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Siete partiti in sordina poco prima dell'alba da una piccola insenatura poco lontana dalla città...nessuno è venuto a vedervi partire poiché nessuno sa della vostra partenza tranne chi vi ha costretto a partire...i marinai sono taciturni e scuri in viso e la partenza è avvenuta in silenzio senza il consueto vociare colorito da imprecazione...sulla nave trovate ad aspettarvi un'altra guardia un tipaccio grande e nerboruto con una lunga cicatrice che gli solca la faccia dal mento fin oltre la fronte passando sopra a quello che un tempo era il suo occhio destro e che ora è solo un inquietate rientranza...


La navigazione è stata tranquilla ma l'umore dei marinai è peggiorato , alcuni sono stati protagonisti di scoppi d'ira così violenti da costringere i compagni a legarli per farli calmare...

All'alba del terzo giorno arrivate in vista dell'isola e dopo essersi avvicinata la nave butta l'ancora a circa un chilometro da essa , da questa distanza non riuscite a capire bene quanto possa essere grande , comunque è piena di vegetazione e ha qualche montagna...

Il malumore dei marinai non scema neanche quando la scialuppa con voi a bordo viene calata e si allontana dalla nave...

Siete più o meno a metà strada fra l'isola e la nave quando superati i primi scogli il cielo si rabbuia all'improvviso , nuvoloni neri oscurano il sole e un vento impetuoso inizia a soffiare ed in pochi secondi una placida giornata si trasforma nella tempesta più tremenda che abbiate mai visto , il mare si ingrossa e onde alte decine di metri cominciano a sballottarvi in ogni direzione rendendovi impossibile capire dove siate e alla fine qualcosa di enorme passa sotto la scialuppa e poi un colpo tremendo fa volare in aria la scialuppa spezzandola a metà...voi tre riuscite a rimanere aggrappati alla prua della scialuppa mentre i due marinai e la guardia senza un occhio sono rimasti aggrappati alla poppa poi le onde smisurate vi dividono e alla fine un onda vi travolge mandandovi sott'acqua...

A svegliarvi è il rumore della risacca e il calore di un sole ardente ed implacabile , siete sdraiati a pancia in sù su di una spiaggia dalla sabbia dorata , stanchi ,  doloranti ma vivi...

@ Tutti

Spoiler

Avete perso il 10% dei vostri punti ferita.

 

@ Spiaggia/Isola

Spoiler

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Ancora intontiti vi mettete in ginocchio e vi guardate intorno e vedete la metà della scialuppa a cui eravate aggrappati a pochi metri da voi sulla sinistra poi alzate lo sguardo e capire di essere in una piccola insenatura naturale , lunga una trentina di metri e larga circa dieci a destra una ripida parete rocciosa a sinistra  una parete rocciosa simile a quella di sinistra ma con al centro una grande apertura irregolare che sembra proprio l'entrata in di una grotta e oltre la spiaggia di fronte a voi un muro verde , una fitta e lussureggiante jungla incontaminata...girate poi lo sguardo verso destra e vedete portati in dalla risacca i corpi ormai senza vita dei due marinai e poco più in là appena oltre la battigia i resti dell'altra metà della scialuppa con sopra infilzato in molteplici punti dal fasciame il corpo senza vita della guardia senza un occhio...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Avete perso gran parte delle provviste e l'acqua nel naufragio controllando le vostre riserve avete scorte per due giorni .

A voi .

@illurama @Lucane @Quer

 

 

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Jveng [Nessuno]

Ad un certo punto il sole diventa troppo fastidioso per continuare a tenere gli occhi chiusi, e l’armatura è diventata talmente rovente che uno ci potrebbe fare sopra una brace…

Sento in bocca un sapore salmastro… troppo salmastro… e i ricordi cominciano a riaffiorare…

Acqua, ho bisogno di acqua!

Cerco la mia borraccia, ma sembra essere sparita… Frugo nello zaino, ma nulla… solo qualche tozzo di pane umido e qualche pezzo di formaggio. Tutto il resto sembra essere al suo posto. Mi tolgo la cappa che mi toglie il fiato e mi massaggio il collo.

Ma io ho bisogno di acqua, dannazione...

Mi guardo intorno, vedo i corpi immobili di alcuni marinai. Qualcun altro invece si sta rialzando.

State bene? Avete dell'acqua? Temo di aver perso la mia borraccia.

