Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Apro questo topic per cercare quattro utenti interessati a vestire i panni di un gruppo di criminali che lavoreranno come membri di un’organizzazione: La Sacra Famiglia.

L’avventura sarà ambientata a Golarion, nello specifico a Riddleport, Varisia. I giocatori inizialmente saranno solamente degli avvicinati alla Famiglia e dovranno dimostrare di essere degni di fiducia per diventarne membri a tutti gli effetti.
L’avventura sarà principalmente cittadina, con una predilezione per azioni di spionaggio, furti, assassini, infiltrazioni e trame politiche.

Terrò aperto questo topic per circa una 4/5 giorni per vedere se ci sono utenti interessati a una campagna di questo tipo.

Informazioni base sulla Sacra Famiglia:

Spoiler

Essendo un’organizzazione criminale non si sa poi molto del passato della Famiglia, né come né quando sia nata. L’idea comune è che le sue origini siano come gruppo di ribellione, fondato nei primi anni dopo il 4405 AR, volto a contrastare l’espansionismo Chelaxiano a Varisia e trasformatosi con gli anni in un’organizzazione criminale.

A quanto è dato conoscere, la Sacra Famiglia non ha una sede fissa, così come è sconosciuto nome e volto del Boss e dei più alti membri a capo dell’organizzazione. La struttura della Famiglia è infatti di tipo piramidale, questo in modo che in caso di tradimento o cattura di uno o più membri un’eventuale fuoriuscita di informazioni sia ridotta al minimo.

Struttura della Famiglia (dal grado più basso al più alto):

Avvicinati: Rappresentano il più basso grado dell’organizzazione e formalmente non ne fanno nemmeno parte. Sono individui che hanno mostrato interesse nell’unirsi alla Famiglia e che vengono messi alla prova per giudicare se siano degni o meno di fiducia.

Squadre: I membri della Famiglia non lavorano quasi mai singolarmente. Vengono organizzate squadre (che variano da 2 a 8 membri) a cui vengono affidati diversi compiti da svolgere che spaziano dalla riscossione del denaro, allo spaccio di droghe, all’occuparsi di persone che la Famiglia ritiene scomode.

Capigruppo: I Capigruppo hanno una porzione di territorio su cui hanno il controllo. Amministrano inoltre i vari membri affidatigli, commissionando i lavori da svolgere.

Consiglieri: I Consiglieri sono pochi e fidati uomini al servizio diretto del Capo. Essi prendono ordini da lui e lo aiutano informandolo di cosa accade nell’organizzazione e nei territori controllati. Svolgono anche il compito di informare i Capigruppo sui prossimi movimenti della Famiglia.

Vicecapo: Il Vicecapo è il fedelissimo braccio destro del Boss.

Capo: Colui che domina l’intera organizzazione.

Come viene vista la Famiglia?

Sebbene i governanti delle varie città-stato a Varisia abbiano dichiarato guerra aperta alla Famiglia, non è un mistero che essa sia ben presente nella regione, controllando affari sia leciti che illeciti e arrivando a influenzare anche la politica.

Le altre organizzazioni criminali provano timore, rispetto e odio per la Sacra Famiglia. Non sono inusuali guerre per il controllo del territorio, così come alleanze durature o temporanee.
Per i cittadini la visione è praticamente la stessa. È abbastanza comune finire in quartieri dove la Famiglia offre la sua protezione, diventando, di conseguenza, un gruppo di benefattori agli occhi degli abitanti. Dall’altra parte, però, molti considerano i membri dell’organizzazione come la peggior feccia in circolazione, criminali senza alcuno scrupolo e assassini privi di remore.

Regole per la creazione del personaggio:

Spoiler

        - Livello 1°.

        - Dado vita pieno.

        - Moneta iniziali uguali alla media dei dadi per la classe scelta.

        - Caratteristiche costruite con il sistema di buy point da 20 punti.

        - Le razze disponibili sono solo quelle del manuale base di pathfinder.

        - Le classi disponibili sono le seguenti: tutte le classi base escluso il paladino; magus, inquisitore, alchimista, intrepido, arcanista, fattucchiere, pistolero, oracolo, attaccabrighe,                           investigatore, iracondo di stirpe, predatore, scaldo, rodomonte.

        - Due tratti.

I giocatori dovranno scegliere gli ideali del proprio personaggio e avere uno scopo. Inoltre è indispensabile specificare il motivo per cui abbiano deciso di affiliarsi alla Famiglia.

Una volta che il gruppo sarà formato:

A inizio avventura il gruppo si conoscerà e i membri dovranno avere forti legami fra loro. Oltre all’obbiettivo personale che il giocatore assegnerà al proprio personaggio si dovrà decidere assieme lo scopo comune del gruppo.

Regole aggiuntive/Varianti:

Spoiler

Armi da Fuoco:

Saranno presenti armi da fuoco, ma solamente del tipo “early”.
Emerging Guns: Firearms become more common. They are mass-produced by small guilds, lone gunsmiths, dwarven clans, or maybe even a nation or two—the secret is slipping out, and the occasional rare adventurer uses guns. The baseline gunslinger rules and the prices for ammunition given in this chapter are for this type of campaign. Early firearms are available, but are relatively rare. Adventurers who want to use guns must take the Gunsmithing feat just to make them feasible weapons. Advanced firearms may exist, but only as rare and wondrous items—the stuff of high-level treasure troves.

