Vai al contenuto

La Spada e La Strega (2)


darteo

Messaggio consigliato

Herlan

ascolto attentamente le parole dei miei compagni per valutare attentaente cosa dire.

Siamo tutti consapevoli del fatto che i nostri nemici ora come ora ci sono superiori tra di noi ci sono eccellenti combattenti prendendo x esempio selexia ma anche lei ha avuto facilmente la peggio. Accettiamo che con solo le nostre forze non potremo far nulla e vi assicuro che fuggire davanti quegli esseri mi da una rabbia indescrivibile. Fuggendo ho dato le spalle non solo ai miei nemici ma anche ad alleati e come alcuni di voi sanno a persone che amavo.Morire con onore direte voi, una morte inutile, preferisco fuggire con la consapevolezza che un giorno useró la testa di re teschio come ornamento per latrine.

Ogni vostra idea é giusta ma sono in contrasto tra loro sol se saremo uniti vinceremo. Sole la pensavo come te pero io credo che i nostri ragionamenti vanno approfonditi .Si probabilmente quella spada mi sarebbe utile x rompere le ossa del re teschio ma preferisco aver un buon amico al mio fianco che mi copre le spalle e questo vale anche per te oloth . Aurline sai meglio di tutti che non c e uno di cui mi fidi dentro questa città ricordiamo che quelli con cui abbiamo fatto accordi probabilmente hanno gia pagato i sicari per ucciderci poi hanno fatto il nome della strega di ferro e sappiamo tutti la fortuna che abbiamo nell incontrare streghe e si vocifera anche che sia un amichetta della regina. Piuttosto ti ho visto ballare con il principino e non credo che quello sia solo il tipo che scambia solo sorrisi se sai qualcosa é il momento di dirla . Piuttosto parliamo di Selexia non dimentichiamoci che ci ha promesso armi e potere eppure noi sono giorni che gli puliamo il c..lo ma ancora non mi é chiaro il suo abbiettivo.

Le ho parlato e gli ho chiesto di venire meno alla sua parola noi gli siamo stati fedeli, non tutti magari, ma é ora di darci un assaggio di ció che ha promesso. Lei non ha rifiutato anzi ha detto che ce avrebbe parlato in questo momento. Se ci accontenta potrebbe darci un morivo in piu per non unirci a questo cialtroni. Noi siamo queste dannate chiavi non siamo soldatucci del ca..zo che seguiamo ordini da lord che non conosciamo a diffenrenza di loro abbiamo combattutto re teschio piu volte ed é da quando siamo in questo uovo del ca...zo che non abbiamo voce in capitolo . Detto questo valutiamo cosa dice Selexia e piuttosto che decidere se andare a rischiare la vita per etheria o seguire gli ordini di un tipo qualunque io pretendo un udienza con vanish o come cavolo si chiama e parlarci x scoprire ogni carta in tavola

che ne pensate?

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Leidorl

@Prima dell'incontro con gli altri.

Spoiler

Selexia, mi sono perso in questo enorme castello, non sono abituato a tutto questo lusso. Ho sentito che non ci reputi un buon gruppo.

In nostra difesa, ti posso dire che sappiamo poco di questi frammenti e del loro utilizzo. Eravamo troppo impegnati a fuggire da ogni nemico troppo forte per noi.

Ho sentito anche di Scaglia della notte e della tua spada. Vorrei aiutarti, se possibile, in questa missione.

Dammi la possibilità di scendere con te nella città di sotto e di creare questa spada.

Pensadoci un attimo..

Se accetti che venga con te, vorrei sapere cosa dobbiamo affrontare, il rituale e la tomba da profanare.. E soprattutto.. Chi è Scaglia della notte? Oltre che tuo fratello.

@Incontro con gli altri

Io sono per entrare nell'esercito. Siamo sempre fuggiti da tutto e tutti, ogni pericolo è stato fottutamente più grande di noi. Non possiamo andare avanti così. Abbiamo la possibilità di unirci ad una armata, abbiamo la possibilità di ottenere un ottimo addestramento e delle armi migliori delle nostre attuali. Perchè rifiutare? Tanto al prossimo "bracciadilama" che ci offrirà il teschietto, moriremo tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sole

Spoiler

Non puoi andare in nessuna biblioteca perchè Haresia non ha mai dato il permesso a nessuno di voi. (Puoi però parlare con lei).

@Leidorl

Cita

Chi è Scaglia della notte? Oltre che tuo fratello.

Selexia sospira.
Rassegnata, ti racconta un pò del suo passato: esiste una storia così vecchia che ora viene considerata una leggenda.
Tanto tempo fa viveva un dragone di nome Phynox. Era un drago ancestrale o anche chiamato drago creatore. Poteva alzare montagne, separare le terre per generare fiumi... poteva anche creare la vita.
Generò due figli: prima venne la Scaglia della notte e poi me.
Tentò anche di creare un terzo figlio ma morì pochi istanti dopo esser uscito fuori dall'uovo... e il suo cadavere fu usato per creare le fondamenta di Faisson.

