Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  1 membro

Hell's paradise

[TdG] Hell's Paradise-L'isola


Dardan

Messaggio consigliato

Jveng [Nessuno]

Dopo alcuni istanti, non udendo l'urlo che mi aspettavo, sbircio oltre l'albero e vedo Atahualpa estrarre il cuore della creatura e conficcarci le sue zanne.

"Che diavolo erano questi cosi?" gli chiedo mentre mi dirigo verso di lui.
"Mi hanno quasi fritto il cervello, per davvero!"
"Tu stao bene?"

Cercando di non far trasparire il mio disgusto per quello che sto per fare, e senza neanche esserne pienamente convinto, afferro ciò che Atahualpa mi porge e lo ingurgito cercando di farlo il più velocemente possibile per non sentirne il sapore.

Non vomitare. Non vomitare. Non vomitare!

Nel frattempo mi guardo intorno per vedere se ci sono frecce recuperabili.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ubert

Con un agile balzo scendo giù dal ramo su cui mi trovavo atterrando dinnanzi alla creatura proprio mentre Atahualpa sta estraendo il cuore ancora pulsante. 

Incuriosito, accetto la sua offerta e stacco una porzione di carne che immagino fibrosa. La mastico con calma, assaporandone i succhi cercando dei parallelismi con i gusti che conosco. 

''Robuste queste  bestie. Mai avuta tanta difficoltà a colpire la preda. Che cosa sono? Come li chiamate nella tua lingua?'' chiedo ad Athaualpa. Poi mi rivolgo sia al lucertoloide che a Jveng ''Siete malconci, do un'occhiata alle vostre ferite, poi vi medico sull'albero se riuscite ad arrampicarvi.''

Cerco a mia volta di recuperare qualche freccia.

@Narratore

Spoiler

Di cosa sa il cuore? Sento qualche malessere o beneficio nel mangiarlo?

Poi prendo 10 in Guarire +16 di modificatore per studiare le ferite di Atahualpa e Jveng, cercando di capire come poterle medicare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Atahualpa vi passa un pezzo di cuore a testa e finisce di divorarne il resto...il cuore ancora caldo del mostro è molto amaro , così fibroso da essere quasi immangiabile , il suo sapore è diverso da qualunque cosa abbiate mai mangiato ed il suo sangue è denso come melassa ed acido a tal punto da farvi formicolare la lingua e tutta la bocca , poi in un impeto di coraggio ammantato di avventatezza lo ingoiate...

@ Ubert

Spoiler

TS su costituzione , Fallito. Appena lo ingoi ti pare di aver tracannato dell'olio rovente e vieni scosso da brividi , perdi 1 punto di costituzione temporaneo (si ripristinerà il giorno dopo ) e sei nauseato per un minuto.



@ Jgven

Spoiler

TS su costituzione , Successo!
È la cosa più disgustosa che tu abbia mai mangiato ma a parte il sapore quando lo mandi giù non percepisci nulla di particolare
Guadagni guarigione rapida 1 per un minuto.



Entrambi non vomitare ma Ubert sembra non aver proprio apprezzato il sapore del cuore. Poi ripresosi Ubert inizia a controllare le vostre ferite...

@ Ubert

Spoiler

Le ferite subite dall'attacco sonoro sono per lo più interne e puoi farci ben poco guariranno col tempo ma puoi agire su quelle esterne , recuperi e fai recuperare a Jgven e Atahualpa 4 ferite.



@ Jgven

Spoiler

Grazie alle cure di Ubert recuperi 4 ferite.



Sono...dice Atahualpa...bestie magia...venute nord con tenebre...noi chiamare loro Khib nyiab...non sapere in vostra lingua...

@ Ubert

Spoiler

Recuperi quattro frecce .



@ Jgven

Spoiler

Recuperi due fecce.



Dopo le medicazioni Atahualpa continua a rispondere...Essere cacciatori...loro cercare...io pensare...loro cercato voi e trovato...ma talismano funziona...essere altro...e rimane pensieroso per diversi secondi... ma si... capire...essere odore...voi puzzare cosa non giungla... loro seguire odore...io portare voi in posto dovere togliere puzza...

