Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato

Felun Damman

Concordo con Adoineros, spodestare il Barone mi sembra impossibile e francamente non è questo il motivo della nostra missione. Però potremmo mettere fuori gioco Izek, nel caso si dimostrasse per davvero tutto questo miscuglio di pazzia e cattiveria. Se con le sue fiamme terrorizza i cittadini, pensatela come un favore più per loro, che per la Wachter.

Alla fine è stato lui a prelevare la bambola, ed è lui che dobbiamo interrogare. Se è dedito al bere, sicuramente uscirà di sera in giro per taverne.

Comunque abbiamo il tempo per pensarci, prima sono sempre dell'idea che dovremmo stabilire la nostra base fuori dal paese, e quindi torna l'idea di andare a vedere in che stato è quel mulino e se per caso è lo stesso del nostro documento di proprietà.

Link al commento
Condividi su altri siti


Morn, ranger umano

Fremo dalla rabbia! Questi sono folli a giocare coi politici del posto!

"Fate come vi pare, morite se vi aggarba! Sono abituato a sopravvivere in situazioni peggiori!"

Non è vero, niente è peggio di questo posto!

"Non resterò qui un minuto di più!"

Non resto ad ascoltare oltre. Mi allontano. Nella peggiore delle ipotesi mi unirò ai cacciatori si lupi finché non troverò il modo di tornare a casa!

Spoiler

Dite ciao a Morn...

Aspetto che il master introduca Bibi il Bel Bardo

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Guardo Morn andarsene e dico, quasi tra me e me Pffff...Prima donna. 

Poi osservo la reazione degli altri a questa decisione impulsiva del ranger, per capire se saranno dalla mia parte o dalla sua. Passato un minuto, dico

Sono d'accordo, finché abbiamo faccende in città non ci conviene farci vedere sempre entrare e uscire...Probabilmente l'idea migliore per trovare Izek è chiedere in locanda, se è dedito spesso al bere sicuramente il padrone ci saprà indicare se viene spesso o no nel locale almeno...oppure magari non gli piace il suo vino e ci dirà dove possiamo trovarlo, offeso. Dico accennando un sorriso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Il gruppo si sta sfilacciando, Morn era con noi da poco, ma una risorsa utile soprattutto durante gli spostamenti nelle terre meno civilizzate. Rimango in silenzio alle parole di Denor, ha una personalità forte, e ci sa fare con le parole, ma nessuno lo ha eletto a capo del gruppo. Guardo sconsolato Morn che si allontana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi muovete verso la locanda. Quando entrate nella sala comune la trovate praticamente vuota. C'è solo Urwin Martikov che sta parlando con un unico avventore, un halfling. Il locandiere appena vi vede vi viene incontro: Ecco, cercavo proprio voi. E' appena arrivato un nuovo ospite e l'unico modo per trovargli una sistemazione è chiedervi se foste disposti a dividere con lui una delle camere che occupate voi.

@L_Oscuro

Spoiler

Prendi pure il controllo di BB e nel primo post metti sotto spoiler una descrizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stallo rockface, halfling bardo (bel bardo)

Ma come diamine sono finito qui? Ma perché proprio io? E la proverbiale fortuna degli halfling? Se questa è l'eventualità fortunata, non oso immaginare se mi diceva male!

Cosa sta dicendo costui? Non ci sono stanze? Bene! Fantastico! Molto maturo da parte tua, Yondalla!

E ora? Vuole farmi dividere la stanza? Con costoro? Con la mia fortuna, saranno mufloni mannari nella stagione degli amori! 

Esco dai miei pensieri, e mi avvicino al gruppo appena giunto. Se sono anche loro di queste parti...

Non ci penso troppo, mi limito a fare un inchino esagerato agitando il mio tricorno.

"Salute a voi signori, in questo magnifico giorno! Com'era? Ah, sì!

TUTTO ANDRÀ BENE!"

Calco il saluto rituale di questi posti aprendo le mani a ventaglio davanti a me e facendo esplodere fuochi d'artificio in miniatura che nemmeno alla più bella fiera di paese della Costa della Spada!

Una piccola illusione colorata in realtà, e siccome l'illusione si limita alle immagini, sottolineo i fuochi con alcuni

"Boom, bodom, boom booooom!"

detti a mezza voce, imitando il riverbero dei fuochi d'artificio nelle vallate.

Sorrido affabile, speranzoso di unirmi ad un gruppo numeroso e, mi sembra, ben messo!

Spoiler

Immagine rappresentativa del mio Bel Bardo

dckgjsn-2d4c5e59-09c6-4148-9fad-70a834a2

Ha un tipico vestito da marinaio, con un corsaletto di cuoio, e un liuto di buona fattura.

