Vai al contenuto

Steampunk Misadventures - Il cacciatore, la ricca annoiata ed il dragone biomeccanico


Tarkus

Messaggio consigliato

Leah

Marcus, leah

Spoiler

Finita la raffica punto il fucile in cerca del prossimo bersaglio... non trovandone. 
Abbasso il fucile e mi rendo conto velocemente che è finita. 

Scarico lo shotgun e lo infilo in borsa per recuperare da terra il mio fucile e guardare i poliziotti... intercettando il loro sguardo allibito verso di noi. 
Cosa? chiedo non capendo inizialmente che abbiano da fissare ma poi rendermi conto che effettivamente abbiamo fatto decisamente dei bei numeri con questi mannari. Mentre Marcus rinfodera spengo la luce sul mio fucile e tolgo le munizioni di adamantio per scaricarlo. 

Beh... se volete lezioni di tiro, chiedete pure. Leahnna MkHormik. Piacere. dico loro mettendo via l'arma.

Ringrazio Fiona per le cure al volo e vado a controllare i costrutti abbattuti, cercando di capire se riesco a recuperare la Gatling in qualche modo. Fiona, Marcus, posso aiutare in qualche modo? Se non si spara o si tratta di armi non sono molto utile, quindi ditemi voi. Stanno tutti bene? chiedo soprattutto curiosa della salute dei presenti, anche se non ho competenze per aiutare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Leah, Marcus

Spoiler

I poliziotti sembrano molto restii a dare retta a Marcus mentre Fiona stabilizza il criminale, strappa le manette dalle mani di un poliziotto ed ammanetta l'uomo svenuto per poi ordinare ai poliziotti "Date una sistemata e fate risalire i civili: l'emergenza è finita. Ed il prigioniero lo porterò al tempio e lo interrogherò io con i miei due collaboratori: l'ultimo Hatter che avete preso è scappato... non ci tengo al bis."

I poliziotti borbottano sotto i denti ma obbediscono, iniziando a cercare documenti ed a gettare i cadaveri dei ratti in mare.

Leah

Spoiler

Puoi recuperare le gatling ma sono di pessima qualità, ti costerebbero 1000 mo di materiale a gatling per renderle delle armi che non rischiano di incepparsi al sesto colpo sparato.

 


Jean Luc

Spoiler

Lyara rimane a guardarti curiosa mentre Lilith ti chiede "Manesca perché si può impugnare con una sola mano o perché è maneggevole?" massaggia le spalle, rendendoti molto più facile rilassarti e concentrarti.

La storia della balestra è lunga e sanguinaria: presa dai saraceni dal corpo freddo del suo primo proprietario, un mercante di stoffe, venne poi portata a Granada e lì cadde in mano drow durante le ultime fasi della Reconquista e da lì ha passato secoli passando di mano in mano, di sicario drow in sicario, sin quando Lyara l'ha comprata al banco dei pegni nel quale fu impegnata per comprarsi i favori di una matrona.
Degli ultimi tempi è rimasto impresso un singolo ricordo: Lyara è seduta ad un tavolo in una piccola stanza sotterranea, tavolo con sopa la balestra carica ed una bottiglia di gin piena solo per metà. Nella piccola stanza vi è anche un letto ad una singola piazza, letto occupato da una donna girata di schiena con dei fianchi ampi, orecchie a punta e lunghi capelli color argento.
Lyara finge di dormire, mani posate sul grembo, senti un lieve rumore di ferri provenire dall'altra parte della serratura e la porta venir aperta, porta nella quale entra un malvivente con una tuba sfondata in testa ed un lungo coltellaccio in mano, malvivente che sorride sadico vedendo la donna addormentata.
L'uomo prova ad avvicinarsi ma Lyara prende la balestra e lo colpisce appena l'uomo si chiude la porta alle spalle, facendolo urlare di dolore dato che lo colpisce alla gamba.
Il malvivente cade tenendosi la gamba, in preda alle convulsioni, mentre i vasi sanguigni si gonfiano e divengono neri e vedi la gamba liquefarsi lentamente in un liquido nerastro, i funesti effetti dell'Essenza d'Ombra.
Lyara si alza tenendo in spalla la balestra e tira un calcio alla mano armata dell'uomo per poi buttare via con il piede l'arma e scuote la testa dicendogli con malcelato compiacimento "Ultime parole, Bel Cappello? Sai, mi spiace che il tuo capo sia un cogli*ne..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Leah, Master

Spoiler

Tranquilla... Sussurro a Nox carezzandole il collo sono sicuro che non ti ha contata tra gli aiutanti solo perché si sarebbero insospettiti, ma non voleva escluderti dal gioco...

