Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato


Stallo Rockface halfling bardo

Bon, perché non fare entrambe le cose? Stanotte i più silenziosi e discreti di noi potrebbero pedinarlo, anche per capire le sue abitudini e dove abita.

Entrare in casa sua mentre lui non c'è potrebbe essere utile...

Mi fermo un secondo.

Non che io sia mai entrato di nascosto in casa di qualcuno, beninteso!

Domani mattina si potrebbe chiedere udienza al borgomastro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

Seguono attimi di silenzio all'affermazione di Stallo, attimi pesanti nei quali lo osservo rendendoli ancor più gravi. Come stessi misurando la sua coscienza dopo ogni sua parola e gesto.
"Continuo ad essere contrario. Lo dovrete fare a mia insaputa ma se lo scoprirò..." lascio la frase in sospeso "Intanto come suggerisce Denor chiederò udienza al Barone sperando ci sarà anche lui. Abbiamo bisogno di una motivazione valida però."

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk 

Motivazione... Dico sorridendo in maniera quasi sarcastica beh, non ne abbiamo? Informazioni al barone sul paese, richiesta di protezione, un'occupazione per guadagnare qualcosa, informazioni per uscire da questa terra. Scegli tu! Qualcosa da chiedere c'è sempre, siamo nuovi di qui, no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

"Un'occupazione per rendere più felice la popolazione di questa cittadina. Mi sembra adeguato. Oppure ci proporrà di svolgere una mansione simile a quella proposta dalla Signora."
Se ancora ci sembra di essere in tempo appoggio l'idea di andare assieme e ora. Guardo severamente Adoineros. Alla fine forse rimedierà un buon liquore dal barone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una lunga discussione vi avviate verso la magione del borgomastro, che alcuni di voi hanno già visto. Questa residenza ha le pareti di pietra intonacate che mostrano molte cicatrici dove l'intonaco è caduto per colpa del passare del tempo e per l’abbandono. Delle tende oscurano tutte le finestre, inclusa una grande apertura ad arco sopra le doppie porte d'ingresso del palazzo. La porta d'ingresso è aperta, ci sono due guardie ai lati ma notate anche che c'è un certo via vai. Infatti, diversi paesani, sia uomini che donne, arrivano portando
fascine, che sono accatastate sulla grande atrio del palazzo dove è in corso la costruzione di un grande sole di vimini. Le guardie si informano delle vostre attività e chiamano una cameriera, la quale vi fa entrare nella casa. Una volta entrati la prima cosa che notate sono i ritratti incorniciati adornano le pareti del grande atrio, che include una vasta scala con una ringhiera scolpita. Un lungo corridoio con il pavimento ricoperto da un tappeto parte dall’atrio e si estende per quasi tutta la lunghezza del palazzo ed è intervallato da diverse porte, tra cui una in fondo.

La cameriera vi conduce lungo il corridoio e vi apre la prima porta sulla destra. Vi fa accomodare in un accogliente studio con il pavimento ricoperto da tappeti. L'arredamento è formato da sedie imbottite e divani allineati lungo le pareti. La stanza odora di fumo di pipa e, montata sulla parete est, c’è la testa di un orso bruno dallo sguardo adirato. La cameriera chiude la porta, pregandovi di attenere qui l'arrivo del Barone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk 

Entro silenzioso nella magione Dall'esterno pare così trasandata... Osservo perciò i ritratti dell'atrio, verificando se riconosco qualcuno al suo interno o se riesco a leggere qualcosa da essi (nome del soggetto, firma del pittore... Qualcosa) , e lo stile degli arredamenti nel palazzo, controllandone soprattutto lo stato attuale, se sono ben tenuti oppure sono trasandati e lasciati alla polvere. 

