Vai al contenuto

Che tipo di combattente preferite?


Che tipo di combattente preferite?  

191 voti

  1. 1. Che tipo di combattente preferite?

    • Arma a due mani (attacco poderoso a gogo)
      59
    • Due armi (tanti attacchi... tantissimi!)
      56
    • Spada e scudo
      25
    • Combattente tattico (sbilanciare, disarmare, ecc)
      34
    • Arma leggera a una mano (in stile duellante)
      18


Messaggio consigliato


Sicuramente se sei un PG con CA bassa, meglio con lo scudo.

Ad esempio un barbaro, paradossalmente starebbe meglio con lo scudo e la spada, per evitare di prendersi armature che gli limitano il movimento (che è una cosa assai vantaggiosa per un PG di quel tipo)

Un guerriero armatura pesante, buckler ed arma a 2 mani.

Un guerriero lo vedo bene con talenti come disarmare, sbilanciare ed oltrepassare. Con una buona forza ed una buona arma, fai il trito

Link al commento
Condividi su altri siti

Potendone scegliere solo uno ho votato "a due mani". Lo so, sono un grezzone ma mi piace troppo lo spadone... :-D

Sul podio salirebbero sicuramente il classicissimo "Spada e Scudo" e il "Tattico".

Uno che non farei mai è la "Leggera ad una mano" AKA "il duellante", non mi è mai piaciuto come stile... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spadone rulez!!!

Meglio se di taglia grande e d'oro (tanto per fare due dadi di danni in più),da paladino meglio se sacro vendicatore (anche se sta diventando troppo standard e scontato),quindi lo si riempie con abilità sacro,assiomatico,infuocato,gelido,elettrico,acido per non sbagliare;-)

Comunque a parte brevi parentesi con spada lunga e katana a wakizashi,ho sempre usato lo spadone perchè innanzitutto è molto bello esteticamente imho e inoltre fa più scena quando il mio fendente apre in due l'orco/demone/balor/guardia nera...e poi perchè fa danni...perchè non dirlo?

YEAH:rock: :cool:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anche se solitamente prediligo armi leggere, ho votato il combattimento con arma a due mani!!!! Credetimi: un attacco con spadone a due mani, con attacco poderoso e condito da talenti come arma focalizzata, specializzata e critico migliorato, lasciano il segno!!!!!!!

:bye:

Ovvio, ma bisogna prima colpire.

Io sono contro l'uso smodato dell'attacco poderoso, in quanto se usato a sproposito, è il modo migliore per mancare un attacco.

Io lo vedo bene se abbinato con un bello sbilanciare, ovvero quando l'avversario è sbilanciato, allora puoi anche "poderare" con più tranquillità.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè ne ho provati vari ....a livello di preferenza non so...ma però non mi ispira molto quello con l'arma leggera(a meno che non sia un duellante vero e proprio) e quello tattico...gli altri li giudico tutti buoni....come potenza direi che sono validi quelli con arma a 2 mani, con 2 armi, con arma e scudo(magari con una bella arma esotica come spada bastarda o ascia da guerra nanica fanno molto male e hanno più CA)e anche quello tattico se sfrutta bene le sue proprietà (anche se mi pare noioso)

non so a quale dare il voto percui non lo dò che è meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Arma leggera e duellante, tipo elven thinblade...1d8 e critico 19-20(o era 18-20:confused:) condito con molta destrezza e intelligenza, ovvero con arma accurata, disarmare migliorato e fintare in combattimento, abbinati a livelli da ladro fanno molto "zorro" o "moschettieri del re" (se vi piace Dumas ).

Link al commento
Condividi su altri siti

:orc:

L'unica scelta che reputo efficiente tra le presenti...

Due mani, tutta la vita, e poderoso senza la minima paura! :dwarf:

La fortuna aiuta gli audaci, e i violenti q.b. ...

Se poi non si deve fare il "main tank" del gruppo, allora, ci si può concedere anche cose più eleganti e belle da vedere, sia chiaro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente un TATTICO, il guerriero dev'esserlo ... l'arte del combattimento non dev'essere focalizzata unicamente nel ferire l'avversario, ma deve permettere al guerriero di sfruttare i punti deboli del suo avversario, carpire il momento esatto in cui colpire, il momento in cui scopre un fianco, fargli perdere l'equilibrio, riuscire a disarmare il nemico o a rendergli l'arma inabile, sfruttare la carica avversaria contro il nemico stesso, utilizzare il campo di battaglia per le proprie strategie ... un guerriero deve essere tutto questo! Tutti gli altri sono solo pesci piccoli! :mrgreen:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gusto di titare giù un mostro che abbia una resistenza che la mia arma non supera, grazie al poderoso è veramente tanto!!!

Arma a due mani, con potenziamento puro, mica 1d6 di fuoco, 1d6 di folgore, che non fanno nulla.... meglio togliere 5 al poderoso ad una bella carica in leep e vedrai che il tipo lo sente tutto il mio fendente!!!

2 Mani forever! :butcher:

:butcher:

ciao :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...