Vai al contenuto

La Spada e La Strega 3


darteo

Messaggio consigliato

Herlan 

Rientro nella locanda con Miira dopo il battibecco che abbiamo avuto. Sono stanco , la mia mente è a pezzi . Ogni giorno dobbiamo affrontare solo problemi ed ora ci si è messa anche Selexia .Con un panno asciugo il sudore mentre guardo lentamente l'interno della locanda . Osservo Mana , Sal ,il cliente , lo gnomo con i miei compagni , vedo che tutti conversano con calma beati loro penso stupidamente. Penso di raggiungere i miei compagni per mangiare e bere qualcosa ma l'idea che tra poche ore ci sarà uno scontro verbale con loro mi fa cambiare idea. Farsi un bagno ristoratore e occuparmi del mio cavallo mi aiuterà ad alleggerirmi un pò. Mi preparo quando mi volto alzo lo sguardo e vedo la maestra di Aurline scendere le scale con l'intento di parlarmi ,abbasso lo sgaurdo sorrido rassegnato e mi siedo con lei. Sarà una lunga notte spero che almeno lei porti buone notizie.

@DM

Spoiler

ho davanti l'oggetto  che potrebbe placare ogni mio pena , un oggetto che potrebbe essere il mezzo per l'esaudirsi dei miei desideri, un' oggetto che potrebbe portare l' uomo alla vittoria . Mentre un tempesta di pensieri mi azzera la mente,come se fossi l'uomo più avaro del mondo,  le mie mani si muovono verso il libro divorato da uno sguardo perso e vuoto, in fine sfioro la superficie con la punta delle dita.Penso subito alle parole di Selexia di poco fa e ricambio atteggiamento, mi rendo conto che per pochi secondi non sono stato cosciente mi guardo intorno e vedo se i miei compagni hanno notato il mio comprtamento strano. Perdonami mia signora. Crudele , umana comprensione .... che cosa ho davanti ai miei occhi? Percepisco l' importansa e la pericolosità di questo libro ma nello stesso tempo ne percepisco la speranza e la salvezza. In un mondo dove il buio genera altro buio questo libro dato all'uomo può essere motivo di luce? Come LEI una dolce ragazza che spinta dall'odio e vendatta ha alimentato il buio anche chi legge questo libro dopo esser stato un probabile salvatore alimenterà il buio? Anche un uomo come me con le migliori intenzioni può essere corrotto da questo ciclo di mali dopo aver letto i segreti del buio? abbasso lo sguardo e penso che sto straparlando mi rivolgo di nuovo alla maestra di aurline Scusa forse vaneggiavo ..... ho bisogno di questo oggetto tutti ne abbiamo bisogno, io non lo voglio possedere voglio solo l' aiuto che puo darmi . Voglio sapere tutto, come dici la sua lettura comporta rischi, incompresioni, e mali spiegati meglio . Mi darai modo un futuro di studiarlo per poi consultarlo con tutte le precauzioni possibili? Voi 2 l avete letto eppure ho visto solo 2 bellissime donne niente di più.

@Dm 

Spoiler

(ho deciso di dividere  discorsi differenti in  spolier differenti se per te va bene a me sta più comodo ) 

Come ti dissi tempo fa ho l' intenzione di regnare Valang , l' interesse a valang fa parte del mio giuramento proverò ad essere un buon servitore per il popolo e porterò loro la speranza che etehria non ha avuto. Per farlo ho bisogno di tempo , alleati e preparazione. Imparero a parlare bene la lingua Alberich può insegnarmi .Chi è il sovrano di Valang ? Quando camminerò per quelle terre chi saranno i miei più grandi amici? chi potrebbe essere mio alleato? Chi sono gli alleati e i nemici di Valang e perche sono tali? Cosa vuole il popolo di Valang e di cosa hanno bisogno? La capitale presenta debolezze? A chi e a cosa devo stare più attento e di chi e cosa posso fidarmi?

A te mia signora non vorrei chiedere di far parte ad una guerra e rischiare la vita per miei ideali ho bisogno che il giorno in cui mi siederò sul trono tu sia viva sei di valang e conosci Aurline come regina molto meglio di me e voglio governare sotto i suoi ideali. Se invece vorrai farne parte non ti fermerò e ti darò tutta la protezione che mi è possibile.

 

@Dm 

Spoiler

è passata più di una settimana e non so ne il tuo volto ne il tuo nome e pensare che sono qualità che so di Lei . Hai detto che è pericoloso , perchè tutto questo mistero? Sei ricercata?o c' è altro sotto? puoi parlarmene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Nomos

@Astaron

L'unico motivo per cui non me ne vado ora è perché ormai ci conosciamo da 10 anni. Una benedizione non è una cosa banale e porta conseguenze per me. Devo pensarci.

