Vai al contenuto

Age of Worms [TdG]


Fezza

Messaggio consigliato

Narcyssa

Sorrido all'apprezzamento di Goril, ma mi preoccupo quando vedo Zeb intenzionato a tornare la sotto.
"Ritenete sia saggio andare laggiù in due? Avete una sola fonte di luce, e se ci fossero altri pericoli, delle correnti forti? Piuttosto, cercate sul fondo se c'è qualche pannello, botola o qualcosa del genere...potremmo far sgorgare l'acqua"

Link al commento
Condividi su altri siti


Zeb Zauker

Mi tratto il pizzetto alle parole di Narcyssa

"Mmmh...non mi sembra di aver visto delle botole sul pavimento....l'idea è buona,magari quando ripassiamo guardiamo meglio. Forse la latrina dovrebbe avere uno scarico,ma il soffitto era crollato per cui ci saranno dei detriti ad ostruire l'uscita...."

Mi rivolgo poi ad Arthon

"Se vuoi venire,nessun problema,più siamo più ci divertiamo" gli dico sorridendo,per poi tornare subito serio"  ma non esploreremo separati. Troppo rischioso....meglio andare insieme, prima l'apertura a destra e poi quella a sinistra,va bene?"

"Per la luce nessun problema: abbiano già il fazzoletto di Narcyssa,e al limite conosco anche io un trucchetto per illuminare"

Detto questo,mi preparo di nuovo ad immergermi,sempre con la corda legata al corpo e la.mazza leggera in pugno.

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Giovedì 5 novembre 764

[Tomba - stanze sotto la lanterna verde, primo pomeriggio] @Tutti

I due desnudi.

Eccoli là, carichi e sicuri della loro capacità polmonare e tonicità muscolare, Arthon e Zeb, senza paura e senza armatura. Si immergono entrambi e dopo poco non li vedete più, se non a tratti quando tornano dall'esplorazione.

@Arthon, Zeb

Spoiler

Decidete di esplorare la stanza Ovest per prima, immergendovi assieme perchè dopotutto avete solo una fonte di luce. Ciò che vedete dentro la stanza, pressochè vuota, sono i resti di qualcuno, presumibilmente un umano, ormai con le carni consumate dall'erosione dell'acqua e le ossa che spuntano dall'armatura di pelle. La stessa armatura di pelle che portavano quei tizi che avete trovato nella stanza dei coleotteri.

Ma cosa ancora più emozionante.. è che al suo fianco, c'è una lanterna. Una lanterna ROSSA!

@Mappa

Spoiler

59b008df2655e_WhisperingCairnmappa.jpg.9121e2d2d017357eb3466293123a3314.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthon 

riemergo trionfante con la lanterna in mano, spostandomi per farla vedere anche agli altri che sono rimasti sui gradini Trovata! La lanterna rossa! Urlo agitandola nella mano, sperando la luce basti a farla vedere 

Controlliamo anche l'altra stanza, poi possiamo anche uscire, che ne dici? Chiedo a Zeb

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Annuisco soddisfatto; per una volta, dopo tutti gli scontri e le trappole passate, sembra che la fortuna ci abbia sorriso.

"Si, certo. Non dobbiamo lasciare nulla di inesplorato" mi rivolgo poi allo gnomo

"Ah, Graster, vicino la lanterna c'era un altro di quegli esploratori, quelli con l'armatura di cuoio con il simbolo della stella ad otto punte. A quanto pare, questa tomba ha preteso un tributo molto alto in vite umane..." dico in tono mesto, voltandomi di nuovo per esplorare l'altra apertura, assicurandomi sempre la corda alla vita

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Weber

Alla vista della lanterna mi viene spontaneo accennare il gesto di alzarmi il cappello, ma mi limito a questo senza aggiungere ulteriori complimenti.

Con questa dovremmo riuscire ad avere accesso ad ogni ala di questa dannata cripta... Incerto su quale parola usare per identificare tale sotterraneo, dato che ormai è chiaro non trattarsi di una tomba.

Modificato da Jareth
Link al commento
Condividi su altri siti

Giovedì 5 novembre 764

[Tomba - stanza allagata, quasi sera] @Tutti

Arthon e Zeb stanno per immergersi di nuovo quando nella testa di ognuno di voi i pensieri si aggrovigliano e la vista si offusca per brevi istanti. 

Una voce che avete già sentito vi parla nuovamente:

La fortuna di un istante non vi seguirà. Venite.. E MORIRETE! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graster

 

Alla vista della lanterna lo gnomo esulta come se avesse vinto un qualche tipo competizione.
Sì! Lo sapevo! Ce l'abbiamo fatta! Adesso andiamo di sopra e vediamo che succede! Poi per un attimo si volta verso la coppia che sta per rimettersi in acqua. Ah, giusto un'altra stanza.
 

La fortuna di un istante non vi seguirà. Venite.. E MORIRETE!

Graster alza la testa al soffitto per sbraitare, come se ci fosse qualcosa o qualcuno.
NOI CI RIUSCIREMO!

Poi rivolgendosi ai suoi compagni, sempre più entusiasta.
Stiamo riuscendo dove un gruppo, anche abbastanza numeroso, di Cercatori ha miseramente fallito. Esperti cacciatori di tesori sono morti e NOI NO. Ce la possiamo fare e ce la faremo!