Allineamento:

Per quanto riguarda l’allineamento si utilizzerà questa variante delle regole.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto vi ringrazio per l'interesse. :grimace:

@Pippomaster92 Alcuni classi sono state escluse in base alla campagna e ambientazione, come paladino, ninja, cavaliere e altre. Il resto delle mancanti classi è dovuto al fatto non ho mai avuto modo di testarle e studiarle. Non conoscendone del tutto le capacità ho deciso di escluderle.
 

Modificato da KingKunta
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, KingKunta ha scritto:

Intanto vi ringrazio per l'interesse. :grimace:

@Pippomaster92 Alcuni classi sono state escluse in base alla campagna e ambientazione, come paladino, ninja, cavaliere e altre. Il resto delle mancanti classi è dovuto al fatto non ho mai avuto modo di testarle e studiarle. Non conoscendone del tutto le capacità ho deciso di escluderle.
 

Ah ok. Il cavaliere non l'hai escluso, però! 

Oppure ho capito male e quelle elencate sono quelle che possono essere scelte oltre le base?

Ah!
Aahhh!
Ho capito adesso, c'è il punto e virgola...dunque sono: tutte le classi base (eccetto paladino) E tutte le classi elencate!

In tal caso sono piuttosto indeciso...l'alchimista  adattissimo e molto vario, anche l'oracolo ha il suo perché e ci sono un paio di build che avevo pensato...

Modificato da Pippomaster92
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Due domande sull'allineamento:

1) tendenzialmente saremmo comunque "malvagi" nel senso che Riddleport non è il posto più pacioso e fluffoso di Golarion, e la gente usa tagliarsi la gola a vicenda...ergo, saremo di quella risma, no?
2) Nel link che hai postato, quale delle opzioni in fondo mettiamo in campo per magie, creature ed effetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Quer Si, c'è ancora posto. Grazie per l'interessamento! :grimace: Il pistolero va più che bene.

Per quanto riguarda l'allineamento ci sono alcune cose da specificare. Sicuramente i personaggi non saranno buoni nel senso classico di Pathfinder. Questa variante fa in modo che il personaggio abbia una morale complessa, senza essere vincolato come con gli allineamenti classici. C'è anche da dire, però, che non necessariamente i personaggi debbano essere malvagi. Per quando mi riguardo proteste anche decidere di comune accordo di entrare nella Famiglia per sovvertirne i poteri, distruggerla dall'interno, fermare lo spaccio di droghe e altri obbiettivi che, nel complesso, potrebbero essere considerati "buoni".

La Sacra Famiglia, come avrete capito, è chiaramente un'organizzazione di stampo mafioso. Ciò vuol dire che i suoi membri, nonostante compiano atti di criminalità, non si comportano come tagliagole senza scopo, non si immischiano in affari minori e non agiscono quasi mai impulsivamente senza aver prima avuto ordine da un superiore. Questo, unito al fatto che tutti i personaggi sono legati fra loro e hanno uno scopo comune, è anche per evitare personaggi estremi come potrebbe essere un caotico malvagio.

Per magie, creature ed effetti si utilizzerà la subjective morality

Spoiler

Subjective Morality: You can make your world extremely complex by replacing all alignment-based effects with subjective morality based on loyalties. In this kind of game, everyone is the hero of his own story, and the only alignment-based items and spells that exist are the ones named after the good alignment (such as holy weapons and holy word) plus detect evil. However, these effects apply not to good in the usual sense, but instead depend on the loyalties of their users. When someone uses detect evil, it detects others who have loyalties that oppose the caster's. When a character wields a holy weapon, it deals extra damage to those with conflicting loyalties, and so on. It's up to the GM to decide when loyalties conflict. For instance, if a magus decides that his primary loyalty is to himself, he could not reasonably claim that everything that ever attacks him has a conflicting loyalty, but an enemy who constantly abused him in the past would have a conflicting loyalty. Against this enemy, the magus's holy attacks would strike true. This world might even do away with the idea of loyalties to the concept of good and allow paladins and antipaladins alike to use the paladin class and smite each other. Since even outsiders no longer have an alignment subtype, you'll need to add other subtypes to the list of choices for abilities such as bane or a ranger's favored enemy class feature. This covers subtypes such as demon or devil, but some outsiders have no non-alignment subtype. If you want such creatures to be subject to these abilities, you could lump them together under a new subtype (such as "independent"), or add subtypes on a case-by-case basis—the astral leviathan might have the "astral" subtype, for example.

Voglio inoltre specificare che Riddleport sarà solamente la città di partenza, ma l'avventura si svolgerà anche in altre parti di Varisia.

Modificato da KingKunta
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io in realtà pensavo più a possibili LM o NM, ma non necessariamente farò un pg Malvagio (negli intenti). 
Già che siamo quattro, apriamo un TdS per organizzare i pg?
Visto che ci conosciamo già e abbiamo modo di fare un party "tematico" penso sia divertente stabilire assieme alcune cose e cercare di creare un gruppo coerente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...