Vai al contenuto

Quer

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    169
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Quer

  1. Klin Prendo nota dell'incredibile resistenza del non morto, stupito che nemmeno il mio incantesimo più potente è riuscito ad abbatterlo. Creo un'altra palla di fuoco nel mio palmo e la scaglio contro il Re, sperando di sconfiggerlo una volta per tutte.
  2. Marcyl "Finalmente un attimo di tregua." Passeggio tranquillamente sulla piattaforma, godendomi il momento e premiandomi con un ulteriore sorso d'acqua. "Sono curioso cosa intende il nostro amico per 'buio vivo'. Magari qualche tipo di creatura notturna?" Aspetto che la scimmia risponda alle domande di Jveng e poi chiedo. "Jo, sai anche a cosa serviva questo tempio? O chi lo usava prima che cadesse in rovina?"
  3. Klin Indietreggio il più possibile, cercando di allontanarmi dallo scheletro che si sta dirigendo verso di me. Alzo la mia mano sinistra e canto un'invocazione magica. Un disco runico luminoso appare davanti al mio palmo, ruotando lentamente. Finisco il mio incantesimo e tre dardi violacei partono del cerchio magico, saettando per la stanza e andando e impattando con precisione contro il re non morto.
  4. Marcyl Una scimmia parlante? Mandata del figlio del sacerdote? Riesco solo ad osservare la scena, esterrefatto. Abbasso il falcione lentamente e cercando di dare un senso a tutti gli avvenimenti strani che abbiamo osservato sull'isola in meno di un giorno. Mi sorprendo quando Jveng chiede al piccolo animale indicazioni per un luogo sicuro, ero così sorpreso che non mi è nemmeno passato per la testa di chiedere aiuto! La mia mente si concentra però sull'ultima frase detta dalla scimmia. "Francisco è ancora vivo? Chi lo tiene prigioniero?"
  5. Marcyl Rimango sempre all'erta, entrambe le mani sul falcione. "Sento l'odore di un animale, direttamente in fronte a noi a circa una decina di metri. Attenzione." "Ubert, on sarebbe meglio trovare un posto migliore? Qualcosa di più riparato."
  6. Marcyl ”Pensavo di essermi già presentato sulla nave; Sir Marcyl il Rosso. Anche solo Marcyl andrà bene per adesso.” Lancio un’occhiata curiosa alla scimitarra, cercando di capire come è stata forgiata. ”Ho sentito un fruscio... Potrebbe essere solo un animale.” Estraggo il mio falcione e lo impugno con due mani, tendo l’orecchio e chiudo gli occhi, concentrandomi solamente sui rumori della natura e sul mio respiro. Inizio ad annusare l’aria come un segugio, cercando di identificare la fonte del rumore.
  7. Klin "Che stregoneria è questa! I morti dovrebbero riposare in pace, non rialzarsi dalle proprie bare!" Alzo la mano e creo una piccola palla di fuoco nel mio palmo e con un veloce colpo di polso la lancio contro il non morto.
  8. Marcyl "Almeno abbiamo trovato dell'acqua potabile. Se siamo fortunati questa è solo una radura inquietante con un albero abbastanza particolare, ma la pozza potrebbe essere avvelenata o addirittura stregata." Pulisco il sudore dalla mia fronte e seguo Ubert, sempre in stato di allerta.
  9. Klin "Ooohh, magnifico! Ben fatto Milo." Avanzo con fare indeciso, copiando le rune nel mio libro. Osservo gli scheletri, cercando di capire se possono essere antichi come la tomba o più recenti.
  10. Marcyl Proseguo in silenzio e senza lamentarmi, sapendo che qualsiasi commento disfattista potrebbe peggiorare ancore di più il morale del gruppo, già alquanto vacillante. Dopo una decina di minuti nella giungle prendo finalmente il primo sorso d'acqua. "Preferirei incontrare una tigre piuttosto che tutti questi moscerini. Concordo sull'acqua, sarebbe anche utile a togliere questo maledetto odore di sangue dalla nostre vesti; purtroppo io ho passato la maggior parte della mia vita tra le mura di un castello o su un campo di battaglia, le poche volto che ho seguito il mio Lord a caccia il mio unico compito era assicurarmi che nessun cinghiale si avvicinasse troppo. Lascio a voi il comando per quanto riguarda la sopravvivenza." Arrivati nella radura fermo il gruppo con un cenno. "Qualcosa non quadra. La pozza non è evaporata e l'albero è stranamente rigoglioso. Idee?"
  11. Marcyl il Rosso Già pieni di sorprese... "Lontani dalla riva! Se quel mostro vuole prenderci dovrà venire sulla terraferma!" Urlo ai miei compagni con un tono possente ma ancora affaticato. "Jveng! Non possiamo lasciare un non morto sulla spiaggia!" Osservo la creatura che un tempo era una guardia e mi lancio in una corsa scattante, estraendo il falcione e cercando di decapitarla con un singolo fendente. @DM