La Scaglia è sempre stato il preferito di mio padre.
Lui era il più grande, il più forte, il più glorioso... provai a sfidare mio fratello per dimostrare il mio valore ma venni sconfitta. Come punizione fui esiliata dalla casa di mio padre. Da allora vivo nelle terre di Eltheria.

Cita

In nostra difesa, ti posso dire che sappiamo poco di questi frammenti e del loro utilizzo.

I frammenti della Speranza si risvegliano con il contatto fisico. Basta solo stringerli tra le dita quando iniziano a tremare... e iniziano sempre a tremare quando un risvegliato del Buio si avvicina a loro. Se un oggetto che porti al collo inizia a vibrare tu non lo toccheresti? Anche solo per capire cosa sta accadendo.

 

Cita

Vorrei aiutarti, se possibile, in questa missione.
Dammi la possibilità di scendere con te nella città di sotto e di creare questa spada.
Se accetti che venga con te, vorrei sapere cosa dobbiamo affrontare, il rituale e la tomba da profanare.

E' fuori discussione. I luoghi che dovrò visitare sono troppo pericolosi. Ci andrò da sola. Per un pò non sarete costretti a vedere il mio brutto muso.

Cita

Ho sentito che non ci reputi un buon gruppo.

E non lo nego. Ma per una dragonessa rossa non puoi aspettarti dei commenti migliori di questi. Siete deboli, scoordinati, pronti a scannarvi tra di voi. Mi rendo conto però che non posso criticarvi dato che non ho mai avuto un gruppo... quindi tutto quello che ho appena detto è solo mer.da.
Il fatto è che io non piaccio a voi e voi non piacete a me.

@tutti (tranne Leidorl)
 

Cita

 

Hinox
mi interrompo notando che anche Astilla è nella stanza, quindi mi rivolgo a lei

ah, a proposito della regina: le ho parlato durante la cena, e ha chiesto che domani mattina tu venga alla sala del trono... sono sicuro che scioglierà diversi dubbi

 

Ah... commenta Astilla sorpresa ...va bene.

Cita

Caradoc
Mi giro poi verso Astilla. Ragazzina, ti vedo poco convinta. Sono ancora legato a te in qualche modo dalla mia missione di proteggerti, ma se tu non volessi seguirci in questa avventura direi non troverò problemi ad accompagnarti alla prima casa della scintilla che troviamo.

Ribadisco quello che ho detto sta sera... io non voglio combattere. Ho visto il re teschio e tutti i suoi mostri... mi fanno paura.
Cosa potrei fare conto di loro? Non sono una guerriera o una maga, non so usare un'arma, non so cavalcare e non conosco nessun incantesimo. Il mio braccio è troppo corto per una spada.
La verità è che sarei dovuta morire per mano del Mimic insieme a tutti i miei compagni... ma gli Dei mi hanno permesso di vivere. Andrò nella capitale e cercherò di farmi una vita. Non sarò un peso per voi in questa guerra... a prescindere se vi unirete o no all'esercito.

 

Cita

Caradoc
Se giurassimo tutti, in pubblico, fedeltà diretta alla regina? Che ne dite, funzionerebbe?

Risponde Aurline: non conosco molto bene la politica di Faisson ma sono quasi sicura che se vogliamo entrare nell'armata di Vànesh è implicito giurare fedeltà ad Haresia.

@tutti + Leidorl

Leidorl e Selexia entrano nella vostra stanza... proprio mentre Herlan ha iniziato il suo discorso.

Spiegate alla dragonessa e Leidorl cosa vi siete detti in loro assenza.
Selexia commenta: io entrerò nell'esercito.
Le sua voce è neutra.
La semplicità della sua frase è tale che si crea un silenzio quasi irreale nella vostra stanza. Siete tutti perplessi ma Aurline si rivolge a Selexia dopo qualche secondo: tutto qui? "Entrerò nell'esercito" e basta? Non hai altro da dire?
Selexia (con la sua tipica espressione vuota e superficiale) indica Herlan e risponde: è difficile intervenire dopo un discorso del genere.

