Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  1 membro

Hell's paradise

[TdG] Hell's Paradise-L'isola


Dardan

Messaggio consigliato

Ubert

La cosa mi puzza...

Sempre all'erta, pronto a reagire al minimo segnale di pericolo, rispondo a Jveng. 

Mh, ho un vuoto di memoria, chi è questo Francisco? 

mi rivolgo poi alla scimmia, indispettito dal suo parlare telepaticamente.

E tu come mai ci stavi seguendo? Chi altro c'è con te?

Link al commento
Condividi su altri siti


Marcyl

Una scimmia parlante? Mandata del figlio del sacerdote?

Riesco solo ad osservare la scena, esterrefatto. Abbasso il falcione lentamente e cercando di dare un senso a tutti gli avvenimenti strani che abbiamo osservato sull'isola in meno di un giorno. 

Mi sorprendo quando Jveng chiede al piccolo animale indicazioni per un luogo sicuro, ero così sorpreso che non mi è nemmeno passato per la testa di chiedere aiuto! 

La mia mente si concentra però sull'ultima frase detta dalla scimmia. "Francisco è ancora vivo? Chi lo tiene prigioniero?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jojobo pare sopraffatto da tutte le vostre domande poste cosi in velocità tanto che la piccola scimmia rimane ammutolita per diversi secondi...poi lentamente ricomincia a farfugliare e gesticolare e nella vostra mente la vocina...Giungla pericolosa...luce cose striscia...cose vola...male...io nascondere...notte...buio vivo...artigli...zanne...male...io nascondere...stare cima albero...io piccolo nascondere bene...ma...io...posso portare...posto dove nessuno essere...passare notte...ma non sapere se sicuro... 

Me mandato Francisco...lui dire controllare spiaggia ogni giorno...lui sapere che qualcuno venire per lui...io solo...

Francisco vivo...ferito...malato...ma vivo...poi si rabbuia...scimmie...grandi...grosse...cattive...loro prendere...Francisco...loro fare male...io paura...ma...loro tenere vita Francisco...lui studioso...lui servire...capo...

Loro stare...est...montagne...grotte...Francisco lì vicino...io portare voi...posto dove non essere nessuno...stessa direzione...forse arrivare prima che buio scenda...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubert

''Non mi piace'' commento asciutto al termine del farfugliare della scimmia ''Avete sentito? Scimmie grosse e cattive in certe grotteNon sembra molto salutare.''

Faccio due rapidi calcoli sulla distanza che ci separa dalle montagne a est e su cos'ho visto in quella direzione. 

''Per me il figlio di quel cane che mi ha spedito quaggiù può aspettare'' annuncio con una certa acredine ''ma un posto tranquillo per rimetterci in forze ci fa senz'altro comodo.''

Mi rivolgo poi a Jojobo, guardando la scimmia negli occhi ''Fai un passo falso e sarai la nostra cena.''

Link al commento
Condividi su altri siti

Jveng [Nessuno]

"Te l'avevo detto che quello lì era un po' burbero"  faccio a Jojobo, bisbigliando ma senza tentare veramente di non farmi sentire.
"Ma tanto a Jojobo non verrebbe mai in mente di fare un passo falso, vero?" dico con un tono tra l'affettuoso e l'intimidatorio fissandolo negli occhi con un gran sorriso, perché ovviamente la penso esattamente come il mio compagno.

"Quindi... direi che, mio caro Jojobo, puoi farci strada!"

"Eh, dimmi un po' Jojobo, queste scimmie cattive... Sono anche loro dorate e ricoperte di gioielli?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No... scimmie cattive...no dorate... bianche...nere... grigie...ma no dotate... alcune avere...e si tocca il collare d'oro...e altro...ma no tante... alcune...

Si...io portare...voi seguire me...

Detto questo tenendolo sempre sott'occhio lo lasciate andare e lui vi fa cenno di seguirlo , così vi inoltrate nella giungla..

Sebbene il sole stia calando il caldo non si fa meno insopportabile e i nugoli di moscerini aumentano fino a farvi pensare di fare fuoco a tutto per eliminarli...poi piano piano i moscerini smettono di assillarvi e la giungla diventa un po' meno fitta e alla fine arrivate...questo essere posto... dice la vocina stridula nella vostra mente...e vi ritrovate in una piccola radura occupata da quello che pare un piccolo tempio in pietra in parte crollato...al centro della radura la terra lascia un il posto ad un intricata pavimentazione in pietra di forma circolare piena di simboli ed iscrizioni...