L'aspetto è ben curato, come anche capelli e rasatura, ma gli ultimi giorni devono essere stati duri...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Ad accoglierci in locanda un halfling dall'aspetto ben curato, che sprizza entusiasmo da tutti i pori. "Beato lui" penso senza dare troppo peso alle sue parole.

Che c'è, mi rivolgo poi ad Urwin, il Barone ha chiamato il circo in città per aumentare il livello di divertimento del prossimo festival? Nonostante potesse sembrare una battuta ironica, sono assolutamente serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

Non è chiaro se convenga andare prima al mulino o cercare Izek e metterlo sotto torchio per chiedergli della bambola, ma forse tra l'abbandono frettoloso di Morn e le vecchie nobili rancorose di Vallaki, la cosa migliore è fare il punto della situazione in locanda avvisando anche Irina ed Ismark. 

L'halfling arriva come un fulmine a ciel sereno totalmente in contrasto con l'ambiente sinistro e cupo che ci circonda come a riportarci con i piedi per terra: forse ci stiamo facendo prendere troppo sul personale dagli avvenimenti di Barovia, forse non sto facendo abbastanza... 

Salute piccolo halfling, Daumantas Zyniev, per servirvi

 

@tutti

Spoiler

Scusate tutti il ritardo ma negli ultimi giorni ogni volta che mi provavo a ritagliare mezz'ora per stare al pc, saltava per mille motivi diversi😔

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Sorrido al gesto dell'halfling e alla sua presentazione con fuochi artificiali Beh, un halfling abbastanza gioviale, sicuramente più simpatico di questi musoni... Poi sento la risposta di Felun e penso Ah ma allora non è questione delle persone, acidi come un limone fino alla fine. Comincio a ricredermi su Adoineros e sulla sua gestione della tensione, è quello che mi preoccupa meno. 

Salute a te, piccolo halfling! E' un piacere vedere qualcuno così gioviale da queste parti. Qual buon vento ti porta in questa landa? 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Stallo Rockface halfling bardo

20 ore fa, Brenno ha scritto:

Felun Damman

Ad accoglierci in locanda un halfling dall'aspetto ben curato, che sprizza entusiasmo da tutti i pori. "Beato lui" penso senza dare troppo peso alle sue parole.

Che c'è, mi rivolgo poi ad Urwin, il Barone ha chiamato il circo in città per aumentare il livello di divertimento del prossimo festival? Nonostante potesse sembrare una battuta ironica, sono assolutamente serio.

Dal palmo della mano faccio comparire una maschera da teatro con lo sguardo triste.

Ma non doveva andare tutto bene qui?

Per fortuna gli altri sembrano più cordiali, anche se l'ultimo a parlare non mi vuole in camera! E questo non va affatto bene! Dove accidenti dovrei dormire!

"Suvvia, suvvia! Non siate affrettati nei vostri pareri!

Il mio nome è Stallo Rockface, al vostro servizio!"

Faccio comparire un'immagine in miniatura di me stesso che agita il tricorno a mo' di saluto.

"E da quello che ho capito, andrà tutto bene, no?"

A meno che... Un'idea mi attraversa la testa. Potrebbe essere che...

Per un secondo la mia espressione si fa seria come la morte, un luccichio negli occhi.

Do le spalle all'oste e mi rivolgo al gruppo di fronte a me, nuovamente giovale.

"Buon vento! Certo, il buon vento è essenziale! Sono un comune viaggiatore, di piacere, diciamo..."

Mentre parlo, però, sul palmo della mia mano faccio comparire immagini diverse, in contrapposizione alle mie parole, ma assicurandomi che oste e altri avventori non giardino.

Evoco l'immagine di nebbie sinistre, e di me che esco da tali nebbie mentre vengo attaccato da pipistrelli grossi il doppio di me.

Poi, un grande e significativo punto interrogativo su un'immagine dei quattro avventurieri che ho di fronte.

Sorrido sempre, anche se il sorriso è più tirato.

Spoiler

 

Se costoro non sono viaggiatori da altre terre come me, penso che il mio viaggio qui finirà presto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Come non detto riguardo Adoineros...ma che è questo, un gruppo di orsi?

Per la miseria, che musoni siete... Un po' di gentilezza e ospitalità non fa male a nessuno eh! Rispondo a Adoineros e Felun, visibilmente irritati dalla presentazione di questo curioso halfling, un po' particolare. O davvero hanno visto cose assurde da quando sono qui, oppure...mah...però la paura di Adoineros nella vasca e il suo desiderio di dimenticare ciò che ha visto con l'alcol sono sicuramente veri. 