Aurline sospira.
Si mette al centro della stanza: Selexia, hai mai fatto una guerra?
Certo... e racconta di una volta che ha massacrato una comunità di orchi del nord che volevano mangiargli la testa. Gli orchi credevano che il cervello del drago potesse donare l'immortalità (credenza assurda).
Aurline interrompe la dragonessa: no, no, no... non mi hai capito. Ti ho chiesto se sei scesa in guerra... una guerra vera! Eserciti contro eserciti, castelli da invadere, marce da affrontare e altro ancora.
Allora no... non ho mai fatto una guerra.
Astilla, che intanto si è seduta a gambe incrociate su un letto, chiede ad Aurline: perchè... tu sei scesa in guerra? Si pente subito di aver rivolto una simile domanda alla strega dei ghiacci.
Quest'ultima risponde alla ragazzina ma in realtà si rivolge a tutti voi: io sono lady Aurline Valaspear, figlia di re Ragon Valaspear e legittima regina dei Valang. Sono nata che il mio regno era già in guerra da anni.
Mio padre, morendo, mi diete in eredità non solo la sua corona ma anche un conflitto che non avevo scatenato ma che dovevo portare a termine.
Io ho guidato le armate dei valanghi, ho mosso gli eserciti, conquistato castelli e sottomesso popoli.
Ho assaporato la gloria della vittoria e l'amaro della sconfitta.
Ho visto persone care morire sotto le lance dei nemici e ho salvato molti dei miei uomini da morte certa.

Io fui la prima donna a salire sul trono di Valang.
Tutti i re prima di me si erano distinti sul campo di battaglia e io non potevo essere da meno. Ricevetti un istruzione militare e un addestramento nella scherma. Posso dire quasi con assoluta certezza che, in questo momento, non c'è nessuno a Faisson più esperto di me nell'arte della guerra.

Quando si scende in battaglia ci sono molti fattori da tenere in considerazione... e non parlo solo di conoscere il nemico e il terreno dove avverrà lo scontro.
Bisogna sapere chi sono i nostri alleati e quelli dei nemici... conoscere la storia delle loro nobili casate.
Occorre comprendere le condizioni delle truppe: come sfamarli, come farli spostare. Bisogna sempre tenere in considerazione i costi della guerra e il rischio di mal tempo, di malattia, di ribellione... senza contare che i guerrieri ombra inizieranno a serpeggiare tra entrambi gli schieramenti.
Posso dirvi, per esperienza personale, che un solo uomo della gilda degli assassini può decidere le sorti di un'intera battaglia.

Cosa pretendere di fare da soli?
Potreste anche essere gli uomini più forti sul pianeta... e non lo siete ...ma non potrete mai sconfiggere da soli l'armata del Buio.
Anzi... vi dirò che non riuscireste neanche ad avvicinarvi a quell'esercito.
Alcuni di noi sono chiavi... chiavi! I signori di Faisson vi avranno già sguinzagliato i loro più potenti sicari.
Fossi in voi non accetterei più una birra offerta da un oste o una fi.ca di una put.tana, non mi fermerei a fare l'elemosina a un orfano o ad aiutare un chierico in difficoltà. Le nobili casate di Eltheria vi considereranno come dei fuorilegge poichè imbraccerete delle spade senza avere un vessillo sopra la vostra testa.
Non volete fidarvi di Vànesh? Va bene... del resto neanche io conosco bene quel tipo... ci ho solo ballato per un pò.
Non volete entrare nella sua armata? Va bene...
Ma, per la sacra lancia di Falisarr, per favore non mettetevi in testa di riuscire a sconfiggere da soli un'armata... sempre se il vostro intento è quello di uccidere il re teschio.
Per favore... non fate il mio stesso errore!
Mi sono scaraventata da sola contro Eltheria e ora... bhè ...guardatemi! Sono costretta a mascherarmi, a mentire sul mio nome e a spacciarmi per morta.
Prendete esempio da me... cos'ho conquistato da sola?

Le sue parole sono cariche di tristezza e rammarico.

Cita

 

Sole

(Rivolgendosi a Selexia). Ti ho visto combattere, non credo che accadrà mai... ma... non lasciate a nessuno per nessun motivo quei frammenti della Speranza. Tutti questi nobili non sono mossi dagli stessi interessi che abbiamo noi, per loro è solo una questione di potere. Le loro mani non meritano un potere così grande.

 

La dragonessa stava sentendo il discorso di Aurline con le braccia conserte e la schiena contro la parete.
Rilassa le braccia e si allontana dal muro per poter rispondere a Sole: c'è la possibilità che io venga sconfitta nel duello contro il campione di Vànesh. Sono forte, è vero, ma non sono imbattibile. Non conosco ancora il mio avversario.
Tenete in considerazione che potreste perdere i frammenti della Speranza.

E se invece si decide di non entrare nell'esercito? Chiede Astilla.
Io non sarei più costretta a battermi ma Faisson ci scatenerà il mondo intero per poter mettere le mani sui frammenti... per la questione de "I pezzi della Speranza" abbiamo le mani legate.
Selexia guarda ora Herlan: hai detto che vi ho promesso di rendervi più forti. Quello che dici è vero.
In effetti potrei fare qualcosa per voi... ma voi cosa siete per me? E Io cosa sono per voi?
Siete i miei discepoli? I miei servi? Uomini che sono costretti a sopportarmi? Compagni? Amici? Nemici?
Mi rendo conto che abbiamo iniziato con il piede sbagliato... lasciamo che il passato sia solo il passato. Cosa vogliamo essere adesso?
Si, decidiamolo qui... ora!
Da come parlano sta sera sembra che Leidorl e Herlan siano ispirati dagli Dei
(non ha sentito il resto di voi parlare, quindi si astiene da far commenti nei vostri confronti) e vorrei approfittare del momento prima che tornino ad essere i barbari di sempre.
Cosa vogliamo essere?
Un gruppo? Una famiglia?
Cosa ci unisce? L'odio? Un obiettivo comune? O stiamo insieme solo perchè ci fa comodo?
Definiamo il nostro legame... poi potrò pensare a cosa fare con voi e per voi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rhaen