Quindi mi appresto a "prendere in custodia" il criminale dopo che è stato stabilizzato e ammanettato da qualche parte. Mi siedo accanto a lui e controllo accuratamente non abbia armi, attrezzi da scaso o anche capsule di veleno in bocca. Quindi - mentre gli sbirri buttano a mare i cadaveri dei suoi degni compari - gli sussurro suadente come solo una progenie degli abissi sa essere Complimenti, str*nzetto...i tuoi amici hanno per lo meno avuto la fortuna di morire in modo assolutamente inutile in un attacco inutile nel giorno più idiota che poteste scegliere.

Faccio una pausa, sempre cordiale e sorridente come non sono mai, dato che quando sorrido tendono a vedersi i canini allungati e minacciosi Ma, d'altronde, questo era lo scopo, no? Il piano di quelli che vi hanno armati e pagati, intendo...Mandare voi carne da cannone a morire a dozzine per fare un po' di scena. Come ti dicevo i tuoi amici sono fortunati: loro sono morti ed i loro corpi galleggeranno nel fiume finché - gonfi e marcescenti - non verranno portati a mare dalla corrente o mangiati da qualche bestia.

Ma tu... Estraggo i primi 10 centimetri di lama dello stocco, mentre Nox mi aiuta accoccolandosi ai suoi piedi ed iniziando ad annusarlo e a dargli piccolissimi morsi di assaggio, come se cercasse di capire la parte più tenera tu sei sopravvissuto, quindi ora il tuo problema è quanto ancora soffrirai prima di morire. Perché ovviamente prima o poi parlerai...con qualcuno.

Faccio una pausa, lasciandogli eventualmente il tempo di sparare le sue soacconerie su quanto sarà muto come un pesce, prima di spiegargli Hai due opzioni...puoi parlare con la mia amica, che rappresenta la legge. In questo modo otterrai una morte secca e poco dolorosa o - se sarai particolarmente utile alle sue indagini - magari anche una condanna al carcere a vita.

Questa per lui non dovrebbe essere una bella prospettiva, ma ora gli farò capire quanto peggio siano le altre aggiungendo oppure puoi tacere. Nel qual caso lei ti lascerà a me e alla mia cucciola...e noi ti faremo parlare, a costo di giocare con te per settimane...un pezzetto alla volta.

Sorrido ancora in maniera maligna, prima di aggiungere poi forse ti lascerò scappare, così i tuoi mandanti ti cattureranno e ti faranno scoprire nuovi sbisdi di dolore, prima per sapere cosa hai spifferato su di loro e poi per punirti di averlo fatto...

Quindi taccio, lanciandogli una lunga occhiata e studiando le sue reazioni.

@Master

Spoiler

Percezione per essere certo non nasconda nulla, poi un po' di sano intimidire ed intuizione aiutato da Nox.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

marcus, leah

Spoiler

Marcus inizia a fare il suo lavoro mentre io mi porto dai costrutti. Inizio con attrezzi a smontare le gatling per cercare di prenderne almeno una funzionante. 

Questo e' ciarpame, ma come diavolo fanno ad ottenere questa roba mi sorprende ogni volta... che diamine volevano per spendere tante risorse?  Chiedo fra me e me per poi guardare i poliziotti. Ce la fate a sistemare? Volete una mano?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah, Marcus

Spoiler

Il criminale sgrana gli occhi sentendo le parole di Marcus e suda freddo, sussurrando a mezza voce "Parlerò, ma non davanti ai bobbies. Quelli ti bastonano anche l'anima se gli gira..."
Dopo la sua ispezione sul criminale Marcus non trova nulla di nulla che possa essere usato come grimaldello se non un piccolo ferro piegato ed un cacciavite... anche se dovrebbe avere entrambe le mani libere per scassinare con simile attrezzatura.

