Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Esplorando Eberron è uscito in italiano

Preparatevi ad esplorare Eberron in italiano grazie alla Need Games e Keith Baker

Read more...

Progetta Le Tue Avventure #3: Ferrovie e Scatole di Sabbia

Eccovi il terzo articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Hexcrawl: Parte 1

Con Hexcrawl si intende il viaggio dei PG attraverso una mappa composta da esagoni (hex) dove ogni esagono corrisponde ad un tipo di terreno (pianura, montagna, palude, collina, mare, ecc). In questa rubrica Justin Alexander ci spiegherà nel dettaglio le regole che usa per realizzare le sue avventure Hexcrawl

Read more...

Un nuovo trailer per Dark Alliance

I fan possono ora visionare un trailer che va a mostrare in maggior dettaglio il gameplay di Dark Alliance, il nuovo videogioco a tema Dungeons & Dragons previsto in uscita nei prossimi mesi.

Read more...

La Marvel annuncia ufficialmente il GdR legato al suo Universo

La Marvel Entertainment ha deciso di entrare nel mondo dei giochi di ruolo annunciando un GdR sul loro universo fumettistico.

Read more...

[TdG] Hell's Paradise-L'isola


Recommended Posts

Ubert

Mi rivolgo sottovoce ai miei compagni ''Jveng, noi due concentriamoci su quello con l'armatura. Atahualpa, cerca di aggirarli e taglia lo la ritirata.''

Detto questo attendo che il lucertoloide si porti in posizione e nel mentre mi arrampico su un albero. Poi sfruttando la tattica sviluppata contro i mostri urlatori, balzo sopra le teste degli uomini iena scagliando quattro frecce in rapida successione contro quello che sembra il leader. 

Narratore

Spoiler

Mi arrampico sull'albero più vicino cercando di non farmi notare. Nascondersi 25 (prendo 10 grazie a Maestria e sommo +15)

Poi uso acrobazia (40 totale) per saltare sopra le teste degli ienoidi e attivo la schermaglia. 

TxC +18/+18/+13/+8 ogni freccia che colpisce si sdoppia infliggendo quindi 2d8+6d6+14 danni.

Se almeno una freccia colpisce, lo iena è fiancheggiato. 

 

Link to post
Share on other sites

  • Replies 352
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ubert ''Bene, vediamo di chiudere qui la faccenda'' borbotto nervosamente alla vista del nuovo abominio ''Dai gente, sono solo cadaveri!'' esorto i miei compagni prima di scagliare un'altra raffi

Jveng Il Cattivo [Nessuno] Ascolto interessato la conversazione tra Ubert e le sorelle, ma non appena sono sufficientemente certo che il cibo sia sicuro, mi ci fiondo con abbastanza foga. Vorre

Jveng [Nessuno] @dm Torno verso gli altri con le sacche e il bastone, e resto molto sorpreso dal non vedere Atahualpa. "Atahualpa, cosa hai trovato? Torna indietro dai, non mi sembra sag

Posted Images

Jveng [Nessuno]

"Mi sembra un'ottima idea" rispondo, facendo cenno ad Atahualpa di andare verso il retro delle truppe come ha suggerito Ubert.

Rimango nella boscaglia finché Ubert non ha scagliato la sua pioggia di frecce. Dopodiché scaglio anche io una freccia verso il capobanda se è ancora in piedi. Alternativamente, miro a chi è in piedi immediatamente dietro di lui.

Se almeno il capo è stato abbattuto, dopo aver scagliato la mia freccia mi muovo di fronte ai facciadiiena restanti e mento loro spudoratamente, come solo io so fare!

"Ah! Ah! Ah... cosa abbiamo qua? Qualcuno è stato molto fortunato oggi, vedo. Mettete giù le armi, suvvia... Non vorrete mica fare quella brutta fine no?" dico, indicando il cadavere o i cadaveri. "Vogliamo solo sapere alcune cose. Fate come vi dico, e VI PROMETTO che non vi torceremo un pelo... Va da se, ma vale la pena specificarlo: fate diversamente e farete quella brutta fine!" indico di nuovo il cadavere o i cadaveri.