@Desmanos

Salve Desmanos, io sono Nomos. Conosci Narrox? Qualche storia interessante su di lui?

@Sal e Erok

Io sarei contento che voi andaste via, già abbiamo nemici potenti, non ne vorremmo altri che bombardano città con nonchalance e non siamo ben visti al di fuori nella nostra nicchia. In più voi siete fuggitivi. Non vorrei che foste la causa della distruzione del nostro piccolo luogo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

perchè tanta fretta? non ti diverti qui Gnomo? Sal sembra che non disprezzi questa compagnia... e così potresti aiutarmi con una benedizione? parlami di più...

faccio avvicinandomi con la sedia ai due ospiti mentre commento rispetto a quello che è stato detto

nessun messaggio contrastante Erok: voi avete ancora diverse questioni da risolvere insieme a noi, tra cui il tesoro, le possibili complicazioni della fuga di Sal, Narrox eccetera... dopo questo nessuno vi lega a noi, a significare che risolvendo queste questioni non ci saranno più problemi se ve ne andate... per quanto mi pianga il cuore non si può tenere un colibrì variopinto in gabbia contro la sua volontà... e neanche un tacchino... i rischi sono grandi, ma non è abbastanza da farmi rinunciare alla vostra presenza, tesoro... se ci spostiamo Narrox non attaccherà quì, fine della storia...

vedo Sal stare per darmi ragione, ma quando Erok la convince a pronunciare una specie di motto mi commuovo e allargo le braccia per abbracciarla forte, scostando via lo gnomo

per tutte le stelle, una creatura più adorabile non si è mai vista! un biscotto al miele, neanche! la più soffice delle nuvole! che tenera!

la lascio andare per poi dire sorridendo

non è per niente vero! non sei indesiderata... beh, quello gnomo magari si, ma tu no! ho già visto una scena simile dieci anni fà, ed è andata a finire molto male perchè una persona non voleva fidarsi dei suoi sentimenti e del suo cuore... il fatto che sia pericoloso averti vicino non significa che non sei la benvenuta! vanno solo risolte un paio di cose, non dare ascolto a quello gnomo! che cosa ti insegna a dire?

la lascio andare per poi sedermi di nuovo e ricompormi un pò per riprendere a parlare a Erok, un pò più a bassa voce, mentre il sorriso scema piano piano

quella ragazza non è una bambina, dovresti smetterla di essere così accondiscendente nei suoi confronti: è solo un pò impulsiva, e in realtà la capisco... il punto è che voi non andate da nessuna parte Erok... siete un problema che va risolto, e di certo non facendovi uscire da quella porta e andare per conto vostro... non posso neanche separarvi, prenderti per il colletto e lanciarti nell'orizzonte... siete inseparabili, e questo lo capisco... collabora e forse mi starai simpatico...

noto ora che un nuovo avventore è entrato in taverna, al che mi rivolgo a lui con un sorriso

non c'è da temere nella propria casa signor Desmanos! Comunque benvenuto nella taverna Sole e Luna! io sono Astaron, Capitano della Fulgore Eterna! piacere di fare la vostra conoscenza... ma sedetevi con noi, prego! se avete storie da raccontare sui nostri affanni non è certo una occasione da sprecare! bel cappello!

accarezzo il mio e allungo una sedia per poi continuare

allora... avete detto che conoscete storie su Narrox... incidentalmente lo abbiamo affrontato oggi pomeriggio, quindi qualcosa già sappiamo... hai qualche dettaglio utile?

il commento di Nomos e Alberich e l'entrata di Miira e Herlan mi fa ricordare delle cose, quindi mi giro verso i miei compagni, rispondendo prima a Nomos

Grazie Alberich, non avevo dubbi... se avessi potuto avrei evitato di coinvolgere voi... non sei certo obbligato Nomos, ma se potessi aiutarmi sarebbe un aiuto a tutto il gruppo... la scelta spetta a te... a proposito Herlan, Miira... voi non eravate presenti quando l'ho detto, ma tra le cose che la mia arma può fare c'è raccogliere benedizioni, e la versione breve è che volevo chiedervi se potevate benedire la mia arma in vista dei prossimi incontri con Narrox e i nostri nemici comuni... ho spiegato molto meglio quando non c'eravate, ma non voglio occupare troppo tempo: abbiamo una tabella di marcia piuttosto stretta... anche te Sal puoi partecipare se vuoi: non comporta nessuna perdita per chi benedice, solo un piccolo aiuto per il futuro per tutto il gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Erok vorrebbe intervenire molte volte mentre sente Alberich e Nomos parlare… ma il flusso delle idee continua a scorrere nella sua mente e lo costringe al silenzio.
Lo gnomo sta ragionando sul da farti e alla fine riesce solo a dire: qui ci vuole una bevuta.
Raggiunge il bancone al fianco di Sal (che a sua volta si è messa a “dar fastidio” al nuovo arrivato).