Uno dei poliziotti risponde bruscamente di no a Leah, uno piuttosto giovane, mentre un suo collega più anziano e con dei gradi sulla corazza si accende un sigaro e lo guarda torvo prima di dire "Cuccia, Smitherson. E, ragazza mia... prendi ciò che vuoi come munizioni o quelle gatling o pezzi da quei cosi fai pure. Tanto finirebbero in qualche armadietto in centrale per poi essere venduti all'asta, mi sentirò più al sicuro con quella roba in mano di dei collaboratori di una paladina che in quelle di qualcuno che ha offerto tanto in un'asta!"

Leah

Spoiler

Se prendi entrambe le gatling sei sicura di riuscire a riassemblarne una sana, fregando anche parte dei meccanismi dei costrutti.
Ahm con una prova di Conoscenze (Ingegneria) potresti smontare qualche pezzo utile dai costrutti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah, Marcus

Spoiler

Guardo inizialmente male il giovane che mi si rivolge male per poi sorridere al suo collega piu' anziano, iniziando a rovistare e smontare per bene pezzi.

Grazie. dico al poliziotto sorridente mentre lavoro. So' che la polizia inglese è vista male e tutto quanto, ma a me spiace sempre per i poliziotti buoni come voi che non fanno altro che rischiare la vita e farsi sputare in faccia per poco e fare cio' che qualcuno ritiene giusto. dico loro prendendo una gatling appena staccata felice di averla smontata per bene. Mi fa piacere aiutare. proseguo sorridendo a tutti e due, il ragazzino compreso. La prossima settimana e per un po' saro' impegnata, ma prima ero seria: se posso dare una mano alle forze dell'ordine non mi dispiace. Se volete sono una armaiola texana: posso riparare e migliorare le vostre armi come farvi lezioni di tiro come si deve per difendervi meglio. spiego ai due mentre ho le mani in un golem prendendo qualche pezzo qua e la' tranquillamente. 

Se posso essere utile, mi fa piacere aiutare. Peccato che sia brava solo a sparare e fare armi. rido mentre termino di smontare pezzi, gettando un occhio verso Marcus e Fiona per capire come sta' andando l'interrogatorio 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Leah, Master

Spoiler

Sta bene... Rispondo, capendo il perchè della sua scelta. Quindi mi appoggio comodamente alla paratia, attendendo di arrivare mentre controllo non ci sia una seconda ondata.

@Master

Spoiler

Per me puoi skippare all'interrogatorio o oltre. Del caso io e Nox ci teniamo minacciosamente pronti a ricordare al prigioniero perché deve parlare.

Domande:

- a che gruppo fate riferimento?

- chi è il vostro finanziatore? Come vi finanzia? Come rintracciarlo?

- che lavori vi hanno chiesto finora?

- informazioni sulle altre bande locali

- dov'è il covo? E il territorio?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean-Luc

Spoiler

"Il mio italiano è quello che è, specialmente quello di prima della mia nascita, ma in questo caso è manesca intesa come maneggevole. Infatti si può ricaricare con relativa velocità e poca fatica, all'epoca altri modelli erano più complessi di certe armi da fuoco. Questa invece poteva essere usata su una nave in balia delle onde...vedo anche che è appartenuta ad un mercante, ma poi è passata di mano in mano. Arabi, poi drow...e infine l'hai trovata in un banco dei pegni. Sembra funzionare ancora bene, anche se dubito che l'artigiano che l'ha fatta abbia previsto l'uso di veleni. Bene, sembra anche che gli Hatters non siano particolarmente svegli...si riconfermano ancora come dei sanguinari privi di astuzia"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

RIASSUNTO DELLA SETTIMANA 23 MARZO-30 MARZO (si, ho sbagliato i conti nel TDS)