  12. Klin Dopo aver sentito la sua spiegazione la mia attenzione ritorna velocemente sul nano. "Recuperare conoscenza perduta è uno scopo tanto nobile quanto sacro! Ti aiuterò con piacere in questa missione, mastro Rockseeker." Dico sorridendo. "Milo potrebbe avere ragione, ma c'è anche a possibilità che di documenti siano scritti sulla pelle di qualche animale o incisi su roccia. Magari la condizioni della tomba di Baern sono migliori della altre camere!"
  13. Marcyl il Rosso Mi sveglio con una sequenza di colpi di tosse rumorosi, ogni convulsione provoca un'esplosione di dolore nel mio petto. Sento la sabbia rovente sotto di me e il sole che picchia senza pietà sulla mia pelle, la mia barba sembra incrostata di sale marino. Sarei potuto affogare. Peccato. Mi alzo lentamente, notando i due compagni e i cadaveri. La mia mano si muove istintivamente al mio fianco, mi rilasso quando sfioro la forma familiare di Audacia, il mio falcione e di Bastione, la cintura magica tramandata tra i membri del mio ordine, sciolto forzatamente dalla Chiesa. "Dobbiamo dirigerci verso quella grotta." La mia voce è ancora più rauca del normale; la gola mia gola brucia come se fosse infuocata, ma non posso ancora permettermi di bere. "Ci offrirà un riparo temprano. Poi stabiliremo le nostre priorità." @Tutti
  14. In effetti il concetto funzionerebbe sia come guardia che come "prigioniero". In fondo lui ha giurato fedeltà alla chiesa solo per salvare le proprie terre e di sicuro non ne condivide gli ideali. Quindi potrebbe anche essere una missione di prova e l'altra guardia è anche incaricata di di osservare come si comporta.
  15. Ciao, scusa per il ritardo ma le feste sono state più stress che altro. Il mio Pg è Marcyl il Rosso, cavaliere della Valle. Era una delle guardie d'onore di un nobile che regnava su una piccola città di circa 500 persone. Dopo che il villaggio è stato dichiarato "eretico" e la Chiesa ha inviato un contingente di soldati per "purificarlo" Marcyl e le altre 3 guardie del nobile hanno fatto un patto con l'inquisitore a capo del reggimento. In cambio della salvezza per le proprie terre avrebbero giurato lealtà alla Chiesa. Potrebbe andare bene?
  16. Klin "Sei stato molto fortunato mastro Gundren." Estraggo lentamente il mio polveroso libro degli incantesimi e mi siedo per terra, iniziando a copiare minuziosamente i simboli sul portone. "Se non fosse stato per noi saresti potuto diventare un buon pranzo per la melma grigia che ci ha attaccati."
  17. Klin ”Milo! Maledizione avresti potuto far scattare ancora la trappola! Guardate i detriti e la polvere, di sicuro la causa è un’onda d’urto proveniente dalla porta. Trasciniamo il nano fuori dalla stanza prima che si attivi nuovamente.” Faccio qualche passo indietro, mantenendo cautamente lo sguardo sul portone.
  18. Nel server fate solo sessioni con voce tramite discord o anche play by forum?
  19. Ecco una versione quasi finita della mia! Devo ancora spendere le poche monete d'ore che mi rimangono, allocare tutti i punti per le skills e ovviamente trasformare il mucchio di numeri in un personaggio con un senso. Errori? Consigli?
  20. Sono quasi pronto anche io a postare una bozza! @Dardan domanda stupida; le qualità per le armature tipo restful che costano ma non hanno prezzi pari a +1, +2, ecc. rendono un oggetto magico? Uno dei miei oggetti sarà una +1 Adamantine Valorous, Diamond Mind, Magebane Greatsword. (35050 gp), qualche consiglio per il secondo?
  21. Qualche domanda. A pagina 233 del Magic Item Compendium ci sono delle regole per aggiungere dei bonus a oggetti magici "Improving Magic Items". È permesso? Wings of Flying sono ammesse? La manovra "Iron Heart Endurance" cura un numero di pf pari al doppio del livello (solo se si è sotto la metà totale dei punti ferita), è ammessa?
  22. Klin Entro nella stanza subito dopo Traciel ma mi fermo dopo pochi passi. "Attenzione!" Tuono con una voce allarmata mentre esploro mentalmente tutti i possibili pericoli che ci potrebbero aspettare. Qualche creatura invisibile? Forse. Una trappola potente per bloccare intrusi? Molto probabile. "Non avvicinatevi al portone! Sospetto che ci sia una trappola magica..."
  23. Anche io pensavo di giocare un condannato, magari costretto al servizio della chiesa per salvare il proprio villaggio/monastero. Mi sembra di capire che gli altri due pg siano entrambi da distanza, quindi immagino che sia più opportuno fare un tank (warblade) piuttosto che uno swordsage che da solo in mischia potrebbe fare fatica.
  24. Klin "Non ci sono serrature... Penso che basterebbe una spinta per aprirla, ma sono parecchio sicuro che non sia stata toccata in secoli." Sfioro gentilmente le lamine di bronzo del portone. "Fattura e stile molto particolari, sono quasi più curioso di vedere cosa c'è oltra la porta che di scoprire perché quel nano si è intrufolato qui dentro... Quasi. Proseguiamo a est, compagni!"
×
×
  • Crea nuovo...