Così raccogliete le vostre cose e scesi dall'albero seguite nuovamente il rettiloide e dopo alcune ore quando il sole è già alto arrivare in uno strano luogo...fra i grandi alberi della giungla crescono dei grossi funghi alcuni dei quali altri anche più di tre metri...addentrandovi  fra i funghi ad un certo punto arrivate nelle vicinanze di un grande buco alla base di un gigantesco albero...questa essere tana di Gubamba...suoi escrementi avere odore di foresta...altri non cacciare lui...avere sapore peggiore di odore...voi sicuro con suo odore...lui ora dormire...voi entrare prendere escrementi...cospargere...uscire...poi noi andare...

@Tutti

Spoiler

A voi.

@illurama @Lucane

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jveng [Nessuno]

"Puah... Disgustoso!" dico mentre mastico questo cuore di creatura friggicervelli. Ma dopo averlo sentito approdare nel mio stomco, con mia grande sorpresa, mi sento in effetti un peplino meglio...  "Ma ne è valsa la pena!" dico ad Atahualpa, con un sorriso insanguinato. "Grazie!"

Dopo aver raccolto le frecce salvabili, ed essermi fatto rattoppare dove possibile da Ubert, gli do' una pacca sulla spalla e gli sorrido per ringraziarlo!
Alla proposta di Atahualpa rispondo "Guarda, stavo per suggerirlo io... E qualcosa mi dice anche che so come andrà a finire..."

Mentre attraversiamo la giungla, raccolgo un po' di legna per rimpinguare la mia faretra appena ne avrò l'occasione.
Una volta arrivati alla tana, mi lascio sfuggire un sorriso rassegnato "Escrementi, appunto... Un grande classico!"

Senza farmelo ripetere due volte vado dentro, muovendomi silenzioso e a mio agio nell'oscurità.

@dm

Spoiler

Hide, Move Silently +31
Darkstalker - Deve battere prova di Hide anche se ha sensi speciali
...
Craft Bowmaking +14 (1 arrow = 0.5 sp)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubert

Trattengo a stento il vomito, ma mi piego a metà con le mani sullo stomaco quando inghiotto il pezzo di cuore. 

Ci metto qualche minuto a riprendermi, mi scuoto come preso da un brivido e in silenzio, per la paura di vomitare se dovessi aprir bocca, i inizio a medicare i miei compagni. 

Quando finalmente la nausea passa siamo già in cammino. ''Questo Gubamba è txaus ntshai? Pericoloso?'' chiedo ad Atahualpa.

Una volta arrivati presso la tana scambio uno sguardo poco sereno con Jveng. Sarà lo stomaco che brucia come il fuoco, ma ho un aspetto tremendo. Gli dico ''Dio, o qualcuno come lui, te la mandi buona, fratello.'' Poi lo seguo nelle tenebre cercando tracce di pericoli.

Narratore

Spoiler

Nascondersi +15

Muoversi Silenziosamente +15

Osservare +16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pericoloso?...buio si...luce no...dormire...essere grande dig muag mole...no sapere dire vostra lingua...luo dormire...fondo tana...escrementi inizio tana…cosi nessuno disturba lui...

 

dopo le "rassicurazioni" da Athualpa entrate nel buco che viste le dimensioni sembra più l'entrata di una grotta , e già il fetore si fa sentire , e mano amano che entrate l'aria diventa sempre meno respirabile...fortunatamente un pò di luce filtra dal soffitto del buco rendendovi la discesa più agevole e facendovi notare grandi e profondi segni di artigliate su tutte le pareti del cunicolo segno che chi lo ha scavato ha grandi e robusti artigli...avanzate per una ventina di metri seguendo il cunicolo che discende con una leggera pendenza verso il basso poi arrivare ad un bivio , di fronte a voi il cunicolo scende all'improvviso quai in verticale e siete quasi certi di sentire dei versi animaleschi provenire dal suo fondo...mentre dalla deviazione a destra arriva più forte che mai l'odore di escrementi , consci che quella è la direzione da seguire arrivate in una grotta dalla forma vagamente circolare , non sapreste dire quanto grande ma di sicuro il diametro è di diverse decina di metri ed è piena di escrementi alti fino al soffitto...

 

@Ubert

Spoiler

 

Ts su costituzione , Fallito , sei nauseato finché ti ritrovi all'interno della tana .