Mana raggiunge il bancone e guarda Erok.
Lo gnomo dice: ci vorrebbe del vino… tanto vino!
Sal però risponde: ambrosia!
Birra!
Mana fissa perplesso i due ladri: quindi… che vi porto?
Erok guarda Desmanos per poi fissare di nuovo il suo cappello e ridacchiare: tu che mi consigli di bere? Dice al nuovo cliente… ma non aspetta neanche una risposta che si rivolge subito a Mana: perché questa locanda si chiama SoleLuna?
Mana non vuole raccontargli la verità e si inventa una bugia: per via dei miei occhi.

Spoiler

EDC3viN.jpg

Erok nota una cosa nei suoi ed esclama: per tutti gli Dei! Sei una fata! C-c-cioè… una di quelle fate dell’antico popolo?! Dispensatore di magia e…
Proprio quelle! Taglia corto Mana sorridendo.
Sal è sorpresa e guarda lo gnomo: Erok! Hai trovato una fidanzata! Finalmente una della tua razza.
Grazie, Sal… sbandieriamo a tutto il mondo che non sono uno gnomo!
Inizia a controllare tutte le tasche che ha: ma dove ho lasciato le monete?… Tira fuori alcuni oggetti mentre continua a cercare il denaro.
Tira fuori, appoggiandola sul bancone, anche la sua balestra già carica. E’ stato un piccolo espediente per farvi ricordare che con se ha un’arma.

Cita

perchè tanta fretta? non ti diverti qui Gnomo? Sal sembra che non disprezzi questa compagnia

Erok si volta a vedere Astaron… poi torna a controllare Sal.
La ragazza sembra stia facendo amicizia con Desmanos. Lo “”gnomo”” sospira e risponde sconsolato al brooler: Sal non disprezza nessuna compagnia.

Cita

voi avete ancora diverse questioni da risolvere insieme a noi, tra cui il tesoro, le possibili complicazioni della fuga di Sal, Narrox eccetera... dopo questo nessuno vi lega a noi, a significare che risolvendo queste questioni non ci saranno più problemi se ve ne andate... per quanto mi pianga il cuore non si può tenere un colibrì variopinto in gabbia contro la sua volontà... e neanche un tacchino... i rischi sono grandi, ma non è abbastanza da farmi rinunciare alla vostra presenza, tesoro... se ci spostiamo Narrox non attaccherà quì, fine della storia...

Gli occhi di Erok si assottigliano: quiiiindi… se vi aiutiamo a prendere il tesoro poi ci lasciate andare?

Astaron poi abbraccia Sal.
La ragazza ridacchia mentre prova un po' di disagio misto a un senso di sorpresa. Commenta mentre il brooler la avvonge ancora: eheh… scompaio qui dentro (cioè attorno alle braccia del brooler).
Erok però è geloso e allontana Astaron da Sal: si, si, si, si… abbiamo capito!
La ragazza si rivolge ora al suo compagno: Erok, ecco… abbassa le orecchie perché è triste … ho dovuto dire a tutte queste persone del tesoro.
Lo gnomo, con tono scontroso e sarcastico, risponde: grazie… lo avevo già capito.
Quindi… cosa vuoi fare? Sal è preoccupata perché Erok aveva accettato di mettersi in viaggio con lei per avere una grande fetta del tesoro… cosa che non potrà più avere ora se è costretto a dividerlo con voi.
Erok risponde fingendo di essere ancora scontroso: avrò modo di trovare altro oro. E’ il suo modo per dimostrare affetto alla ladra… e lei riesce a capirlo.
Drizza le orecchie e con gioia allunga le mani verso lo gnomo ma lui le respinge dicendo: c’è già stato un abbraccio di troppo sta sera.
Da dietro il bancone, con un espressione vuota e annoiata, Mana dice: io sto ancora aspettando l’ordinazione.
Ativolass intanto si avvicina a Sal e Desmanos: volete sentire una storia? Allora... c'è un mio zio...
Mana lo zittisce: se non te ne vai ti costringo a farti fare un bagno una volta al mese... e col sapone!

