Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Recensione: Tasha's Cauldron of Everything

Con colpevole ritardo pubblichiamo la recensione del penultimo manuale uscito per D&D 5E: Tasha's Cauldron of Everything.

Read more...

Quando un lupo non è un lupo? - Parte 2

Oggi Goblin Punch vi parlerà di una possibile e viscida variante per i vampiri per le vostre avventure.

Read more...

La WotC prende il controllo della localizzazione in Italia di D&D 5E

Un comunicato stampa appena rilasciato dalla Asmodee annuncia una importante novità per il futuro di D&D 5E in Italia.

Read more...

Viaggio nella DM's Guild XI - Il Genio dell'Illusione

Il Genio dell'Illusione è un’avventura Gdr in stile Fantasy/Medievale scritta ed illustrata da Matteo Valenti.

Read more...

I Racconti di Arthaleorn

Andiamo a scoprire una serie di romanzi fantasy italiani intimamente intrecciati con il mondo dei GdR.

Read more...

Topic di Servizio


Recommended Posts

Ecco il topi ci servizio , aprirò quello di gioco nei prossimi giorni prima dell'ultimo dell'anno devo rettificare , aprirò il topic di gioco l'anno prossimo 😃 direi lunedì 4 se non riesco prima .

 

@Quer Mi servirebbe almeno il nome del personaggio per il resto fai con calma.

@Lucane Mi servirebbe il nome del personaggio . Direi di cambiare nemico prescelto arcanisti poichè ancora non ce ne esistono e non ai avuto mai modo di combatterne o semplicemente incontrarne uno , metti un altra cosa .

@illurama A posto .

 

Le regole per scrivere sul topic di gioco sono:

- Si scrive in prima persona (come se voi foste il pg). Niente presenze esterne che narrano o cose simili.

- I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto.

- I pensieri del personaggio vanno scritti in blu .

- Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso.

- Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG.

 

Io faccio tutti i tiri , voi descrivete solo le vostre azioni e mettete i punteggi

Per tutte le comunicazioni di servizio usate questo topic e non quello di gioco.

Edited by Dardan
Link to post
Share on other sites

  • Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Benvenuti @Dmitrij e @sani100! Marcyl lo abbiamo conosciuto di sfuggita, sarà bello poterlo conoscere meglio. Per me và bene un post ogni due giorni, purché si mantenga la regolarità e si avvis

Per me non ci sono problemi con la frequenza di 1 post ogni 2 gg, concordo con quanto detto da @Lucane. Non ho capito una cosa @Dardan (non che mi cambi nulla :), figurati ) ci sarà anche un quarto

Quer ha lasciato questo PbF vedo quanto prima di scrivere un topic di reclutamento , se @illurama @Lucane sapete di qualche utente interessato contattatelo pure.

Ciao, scusa per il ritardo ma le feste sono state più stress che altro. 

Il mio Pg è Marcyl il Rosso, cavaliere della Valle. Era una delle guardie d'onore di un nobile che regnava su una piccola città di circa 500 persone. Dopo che il villaggio è stato dichiarato "eretico" e la Chiesa ha inviato un contingente di soldati per "purificarlo" Marcyl e le altre 3 guardie del nobile hanno fatto un patto con l'inquisitore a capo del reggimento. In cambio della salvezza per le proprie terre avrebbero giurato lealtà alla Chiesa.

Potrebbe andare bene? 

Link to post
Share on other sites

@Quer Tranquillo . 

Si va bene , perciò sei una guardia . 

 

Visto si il periodo delle feste ,sposto nuovamente la partenza a dopo l'epifania , perciò inizieremo o il sette o l'otto di gennaio . 

Link to post
Share on other sites
40 minuti fa, Dardan ha scritto:

Si va bene , perciò sei una guardia . 

In effetti il concetto funzionerebbe sia come guardia che come "prigioniero". In fondo lui ha giurato fedeltà alla chiesa solo per salvare le proprie terre e di sicuro non ne condivide gli ideali. Quindi potrebbe anche essere una missione di prova e l'altra guardia è anche incaricata di di osservare come si comporta. 

Link to post
Share on other sites

Eccomi, scusate anche il mio ritardo, sono stato preso da vicende familiari.

Il mio pg si chiama Ubert Halbzeit e se ci fosse una guardia farebbe volentieri un prigioniero. 

Ho servito la chiesa tutta la vita come cacciatore di taglie, stanando i nemico di dio ovunque si nascondessero. Ho dato due dita ed un orecchio alla mia chiesa, perdute in servizio. 

Tutto nella speranza di non finire vittima di questa chiesa. Ho sempre saputo di essere un mutaforma, ma ho sempre celato la mia natura bestiale per timore della repressione. 