Faccio un mucchio del mio zaino, l'arco e il mantello e mi dirigo verso gli altri guardandomi intorno. Ammiro lo spettacolo che mi circonda.

@dm

Spoiler

Vedo / so di qualcosa di interessante che il tizio impalato possedeva che potrebbe interessarmi e che potrei voler trafugare? Sono stato con lui per giorni, quindi potrei aver avuto tempo e modo di notare qualcosa. O anche no.
Spot  +15

@tutti

Spoiler

Nessuno appare come un umano dalla pelle olivastra, dai capelli scuri molto corti ed una barba incolta. I suoi occhi sono talmente scuri da sembrare neri. Indossa una cotta di maglia sottilissima fatta di mithral, degli stivali, un unico guanto di pelle alla mano sinistra ed una cappa consunta ormai sporca di sale. Oltre al suo zaino ha con se un’ascia attaccata alla cintola, una faretra sempre agganciata alla cintola e il suo arco lungo.  Lo conoscete come Jveng.

 

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Ubert Halbzeit

Non appena riprendo conoscenza tento di mettermi in piedi, scoprendo con disappunto che una gamba mi sanguina parecchio e fa un male cane. 

Mi guardo attorno coi sensi all'erta, tesi, pronto a cogliere segnali di pericoli nascosti. Una vita di caccia mi ha insegnato che conoscere il terreno ha la priorità su tutto, tranne forse sul conoscere i compagni di caccia. 

Una voce alla mia destra mi fa concentrare su questo aspetto e vedo uno dei miei compagni di sventura. 

''La mia borraccia è intatta. Prendi un sorso, ma vacci piano, con questo sole rischi una congestione.'' rispondo porgendogli il mio otre. 

Dopo un rapido controllo mi rendo conto che l'acqua scarseggia e aggiungo: ''Non ne resta molta, dobbiamo muoverci e cercare una fonte e in riparo. Non ti conosco, ma so che non possiamo sopravvivere da soli. Mi chiamo Ubert.'' 

Controllo l'arco e le frecce, sembrano miracolosamente in ordine. Il resto è in qualche modo trascurabile. 

Con una garza improvvisata mi fascio la ferita alla gamba, bevo una lunga sorsata d'acqua e comincio a esaminare i corpi in cerca di qualcuno ancora vivo o qualcosa di utile.

Narratore

Spoiler

Osservare +11, Ascoltare +16 per notare qualcosa in più nella boscaglia.

Guarire +16 per medicare la ferita e cercare qualcuno ancora vivo. 

Sopravvivenza +14 per capire quanto manca alla notte, dov'è il nord e dov'è più probabile trovare acqua potabile.

Tutti

Spoiler

Ubert è un uomo basso e asciutto, dal fisico nervoso. Il suo volto ricorda quello di un mastino, con guance secche e leggermente cadenti, occhi grandi e infossati, un naso largo e grosso dalle narici sottili. 

Capelli marroni rossicci ricoprono buona parte della sua fronte e terminano in due folte basette cespugliose. La barba è rasata, ma non di recente, così che il volto ha un aspetto selvaggio, peggiorato da numerose cicatrici. 

Indossa abiti comodi e robusti, principalmente di cuoio e lana, stivali logori di pelle e un fazzoletto al collo. Indossa guanti a mezzo dito, che permettono di notare la mancanza del mignolo e anulare sinistri. 

 

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Marcyl il Rosso

Mi sveglio con una sequenza di colpi di tosse rumorosi, ogni convulsione provoca un'esplosione di dolore nel mio petto. Sento la sabbia rovente sotto di me e il sole che picchia senza pietà sulla mia pelle, la mia barba sembra incrostata di sale marino. 

Sarei potuto affogare.

Peccato.

Mi alzo lentamente, notando i due compagni e i cadaveri. La mia mano si muove istintivamente al mio fianco, mi rilasso quando sfioro la forma familiare di Audacia, il mio falcione e di Bastione, la cintura magica tramandata tra i membri del mio ordine, sciolto forzatamente dalla Chiesa. 

"Dobbiamo dirigerci verso quella grotta." La mia voce è ancora più rauca del normale; la gola mia gola brucia come se fosse infuocata, ma non posso ancora permettermi di bere. "Ci offrirà un riparo temprano. Poi stabiliremo le nostre priorità."