Cita

quella ragazza non è una bambina

Sal si incupisce e torna con lo sguardo diretto verso il bancone.
Erok guarda prima lei e poi torna a parlare con Astaron: stai navigando in acque pericolose, capitano… è il suo modo di dire che il brooler deve subito cambiare argomento.
Capitano Astaron… ora Erok parla seriamente …voglio stringere un patto con voi. Tu ci porti nel luogo del tesoro e noi ti daremo quasi tutto l’oro che c’è, comprese le gemme e le reliquie… d’altro canto io e Sal prendiamo solo un oggetto a testa a nostra scelta e un forziere tra i tanti… giusto per fare una bella vita …e tutti noi dimentichiamo chi è ricercato e chi no.
E voglio suggellare il patto sulla vostra nave… il vostro terreno sacro. Quindi vi sto chiedendo umilmente di salire a bordo del vostro leviatano
[il galateo impone che un uomo debba chiedere al capitano il permesso di salire sulla propria nave].

 @Herlan

Tocchi il Nottenomico e non succede nulla.
La superfice del panno che avvolge il libro non ha nulla di strano. La donna ti dice che dal Buio non esce altro che Buio. Quel tomo non può essere usato per fare del bene. Lei ha studiato la magia proprio tra quelle pagine e ora è una vera e propria corrotta del Buio… ti ha appena confidato un suo grande segreto.

Quando parli di Valang lei ti dice che, se lo desideri, penserà lei a istruirti a formarti sulla cultura di quel popolo… e ci tiene a precisare che in quella terra ghiacciata non avrai nessun amico o alleato.

La maestra è ancora restia per quanto riguarda il suo nome… ma sottolinea il fatto che vuole mantenere questo segreto per la tua incolumità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

Annuisco alle parole di Astaron.

"Certamente, concordo con lui.

Ma non trattare così Erok, certamente non sappiamo tutta la storia, è sicuramente un uomo saggio che non vuole arrecare danno al prossimo, è ammirevole, anche se nel farlo limita un po' Sal, questo è vero" 

Annuiscono di nuovo verso Erok, e gli passo qualcosa da bere.

 

L'arrivo dell'altro uomo è abbastanza inaspettato, non pensavo si avvicinasse a noi.

Poco male, mi ispira simpatia e con un sorriso porgo la mano all'uomo.

@Desmanos

Spoiler

Nello stringere la mano senti una tiepida sensazione, qualcosa di rincuorante e pieno di sollievo.

"Oloth, piacere mio.

A quanto sento Narrox non è troppo amato da tutti, tanto meglio, visto che ci troveremo ad affrontarlo.

Ho avuto modo di osservarlo, ho cercato di capire qualcosa in più.

Ler ora ho delle ipotesi.

La natura dei suoi poteri è troppo varia per esserne certi, potrebbe essere di tutto, da un potere oculare a un cristallo primordiale, potrebbe anche essere un membro della gilda del fuoco, e chi di voi ne fa parte potrebbe svolgere qualche ricerca.

Per il momento mi sento solo di escludere che si tratti di una magia, lo reputo improbabile.

Inoltre ho notato un'altra cosa, quando ha rigenerato la nave e i luogotenenti è stato più approssimativo, più sbrigativo.

Anche per questo ci sono diverse spiegazioni, potrebbe non essere in grado di rigenerare velocemente oggetti troppo grossi, e se ci prova gli riescono peggio.

Oppure non lo può semplicemente fare all'infinito, ma deve riposarsi.

Ogni successiva rigenerazione sarà dunque più lenta.

O entrambe, se siamo fortunati.

Quello che è certo è che, grazie a Sal, sappiamo che il suo punto debole è legato all'acqua, anche se ancora non sappiamo in che misura."

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

Sinceramente non so perché non to stanno dando retta Alberich: mi sembra che tu abbia anche ragione... Però ci vuole un compromesso, non possiamo riportarla a forza a Silv...

Osservo il mio compagno uscire dalla taverna sospirando, per poi concentrarmi sulle questioni attuali. Alzo le mani quando mi viene detto di evitare un argomento

Come vuoi, non è mia intenzione scavare nei fatti personali altrui... Comunque non pensavo fossi una fata, allora anche tu sei speciale... Nel tuo piccolo... Sono sorpreso

Sghignazzo appoggiando un gomito al tavolo e la testa sulla mano mi rivolgo nuovamente ad Erok visto che sta cercando un dialogo con me

La vedi fin troppo semplice Erok... Fosse per me non ci sarebbero problemi a lasciarvi andare per conto vostro, ma come ha detto Alberich non si dimenticheranno che eravamo da Sal prima dell'attacco e che anche se abbiamo difeso la città ora la ricercata non c'è... In particolare abbiamo un segugio che non ci toglie gli occhi di dosso, aspettando un nostro errore... Abbiamo costruito questa nicchia per farla durare, e qualsiasi cosa vogliate voi passa prima di tutto dalle nostre necessità: numero uno metterci a posto con le autorità, e numero due allontanarvi da questo posto il prima possibile... Dopodiché potremo andare a cercare questo tesoro, fantastiche ricchezze e altre chiacchiere... Quindi la risposta al tuo commento iniziale dovrebbe essere: prima risolviamo le grane, poi troviamo il bottino e poi si vedrà, ed è qui che veniamo alla parte più gustosa del discorso

