essere sola. 

Cavalcata nell'aria frizzantina piena di voglia di fare e per questo decise di provare il suo ultimo capolavoro: la maschera del guerriero! Le sue opere ci mettevano davvero pochi attimi ad attivarsi e raramente sentiva piu' di un breve calore diffondersi sul suo viso,  ma questa volta il disturbo si protrasse per diversi minuti  generando una strana controindicazione Ahia! esclamo', Celeste per favore dai un occhio alla mia faccia, mi prude tutta, disse avvicinandosi, dimmi ho forse un'irritazione?

Cio' che apparve ad una stupita Celeste era sicuramente Ariabel ma invece della sua pelle liscia e glabra aveva un'imponente barba del color del grano.

X Dm

Spoiler

Ariabel vuole mettersi alla prova come cacciatore, quindi  sopravvivenza 0

uso l'arco quindi sono attiva sia in cielo che in terra 1d20 +9 +1( quando indosso la maschera del guerriero)+1 ( se la preda e' a meno di 9mt)

x Clint

Spoiler

Tu hai creato questa? ma e' eccezionale  disse rigirandosi la bottiglietta tra le mani e dimmi che cosa fa'?

Dalla casetta prese solo gli attrezzi per il cucito ( vale come set artigianato?) i suoi si stavano usurando per il lungo utilizzo che ne faceva e, stupidamente, non aveva pensato di cambiarli.

Edited by shadizar

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Celeste(Umana Elocatrice) 

Celeste, dopo essersi ripresa con una boccata d'aria, sentì chiamare il suo nome da Ariabel. Mai cosa fu più gradita. Raggiunse l'elfa salutandola prima con un cenno ed un sorriso solare, come doveva essere suo solito e... MA CHE ACCIDENTI? Ok Celeste, calma... Devi spiegarglielo con tatto... Ehm Ariabel... Non so come spiegartelo... Ma... Disse andando leggermente a toccare il mento della sua amica. Credo ti sia cresciuta la... Barba... Celeste era terrorizzata dalla situazione stando in pena per la condizione di salute anomala della sua amica. Però... Sai è una bella barba... Sul tuo bel volto dai lineamenti delicati forse non sarà azzeccata, però è una bella barba bionda...

Edited by Organo84
  • Haha 2

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Chandra

 

[edit @tutti, mi si è impallata la formattazione]

 

@Bjorn

Quando il nordico tentò un goffo approccio per giustificare le parole della sera precedente, Chandra lo guardò confusa: sembrava si volesse scusare, ma allo stesso tempo continuava a difendere l'indifendibile. 

Mettere sullo stesso piano l'unione tra me e Sophia ed il nascondere al gruppo con cui si viaggia una minaccia così seria è un insulto all'intelligenza, mi rifiuto di credere che tu non lo capisca. Tonum e Celeste sono indifendibili e per quanto mi riguarda il tempo della fiducia a credito è finito: non saranno le vuote parole a dimostrare l'affidabilità di una persona ma i fatti. 

E falla finita di darmi del lei. Già faccio fatica a non insultare Clint ogni volta che si ostina a farlo, ci manchi solo tu a farmi venire il mal di testa con queste inutili formalità.

Il capanno trovato da Clint si rivelò più utile del previsto per rifiatare e far riposare i cavalli che si imbizzarrivano ogni volta che Emercuryadar si avvicinava troppo al gruppo. Il pensiero di Clint fu più che ben accetto e la barda lo avvolse in un panno prima di riporlo in una sacchetta della cinta.

@Clint, Ariabel

 
Grazie mille Clint, spero di non doverlo mai usare ma nel caso sappi che ne farò buon uso

Curioso però...sembra che siano scappati in fretta e furia lasciando qui anche la lancia per cacciare, ma non ci sono nè segni di violenza, ne porte e finestre rotte. Che ci siano di mezzo i giganti che vivono su queste colline?

Edited by Minsc

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Clint Connor

@Chandra, Ariabel

Spoiler

"Eh, io non ho fatto granché, a parte soffiare e soffiare e soffiare all'infinito, mia Dame...", rispose Clint, alla domanda di Ariabel. "Nel caso, comunque, vi basterà ingollare in un solo sorso il contenuto della boccetta: a quel punto, dovreste sentire una specie di calore in bocca; espirate con forza ed intenzione nella direzione giusta ed emetterete un soffio liquido ustionante, in grado di travolgere un singolo bersaglio. La potenza non è la stessa di un getto draconico pieno, ma non rischierete di investire altri per sbaglio e, come arma anonima o arma celata, anche solo in funzione di deterrente, potrebbe essere utile e sorprendente. La sensazione di calore dovrebbe durare all'incirca un'ora, durante la quale dovreste riuscire a soffiare efficacemente per tre volte".

"Forse sì, forse hanno dovuto abbandonare in fretta, anche se mi sorprende abbiano abbandonato delle armi, se si sentivano minacciati...", rimuginò l'adepto, reso pensieroso dalle riflessioni di Chandra. 