@Tutti

Spoiler

Marcyl è un uomo dalla carnagione olivastra e dalla statura imponente. Ha una barba lunga ma ben curata e capelli castani raccolti. È solitamente vestito con una bellissima armatura a piastre di mithral con motivi vegetali dorati e una tabarda rosso porpora. Il falcione magico Audacia non lascia mai il suo fianco. 

Marcyl.thumb.jpg.5097edcc02eb8f053d2290dac07734a6.jpg

 

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Jveng è il primo a riprendersi e dopo essersi guardato intorno si dirige a controllare il corpo della guardia con un occhio solo...

@ Jveng

Spoiler

Sul tizio senza un occhio non trovi molto , la tempesta deve aver fatto finire in mare la maggior parte delle sue cose , ma vedi la cosa che cercavi principalmente , la scimitarra con cui si allenava ogni mattina , un arma particolare dall'impugnatura in oro  e madreperla e con la lama completamente nera , per tua fortuna gli è rinasta legata alla cintura nel suo bel fodero , così la prendi per l'elsa e la stai per estrarre quando la mano sem scarnificata del cadavere ti afferra per un braccio... istintivamente ti volti e vedi la che la sua testa è girata verso di te con una torsione del collo impossibile se fosse ancora vivo...il suo occhio rimasto ora è completamente nero e dalla sua bocca da cui spunta un piccolo granchio una voce che non può essere di questo mondo ti fa raggelare il sangue...non sareste mai dovuti venire qui...



Ubert osserva bene il luogo in cui vi trovate soffermandosi molto sulla jungla...


@ Ubert

Spoiler

Dalla jungla senti arrivare diversi versi di uccelli ma non riesci a vederne nessuno , e non noti nessun altro movimento fra le frasche , però senti un deciso odore dolciastro provenire da oltre gli alberi , anche se non sapresti dire cosa possa essere.

Il sole è quasi allo zenith perciò visto il periodo dell'anno in cui vi trovate dovreste avere ancora circa sei ore di luce.

Controlli le tue ferite e sono di poco conto ma sono un po' dappertutto , lividi e escoriazioni ma nulla che debba essere medicato , con una buona notte di riposo dovrebbe passare tutto.

 

Anche Marcyl si alza e controllato il suo equipaggiamento si guarda intorno indicando l'entrata della grotta...

Poi Ubert si dirige a controllare i corpi dei marinai ma quando è a pochi metri uno dei corpi con uno strattone viene trascinato nuovamente in mare...non avete visto cosa possa averlo preso ma di certo deve essere bello grosso...

@ Tutti

Spoiler

 

A voi

@illurama @Lucane @Quer

 

 

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Ubert

Violenti colpi di tosse annunciano la resurrezione di Marcyl. Quando parla di entrare nella grotta intervengo:

''Non entreremo in una trappola mortale. Abbiamo ancora circa sei ore di luce per raggiungere una di quelle alture e capire dove siamo finiti.'' 

Bevo un sorso dalla borraccia e la lancio all'imponente guerrierio. 

''Bevi, rinfrescati le idee, ne cercheremo altra.''

Mi avvicino al corpo esanime di un marinaio e all'improvviso qualcosa lo afferra trascinandolo nei flutti. Con un rapido balzo e una bestemmia fra i denti mi allontano dall'acqua.

''Dobbiamo lasciare la spiaggia e presto!''

Edited by Lucane
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Jveng [Nessuno]

Dopo aver bevuto qualche sorsata dalla borraccia di Ubert, mi dirigo come lui verso uno dei cadaveri. In particolare mi dirigo verso il tizio sernza un'occhio impalato dalla scialuppa.

Concordo, dobbiamo andarcene di qui il prima possibile!
Ma magari riusciamo a trovare qualche altra provvista o qualcosa di utile addosso a questi poveracci. A loro di sicuro non serve più.

Con una rapida occhiata mi accorgo che non c'è molto di utile addosso a lui, tranne la cosa che effettivamente cercavo. Impugno la sua scimitarra e tento di sfilarla dal fodero.

@dm

Spoiler

Dal momento che ho afferrato la scimitarra, non ho alcuna intenzione di lasciarla andare e tento comunque di portargliela via. Tento di liberarmi con una strana acrobazia che gli spezzerebbe il polso a meno che non lasci il mio braccio.
Inoltre voglio capire se riesco a riconoscere di che metallo è fatta la lama. Essendo in qualche modo un artigiano, immagino potrei saper riconoscere metalli anche speciali come mithral e adamantio giacché li uso e posseggo degli oggetti fatti con essi.

