Jump to content

Muso

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    2,952
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

Muso last won the day on April 15 2018

Muso had the most liked content!

Community Reputation

583 Titano

About Muso

  • Rank
    Eroe
  • Birthday 01/27/1973

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Bologna
  • GdR preferiti
    D&D
  • Interessi
    Giochi di ruolo, baseball, computer
  • Biografia
    D&D player since 1987

Recent Profile Visitors

2,887 profile views
  1. Esattamente non so, ma ipotizzo sia la versione definitiva di quello uscito l'anno scorso sulla DM Guild in versione di play-test. Quindi niente di "veramente" nuovo. E anche quest anno mi sa che si aspetta l'anno prossimo... 😞
  2. Hanno annunciato l'hardcover di Eberron... ma non doveva essere un'ambientazione non annunciata fino ad ora? Delusione... 😞
  3. Magari! Ho come l'impressione che queste avventure siano anche la scusa per far uscire pezzi di ambientazione andando più nel dettaglio rispetto a SCAG (che di dettagli di ambientazione ne mette ben pochi...)
  4. Dopo una lunga discussione vi avviate verso la magione del borgomastro, che alcuni di voi hanno già visto. Questa residenza ha le pareti di pietra intonacate che mostrano molte cicatrici dove l'intonaco è caduto per colpa del passare del tempo e per l’abbandono. Delle tende oscurano tutte le finestre, inclusa una grande apertura ad arco sopra le doppie porte d'ingresso del palazzo. La porta d'ingresso è aperta, ci sono due guardie ai lati ma notate anche che c'è un certo via vai. Infatti, diversi paesani, sia uomini che donne, arrivano portando fascine, che sono accatastate sulla grande atrio del palazzo dove è in corso la costruzione di un grande sole di vimini. Le guardie si informano delle vostre attività e chiamano una cameriera, la quale vi fa entrare nella casa. Una volta entrati la prima cosa che notate sono i ritratti incorniciati adornano le pareti del grande atrio, che include una vasta scala con una ringhiera scolpita. Un lungo corridoio con il pavimento ricoperto da un tappeto parte dall’atrio e si estende per quasi tutta la lunghezza del palazzo ed è intervallato da diverse porte, tra cui una in fondo. La cameriera vi conduce lungo il corridoio e vi apre la prima porta sulla destra. Vi fa accomodare in un accogliente studio con il pavimento ricoperto da tappeti. L'arredamento è formato da sedie imbottite e divani allineati lungo le pareti. La stanza odora di fumo di pipa e, montata sulla parete est, c’è la testa di un orso bruno dallo sguardo adirato. La cameriera chiude la porta, pregandovi di attenere qui l'arrivo del Barone.
  5. Infine, avete notato che il simbolino che accompagna questa avventura, così come sulla copertina dell'edizione limitata, c'è il simbolo di Bhaal (in perfetto stile Baldur's Gate ovviamente 🙂)
  6. Allaccio le cinture e vediamo. Al limite serviranno come camicia di forza se fanno qualche scherzetto tipo ravnica 🙂 Comunque sia, più guardo questa copertina più mi piace... per il mio gusto personale è una delle più belle che hanno fatto fino ad ora per la 5E (dove non sono mai stato molto entusiasta delle copertine dei tre manuali base, di SCAG o men che meno di Princes of Apocalypse, mentre ho amato molto quella di Curse of Strahd e di Xanathar).
  7. Bene, mi sembra di capire che volete andare a presentarvi al Barone oggi pomeriggio prima di cena, giusto? Se mi confermate, posto.
  8. Evendur Greycastle Flashback sera precedente Guardo gli altri e indico gli esploratori appena arrivati. Suggerirei di andare a chiedergli da dove vengono e cosa hanno visto, però mi raccomando, con discrezione e pensando a cosa si dice.
  9. Mi sembra una storyline molto bella e originale. Un grande assente fra i temi delle storyline prodotte fino ad ora era il viaggio planare (ok, Barovia è in un semipiano ma non si ha molto l'impressione di un viaggio planare e in Out of the Abyss arrivano i demoni dai piani esterni, ma i PG non ci possono andare). Il titolo mi fa sospettare che ci sarà un seguito per personaggi di livello molto alto: come nella serie Waterdeep composta da due avventure. Chissà... La cosa che un po' mi lascia perplesso è che (da quello che mi sembra di capire) per giocare questo modulo serviranno le regole sui veicoli presentate in Ghosts of Saltmarsh. Se non hai quest'ultima avventura come fai? In realtà, mi aspetto che le regole sui veicoli siano abbastanza corte e che vengano semplicemente ripetute in Baldur's Gate: Descent into Avernus. Oppure magari rilasceranno queste regole come PDF gratuito, come hanno già fatto in passato per altre cose (penso alle regole aggiuntive rilasciate per Princes of Apocalypse).
  10. Dopo cena magari faccio un giro dell'avamposto per prendere confidenza con il posto. Per il resto non ho in mente di fare niente di che.
  11. Evendur Greycastle Beh, sperate che la prossima volta che fa una cavolata non siamo in un contesto e in un luogo peggiore di questo. Sbotto mentre mi sdraio sul letto che mi hanno assegnato e mi immergo nella lettura del mio libro degli incantesimi, come a dire che non sono incline ad altre discussioni per oggi.
  12. Evendur Greycastle Non appena siamo da soli affronto con espressione cupa Dombold: Ma sei stupido o sei solo un incompetente? Avevo appena ricordato a tutti di non fare il nome del nostro superiore! Vedi di renderti conto che qui non siamo in una delle tue ballate, ma nel mondo reale. Se non sei in grado di tenere a freno la lingua è meglio se te ne torni a casa.
  13. LOL! Corretto (almeno non avevo sbagliato nello scrivere la parola "Strahd")
  14. Ma perché nessuno riesce a mettere la "h" di Strahd von Zarovich nel posto giusto? 🙂 In ogni modo sarebbe Ravenloft (che è composta anche da diversi altri dominii)... va beh che "io sono l'antico, io sono la terra" ma chiamare un'ambientazione Strahd neanche la megalomania di Strahd c'è riuscita 🙂 @MencaNico già, una vecchia conoscenza 😉 @Icy Winter: qualcosa che centra con la Gorgone?
  15. Nebbie, signore oscuro, fantasy gotico, intrappolamento. Chi è? 😉
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.