"Vediamo che non ci siano altre cose celate... a volte questi capanni nascondono delle botole. In specifici casi, anche con qualcuno ancora dentro...", aggiunse Clint, facendo cenno al nuovo membro del gruppo, Edriust, di unirsi a lui, "Vedra sostiene che tu sia abile, capace ed utile... che ne dici di iniziare a mostrarci cosa sai fare, amico?".

DM

Spoiler

Cercare +14, Percezione Cieca 6 m.

@Minsc

Spoiler

È inutile che ti lamenti dei formalismi di Clint!😂 O Chandra gli "ordina" esplicitamente di darle del "tu", o lui continuerà imperterrito!

 

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Ariabel

Dopo un primo attimo di sgomento Ariabel scoppiò a ridere: la barba ah ah ah, la barba, rideva senza riuscire a fermarsi e trascinando Celeste nella sua ilarità. Bhe, se Tonum non ti soddisfa puoi sempre tenermi in considerazione.

Ora, disse cercando di riprendersi, vediamo come reagiranno gli altri prima di toglierla.

Clint era entrato nel capannone per cercar botole nascoste e l' elfa lo richiamo' al suo fianco: Clint maledizione, altro che alito di fuoco, vieni a vedere cosa mi ha combinato la tua pozione! 

 

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Clint Connor

Clint, che non aveva ancora avuto il tempo di controllare meglio il capanno, corse fuori, allarmato. 

Quando vide una irriconoscibile Ariabel, di fianco a Celeste, interruppe il suo "Ma perché l'avete già b-..., eh???".

Stava per intervenire, preoccupato, quando vide i postumi della ilarità delle due donne, con Ariabel che faticava a trattenere altre risate. 

Uno sbuffo di fumo gli uscì dal naso, una soffocata esplosione. Si mise in ginocchio davanti alla donna e disse: "Mia signora, me ne dolgo! Ma ciò non mi allontanerà dal mio dovere... Speriamo solo che gli effetti collaterali ingannino i nostri nemici... e speriamo che il Principe sia di molto larghe vedute e non mi punisca! Altro che guardia del corpo...".

L'adepto tornò poi ai suoi reali doveri, all'interno della piccola costruzione. 

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Ariabel

Bene mio cavaliere, terrò conto che hai chiesto pietà e sarò clemente ma fai più attenzione la prossima volta, evidentemente sei troppo mascolino per riuscire a distillare soltanto il tuo soffio concluse ridendo, ora vai pure,ti lascio ai tuoi doveri.

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Edriust

per tutto il viaggio rimase silenzioso, non aveva nessuna intenzione per ora di instaurare qualche tipo di rapporto con i suoi compagni se non di pura collaborazione pratica. Rimase per un pò distaccato dal gruppo, leggermente indietro rimanendo a una decina di passi da loro.

Forse è bene cominciare a capire cosa loro hanno e cosa posso prendere nel momento del bisogno.

prese una polverina di colore blu e pronunciando un paio di parole si passò la polvere sulle palpebre che dopo le parole dette, scomparve per lasciare gli occhi del felinide di un colore bluastro.

DM

Spoiler

lancio individuazione del magico e osservando i compagni di viaggio per raccogliere quasliasi tipo di informazione magica, che mi possa aiutare in futuro.

Sentendo pronunciare il suo nome, si avvicinò al capanno e con un cenno del capo sommesso, cominciò un'attenta valutazione del luogo, facendo attenzione a eventuali luoghi celati o allarmi da non far scattare. alcuni di questi luoghi vengono utilizzati anche come punto di rifornimento per chi viaggia... esistevano delle mappe nascoste che ne indicavano l'ubicazione.. Vi faccio sapere se trovo qualcosa. Per evitare di non mettervi in pericolo, vi chiederei di attendere fuori, non ci metterò molto

si tolse tutto quello che non era necessario e cominciò a esplorare il luogo

dm

Spoiler

cercare +9, disattivare congegni +11...

 

Edited by Comics Hunter

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Celeste(Umana Elocatrice) 

La ragazza, nella serenità di Ariabel, riguardò il volto dell'amica seguendola nelle risate una volta realizzato che non vi era nulla da temere. Ed alla battuta dell'elfa Celeste, oltre a diventare un peperone, tra imbarazzo, risate e mancanza d'aria le rispose Per i divini! Ahahahah! Mi fai arrossire così! Non pensavo di farti quell'effetto! Ahahaha! Celeste ma che dici? Hai bevuto? Si asciugò i gocciolini e si riprese a suon di Autoipnosi per non continuare a schiamazzare per un'altra mezz'ora buona per poi rispondergli. Sì!! Sono curiosa di vedere le loro faccie! Seguendola di conseguenza. Quando Ariabel si presentò a Clint, Celeste rimase un po' indietro con le mani davanti alla bocca per trattenere le risate. Seppur la scena le creasse del riso, si stupì del rapporto così... Innaturale? Non sapeva bene come definirlo, che vi era tra i due. Si vede che si era persa qualcosa della vita di Clint e questo la dispiasse... Alla fine della piccola commedia Celeste volle avvicinarsi all'elfa per rivolgergli finalmente una parola in privato che tanto desiderava. 