Mi rivolgo subito a Selexia

Si è vero siamo partiti con il piede sbagliato e i tuoi modi sono stati ancora peggio, ma ora come hai detto tu possiamo mettere tutto da parte e ricominciare a 0.

Noi siamo indicando tutti compresa Selexia e Aurlinne un gruppo e come tale possiamo ottenere qualcosa in più, entriamo tutti nell'esercito del lord e avremo la possibilità di sconfiggere il Re teschio, che è il nostro obbiettivo comune.

Essendo tutti membri di questo gruppo ognuno deve dare il massimo di quello che può per fare  in modo che questo migliori e vada avanti, quindi se puoi veramente renderci più forti fallo, questo aiuterà noi e anche te.

Oltrettutto se entriamo uniti, possiamo come dire, avanzare delle richieste , tu indicando Selexia sei una combattente formidabile, e tu bhè se quello che hai detto è vero non sei da meno indicando Aurlinne, alcuni di noi sono chiavi e queste sono tutte cose che servono a chi ci ha invitato, e possiamo utilizzarle a nostro vantaggio, non dico di chiedere l'indipendenza dall'esercito , sarebbe stupido, ma di non essere trattati come soldati qualsiasi magari.

Ci sono stati problemi fino ad ora e sono anche arrivato da poco, ma il nostro obbiettivo è lo stesso quindi penso che sia possibile creare un forte legame tra di noi, e con questo intendo un legame di rispetto e parità dico questo sempre guardando Selexia.

Se ti sembra accettabile considerami un leale compagno

Link al commento
Condividi su altri siti

Leidorl

Appoggio in pieno il discorso di Rhaen. Se entreremo tutti insieme, sarà meglio per tutti. Potremmo imporci più facilmente e diventeremo più forti delle mezzeseghe che siamo ora.

Creiamo un gruppo solido e duraturo, senza stupidaggini. E' ora di collaborare.

Teschietto avrà meno possibilità di vittoria se lavoriamo insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Rispondo prima di tutto a Selexia agganciandomi al suo discorso. Io ti considero un alleata e un amica, Selexia. Zantes ed io ti abbiamo salvato la vita una volta, tu l'hai salvata ad Herlan. In entrambi i casi abbiamo rischiato le nostre vite per aiutare il prossimo, non è un gesto da dimenticare. Fin ora abbiamo sempre collaborato ed è anche vero che non siamo partiti con il piede giusto ma credo che il nostro rapporto stia pian piano migliorando. Personalmente non credo che tu sia così cattiva come le storie su di te dicono, anzi... ma non credere che il modo con cui tratti Zantes mi stia bene. Hai il mio rispetto e la mia ammirazione, ma se vuoi essere amata e trattata bene dagli altri dovresti farlo tu per prima. Allentare la presa sul nostro amico sarebbe un ottimo inizio! Che poi, perché te la sei presa così tanto con lui per una semplice pugnalata? Ti ho visto sopportare di peggio senza troppe lamentele!

Aspetto una risposta poi continuo con il mio discorso.

Detto questo, hai sollevato una bella domanda. Io credo che dovremo considerarci come un gruppo di sopravvissuti a mille catastrofi. Herlan e Zantes sono come una famiglia per me, ma molti altri... vi conosco appena! Per cui, cosa è di preciso questo gruppo di sopravvissuti? Al momento nulla ma possiamo mettere da parte i nostri conflitti e diventare una squadra. Allenarci e crescere insieme. Per cui SI, entrerò nell'esercito con voi... mi avete convinto MA solo a determinate condizioni. Se non vengono rispettate me ne vado come ho detto pochi minuti fa. Non ci sto a fare il lacché di un principino viziato, io non mi fido di quel tipo e non lo voglio proprio come guida militare. Dico con faccia piena di disprezzo.

Mi volto ora verso Aurline La prima condizione è che ti vengano assegnati dei gradi militari, voglio che tu sia uno dei luogotenenti dell'armata e che venga informata su tutto quello che succede. Di te mi fido ciecamente e so che non ci mentiresti su quello che vedi al comando. Inoltre hai le competenze e non devi aver paura a mostrarle, la Regina sa già chi sei veramente e come le hai acquisite. Per ottenere quella posizione credo che basterà la sua parola.

