Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato

Ismark e Irina sono sempre più preoccupati dalla piega che stanno prendendo gli eventi. Dopo il vostro racconto della visita a casa di Lady Wachter e l'uscita di scena di Morn sbattendo la porta non sembrano molto confortati. Irina alla fine prende la parola: Da quello che mi dite questo Barone non è un santo e il suo braccio destro è un essere brutale e violento, ma sicuramente questa Lady Wachter è malvagia e alleata di Strahd... state attenti a falre anche solo "mezzo favore", avrà sicuramente qualche doppio fine e non vorrei che Strahd stringesse la sua morsa anche su Vallaki, che per ora sempre più libera rispetto al villaggio di Barovia... certo che la faccenda della bambola mi inquieta profondamente. Siamo nelle vostre mani, amici, agite come meglio credete, ma siate prudenti.

Stallo sistema le sue poche cose e tornate giù nel sala comune della locanda alla ricerca di Urwin Martikov. Irina e Ismark come sempre rimangono in camera in attesa di novità da parte vostra.

La sala si sta iniziando a riempire. Ci sono alcuni popolani intenti a chiacchierare in un angolo e i due cacciatori in compagnia di Morn seduti ad un altro tavolo. Morn vi guarda ma distoglie subito lo sguardo, riprendendo la conversazione con i due cacciatori. Notate anche Rictavio, seduto in un tavolo laterale intento a leggere un libro: con un espressione neutra sul viso vi segue con lo sguardo fissandovi da sotto il largo cappello. Urwin è dietro il bancone del bar intento a pulire dei bicchieri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Denor Bersk

Annuisco al timore di Irina Anche a me, Irina. Anche a me. State attenti anche voi qui, se scendete. Non si sa mai che non vi possano riconoscere.

Scendiamo poi in sala comune dopo aver atteso che Stallo si sistemasse. Faccio un cenno di saluto a Rictavio quando noto il suo sguardo, poi mi dirigo al bancone del bar.

Buonasera Urwin. Noto che il locale sta già iniziando a riempirsi...posso chiederti una cosa? Purtroppo oggi non siamo riusciti ad andare a parlare con il borgomastro a causa di alcune faccende..In giro per il paese ci hanno detto che al suo...ehm...assistente? Braccio destro?... Piace bere, quindi pensavo che venisse qui a bere un po' del tuo buon vino. Potresti per cortesia indicarcelo o dirci dove trovarlo? Magari ci presentiamo a lui intanto...così rompiamo un po' il ghiaccio, capisci? Continuo a sentirmi un po' un pesce fuor d'acqua qui...poi domani andiamo a parlare col barone, anche perchè sono ben contento di pagarti vitto e alloggio per un altro po' di tempo, ma comincio ad aver bisogno di un'occupazione! Dico, con una risata.

Spoiler

Inganno +4

Indagare +4 

Percepire +1

Cerco inoltre di percepire le intenzioni del locandiere...se lo vedo convinto dalle mie parole, se storce un po' il naso su alcuni argomenti, cose così.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Sì sembra che qua in giro saltare dalla padella nella brace sia cosa facile.

Quando scendo nella sala comune noto Rictavio seduto ad un tavolo e vista la conversazione un pò lasciata in sospeso decido di approcciarmi a lui per vedere se posso riuscire a strappargli qualche informazione su Izek Posso sedermi? gli chiedo arrivato al suo tavolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

Prima che gli altri vadano di sotto dedico un cenno di assenso alle parole di Irina
"Io non intendo scendere a patti con demoni o non-morti sia chiaro. Il mio unico intento è debellare la minaccia e mantenere la parola data quando abbiamo accettato la missione. Se per farlo dovrò far passare l'idea di aver deciso di accondiscendere i piani di una servitrice di Strahd lo farò, ma non andrò oltre." serro la mandibola "Quella donna è un mio obiettivo. Devo ancora studiare la sua natura ma nutro pochi dubbi anche se qualcuno in meno riguardo al braccio destro del barone." mi sollevo sbattendo le mani sulle ginocchia prima di alzarmi "Vengo anche io."

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Ho un momento di tensione quando vedo Adoineros puntare dritto al tavolo di Rictavio. Non ci siamo lasciati nel migliore dei modi con lui, speriamo che il guerriero non inizi a buttare giù qualche bicchiere di troppo rendendo la conversazione "pericolosa". Decido di accompagnarlo e di sedermi insieme a lui, ciao...come sta Blinsky? Si è ripreso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stallo Rockface halfling bardo

Sistemo i miei (pochi e miseri) averi nella stanza gentilmente condivisa dai miei nuovi ed improvvisati compagni di viaggio e di sventura.

È ancora difficile mandar giù la situazione in cui mi son trovato come per magia... magia nera e decisamente jellata!

Nella sala comune, orrore! Si dividono! Ma come? 

