Jump to content

Muso

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    3.7k
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    15

Muso last won the day on August 23 2020

Muso had the most liked content!

Community Reputation

1.0k Dragone

About Muso

  • Rank
    Eroe
  • Birthday 01/27/1973

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Bologna
  • GdR preferiti
    D&D
  • Interessi
    Giochi di ruolo, baseball, computer
  • Biografia
    D&D player since 1987

Recent Profile Visitors

5.1k profile views
  1. Sì. È tutt'altro che chiaro. Ma immagino chiariranno nelle prossime settimane.
  2. Il prodotto va bene e mamma Hasbro non vuole più dividere rischi e proventi con altri. Se il rischio è basso allora i soldi li vogliono tutti per loro. Vediamo a chi faranno tradurre a questo punto.
  3. Anche a me sembra sensato per il momento. L'Underdark potrebbe essere impegnativo ma sicuramente di storie da raccontare ce ne sono.
  4. Concordo con @AVDF. Manco hai letto le avventure... boh? Intanto l'ho ordinato, poi dopo averlo letto almeno superficialmente magari scriverò qualcosa. Incentrare una sorta di recensione sulla parte ambientativa mi sembra proprio riduttivo. Come valutare Waterdeep: Dragon Heist sulla base della sezione di modulo in cui si parla di Waterdeep. Certo che è insufficiente, ci avevano dedicato un intero boxed set nella seconda edizione di AD&D.
  5. Vabbè, a questo punto il post è aperto da una settimana e non c'è risposta. @Pippomaster92, potresti chiuderlo per favore? @Dyeus: la prossima volta che farai il fenomeno ti ricorderemo questo post. Ciaone 🙂
  6. Uhm. Mi sembra che almeno abbiamo provato a fare qualcosa di nuovo. Penso lo comprerò, qualcosa di utilizzabile penso ci sia.
  7. Va bene, direi che dopo due giorni senza risposta possiamo tranquillamente etichettare tutta la disamina fatta da @Dyeus nell'altro topic come una supercazzola senza fondamento. Augh!
  8. Et voila: https://www.dragonslair.it/forums/topic/62186-dopaminergico-e-ossitocinergico/
  9. Come chiesto da @Dyeus ecco il nuovo topic. L'argomento è nel titolo e in larticolare sarei interessato alla letteratura scientifica del rollplay vs. roleplay. A Dyeus la palla 🙂
  10. Bene. E le review che ti ho chiesto me le potresti uscire? (un po' come se stessimo parlando di motociclismo e di far buttare fuori Lorenzo da Iannone 😄) Altrimenti devo pensare che fosse solo una supercazzola 😉
  11. Questo succederà quando il sole sorgerà a sud 😄 In ogni modo, non stavo scherzando. Se come dici conosci il tema, mentre io lavoro in tutt'altro campo, saprai indicarmi un paio di review recenti sull'argomento magari adatte anche per i non addetti ai lavori. Mi interessano come cultura generale. Poi sono d'accordo che sei andato fuori tema. Qui si cerca di capire se un giocatore ottimizzatore è un pessimo interprete o viceversa. La risposta che ne abbiamo tratto è: non è detto necessariamente.
  12. @MattoMatteo: grazie per la ricerca, anche se so cosa sono dopmina e ossitocina (ho lavorato per qualche anno sulla classe di recettori che - fra le altre molecole - legano questo tipo di ormoni, si chiamano "recettori accoppiati a proteine G") 🙂 La mia domanda era se c'erano delle fonti a cui attinge @Dyeus per le sue affermazioni e se ci sono studi statistici. Mi interessano proprio perché ho lavorato per un po' di tempo a studiare la struttura dei recettori di cui sopra. Per dirla più cruda: ci sono dei dati o stiamo parlando di opinioni?
  13. @Dyeus hai delle fonti da citare riguardo le tue argomentazioni? La questione rollplay --> dopaminergico e roleplay --> ossitocinergico mi interessa. Da come parli ci sono degli studi statistici pubblicati. O no?
  14. OK, sempre più chiaro. Concordo nel dire che ottimizzazione e interpretazione non cozzano e non si escludono. Noto però che i giocatori che tendono ad avere il loro focus sull'ottimizzazione sono quelli che prevalentemente tendono a non accettare il patto sociale della sessione zero (per quanto chiaramente si possa aver parlato). La ragione non la so. Posso solo fare delle ipotesi. Concordo pienamente.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.