Jump to content

Muso

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    3,029
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Muso last won the day on May 27

Muso had the most liked content!

Community Reputation

629 Fenice

About Muso

  • Rank
    Eroe
  • Birthday 01/27/1973

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Bologna
  • GdR preferiti
    D&D
  • Interessi
    Giochi di ruolo, baseball, computer
  • Biografia
    D&D player since 1987

Recent Profile Visitors

3,019 profile views
  1. Queste classifiche sono molto personali, ma concordo assolutamente su "Ravenloft" e "Queen of Spiders". Personalmente non includerei assolutamente "The Temple of Elemental Evil" che è solo un susseguirsi di dungeon uno dietro l'altro e includerei la serie DL1-14 (la serie classica di Dragonlance), ma so che parecchia gente potrebbe non essere d'accordo.
  2. Come dite, è scontato che abbiano un documento o un database del genere. È il tono dell'articolo, in stile Giacobbo, che è ridicolo. Per la serie, ammantiamo di mistero e insinuazioni a ca$$o una normale pratica di produzione creativa per farci sensazionalismo gratuito.
  3. Cari giocatori, c'ho pensato un po' prima di scrivere questo post. Ultimamente il lavoro è un po' pressante e non riesco a seguire bene il gioco sul forum come vorrei. Oltretutto, ho realizzato che l'avventura investigativa di tipo sandbox veramente open come Curse of Strahd si adatta male al formato del Play by Forum. Quindi non vi negherò che sono un po' in stanca. Però non vorrei chiudere. Vi propongo quindi una pausa fino a settembre per vedere se le energie tornano insieme con il passare della calura estiva e una sperabile normalizzazione del carico lavorativo. Scusate, ma o le cose le riesco a seguire bene e con voglia o penso sia meglio prendersi una pausa. Ci mettiamo ufficialmente in pausa fino a lunedì 2 settembre. Buona estate a tutti.
  4. Continuo a seguire il discorso in gioco fra i vostri PG. Se serve intervengo.
  5. Vi lascio parlare mentre siete in piazza. Se serve intervengo.
  6. Portate Adoineros in camera. Irina e Ismark dormono già, ma la mattina li aggiornate della situazione. Sono preoccupati ma si fidano di voi. Irina vi prega di stare attenti per il gioco pericoloso che state facendo: non si possono servire due padroni o fargli credere che li state servendo. Sia Lady Wachter che il Barone potrebbero avere delle spie che li tengono informati dei vostri spostamenti. Vi prega di stare attenti. Adoineros ha un mal di testa terribile, ma è in grado di intendere e di volere. Fate colazione in locanda e vi dirigete verso la piazza del paese. I negozi e le case che racchiudono la piazza del paese sono decorati con ghirlande afflosciate e lacere e scatole di legno dipinte pieni di minuscoli fiori morti. Alcune guardie cittadine le stanno togliendo per rimpiazzarle con delle ghirlande nuove. All'estremità nord della piazza c’è una fila di magazzini, dentro i quali sono stati rinchiusi uomini, donne e bambini con indosso delle teste di gesso a forma di testa di asino. Nel centro della piazza, dei contadini vi guardano con sospetto come usano tazze e vasi per attingere l'acqua da una fontana in pietra fatiscente. In piedi al centro della fontana c’è una statua grigia di un uomo imponente rivolta ad ovest. Tutto intorno alla piazza sono stati appesi dei proclami: VENITE, VENITE TUTTI! alla più grande celebrazione dell'anno: IL FESTIVAL DEL SOLE SPLENDENTE! La frequenza e la presenza dei bambini sono obbligatori. Il festival si terrà sia con bello o cattivo tempo. TUTTO ANDRÀ BENE! ‐ Il Barone ‐ Vicino ai magazzini notate due guardie cittadine che sorvegliano le persone rinchiuse.
  7. Bello, soprattutto se pemette di espandere l'avventura (ottima per altro) dello Starter Set. In questo modo, con anche le avventure di @Hicks, ne viene fuori una campagna per neofiti di una discreta lunghezza.
  8. Mi sembra moooolto interessante. Mi sa che me lo compro se non altro per farmi due sane risate.
  9. Vi lascio parlare. Appena avete finito intervengo. Adoineros è già nel mondo dei sogni su un tavolo: lo portate in camera o lo lasciate lì? 😄
  10. Urwin stava spazzando per terra e sente parte della vostra discussione. Avete notato i corvi? E' vero, vengono a fare il nido qui da sempre. Sembra che questo edificio gli piaccia. Non abbiamo mai capito il perché, però alla fine ci siamo abituati e ci stanno simpatici. Tengono lontani i topi. Fra un po' vorrei chiudere. Avete ancora bisogno di qualcosa? @Landar
  11. Stallo è il primo a rientrare senza aver cavato un ragno dal buco e dopo poco più di un'ora rientrano anche Felun e Denor. Nel frattempo Adoineros si è fatto un paio di amici di bevute fra i paesani ed è piuttosto ubriaco. Ormai non c'è quasi più nessuno nella taverna, solo Urwin che sta pulendo per terra e un paio di avventori che si stanno finenco il loro bicchiere di vino in un angolo. Rictavio se ne è andato un'oretta fa. @tutti
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.