La polizia e l'esercito hanno unito le forze e si sono dati alla guerriglia urbana sia a Londra sia in tutte le città vicine, Grain Port inclusa, per tentare di sradicare una volta per tutte il crimine organizzato: tutto ciò che hanno ottenuto è una guerriglia urbana senza quartiere ed un clima di tensione e terrore, un clima in cui i giornalisti sono a caccia di scoop come squali appena hanno sentito l'odore di sangue fresco. 
All'Università Eloise e Melissa Melwood hanno iniziato un conflitto tanto palese quanto velato per la lotta all'effimero posto come regina dell'ateneo, lotta a colpi di dicerie e maldicenze da entrambe le parti, di gruppo più grosso e tensione. William si è tirato indietro da questi giochi nonostante le suppliche della fidanzata, limitandosi a difendersi dalle accuse rivolte a lui ed alla fidanzata e chiedendovi di rimanere fuori da questi giochi che, comunque, stanno propendendo fortemente per Eloise.
In fondo, se si parla di una guerra tra sirene, Eloise ha la voce migliore e la lingua più tagliente.


Resoconto di William

Spoiler

William ha passato questa settimana controllando l'andamento delle azioni delle Redenson Industries ed i dati finaziarti ad esse relative, ed in questo frangente ha scoperto poco: le azioni sono in costante crescita dato che Redenson non è drago da tenere denaro (pulito o sporco che sia) in tasca per troppo tempo.
A differenza del classico drago che accumula un immenso tesoro senza farne nulla lui rinveste tutti i soldi su cui mette le zampe per ampliare e migliorare il proprio impero finanziario od in "spese personali", ordinando quantità spropositate di metallo e componenti arcani, oltre a gioielli, lavori d'arte ed armamentario da collezione per la villa (tornando nello stereotipo classico dell'accumulo draconico).
Spiando la villa, invece, ha scoperto che la villa ha almeno tre accessi sotterranei, accessibili da livelli diversi dell'underground londinese e che questi accessi vengono usati da contrabbandieri, sicari sacri e non, prostitute... malaffare in ogni sua forma. Chiunque entri, però, ha un appuntamento od è comunque in liste in mano alla guardia privata del grosso drago rosso: nessuno esce od entra dal suo dominio senza che lui lo sappia. Inoltre sia ingressi sotterranei che in superficie hanno una tale quantità di controlli magici integrati da rendere improponibile usarli come via d'accesso senza essere individuati.

Nelle sue indagini ha anche raccolto un paio di nomi utili alle vostre attuali ricerche, un paio degli sgherri più fedeli al capo degli Hatters.

Resoconto di Phoenix

Spoiler

A causa della guerra tra bande e guerra tra polizia e bande in corso mettersi in contatto con i rivoluzionari irlandesi si è rivelato incredibilmente complicato per Phoenix, al punto che il più delle bande con cui aveva preso contatti sono state spazzate via pochi giorni.
In compenso ha scoperto che la comunità irlandese di Grain Port è ai limiti della paranoia tra la guerriglia ed i raid dei Cacciatori che, nonostante il caos, continuano ad operare quasi indisturbati. Tra di essi si è formata una milizia autonoma al cui capo vi è un operaio metalmeccanico che è ormai più macchina che uomo a causa di numerosi incidenti sul lavoro seguiti da innesti per rimpiazzare le parti mancanti.
Il suo nome è Molan Gallagher, il suo scopo è fermare i Cacciatori ed i loro assalti alla sua gente a qualsiasi costo. Lui ed i suoi uomini li definiscono "pazzi sanguinari senza cuore né anima" e saranno ben disposti ad aiutarvi nella vostra caccia ai Cacciatori.

Riassunto di Leah

Spoiler

Tra studio, lavoro in armeria con tua sorella ed Eira, lavorazione dei prototipi per la Confederazione, Fang e la tua ninfomania (tale è, c'è poco da farci), birre, uscite con il tuo gruppo e lezioni all'università questa settimana è stata tanto rapida quanto faticosa. 
Il tuo lavoro in fucina ti ha portata a creare il prototipo di un colossale e pesantissimo fucile dal calibro esagerato, inutilizzabile per la persona media come vero e proprio fucile ma, con l'uso di un bipode e di un appoggio, diventa una specie di mini-cannone anti-costrutto tanto folle quanto efficace e distruttivo.