Modificato da Axel Saint
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Rabbrividisco ancora alle parole che mi echeggiano nella mente. Non mi piace per nulla, come situazione. Decido di non pensarci e distrarmi con qualche scherzo leggero "Se hai freddo, Zeb, quando torniamo ti potrai tranquillamente permettere un bagno caldo con massaggio all'Emporium. Fa miracoli, te lo garantisco!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Alle parole misteriose, alzo in maniera automatica e spontanea la testa verso l'alto

Ancora lei....voce maledetta....

"Mmmh....Arthon....prima aveva ragione circa la minaccia dell'elementale....non vorrei ci fosse qualcos'altro di pericoloso lì...." mi volto verso gli altri , ascoltando le parole di Narcyssa, che mi danno quel tepore che mi permette di andare lo stesso

"Puoi scommetterci, piccola, puoi scommetterci!"

Ho come la sensazione di andarci ad infilare in qualche guaio, ma la corda e la presenza di Arthon mi rassicurano un pò

Guardo Goril, facendogli un cenno

"Mastro nano, mi raccomando soprattutto alla tua smisurata forza; per qualsiasi problema, tirate come se all'altro capo ci fosse una borsa piena di monete d'oro, mi raccomando"

Do una pacca di incoraggiamento al miliziano, rientrando nell'acqua

"Andiamo Arthon, e facciamo in fretta"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Giovedì 5 Novembre 764
[Tomba, zona inondata, quasi sera]

Annuisco come farebbe un vecchio guardando il suo figlioletto fare bene ciò che gli ha insegnato "Ah! Lo dicevo io... bastava insistere un pochettino. Su continuate così ragazzi."
Lo scambio di battute tra Zeb e Narcyssa, l'idea di vedere il prete dentro il bordello e molti altri pensieri però alla fine mi distraggono e solo il ritorno di quella voce sussurrante e minacciosa mi fa tornare nella realtà "Bene bene. Ci divertiremo ancora. La chiama fortuna lui." schiocco le labbra in segno di sfida.

Stringo la corda tra le mani tirandola leggermente e facendo capire ad Zeb che non me lo farò ripetere due volte, a costo di spezzarli in due per la strattonata li avrei tirati fuori... forse non proprio il modo migliore ma l'oro o i metalli solitamente li batto col martello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovedì 5 novembre 764

[Tomba - stanza allagata, quasi sera] @Tutti

L'attacco è la miglior difesa.

Arthon non pare troppo sereno e anche Zeb dopotutto, ma una vocina nella sua testa continua a ripetergli massaggi, massaggi, massaggi e proprio non ce la fa a trattenersi, deve rituffarsi in acqua per andare a scoprire cosa nasconde la stanza ancora inesplorata. A questo punto il miliziano lo segue, dopotutto l'elementale è stato sconfitto.

@Arthon, Zeb

Spoiler

Nuovamente sott'acqua, e nuovamente all'entrata di una stanza che non sapete cosa nasconda. 

Una bella boccata d'aria prima di incominciare l'apnea e poi via, giù verso il piccolo corridoio Est. Il primo ad entrare è Zeb, data la fretta che aveva di finire l'esplorazione e poi gettarsi tra le braccia di Narcyssa.. a seguire Arthon con la fonte di luce legata sul polso. In effetti si vede poco, sembra una copia dell'altra stanza, nulla di più. Entrate assieme e cercate di capire cosa possa nascondersi qui dentro, illuminando per quel che riuscite con la luce del fazzoletto l'interezza dello spazio. 

Cianfrusaglie, mobili erosi dall'acqua, scaffalature crollate.. quando ad un certo punto vedete spuntare da dietro a voi una specie di figura umanoide con che non avevate visto perchè nascosta dal ciarpame vario che tenta di afferrare Zeb, ma un pezzo dell'abito che indossa si impiglia per un attimo in un chiodo e manca la presa.

Cosa fare?

@Iniziativa

Spoiler

Tiratemi una BELLA iniziativa che sono volatili per diabetici qua :D

@Mappa

Spoiler

59b07e41a2672_WhisperingCairnmappa.jpg.5e8c1a43ce2a4e38c01ee1327fb0ebd3.jpg

@Creatura

Spoiler

Immagine.jpg.28ec05f5f4a9d412a2757836c54f5d3f.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovedì 5 novembre 764

[Tomba - stanza allagata, quasi sera] @Arthon, Zeb

Spoiler

Dopo aver notato l'umanoide che tenta di acchiapparlo, Zeb si accorge del pericolo imminente.. e di nuovo una voce si insinua nei vostri pensieri

Da qui non ve ne andrete

@Iniziativa

Spoiler
  1. Zeb
  2. Mostro
  3. Arthon

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

[Tomba - stanza allagata, quasi sera] @Arthon

Spoiler

La comparsa della creatura mi fa salire il cuore in gola; come un ombra, appare alle nostre spalle, cercando di afferrarmi. Numerose bollicine escono dalla mia bocca, mentre sbarro gli occhi per guardarla meglio nella tenue luce del fazzoletto

Che st.Cuthbert mi dia la forza....

Non perdo tempo, e in linea con i miei principi del "vivi oggi,combatti domani", afferro saldamente Arthon con la sinistra, dando due veloci strattoni alla corda e sperando nella forza del nano

Goril, tiraci fuori di quiiiiiii!

Master

Spoiler

La mia azione è quella descritta, conoscendo la tua ampia benevolenza :D beccherò sicuro qualche AdO ma credo sia la cosa migliore da fare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthon 

Zeb e Dm

Spoiler

Vedo la strana creatura muoversi e cercare di afferrare il mio compagno, vedo anche Zeb strattonare la corda, e vista la forza di Goril saremo fuori di qui in poco tempo. Ma una mazzata al mostriciattolo gliela rifilo uguale

 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...