Io ancora non ho capito le fazioni e chi vuole uccidere chi, ma dal poco che ho intuito, raccogliere informazioni sul braccio destro del tizio che comanda qua, quello che su oppone al vampiro, in un certo senso, è prioritario.

E raccogliere informazioni è un po' la mia specialità.

Seguo quindi Denor Bersk, che pare intenzionato a seguire la pista.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Daimadoshi, @L_Oscuro

Spoiler

Urwin guarda Denor con aria quasi sospettosa: E perché vorresti immischiarti negli affari del braccio destro del Borgomastro? Sei in cerca di guai? Non è un personaggio facile con cui trattare. Secondo me fareste meglio a chiedere udienza al Barone in persona. Chiede abbassando la voce, come se non volesse farsi sentire dagli altri paesani presenti in sala.

@Alonewolf87, @Brenno

Spoiler

Rictavio fa cenno di sedervi, poi guarda Felun. Meglio, ma non grazie a voi. Dice con aria seria.

@Landar

Spoiler

Ti soffermi al piano di sopra il tempo necessario a rassicurare Irina e arrivi nella sala comune un attimo dopo gli altri. Noti che Denor e il nuovo arrivato sono andati verso il bancone a parlare con Urwin Martikov, mentre Adoineros e Felun si sono avvicinati al tavolo di Rictavio e stanno per sedersi con il mezzelfo.

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

DM e Felun

Spoiler

Sì sì abbiamo capito, ce l'hai ancora con noi e ci può stare. Piuttosto ora stiamo cercando di fare le persone caute mentre ci muoviamo per raggiungere i nostri scopi, come tanto ti sembrava stare a cuore, quindi volevamo cominciare chiedendoti un pò così, di straforo, tu cosa sai di Izek, il braccio destro del Barone?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

DM e @L_Oscuro

Spoiler

Guardo l'oste con aria atterrita e preoccupata (anche un po' per occultare la balbuzie), abbassando anche io la voce per adeguarmi alla sua I-I-I-Immischiarmi? In cerca di g-g-g-guai? Pensavo solo che potesse essere una buona idea, mettermi in buona luce anche con lui...è una persona così p-p-pericolosa?

Spoiler

Inganno +4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stallo Rockface halfling bardo

@DM, @Daimadoshi85

Spoiler

Annuisco, comprensivo. Certo.

Metto una mano sulla spalla di Denor, mentre infilo l'altra in tasca.

Certo, buon oste. Ha ragione. Comprensibile...

Tiro fuori la mano dalla tasca, una goccina di olio dolce sul pollice, che mi passo sulle labbra, con fare distratto.

Quando riprendo, la mia voce, per l'oste, è dolce e melodiosa.

Suvvia, buon uomo. Sia comprensivo. Le assicuro che non è una cattiva idea indicarci dove possiamo trovare la persona che ci interessa. Tutti ne guadagneremo, può giurarci!

Spoiler

Lancio Suggestione, CD 13 su saggezza o ritiene sia effettivamente una buona idea dirci dove trovare braccino bello.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

DM, Adoineros

Spoiler

Bene, meglio così. Dico a Rictavio quando mi risponde sulle condizioni di Blinsky. Rimango poi in silenzio stringendomi sulle spalle e muovendomi a disagio sulla sedia in attesa che il nostro uomo risponda ad Adoineros.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

Con Denor e Stallo

Spoiler

Subito mi appropinquo seguendo il nuovo arrivato con Denor. Sono gli ultimi che si sono uniti alla combriccola intendo quindi ascoltare per bene cosa hanno da dire e vedere come si comportano. Sembrano certamente i più moderati ma ancora devo rendermene conto per bene.
Rimango quindi alle loro spalle, torreggiando, soprattutto alle spalle del mezzuomo.
Urwin dice cose sensate ma appare subito evidente che Stallo ha in serbo un trucchetto, non mi sfuggono i suoi gesti che osservo abbassando per un solo attimo lo sguardo.

Silente attendo la risposta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas si dirige a sua volta verso il bancone, raggiungendo Denor e Stallo

@Landar, @Daimadoshi85 e @L_Oscuro

Spoiler

Gli occhi di Urwin si fanno vacui per un istante, poi il locandiere inizia a parlare con uno strano tono piatto: Di solito non viene qui. La sera rimane a casa del Barone da solo o con altri uomini della guardia cittadina. Si dice che bevano forte. Penso possiate trovarlo là. Poi sembra squotersi, allunga una mano da dietro il bancone e afferra Stallo per il bavero della camicia. Con voce ferma e mantenendo sempre un tono di voce basso per non farsi notare né sentire troppo: Ed ora capiamoci molto bene, mio piccolo ospite. Non ti azzardare mai più ad usare i tuoi trucchetti magici con me, hai capito? Dopo di che lascia andare Stallo, vi dà le spalle e torna alle sue faccende.