Spoiler

Indagare +4

Percepire +1

Entrati nella stanza poi, a porta chiusa, dico Chi desidera prendere parola? Daumantas? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

"All'interno però mostra altro. Inoltre l'odore forte di pipa mi fa capire che non sia solo quel tizio ad avere un vizio." le cose non vanno per la maggiore solo tra gli abitanti di Vallaki ragiono facendo comprendere con lo sguardo il mio pensiero ad Adoineros.
"Attendiamo. Appena si paleserò un servitore del Barone e lui stesso faremo le dovute presentazioni. Questa ridente cittadina necessita forse di avventurieri a... contratto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Mi siedo a disagio mentre osservo la testa di orso alla parete, non mi piace il voler ostentare tutti questi trofei di animali morti. Già l'idea di cacciare lupi per divertimento e non per difesa, mi aveva fatto storcere il naso in merito a questo tipo di "festival" appena arrivati in paese, ora spero solo non ci voglia coinvolgere in qualcosa di simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo pochi minuti la porta si apre nuovamente. La cameriera entra con un vassoio con alcuni bicchieri e una brocca in cristallo contenente del vino rosso. Un attimo dopo entrano nella stanza due grandi mastini neri seguiti da un uomo corpulento come un orso. La corazza, il fioretto, la tunica di seta e la barba unta del Barone brillano alla luce delle lampade. Chiude il piccolo gruppo il braccio destro del Barone, Izek Strazni in persona, che si sistema in piedi vicino alla porta. Buonasera, dice il Barone con un tono di voce calmo e un sorriso gelido, immagino che voi siate il gruppo di avventurieri arrivato ieri. Anche se vedo che non siete tutti, mi avevano detto che eravate in sette e vedo solo quattro di voi più il piccoletto arrivato oggi. Come avrete immaginato il sono il Barone Vargas Vallakovich e sono il Borgomastro di questa cittadina. Mi fa sempre piacere quando arrivano nuovi ospiti. Cosa posso fare per voi? Immagino sarete già stati informati dell'imminente festival, confido che parteciperete. Tutti devono contribuire affinché tutto vada bene.

@Daimadoshi85

Spoiler

Quando vedi il Barone capisci che è il soggetto di alcuni dei dipinti nell'atrio (da solo o con una donna e un bambino/giovinetto). Altri dipinti ritraggono persone che assomigliano molto al Barone, desumi siano suoi antenati o parenti.

I mobili all'interno sono vecchi ma di buona fattura e tenuti/puliti bene. I mobili all'interno della casa di Lady Wachter erano tenuti molto peggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stallo Rockface halfling bardo

Quando Denor ci ricorda della gogna per gli "scontenti", indosso subito la mia migliore faccia felice.

All'ingresso del Barone, ed alle sue parole, faccio un inchino esagerato.

Gentile signore, permettete innanzitutto di ringraziarvi! Sono giunto in questa triste terra inseguito dai peggiori orrori, ma per fortuna sono arrivato al vostro magnifico villaggio, oasi di pace e felicità nelle terribili terre del diavolo!

E sempre nel vostro villaggio ho avuto la fortuna di incontrare questi magnifici avventurieri cui unirmi!

Quindi posso solo dirvi: grazie!

Davvero tutto va bene, e solo grazie a voi!

Certamente parteciperò al festival, così che tutto vada bene anche per gli altri abitanti del villaggio!

Agito il tricorno nell'aria, pomposo.

Mi permetto umilmente di presentarmi: Stallo Rockface, al vostro servizio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

Poco prima dell'arrivo del barone, quando sento i passi in avvicinamento recito la sacra formula dell'incanto che grazie all'intercessione di Tyr mi permette di rilevare la natura malvagia delle creature. La formula è breve, decisa ma si percepisce profonda sacralità.

Quando arriva il Barone, speravo in Izek, Stallo mi precede e io approfitto per scrutare l'animo di Vargas.

"Ed io sono Daumantas Zyniev, onorato di fare la Vostra conoscenza." eseguo un leggero e rispettoso inchino e poiché il simbolo sacro di Tyr è ben visibile do altre finromazioni di me  "Appartengo all'Ordine del Guanto d'Arme. Sì. Siete ben informato. I nostri compagni però nelle ultime ore, dopo essersi riposati e rifocillati a dovere nella vostra sorridente cittadina, hanno deciso di proseguire il loro viaggio."

