Jump to content

Muso

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    3,535
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    12

Muso last won the day on February 26

Muso had the most liked content!

Community Reputation

907 Dragone

About Muso

  • Rank
    Eroe
  • Birthday 01/27/1973

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Bologna
  • GdR preferiti
    D&D
  • Interessi
    Giochi di ruolo, baseball, computer
  • Biografia
    D&D player since 1987

Recent Profile Visitors

4,017 profile views
  1. In effetti è vero, anche se nei prodotti successivi hanno dedicato più spazio alle informazioni di ambientazione (dal Chult in poi). Quindi speriamo che ora vadano af est 🙂
  2. Sui PG nati a Ravenloft: dipende dai giocatori e dipende da come crei il gruppo di personaggi (imho). Bisogna starci un po' più attenti ed essere consapevoli di cosa si va a giocare. Con PG non nativi di Ravenloft giocai grossa parte della campagna della Grande Congiunzione (non è una campagna di per sé, ma giocai i vari moduli uno in fila a quell'altro come se lo fossero) e piacque molto.
  3. Temo che i manuali di ambientazione per i FR non li vedremo molto facilmente. Per quanto mi riguarda, facendo il master a me va bene comprare l'avventura con un "gazeteer" incorporato. Per certi versi lo trovo comodo. Tuttavia capisco che non possa piacere a tutti. In realtà, pensandoci meglio non hanno ancora esplorato tutti i siti interessanti della costa della spada: gli mancano Neverwinter e (forse) Luskan, per non parlare della Palude dell'Uomo Morto.
  4. Il mio setting preferito in assoluto. Se trovi i compagni di avventura giusti, è un posto indimenticabile.
  5. Questo è vero ma è un altro discorso (seppur collegato). C'erano molti supplementi per tutte le ambientazioni, ma la fan base non solo era più piccola di oggi (merito della quinta edizione e di tutto quello che c'ha girato intorno) e, come dici tu, produrre troppi supplementi che vendevano il giusto ha mandato a gambe all'aria la TSR. Però, che io sappia, nessuno si lamentava perché la propria linea di prodotti preferita non era coperta a sufficienza.
  6. Se fosse vero, con questo hanno esplorato praticamente tutta la Costa della Spada. Chissà che ora non vadano verso est (Cormyr, le Valli, Sembia, Zhentil Keep, Thay, ecc)? Personalmente non mi dispiace.
  7. Bella domanda. All'epoca internet non c'era ancora, quindi è difficile dirlo. La mia personale impressione è che c'era talmente tanto materiale che nessuno si lamentava troppo (guarda la lista dei supplementi per AD&D 2E per farti un'idea).
  8. Che allo schifo non c'è mai limite? So. Ma ogni manuale di D&D legato a magic per me sono solo risorse e tempo tolti a qulcosa di meglio.
  9. Sì. Ci stavo pensando anche io. Mi spiace ma in questo momento non c'ho la testa e mi scoccia tenervi in sospeso. Ci aggiorniamo a settembre e vediamo che aria tira.
  10. @dalamar78 grazie per la pazienza. In questo periodo non ho proprio la testa per dedicarmi al PbF. Se vuoi dare il mio PG a qualche altro giocatore o se lo vuoi sostituire per me non è un problema. Al limite rientro più avanti, con calma. Ma non voglio tenervi in sospeso ulteriormente.
  11. Ciao. Tutto bene, pieno di lavoro ma per il resto va bene. Sul fronte PbF non so darvi prospettive certe, in questo periodo non ho la testa per questo. Se volete al limite ci si può vedere una sera su Zoom per andare un po' avanti.
  12. @dalamar78: c'ho pensato su un attimo e la soluzione migliore mi sembra sia questa. Mi prendo un paio di settimane di pausa dal forum. Dopo di che tonro pronto a ripartire (e si spera non riparta solo il gioco via forum, ma anche tutto il resto). In questo periodo non ho molta spinta a giocare via forum, ma penso sia solo un periodo di stanca. Quindi mi provo a prendere una vacanza e vediamo come va. Muovi pure tu Rutger, più o meno penso si sia capito lo stile di gioco.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.