 

@ Nauseato

Spoiler

Che soffre di disturbi allo stomaco. Le creature nauseate non sono in grado di attaccare, lanciare incantesimi, concentrarsi sugli incantesimi o fare qualsiasi altra cosa che richieda attenzione. La sola azione che tale PG può compiere è una singola azione di movimento per turno, più le azioni gratuite (tranne che lanciare incantesimi rapidi).

 

 

 

@ Jgven

Spoiler

 

Ts su costituzione , Fallito , sei nauseato finché ti ritrovi all'interno della tana .

 

@ Nauseato

Spoiler

Che soffre di disturbi allo stomaco. Le creature nauseate non sono in grado di attaccare, lanciare incantesimi, concentrarsi sugli incantesimi o fare qualsiasi altra cosa che richieda attenzione. La sola azione che tale PG può compiere è una singola azione di movimento per turno, più le azioni gratuite (tranne che lanciare incantesimi rapidi).

 

 

 

il fetore è tale da rendervi ogni respiro un tormento e dovete dare fondo a tuta la vostra resistenza per non vomitare anche l'anima...cosi iniziate a cospargevi di escrementi , lo fate il più velocemente possibile per mettere fine a quell'agonia...quando siete a metà dell'opera notate del movimento fra gli escrementi e vedete spuntare decine di grosse larve , lunghe più di un metro...le larve muovono la testa come a percepire il vostro odore poi spalancano la bocca disseminata di grosse zanne giallastre...per ora sono ferme ma non sembrano per nulla amichevoli...

 

@ Tutti

Spoiler

A voi.

@illurama @Lucane

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubert

''Che fetore!'' impreco una volta nella caverna. Fatico a respirare, ma mi dedico comunque con cura a ricoprirmi di feci di Gubamba. Alla vista delle larve mi ritraggo spaventato. ''Presto, dobbiamo andare via'' dico a Jveng con evidente sforzo, poi cerco di arraffare quanta più materia escrementizia possibile riempiendomi anche le tasche e usando la mia gavetta come recipiente. 

Dovrò gettarla via finito questo schifo. penso, mentre sono in preda ai conati. Una volta radunate abbastanza feci che ritengo possano coprirmi da cima a fondo, mi do alla fuga, non prima di essermi accertato che anche Jveng possa fuggire. 

Narratore

Spoiler

Il talento Resistenza Fisica può aiutarmi a resistere alla nausea?

 

Modificato da Lucane
Link al commento
Condividi su altri siti

Jveng [Nessuno]

"C-H-E/S-C-H-I-F-O!" bisbiglio, anche se vorrei urlare

Non è la prima volta che mi capita di farlo, ma non è mai un'esperienza particolarmente piacevole.
Quando sono ormai ricoperto di letame dalla testa ai piedi dopo essermi praticamente rotolato nel letame un po' come fanno i maiali nel fango - dal momento che sono consapevole che afferrare escrementi per spalmarmeli addosso mi causerebbe il vomito - mi rialzo di scatto alle parole di Ubert.

Alla vista delle larve, i conati del vomito diventano ancora più intensi. Questa volta potrei non farcela. Vedo che Ubert incamminarsi sulla via da cui siamo venuti e lo seguo senza pensarci due volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Barcollanti uscite dalla tana della bestia e ricoperto di escrementi ricominciate a respirare... Atahualpa che intanto si era allontanato qualche metro dal buco vi si avvicina... Bene... vostro odore sparito...qualche ora aria...forte odore sparire... restare solo odore giungla...

Detto questo vi rimettere in cammino e col passare delle ore il fetore inizia a scemare fino a sparire completamente ma nel mentre i nuguli di moscerini che regolarmente vi tormentano aumentano in maniera esponenziale non lasciandovi un solo attimo di tregua , la vostra guida sebbene attorniata dagli stessi insetti non sembra avere fastidi...

Così al tramonto del secondo giorno più stanchi della sera prima vi accampate sempre sui rami alti di un grosso albero e la notte sebbene temiate ancora di essere attaccati passa tranquilla...

@ Tutti

Spoiler

Recuperate 8 punti ferita.