Ariabel

Spoiler

Non so se sia è stata una casualità questa situazione, ma grazie! Mi hai davvero tirato su il morale oggi, ne avevo bisogno. Te ne sono infinitamente grata... Così come ti sono grata di... Aver mantenuto quella parola, in quel momento così delicato. Non so come dirtelo... Non potrei sperare di avere una amicizia migliore! Ma forse sono io che esagero come sempre. Ho anche detto a te ed ad alcuni di voi che vi amo... Che imbarazzo... 

Toglimi una curiosità? Come mai Clint è così... Formale? Cosa mi sono persa? 

Le parole di Edriust poi attirarono l'attenzione della giovane. Ehm, sei tu l'esperto! Disse alzando il pollice, per poi rendersi conto dell'innaturalezza di tale gesto, visto che non lo aveva mai fatto... Si limitò poi a seguire il suo consiglio. 

Edited by Organo84

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Seline

Non può far altro che annuire alle parole di Bjorn, seguendo con un semplice.
Capisco.
Rimanendo così seduta all'esterno del capanno, accettando già il consiglio di Edriust nel rimanere fuori e lasciare il resto del lavoro al ladro. La piccola commedia che si stava svolgendo con Ariabel arrivò ben presto anche agli occhi di Seline, sollevando gli occhi scarlatti e successivamente il sopracciglio destro nel notare quell'inquietante particolare sul volto dell'elfa. Una barba.. L'espressione confusa sul volto della stregona, ma non allarmata visto che la stessa elfa sembra sapere ciò che sta facendo e, probabilmente, è qualcosa che riesce a tenere sotto controllo.
Un lieve sorriso sul volto della tiefling, prima di scuotere la testa con disapprovazione.
Così finirà che sarò l'unica cavaliera di Firedrakes.. Insieme a Chandra forse.. Non ricordo bene ora che ci penso.
Mormora successivamente con un pensiero che la preoccupa fino ad un certo punto.
Una donna con la barba!!! C-che schifo!
Questa la motivazione che la spinge a mantenere quel sorriso, sentendo il lamentarsi di quella piccola personalità interiore che prosegue a rimanere alquanto sorpresa e preoccupata nel notare quell'elfa con una folta barba. Un sorriso che si spegne non appena lo sguardo passa su Celeste, visto che si trova a seguire Ariabel.
Bene.. Sarà meglio che vada a controllare ciò che sta facendo Jackpit. Inizio a dubitare della sua efficienza quando lo lascio troppo da solo.
Certo che a scusanti sei alquanto terribile.
Si solleva così in posizione eretta per scuotersi un po' la polvere di dosso e quindi compiere un semplice passo, prima di tornare a guardare Ariabel.
A proposito.. Non ho mai avuto il tempo di dirtelo, Ariabel.. Ma sai, sono stata occupata con mio figlio e non sono il massimo della socialità.
Solleva un poco le spalle.
Grazie per essermi stata accanto e per il tuo dono per Ragnar. Anche se non sembra, è significato molto sia per me che per Bjorn. Parlo anche per lui che sembra un po'.. Assente al momento

Spoiler

Il signorino @Ian Morgenvelt non può postare fino a domenica perchè se la tira u.u

Conclude con quella frase, tornando a guardare per un breve istante Celeste e quindi riprendere i propri passi in direzione del proprio famiglio, rimasto ancora invisibile ad osservare possibile tracce di creature nei paraggi o di ritorno al capanno.
 

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Chandra 

Quando l'ultimo arrivato iniziò a curiosare durante il viaggio con una divinazione durante lamarci, Chandra si limitò a lanciare una frecciatina d'avvertimento con una semplice frase: Se hai qualche curiosità puoi anche chiedere a chi maneggia meglio la trama: credo che Seline o io potremmo darti una mano se hai bisogno... Volendo posso anche identificare gli oggetti più particolari, basta domandare! 

Spoiler

Prova di sapienza magica per riconoscere il lancio di individuaziine del magico superata in automatico

 

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Ariabel

Oh oh oh disse Ariabel  rispondendo contemporaneamente a Celeste e Seline afferrandole per le spalle e stringendole  forte. Poi stropiccio' la sua barba su di loro chiedendogli ridendo vi piace? Che ne dite me la tengo?

Dopo una sana risata tra amiche le lasciò libere mi sa che dovremo passare quasi un mese in viaggio e io a cucinare sono una schiappa, qualcuna di voi è in grado di creare qualcosa di commestibile? Io posso collaborare...dandovi Ambrogio come aiutante, che ne dite?

Nel frattempo tutti gli altri erano usciti dalla casa ad eccezione di Edriust.

Cosa ne pensate del nuovo arrivato? Io non ho ancora avuto modo di conoscerlo ma magari potremmo circondarlo e interrogarlo .

 

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Guest
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