Vai al contenuto

Muso

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    1.884
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    4

Muso ha vinto il 6 Settembre

I contenuti di Muso hanno ricevuto più mi piace di tutti!

2 ti seguono

Informazioni su Muso

  • Rango
    Eroe
  • Compleanno 27/01/1973

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Bologna
  • GdR preferiti
    D&D
  • Occupazione
    Ricercatore precario
  • Interessi
    Giochi di ruolo, baseball, computer
  • Biografia
    D&D player since 1987

Visitatori recenti del profilo

1.810 visualizzazioni del profilo
  1. Su Facebook un utente si lancia in queste speculazioni che ho trovato geniali. Poi vedremo se hai ragione. Prima specualazione: aka Sigil, e poi aggiunge: Che ne pensate?
  2. Guarda, io è un po' che rifletto a tempo perso (sai quando rimani bloccato nel traffico perché nevica e per non sclerare provi a pensare ad altro... ) sul fatto che delle uscite "classiche" non hanno ancora pubblicato un "Manual of the Planes". Questo manuale è uscito in diverse edizioni (AD&D 1E, D&D 3E e 4E) ma per la 5E ancora niente. E se fosse ora il momento? O resterà un vano desiderio?
  3. Ah, ok. Avevo frainteso. Spero anche io da un po' che esca qualcosa di simile (ma non per Eberron che personalmente non mi piace , spero per Planescape).
  4. E' una possibilità, ma in teoria ora dovrebbero accontentare i giocatori che hanno chiesto più ambientazioni nel corso dei vari sondaggi del passato (in particolare in un sondaggio specifico che ricorda sempre @SilentWolf). Quindi io mi aspetto - solo per essere smentito temo - qualcosa su un'altra ambientazione rispetto ai FR. Qualche tempo fa in un'altra discussione ho scommesso su Eberron o Planescape perché una parte del materiale uscito negli UA puntava in quella direzione, ma sono solo supposizioni.
  5. Il bambino si mette a giocare con il carretto di legno, ma vi guarda con aria acciliata... probabilmente per il fatto che non avete più fatto cenno ai suoi giochi o al giocare con lui. La bambina dice con aria preoccupata: La cantina si raggiunge dal solaio, vedete la porta qui nella mia casa delle bambole. Ma non andate via, anche con la porta aperta noi non possiamo uscire e siamo stati soli per così tanto tempo. Vi prego, non andate via... @Tutti
  6. Molto interessante e molto inaspettato come ordine di uscite. Tutte le speculazioni fatte fino ad ora saltano allegramente. Io mi aspettavo un manuale per l'autunno 2018 e le solite due avventure (una a primavera e l'altra a fine anno). Potrebbe essere - ma torniamo nel campo delle speculazioni - che il manuale fornisca nuove regole necessarie per una o entrambe le altre due uscite? Oppure semplicemente sono più avanti con una certo materiale e lo fanno uscire prima? Sono curioso...
  7. Scusate l'OT, ma questo wording sul valore delle opinioni penso che lo riciclerò per discutere con i complottari di turno (novax in testa). Grazie! Rileggendomi (e tornando in topic), mi viene da dire che sarebbe un bene ogni tanto discostarsi dall'italiota categoria dei "mai goduti". Dimentichiamo troppo spesso che il D&D team ha fatto un mezzo miracolo (far dimenticare la quarta edizione, che per quanto abbia dei fan legittimi ha rischiato commercialmente di uccidere D&D: anche questo è un fatto). Potevano fare le cose diversamente? Può darsi. Potevano fare meglio su certi fronti (esempio rilasciare i pdf)? Può darsi. Da quello che dicono i dati (attività visibili come presenza sui social, manuali e UA rilasciati, ecc) del lavoro lo stanno facendo. Poi uno può lamentarsi che il sole sta troppo tempo in cielo, ma fare il lavoro di Apollo non è mica facile. A fare i bambini viziati invece ci vuole molto poco.
  8. DnD 5e Starter set ita 5e