Tolgo la testa dalla mano e mi avvicino ad Erok, la mia faccia grossa quasi come lui

Tu mi vedi fin troppo venale credo... Assumi che l'oro sia quello che mi interessa, e per quanto di certo sia un modo conveniente per raggiungere alcuni obiettivi io sono molto più interessato alle persone... Ai soggetti più che agli oggetti... Uno strumento si può comprare, ma un Alleato... Un amico... Quelli sono i veri gioielli... Ognuno dei venti uomini della mia ciurma può testimoniare e dimostra le mie parole: scelti a mano uno ad uno... In prigione ho fatto una proposta a Sal, ma visto che stai andando così in fondo pur di avere questo tesoro e aiutare la tua compagna voglio estendere anche a te la stessa proposta, e stavolta dirò tutto quello che davvero penso senza dovermi preoccupare delle guardie

Ritorno I'm posizione seduta, guardandolo a braccia conserte, il Glaive ancora sul tavolo

Dopo che avremo risolto la questione legale entrate a far parte della mia ciurma... Non sarete vincolati da niente se non l'onore tra compagni d'arme e l'obbiettivo finale, avrete ciò che state cercando da quel tesoro quando andremo a prenderlo, aiuterete il nostro gruppo nei limiti delle vostre capacità e noi a voi, non obbligati da comandi o ordini superiori se non in momenti di crisi, e quando verrà il momento... A malincuore... Ci saluteremo se questo è il vostro desiderio... Non sono senza cuore, e se pensate che questa non è la libertà che volete non vi posso trattenere... Non capisco come l'estensione del mondo conosciuto e non non sia grande abbastanza per il vostro cuore ma è normale non vederla allo stesso modo... Ma fino ad allora saremo indissolubilmente legati come collaboratori... Forse riuscirete anche a chiamarmi "mio capitano" un giorno...

Faccio finta di asciugarmi una lacrimuccia ridacchiando, ma nel mio cuore so che mi sono davvero commosso un po'. Appoggio le mani sul tavolo per concludere verso il mio interlocutore

Come per Sal do anche a te tutto il tempo che vuoi per rispondere alla mia proposta, anche se sul tornare a Silv non si può discutere... Per diversi motivi... Domani ci sarà una festa qui alla nicchia, quindi è possibile che non ci muoveremo... Avete il tempo per pensarci, ma vi assicuro che non troverete nessun altro disposto ad una impresa simile, neanche con la promessa di tutto l'oro del mondo... È un duro si che mi aspetto di sentire da entrambi... Sugelleremo il patto solo dopo che avrete deciso... Apprezzo però che tu abbia seguito l'etichetta: sei un uomo di mondo tutto sommato... E non preoccuparti per quello che avrete alla fine del "contratto": non ho intenzione di pagarvi visto che non sarete effettivamente alle mie dipendenze, ma una volta trovato il tesoro è mia intenzione accontentare la vostra ricerca con quello che meritate... Sia l'oro, quell'oggetto, un forziere... Vi do la mia parola che sarete accontentati... 

Sorrido al piccolo uomo per poi guardare i miei compagni, aspettandomi un commento

Modificato da MetalG
Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso è stato fatto il nome di Narrox e per questo Erok si sente in dovere di intervenire: Narrox riesce a manipolare la sabbia perché ha rubato una piccola parte della magia di un mago che vive nella sua alcova su delle nuvole. Il suo nome è Enner-san… un nome famoso nella comunità dei corvi dato che possiede l’alcova più grande tra tutte.
Narrox si spaccia di essere suo fratello minore ma in realtà è solo un burattino sfuggito al suo controllo… e con “burattino” intento una vera e propria bambola.
Un omuncolo di carne che è riuscito a sfuggire da Enner-san.
Per nostra fortuna Narrox è riuscito a prendere solo un piccolo potere legato alla sabbia di Enner-san.

Lo gnomo prova un certo sollievo quando vede Alberich uscire dalla taverna.
Notate che si rilassa mentre ascolta le parole di Astaron. Risponde solo che dopo il leone ha finito di parlare: certo che chiacchieri molto tu… sospira …ma almeno ci hai concesso del tempo per riflettere e il tempo è la cosa migliore che potevo chiedere.

/////////////

Il giorno dopo modificate una delle vostre alcove, che posizionate al centro della nicchia, per creare l’arena. Ha una forma circolare, con una pedana di sabbia battuta e (se preferite) una cupola fatta di legno con una trama a nido d’ape.

