Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato

Daumantas

Al tavolo con Stallo e Denor

Spoiler

Non un gesto di rimprovero in direzione del mezzuomo. Il suo atteggiamento mi piace, un po' meno i suoi metodi. Alla fine credo sia un simpatico compagnone.
"Di sicuro sei più bravo a cantare le nostre gesta. Perché lo farai vero?" incomprensibile come spesso accade se io stia scherzando o meno ma indico il liuto che porta sempre con se.
Poi alzo una mano richiamando l'attenzione di un garzone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Felun Damman

Dm, Adoineros

Spoiler

Sto per parlare quando Adoineros ci va giù diretto. Interessante, la piega che sta prendendo il discorso, vediamo se sta toccando le corde giuste, penso divertito mentre un lievissimo sorriso si dipinge sul mio volto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM, Denor, Daumantas

Spoiler

Stallo Rockface halfling bardo

Finalmente! Qualcuno si è accorto del mio liuto, lode a Yondalla!

Cantare! Suonare! Declamare! Appena lasceremo questo luogo infausto, creerò la più grande opera, tre parti!

Una ouverture, che parli del nostro arrivo, un intermezzo che narri le nostre peripezie, ed un gran finale che descriva come abbiamo ammazzato St...

Mi blocco. La mia linguaccia stava per mettermi di nuovo nei guai.

Tu sai chi! Lo chiameremo Signore Oscuro? Innominato? Colui che non deve essere nominato?

Nel frattempo comincio ad accennare qualcosa col liuto...

Spoiler

Qualcosa del genere

 

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@L_Oscuro, @Landar e @Daimadoshi85

Spoiler

All'altro tavolo stanno continuando a parlare. Rictacio alla fine si alza e fa per andarsene.

@Alonewolf87 e @Brenno

Spoiler

Le ultime parole di Adoineros strappano per le prima volta un mezzo sorriso a Rictavio. Io diventare il braccio destro del Barone, siete più matti di quel che pensavo se pensate questo. Io ho un circo da gestire e a cui voglio tornare. Robe del genere non mi interessano. Bene, ora che mi avete chiarito cosa volete fare non posso che augurarvi buona fortuna. Potreste averne bisogno con un tizio come Izek. Ma se siete davvero forti nei fatti così come lo siete a parole con un povero giocattolaio allora non avrete problemi. E ora, se volete scusarmi ho la mia passeggiata serale da fare. Detto questo si alza e fa per andarsene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

DM e Felun

Spoiler

Non la smetterai mai di farcela pesare eh? Beh noi avremo i nostri difetti ma quanto meno non siamo solo chiacchiere. A rivederci Rictavio.

Una volta con gli altri rispondo a Denor In realtà è che visto che pare un tizio molto informato e immanicato ho provato a chiedergli informazioni su Izek, ma pare che gli stiamo ancora poco simpatici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

Al tavolo

Spoiler

"Sarà un piacere ascoltare e leggere la tua opera ancor più esserne protagonista assieme a voi." il volto è una maschera di serietà, prendo la cosa molto seriamente come al solito. Un vero impegno "La priorità però sarà finire quel che abbiamo iniziato." alla fine strizzo l'occhio.

Veniamo infine raggiunti dagli altri "Da come è andato via appare evidente." mi pento di non essermi unito a loro considerando che forse avrei potuto tirar fuori qualche cosa di positivo.
"Quindi come intendete procedere? Il nostro piccolo nuovo compagno ha strappato qualche informazione."  anche girando tutte le locande della città non avremmo mai trovato chi desideravamo trovare. Era giusto però fosse il piccolo marinaio a parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stallo Rockface, halfling bardo

Sto pensando ancora a come comporre al meglio il mio futuro capolavoro sulla distruzione di un Vampiro alto, bello e potente, quando capisco che stanno aspettando che io parli.

Mi riprendo, ricomponendomi quasi immediatamente

Uhm, sì. In effetti sì, grazie al mio bel faccino, e alla mia lingua dolce, ho convinto l'oste a dirci qualcosa in più del buon... com'era il nome? Izek? Sì, giusto. Bene, a quanto pare è un gran bevitore, ma non da osteria!
Se ne sta tutto solo soletto a casa del Barone a bere, se siamo fortunati, oppure in compagnia di altre guardie, se siamo sfortunati!
Dico questo perché a questo punto, se interrogarlo è d'obbligo, dovremmo irrompere a casa del Barone, e se lo becchiamo da solo, allora forse qualche speranza di beccarlo ce l'abbiamo.
Posso sempre convincerlo a parlare con noi, un po' come ho convinto l'oste...