Ma in cuor mio sapevo che tutta la mia fedeltà e il mio inganno non sarebbero durati a lungo, ne sarebbe servito il mio servizio a salvarmi dalla inevitabile collera purificatrice. Scoperta la mia vera natura, gli inquisitori mi hanno dato una scelta in cambio dei 20 anni di servizio: la morte o la prigionia, sotto forma di una missione suicida in qualche isola magica. 

Mi piace troppo l'aria che respiro per preferire una morte certa ad una probabile.

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...

Ciao a tutti, ci sono
Mi metto a fare la scheda e cerco di produrre qualcosa in tempi decenti. Ho visto che siete rispettivamente un ladro e un ranger spinti poi sul combattimento. Avete il compagno animale? Siete da maschia o a distanza?
(Mi piace che il gruppo sia vario e personaggi da giocare ne trovo un po' d'ogni tipo, quindi domando così poi mi adatto)

Ultima domanda: devo farlo orientato al corpo a corpo o posso a distanza (arco, balestre, armi da lancio)?

 

EDIT: ah scusa ho visto ora che dall'altra hai detto da mischia. OK!

Edited by antagonista
Link to post
Share on other sites

Allora, così di primo impatto mi sembra l'occasione perfetta per fare un personaggio un po' particolare che era tanto tempo che volevo provare: un combattente in mischia (dettagli da vedere in seguito) che combatte con i veleni...

A tal proposito ti vorrei chiedere una cosa: potrei prendere come uno dei due oggetti magici un oggetto, fatto seguendo le regole del costume magic item creation, che lanci Minor Creation a volontà (diciamo caster lvl 8, quindi da manuale darebbe 57600mo)? Il punto è avere assicurata una scorta di veleno, altrimenti mi rischio di trovare nella scomoda situazione di avere un personaggio focalizzato sui veleni, e non avere veleni da usare... Il personaggio rimane controllato dal fatto che mi serve comunque la relativa skill in artigianato per fare veleni potenti.

Se la build è troppo estrosa, o se l'oggetto magico non si sposa con l'ambientazione, mi dici senza problemi e faccio altro.
 

Link to post
Share on other sites

Il luogo dove si svolge l'avventura  è un isola tropicale ( voi comunque venite dal continente) , perciò piante ed animali velenosi ce ne sono , ma a parte questo direi che un oggetto magico situazionale , per dire ci sono mostri immuni al veleno o che hanno una fisiologia tale da non esserne effetti , l'idea comunque mi piace e si sposa bene con l'ambientazionee se vuoi puoi prendere un oggetto simile che faccia solo veleno o anche un arma che lo faccia  , il veleno ovviamente dovrà essere di potenza proporzionale al vostro livello. 

Edited by Dardan
Link to post
Share on other sites

Se l'oggetto casta minor creation a verificare che non siano troppo forti i veleni prodotti ci pensa l'incantesimo stesso, perché nel lanciare l'incantesimo devo comunque superare la prova di artigianato, quindi dipende dalla prova di abilità del personaggio.

Il vantaggio è che così ho un po' di varietà, nel senso, che posso cambiare veleno di volta che lo suo, a patto che superi la difficoltà.

Comunque ci rifletto un attimo, era un'idea a freddo diciamo.

Link to post
Share on other sites

Alla fine farò una cosa più easy a andrò con ranger con la variante senza incantesimi e beastmaster per portare un compagno animale grossino (così ho un amichetto da portare in mischia).

In sti giorni faccio la scheda.

Scusate per il doppio ranger, ma classi proprio senza magia non è facilissimo trovarne.

Quanto sono conosciute le varie creature magiche? A senso che metta come nemico favorito delle cose magiche?

Edited by antagonista
Link to post
Share on other sites

Il ranger va bene  e ok anche per il compagno animale , anche se no  garantisco la sua sopravvivenza 😀

Si esistono un pò come tutti i mostri anche se ora nell'impero ce ne sono veramente pochi ma si puoi metterti le bestie magiche come nemico prescelto .

Oltre che a leggerti quello che è stato scritto nell'avventura , guardati anche la discussionei personaggi e sistema di gioco , cosi per avere un idea più completa sul comè e sul come si sta svolgendo l'avventura.

Link to post
Share on other sites

@antagonista il mio pg è più un esploratore che un ranger, si è specializzato a distanza e nel cercare e disattivare trappole. Non ha il compagno animale. Dovrebbe essere abbastanza capace a seguire le tracce, grazie anche all'abilità Olfatto Acuto che può attivare per qualche round ogni giorno. Per essere efficace devo sempre stare in movimento. 

Secondo me viene fuori un bel gruppo se fai un ranger, ma io ho un debole per questa classe! 

 

 

Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.