Poi li guardo con un sorriso palesemente intimidatorio.

Se invece il capo è ancora in piedi dopo la mia prima freccia, scaglio anche la seconda freccia contro di lui cercando di restare nascosto.@dm

Spoiler

 

+15/+10, 1d8+1+5d6 danni

Hide, Move Silently +31
Bluff +16 (prendo 10 - social intuition)
Intimidate  +18 (prendo 10 - social intuition)

 

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Il vostro attacco è fulminieo e letale...Ubert  con un salto da maestro sbuca dall'albero riceverà nascosto e lancia quattro frecce in rapida successione contro il capo della pattuglia , poco prima di raggiungere il bersaglio le quattro frecce si sdoppiano e tutte e otto colpiscono in pieno l'uomo iena che trovatosi il torace trafitto in molteplici punti non può fare altro che cadere a terra morto...

@ Ubert

Spoiler

Primo attacco , Successo! , Danni=46
Secondo attacco , Successo! , Danni=43
Terzo attacco , Successo! , Danni=42
Quarto attacco , Successo! , Danni=39 Morto!



Jgven dal canto suo lascia partire una freccia che colpisce in al collo il secondo uomo iena che ha solo il tempo per gorgogliare qualcosa sillaba per poi cadere a terra morto...

@ Jgven

Spoiler

Primo attacco , Successo! , Danni=37 Morto!



Poi Jgven esce dal suo nascondiglio e si rivolge con tono intimidatorio ai due uomini iena rimasti che completamente colti alla sprovvista e disorientati dalla morte dei loro compagni lasciano cadere le armi e si danno alla fuga...

@ Jgven

Spoiler

Sei sicuro che  i due non abbiano capito una parola di quello che hai un detto ma di certo gli hai terrorizzati...
Prova di intimidire , Successo!



I due in fuga però fanno solo qualche passo e si trovano davanti Atahualpa che a mani nude li prende per la testa e li butta a terra...

Che avere detto... dice il rettiloide...essere deboli...

I due a terra rimangono immobili e vi guardano con uno sguardo di puro terrore...

@ Tutti
 

Spoiler

A voi.

@illurama @Lucane

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Ubert

Mi sento quasi in colpa per la facilità con cui questi uomini iena sono crollati sotto le nostre frecce. Quasi.

Mi avvicino ai due stesi a terra e puntando l'arco contro uno dei due, dico: "Se urli, muori.'' poi ad Atahualpa "Secondo te ci capiscono?"

 

Link to post
Share on other sites

Jveng [Nessuno]

"Che dirti Atahualpa, avevi ragione!" gli sorrido di gusto.
"Comunque, dubito assolutamente che abbiano capito qualcosa di quello che ho detto... Ma il concetto è arrivato" mi faccio una risata di gusto.

Mi gratto il mento pensoso, in quanto riscontro un'apparente falla nel nostro piano.

"Dunque, Atahualpa, per caso tu parli la lingua di questi facciadiiena? Perché in caso contrario, non c'è molto che potremmo fare perr tirargli fuori qualche informazione"

"In tal caso direi di non indugiare oltre, e andare ad occuparci degli altri.
Temo che dovremo venire meno alla promessa fatta a questi galantuomini che non hanno posato le armi ma bensì sono fuggiti. Non mi va di sprecare frecce per loro. E vivi ci possono servire di più, così non dobbiamo recuperarne altri vivi da offrire alla nostra amica..."

Mi reco verso il cadavere del facciadiiena grosso, e guardo un po' il suo equipaggiamento.
Se ha qualche borsa ci guardo dentro per vedere se ha qualcosa di utile.
Poi faccio la stessa cosa anche con gli altri. Se trovo cose interessanti, le metto in un mucchio così che gli altri possano prendere ciò di cui hanno bisogno. Se ci sono frecce ne prendo un po' dividendole con gli altri. 

Se trovo delle corde, evito di usare la mia, e comincio a legare ben strette le loro mani. I loro piedi a una distanza tale che possano solo camminare ma non correre.