Mana è scomparsa… la fata scompare sempre in questo giorno.
Vuole elaborare il suo lutto (che si rinnova ogni anno) camminando da sola per i boschi attorno alla vostra nicchia.

Malgrado la vostra idea del duello è nata da poche ore, la notizia di una nuova arena ha attirato diversi uomini. Molte persone, sfruttando anche la bella giornata, hanno raggiunto la vostra nicchia. Ativolass e Kobir hanno un grande lavoro da fare in taverna.
Alcuni sono guerrieri che vogliono misurarsi nell’arena, altri invece sono solo spettatori che vogliono dimenticare le brutte cose accadute a Silv.

Torkim controlla i giochi.
Non avete un permesso per guadagnare del denaro per gli scontri ma potete comunque creare un’area e far esibire dei guerrieri. Già durante la mattina dei lottatori si sono misurati nell’arena. Torkim, mentre cammina per la nicchia, vede e riconosce Salpaghin.
L’uomo non vuole incarcerarla ma ne approfitta per parlare con voi e vi offre la possibilità di eseguire il processo per combattimento proprio in questo giorno.

Uomini facoltosi raggiungono la nicchia per parlare con Selexia.
La dragonessa sta concludendo degli affari fuori dalla sua fucina (cioè all’aperto). E’ la prima volta che Salpaghin, seppur a distanza, guarda Selexia.
La ladra la fissa con occhi spalancati e a bocca aperta.
Erok, che è sempre al suo fianco, le dice: giù la testa, Sal, giù la testa.
Ma lei…
Shhh… lo so.

Uno dei clienti di Selexia ha appena comprato da lei una spada e dei servitori posano a terra, vicino alla drogonessa, un forziere pieno d’oro.
Sal ed Erok si scambiano uno sguardo di complicità quando vedono tutte quelle monete.

La giornata prosegue.

@Mornn

Nella tua fucina entra Erok. Ha tra le mani una delle tue spade… che credevi fosse in questa costruzione. Lo gnomo è serio e mortificato mentre riconsegna l’arma: dovete perdonare Sal… ruba tutta quello che vede. Il suo problema è che ha un vuoto dentro di se e cerca di riempirlo rubato cose. Non le rivende… neanche le nasconde. Le prende semplicemente.
Possiamo quasi dire che Sal non ruba… Sal sposta. E’ innocua.
Ogni giorno potete riprendere tutto quello che lei tocca. Mi scuso a suo nome.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mornn

Innoqua fino a quando non scompare con e mie cose...

Prendo la spada e la rimetto al suo posto

E'una buona arma.. come le altre che fabbrico , ma nessuna al livello delle armi della dragonessa, perchè non avete rubato a lei?

Sbuffo per rimettermi dietro al bancone

Mi dispiace per la tua amica, ma vi chiedo di non crearmi problemi, non voglio essere costretto a cacciarvi da qui.

Se ti interessa qualcosa fammi sapere, ovviamente a pagamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mornn

Mi sei simpatico e per questo sarò sincero con te: Mylgara Salpaghin continuerà a sportarti gli oggetti… e se per te questo è un problema allora nei avrai molti.
Immagina Sal come una sorta di spiritello dispettoso… sai come quelli descritti nelle favole? Quelli che si divertono a nascondere gli oggetti.
Ma mi prendo ogni sua responsabilità e ogni giorno ti riporterò la tua roba… perché si tratterà proprio di ogni fottuto giorno. Hai la mia parola… Sal non andrà mai via da qui con la tua roba.

Io non ho visto le armi di questa Selexia ma Salpaghin ha preso di mira le tue per il semplice fatto che tue le esponi mentre Selexia le tiene sottoterra.
Sal si è interessata alla tua merce perché luccica alla luce del sole… semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mornn

Lo gnomo sospira, poi prende il dardo magico della sua balestra e la mette sul bancone: senti… immagina che questa freccia sia un mio pegno. E’ la cosa più preziosa che ho. Fino a quando avrai la freccia io ti riporterò sempre la roba che Sal ti ruberà.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mornn

Spoiler

Crea un implosione quando colpisce qualcosa e rilascia un'onda d'urto subito dopo dando così l'impressione che sia una freccia esplosiva. Il dardo inoltre si rigenera sulla balestra di Erok dopo che è stata usata.
Il proiettile è stato creato da un cristallo antico... è stata usata una conoscenza perduta per creare questo oggetto.

(fa molti danni)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mornn

Bhè se continuate a rubare non è detto che te ne rimarrà nemmeno una di mano ahha

Studierò questo oggetto.

Sai dirmi altro ? chi era il tuo popolo ? hai doti da costruttore? Un aiutate mi farebbe comodo se capace, tu non sei come lei vero? Perchè rubi?