@ Radura & Tempio

Spoiler

 

Questo è quello che vedete.

1868999367970464bcc29468c2dae7db.thumb.jpg.cd63d4b9f3d006b05223cdcd315e97dc.jpg

 


@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubert

Dopo l'ennesima marcia tormentati da moscerini, la sera ci coglie in un tempio abbandonato. 

''Magnifico'' mormoro con voce sepolcrale ''Aspettate qui un istante, vado a dare un'occhiata.''

Muovo alcuni passi verso l'elaborata piattaforma di pietra, sondando il terreno ad ogni passo come se fossi alla ricerca di qualche pericolo celato.

Narratore

Spoiler

Cerco eventuali trappole avendo cura di rendermi il meno visibile possibile.

Nascondersi +15

Cercare +16

Se individuo qualche trappola provvedo a disattivarla.

Disattivare Congengi +16

Posso cercare e disattivare trappole anche magiche con CD superiore a 20.

Inoltre cerco di capire che tipo di tempio possa essere.

Conoscenze (dungeon) +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jveng [Nessuno]

"Oooohssignore, finalmente... non ce la facevo più con tutti questi moscerini"

Mentre Ubert ispeziona la zona, alcuni dubbi ancora mi attanagliano che non hanno ricevuto risposta fino ad ora.

"Quindi, Jojobo, stavamo dicendo... Com'è che vi siete conosciuti tu e Francisco? Com'è che siete diventati amici? E soprattutto, la domanda che mi sto ponendo da quando ti ho incontrato... Come fai a parlarmi qui?" Picchio con la punta del mio dito indice la mia testa...
"E' per caso grazie a quello?" Indico il collare d'oro "o saresti in grado di farlo anche senza?"
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcyl

"Finalmente un attimo di tregua." Passeggio tranquillamente sulla piattaforma, godendomi il momento e premiandomi con un ulteriore sorso d'acqua. "Sono curioso cosa intende il nostro amico per 'buio vivo'. Magari qualche tipo di creatura notturna?" Aspetto che la scimmia risponda alle domande di Jveng e poi chiedo. "Jo, sai anche a cosa serviva questo tempio? O chi lo usava prima che cadesse in rovina?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ubert

Spoiler

Ti muovi con circospezione ed osservi attentamente in il terreno intorno a te , e capisci di subito che non ci sono trappole ma neanche qualcosa che indichi il passaggio di qualcuno o qualcosa .

Non hai idea di che tipo di tempio sia , non ne hai mai visto integro uno a parte quelli dell'unico dio , altri né hai visti in macerie , ma sai dai racconti degli anziani che un tempo esistevano molti dei e molti templi a loro dedicati , ma ad un ora nell'impero non ne esistono sennon dell'unico.

La pavimentazione è molto rovinata , crepata pesantemente in più punti ma controllando in cerca di trappole capisci che ogni fascia concentrica di cui è composta la pavimentazione può essere fatta scorrere , ma non sapresti dire il perché.



La scimmia si ammutolisce nuovamente mentre pensa a tutte le domande che le sono state rivolte poi ricomincia la a farfugliare e gesticolare...Io nato casa Francisco...grande casa grande città...io stato sempre con lui... viaggiare tanto... mai fermi...poi preso grande albero...venuti qui...io ora qui...

Questo...dato scimmie cattive...io no capire lingua... loro dato...io scimmia...loro scimmie...me trattare bene... Francisco no...altri morti... mangiati... vivi...
Caverne scimmie...oro...tempio...grande...


Io no sapere... dire me...buio vivo...io non sapere... ma uccidere... scimmie cattive...loro paura buio...

Io no sapere...noi arrivare...essere così... Francisco capire... lui studiare... lui sapere...io no...

e  mentre parlate l'oscurità intorno a voi aumenta piano piano e versi sinistri e sconosciuti iniziano a risuonare per la giungla...

@ Tutti

Spoiler

A voi 

@illurama @Lucane @Quer

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ubert

Riesco a udire nella testa le frenetiche parole della scimmia, ma la mia mente è concentrata sullo studio di queste rovine e sulla funzione dello strano disco di pietra. Osservo se siano presenti scanalature o motivi decorativi che debbano essere fatti combaciare.

''Curioso'' mi rivolgo ai miei compagni ''Sembra che questa piattaforma di pietra debba in qualche modo ruotare. Dev'essere parte di qualche culto pagano.''