Poi aggiungo guardando tutti Inoltre, noi abbiamo affrontato mille pericoli e affrontato nemici di cui tutti hanno paura persino a pronunciarne il nome! Non possiamo entrare nell'esercito come semplici soldati! Possiamo anche essere ancora deboli ma abbiamo esperieza e conoscenza, abbiamo delle chiavi, abbiamo già ucciso, abbiamo coraggio e ardore, abbiamo già rischiato la nostra vita arrivando al confine con la morte. Non possiamo accettare di essere declassati a semplici soldati. Almeno io non posso proprio sopportarlo. Devono darci dei gradi militari e un minimo di autonomia, devono inoltre assicurarci che potremo continuare a combattere fianco a fianco come un unica unità. Chiedo, se vi sta bene, che sia dato un nome alla nostra unità, per distinguerci come gruppo all'interno dell'esercito. Devono inoltre assicurarmi che venga concesso di addestrarci a Selexia e Aurline, se lo vogliono, perché loro due insieme hanno da insegnarci molto. Moltissimo.

Aggiungo guardando Oloth L'ultima richiesta è un po' più personale ma so che approverai. Voglio accesso illimitato alla biblioteca e alla conoscenza che questo posto nasconde. Siamo ancora stupidi e ignoranti, sappiamo pochissimo e abbiamo bisogno di studiare molto la storia di questo mondo e dei nostri nemici. Dobbiamo sapere di più sulla magia e sul buio, DEVO trovare la risposta a tanti quesiti che mi attenagliano la mente.

Ora guardo Selexia invece Se non vi spiace proporrei anche di evitre il duello e tenerci i frammenti tutti per noi. Loro rifiuteranno quest'ultima proposta, non lo accetteranno mai. Faremo finta di non voler cedere ma poi rinunceremo e il duello avverrà... E' una tattica che uso per contrattare, gli daremo la parvenza di averci risparmiato qualcosa in quest'accodo, se va bene accettano più volentieri. Il destino dei frammenti è ancora nelle tue mani, Dragonessa.

Torno a guardare tutti Non mi sembra nulla di così irragionevole, siete tutti d'accordo? Ovviamente Aurline e Selexia, voi fate parte del nostro gruppo a pieno diritto dopo tutto quello che abbiamo vissuto insieme.

@darteo per dialogo con la regina

Spoiler

Durante la festa mi presento alla regina con un bicchiere pronto a brindare in suo onore. Una volta brindato le chiedo Non voglio essere scortese, ci avete salvato e ci avete dato la possibilità di un nuovo inizio, per cui vi sono grato... ma non mi sento molto a mio agio in questo posto. Come voi stessa avete detto non tutti qui ci vogliono così bene. Ma ci dovrò fare l'abitudine, vista la mia situazione con la corruzione.

Bando alle ciancie, perché dopo l'udienza mi avete elegantemente negato l'accesso alla biblioteca? So di poter chiedere a lei delucidazioni sui miei dubbi ma una risposta su due piedi non sarà mai accurata come quella che troverò su un testo specifico... inoltre dovrei rubarle tantissimo tempo. C'è forse qualcosa che intendete nasconde? Sorrido, il mio tono non è inquisitorio ma neutro e gentile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caradoc, il Guerriero Esiliato

Tutto bello e tutto giusto Sole, ma perfino una testa di pietra come me capisce che non abbiamo leve per avanzare questo tipo di richieste. Certo, Aurline potrebbe ottenere quello che chiedi anche con le sue sole forze. Se ciò che ho sentito su di lei è vero anche solo per metà non troverà ostacoli, ma chiedere che degli sconosciuti ottengano di creare un reparto autonomo penso sia fuori discussione. Dovremmo prima dimostrare il nostro valore sul campo, dimostrare di meritarlo. Magari potremmo chiedere proprio questo, una missione autonoma, con al comando Aurline, con la quale ottenere quella indipendenza che cerchi. Per quanto riguarda il resto, va oltre quello che so e non so, quindi non mi ci metto in mezzo. Mi fermo un attimo, per poi riprendere. Ci tengo a dire che la cosa più importante per me è diventare forte, molto forte, forte abbastanza da poter creare un piccolo spazio più ampio e indipendente per il mio popolo. Sono stato esiliato per queste mie idee, cacciato dai miei cari troppo timorosi per provare a cambiare le loro vite. Il modo più semplice per diventare forte credo sia seguirvi, e soprattutto seguire e proteggere le Chiavi. Certo, ho avuto qualche screzio con Sole, ma mi sbagliavo ed io e lui ci siamo chiariti adesso. Credo che considerarvi compagni d'armi per me non sia un problema, e come ho detto prima dalle mie parti un giuramento e sacro, e giuro qui davanti a voi di mettermi in gioco per proteggere le chiavi, senza risparmiarmi. Quindi vi seguirò, però la mia condizione è appunto quella di entrare in questo esercito, perché anche questo è un metodo veloce per diventare forte. Aspetto poi che gli altri rispondano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caradoc, il Guerriero Esiliato

In questo momento, TheUser ha scritto:

Siamo noi la leva. Ci vogliono, e vogliono le nostre spade. Basta mostrarci uniti.

