Vai al contenuto

La Spada e La Strega (2)


darteo

Messaggio consigliato

Caradoc il Guerriero Esiliato

Vostra maestà, non so per cosa avete convocato anche me, ma i capi della Gilda del Fuoco mi ha dato due missioni, una è badare ad Astilla, la seconda è una cosa particolare, della quale mi vorrei liberare, e i capi della Gilda di questa città mi hanno detto di dirvelo e chiedere a voi, per cui taglio corto. C'era il sospetto di un uomo in grado di usare incantesimi fuori dalle foreste, e senza essere un Corvo. Quest'uomo sono sicuro sia Sole, Membro della Gilda del Ferro e falso chierico di Aurilla, presente in questa compagnia di persone. Ho visto con i miei occhi usare incantesimi fuori dalle foreste, e non ha voluto presentarmi nessun cristallo. Oltre a quello, presenta sul corpo chiari segni di corruzione del Buio, e continuamente non ha mostrato nessun riguardo a pronunciare il nome di quella persona da cui noi tutti siamo scappati. La cosa da sola sarebbe sospetta, insieme al resto chiude per quanto mi riguarda ogni dubbio. Comunque, qui mi hanno detto di lasciare fare a voi, per cui detto questo ritengo di aver compiuto il mio dovere, e per quanto mi riguarda sollevato dall'incarico, e tenuto da adesso in poi alla difesa della ragazzina. Vi prego quindi di riferire alla Gilda di affidare a qualcun altro l'indagine. Vi ringrazio, e spero non mi taglierete la testa per insolenza... non lo farete vero? Eheh...

@tutti forse ho scazzato il nome della divinità, assumete che l'ho scritto giusto, che non ho modo di controllare, grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Rhaen

Anche io ho una missione , devo proteggere le chiavi.

E tra queste c'è anche Sole, ora capisco che cerchi in tutti i modi di ingraziarti i favori della gilda, ma Sole non è stato l'unico a lanciare incantesimi , quindi direi di tenere a freno la tua lingua.

Non mi sembra nemmeno il caso di puntare il dito contro chi ti ha aiutato ad uscire vivo da quello scontro, loro ci servono vivi , e dobbiamo proteggerli dal re teschio, e non venderli al primo offerente Anche se io farei proprio così

Vi seguirò nella vostra missione e continuerò nella mia.

Ora rivolto al goliath, qualsiasi cosa accada a Sole riterrò te responsabile Così magari ho la scusa per ucciderti.

Mi rivolgo poi alla regina, ringrazio vostra maestà per l'aiuto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caradoc il Guerriero Esiliato

2 ore fa, Darakan ha scritto:

Anche io ho una missione , devo proteggere le chiavi.

Allora provalo. Dici di essere del fuoco, ma non ho mai sentito parlare di te, e non mi hanno detto nulla su di te ai piani alti. Chi sei dunque? Quali sono i tuoi ordini? Dove sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhaen

Non penso che ai piani alti stiano a spiegare a te chi è in missione per fare cosa, non penso che sei così sveglio.

Ma non voglio perdere tempo, tiro fuori i documenti, leggi, sempre se sei in grado.

Ora quando hai finito di fare le tue indagini senza nemmeno averne il potere stai attento a quello che fai.

Modificato da Darakan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

Rimango molto perplesso dal comportamento della regina nei confronti di Talissa, ma cerco di non darlo a vedere.
Fulmino con lo sguardo sia il Caradoc che Rhaen.
"Non penso sia proprio il momento adatto di bisticciare.
Non è un consiglio ufficiale ne' un ritrovo fra amici, direi di lasciare queste cose a un secondo momento."

Rispondo, cercando di terminare la discussione.
per poi rivolgermi di nuovo verso la regina, con voce tranquilla.
"Piuttosto, la ringraziamo enormemente, maestà, per tutto quello che ci ha concesso.
Ho veramente milioni di domande da fare, capisco che devo aspettare, ma su una proprio non posso resistere.
Ha chiesto lei a Talissa di offrirsi come mia maestra?"

 

Modificato da sani100
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox Stonetalon

sentire quei due battibeccare davanti alla regina mi fa veramente perdere la pazienza, al che mi giro verso Rhaen e Caradoc per rispondergli

vorrei davvero avere anche io un ordine dalla Gilda... quello di chiudere le vostre boccacce! c'è tempo e luogo per ogni cosa, ma litigare davanti a chi ci ha mandato a salvare non è una di queste... che Sole abbia i segni della corruzione sul suo braccio è fuor di dubbio, e che abbia pronunciato il Suo nome anche è vero... però è anche vero che non è l'unico e ci possono essere altre spiegazioni... le decisioni verranno prese dalla regina e il consiglio, non serve rendersi ridicoli in questo modo di fronte alla regina...