La vostra guida vi sveglia prima dell'alba e ad un andatura maggiore vi inoltrate nuovamente nella foresta che è ancora buio...
Quando l'alba è ormai prossima Atahualpa vi fa cenno di proseguire carponi e dopo circa una cinquantina di metri  quando il sole illumina la giungla scoprite di trovarvi in cima ad una specie di altura...una trentina di metri più in basso si estende una piccola vallata lunga un centinaio di metri e larga in media una cinquantina di metri oltre metà della valle è ricoperta da uno specchio d'acqua e il restante da una terra spoglia con erba rada e solo qua e là qualche albero e cespuglio...in quel pezzo di terra si trovano una dozzina di capanne fatte di fango e paglia formanti un largo semicerchio limitato dall'acqua , al centro del semicerchio quello che vi pare un rozzo altare...siete troppo distanti per vedere altri dettagli ma ad un certo punto mentre cercate di mettere a fuoco un terrificante verso animalesco scuote la giungla e un ombra scura passa sopra di voi... Ecco la bestia...dice Atahualpa con voce seria...e poi la vedete...una creatura che avete visto solo nei libri...un enorme rettile amato a tre teste con scaglie di colore verde/azzurro volteggia un paio di volte sopra la valle e poi con una delicatezza impensabile vista la propria mole si avvicina all'acqua e poi vi si immerge sparendo alla vista...la visione del drago perché nient'altro poteva essere vi lascia per qualche istante senza parole...

@ Drago

Spoiler

31.jpg.c6753d7027a10f27bfdf1f9d2c2f91a2.jpg



Visto villaggio...fa la vostra guida...essere seguaci di tenebre...loro offrire sacrificio a bestia ogni vi tramonto...poi lei andare a portare distruzione su villaggi...io osservata lungo...momento  attaccare essere quando essere terra per mangiare sacrificio...noi eliminare prima seguaci...poi bestia...che dire?

@ Tutti
 

Spoiler

A voi.

@illurama @Lucane

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Jveng [Nessuno]

@dm 

Spoiler

Sono riuscito a costruire delle frecce durante questi giorni?

Eeeeh ti pareva... Mica poteva essere un normale quadrupede... E io che mi sorprendo ancora...

Quando la bestia ci passa sopra la testa, un brivido mi scorre lungo la schiena.
Qui ci lasciamo le penne...

Ascolto con attenzione le parole di Atahualpa, sebbene stia ancora fissando l'accampamento

@dm

Spoiler

Riesco a vedere quante creature ci sono in giro? Di che tipo? Come sono equipaggiate? Segni particolari dell'accampamento?

Spot +15

"A occhio e croce siamo in netta minoranza numerica. Dobbiamo agire di astuzia, ma abbiamo bisogno di informazioni..."

"Quanti sono? Cosa sono? Come te? O come noi? Sono ben equipaggiati? Sicuramente non possiamo affrontare la bestia prima di esserci occupati di questi altri, altrimenti ce li ritroveremo alle calcagna. Quando riposano? Di notte, come sarebbe normale? O di giorno, per poter venerare le tenebre di notte?"

"E la bestia? Sembra molto resistente... Immagino abbiate già provato ad affrontarla. Dicci tutto quello che puoi. Punti deboli e a cosa dobbiamo stare attenti!"

@dm

Spoiler

Di che taglia è il drago?


"Vi propongo un piano: al calare delle ombre, ci dirigiamo al villaggio. Io, col favore dell'ombra, sono abbastanza silenzioso e imperscrutabile da poter entrare nelle varie capanne e far fuori chi riposa senza che neanche se ne accorgano."

Ravano dentro la mia sacca e tiro fuori 5 ampolle molto spesse contenenti una piccola quantità di liquido rossastro e cangiante, con dei riflessi verdognoli.

"Poi dovremo occuparci di quelli che sono fuori. Sarebbe meglio farlo prima che ci arrivino addosso. Queste possono aiutare. Sono fuoco alchemico. Prendono fuoco a contatto con l'aria. In un villaggio fatto di paglia, potrebbero creare abbastanza scompiglio."

"Altre idee?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubert

Rimango a lungo in silenzio e attonito nel ammirare la bestia alata. Non posso fare a meno di provare ammirazione per quella creatura impossibile. 

Ascolto il torrente di parole di Jveng che giustamente elabora un piano. 