Se c'è un arco, mi rivolgo ad Atahualpa "Questo dovresti prenderlo tu! Sai usarlo? Se attacchiamo da lontano, potremmo decimarli prima che si accorgano di noi"
 

Link to post
Share on other sites

Si...fa Athaualpa...io parlare un pò loro lingua...voi dire...io dire...se rispondere...io dire...

 

Poi Jgveng si mette a frugare i corpi dei morti e anche quelli dei due prigionieri e con una corda trovate li lega saldamente sia mani che piedi...

 

poi porge uno dei due archi  trovati ad Athaulpa...io no capace... dice il rettiloide scuotendo la testa...

 

@ Jgven

Spoiler

Trovi poco o niente sui corpi dei vostri assalitori a parte le armi , due asce , due archi corti , due pugnali lunghi , venti frecce , le loro armature e lo spadone del capitano , le armi sono di media fattura , nulla di particolare , per il resto non trovi niente , neanche razioni di cibo od acqua , con certezza poi dire che la loro perlustrazione doveva essere di breve durata.

 

@ Tutti

Spoiler

 

Link to post
Share on other sites

Jveng [Nessuno]

"Pensateci voi..." dico ad Ubert e Atahualpa, mentre porgo a Ubert una decina di frecce e mi aggancio alla gamba uno dei pugnali lunghi che trovo. Prendo anche una delle faretre, dato che la mia è già stracolma.

Tanto queste finiranno presto

"Torno subito, vado a fare una cosa. Vorrei evitare che stanotte questi così facciano la fine del nostro amico sulla barca... ma non voglio che quelli mi vedano... al limite che immaginino..." Il mio sorriso è tetro, da far rabbrividire i bambini.

Uno alla volta, trascinandoli da una gamba, porto i due cadaveri oltre le boscaglie, dietro qualche albero in un posto appartato. Prendo qualche precauzione per evitare di sporcarmi. Tiro fuori la scimitarra e decapito le due facciediiena. Poi con un calcio, lascio rotolare le loro teste il più lontano possibile.

Poi torno dagli altri come se nulla fosse e mi aggiungo alla conversazione nel caso in cui non fosse ancora finita...
"Si ma questa bestia... avrà una tana, no? E' percaso sotto il lago?"
Una tana piena di trofei, presumo...

Link to post
Share on other sites

Ubert

''Buona idea'' dico a Jveng, avendo colto le sue intenzioni. Inserisco le frecce che mi ha offerto nella mia faretra, poi mi rivolgo a uno dei due uomini iena, facendo un cenno ad Atahualpa. 

Inizio a porgere le mie domande, aspettando che la nostra guida traduca e che la iena risponda prima di fare quella successiva. ''Dove eravate diretti?'' ''Quanti siete al villaggio?'' ''Chi usate per il sacrificio?'' ''Dove vive il mostro alato?'' ''Dove si nascondono le sentinelle del villaggio?''

Link to post
Share on other sites

Jgven si allontana per pochi minuti il tempo di sistemare i cadaveri , al suo ritorno cominciate a fare le domande agli uomini iena...

@ Jgven

Spoiler

Con la scimitarra nera recapiti i due cadaveri con facilità , nulla di strano a parte che il loro sangue è nero e molto più denso del normale...troppo denso...



Atahualpa traduce ogni domanda che fate e poi aspetta che i prigionieri rispondano...

Noi controllare vicinanze villaggio...

Noi essere due volte dita mani...

Prigionieri , schiavi , noi usare sacrificio bestia ..

Mostro stare sotto acqua...no sapere dove ma sotto acqua , forse sacerdotessa sapere...

Tutti sentinelle , sempre pronti , noi guerra...


Dopo aver tradotto Atahualpa non pare soddisfatto e chiede a sua volta qualcosa

Sacerdotessa Shuesera , stare capanna centrale , capanna più grande...sue guardie , amanti stare con lei...

Suo nome... dice Atahualpa...io conoscere...alto rango... molto forte... molto cattiva...

@Tutti

Spoiler

 

A voi.

@illurama @Lucane

 

 

Link to post
Share on other sites

Jveng [Nessuno]

"Guerra contro chi?"
"Questa sacerdotessa ha dei poteri speciali? Cosa la rende così forte?"
"Cosa gradisce la bestia per cena di solito?"