detto questo ascolto il resto di quello che la regina ha da dire

armi, armature e cavalli? io è tanto se uso l'ultimo... però se è disposta ad assicurarsi che siamo pronti per il futuro forse ci sarà un aiuto anche per me

trattengo questi pensieri e rispondo alle ultime frasi della regina

non ci siamo mai incontrati, stia tranquilla

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

tengo a sole come un fratello io e zanthes lo conosciamo si dan quando eravamo persone semplici . Vi assicuro che Sole non é un mostro i segni che porta sul corpo sono come le nostre ossa rotte ,le nostre cicratrici ,le nostre lacrime..... Sono tutti risultati delle nostre esperienze contro il buio e lui ha la stessa coglia di estirparlo che ha lei glielo assicuro. Insieme a lui ho passato sia tempidi pace che tempi di guerra ed é insieme a lui che me ne andró da Faisson. Non é stato una minaccia per nessuno prima che arrivasse sto tipo con sto fogliettino per le mani, anzi ci ha salvato la vita in siverse occassioni. Detto questo  dico fissando caradoc spero che tutti voi nn abbiate piú dubbi , altrimenti se non avete capito ve lo faccio ripetere dalla mia spada ....é un ottima oratrice. Mia signora anche io la ringrazio dell aiuto e le auguro di prendere la decisione giusta.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza nome

Vostra altezza, la ringrazio ancora per la sua gentilezza. 

Ascolto le parole di Caradoc, ma come gli è  venuto in mente di denunciare un nostro compagno? Resto completamente basito dal comportamento di Caradoc e annuisce alle parole di Herlan.  

Approfittando di essere l'ultimo a parlare mi rivolgo ancora alla regina. Mi dispiace che Vostra Altezza abbia dovuto assistere ad una tale... situazione... non siamo tutti così meschini... impulsivi. 

Con un inchino mi congedo dalla regina e e con un altro dalla mia signora per potermi rendere presentabile alla Corte.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

VERSIONE CORTA

Spoiler

Andate nel castello. Nella sala del trono è iniziata la riunione con la regina e i ministri.
La regina ha rivelato che Hinox ha una maledizione dell'Uguf e si è offerta di rimuovere quella magia. Nel frattempo, un ministro vi ha chiesto se volete combattere il re teschio o scappare e dimenticare questa storia.

VERSIONE LUNGA

Lady Haresia, in qualità di regina, deve conservare un comportamento pacato e impeccabile, degno del titolo che possiede.
Non si scompone dunque di fronte alla vostra discussione e il suo volto non lascia trapelare alcuna emozione.
Qualunque sia il suo giudizio nei vostri confronti, voi non riuscite a scorgere alcun indizio sul suo volto.
Solo una volta la regina ha abbandonato (per un solo istante) quella maschera perfezionata da anni di galateo...

Cita

Oloth

Ha chiesto lei a Talissa di offrirsi come mia maestra?"

...si è offerta come vostra maestra?
Contrarietà. Ecco cos'è apparso sul volto di Haresia. Oloth è riuscito a percepirlo.
La regina torna a mostrarsi serena. Saggia il tempo che avete a vostra disposizione, poi risponde a Oloth: voglio raccontarvi di una pratica esclusiva di Faisson. Siamo in grado, noi maghi di questa di città, di estrapolare le anime dal corpo degli esseri umani, elfici, nanici...
Usiamo lo spirito come energia per le nostre magia.
Ovviamente si tratta di una pratica che usiamo raramente poichè è crudele quanto pericolosa.
A Faisson chiunque può usare la magia, come se fossimo in una grande foresta.
Ci serviamo delle anime per creare incantesimi potenti... mmm ...no, ho scelto male il termine. Ricomincio... ci serviamo delle anime per creare incantesimi particolari. Non voglio parlarvi troppo di questo argomento.
Mi limiterò solo a dirvi questo: io sono in grado di estrapolare lo spirito da un corpo, trasformare quell'anima in un incantesimo per poi reinserirla nel corpo. A questo punto, la persona si trasforma in un incantesimo vivente.
Talissa apparteneva alla casata Naharic. Era una potente casata ma è stata sedotta dall'avidità... così i suoi membri hanno iniziato a tramare alle mie spalle e a quelle dei consiglieri. I Naharic sognavano un colpo di stato, una rivoluzione... ma le loro trame sono state scoperte.
I cospiratori sono stati giustiziati e il resto dei Naharic hanno perso lustro e potere.
Ho ucciso Talissa per poter estrarre l'anima, trasformarla in un incantesimo per poi rimetterla nel corpo. Talissa è rinata come incantesimo vivente e ora è la mia serva. Caro Oloth, Talissa si è proposta a te come insegnante di magia per poter ottenere la libertà.
Se avessi accettato la sua richiesta io non potevo trattenerla... poichè le leggi della gilda del Corvo superano la volontà di un re.

La regina si alza.
Astilla, Selexia e Aurline fanno la stessa cosa, per rispetto.
Lady Haresia si rivolge proprio a quest'ultima. Le dice che conosce la sua vera identità e le suggerisce di non rivelarla ai ministri, di conservare il suo travestimento. La strega dei ghiacci è sorpresa pensa: ma come ha fatto a...? Ah, già! Talissa, le deve aver detto tutto quanto di noi.
La regina ha un'ultima nota per voi prima di andar via: voglio solo ricordarvi che sarà la mia autorità a tenervi in vita di fronte ai ministri. Menzionare scaramucce tra di voi, nella sala del trono, non gioverà alla vostra posizione.
Ora preparatevi, incontreremo i ministri e quando la riunione sarà finita potremo tornare a parlare tranquillamente tra di noi... solo tra di noi.