Leva fino ad un certo punto. Le spade potrebbero tranquillamente ucciderci, e lo stesso per il discorso chiavi. Al Teschio servite vivi, ricordate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

L'ingresso di Selexia cattura tutta la mia attenzione, come se stessi esattamente pensando a lei.
Sorrido, e la lascio concludere il discorso con calma. 
Non sposto lo sguardo neanche quando Sole si volge verso di me, e quando tutti hanno detto la loro, anche io rispondo.
"Ti ricordi vero che mi hai pesato a sangue, si?"
Con tono calmo e tranquillo.
"E ci hai sottratto un anello."
Faccio una breve pausa, e finalmente mi alzo.
"Nessun rancore eh, ma hai portato via qualcosa che stavo studiando E mi hai fatto male."
Continuo ad annuire, in tono tranquillo
"Non è un buon inizio per considerarci una famiglia... Però posso anche capirlo, alla fine non penso tu sia così malvagia come si crede, e comunque qualcosa ti sta a cuore.
Ti ammiro molto, e non solo per quel tatuaggio sulla spalla
Però non siamo proprio partiti col piede giusto."

Faccio un bel sospiro, poi continuo
"Nemmeno io sono partito col piede giusto con te, ma mi puoi capire, dopo quante me ne hai date, non avevo molta voglia di collaborare.
Comunque nessun rancore, anzi, ero sincero quando mi sono rivolto a te, prima."

Faccio un'altra pausa.
"Direi di rimanere come d'accordo, se non ti dispiace" 
Concludo, riferendomi al fatto di ritrovarci da soli, più tardi, in privato. 
Cambio repentinamente argomento, ritornando a quanto detto da Sole
"Si, noi sappiamo molto poco, e poter aver accesso alle biblioteche non sarebbe male.
Tuttavia non sono ancora sicuro di volermi unire all'esercito, non mi piace.
Ma vedrò cosa posso fare, in caso"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza nome 

Mia signora... è davvero necesario definire a parole quello che i fatti dimostrano? 

Stiamo combattendo per lo stesso fine e ci conosciamo da più di un giorno e ancora non ci siamo ammazzati a vicenda. Vogliamo chiamarla allenaza? Vogliamo chiamarla amicizia? Sta di fatto che siamo qui e ora e separarsi è sicuramente l'azione  più sbagliata... come dice Leidorl, entrare in gruppo ci permette di dare un segnale importante. E prima di trattarci con superficialità  ci penseranno due volte... visto che siamo così  uniti. Se faremo così, Rhaen non verremo trattati come soldati qualunque ma come un'unità  di supporto che non ha nulla da invidiare al resto dell'esercito... anzi. Guado a Selexia e poi tutti gli altri. Anche se abbiamo passati diversi... veniamo da mondi diversi.... e siamo di razze diverse... siamo qui oggi per avere un futuro. Se non siamo compagni noi... vorrei proprio sapere chi potrebbe esserlo.

Sorrido e attendo che la discussione finisca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

Chiunque in questa stanza appena uniti al gruppo ha creato problemi piccoli o grossi che siano. Eppure insieme stiamo ragionando x un futuro collettivo. Sele ti sei presentata come una tiranna mi sono inginocchiato per salvare i miei amici con il tempo ho notato che sei diventata piu docile e non ho percepito piu quella tirannia.

ognuno di noi ha rischiato la vita per salvarla ad un compagno tu hai salvato la mia . Detto ció credo di aver risposto alle tue domande credo che giá sapevi come ti reputavo. Ora é il tuo turno di rispondere i nostri quesiti li sai ti ascoltiamo non me ne.andro in questa stanza senza sapere i tuoi obbiettivi.

Posso anche accettare di entrare in un esercito ma nn credete che la cosa mi stia bn chiedo solo di parlare con il lord che devo servire ricordiamoci che re teschio non é l unico bas..rdo che cammina in queste terre dopo avere chiartio alcune incertezze e proposto le nostre idee xonfermero la mia fedelta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox Stonetalon

ovvio che non fossero gli unici... questa è solo una bestia...

penso quando Selexia racconta di come ha sterminato una banda di orchi in passato

ho già detto tutto quello che dovevo: entrerò nell'esercito...

dico dopo che Aurline spiega che è la scelta più conveniente, ma quando Selexia si rivolge a noi rimango in silenzio, ascoltando tutto il suo discorso e quello che gli altri hanno da dire a riguardo. quando hanno finito mi faccio avanti con sguardo cupo

