Jump to content

Muso

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    3,104
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    9

Muso last won the day on November 17

Muso had the most liked content!

Community Reputation

682 Fenice

About Muso

  • Rank
    Eroe
  • Birthday 01/27/1973

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Bologna
  • GdR preferiti
    D&D
  • Interessi
    Giochi di ruolo, baseball, computer
  • Biografia
    D&D player since 1987

Recent Profile Visitors

3,301 profile views
  1. Esattamente. Cercate solo di non esagerare per non andare al limite del ridicolo. Siate ragionevoli e tanto basta.
  2. Ottimo. @Ocotpus83: la scheda è un po' da completare (bonus vari che mancano, ecc). Sei riuscito a progredire?
  3. @Linden: OK, mi sembra vada bene. Magari completa la sezione della velocità e della visione. Difetto: I’d rather eat my armor than admit when I’m wrong. Ninnolo: Un mantello rubato ad un soldato morente. Equipaggiamento extra: warhammer +1, scudo +1, tre pozioni di guarigione, una pozione di eroismo.
  4. Tranquillo. Non abbiamo particolare fretta. Meglio partire quando siamo sicuri di essere pronti. Ottimo. Appena hai caricato dimmi che questa sera ci guardo.
  5. Scusa, mi sono espresso male. Usate la regola del "punteggio di Forza moltiplicato per 7,5", cioè quella base. Non è molto realistica ma evita un po' di problemi. La regola che adotterei in definitiva è questa: "siate ragionevoli". Cercate di non sembrare degli improbabili arsenali ambulanti.
  6. Sì, nei limiti dell'ingombro appunto. 😉 Fatelo pure 🙂
  7. Esatto. La regola opzionale è più realistica ma molto limitativa. Userei quella base. Gli incantesimi con componenti costose di solito sono un pelo più potenti degli altri, ma richiedono molto tempo per essere lanciati e, appunto, componenti costose. Secondo me si vive anche senza. Anche io avrei fatto la scelta numero 1 🙂
  8. Non avete trovato niente del genere a Barovia purtroppo... Sull'equipaggiamento non magico, decidete voi come spartirvelo. Occhio all'ingombro 🙂
  9. Ti do tre opzioni: Niente. Avrai due oggetti magici permanenti. 250 mo. Avrai un oggetto magico permanente 500 mo. Non avrai nessun oggetto magico permanente.
  10. Devi salvare la scheda vuota sul computer e poi la puoi editare e salvare. In realtà c'è un incantesimo dei chierici che si chiama ceremony (sullo Xanathar) che permette di fare dell'acqua santa usando 25 mo di polvere d'argento a botta.
  11. Attento che acqua corrente vuol dire un fiume o un torrente.
  12. Ottimo. Domani appena ho un secondo ci guardo.Ti darò poi dell'equipaggiamento magico extra. @Ocotpus83: a che punto sei con la scheda?
  13. Ottimo. Sull'equipaggiamento considerate che personaggi di 9° livello hanno accesso a quasi tutto quello non magico. MA L'acqua santa a Barovia non si trova. Idem per la pertica pieghevole. Per il resto non ci sono problemi. Come volete. Siamo tutti adulti e confido che si sappia evitare il metagioco. Sì. Vi conoscete e avete già lavorato assieme. Nel primo post del topic di gioco vi chiederò di presentare il vostro personaggio in modo che anche gli altri sappiano cosa volete che si sappia in gioco del vostro PG.
  14. Da davanti al castello. Se ti serve equipaggiamento non magico extra serviti pure. Si presuppone che un PG del 9° livello abbia accesso a qualche risorsa anche in un posto maledetto dagli dei come Barovia.
  15. Sì sì. Fino ad ora non ne hai trovato traccia, speri di trovarla nel castello. Dipende da dove proviene il tuo personaggio. Barovia è un "non luogo" sospeso fra altri luoghi. A seconda del mondo da cui vuoi far venire il tuo personaggio puoi scegliere dal Pantheon appropriato. Non puoi creare un personaggio originario di Barovia. Gli incantesimi li hai normalmente, nonostante tu senta la presenza della tua divinità stranemente distante. Esempio, se il tuo personaggio viene da Greyhawk puoi scegliere ad esempio Pelor o Boccob, se viene dai Forgotten Realms puoi scegliere fra Helm, Lathander, Torm, ecc (ce ne sono finché vuoi, forse anche troppi 🙂 ), ecc.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.