-.-.-.-

Dopo aver mangiato e riposato, vi siete lavati e cambiati.
Uscite dalla locanda privata e vi rimettete in marcia per il castello. Durante il tragitto avete l'opportunità di vedere e conoscere ancora di più Faisson. Scoprite che la città ha un vero e proprio "culto per la spada".
Tale arma viene creata da innumerevoli fucine e venduta quasi in ogni bazar e negozio.
E' strano, quasi paradossale, che la "città magica" sia anche la prima città nella produzione di spade.
Da quello che avete capito, occorrono molti uomini per creare una spada di Faisson: il fabbro maestro, un apprendista (giovane ma forte nel fisico), almeno altri due o tre lavoratori nella fucina, un sacerdote per benedire la lama, un maestro che si preoccupa solo del manico, un maestro di incisioni, un maestro per assemblare tutti i pezzi della spada, un maestro per lucidarla, affilarla e per correggere eventuali imperfezioni e per finire un maestro che esamina il lavoro finito.
Sho (che è tornato vicino a voi dice): le vere spade di Faisson, quelle forgiate dai gran maestri, sono molto costose. Prendete tutte le case di una via di Faisson, unite il loro valore monetario e avrete il prezzo base di una spada.
Inutile dire che la consegna di queste opere d'arte al proprio acquirente si svolge attraverso un rituale solenne.

Durante la vostra marcia incontrate una statua di una divinità minore.
Non viene venerata a Eltheria ma solo a Faisson e in alcune regioni a sud di nazioni straniere. La statua è grande come quattro uomini e rappresenta una donna che mostra i suoi dodici seni. Sho, ancora una volta, vi dice: lei (indica la statua) è Lusht, Dea della passione e del sesso.
I proprietari di bordelli hanno degradato la sua immagine e la descrivono come la Dea delle puttane, degli eccessi e delle perversioni... mentre i bacchettoni dei chierici di Isokrat cercano di "ridimensionarla" in una Dea dell'amore dolce e innocente.
Lusht, l'autentica Lusht, è l'impersonificazione dei desideri carnali e della gioia attraverso l'amore fisico con un'altra persona... o con più persone.
Viene anche detta la Dea dei colori, la dominatrice dei sensi e la madre che risveglia la natura.

Sulla testa, la statua ha due corna di cervo che le sono state mozzate quasi alla loro base.
Astilla lo fa presente e Sho continua: un tempo Lusht veniva raffigurata con quelle corna... poichè era venerata in una città moooolto particolare. Abbiamo dovuto recidere le corna modificando la sua immagine... poichè quelle stesse corna ora adornano la maschera di quella strega.
Astilla continua: cosa intendete con moooolto particolare? Di quale città parlate?
Sho osserva la sua regina in attesa di ordini. Lady Haresia moriva dalla voglia di raccontarvi tutto quello che Sho vi ha detto... ma deve spacciarsi per un'ancella e perciò è costretta al silenzio. Si limita solo ad annuire.
Sho quindi ha il permesso di raccontarvi questa seconda parte della storia: proprio sotto di noi, sulla terra di Eltheria, si trovano i resti di una città distrutta.
In realtà era un paesino... ma questi sono solo dettagli.
In quella città, che venerava Lusht e molti altri Dei, circa centi anni fa nasceva colei che oggi tutti temono. Piccola curiosità: è propria in quella città che lei incontrò per la prima volta lord Armac.
Il nome di quel borgo era Legasia ma oramai è nota a Faisson come la "città di sotto".

Lei fa così paura che siete costretti a modificare le iconografie dei vostri Dei.
Si. La risposta di Sho è così semplice eppure testimonia tutto il terrore che l'Uguf può evocare in una comunità.

Dovete prendere una nave per raggiungere il castello, poichè si trova sulla sommità dell'uovo (facciata esterna ovviamente).
Il castello è, come tutta Faisson, grande, bizzarro e variopinto.
Un infinito numero di torri, dalla grandezza e altezza diversa, non fa altro altro che aggiungere altro caos alla struttura. E' proprio questo caos che rende il castello bello quanto suggestivo.