Spoiler

Informazioni fuori gioco: Urwin ha fallito il tiro salvezza e quindi suggestione ha avuto effetto. Urwin ha anche riuscito un tiro di Percezione e quindi si è accorto dell'incantesimo.

@Alonewolf87 e @Brenno

Spoiler

Rictavio vi guarda sempre con aria seria, contratta. Può darsi che abbiate finalmente iniziato ad usare il cervello, ma conosco anche i vostri spostamenti in paese e so dove siete stati nel pomeriggio. Quindi mi chiedo: perché mi chiedete di Izek?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

DM e Felun

Spoiler

Sempre pronto a farsi i ***** nostri eh, che ci abbia seguito di straforo come da Blinsky...

Diciamo che se già avevamo una mezza idea di fare una visitina a Izek anche le informazioni acquisite oggi pomeriggio non hanno che rafforzato questa idea. Ma non per questo siamo diventati amiconi di Lady Wachter, se questo è il tuo dubbio. Anzi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

DM, Stallo e Daumantas

Spoiler

Sorrido di nascosto alle varie reazioni dell'oste, dopo la mossa di Stallo Quindi ha anche qualche conoscenza di magia, carino! Non mi sono mai posto questo problema...anche perché non mi pare gli sia piaciuto a Urwin. Non era quello che pensavo, ma ha funzionato! Bravo Stallo...solo, cerchiamo di non offendere tutto il paese. Dico sottovoce all'halfling con un sorriso. Mi giro poi e noto Daumantas torreggiare dietro di noi. Dico ancora sottovoce Spero che Urwin non sia un problema...Non volevo che si offendesse. Poi guardo tra i clienti e noto l'altro gruppo che è andato a parlare con Rictavio, allora controllo se c'è posto in un tavolo vicino a loro. Ci sediamo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

Con Denor e Stallo

Spoiler

Non dico nulla. Ascolto e osservo la reazione del locandiere che ha tutto il diritto di reagire a quel modo, fortunatamente non gli abbiamo fatto nulla di male quindi intendo tenere per me le idee che mi faccio.
Alla proposta di Denor annuisco, forse anche troppo seriamente considerato che la scena precedente e la sua raccomandazione hanno lasciato qualche strascico comico.

"Di certo non terrà per sé che girano persone molto curiose in città." l'unico commento quando ormai siamo al tavolo.

Attendo paziente tornino anche gli altri dalla loro breve 'ricognizione'.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

DM, Stallo e Daumantas

Spoiler

Seduti al tavolo, rispondo all'affermazione di Daumantas Beh, quello temo che lo abbiano già capito in molti qui, d'altronde davvero siamo nuovi...Ad ogni modo, ormai è andata così, è inutile piangere sul latte versato. Vediamo di far tesoro delle informazioni che abbiamo avuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar, @L_Oscuro e @Daimadoshi85

Spoiler

Vi sedete ad un tavolo non troppo lontano da quello dove si trovano Rictavio, Felun e Adoineros. Vedete che parlano ma non riuscite a sentire cosa si dicono. La moglie di Urwin arriva con una caraffa di vino, del pane e della zuppa di cavoli rossi.

@Alonewolf87 e @Brenno

Spoiler

Rictavio risponde ad Adoineros senza cambiare espressione: Bene, non sarebbe un'amica che mi farei neppure io. Izek può essere pericoloso, sicuramente è un violento e ha ai suoi comandi la guardia cittadina. E' anche il fulcro del potere del Barone a Vallaki. Se cadesse Izek, il Barone potrebbe non riuscire a mantenere il controllo della situazione. Quindi attenti a come giocate con i delicati equilibri di questo paese. Lady Wachter sicuramente è una servitrice di Strahd. Il Barone può avere i suoi difetti, ma lei potrebbe essere molto peggio. Tuttavia, ora sappiamo entrambi che era Izek che stavate cercando questa mattina quando ve la siete presa con il povero Blinsky. Quindi mi chiedo che farete.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

DM e Felun

Spoiler

Guarda sicuramente ci sarebbero varie considerazioni politiche da fare, ma per quanto mi riguarda la questione è semplice. Izek è una minaccia per Irina, la nostra compagna che abbiamo giurato di proteggere, quindi va fermato. E non mi pare tipo con cui si possa contrattare. Se per la mancanza di Izek il Barone perderà il controllo su questa città peggio per lui, detto francamente un controllo basato sulla paura e la violenza di un singolo non mi paiono un granchè su cui contare. Tu temi forse che nel vuoto di potere i Wachter o Strahd possano prendere nuovamente piede, ma è anche vero che qualcun altro di più adatto potrebbe approfittarne. Magari il Barone potrebbe trovare un altro braccio destro, magari qualcuno così abile negli affari politici e nello spionaggio come te Rictavio non credi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...