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

@Mornn

Ehhhh preferisco solo che ci limitiamo ad accordi tra noi.
Io ti sto trattando con il massimo rispetto e nel consegnarti la mia freccia ti sto dicendo che non devi temere se una volta ogni tanto non ritroverai una  spada al suo posto. Considerala coma il massimo della garanzia.

E per quanto valga... io sono un indesiderato, coma Sal.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmanos

Il 12/7/2017 alle 10:30, darteo ha scritto:

Des… si rivolge a Desmanos …perdonatemi, sono mortificata.

Eheh porto una mano al mento massaggiandolo Des mi piace, puoi chiamarmi cosi'. Piacere di conoscerti Sal! Io sono nato ad Eltheria... ma da quando e' caduta il mondo e' la mia casa.

Il 12/7/2017 alle 10:30, darteo ha scritto:

Ativolass allora si concentra su Desmanos e Salpaghin: che vi porto, signorine?
Sal annusa l'aria vicino a Desmanos: chiedo venia... è solo che avete un buon profumo.

Per un istante ignoro il nano e rispondo alla donna con tono gentile Molte grazie. Annuso l'aria giusto per fare scena e sorrido Anche tu, posso darti del tu? Non mi piace essere troppo formale.

23 ore fa, StayM ha scritto:

Salve Desmanos, io sono Nomos. Conosci Narrox? Qualche storia interessante su di lui?

Gli stringo la mano Piacere di conoscerti Nomos. Conosco qualcosa su di lui, si. Ma credo di aver capito che voi lo avete persino affrontato! Sono sicuro che voi siete piu' esperti di me al riguardo.

22 ore fa, MetalG ha scritto:

noto ora che un nuovo avventore è entrato in taverna, al che mi rivolgo a lui con un sorriso

non c'è da temere nella propria casa signor Desmanos! Comunque benvenuto nella taverna Sole e Luna! io sono Astaron, Capitano della Fulgore Eterna! piacere di fare la vostra conoscenza... ma sedetevi con noi, prego! se avete storie da raccontare sui nostri affanni non è certo una occasione da sprecare! bel cappello!

accarezzo il mio e allungo una sedia per poi continuare

allora... avete detto che conoscete storie su Narrox... incidentalmente lo abbiamo affrontato oggi pomeriggio, quindi qualcosa già sappiamo... hai qualche dettaglio utile?

Si certo, ogni uno e' padrone a casa propria... ma e' un po' ingenuo credere di poter parlare liberamente di tesori in una locanda. C'e' sempre qualcuno che potrebbe volerne una fetta, ed e' qui che entro in gioco io. Grazie mille Gattone.

Passo una mano sulla falda del cappello accarezzandola quando mi viene fatto un complimento al riguardo. Ti ringrazio, ne adoro il tessuto.

Porgo la mano ad Astaron Piacere di fare anche la tua conoscenza. Cosi' siete un capitano... molto interessante. Voglio essere sincero con voi, sapevo gia' del tesoro e stavo cercando un modo per raggiungerlo. Mi servono fondi per costruire un piccolo tempio in onore della mia divinita'. Esattamente come me e' una figura misericordiosa attenta alle esigenze degli altri, vorrei avere un posto tutto mio dove potere aiutare chi ne ha bisogno. Per poterlo fare dovro' sporcarmi un po' le mani, suppongo.

Guardo tutti gli altri poi fisso lo sguardo sugli occhi di Astaron Capitano, se mi portate con voi non solo vi saro' di aiuto al massimo delle mie possibilita' ma benediro' la vostra arma. Vi ho sentito chiedere benedizioni, avrete la mia quando io avro' la mia parte del tesoro. Per quello che riguarda quanto sara' grande la mia fetta di tesoro mi rimetto alla vostra generosita'. Se chiedo troppo rischio di non ottenere nulla... molti tra loro sembrano scontrosi e poco inclini a trattare con gli estranei. Non vorranno sicuramente dividere il tesoro. Meglio poco che niente, speriamo bene.

14 ore fa, darteo ha scritto:

Lo gnomo sta ragionando sul da farti e alla fine riesce solo a dire: qui ci vuole una bevuta.
Raggiunge il bancone al fianco di Sal (che a sua volta si è messa a “dar fastidio” al nuovo arrivato).

Mana raggiunge il bancone e guarda Erok.
Lo gnomo dice: ci vorrebbe del vino… tanto vino!
Sal però risponde: ambrosia!
Birra!
Mana fissa perplesso i due ladri: quindi… che vi porto?