''Mi pare un buon piano, almeno finchè la bestia non si accorgerà di noi. Allora, temo, ce la vedremo brutta davvero.'' commento mentre ancora fisso il punto in cui la terribile creatura è scomparsa nelle acque del lago ''Anche io sono abbastanza furtivo col favore delle tenebre, e mi trovo meglio a combattere a distanza ravvicinata. Ti coprirò le spalle. Ho delle frecce che fanno la stessa funzione del fuoco alchemico, ma da una distanza di sicurezza.'' aggiungo mostrando la ventina di frecce incendiarie che porto con me. Ne passo cinque a Jveng ''prendile, ho visto che te la cavi bene con l'arco. Secondo voi è possibile arrampicarsi su quell'inferno volante? Non credo avremo molte speranze restando a terra.'' 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Jgven osserva con attenzione il villaggio nemico...

@ Jgven

Spoiler

In questi due giorni causa l'elevato ritmo della marcia sei riuscito con l'aiuto di Atahualpa che ti indicava gli alberi migliori a creare dodici frecce.

Continuando a guardare il villaggio inizi a notare del movimento , col passare dei minuti capisci che nel villaggio ci dovrebbero essere una ventina di umanoidi , la maggior parte di dimensioni umane ma con testa di iena , pelosi e leggermente ingobbiti , due invece sono alti più di due metri e hanno la testa di un toro , mentre l'ultimo componente  del villaggio è il più strano , la parte inferiore del corpo è quella di un leone mentre dal torso in sù è umana , una bellissima donna dai lunghi capelli neri con pelle colore bronzo e grandi seni...non riesci a capire i dettagli ma gli uomini iena ti sembrano portare una corazza di cuoio , portano un arco corto va tracolla e impugnano una lancia , sei certo abbiamo anche un arma più piccola ma non riesci a distinguere cosa sia...i due uomini toro portano una cotta di maglia nera con una placca di metallo che li protegge il torace , uno porta con sé un grosso maglio e l'altro una grande ascia bipenne...la donna leone invece non ti pare portare armi ha solo due schinieri dorati sulle zampe anteriori da leone e due bracciali d'oro sui polsi umani , sulla fronte poi porta una semplice tiara...non vedi guardie oltre il villaggio , probabilmente si sentono molto per non dire troppo sicuri della loro forza...

Il drago è gigantesco , la sua apertura alare sarà sulla trentina di metri ed il corpo tozzo sarà lungo otto metri coda compresa e i tre colli saranno lunghi dai quattro ai cinque  metri e fra corpo e collo sarà alto almeno una decina di metri , è un vero e proprio mostro...



Loro... inizia Atahualpa... tribù tenebre... venire nord... oltre montagne...oltre deserto... distante molto...loro no come me...loro diversi voi guardare...

Femmina più pericolosa...sacerdotessa tenebre...piccoli no molto forti...sacerdotessa e sue guardie si...


Loro no dormire...tenebra da loro forza...notte difficile uccidere loro...luce indebolire...bestia affrontata...lei no terra... colpire volando... soffio gas... scioglie cose... frecce no effetto... pelle dura come metallo...posa terra quando noi pochi vivi...artigli tagliare pietra... me colpire...io non morire...tanti compagni si...bestia vedere buio come luce...io notato che quando quasi buio vedere meno...

Parlato di stregone... ossa dire questo aiutare...e da una delle sacche che porta legate alla vita estrae due involucri di foglie.. questo chiamare pob tsuas... veleno... frecce ...aiutare...Indebolire...

Saltare su mostro
...fa Atahualpa con tono incredulo...poi si zittisce un attimo... quando a terra forse...ma io non avere idea come fare...e se potere servire...

@ Tutti

Spoiler

 

A voi.

@illurama @Lucane

 

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ubert

''Sembra proprio un suicidio'' commento caustico alle parole di Atahualpa. ''Ma dopotutto è per questo che siamo qui. Siamo condannati a morte.'' 

Guardo il cielo luminoso e aggiungo ''Da quanto capisco il mostro è più debole al tramonto, ma i suoi seguaci si fortificano con le tenebre. E probabilmente attaccare i servitori significa attirare il mostro su di noi.''

 Mi prendo un pò di tempo per studiare il villaggio e i suoi abitanti. Poi guardo Jveng con una certa apprensione e dico ''Secondo te possiamo riuscire a fare fuori quei cani rapidamente e senza attirare attenzione?'' 

