Vai al contenuto

Che tipo di combattente preferite?


Che tipo di combattente preferite?  

191 voti

  1. 1. Che tipo di combattente preferite?

    • Arma a due mani (attacco poderoso a gogo)
      59
    • Due armi (tanti attacchi... tantissimi!)
      56
    • Spada e scudo
      25
    • Combattente tattico (sbilanciare, disarmare, ecc)
      34
    • Arma leggera a una mano (in stile duellante)
      18


Messaggio consigliato

Non posso votare....li ho fatti tutti e mi sono piaciuti tutti, indistintamente :-D

-Arma a due mani (attacco poderoso a gogo): Hrabal McDowell, Barbaro umano "scongelato" 10.000 anni dopo....ascia a due mani in bronzo....in AD&D, Barbaro berserker ghiottone antropomorfo, due versioni con ascia a due mani intelligente e solo con armi naturali....3.0

-Due armi (tanti attacchi... tantissimi!) +Combattente tattico (sbilanciare, disarmare, ecc): Flagellatore umano con due fruste chiodate magiche....in 3.0

-Spada e scudo: ....mmmm effettivamente non lo ricordo

Arma leggera a una mano (in stile duellante) : Avariel mezzocelestiale duellante (3.0) , pixie ladra (3.5)

Link al commento
Condividi su altri siti


allora, se si parla di combattente in quanto "grosso" del gruppo io sceglierei sicuramente un personaggio con arma a 2 mani o in secondo luogo uno con 2 armi... il combattente tattico può essere forte, ma a mio parere in alcune situazioni potrebbe risultare un po' inutile (cosa fai contro un drago? lo spingi o lo disarmi? :-p ). mentre quello in stile duellante non mi sembra troppo adatto per il ruolo di primo picchiatore, ma di un buon supporto assolutamente sì! per quanto riguarda lo scudo, che può essere usato anche da PG stile duellante, limita la quantità di danni che si possono infliggere purtroppo...

vista però la prima motivazione (nonostante la mia classe preferita resti sempre il ladro, la cui versatilità ha qualcosa di eccezionale) il ruolo di miglior combattente va a quello con arma a 2 mani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il combattente tattico, in poarticolare se guerriero puro o Grr/ Rgr a me piace molto ..dà l'idea dell'esperienza sul campo di battaglia ed è molto bello da giocare (in particolare con tutti i talenti di natura tattica tirati fuori dai vari manuali 3.5) senza contare che è anche piuttosto funzionale...:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

senza dubbio arma a due mani....il mio ultimo personaggio un mezzo drago nero guerriero di taglia grande e forza 29 che non aveva uno spadone ma una mannaia da macellaio da me disegnata e realizzata pesante da bestia, ti faceva perdere sempre l'iniziativa ma ce raramente ti portava al terzo round....

non facevano in tempo a farmi tanti danni....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DeathFromAbove

Beh.. forse... non saprei...

un umano paladino/ranger... magari armato di Balestra pesante e doppia spada bastarda...

oggetti magici a parte of course

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse per compensare la gracilità del mio fisico nella realtà...ma mi è sempre piaciuto interpretare combattenti del tipo carrarmato vivente, quelli appunto con l'arma abnorme a due mani, l'ira, quelli coi talenti tipo "spezzare migliorato","Incalzare","attacco poderoso",eccetera...

Secondo me D&D più di tutti permette di saper valorizzare sia i PG tipo "Hooligans" sia gli strateghi da distanza o gli appostatori silenziosi tipo Robin Hood..

Ma comunque, vuoi mettere la soddisfazione di un guerriero lucertoloide con un'ascia bipenne grande da 1d12 con 18 alla forza e 100 pf e passa che si lancia terrificante contro i nemici e li taglia in due?

Tanto per esporre le mie convinzioni:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...