Venite accolti con il massimo degli onori: squilli di trombe d'argento, tappeti rossi e tutti coloro che vivono a palazzo (o quasi tutti) vi vengono incontro per salutarvi. Hanno disposto intenzionalmente le ancelle più belle nelle prime file, sono state vestite con gli abiti più sgargianti e profumate con gli oli più pregiati. Venite investiti da mille fragranze e colori.
Uno sfarzo che definireste "esagerato" anche per un castello.
Astilla veste un abito rosa e bianco, al collo sfoggia il simbolo della sua gilda (come richiede l'etichetta).
Aurline invece ha un vestito lungo e scuro e questo la intristisce. Negli ultimi anni ha vissuto da reietta, da mendicante e da fuggiasca. Ha passato molti notte sognando di rivivere un giorno da regina, visitando altri castelli e altri corti, con i suoi abiti cerimoniali di metallo scintillante e di stoffe azzurre.
Purtroppo per lei, anche questa volta è costretta a vestire i panni di una donna che non è lei.
Selexia invece indossa un abito prevalentemente rosso, con i bordi neri e un serpente verde disegnato sull'ampia manica sinistra.
Il braccio destro invece è completamente scoperto poichè anche lei deve mostrare il simbolo della sua gilda (del Corvo).

Raggiungete la sala del trono.
Si tratta di una stanza complicata: ha una forma simile a una "goccia allungata". Il marmo che la compone ha il colore del sangue, dell'oro e di tutte le sfumature possibili tra queste due tonalità. Un balcone interno abbraccia tre lati della stanza.
Il trono ha uno schienale alto e snello. E' posto sulla sommità di una scalinata dai gradini rotondi e sempre più piccoli man mano che innalzano.
Ai lati del trono trovano degli spalti disposti come quelli di un anfiteatro.
Tutti i ministri si sono radunati in questa stanza e hanno preso posto sugli spalti. Sfoggiano i loro abiti migliori e i loro vessilli. Per voi, quei simboli, non hanno alcun significato. Vedete un cinghiale ricamato su una spalla, un pesce inciso su uno spallaccio, una torre e molti altri simboli nobiliari.
Una donna è seduta sul trono.
Ha capelli rossi, un fisico statuario e una bellezza fuori dal comune. Lei doveva impersonificare la regina di Faisson.

La vera regina le comanda di alzarsi e di lasciargli il posto.
La finta Haresia obbedisce. Era solo un'ancella, la più bella di tutto il castello. Sono stati i ministri a sceglierla per impersonificare la regina. Apparentemente tutto ciò può sembrare un gesto per onorare lady Haresia... ma lei sa benissimo che è solo un crudele scherno nei suoi confronti.
Haresia infatti non è alta e non viene notata per la sua bellezza, cosa che accade quasi si posa lo sguardo su quell'ancella. I ministri, scegliendo quella donna come finta regina, hanno solo voluto sottolineare ad Haresia la sua "mediocrità", la sua mancanza di fascino prorompente.
Ogni difetto nel fisico di Haresia,  tutti insignificanti e invisibili, ora appaiono evidenti in confronto a quella donna che sta abbandonando il trono.

La regina sorride tra se e se.
Ci vuole ben altro per ferire la sua autostima. Si siede sul trono e aspetta che l'ancella vada via. Il suo passo infatti attira l'attenzione di tutti gli uomini della stanza. La giovane va via e la regina può iniziare il suo discorso: miei lord, è passato molto tempo dall'ultima volta che ci siamo radunati tutti quanti in questa sala. Ora... eccoci qui, tutti quanti, nessuno escluso. Ci siete persino voi, lord... la regina inizia a menzionare e a scherzare con alcuni ministri.
Sono battute che non potete capire, poichè non conoscete i trascorsi tra la regina e quei nobili.
Haresia però smette quasi subito di scherzare. Racconta a tutti i presenti del re teschio e delle vostre (dis)avventure, menzionando anche l'Uguf... che da questo momento in poi verrà nominata usando semplicemente la parola "lei".
Infine vi presenta uno alla volta. Sho, che è vicino a voi, l'aiuta a ricordare tutti i vostri nomi.
L'uomo accenna a una riverenza ogni volta che si rivolge alla sua regina.

Haresia ha finito il suo discorso.
Ora tutti i ministri conosco la vostra storia. Uno di loro, un tipo anziano e dal fisico possente, si rivolge a voi: perchè il re teschio non vi ha catturati anche se ha avuto più una ghiotta occasione?
Risponde la regina per voi: è ciò che vogliamo scoprire. Complimenti, mio lord, è la domanda più importante a cui dobbiamo trovare una risposta.
Tra quel doveroso complimento si nasconde un concetto molto importante. Voi siete importanti per il re teschio... eppure lui si rifiuta di catturarvi.
Un secondo ministro si alza e rivolte a tutti voi: qual'è la vostra opinione riguardo a tutta questa storia? Voi avete incontrato il re teschio, voi avete incontrato anche lei per ben due volte. E soprattutto... cosa avete intenzione di fare? Volete nascondervi? Volete liberarvi dal fardello di essere chiavi? O magari volete combattere il nuovo signore del Buio?
Avete capito che questi ministri non amano perdersi in chiacchiere.
Un terzo ministro si alza e, senza aspettare una vostra risposta, dice: ma siamo sicuri di iniziare questo colloquio prima di guarire quel nano?... Indica Hinox ...perchè parlare di cose molto delicate se occhi indiscreti ci stanno guardando?
La regina sembra essere completamente a suo agio, nonostante si trovi in un covo di serpi (o almeno è così che ha dipinto i ministri).
Ha piegato una gamba per poter offrire un poggio al suo gomito, in modo da posare la sua testa sulla mano chiusa a pugno. Si complimenta con questo terzo ministro per poi rivolgersi a tutti: sul nano grava una maledizione, ma non dovete temere. Questa sala è benedetta e nessuna divinazione può raggiungerci.
Se volete, miei lord, posso rimuovere adesso l'incanto che grava su Hinox... così saremo tutti più tranquilli.