    L'avventura è molto carina ed è adatta sia ai neofiti del gioco che ai veterani. Trovi ben descritti degli esempi su come applicare le meccaniche della 5E ed è utile per chi proviene da altre edizioni di D&D per tararsi su questa edizione. Per quanto riguarda l'avventura (senza fare spoiler) in pratica, dopo un mini dungeon introduttivo, l'avventura diventa un mini-sandbox con una main quest che alla fine porta ad un dungeon caratterizzato molto bene. A me è piaciuta e tutti quelli con cui l'ho giocata hanno apprezzato. Unico contro: è un'avventura breve che porta i PG dal 1° al 5° livello, quindi - ammesso che vogliate tenere i PG e fargli compiere nuove avventure - devi poi trovare come far proseguire la campagna.
  9. La bambina guarda Adoineros e si dirige fluttuando verso di lui: Noi non vi abbiamo chiamato, non vi abbiamo mai visto prima. Chi siete? Siamo chiusi qui dentro da tanto tempo... da quando i nostri genitori ci hanno messo al sicuro per andare ad affrontare un mostro in cantina... ma dopo non sono più tornati. Però ora spero che anche voi non ve ne andiate, resterete a giocare con noi vero? Il bambino invece fluttua verso Felun e si porta vicino alla cassa dei giocattoli: Sì questi sono i miei giocattoli, sono belli vero? Me li anno regalati i miei genitori. Vuoi giocare un po' con me? E così dicendo solleva un carretto di legno con sopra delle forme geometriche sempre in legno che si possono incastrare fra di loro.
  10. - cut - Non sono un fan né delle ambientazioni di Magic né di Magic come gioco, ma penso che qualsiasi cosa espanda gli orizzonti del gioco di ruolo in generale e D&D in particolare vada più che bene.
  11. DnD 5e Muso - Curse of Strahd

    Non siete in combattimento, ma non fate più di un post finché non rispondo io, altrimenti non riesco a gestire il comportamento dei bambini a tempo con il vostro. p.s. ora siete tutti "leader" della Gilda.
  12. Mentre parlate il silenzio della casa viene interrotto da una voce lieve quanto infantile: Rosa, guarda, qualcuno è venuto a giocare con noi. Vi girate verso la direzione verso cui avete sentito provenire la nuova voce - cioè il letto di destra - e vedete il bambino che avete incontrato fuori dalla casa, solo che ora è traslucido. Pochi istanti dopo si materializza dal niente una seconda figura trasparente, quella della bambina, che dice con voce triste: speriamo che restino un po' con noi e non ci abbandonino anche loro come hanno fatto tutti gli altri. @Alonewolf87 @Brenno
  13. DnD 5e Muso - Curse of Strahd

    Immagino. Ti stavo aspettando senza rompere Provo. In giornata posto.
  14. Spostate le statuine e cercate assiduamente attorno al camino e nella stanza, senza trovare nulla di anomalo. Quindi tornate due piani più sopra e vi portate nuovamente davanti alla porta chiusa con il lucchetto. Provate la chiave ed effettivamente funziona, seppur con un leggero sforzo e un cigolio stridulo. Aprite la porta e vi trovate davanti ad uno spettacolo inquietante. Questa stanza contiene una finestra murata fiancheggiata da due letti polverosi dall’intelaiatura in legno adatti alle dimensioni di un bambino. Vicino alla porta c’è una cesta per i giochi con dei mulini a vento dipinti sui lati e una casa delle bambole che è una copia perfetta del tetro edificio in cui vi trovate. Tutti i mobili sono ricoperti da ragnatele. A terra, nel centro del pavimento ci sono due piccoli scheletri con indosso degli vestiti laceri dall’aria familiare. Il più piccolo dei due scheletri tiene fra le braccia una bambola di pezza che riconoscete facilmente come la bambola che stringeva il bambino (Thornboldt) che avete incontrato fuori dalla casa, solo che questa bambola sembra molto più vecchia e impolverata.
  15. DnD 5e Muso - Curse of Strahd

    Una volta uniti alla Gilda proviamone i potenziali. @Alonewolf87 sta dando l'esempio. Caricate la scheda del vostro PG e un'immagine che lo descriva (tenendo conto che siete "pischelli" di 1^ livello, non supermegasticazzipower, ok?)
×