Senza riuscire a venirne a capo, mi dirigo verso le piccole strutture a destra del misterioso rompicapo e cautamente le ispeziono per capire se siano adatte a passarci la notte.

Narratore

Spoiler

Esploro i due tempietti sopraelevati che nell'immagine sorgono a destra della piattaforma. Vorrei capire se sono vuoti, se hanno altri accessi oltre alle porte visibili, se contengono scale o botole, trappole o altri pericoli. 

Cercare +16

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jveng [Nessuno]

All'udire questi versi sinistri provenire dalla giungla, mi guardo intorno con circospezione, ma sono sempre più certo che la giungla non sia il posto dove voglio restare ad aspettare...

"Caro Jojobo, da un certo punto di vista sono quasi contento che tu non sappia cosa ci sia in questo buio vivo. Sapete cosa, miei cari? Neanche io vorrei saperlo."

Pertanto, appurato che Ubert non è stato trucidato come un agnello sacrificale quando si è appropinquato alla piattaforma, mi dirigo verso la costruzione centrale rimanendo sul bordo della piattaforma "rotante" per quanto sia possibile.

"Penso sia meglio lasciarla qui com'è questa piattaforma ruotante, almeno per il momento. Jojobo, che fai vieni? E comunque, poi ci devi dire di questo ...grande albero preso..."

@dm

Spoiler

Spot, Listen +15


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubert controlla la particolare pavimentazione della radura per poi dirigersi verso i due tempietti e sempre con estrema prudenza entra in tutti e due per controllarli...

 

@ Ubert

Spoiler

Ti avvicini ai due tempietti e con cautela li controlli...e li trovi sorprendentemente puliti , neanche una foglia o un qualche piccolo insetto come se qualcuno lo pulisse con regolarità ,sono però evidenti i segni dello scorrere del tempo , diverse crepe lungo i muri ed il pavimento , alcune create sicuramente dalle radici degli alberi che circondano il tempio , all'interno di ognuno ci sono due sarcofaghi in pietra senza nessuna effigie o simbolo particolare , dei parallelepipedi di pietra grigia , il coperchio sarà spesso almeno quindici centimetri e ti dà l'aspetto di essere decisamente molto pesante...l'interno dei tempietti è esso stesso senza simboli o fregi di alcun  , non trovi ne trappole ne passaggi segreti in nessuno dei tue tempietti , facendo due calcoli con le misure nei due  potrebbero starci dentro al massimo due persone , ma non essendoci ne porte ne finestre in caso di attacco potrebbero diventare una trappola...

 

Intanto Jgven seguito da Marcyl e Jojobo si dirige verso la costruzione principale stando attento a non calpestare il disco di pietra...noi preso grande albero...attraversato grande acqua...poi arrivati qui...ora grande albero non essere più...inghiottito grande bocca...grande acqua...risuona nuovamente la stridula vocina nelle vostre menti

 

@ Jgven

Spoiler

Quando ti avvicini alla costruzione principale non noti nulla di particolare ma senti chiaramente rumore di acqua che scorre provenire dal suo interno...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Jveng [Nessuno]

"Caro Jojobo, mi sa tanto che questo fato ci accomuna..." dico sorridendo alla piccola scimmia.

"Avete sentito? Acqua! Diamo un'occhiata più da vicino" faccio a Marcyl e Jojobo, bisbigliando.

Al calare delle ombre, diventa per me naturale fondermi con esse.
Muovendomi silenzioso e lentamente, sbircio all'interno della stanza, cercando di capire da dove proviene il rumore dell'acqua.

@dm

Spoiler

Spot, Listen +15
Hide, Move Silentl +31
Hide in Plain Sight, Darkstalker, Darkvision 60'

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubert

''Potremmo trascorrere la notte qui'' propongo ai miei compagni uscendo da uno dei due tempietti ''non saranno comodissimi, ma se montiamo la guardia a turno dovremmo essere relativamente al sicuro.''

Vedo Jveng che svanisce tra le ombre, se non l'avessi visto a fianco di Jojobo e Marcyl, non potrei essere certo che sia davvero là. 

Un talento utile in una situazione come questa, penso fra me.

Mi avvicino al gruppetto e chiedo ''Ho sentito Jojobo che blaterava qualcosa di un grosso albero che non esiste più, vi dice niente?''

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Ubert esce da uno dei tempietti e torna verso di voi , Jveng svanisce nelle ombre all'entrata della costruzione principale...

