Vai al contenuto

Muso

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    2.104
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    5

Muso ha vinto il 15 Aprile

I contenuti di Muso hanno ricevuto più mi piace di tutti!

3 ti seguono

Informazioni su Muso

  • Rango
    Eroe
  • Compleanno 27/01/1973

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Bologna
  • GdR preferiti
    D&D
  • Interessi
    Giochi di ruolo, baseball, computer
  • Biografia
    D&D player since 1987

Visitatori recenti del profilo

2.087 visualizzazioni del profilo
  1. Adoineros estrae le armi e si avventa contro la porta. Entrambi i colpi del guerriero vanno a segno, causando evidenti danni nella creatura. Daumantas invece, forse distratto dall'attacco della porta o dall'irruenza di Adoineros va completamente a vuoto. Gabriel continua con il suo consueto incantesimo che però questa volta non sembra fare effetto. Infine, Felun pronuncia parole di guarigione invocando gli spiriti della Natura e la sua gamba si rimargine almeno in parte.
  2. DnD 5e Muso - Curse of Strahd

    @Slamurai2 manchi solo tu.
  3. Adoineros imbraccia rapidamente la balestra e cerca di colpire la porta, ma (forse compice la fretta o la visuale ingombrata) il colpo va a vuoto. Daumantas, in posizione più favorevole per il corpo a corpo invece riesce ad affondare la spada nella porta, che sembrerebbe essere fatta più di una sostanza caronsa più che di un qualcosa di legnoso. La strana porta infatti inizia a "sanguinare" un liquido denso dall'aspetto nerastro. Gabriel continua con la sua melodia stridula, che continua ad infastidire il mostro nonostante non abbia orecchie visibili. Felun nel frattempo si disimpegna e si porta nell'angolo più lontano della stanza, vicino all'apertura da cui siete arrivati. La creatura, non trovandosi più Felun nei pressi, azzanna Daumantas ad una gamba ma l'armatura del paladino lo protegge con efficacia e i denti non riescono ad affondare nella carne.
  4. DnD 5e Muso - Curse of Strahd

    Posterò domani in mattinata, per ora buona notte
  5. DnD 5e Muso - Curse of Strahd

    OK, direi di seguire l'interpretazione di Jeremy Crawford. Detto questo come vuoi agire?
  6. DnD 5e Muso - Curse of Strahd

    Uhm... situazione interessante. Ho consultato sia il manuale che il Sage Advice Compendium e questa opzione non viene trattata. Per come interpreto io la regola direi che dovrebbe essere: non puoi fermarti in una casella occupata da un alleato e anche se spezzi il movimento non puoi fermarti per attaccare (o fare un'altra azione) nella casella occupata da un alleato per poi completare il movimento altrove. Cioè, un conto è se il tuo alleato ti fa passare, ma non ci si può fermare neanche temporaneamente dove si trova un compagno perché vi intralcereste a vicenda. Ma sono disposto a parlarne: in altri PbF è stato fatto diversamente o c'è un qualche rispota dei designers che supporta l'idea di Alonewolf87?
  7. DnD 5e Muso - Curse of Strahd

    Attenzione all'ordine di iniziativa che ho postato dopo che ha agito la porta nel round di sorpresa : Gabriel, Felun, porta-creatura, Adoineros, Daumantas. Per ora nel primo round hanno agito Gabriel (incantesimo), Felun (che riesce una prova per uscire dalla lotta con la porta) e la porta (che ha morso Felun). Ora tocca ad Adoineros. Ho postato un ordine di iniziativa in cui la porta è per ultima per evidenziare il vostro ordine di iniziativa. Nel round numero 1 devono ancora agire Adoineros (che vorrebbe attaccare ma non ha posto) e Daumantas (che ha spazio per attaccare), poi inizia il prossimo round e agiscono Gabriel (che lancia di nuovo il trucchetto) e Felun (che si disimpegna). Poi, sempre nel corso del round numero 2, agisce di nuovo la porta e poi ancora Adoineros e Daumantas. Se Adoineros vuole andare in corpo a corpo nel round 1 deve aspettare che Felun si sposti nel corso del round numero 2: in questo momento non c'è posto. Il regolamento prevede per fare una mossa di questo genere l'azione "prepararsi" che ti consente di usare la tua reazione quando si verifica una certa condizione (in questo caso: "quando Felun si sposta, mi muovo"). Spero di essermi spiegato meglio adesso.
  8. DnD 5e Muso - Curse of Strahd

    @Alonewolf87: occhio che Adoineros sarebbe il primo ad agire, quindi se aspetta che Felun si sposti (azione preparata per cui si usa la reazione) non può attaccare. Confermi la tua azione?
  9. Gabriel lancia il consueto incantamento a base di note stridule, che sembrano in effetti infastidire la strana creatura a forma di porta. Nel frattempo Felun cerca di liberarsi e, con uno sforzo sovrumano, riesce finalmente a liberare la mano incollata alla "maniglia". La creatura però non dà tregua al druido e lo azzanna ad una gamba. La gamba di Felun inizia a sanguinare e a sfrigolare emettendo del fumo dall'odore acre, come se si stesse corrodendo.
  10. DnD 5e Muso - Curse of Strahd

    Preferirei i PDF perché così me li posso tenere sul computer in locale.
  11. DnD 5e Muso - Curse of Strahd

    Allora sulla scheda che hai caricato nella gilda c'è un errore In effetti mi sembravano pochi...
  12. DnD 5e Muso - Curse of Strahd

    La faccenda si fa appiccicosa
  13. Adoineros butta un occhio nell'apertura a nord, che si estende in un breve corridoio che si perde nell'oscurità: forse oltre c'è un'altra stanza. Nel frattempo, Felun si avvicina alla porta stando attento ad eventuali trappole. Gli altri lo seguono a breve distanza. Il druido afferra la maniglia e la abbassa lentamente, cercando di non fare rumore. improvvisamente nella porta si apre una gigantesca bocca munita di denti affilati e di una lingua tentacolare. Felun scopre di non riuscire più a staccare la mano dalla maniglia, come se ci fosse una specie di colla che ricopre la strana porta-creatura. La lingua tentacolare si abbatte su Felun, perquotendolo violentemente ad una spalla.
  14. Perlustrate rapidamente la stanza, ma sembrerebbe tutto ordinario per quanto vecchio e impolverato. Le bottiglie contengono del vino ormai trasformato in aceto prativamente evaporato.
  15. Fantasy Grounds ha rilasciato alcune bellissime immagini dal Mordenkainen Tome of Foes Dalle immagini (soprattutto dalla prima) abbiamo un'idea di come saranno organizzati i primi capitoli (può essere che ce ne siano altri, ad esempio dedicati agli oggetti magici). Le altre immagini ci mostrano informazioni sulle nuove razze o su alcuni mostri.
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.