Artista della Fuga +14
Rapidità di Mano +20

Se riesco a liberarmi, corro immediatamente verso le mie cose, e raccatto tutto.
In caso contrario chiedo aiuto agli altri.

Nel frattempo, mi accorgo di ciò che succede al marinaio vicino ad Ubert. Non vedo bene cosa succede perché sono evidentemente impegnato con il cadavere dell'uomo senza un occhio. ma quello che vedo è sufficiente a formulare un'idea.

Beh, direi che andiamo dove volete, ma lontano dall'acqua!
Magari su, la caverna di certo non si sposta...

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Ubert  fa in tempo ad allontanarsi dall'acqua che anche il secondo marinaio morto viene trascinato in acqua e poco dopo notate una grossa massa nera indistinta muoversi sott'acqua avvicinandosi pericolosamente alla riva...

poi Jveng con un balzo si allontana dalla mezza scialuppa che stava controllando con in mano una scimitarra dalla lama nera e si driige velocemente a raccogliere le sue cose con il braccio che tiene la scimitarra è rigato da rivoli di sangue...

 

@ Jveng

Spoiler

Sei riuscito a divincolarti un attimo prima che la stretta si facesse eccessiva ma il fatto di tenere in mano la scimitarra ti ha rallentato , subisci cosi 6 ferite .

Per il metallo della scimitarra non ne sei certo ma potrebbe essere metallo stellare , materiale che si estrae dalle rocce che cadono dal cielo , non sai però quali qualità possa avere a parte quella di essere molto resistente .

 

guardando poi la mezza scialuppa vedete il corpo della guardia morta che si alza spezzando il fasciame chi lo ha infilzato , il suo aspetto è simile a quello che aveva da viva ma sulle braccia nude e sulla faccia vedete che la carne è lacerata e strappata , tanto che in alcuni punti si vedono le ossa , il volto pi è contorto in un'espressione terrificante con la bocca che ora pare essersi ingrandita arrivando fino alle orecchie e dalle dita ora emergono artigli neri come la peci simili a quelli di un rapace...

Non sareste mai dovuti venire qui...urla il cadavere della guardia mostrando ora nella bocca una sfilza irregolare di zanne simili a quelle di uno squalo...poi con passo dinoccolato si dirige verso di voi...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Il cadavere della guardia si trova nella direzione della grotta .

Il cadavere della guardia è ad una decina di metri da voi .

la creatura? nell'acqua è a circa nove metri dalla riva.

 

A voi

@illurama @Lucane @Quer

 

 

Edited by Dardan
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Jveng [Nessuno]

Raccatto velocemente le mie cose borbottando tra me e me, mettendo via anche la scimitarra che letteralmente svanisce dalla mia mano.

Signori, io vi inviterei nuovamente ad alzare i tacchi nell'interesse della nostra comunità tutta.
Dico con un'aria quasi beffarda.

Qui il nostro amico mi ha già spiegato accuratamente - dico indicando la mia ferita - che non gradisce la nostra presenza qui, e non è stato molto bello. Ritengo inopportuno continuare a tediarlo. Stavamo andando di là vero?

Detto ciò mi dirigo speditamente verso la giungla. Se ho il tempo, incordo il mio arco.

@dm

Spoiler

Faccio scomparire la scimitarra dentro il mio glove of storing.
Quanto è lontana la giungla? Immagino ci sia ombra a sufficienza. Quanto è lontana da me?
Cosa vedo guardando verso la giungla? C'è una zona che sembra più facilente penetrabile?


Spot +15

 

Edited by illurama
Aggiunto nome
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Marcyl il Rosso

Già pieni di sorprese...

"Lontani dalla riva! Se quel mostro vuole prenderci dovrà venire sulla terraferma!" Urlo ai miei compagni con un tono possente ma ancora affaticato. 

"Jveng! Non possiamo lasciare un non morto sulla spiaggia!" Osservo la creatura che un tempo era una guardia e mi lancio in una corsa scattante, estraendo il falcione e cercando di decapitarla con un singolo fendente. 

@DM

Spoiler

 

Carico il cadavere della guardia. E' possibile estrarre l'arma come parte della carica? Se la risposta è no uso una carica della Belt Of Battle per darmi una azione di movimento bonus per estrarla prima della carica. 