"lasciamo che il passato sia passato" hai detto? "ricominciamo da zero"? per favore, qui non si tratta di aver "cominciato con il piede sbagliato", hai dimostrato la tua natura e indole, tutto qui! E ora vuoi farmi credere che davvero ti importa di noi e che vuoi fare squadra? troppo facile così, nessuno cambia in questo modo...

faccio una pausa mentre la guardo negli occhi

io non posso lasciare andare tutto come se niente fosse: gli altri sono pronti a metterci una pietra sopra, ma per me sei ancora la stessa Selexia che ho incontrato nel vulcano e con cui ho parlato sulla nave volante... solo perchè non ci hai ancora ucciso non significa che ti sei ammorbidita, nessuno si trasforma in questo modo... cosa è cambiato? come hai detto sono un Nano che è costretto a sopportare la tua presenza e che è legato a te solo da un obbiettivo comune, prima ancora dall'odio...

smetto di guardare lei e giro il capo verso il resto del gruppo, prima di ritornare a lei

però è vero che dobbiamo essere uniti d'ora in poi, e nonostante i miei sentimenti non siano cambiati non volgio che rimanga tutto com'è ora: la natura di Kratoa e in continua mutazione, come il suo magma i sentimenti possono cambiare, ma sono lenti e difficili quando si raffreddano... non mi interessa se mi darai ascolto, e sono pronto ad ignorarti per il resto della tua convivenza in questo gruppo, ma voglio provare a farti una richiesta per mettermi i cuori in pace...

prendo un respiro guardandola direttamente in faccia

provami che sei sincera... dimostrami che questa è anche una tua decisione: ci hai chiesto cosa sei per noi, ma non hai detto cosa siamo per te... uno strumento? un fastidio? schiavi? in realtà non mi interessa cosa scegli di dire per convincermi, puoi anche decidere di non rispondere e lasciare tutto come sta ora, ma come ogni cosa la fiducia va guadagnata, e io non potrei fidarmi meno di così di te in questo momento... i fatti mostrano più delle parole, e l'essere ancora vivo non è abbastanza... collaborerò con te per il bene del gruppo o collaborerò col gruppo senza di te...

mi giro verso Sole

per quello che ha detto Sole bene se riesce a farlo, se non ci riesce poco male: abbiamo già poca autorità, il massimo che possiamo perdere sono i frammenti se Selexia non è abbastanza forte per sconfiggere un campione di questo Vanesh, ma per me è molto improbabile che perda

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sole

Spoiler

Haresia ti risponde che la biblioteca di corte non è un posto per coloro che non fanno parte di una cerchia ristretta di persone e ribadisce che lei può rispondere a molte delle tue domande.

@tutti
Voglio ribadire un concetto... dice improvvisamente Aurline ...alcuni di noi sono chiavi e altri hanno i frammenti della Speranza, me compresa. Se non entreremo nell'armata di Vànesh... non avremo la protezione dell'armata di Vànesh e allora l'intera Eltheria ci darà la caccia.
L'avevamo capito! Risponde Selexia con voce bassa e con una vena di sarcasmo.

Cita

Sole
perché te la sei presa così tanto con lui per una semplice pugnalata?

Selexia fissa tutti voi, soffermandosi poi su Zantes.
Infine sospira e dice: senzanome mi ha pugnalata con un coltello che fu creato unicamente per uccidermi. Per mia fortuna Zantes non sapeva usare correttamente quell'arma così non è riuscito a togliermi la vita... ma mi ha privato della magia.
Solo se sono molto vicino a lui posso usare i miei incantesimi. Sto cercando un modo per "curarmi" da questo maleficio.

La dragonessa viene poi attirata dalle parole di Oloth.
Si avvicina a lui mentre estrae dalla tasca l'anello di Iurz'Ka. Lo appoggia sul torace di Oloth (consegnandolo) e lascia poi la presa. A Selexia non importa se l'anello cade a terra o viene preso al volo da Oloth. Si rivolge a quest'ultimo: "presto, amico mio, ti darò in pasto il mondo intero"... questa è la formula per risvegliare l'anello. Affonda il metallo nel cadavere di una persona e, se sei molto fortunato, lo vedrai tramutarsi in un oggetto magico.
Non funziona se la persona ha perso la vita in una carneficina... cioè in un luogo dove sono morti molti uomini.
Ora sai come funziona... detto questo, voglio che mi colpisci!
Non starò bene fino a quando non mi darai un pugno. Avanti, sarà l'ultima volta che uno di voi riuscirà a ferirmi. Così saremo pari.

Aurline solleva gli occhi al cielo e incrocia le braccia: che melodrammatica! Commenta.

Cita

Herlan
non me ne.andro in questa stanza senza sapere i tuoi obbiettivi.