Haresia si rivolge al nano: voi cosa dite? Vogliamo spezzare il maleficio? Dovrò fare un rituale magico su voi... è una magia complicata ma vi assicuro che sarà rapida e indolore.
La regina, per darvi un quadro completo della situazione, vi spiega cos'ha Hinox.

Cita

Siete riusciti però ad avvertirlo mentre sfrecciava tra di voi, raggiungere Hinox e colpirlo alla testa.
Il nano riportò due fori sul capo, iniziò a sanguinare copiosamente. Quelle ferite però si rimarginarono rapidamente. Colui che lo aveva attaccato si era dissolto nel nulla (questa volta in maniera definitiva).
Hinox non senti mai alcun dolore.
  ----> CLICK

Attraverso quei fori, la strega dei gufi ha "infuso" una magia nel cervello di Hinox.
Ciò le permette di spiarvi in ogni momento e di lanciare altri incantesimi attraverso il nano (incantesimi di cui ignorate gli effetti).

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox Stonetalon

Rispondo subito quando uno dei Lord ci chiede cosa abbiamo intenzione di fare,

Il mio desiderio è di combattere: ho obbiettivi da portare a termine, progetti, desideri, e fino a quando sarò il topo in questo gioco perverso del re scheletro non potrò neanche provare a compierne uno... il mio credo e morale inoltre mi vietano di stare a guardare quando ho la possibilità di fare qualcosa per aiutare chi ha già perso abbastanza, per quanto piccolo...non so cosa lui e Lei vogliano da noi girandoci attorno come lupi che inseguono agnelli senza ucciderli, ma so di volerli fermare...

sento poi la spiegazione della regina su una maledizione che mi è stata lanciata dall'Uguf, e quando si offre di cancellarla sto per accettare ma mi interrompo, morso da un dubbio. Mi rivolgo alla donna dopo poco

quali sono gli effetti di questo rituale? Elimina solo la maledizione o tutte le magie presenti? Perché dentro di me alberga il Cuore di Kratoa, il quale è fuso insieme alla fiamma della Gilda del Fuoco... se questo rituale comportasse la perdita del Cuore dovrei rifiutare l'offerta... in caso contrario la prego regina, mi liberi da questa influenza maligna: ne ho abbastanza di essere legato a creature malvagie contro la mia volontà...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Quando sento le accuse nei miei confronti esposte alla regina sono felice e commosso dalle parole e il sostegno di Herlan e Zantes. Nonostante gli ordini di Rhaen abbiano suscitato una certa curiosità in me rimango in silenzio per lasciar morire la discussione il prima possibile. Meno parlo e meglio è, devo trovare un modo per deviare tutta quest'attenzione da me. Quel maledetto Goliath le sta provando tutte per farmi giustiziare... E' un grande problema, dovrei provare a convincerlo che si sbaglia.

-------------------

Prima del ricevimento ufficiale mangio, bevo, mi faccio un bel bagno ed esco a fare compre. Prendo degli abiti nuovi, visto che con gli attuali sono stato in battaglia e sono mal messi. Su questi nuovi abiti faccio cucire dal sarto i simboli di Aurilla e un Sole che emana raggi di "luce" dal colore nero. Sto ben attento a non menzionare affiliazioni con la gilda del ferro e tengo la spilla che mi è stata donata alla cerimonia del re in tasca. Non essendo presente qui la mia gilda non vorrei che venisse visto male anche il suo simbolo. I miei nuovi abiti sono di colore nero e giallo e indosso due lunghi ed eleganti guanti bianchi che mi arrivano al gomito in modo che entrambe le braccia siano ben coperte da maniche e guanti. (Fammi sapere tu per la spesa Darteo).

Ascolto i consiglieri e le loro domande con pazienza e mi decido ad intervenire. Parlo con tono sicuro guardando prima la regina poi il nobile che ci ha chiesto se intendiamo combattere e poi tutti gli altri. Mi fido delle parole della regina, dovremo poter parlare al sicuro. Quindi senza perdere ulteriore tempo passo subito al dunque. Ho votato la mia vita alla distruzione del Re Teschio e all'annientamento dei suoi uomini. Per me non si tratta solo di vendetta, anche se è quella che mi infiamma il cuore in questo momento, io voglio che gli abitanti di tutto il continente si sentano al sicuro e che l'oscurità non li minacci ogni singolo istante della loro vita. Non possiamo permettere che il male vinca, non senza provare a fermarlo. Finché avrò forza in corpo, finché il sangue mi pomperà nelle vene, finché avrò voce per maledire il signore del buio io combatterò per eliminarlo.

