Vai al contenuto

kottin

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    342
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    2

kottin ha vinto il 20 Febbraio 2009

I contenuti di kottin hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su kottin

  • Compleanno 16/05/1989

Informazioni Profilo

  • Località
    Ossola.. Ma anche un po' a Padova
  • Occupazione
    Studente?!

Obiettivi di kottin

Campione

Campione (8/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

16

Punti Esperienza

  1. Ci sono più m&b, in ogni caso sia che tu abbia il primo, sia che tu abbia warband, ti consiglio prophecy of pendor, contiene moltissimi mod miscellanei che migliorano grafica sonoro interfaccia ecc. inoltre aggiunge tantissima varietà alle unità, fazioni ecc. In poche parole, dopo molta ricerca, è stato il mod che mi ha soddisfatto di più.
  2. Lavoro fantastico, mi ha risparmiato un sacco di tempo
  3. Il gioco guadagna miliardi di punti solo perché ha inaugurato la nuova strada (anche per giochi mainstream), di eliminare i DRM. Detto questo vale tantissimo la pena giocarci (E COMPRARLO), ha vari difetti ma nulla che lo renda ingiocabile, ed è incredibilmente superiore come qualità al 99% dei titoli mainstream di qualunque genere, dell'ultimo periodo. Come consigliato prima, compratelo su GOG.com, vi verrà a costare meno in totale (vi ridanno i soldi che ci perdete nel passaggio con l'euro, quasi 15 euro da spendere nel catalogo GOG), e supportete CDprojekt red direttamente.
  4. incuriosito, avevo già cercato e trovato quel post, ma mi sembra si prenda solo una vacanza...
  5. hai una fonte per quello che stai dicendo?
  6. allora ci ho giocato per un po', e devo dire che è veramente carino, ma il massimo lo dà giocandoci con amici. Sinceramente aggiunte rispetto a dwarf fortress non ne ho viste, anzi ha solo feature in meno a parte il 3D, il multiplayer (che comunque in DF non ha senso) e il maledettissimo multithreading la cui assenza in DF è la causa di lag anche con processori i7 e oltre. Questo discorso ha anche poco senso perché Minecraft è un gioco sandbox / free roaming / costruisci / esplora / sopravvivi; Dwarf Fortress è un gestionale / rts / sandbox. Comunque ritornando a minecraft è veramente un bel gioco, lo consiglio a tutti, grandi e piccini, maschi e femmine. Oltretutto hostare un server privato è semplicissimo in quanto il programma per fare il server è scaricabile direttamente dal sito di minecraft e poi si può usare hamachi o tunngle per connettersi semplicemente tra amici. Infine: non ho avuto il tempo di informarmi sulla qualità della leadership di Notch, e neppure sulla qualità del codice del programma (ma in ogni caso: un server side scritto in Java?!?!?!?!?!?!?!!??!?!!? Per un gioco oltretutto che richiede uno sforzo del processore non indifferente, in confronto al solito MMORPG simil diablo 2?) ma: 1) il gioco è rilasciato senza DRM 2) il gioco è cross-platform Queste cose basterebbero per premiare Notch e acquistare il suo gioco IMHO, ma diciamocelo, 15$ sono troppi per QUALUNQUE pezzo di software, tranne quelli di nicchia (sviluppati per pochissimi). Un prezzo giusto per qualunque gioco apprezzabile dalle masse si aggira intorno ai 5, massimo 10$. Senza contare oltretutto che è in forte sviluppo e quindi dovrebbero volare bassi visto che da quanto sto vedendo sono lentissimi a debuggare/aggiungere features.
  7. è una mia impressione o sto gioco profuma di dwarf fortress single player?
  8. In D&D non ci sono molte possibilità di fare quello che dici tu, se vuoi che il tuo personaggio diventi un cecchino, per dire, hai necessità di entrare in determinate classi di prestigio che richiederanno determinati talenti ecc. Da qui il bisogno delle build. Anche a me piacerebbe poter sviluppare il PG in base a cosa succede nella storia, apprendendo quello che più mi ispira al momento o in base a quello che vedo andando in giro per il mondo (magari un giorno incappo in un monastero in cui i monaci combattono con gli occhi bendati e potrei voler apprendere qualche loro tecnica), ma il limite di 20 livelli, il sistema a classi, il sistema di talenti in cui c'è una disparità assurda di utilità da un talento ad un altro ma costano uguale ecc. non avvantaggia, non induce per niente in questo tipo di gioco. Comunque la discussione è interessante ma ammanca di esempi concreti a mio parere: non esistono molti talenti e/o build che sembrano fatte apposta per viaggiare in un gruppo con determinati personaggi; prendendo ad esempio il guerriero charger di prima potrebbe essere diventato un charger perché nella compagnia di ventura/esercito/guardia in cui ha acquisito le sue competenze e si è allenato, era dentro una squadra di assaltatori che facevano della velocità e della potenza bruta il loro punto di forza, qualcosa di simile alle truppe di disperati che si buttavano dentro le brecce nelle mura per primi. Ogni build quindi può essere giustificata, anche se nel background del personaggio non era prevista la vita in un gruppo di avventurieri. Sviluppare il personaggio a naso può essere quindi una bella roba ma D&D 3.5 non è stato molto pensato per avvantaggiare questo genere di gioco.
  9. oppure rendere animato lo scudo e combattere con un'arma a due mani e lo scudo che svolazza tranquillo lasciando invariati i bonus
  10. era gratuita tempo fa ora devi comprare il gioco stesso
  11. notavo che tra i requisiti dell'unseen seer non ci sono capacità particolari da ladro, solo delle abilità come nascondersi ecc. C'è un modo per averle come mago senza perdere livelli incantatore già a livello 5? Sono a conoscenza del talento able learner, ma il problema è che non alza anche il limite massimo di gradi che posso mettere in un'abilità non di classe ((lvl + 3) / 2 vero?), e mi interesserebbe fare un mistificatore arcano senza perdere CL.
  12. kottin