"Comunque, il sangue di questi cosi è disgustoso... non è come il nostro... E' nero, denso... troppo denso... Guardate là..." Indico le chiazze lasciate dai due che abbiamo abbattuto.

Nel mentre che riverso queste domande su Atahualpa, sto facendo dei conti con le mani, ma ad un certo punto sento l'esigenza di esternare il mio pensiero.

"Tredici! Venti, meno la sacerdotessa e i due facciadibue, diciassette, meno questi quattro, tredici. Se in effetti sono tutti della stessa pasta di questi qui, potremmo riuscire a liberarcene a distanza ben prima che se ne rendano davvero conto. Ma dopo la prima raffica di frecce, a meno che non siano degli idioti, cercheranno riparo, e probabilmente da lì a poco tutti gli altri saranno avvertiti..."

Mi gratto il mento, come sono solito fare...

"Prima raffica, plausibilmente una decina di frecce. Se arrivano da due direzioni opposte potrebbero ritenere ragionevole che siamo più di quanti siamo effettivamente... Inoltre, se li approcciamo da direzioni diverse faranno più fatica a trovare riparo..."

"Seconda raffica, qualche freccia infuocata sulle capanne". Gesticolo per aria, i miei occhi stanno chiaramente vedendo qualcosa che gli altri non vedono.
"Qui fa il suo ingresso in scena Atahualpa. Il suo obbiettivo è far si che tutti vengano allo scoperto.
"Terza raffica, facciamo secchi quelli che abbiamo stanato. E poi dobbiamo vedercela con i facciadibue e zampadileone"

Che ne dite? Ah e questi qui li tramortiamo, e li leghiamo da qualche parte lì vicino

Link to post
Share on other sites

Ubert

Rimango piacevolmente sorpreso dalla capacità di pianificazione di Jveng. Sarebbe stato un ottimo cacciatore di taglie per la chiesa. 

''Com'è che non ti hanno preso nelle squadre di inquisizione?'' chiedo al mio compagno, ammirato ''non fraintendermi, sono contento di averti qui al mio fianco, e mi trovo d'accordo col tuo piano.''

Terminate le smancerie mi preparo per l'assalto. Conto le frecce e le organizzo in tre faretre distinte per avere facile accesso ai diversi tipi di frecce che intendo usare.

Link to post
Share on other sites

A queste ultime  domande poste da Jgven i due prigionieri ci mettono un po' più di tempo per rispondere tanto che Atahualpa è costretto ad usare le maniere forti , dopodiché...

Guerra contro nemici , guerra contro chi no sottomettere tenebre...

Sacerdotessa benedetta tenebre...poteri magia forza...voi morire.
..a questa parola il rettiloide fa partire un manrovescio che fa sputare sangue ed un paio di denti a chi la aveva proferita...

Bestia preferire vergini...noi rapire o usare schiavi...

Loro no più utili
...fa Atahualpa...noi avere piano...pare buono...voi colpire distante...io avvicinare no visto stanare chi nasconde poi affrontare sacerdotessa...

Se voi lasciare...io spezzare gambe braccia loro...loro no morire...no muovere...io imbavagliare prima spezzare così no rumore...


@ Tutti
 

Spoiler

Dalla prossima scena si inizia con l'assalto al villaggio nel prossimo post fornirò mappa e spiegazioni , se volte discutere ancora va bene ma domani sera posto.

A voi.

@illurama @Lucane

 

Link to post
Share on other sites

Jveng [Nessuno]

"Non sono riusciti a trovarmi..." rispondo ad Ubert, con un sorriso soddisfatto.

"Ottimo!" rispondo ad Atahualpa, senza specificare a cosa mi stia riferendo con esattezza...

Sistemo le mie frecce nelle diverse faretre come fa Ubert, e controllo di avere tutto quello che mi serve.

Dopo di che mi incammino verso il villaggio.


 

Link to post
Share on other sites

Ubert

Faccio un silenzioso cenno di assenso alla proposta di Atahualpa, poi mi metto in marcia. 