Narratore

Spoiler

Osservare +11 per capire se individuo la ''femmina'' di cui parla Atahualpa e i ''piccoli''. 

Quanta gente c'è grossomodo nel villaggio? Cosa fanno? Come sono armati? Riesco a farmi un'idea di quale possa essere il ''sacrificio'' per il drago?

Off topic: ma @antagonista è dei nostri oppure no? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre discutete anche Ubert guarda meglio il villaggio nemico...

@ Ubert

Spoiler

Continuando a guardare il villaggio inizi a notare del movimento , col passare dei minuti capisci che nel villaggio ci dovrebbero essere una ventina di umanoidi , la maggior parte di dimensioni umane ma con testa di iena , pelosi e leggermente ingobbiti , due invece sono alti più di due metri e hanno la testa di un toro , mentre l'ultimo componente  del villaggio è il più strano , la parte inferiore del corpo è quella di un leone mentre dal torso in sù è umana , una bellissima donna dai lunghi capelli neri con pelle colore bronzo e grandi seni...non riesci a capire i dettagli ma gli uomini iena ti sembrano portare una corazza di cuoio , portano un arco corto va tracolla e impugnano una lancia , sei certo abbiamo anche un arma più piccola ma non riesci a distinguere cosa sia...i due uomini toro portano una cotta di maglia nera con una placca di metallo che li protegge il torace , uno porta con sé un grosso maglio e l'altro una grande ascia bipenne...la donna leone invece non ti pare portare armi ha solo due schinieri dorati sulle zampe anteriori da leone e due bracciali d'oro sui polsi umani , sulla fronte poi porta una semplice tiara...non vedi guardie oltre il villaggio , probabilmente si sentono molto per non dire troppo sicuri della loro forza...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jveng [Nessuno]

"Un bel villaggio pieno di gente simpatica, vedo..."
"Beh, giacchè io stanotte vorrei farmi un pisolino, direi di attaccarli alla luce del giorno. Soprattutto se la bestia si è appena infilata nel lago. Non dovrebbe essere facile da lì sotto capire cosa sta accadendo in superficie"

Nel frattempo prendo le frecce che mi porge Ubert, ed esamino con attenzione le foglie velenose che ci mostra Atahualpa.

"Queste foglie velenose immagino siano per la bestia, giusto?"

"Se ci organizziamo per bene, possiamo riuscire a fare fuori alcune delle facciadiiena prima che gli altri si accorgano di quello che sta accadendo. Dopo di che, potremmo usare le frecce incendiarie contro la sacerdotessa e i due facciadibue. Ci darebbe un po' di tempo per terminare di occuparci delle altre facciadiiena."

Mi gratto il mento pensoso, la mia mente corre a mille per cercare di raffinare il nostro piano.

"Atahualpa, prendi qualche ampolla... Se qualcuno dei facciadibue o la sacerdotessa volessero attaccarti prima che ci siamo liberati delle altre facciadiiena, tiragliele addosso"
"Nella mia esperienza, le creature pelose che prendono fuoco rischiano di bruciare molto a lungo se non si preoccupano di spegnerlo. Sono istanti preziosi che poi ci permetteranno di gestirli senza preoccuparci delle facciadiiena..."

Poi tiro fuori cinque frecce dalla mia faretra.
"Queste frecce hanno una punta di adamantio, possono penetrare anche il metallo più spesso. Prendile Ubert! Saranno utili contro la bestia, e poi per te valgono doppio..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubert

''Bene. Facciamo fuori le iene, distraiamo quella spilungona e i suoi compagni cornuti, finiamo di ammazzare le iene e poi affrontiamo gli altri tre.'' riassumo per ripassare il piano ''e non resta che sperare che il mostro abbia il sonno pesante.''

''Tu Atahualpa sostieni che sia meglio attaccare mentre compiono il sacrificio? Come mai?''

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Athaualpa accetta le boccette e le guarda con diffidenza...poi se le sistema in uno dei sacchetti che porta appesi alla vita...

Foglie veleno...mettere frecce...se ferire avvelenare...mettere su sacrificio...bestia mangiare...bestia avvelenare...

Sacrifico essere momento...risponde Athaualpa...bestia non volare...uscire acqua...camminare altare...mangiare sacrificio...poi prendere volo...no essere nessuno mentre mangiare paura mangiare anche loro...se nessuno essere bestia non importare...basta avere sacrificio...meglio urla...strepita...io vedere...bestia volere paura sacrificio...ingoiare intera mentre dispera...