Faccio un cenno rapido, un occhiolino, mentre con le mani tiro i fili della trama magica di questo mondo per far apparire una piccola stella luminosa che dal mio occhio esplode in un fuoco d'artificio in miniatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Per quanto mi prudano le mani e sia desideroso di confrontare il maledetto andare a cercarlo a casa del Barone mi pare la ricetta perfetta per una marea di guai. Va bene che non sono per l'andare troppo per il sottile, ma questo è veramente molto da chiedere. Uscire da quella casa comunque esce, visto che l'avete pedinato l'altro giorno quando è passato da Blinksy quindi io direi di metterci a sorvegliare la casa del Barone, aspettare che esca e seguirlo. Se lo possiamo assalire una volta che è isolato tanto meglio, altrimenti potremmo capire meglio quali sono i suoi spostamenti e le sue abitudini e sfruttarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

"Certamente esce.  A quanto ho capito fa parte del suo lavoro. Tuttavia è stato accolto e cresciuto dal barone, immagino quindi sia lì che vive." ovviamente sono d'accordo su quanto detto riguardo all'andare a casa del barone stesso. Sarebbe quanto di più folle si possa pensare. Dovevano rispettare le regole di quel posto ed evitare guai.
"Necessitiamo di un chiarimento con quell'uomo. Io soprattutto. Ancora non ne ho determinato la natura e spero le prime sensazioni siano solo un abbaglio." lo dico tristemente poiché vorrei evitare lo scontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Ottimo! Una proposta discreta, mi piace! Possiamo fare come abbiamo fatto l'ultima volta, magari anche Stallo potrebbe darci una mano. Sarei anche intenzionato a entrare furtivamente nel palazzo del barone, se vogliamo...Ma prima, ci conviene comprendere le sue abitudini, come dice Adoineros.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stallo Rockface, halfling bardo

Annuisco. Molto vero.

Molto vero! Sarebbe pericolosissimo entrare nella casa del Barone! Per questo dicevo... se! 
Vedete, il mio timore è che l'uomo che cerchiamo non esca proprio dalla casa, di notte. Magari dorme lì, come suggerisce... uhm... Daumantas, vero? Magari è talmente sbronzo che si addormenta lì, e lì resta...

Per una frazione di secondo guardo il tizio con evidenti problemi con l'alcol, mi pare si chiami Adoineros. Speriamo non si sia accorto che l'ho fissato!

Rischiamo di restare la notte appostati a vedere solo le guardie uscire dalla casa, e passare una notte al freddo per nulla!
Magari, se vediamo che le guardie escono, e lui resta, potremmo intrufolarci... piano piano. Solo un pochino, ecco! Spiarlo... magari.
Ma ovviamente spero di poter essere utile qualsiasi sia il piano, che sia intrufolarsi, catturarlo dentro, seguirlo, catturarlo fuori o che so io!

Faccio un sorriso spavaldo: la modestia, dopotutto, è solo uno dei miei mille pregi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Troppo rischioso entrare in casa. Con un nemico come i vampiri, il Barone avrà sicuramente applicato un livello di sicurezza elevato, potrei intrufolarmi sotto forma di insetto, ma temo abbiano anche delle protezioni in grado di rilevare le magie. Io dico di aspettare fuori dalla casa e prendere Izek da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stallo Rockface halfling bardo

Faccio spallucce. Capisco queste persone, stanno da più tempo in questo posto infame, e ne avranno viste sicuramente delle belle... O delle brutte.

Giusto, certo. Avete ragione. Troppo pericoloso...

Ma forse, dico... Forse... Dovremmo prevedere un piano B nel caso resti lì...

Spoiler

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Denor Bersk

Sicuramente assalirlo nella casa non è una buona idea, per la posizione che occupa. Dico, cercando di smettere di fare nomi e facendo un cenno agli altri. Io sono già pronto, se volete, ad andare furtivamente a sorvegliare la casa, come ho già fatto per...ehm...prima. Presentarci tutti insieme secondo me sarebbe una pessima idea, peggio di una dichiarazione di guerra. Non penso ci siano così tante protezioni comunque...a che pro ci sarebbero guardie alla porta allora? 

Non so, sapete, ho il dubbio che ci stiamo facendo troppi problemi. E' un uomo solo, per quanto attaccabrighe e pericoloso. Lo sorveglio  dall'alto, attendiamo che esca e proviamo ad attirare la sua attenzione in una trappola. Questa sarebbe la mia idea.

La cosa più temibile di cui tener conto è comunque questo suo potere...Ma non possiamo farci spaventare troppo da questo.

DM

Spoiler

Posso fare una prova per ragionare su un qualche vicolo o strada chiusa che ho visto, anche sui tetti, che si possa utilizzare per attirare Izek  e bloccargli il passaggio?

Indagare +4

Intelligenza +2

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas

"L'ho già detto. Ho necessità di osservarlo... scrutare nel suo animo. Mi è stata concessa la divina facoltà di valutare quanto sia giusto e malvagio quell'uomo e se davvero è ciò che si vocifera, un demonio. Non lo credo ma desidero esserne certo." socchiudo gli occhi pensieroso 'Non mi importa se se ne accorge ma non posso fare come chiede quella donna, anche solo per assecondarla e tenderle una trappola, se non ne ho alcuna motivazione.'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...