Ad un tratto dico a Jveng: ''Credo che dopo la prima salva tu potresti continuare a bersagliare i facciadaiena, mentre io concentro le frecce contro la Leonessa e i suoi concubini. Se davvero è temibile come dice il lucertola, bisogna lasciarle meno tempo possibile per organizzarsi.

Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

Con un ghigno che ormai ci sapere essere il suo sorriso Atahualpa imbavaglia bene i due prigionieri e poi a mani nude gli spezza velocemente braccia e gambe , i due mugugnano di dolore prima di svenire , dopodiché il rettiloide li nasconde fra le frasche e vi segue alla volta del villaggio...vi avvicinare cautamente rimanendo nascosti fra la vegetazione finché arrivate nel punto più vicino possibile senza rischiare di essere visti..

@ Mappa valle/villaggio

Spoiler

1274484948_Vallevillaggio.thumb.png.6800cd55367be0073c4a10e8588b5a1c.png

 


@ Tutti

Spoiler

@ Capanne

Spoiler

casa-di-fango-zanzi-1.jpg.48550e1ecef6336eca93df239bd463ce.jpg



I vostri personaggi sono oltre il bordo in basso della mappa a circa dieci metri dalla capanna indicata come "D" dietro quel trio di alberi in basso a sinistra e a circa trenta metri dal lago.

Il terreno della valle è coperto da erba alta e qualche albero , è sempre giungla ma meno fitta , una porzione di terreno intorno ad una grande pietra piatta che supponete essere l'altare è senza vegetazione , l'erba alta è considerata terreno difficile e conferisce un occultamento del 20% .

Vedete cinque uomini iena che pattugliano il perimetro delle capanne e uno degli uomini toro che gira in torno a quella centrale...

Dalla tenda centrale provengono dei versi animaleschi piuttosto forti...

Non vedete nessun altro in giro , sono tutti dentro le capanne , non vedete segni distintivi sulle capanne e da dove siete non vedete nessuna entrata , presumibilmente le entrate danni tutte sul lago...

A voi.

@illurama @Lucane

 

Edited by Dardan
Link to post
Share on other sites

Ubert

Dopo aver osservato per alcuni minuti il villaggio, faccio alcuni gesti a Jveng per fargli capire che intendo spostarmi sulla destra del villaggio e occuparmi dei due ienoidi li presenti e dell'uomo toro. Lui dovrebbe restare dove siamo e coprire la parte sinistra del villaggio. 

Se siamo d'accordo, mi avvio muovendomi di soppiatto e senza impedimenti nell'erba alta. 

Mi porto al limitare destro del villaggio, mi arrampico su un albero adatto ed emetto il segnale stabilito con Jveng per avviare l'attacco. 

Mi metto in movimento, balzando tra un ramo e l'altro mentre scaglio freccia dopo freccia contro gli uomini iena.

Narratore

Spoiler

Muovendomi furtivamente (nascondersi +15, muoversi silenzios. +15) mi porto vicino all'albero subito sotto la capanna H. Se si trova entro 9m dagli uomini iena mi ci arrampico.

Poi faccio le mie acrobazie per scagliare una freccia normale allo iena di destra (n.5) e una incendiaria all'uomo toro (T)).

La terza (normale) è per la iena di sinistra (n.4) e la quarta (normale) per una delle iene, se non ancora crollate, altrimenti per l'uomo toro. 

TxC +18/+18/+13/+8

Danni entro 9m (già raddoppiati per splitting) 2d8+6d6+14

Danni oltre 9m (raddoppiati per lo splitting) 2d8+14

La freccia incendiaria infligge 1d4 danni aggiuntivi ogni round. Il bersaglio dato alle fiamme può effettuare un TS su destrezza CD15 per estiguerle. Ottiene +2 se si rotola a terra. 

Se entra in uno specchio d'acqua le fiamme si spengono. 

 

Edited by Lucane
Link to post
Share on other sites

Jveng [Nessuno]

Faccio un cenno di assenso verso Ubert e mi preparo a mia volta.
Mi avvicino furtivo e mi posiziono alle spalle dell'albero vicino al facciadidiena più vicino e resto lì nascosto fino al segnale di Ubert. A quel punto m sporgo prima da un lato e poi dall'altro per tirare verso i due facciadiiena iene più vicini a me.