Noi avere tempo...uccidere tutti...poi bestia...ma se possibile...sacerdotessa viva...lei sapere...noi torturare...lei parlare...piani tenebre...uccidere poi...possibile?

 

mentre parlate tenete sott'occhio il villaggio e vedete che un gruppetto formato da quattro uomini iena si sta allontanando dal villaggio in direzione della giungla...

 

@ Tutti

Spoiler

 

La valle è lunga circa cento metri e larga cinquanta , il villaggio si trova a metà della valle , poco più di una settantina di metri da dove siete ora (voi siete su di una bassa altura che da sull'entrata della valle siete nascosti e la possibilità che vi vedano sono basse) , il gruppetto di nemici sta risalendo la valle per entrare nella giungla se continuano in linea retta entreranno nella giungla una cinquantina di metri dietro la vostra posizione attuale .

Ps. ho scritto ieri ad antagonista ma non mi ha ancora risposto

A voi.

@illurama @Lucane

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubert

Non accetto le frecce che Jveng mi porge. ''Ne ho alcune anche io. Grazie, ma tienile, se io dovessi crepare non ti troverai senza.'' 

Nel mentre che Atahualpa spiega il suo pensiero, studio le foglie velenose.

''Potremmo risparmiare qualche iena da offrire in sacrificio al drago bella imbottita di queste foglie.'' propongo infine. ''Sempre che riusciamo a far fuori il grosso dei nemici.''

In quella noto i quattro uomini iena che si allontanano e aggiungo ''Ecco una buona occasione per ottenere qualche informazione. Ne facciamo fuori due e due li teniamo da interrogare. Andiamo?'' 

Mi sembra di essere tornato ai tempi della caccia agli eretici. Il pensiero mi turba, ma non voglio darci peso. 

Narratore

Spoiler

Cerco di capire quante ''dosi'' di veleno posso ricavare dalle foglie. 

Quante frecce posso rendere velenose? 

Conoscenze Natura +15

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jveng [Nessuno]

"Bene così allora!" dico ad Ubert, per poi rivolgermi ad entrambi "mi sembra un piano ben congegnato."

"Sbarazziamoci di questo gruppetto di facciadiiena, raccattiamo informazioni, poi facciamo fuori le altre iene e i due facciadibue, e la sacerdotessa la tramortiamo solamente perché ci deve raccontare due fatti. Poi prendiamo le due facciadiiena che ci hanno spifferato tutto, le imbottiamo di veleno, le svegliamo e lasciamo che la bestia se ne nutra tra le loro urla.
Dopo di che, abbattiamo la bestia!"

"Facile!" Euh "Andiamo!" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

@ Ubert

Spoiler

I due involucri contengono una ventina di foglie ciascuno , visto il tipo di foglia e data la tua esperienza pensi che basti una foglia sola per freccia .

Dopo esservi accordati sul da farsi sfruttando la vostra posizione di vantaggio facendo il meno rumore possibile andate all'intercettazione del quartetto di uomini iena...dopo alcuni minuti riuscite a trovare un punto adatto lungo il percorso della pattuglia ed aspettate nascosti fra gli alberi e l'alta vegetazione...i minuti si susseguono lentamente fino a che vedete spuntare i quattro , il capofila è leggermente più grosso degli altri tre , porta una mezza armatura di piastre e impugna uno spadone con una sola mano , gli altri tre invece portano un armatura di cuoio rinforzata con placche di metallo , uno scudo di legno rivestito di metallo ed impugnano un ascia...il loro incedere è tutt'altro che silenzioso tanto che mentre avanzano parlottano fra di oro in una lingua che non capite , diversa da quella parlata da Athaualpa...

@ Capofila

Spoiler

Gnoll.jpg.07e38d8bd424dd1d905d9d25aac24310.jpg

 

@ Gli altri tre

Spoiler

unnamed.jpg.610fb43d8e41b946a2a1fd41e0cf797e.jpg

 

@ Tutti

Spoiler

 

La pattuglia nemica si trova a nove metri davanti a voi in avvicinamento.

A voi

Chi prima posta prima agisce.

@illurama @Lucane

 

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...