 La vivacita' dei due mi rallegra e tiro fuori il mio boccale personale, appeso alla cintura come tante altre chincaglierie. Ambrosia? Dolce e gustosa, mi piace sicuramente... Birra, perche' no? Dico io... ma il mio preferito e' il vino ragazzi. E ora ne ho proprio bisogno! Guardo Mana indicando il mio boccale vuoto con un dito. Ti dispiace se uso il mio? E' come un amico per me, si offende se bevo senza di lui. Le faccio un occhiolino da sotto il cappello.

14 ore fa, sani100 ha scritto:

Poco male, mi ispira simpatia e con un sorriso porgo la mano all'uomo.

@Desmanos

Nello stringere la mano senti una tiepida sensazione, qualcosa di rincuorante e pieno di sollievo.

Sorrido felice che abbia risposto positivamente alla mia presentazione. Questo tocco cosi' caldo e' molto strano, cosa sara' mai?

Sapienza magica +26 Conoscenze arcane +22 per capire cosa ha fatto. Uso anche individuazione del magico e se ha usato un incantesimo su di me lo dispello (usando incantesimi immobili e silenziosi). Se e' semplicemente caldo, tanto meglio. xD

13 ore fa, Elguercio ha scritto:

Bene, vedo che non mi ascoltate. Me ne vado, non ho voglia di discutere. Quando arriveranno le autorità a farci il cul.o fatemi un fischio. Addio. 

Mi dirigo alla mia alcova. 

Che caratterino!

12 ore fa, MetalG ha scritto:

Quindi la risposta al tuo commento iniziale dovrebbe essere: prima risolviamo le grane, poi troviamo il bottino e poi si vedrà, ed è qui che veniamo alla parte più gustosa del discorso

Non vorrei intromettermi nei vostri affari... Che sono anche miei, dal momento che quel tesoro mi interessa eheh. Ma Narrox non e' uno che perde tempo, se aspettate troppo rischiate che bussi alla vostra porta... o che vi soffi il tesoro da sotto al naso.

12 ore fa, MetalG ha scritto:

Domani ci sarà una festa qui alla nicchia, quindi è possibile che non ci muoveremo...

Schiarisco la voce per attirare l'attenzione Magari posso esibirmi in piazza o qui in locanda? Nei giorni di festa si fanno soldi di solito, le persone hanno la mente leggera per i festeggiamenti e sono piu' generose. Un piccolo passo avanti per la costruzione del tempio.

__________________________________________________________________________________________

Durante i festeggiamenti mi esibisco in locanda e per le strade per tirare su qualche moneta. Intrattenere Danza +26 Tamburello +28. Assisto con piacere sia allo scontro per la liberta' di Sal che a quello tra Astaron e Miira.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

Ma non mi dire... Certo che ne sai tu di cose... 

Faccio accennando un leggero sorriso alle parole di Desmanos per poi sghignazzare a bassa voce

Che ne dici invece di darmi la benedizione ora e io ti garantisco che pagherò di tasca mia questo tempio di cui stai parlando? Salire sulla mia nave costa, e al contrario di loro due o dei miei compagni non hai una scusante per non pagare la tratta... Ma potrei semplicemente ignorare il costo se sei così volenteroso come dici di essere... Non è escluso che sarai ricompensato alla fine... Anche io sono magnanimo, ma non sono un ingenuo, e non posso aspettare così tanto per una benedizione... Come loro hai tempo per pensarci, ma fino a domani sera o dopodomani mattina.

Mi alzo dal tavolo e rispondo ad Erok prima di uscire anche io per controllare la mia nave

Il tempo è la unica vera risorsa limitata di questo mondo, e se parlo tanto vuol dire che ci tengo... Non sprecarlo mio piccolo amico... 

----------------------------

Il giorno dopo mi alzo stiracchiandomi per poi farmi un bagno e presentarmi in piazza, dove la festa è già iniziata da tempo. Vedo combattenti già lottare, e con la coda dell'occhio Torkim venire verso di me. Sono leggermente preoccupato, ma mi rilasso quando mi spiega la situazione

Molto bene Torkim, così si fa! Goditi la festa, te lo sei meritato... Mi vedrai di sicuro combattere! Uno spettacolo da non perdere... Ah, quasi sicuramente sarà un combattimento tre contro tre... Scusa ma devo andare a prendere gli altri... 

Vado a cercare gli altri con un sorriso sul volto

Ottime notizie! Ci sarà un processo per combattimento tre contro tre e la maggior parte dei campioni forti è ancora sicuramente a Silv a causa dell'attacco... Chi vuole partecipare? Preferirei dei corvi, ma chiunque è il benvenuto... Ricordate che non ci saranno cristalli o armi nostre, solo oggetti dati dai giudici... Alla fine Nomos hai preso una decisione per la benedizione? Credo di sapere come Miira vuole risolvere la cosa... 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...