Spero che i miei calcoli siano giusti, se non ci sono problemi non li includerò la prossima volta:

TxC: 13 [BAB] + 7 [STR] + 1 [ENCH] + 2 [CARICA] + 3 [*] = 26

* Enchantment Martial Discipline (Diamond Mind) e io sono nella stance Hearing the Air (Diamond Mind)

Danno: 2d4 [Falcione] + 10 [STR, 2-HANDED] + 1 [ENCH] + 39 [POWER ATTACK 13, LEAP ATTACK], Tutto *2 [VALOROUS]

Totale:

TxC +26; (2d4+50)*2 danni | 15-20/x2 crit

TxC +28; (2d4+2d6+50)*2 danni se nemico è uno spellcaster arcano [MAGEBANE] | 15-20/x2 crit

Leap Attack check salto: +14 (DC 10)

Con Shock Trooper: -13 AC al posto che al TxC

 

 

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Ubert

Anche qui, un maledetto morto vivente...

Faccio per allontanarmi dalla riva e raggiungere Jveng per poi dirigermi verso la giungla, quando le parole di Mercyl mi bloccano. 

Cosa fai, folle? Conserva le forze! grido di rimando al combattente, ma è troppo tardi! 

Questo invasato ci farà crepare tutti. Mi fermo, mi volto e incordo il mio arco. Ma non posso lasciarlo solo.

Maledicendo la mia indole altruista, incocco rapidamente  e con un balzo agile scatto vicino al non morto, scagliando numerose frecce contro di lui. 

Narratore

Spoiler

Utilizzo una delle mie 4 heroic surge giornaliere per compiere un'az. di movimento gratis per incordare l'arco. 

Prendo 10 ad Acrobazia e sommo +30 ottenendo il 40 necessario a compiere un passo gratuito di 3m per muovermi entro 9m dal non morto e attivando schermaglia.

Uso tiro rapido effettuando 4 attacchi. Ogni freccia scagliata si trasforma in due frecce grazie alla proprietà splitting dell'arco.

- TxC +18/+18/+13/+8

- Danni per ciascuna freccia: 1d8+3d6+7 (+6 se il nemico è un non morto)

 

 

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Jveng fa sparire la scimitarra che teneva in mano e si dirige verso la giungla...

 

@ Jveng

Spoiler

 

La spiaggia è larga una decina di metri e la giungla inizia subito dopo , da dove sei ora disti circa otto metri dalla giungla .

La giungla è fitta , e molto ombrosa , gli alberi sono alti e le fronde si intersecano lasciando ben poco spazio alla luce , diciamo che per i primi due metri è meno fitta , ma ti ci puoi comunque nascondere e c'è ombra in abbondanza , anzi più che ombra ti pare oscurità...

 

 

Marsil carica con foga il non morto e compiendo un balzo prodigioso colpisce l'ex guardia alla testa , il colpo è cosi forte da tagliargli in due orizzontalmente la testa appena sopra la bocca ma l'essere non pare badarci molto...anche perchè da quel che rimane della testa non esce sangue ma qualche granchietto piuttosto infastidito...

 

@ Marcyl

Spoiler

 

Si è possibile estrarre un'arma durante la carica .

Attacco , Colpito! , Danni=103

 

 

poi Uberto spostandosi verso la giungla fa partire una raffica di frecce verso il non morto , le quattro frecce colpiscono in pieno l'ex guardia che questa volta crolla a terra con però un beffardo sorriso in quello che gli rimane del volto....

 

@ Ubert

Spoiler

 

Primo attacco , Colpito! , Danni=15

Secondo attacco , Colpito! , Danni=31

Terzo attacco , Colpito! , Danni=25

Quarto attacco , Colpito! , Danni=18 Morto!

 

 

intanto la massa oscura si avvicina alla riva e quando è a circa tre metri da essa vedete due grossi tentacoli bluastri uscire dall'acqua , ed in cima ad essi una serie di occhi sfaccettati che osservano la spiaggia e ovviamente voi .

 

@ Tutti

Spoiler

 

Edited by Dardan
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Ubert

''Via dalla spiaggia, ora!'' sbraito all'insegna di Marcyl, ancora scosso dal ghigno beffardo della guardia ormai esanime. 

Questa volta non mi volto indietro e raggiungo Jveng per poi dirigermi verso la giungla. Di nuovo la scruto con attenzione, le orecchie tese a captare eventuali pericoli. 

Narratore

Spoiler

Ascoltare +11 e Osservare +16

Ho visto che nel post precedente non hai considerato lo split del mio arco. Come mai?

 

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