Non sono qui per elemosinare aiuto, se serve sono pronto anche ad immolarmi da solo per la mia causa ma non vi nascondo che ogni aiuto possibile è gradito per cui vi dirò cosa ne penso di tutta questa storia... sperando vi aiuterà a fidarci di noi.

Rimango un istante in silenzio, in modo da creare un attesa e delle aspettative in chi mi ascolta, poi guardo i miei amici negli occhi e continuo il mio discorso Credo che la realtà dei fatti sia piuttosto semplice, secondo la mia teoria il Re Teschio non può uccidere noi chiavi di persona. Quando lo abbiamo visto la prima volta ha tentato di uccidere Goffredo con le proprie mani ma si è fermato un istante prima di finire di strozzarlo, e Goffredo era una chiave. Mentre alcuni suoi capitani, scontrandosi con noi hanno ucciso senza esitare Miltor, un altra chiave. In quello stesso scontro stavano anche per uccidere Herlan e me, ci siamo salvati per poco. Credo dunque che per qualche motivo il Signore del Buio non possa prendere le nostre vite, non per mano propria almeno. Le altre chiavi che sono morte, sono state uccise da semplici uomini invece. Non so di che natura siano le sue limitazioni ma qualcosa frena il suo potere.

Un altra cosa che mi fa spesso pensare è che lei, la strega di cui nessuno pronuncia il nome, ci ha sempre affrontato senza tentare di ucciderci. Ho stupidamente tentato di affrontarla e attaccarla, ma piuttosto che difendersi ha preferito fuggire in più di un occasione. Credo ci sia un grande mistero dietro le nostre vite e finché non verrà svelato la cosa più saggia da fare è offrirci aiuto e protezione. Non sappiamo cosa potrebbe succedere se noi chiavi restanti pedessimo la vita, potrebbe essere la fine del mondo come lo conosciamo oggi.

Credo di aver detto tutto il possibile, magari ci daranno supporto come ha fatto Haresia.

Nonostante sia agitato in attesa della risposta dei nobili cerco di mascherare tutte le emozioni dietro la faccia da poker più neutrale della storia.

X Oloth e Aurline prima di entrare alla taverna

Spoiler

Rispondo ad Aurline con tono deciso Se non me li vuoi insegnare tu, imparerò da solo! Oramai dovresti sapere quanto sono testardo. Sto per superarla e raggiungere il gruppo quando rallento di nuovo il passo e aggiungo La prossima volta che la affronti cerca di distruggerle la maschera. La sua magia è molto instabile e ha grandi effetti negativi anche su di lei, ma la maschera la protegge da tali effetti. Senza maschera sarebbe costretta a dosare ogni briciola del suo potere e avresti un grande vantaggio, noi non abbiamo speranze ma tu chissà magari potresti anche vincerla. Sei l'incantatrice più forte che conosca. Poi mi allontano.

Alla cortese attenzione del signor master.

Spoiler

Ancora durante il tragitto rispondo alla fata con il pensiero Mana, ti assicuro che troveremo una soluzione al tuo problema. Appena saremo liberi da impegni ufficiali farò le dovute ricerche.

Mi sono preso la libertà di farmi fare degli abiti nuovi per la cerimonia, spero non sia un problema.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

Ascolto attentamente tutto quello che Sho ci dice, prendendo appunti di tanto in tanto.
-Anche Talissa sarà responsabile?-
Mi chiedo ogni tanto, scrutando la collana della regina.

Alzo un sopracciglio al patetico tentativo dei lord di sminuire la regina.
-Ma che sono, dei bambini?-
Penso, scuotendo leggermente la testa
Comunque mi lascio presentare dalla regina, e faccio un elegante inchino quando nomina il mio nome. 
Rimango interessato quando spiegano la magia usata da lei su Hinox per spiarci.
-Quindi tutte le volte che parlavamo intorno a Hinox ci ha sentiti... Ok, buono a sapersi...-
Annuisco alle parole di Sole.
"E' vero, è riuscito solo a sfregiare il volto del nostro compagno, qualcosa, o qualcuno, l'ha fermato. All'ultimo.
Mentre qualsiasi altra creatura non ha avuto problemi ad attaccarci, ferirci, o nel peggiore dei casi, ucciderci."

Il mio intervento è breve, ma espresso con tono deciso.

@dm
 

Spoiler

Se ho avuto tempo prima del ricevimento vorrei poter passare per una biblioteca, ho bisogno di cercare alcuni libri, fra cui la storia della casata Naharic, mi interessa sapere come mai si sono rivoltati, e che ruolo ha avuto Talissa.
In più vorrei cercare delle informazioni sulle regole della gilda del corvo, se ci fosse modo di aggirarle e prendere come maestro il quarto candidato.

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Rhaen

Mi preparo per essere ricevuto dal consiglio, mi lavo e indosso dei vestiti puliti.

Sole non può correre il rischio di essere incastrato per colpa di quel Goliath, sarà meglio che vada da lui.

Vado nella stanza di Sole senza farmi vedere e parlo con lui

@Sole

Spoiler

Senti, io non so cosa si è messo in testa quel Caradoc, ma la mia missione è abbastanza chiara, quindi non posso permettere che ti prendano.