    Dubbio sui pf

    Se non ricordo male secondo le ultime errata di polymorph cambiare forma ti faceva si guadagnare i suoi punteggi di costituzione, ma questo non intaccava in nessun modo i PF. Dovresti solo recuperare un numero di PF pari al tuo livello personaggio.
  13. kottin

    Arciere

    se ci dici cos'è cambiato è più comodo. Mi sembra solo di vedere le caratteristiche base più alte rispetto a prima... Inoltre c'è qualcosa di sbagliato nell'arco che non riesco a capire...
  14. è divertente, tutte le volte che da più giovane ho giocato con DM incapaci (anche se dicevano di giocare da anni), o tutte le volte che ne ho sentito parlare, compaiono gli stessi cliché. -gli oggetti magici sono rarissimi e troppo sgravi -si usano solo i manuali base -io decido come si deve comportare il tuo PG interpretando l'allineamento a piacere -piazzo dei PNG fissi e potentissimi che faranno quello che voglio io rendendo i PG delle simpatiche macchiette -decido io la storia, non provare a sforare di una virgola, altrimenti te lo impedisco in game con delle scuse assurde o... Impedendotelo e basta. -se batti i mostri troppo velocemente sei troppo sgravo e aumentano improvvisamente i loro PF, se inventi una tattica adeguata è troppo sgrava e i TS li superano di sicuro -ecc ecc
  15. I talenti lord of the uttercold e energy admixture sono sul complete arcane nella pagina della metamagia, la pagina cambierà sicuro dai miei ai tuoi manuali perché uso quelli in inglese, comunque dovrebbe essere intorno a p.80. Se si specializza in necromanzia gli conviene rinunciare a invocazione ammaliamento e illusione a mio parere, di prendere molta metamagia, arcane thesis su incantesimi come enervation ecc. se fa ultimate magus partendo da mago spec. foc. necromanzia e dread necromancer, guadagna pure la possibilità di curarsi all'infinito (non in battaglia perché è troppo lento). Ah comunque stavo guardando forse può evocare non morti che hanno loro, comandare non morti, o altrimenti può convincere dei chierici ad unirsi con leadership e undead leadership! In tal caso potrebbe fare una build simile: lvl classe | talenti 1 mago | spell focus (necromanzia), chain spell, tomb tainted soul, <-- ti curi grazie all'energia negativa e danneggi dalla positiva, split ray 2 mago 3 dread necromancer <-- puoi curarti all'infinito grazie a charnel touch, guadagni un comandare non morti da mezza sega ma puoi già controllare ombre se lo pompi bene | practiced spellcaster (dread necromancer) <-- grazie a questo il tuo caster level da dread necromancer aumenta di 4 e il tuo mago perderà solo un livello da ultimate magus invece che 3 4 mago 5 master specialist (alza il livello da mago), ottieni skill focus (sapienza magica) 6 UM | versatile spellcaster <-- puoi sacrificare due spell di livello N -1 per ottenerne una di livello N con il dread necromancer, così otterrai slot di livello ancora più alto (il tuo livello incantatore aumentato da practiced spellcaster te lo consente) 7 UM 8 UM 9 UM | arcane thesis (enervation): ogni metamagia fatta su enervation costa uno in meno 10 UM talento bonus UM : quicken spell 11 UM 12 UM | empower spell 13 UM 14 UM 15 UM | spell focus (evocazione), talento bonus UM: maximize spell 16 UM obbiettivo lanci enervation (tocco a distanza no TS) lvl 4: aggiungi gratuitamente maximize spell grazie al potere dell'ultimate magus: infliggi 4 lvl di danno: siamo sempre a lvl 4 incantesimo aggiungi empower spell: infliggi 6 lvl di danno: siamo sempre a lvl 5 aggiungi split ray infliggi 12 lvl di danno: siamo a lvl 6 aggiungi gratuitamente twin spell da una (COSTOSA) verga metamagica di twin spell: siamo a 24 lvl di danno aggiungi chain spell e lo infliggi a una creatura/lvl incantatore, siamo a lvl 8 L'ho fatta a caulo e velocemente, non sono bravo nell'ottimizzazione. E quello di enervation è un esempio tra i tanti, in game non userei neanche qualcosa di simile.
×
×
  • Crea nuovo...