Statistiche dell'MHF1: Peso: 15 chili, requisito in Forza per essere usato senza bipode: 20 o taglia Grande. Danni: 4d8. Critico: 20x5. Inceppamento: 1-2. Caricatore: 1. Incrementi di gittata: 48 metri. Speciale: Ignora i primi 15 punti di RD/adamantio o DR degli oggetti. Ogni singola munizione speciale costa 10 mo. Ricarica: Fullround Action.
Prezzo base: 10.000 mo.

Riassunto di Jean Luc

Spoiler

Questa settimana è stata a dir poco disastrosa per quanto riguarda il problema di Lilith: appena provate ad avvicinarvi al nucleo commerciale di Grain Port noti papponi del Carpe Diem chiedere di Lilith e cercarla attivamente. Sei stato costretto ad ucciderne uno che è stato capace di vedere sotto il suo travestimento magico.
Fortuna che Lilith non si sente troppo male per questo suo rifugio forzato in casa: la presenza di Lyara e della sua amica Myrice [se serve la descrizione dimmelo che te la mando via PM, così come se vuoi parlare con Myrice, Lyara od un qualsiasi PNG dimmelo via PM], molto più pacata e tranquillizzante dell'avvelenatrice.

Il lavoro all'università, al contrario, procede a gonfie vele: ti hanno affidato in via temporanea la cattedra di Archeologia ed, ad essere sinceri, te la stai cavando davvero molto bene, ben più di quanto ti saresti mai aspettato.

Riassunto di Haseya

Spoiler

Nel tempo libero hai deciso di seguire Myrice nei suoi giri per le campagne e le colline, uscendo dall'atmosfera universitaria sempre più pesante e dall'atmosfera cittadina sempre più pesante. Se nelle tue gite in campagna la massima preoccupazione sin ora, sono stati i lupi nascosti tra colline e le poche macchie di foresta rimaste ed i serpenti velenosi con Myrice anche questa forma di pericolo non ha impensierita affatto: la volta che un serpente stava per morderti Myrice gli ha urlato qualcosa, un forte sibilo che l'ha fatto scappare via a velocità impensabile, così come la volta che un piccolo branco di lupi vi ha beccate la drow si è chinata al loro livello, puntando quello che sembrava il loro capo e, non sai come, è riuscita a convincere i lupi ad andarsene senza nuocervi in alcun modo.
[Se vuoi parlare a Myrice dimmelo via PM]

Il raccolto è stato piuttosto fruttuoso: secondo Myrice l'amica potrà ricavarne una ventina di dosi tra vari veleni.

Riassunto di Marcus

Spoiler

Stiamo ancora facendo via PM.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Marcus

Spoiler

Dopo averlo cercato tra i corridoio dell'Università, trovo Marcus davanti all'aula di filosofia del diritto quasi per puro caso. Marcus, ti stavo cercando. Ho una cosa molto importante da comunicarti, ma è abbastanza personale. Sei libero ora o preferisci un altro momento? Dico abbastanza agitata, chiaramente preoccupata per il ragazzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Haseya, Master

Spoiler

Filosofia del Diritto è trascorsa lenta e noiosa, come praticamente tutte le ore che non trascorro in caccia con Nox e Lyara.

Lo spirito filosofico della lezione mi ha spinto a chiedermi persino se io non stia - grazie a questa strana convivenza con la lupa d'ombra - acquisendo i tratti della sua natura, notturna e predatrice.

Sto giusto ridacchiando tra me e me su questo pensiero quando mi trovo davanti la Squaw, apparentemente agitata.

Magari ci si può divertire anche così... Mi dico tra me e me, rispondendo No, no...dimmi pure. Stavo solo cercando un caffè...però se è una cosa importante posso farne a meno. Del caso, comunque, sarebbe meglio se sfruttassimo quel simpatico giochino per parlare senza essere ascoltati...

@Master

Spoiler

Ma l'esito dell'interrogatorio del ratto superstite?

E la figlia della padrona di casa è guarita?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

La figlia della padrona di casa è guarita ed è in ottima salute e sembra molto meno alienata dal mondo. Solo che tu la vedi, in privato, continuare a parlare a questi "spiriti" che vede ed a ringraziare il mondo per cosa le fai trovare.