 

@Jveng

Spoiler

Nell'ultima luce del meriggio che per chissà quale fenomeno riesce ad illuminare il tempio , ti trovi davanti ad una stanza ben più grande di quanto si possa intuire dall'esterno , probabilmente è colpa degli alberi che circondano la radura...la stanza sarà lunga almeno dodici metri e larga circa otto metri , la parte iniziale è composta da due grandi pozze larghe tre metri e lunghe sei metri separate da un ponte di pietra parzialmente scheggiato e rovinato lungo come le pozze...l'acqua fuoriesce da tre canali posti sulla parete di destra...alla fine del ponte si trova una specie di scacchiera di pietra , composta idealmente da nove tessere dorate ma ora ne sono rimaste solo sei e sono tutte in pessime condizioni , bucherellate e danneggiate...oltre il ponte e le pozze si trova un piano rialzato con  i resti di quello che doveva essere un altare in pietra ormai frantumato , ai lati dell'altare quattro colonne spezzate , una è crollata completamente al suolo , due sono spezzate a meta e una pare essere integra ed arriva fino al soffitto , dietro i resti dell'altare una statua in pietra , un mezzo busto alto più di tre metri e largo più di due con le fattezze di parrebbe un uomo con al posto degli occhi due grosse gemme rosse...poi un rumore attira la tua attenzione , ai lati della statua si trova qualcosa o qualcuno , un ammasso di vegetazione e stracci da cui spunta fuori una lunga coda da rettile , la creatura sta bellamente russando...

@ Sala interna
 

Spoiler

 

Tralasciando i due uomini che ovviamente non ci sono la stanza è così 

H.jpg.ab72295e0a47ed364308cb46ae303c47.jpg


 

 

 

 

intanto i versi sconosciuti e sinistri si fanno sempre più vicini e sembrano provenire da ogni direzione intorno a voi...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jveng [Nessuno]

Bisbigliando mi rivolgo ai miei compagni:
"Credo si riferisca all'albero della nave con cui sono arrivati qui..."
"Qui dentro c'è qualcuno... o qualcosa... con una coda da rettile... che sta bellamente ronfando."
"C'è un ponte di pietra che attraversa un canale in cui scorre acqua, posto in abbondanza per nasconderci e mi sembra ci sia anche un'altra apertura sul fondo della stanza, da qualche parte entra un po' di luce"

E varie altre cose... Cose che forse non dovremmo toccare... ma che, inevitabilmente, toccheremo.
"Che ne dite? Il fatto che qualcuno o qualcosa ci dorma da solo mi sembra... rassicurante! Se entrate, fate molto piano... non vorrete mica svegliarlo."
Deve quantomeno avere un paio di frecce puntate in fronte nel caso!

Detto ciò, mi addentro un po' nel tempio facendo molta attenzione a dove metto i piedi, restando comunque ad ascoltare le intenzioni dei miei compagni.

@dm

Spoiler

Vorrei capire se il ponte mi sembra in uno stato attraversabile o se potrebbe cedere al nostro peso.
Eventualmente, c'è qualche posto a cui agganciare una corda dal nostro lato?
Riesco a capire quanto sono profonde le pozze? Riesco a vedere se la luce entra da un'apertura tipo "porta" a livello terra o tipo "finestra" più in alto? Dalla figura vedo molta vegetazione, le pareti mi sembrano facilmente scalabili eventualmente?

Spot, Listen +15
Hide, Move Silentl +31
Hide in Plain Sight, Darkstalker, Darkvision 60'

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ubert

''Maledizione, Jveng! Cosa fai?Torna qui!''  sussurro con tono nervoso, ma quando vedo il compagno che sparisce nel tempietto, non posso fare a meno di seguirlo. Incocco una freccia ed entro, anche perché i rumori che provengono dalla giungla non sono nulla di rassicurante.

Narratore

Spoiler

Muoversi Silenziosamente +15

Nascondersi +15

Cercare +16 per eventuali trappole. 

Se l'interno è talmente buio che la mia visione crepuscolare non funziona, mi blocco, cerco a tastoni la parete più vicina, mi arrampico con cautela fino al soffitto (velocità di scalare 4,5m) e poi accendo una torcia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Jgven anche il resto del gruppo entra nel tempio...

Jgven avanza con molta cautela lungo il ponte tenendosi al centro di esso... 

 

@ Jgven

Spoiler

Il ponte seppur malridotto sembra solido ci si può certamente passare sopra ma eviteresti di camminare sui bordi.