Selexia abbassa lo sguardo e si concentra per riordinare le idee.
Poco dopo risponde: io ero della Scaglia... e la Scaglia era mio. Non avevamo altro al di fuori di noi due. Quel risvegliato che avete visto a Icrandis non era mio fratello... potrà avere la sua forza, il suo aspetto, i suoi ricordi... ma non è più mio fratello.
Lo amavo. Lo amavo più di ogni altra cosa... anzi, era l'unica cosa che amavo e che mai ho amato. Non posso permettere che il re teschio infanghi la sua memoria usandolo come un burattino.
Io mi vendicherò del signore del Buio... dovesse costarmi la vita!

La voce della dragonessa diventa rauca e carica di odio.
L'energia che sprigiona è così intensa che persino voi riuscite a percepirla e, in qualche modo, a provare le sue stesse emozioni.
Non posso affrontare mio fratello con la mia attuale spada, perciò ho deciso che dovrò forgiamene una tutta nuova.
Per farlo dovrò recarmi in alcuni luoghi molto pericolosi... a cominciare da "città di sotto". Non vi chiederò di seguirmi... è troppo rischioso per voi.
Ecco i miei obiettivi: distruggere "l'involucro a forma di mio fratello", uccidere il re teschio... e magari riprendermi il tesoro sotto il vulcano. Ah... già, non ve l'avevo detto ...il tesoro a Kratoa mi è stato rubato dal re teschio.

Selexia ascolta poi il discorso di Hinox.
La dragonessa non lascia trapelare alcuna emozione dal suo volto. Riabbassa di nuovo la testa e sussurra tra se e se: cosa siete voi per me?... muove ora le labbra. Sta ripetendo in silenzio quella domanda. Hinox le ha dato da pensare.
Selexia sembra poi aver raggiunto una conclusione... qualunque cosa abbia partorito la sua mente deve averla messa in imbarazzo.
Imbronciata, si rivolge a tutti voi: che cosa vuol dire "cosa siete voi per me"? Nulla... ecco siete! Degli stupidi ragazzini che vogliono giocare a fare la guerra.
Una seccatura, ecco cosa siete. Ma che caz... neanche volevo stare con voi!

Mentre continua la sua (palesemente finta) sfuriata, Selexia si allontana (scappa) e raggiunge la porta della stanza. Si volta e die a tutti voi: e non provate più a dirmi che sono docile o che non sono cattiva. Sono crudele, una tiranna senza cuore.
Ecco cosa sono.

Rivolge una fugace occhiata a Zantes e poi esce dalla stanza.

Aurline si stiracchia e sbadiglia.
Anche lei è rimasta perplessa dalla reazione di Selexia ma non vuole darle peso. Esce dalla stanza ma non prima di dire: per il resto del nostro discorso... bhè ...credo che a questo punto non ci resta che parlare con il principe. Tutto quello che dovevamo dire è stato detto. Buonanotte.
Astilla... andiamo?!

@Oloth

Spoiler

ricorda che hai un incontro con la regina.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

Lascio che l'anello cada sul palmo della mia mano, ascolto le sue parole, e le sorrido.
Chiudo la mano e gliela batto leggermente, di dorso, sulla spalla.
Ovviamente senza alcuna intenzione di ferirla.
"Fingi che ti abbia fatto molto male, e siamo pari. Non ho una gran forza, dopo tutto"
Ridacchio, e mi rigiro l'anello fra le mani.

@dm
 

Spoiler

Appena mi è possibile raggiungo la regina, come da appuntamento.
Faccio un maestoso inchino, e un grandissimo sorriso.
Sulla schiena sfoggio il mio bastone decorato con i simboli di Lhastino e Qest
"La ringrazio per questo onore, maestà.
Per me la conoscenza è l'unica fonte essenziale e inesauribile del mondo.
E questo tempo che mi dedica è un'onorificenza fra le più alte che potessi mai ricevere.
Ben può comprendere il mio desiderio di sapere di più sulle persone che mi circondano, soprattutto su quelle con cui avrò a che fare nei prossimi giorni.
E con quelle con cui già ho avuto a che fare"

Sorrido ancora, educatamente aspetto una risposta


 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox Stonetalon

rimango sorpreso quando Selexia dice a che cosa serviva il pugnale e che effetti ha subito, guardando subito Zanthes

22 ore fa, darteo ha scritto:

che cosa vuol dire "cosa siete voi per me"? Nulla... ecco siete! Degli stupidi ragazzini che vogliono giocare a fare la guerra.
Una seccatura, ecco cosa siete. Ma che caz... neanche volevo stare con voi!

tranquilla, il sentimento è reciproco, almeno per me... poi non è che ti abbiamo chiesto noi di seguirci, sei stata solo sfortunata... vedi solo di non rimanerci nella città di sotto, senza magia come sarai...

rimugino tra me e me quando se ne va

le avevo dato una possibilità di convincermi e fa questa pantomima? ok, che si aiuti da sola, spero non venga a piangere da me per aiuto o dialogo...

prima di andare verso la mia stanza faccio una piccola passeggiata per pensare e schiarirmi le idee prima di domani

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...