L'uomo non era un ratto mannaro, era un poveraccio qualsiasi reclutato ed armato da "un inquietante uomo con una tuba in testa, uno zaino tipo quelli della polizia collegato a due grossi guanti di ferro che sbuffano vapore. Un tipo stano di nome Jack che, però, aveva promesso una paga spropositata a colpo riuscito.
Si aspettava i poliziotti e basta, non voi, nonostante questo ci ha addestrati per due settimane. Per essere sicuro, diceva lui."
Del resto non sa nulla: era un operaio, si ammalò e perse il posto di lavoro. Pur di raccattare qualche soldo è entrato in questo assalto al traghetto finito male.

Leah

Spoiler

Smontando i costrutti hai potuto recuperare componenti per il valore di 1500 mo.

Inoltre: vuoi rimontare le gatling o ridurre le due gatling artigianali in pezzi per dei futuri esperimenti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhògi

Master, Marcus

Spoiler

Seguo Marcus nell'aula che riesce a trovare, guardandomi intorno circospetta una volta dentro. E adesso come glielo dico? Se soffrisse troppo? No, è giusto che lo sappia. Tuo padre è in città, Marcus. E il padre della Melwood si sta muovendo assieme a lui per far arrestare Phoenix. Devi stare molto attento, potrebbe succederti qualunque cosa. Concludo prima di continuare più dispiaciuta, guardandolo con uno sguardo di comprensione Mi hanno raccontato parte di quello che ti ha fatto subire, mi dispiace di averti ricordato questi brutti momenti. Se me lo permetti, voglio porgerti il mio aiuto, che sia anche solo una parola gentile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Haseya, Master

Spoiler

Rimango un momento pensieroso alle parole di Haseya, ma non per il contenuto della notizia che mi da, che non mi è nuovo.

È il suo avermi avvertito ed il volermi essere d'aiuto - o comunque di conforto - a lasciarmi perplesso tutto questo perché ho aiutato lei? Davvero?

Ad ogni modo accantono il pensiero, rispondendo con un sorriso, ancorché un po' inquietante dati i canini appuntiti Non ti dar cruccio, piccolo poliedro... Esordisco, dicendo la parola "poliedro" in tono quasi affettuoso, come se fosse un complimento (e dal tono si capisce che non è un termine di scherno, come quando ls chiamo "Squaw") So che è qui. Ho sentito che il suo reparto è stato mandato per l'arrivo di Da Vinci e, data la sua presunta alleanza col nostro amico lucertolone meccanizzato, la cosa non mi stupisce affatto.

Risolta la faccenda dei Cacciatori e scoperto di più su di loro intendo mettermi a caccia per trovare il momento opportuno per colpirlo... Probabilmente ciò comporterà la distruzione di qualche bordello, ma pazienza...

ghigno di nuovo, con più cattiveria stavolta poi lo catturerò e ci farò una lunga chiacchierata, alla fine della quale potrei anche consegnarlo ad Aedan ed ai suoi amichetti della Giovane Irlanda - quelli che non ha sterminato, per lo meno - ma...fino ad allora, di a Phoenix di scomparire, o fatti portare in vacanza a Parigi. Ecco, quella è una buona soluzione...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Marcus

Spoiler

Sorrido abbastanza perplessa sul suo complimento, che dal tono sembra tale. Lo sapevo che aveva un motivo per questo suo apparente odio ler tutto e per tutti. In fondo è fragile, ha solo bisogno di qualcuno di cui fidarsi veramente. Credo. Potresti non fare del male alle prostitute se non strettamente necessario? Mostrati nella tua superiorità. Dico rimanendo fiduciosa, ben sapendo che saprà fare la scelta migliore, prima di aggiungere con un sorriso Sei un vero amico: sono venuta a metterti in guardia, quando poi sei stato tu a preoccuparti per me. Io e Phoenix risolveremo la questione, ma tu stai attento. Non voglio che ti faccia altro male.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Haseya, Master

Spoiler

Tranquilla, piccola aspirante sfera... Commento ora in tono più divertito non intendo farlo saltare in aria quindi non ho motivo di causare danni collaterali inutili...