Resto poi nascosto tra le ombre sotto l'albero mentre assisto alla scena dall'altra parte del villaggio.

Se la seconda iena è troppo lontana e abbatto la prima in un colpo, mi avvicino di nascosto dietro la capanna in mezzo a noi.

@dm

Spoiler

attacco iena 3 +15, se colpisco ed è ancora in piedi la riattacco +10 e ignoro occultamento, se manco la riattacco +14

se la iena 3 muore al primo colpo, attacco iena 2, +10

assumo di essere entro 9m da entrambe, se non sono entro  9m da iena 2, mi avvicino a lei restando nascosto tra le foglie e mi posiziono dietro la capanna C.

danni 1d8+1+5d6

Hide, Move Silently +31 [Darkstalker - devono vincere prova vs Hide anche con sensi speciali]
Spot, Listen +15

 

 

Link to post
Share on other sites

Ubert si sposta cautamente verso destra fino a raggiungere un punto favorevole , si arrampica sull'albero designato e per qualche istante scruta la scena per poi fare partire quattro frecce in rapida sequenza...

La prima colpisce un uomo iena alla testa uccidendolo sul colpo , la seconda con la punta fiammeggiante penetra in profondità nel collo dell'uomo toro trapassandolo da parte a parte , la terza colpisce un altro uomo iena il colpo preciso gli spacca il cuore a metà e l'ultima freccia colpisce nuovamente l'uomo toro ma questa si conficca nel costato , l'uomo toro barcolla portandosi una mano di alla gola per fermare il sangue e spegnere le fiamme ma rimane ancora in piedi...

@ Ubert

Spoiler

Attacco uomo iena 5 , Successo! , Danni=42 Morto!
Attacco uomo toro , Successo critico! , critico confermato , Danni=60(57+3 da fuoco)
Attacco uomo iena 4 , Successo! , Danni=39 Morto!
Attacco uomo toro , Successo! , Danni=23



Jgven si muove sulla sinistra nascondendosi all'ombra di un albero e presa bene la mira scaglia una freccia contro un uomo iena , il colpo è preciso ma non mortale ma prima che l'uomo iena riesca a capire cosa stia succedendo una seconda freccia lo centra uccidendolo... dopodiché Jgven si sposta ancora più a sinistra avvicinandosi ad un altro bersaglio...


@ Jgven

Spoiler

Attacco uomo iena 3 , Successo! , Danni=19
Attacco uomo iena 3 , Successo! , Danni=21 Morto!



L'uomo toro ormai moribondo estrae un corno di dalla cintura e fa per suonarlo ma Atahualpa che si trovava pronto sbuca dall'erba alta e gli balza addosso colpendo con la sua mazza al fianco , il colpo fa crollare il colosso che si accascia fra le braccia del rettiloide che non con poca fatica lo adagia a terra facendo il meno rumore possibile...

 

@Mappa

Spoiler

1727243340_Vallevillaggio.thumb.png.a3baad53bc8eda8bccd81d2aa6c0198e.png



@ Tutti

Spoiler

Per ora nessuno si è accorto del vostro attacco.

A voi.

@illurama @Lucane


 

Link to post
Share on other sites

Jveng [Nessuno]

Il terreno è particolarmente vantaggioso.
Facile nascondersi, e quando qualcuno viene abbattuto cade al di sotto dell'erba alta ed è difficile da vedere... Perfetto!

Mi prendo il tempo necessario per raggiungere furtivo il retro della capanna di fronte a me.
Voglio essere certo di essere abbastanza vicino da colpire il prossimo facciadiiena in maniera letale.

@dm

Spoiler

 

Sto descrivendo le azioni di due round.

Mi dirigo furtivo alle spalle della capanna C in maniera da avere copertura rispetto alla iena 2.

Poi voglio fare attacco completo, se necessario
attacco +15 la iena 2, se colpisco ed è ancora in piedi la riattacco +10 e ignoro occultamento, se manco la riattacco +14

1d8+1, +5d6 se furtivo.

Hide, Move Silently +31 [Darkstalker - devono vincere prova vs Hide anche con sensi speciali]
Spot, Listen +15

 


 

Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.