Faccio una breve pausa per dare modo anche agli altri di presentarsi "Ed è proprio per rendere ancor più lieto e sicuro l'imminente Festival che abbiamo deciso di renderci utili. Saremo ben lieti di occuparci della perfetta riuscita dell'evento e mettere a Vostra disposizione e della comunità - mio preciso dovere - tutta le nostre abilità." spero si possa passare per avventurieri in cerca di salario per proseguire il viaggio. 

DM

Spoiler

Dovesse servire Persuasione +5

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Mi sembra un ottimo inizio di presentazioni, vediamo cosa ne pensa il barone della proposta. 

Vedendo il buon inizio della conversazione, faccio semplicemente un inchino, dico il mio nome e resto in attesa della risposta del barone. Nel frattempo in maniera discreta studio la stanza, per trovare possibili vie di fuga se le cose dovessero prendere una brutta piega.

Spoiler

Se serve,

furtività +7

Indagare +4

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Mi alzo dalla sedia facendo un piccolo inchino per poi risiedermi subito. Il mio nome è Felun, Felun Damman. Piacere di fare la vostra conoscenza. Quale sarà il tema dell'imminente Festival? C'è molto fermento in paese per la prossima edizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Barone sembra compiaciuto dalle vostre risposte. Molto bene, vedo che siete da poco a Vallaki ma che siete già entrati nello spirito dei nostri festival. Vedete, mi sono convinto da tempo che la speranza e la felicità sono le chiavi per la salvezza di Vallaki. Se riusciremo a rendere tutta la popolazione di Vallaki felice, sono convinto che il paese si libererà dalla presa del signore di Barovia. Ma come capite benissimo, non è un impresa facile e tutti gli aiuti possibili sono i benvenuti. Il mio fido braccio destro, Izek Strazni, si occupa di mantenere l'ordine e di fare in modo che l'organizzazione dei nostri piccoli festival sia impeccabile. Il prossimo festival l'ho intitolato "Festival del Sole Splendente" e avrà come tema la luce e il fuoco. Ricordando ai cittadini la luce del sole che vediamo così raramente, confido di elevare i loro spiriti. Se vorrete aiutarci il giorno del festival siete i benvenuti, le guardie cittadine sono molto brave nel loro compito, ma temo sempre qualche sabotaggio da parte di facinorosi o disfattisti, ne troviamo in continuazione. Vedo che siete uomini d'arme e quindi vi chiederei di autarci a mantenere l'ordine il giorno del festival. Izek vi può fornire tutti i dettagli organizzativi. Naturalmente sarete ricompensati, so che siete alloggiati alla Locande delle Acque Blu. Se lavorerete per me avrete vitto e alloggio gratuiti. Vi interessa la proposta?

@Daimadoshi

Spoiler

Le uniche vie di fuga sono la porta e una finestra chiuda con una pesante tenda in velluto nella parete opposta alla porta.

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

Annuisco mentre il Barone parla, annuisco ancora quando esplicita la sua strategia per rendere serena e felice la comunità. La condivido seppur non so quanto sia effettivamente di facciata. Anche la sua magione dentro non è come appare fuori.
Infine annuisco ancora una volta quando nomina Izek.
"Io sono fermamente convinto di voler essere di aiuto. Condivido appieno la Vostra scelta e il metodo pacifico col quale intendete risollevare Vallaki e strapparla dal giogo del signore di Barovia, che ahimè conosco di fama." plausibile appartenendo a un Ordine guerriero di Tyr.
"Possiamo quindi avere immediatamente un colloquio col Signor Izek Strazni? Vorrei essere già informato per domani mattina." poi sorrido "Appena avremo parlato con lui sono certo non avremo alcun motivo per rifiutare la roposta e sono ben lieto di accettare anche la vostra offerta di vitto e alloggio."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...