Quindi Estraggo lo stocco in mithril e, mostrandole la lucente lama, aggiungo Dipendesse unicamente da me, questo incontro si concluderebbe con questi 50 cm d'argento affilato piantati nel suo scroto mentre si sta sbattendo una pu**ana, impalandolo sul posto e risolvendo ogni problema senza ulteriori rischi...

Metto via la lama, aggiungendo Ma queste cose non vanno mai come sperato, quindi temo che sarà una vera e propria festa irlandese con un qualche liquido che scorreva a fiumi... E non credo sarà birra...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Luc

Spoiler

Dal diario di Jean-Luc Couture, 30 Marzo
Passo del tempo con Lilith. In effetti è una cosa strana, ma lei mi piace in modo diverso dalle altre donne e sento una certa affinità per lei. Una simpatia, intesa nell'accezione più vera, che travalica possibili ostacoli. Per questo motivo sotto sotto sono felice di aver potuto trascorrere qualche pomeriggio e molte serate in sua compagnia. Meno felice del motivo alla base di tutto ciò. Il Carpe Diem. Un bel localino, davvero, ma ora che so cosa cova al suo interno e chi muove le fila non potrò più rimetterci piede dentro. Né pensare ad esso senza un modo di disgusto. Eh! Nel prossimo futuro dovrò fare qualcosa per aiutare Lilith, non solo non può passare la vita tra queste quattro mura, ma è giusto che abbia un momento di rivalsa su quella gentaglia.
In Facoltà tutto procede per il meglio. La cattedra è un modo intrigante per diversificare il mio lavoro, e l'insegnamento è più stimolante di quanto avessi preventivato. In realtà come elfo mi sono sempre sentito un po' estraneo al concetto tutto umano di tramandare il sapere accademico. L'idea di passare a qualcuno il testimone perché questi continui il lavoro dopo la propria morte. Noi elfi, e anche molte altre razze, non abbiamo una visione della vita così a breve termine. Studiamo per il piacere di farlo, insegniamo per il medesimo motivo.

Ora devo lasciarti, Lilith mi chiama a letto. Non posso proprio negarle nulla!

------

Dopo un periodo infruttuoso decido di aiutare Lilith distraendo gli individui del Carpe Diem. Provo a mettere in giro voci di avvistamenti di una changeling dai capelli fiammanti in luoghi completamente diversi della città, e allungo qualche sterlina affinché la voce circoli. Lo faccio cercando di far capire che intendo spaventare suddetta signorina con minacce da parte di ladri e taglieggiatori...così la gentaglia dei bassifondi si farà un'idea diversa rispetto alla verità.
Se il piano funziona accompagno Lilith, altrimenti consiglio un periodo ulteriore in sordina e procedo saltuariamente a ricerche personali. Consulto giornali e aguzzo le orecchie in merito ad altri assalti che sono costati la vita a giovani donne. Cerco le notizie con i particolari più truculenti e scabrosi: non ho dimenticato ciò che ho visto tramite il cadavere di quella povera ragazza.
Infine comincio a studiare geroglifici magici, prima o poi potrebbero servirmi e considerando come procedono i tempi ultimamente, probabilmente mi saranno fin troppo utili.
Ogni tanto scambio qualche discorso con Lyara e Myrice, cercando di comprendere le differenze e le similitudini tra le nostre specie e culture. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhògi

Master

Spoiler

Lo guardo con un sorriso quando conferma le mie speranze, ridacchiando al soprannome. Piccola aspirante sfera... Mi han chiamato in tanti modi, ma devo dargli credito, questo è il migliore. Non intendo entrare nelle tue questioni di famiglia, il mio compito è terminato nel momento in cui ti avvisato. Ma come amica posso solo consigliarti una cosa: sicuro che uccidere sia l'unica via? Chiediti se tu troverai veramente la soddisfazione che trovi in questo gesto, è questa la vera domanda che devi farti. Non devi farmi sapere la risposta, è una tua riflessione, anche se credo che tu te la sia già fatta. E ricordati sempre che sono sempre disponibile a fornirti il mio aiuto per simili riflessioni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...