Jump to content

Muso

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    3,309
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    10

Muso last won the day on January 8

Muso had the most liked content!

Community Reputation

812 Leviatano

About Muso

  • Rank
    Eroe
  • Birthday 01/27/1973

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Bologna
  • GdR preferiti
    D&D
  • Interessi
    Giochi di ruolo, baseball, computer
  • Biografia
    D&D player since 1987

Recent Profile Visitors

3,508 profile views
  1. Io preferirei il chierico, ma mi adeguo. @Brenno che dici?
  2. Per me va bene tutto, basta saperlo. Direi che non ci sono problemi. Appena capisco come funzionano i PM sono pronto. Intanto inizio a pensare come distribuire i dadi.
  3. Arkadius invoca delle fiamma sacre che investono il vistani sembra braccia. La creatura viene investita in pieno, ma nonostante le orrende bruciature e le menomazioni continua a muoversi. Subito dopo Anderson si occupa dell'altro Vistani, con due possenti colpi del suo martello da guerra stacca un braccio e una gamba alla creatura (ormai vi è chiaro che non sono più esseri umani). Anche in questo caso gli arti amputati continuano a muoversi. Denor spunta dalle ombre e infilza con lo stocco il Vistani senza braccia. Il suo colpo è rapido e preciso e non lascia scampo alla creatura, che cade a terra esanime. I suoi arti smettono di muoversi a loro volta. Rimane un solo Vistani, privo di un braccio e di una gamba, che viene finito da Adoineros con un preciso colpo di spada. Tutto sembra tornare silenzioso, si sente solo il vostro respiro affannoso a causa dello sforza sostenuto. Dal fondo del corridoio che va verso la torre circolare, in una zona non illuminata sentite chiaramente provenire una voce conosciuta. Bene, bene. Grazie per le preziose informazioni che mi avete appena fornito. Al nostro prossimo incontro, care prede. Hahahahaha!!!!
  4. Eccomi. Posto a breve o questa sera. Pronti? 🙂
  5. Eccomi. Faccio volentieri io il chierico. Nella massa di messaggi me la sono persa... quale sarebbe la proposta di MattoMatteo. Help! Sull'avventura: la mia favorità è il B4 (che fra parentesi cambia abbastanza a seconda di come giochi i PNG e in quale ordine li incontri, quindi anche una conoscenza pregressa dell'avventura serve pochino). Per le altre non ho problemi di sorta. Il B2 se giocato bene è una trappola mortale, gli dei ci salvino dalle Caverne del Caos 🙂
  6. Mi sono perso qualcosa o non si è mosso più niente da giovedì?
  7. Unite. Se si gioca alla vecchia maniera bisogna tenersi anche i suoi non sense 🙂
  8. Ho connessione e vi rispondo. Fra parentesi: ciao Nico, mi fa piacere giocare di nuovo assieme 🙂 Allora. Mystara va benissimo. Sulle regole meno modifiche ci sono meglio è (devo ancora leggere Datk Dungeons, meno pezze ci sono prima sono pronto a giocare). Mi vanno bene i TS classici e il sistema vanciano. Sull'ingombro la cosa proposta da MencaNico per usare unità di misura sensate mi sembra più comoda, ma mi adeguo. Come PG mi adeguo più o meno a tutto. Fate voi e io tappo i buchi se manca un qualche ruolo utile. A lunedì.
  9. Lancio due sassi/spunti di corsa e poi nascondo la mano: Primo: state trascurando una faccia importante della medaglia. Ci sono autrici che hanno forgiato il fantasy quanto gli autori uomini che non vengono mai considerate in queste discussioni ma che rappresentano un approccio tutto loro. Parlo della Zimmer-Bradley e della Le Guin. Secondo: una buona fetta del fantasy ha spesso copiato da Tolkien come storia di fondo (l'eroe - che magari non sa ancor di essere tale - se ne sta nel suo villaggio a farsi i capperi suoi quando arriva qualcuno a rivelargli qualcosa o a fare sì che vada all'avventura. In questo e non solo in questo la Spada di Shannara è una bruttissima copia di Tolkien ma pensate anche ad Herry Potter). My two cents.
  10. Fino a domenica compresa non sarò quasi mai connesso. Da lunedì sono pienamente disponibile.
  11. Questa sera non riesco a postare. Vedo se riesco da qui a domenica, alttimenti a lunedì.
  12. Mi spiace interrompere in mezzo ad un combattimento. Fino a domenica compresa avrò scarso accesso ad internet. Se riesco posto questa sera, ma non so se riesco. Da lunedì riprendo regolarmente.
  13. Rispondo rapidamente al tuo OT. La lore proposta con la 4E non piacque perché fu vissuta come uno strappo traumatico. Il mondo cambiò radicalmente e la story-line fece un balzo avanti di 100 anni in avanti (quindi eliminando tutti i PNG umani a parte quelli in grado ti tenersi in vita con qualche espediente e sostenendo che anche gli elfi non si ricordavano più cosa era successo prima - nonostante gli elfi vivano ben di più di 100 anni). La storia dei Forgotten Realms era sempre avanzata abbastanza gradualmente senza troppi strappi. Ogni tanto c'era stato qualche casino epico (di solito coincidente con un cambio di edizione 😉) che aveva ammazzato qualche dio e ne aveva fatto sorgere qualcun altro ma niente di così radicale. Come molte altre cose della 4E, questo cambiamento venne calato dall'alto (per la serie: "è così e basta") e molti vecchi fan dei Forgotten ci rimasero male. Con la 5E hanno fatto marcia indietro ripristinando tutto il ripristinabile, ma farebbe comodo un manuale di ambientazione con spiegato cosa è successo nel resto del mondo (per dire una cosa semplice: chi governa il Cormyr e la Sembia adesso? Che è successo a Zhentil Keep, ecc). I FR sono molto vasti e tutti i reami umani saranno andati avanti di 100 anni, dopo il Sundering qual'è la situazione storico/politica? Tuttavia un manuale del genere (tipo il manuale di ambientazione uscito per la 3E) richiederebbe un certo sforzo di scrittuta che non credo quelli della Wizard vogliano fare per ora. Si limitano a rilasciare pezzetti di ambientazione nelle varie avventure, come hanno fatto appunto di recente in "BG: Descent into Avernus". Spero di essere stato abbastanza esaustivo.
  14. Era solo un commento "a pelle" per riderci su. Mi rendo conto che sia difficile trovare le parole giuste per una traduzione e capisco lo spirito dietro questa scelta. Però mi vedo già qualcuno dire: "guida omni-cosa?" 😄.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.