Le pozze sono coperte da piante lacustri e l'acqua di perse è molto torbida non riesci a capire quanto siano profonde ma di certo come minimo diversi metri.

La luce proviene da una breccia nel muro di fondo della sala proprio dietro la statua a livello del terreno fino al soffitto .

Non ci sono appigli a cui legare una corda da vostro lato.

Le pareti sembrano facilmente scalabili ci sono evidenti irregolarità nel muro , vi sono anche liane e radici di alberi , però non sapresti dire quanto i muri od il soffitto possano essere resistenti , la struttura sembra essere molto molto vecchia ed in cattive condizioni...

 

@ Ubert e Marcyl

Spoiler

 

Nell'ultima luce del meriggio che per chissà quale fenomeno riesce ad illuminare il tempio , ti trovi davanti ad una stanza ben più grande di quanto si possa intuire dall'esterno , probabilmente è colpa degli alberi che circondano la radura...la stanza sarà lunga almeno dodici metri e larga circa otto metri , la parte iniziale è composta da due grandi pozze larghe tre metri e lunghe sei metri separate da un ponte di pietra parzialmente scheggiato e rovinato lungo come le pozze...l'acqua fuoriesce da tre canali posti sulla parete di destra...alla fine del ponte si trova una specie di scacchiera di pietra , composta idealmente da nove tessere dorate ma ora ne sono rimaste solo sei e sono tutte in pessime condizioni , bucherellate e danneggiate...oltre il ponte e le pozze si trova un piano rialzato con  i resti di quello che doveva essere un altare in pietra ormai frantumato , ai lati dell'altare quattro colonne spezzate , una è crollata completamente al suolo , due sono spezzate a meta e una pare essere integra ed arriva fino al soffitto , dietro i resti dell'altare una statua in pietra , un mezzo busto alto più di tre metri e largo più di due con le fattezze di parrebbe un uomo con al posto degli occhi due grosse gemme rosse...poi un rumore attira la tua attenzione , ai lati della statua si trova qualcosa o qualcuno , un ammasso di vegetazione e stracci da cui spunta fuori una lunga coda da rettile , la creatura sta bellamente russando.

 

@ Tempio

Spoiler

H.jpg.dd5374d46018391db119870fb931686b.jpg

 

 

Jojobo appena entra nel tempio inizia ha farfugliare , urlare e gesticolare come mai prima...e la vocina stridula nella vostra mente...Noi venire...pace...servire posto...dormire...Rabubunangan...

 

al fracasso provocato dalla scimmia l'ammasso di stracci smette di russare...un braccio scaglioso esce dall'ammasso di foglie e stracci ed una mano artigliata impugna un bastone e qualche secondo dopo la massa si mette in piedi e si gira verso di voi e ciò che vi si para davanti è un essere bipede dalle fattezze rettiliformi con le squame di un color bianco sporco...la figura sbadiglia e guarda nella vostra direzione grattandosi in maniera vistosa le natiche...vi guarda ma non proferisce parola...

 

@Umanoide rettiliforme

Spoiler

M.thumb.jpg.a534f7152af32ce639aa30e6dca138b8.jpg

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jveng [Nessuno]
Ma certo che sei proprio... Dannata scimmia!!!

Quando vedo Ubert entrare con la freccia incoccata, da un lato mi sento piu' al sicuro, dall'altro mi rendo conto che la situazione non depone a nostro favore casomai questa creatura fosse in qualsiasi maniera non indisposta nei nostri confronti...

Potrei essergli addosso e sgozzarlo prima che si renda conto della mia presenza...

Ma qualcosa dentro di me mi dice che questo non sarebbe il miglior approccio, non in questo caso.
Jojobo, per quanto una scimmia dal piccolo cervello, è sopravvissuta dove altri sono morti, e mi è sembrata sincera...

"Rabubunangan?!" dico, mostrandomi e muovendomi lentamente verso la creatura con nonchalance, senza avere alcuna idea di quello che ho appena detto.
"Sono Jveng, il nostro amico Jojobo ci ha detto che forse avremmo potuto ricevere asilo qui per una notte." dico con una voce amichevole e un gran sorriso stampato sulla faccia.

@dm

Spoiler

Diplomacy +18
Sense Motive +15 - voglio capire se la creatura che ho davanti, non appena parla o fa qualcosa, e' ostile nei nostri confronti - azione di movimento [Social Intuition]
Prendo 10 a entrambi [Social Intuition]

 

Modificato da illurama
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...