Osservo l'halfling mentre, volutamente di nascosto, cerca di farci capire di essere arrivato anche lui attraverso le nebbie. Dev'essere come un battesimo d'ingresso l'essere inseguito da qualcuno uscito dalle nebbie...o forse è solo sfortuna. Cerco quindi di fare uno sguardo eloquente al piccoletto e gli dico Hm, un comune viaggiatore di piacere eh? Io lo sono di sicuro Dico sorridendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Bhe, io ero serio. Rispondo a Denor facendo spallucce, pensavo davvero che venissi per uno spettacolo itinerante, mi rivolgo poi all'halfling. Il mio nome è Felun Damman, deduco dalle tue immagini magiche che anche tu sia finito qua tramite le nebbie...pare essere un'usanza molto diffusa, recentemente. Qualche idea su come tornare indietro, o sei anche tu "sperduto" tra queste lande desolate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stallo Rockface, halfling bardo

Ahimè, buon signore, a dire il vero speravo poteste indicarmi voi il modo per uscire da questo luogo dimenticato da Yondalla...
Avevo quindi visto giusto, anche voi siete qui prigionieri. Sono stato accolto da questo inusuale saluto, "Tutto andrà bene", per questo pensavo fosse il caso di farsi vedere allegro e gioviale. Ma non c'è nulla da essere allegri, qui!
Vi prego, uniamo le forze. Sono sicuro che insieme potremo trovare un modo di andare via di qui, posso essere silenzioso e discreto tanto quanto allegro e invadente."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Siamo onesti Stallo, qui decisamente non è per niente vero che "va tutto bene". Capisco che gli abitanti del villaggio debbano mantenere la facciata per evitare ripercussioni da parte delle guardie del Barone, ma non raccontiamoci frottole. Se anche te vieni dal mondo di fuori come noi allora per me possiamo pure accoglierti in gruppo, ma tieni da conto che non stiamo qui a pettinare le bambole. Ci sono misteri da svelare e mostri da affrontare....e botti di vino da svuotare a questa ultima frase rido sguaitamente svuotando un altro calice di vino.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk 

Guardo Adoineros di sottecchi mentre si scola l'ennesimo calice. 

Sì, Stallo, sto con loro da un giorno e ti assicuro che di misteri qui ce ne sono parecchi...e non tutti li stanno prendendo con le pinze.

A proposito di questo dico agli altri mi è sorto un dettaglio che, seppur implicito e forse inutile, vorrei farvi notare...ne parliamo dopo in stanza magari. 

Prima di tutto, Stallo... Raccontami un po' come sei arrivato qui...ho visto le immagini ma... Mi interessa il tuo arrivo nel paese. 

Dm

Spoiler

@MusoGiusto per capire... Che ore sono del giorno ora? 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Stallo Rockface, halfling bardo

Meno male, sembrano persone ragionevoli!

Tiro un sospiro di sollievo, e abbasso un po' la voce.

"Sono un... marinaio. Anche se non è proprio il termine più adatto dato che viaggiavo sulla nave volante del Capitano Mardurk, Terrore dei Sette Cieli. E in effetti, considerando le normali attitudini del capitano, e come avrete intuito dal suo soprannome, era più un vascello pirata, ecco. Un pirata del cielo credo sia il termine che maggiormente mi definisce."

Parlando, gesticolo vivacemente. Ogni parola viene enfatizzata o sminuita, all'occorrenza.

"Avevo però spesso dei disaccordi col resto della ciurma. Secondo me, una volta recuperato il bottino, ci si dovrebbe limitare a ridere, festeggiare e spartire equamente il frutto del duro lavoro.
I miei ex compagni, d'altro canto, erano più propensi alla mutilazione, la tortura, l'omicidio e il dividere il bottino in base ad una strana proporzione legata all'altezza!"

Allargo le braccia mostrandomi nel mio magnifico metro e dieci, a sottolineare come il metodo di spartizione non sia dei più giusti per uno come me.

"Una sera abbiamo avuto un piccolo diverbio, sinceramente non mi andava tanto quel metodo. Ho pensato fosse meglio andarmene per conto mio, mettermi in proprio capite, e di buon grado ho preso la decisione di andarmene!
Più o meno.
Ero nella mia cabina a pensare a come fare a squagliarmela, quando ho sentito urla e bestemmie provenire da coperta. Ho forzato la serratura e sono uscito solo per vedere il vascello volante immerso nelle nebbie mentre uno stormo di pipistrelli mannari mangiava vivi gli altri della ciurma."

Mi fermo solo un secondo quando dico di aver forzato la serratura. Cerco di parlare velocemente sperando non si sia notata la pausa involontaria.

"Sono scappato tenendo un basso profilo, capite no? Basso profilo! Beh, ho raccattato una scialuppa volante, in tempo per vedere la nave precipitare. Due di quelle bestiacce mi hanno inseguito anche a terra, ma per fortuna son giunto qui, al sicuro. Dove non va tutto bene nemmeno per sogno!"

Che posto assurdo... non siamo nemmeno più nei Reami!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...