Non so se hai veramente cristalli o riesci a lanciare le magie in qualche altro modo, in ogni caso prendi questi.

Allungo la mano con 2 cristalli per darli a Sole.

Con questi dovresti essere fuori pericolo, o almeno credo.

So che non ci conosciamo da molto, ma intendo portare a termine la mia missione, prendilo come un segno di fiducia

Detto questo esco dalla stanza.

Bene, lui è ok, sarà meglio che mi sbrigo a sistemarmi.

___________

Mi presento al colloquio.

Ascolto le parole di tutti, e guardo Hinox quando dicono che ha una sorta di maledizione , quindi è così che la strega ci ha trovati, ma questo non spiega come ci abbia trovato braccia di lame, quel tipo sembra che avesse la stessa possibilità di lei..

Sarà meglio stare in silenzio.

@Tutti

Spoiler

Rhaen

598063495f0cb_jaimelannisterriverrungameofthrones.thumb.jpg.12d2e6ad4c01f533c35be0a7f5b00c67.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Sono in accordo con le parole del mio amico Sole....Combattremo!!!

Vorrei approfittare di questo consiglio sia per dare risposte sia per riceverne .

Mi chiedo cosa sapete sulle chiavi, Come e perchè siamo noi , come trovarci, come funziona il rituale per risvegliare i luogotenenti.

Parliamo di un nemico già combattuto e vinto, Etheria sa come debellare questa minaccia? è pronta per questa guerra?

ho saputo che altri piccoli paesi come il nostro sono stati attaccati , cosa altro cerca re teschio? Ci sono altre chiavi?

@DM

Spoiler

Se riesco uso individuare il male in sala prima che la finta regina si allontani.

 

Modificato da MaxEaster93
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sole

Mana ti dice: lo sai che posso leggerti nella mente? Ora posso sentire chiaramente i tuoi pensieri... come se stessi parlando ad alta voce.
Colgo l'occasione per condividere con te un mio ragionamento. Quel Caradoc ha detto che la gilda del fuoco gli ha assegnato una missione... trovare colui che fa parte del nostro gruppo e che sa usare le magie senza cristalli.
Ma io ti ho dato la capacità di usare gli incantesimi DOPO che Caradoc si è unito a noi per proteggere Astilla... DOPO che ha accettato la missione.
Questo vuol dire che la gilda non sa che sai usare la magia senza i cristalli... e quindi non sei tu la persona che la gilda sta cercando.

-.-.-.-

Parli anche con Aurline e lei ti risponde che farà tesoro delle informazioni che le hai dato.

@Oloth

Spoiler

Purtroppo non hai avuto tempo di consultare alcun libro.

@Herlan

Spoiler

Ogni individuazione (e altre forma di divinazione) sono bloccate... almeno sai che questa stanza è protetta da "occhi" indiscreti.

@tutti

Lady Haresia scende le scale del suo trono per raggiungere Hinox.
Non sentirai male... dice la regina al nano ...sarà veloce e non toccherò alcun tuo fuoco o cuore.
Ciò che dice corrisponde a verità. La sala del trono piomba in un'oscurità quasi totale mentre un cerchio magico viene evocato sul pavimento, proprio sotto Hinox. Della materia nera fuoriesce dalla testa del nano, proprio dove fu colpito dall'Uguf.
Assomiglia a dell'inchiostro sparso nell'acqua.
La materia nera schizza sulla pelle della regina e viene subito assorbita. Lei ha un sussulto.
Poi torna tutto alla normalità.
Haresia assicura i presenti che ha rimosso la maledizione. I ministri applaudono per la sua magia.

A questo punto prendete la parole ed esponete ai presenti le vostre intenzioni.

Cita

SOLE

Mentre alcuni suoi capitani, scontrandosi con noi hanno ucciso senza esitare Miltor, un altra chiave.

Selexia gira la testa di scatto verso il chierico.
Le sue parole l'hanno rapita. La dragonessa sembra aver capito qualcosa di importante... molto importante a giudicare dalla sua espressione stupita.

Finite di parlare.
Un altro ministro si alza. E' un uomo grasso e con i capelli bianchi.
Prende subito parola: le intenzioni dei nostri ospiti sono nobili e scaldano il cuore... cogliete una vena di sarcasmo nella sua voce ...tuttavia c'è da considerare un problema. Alcuni di loro sono chiavi... è cosa stupida mandarli a combattere contro il re teschio! Sarebbe come portare una preda di fronte al mostro.
Haresia, che è tornata sul trono, risponde: cosa proponete allora, lord Vànesh?
Non possiamo rinchiudere i nostri ospiti nelle segrete... e neanche offrirgli asilo a Faisson. La loro presenza mette in pericolo l'intera città... senza parlare dei problemi diplomatici che si verrebbero a creare con Eltheria e noi sappiamo benissimo che i rapporti con quel regno sono già tesi per colpa della guerra a est.
Un altro ministro, senza alzarsi, chiede: ma perchè questi uomini sono chiavi per il re teschio?
Risponde la regina: proverò a spiegarlo anche per chi non conosce la magia: immaginate che il Buio e la sua capacità di corrompere siano in realtà un gas presente nell'aria. Tutti noi lo respiriamo e, nel corso degli anni, il gas si è accumulato nei nostri polmoni e nel nostro sangue.
Il Buio è diventato parte di noi e lo tramandiamo ai nostri figli.
Alcuni dei nostri ospiti vengono da un'altra realtà e non hanno il Buio nel sangue. Questo li rende puri... una capacità indispensabile per far risorgere i luogotenenti del Buio.

Non possiamo trovare un rimedio per questo? Far "smettere" i nostri ospiti di essere chiavi?
Chi ha appena parlato è un uomo giovane e di bell'aspetto. Ha un armatura dorata, una spada scintillante e una chioma bionda. Si trova vicino a lord Vànesh, e per tutto questo tempo non ha fatto altro che fissare e sorridere a Aurline e Selexia... quasi come se non gliene importasse nulla di tutto quello che è stato detto in questa stanza.

Haresia dice: un modo ci sarebbe, principe Vànesh... ma non possiamo farlo qui. Esiste un rituale nella città eltheriana di Clarcin (pronuncia = clarsin) che permette ai nostri ospiti di non essere più chiavi.
Rivolgendosi a quel cavaliere, la strega ha rivelato che si tratta del figlio del ministro grasso e che ha il titolo di principe.
Costui ha un'altra domanda da fare: e dopo fatto questo rituale?
Saranno liberi di combattere il Buio, principe.
Posso portarli io a Clarcin.
E come?... Tuona suo padre ...non da solo, spero. Il re teschio e lei li stanno cercando.
Ho un'armata, padre.
Lo so... l'hai eredita da me.
Tutti ridacchiano.
Haresia invece deve conservare la sua serietà: principe Vànesh, perchè volete rischiare la vita dei vostri uomini?
Perche, mia regina, una volta che i nostri ospiti non saranno più chiavi voglio che combattano per noi, sotto la mia bandiera.
Come mai?
Li abbiamo sentiti tutti. Vogliono affrontare il re teschio... se combatteranno da soli moriranno! Se combatteranno con Eltheria moriranno... perchè il reggente di Eltheria è un idiota. Io offro ai nostri ospiti sia un'occasione per scendere in guerra contro il Buio sia un'occasione per restare vivi dopo.
E voi otterrete fortuna e gloria!
Così usciamo tutti vincenti! Il principe sfoggia il suo sorriso più ammaliante alla regina.
Lei continua: ma dovrete portarli a Clarcin e fino ad allora le chiavi resteranno... chiavi!

Aurline avanza verso il centro della stanza, interrompendo il discorso e attirando l'attenzione di tutti verso di lei.
La strega dei ghiacci estrae la sua spada dalle bende.
Tutti possono vedere la lama di ghiaccio e il manico dorato.
Aurline dice: Herlan ha chiesto se Eltheria è pronta a combattere il Buio. Rispondo io... no! Non può battere il Buio! Armac riuscì a sconfiggere l'oscurità perchè aveva la Speranza! La mitica spada forgiata da lei attraverso il rituale della settima gilda.
Ora la spada è stata distrutta ma ho qui con me un suo frammento... il manico della Speranza!

Un ministro esclama: voi, milady, avete tra le mani la spada della strega dei ghiacci! Come avete fatto ad averla?
Aurline si volta prima verso Herlan, poi torna a parlare fissando i ministri: La strega dei ghiacci è morta. Ha affrontato lei fuori da Incrandis ed è rimasta ferita... Herlan gli ha dato il colpo di grazia. Io ho aiutato il guerriero e ho preso la spada dalle dita morte di quella strega.

Ora che la spada è estratta... inizia a vibrare.
Anche le collane di Zantes e Leidorl iniziano a tremare. I ministri esclamano nel vedere questa scena.
La regina sembra sorpresa: tre frammenti! Avete con voi tre frammenti della Speranza!
Selexia si volta di nuovo verso di voi. Si rivolge a Zantes e Leidorl: avevate i frammenti della Speranza e non li avete mai usati contro i corrotti del Buio?
Vi aspettavate una scenata dalla dragonessa... ma questo non accade.
La donna è sconsolata e non ha le forze per sgridarvi.

I ministri iniziano ad agitarsi.
Pretendono che consegnate quei tre frammenti a loro. Del resto potranno dare quei pezzi a dei campioni delle loro armate.
Selexia avanza e parla quando cala di nuovo  il silenzio. Vi indica e si rivolge ai ministri: questi guerrieri sono i miei uomini. Le loro armi appartengono a me! Non a voi. Non vi consegnerò i frammenti della speranza.
E voi siete? Chiede il padre del principe.
Selexia! Selexia del vulcano Kratoa.
E perchè non vi siete presentata prima come il capo del vostro gruppo?
La donna continua a mentire (per non dare i frammenti ai ministri): perchè la mia compagnia non è riconosciuta ufficialmente da Eltheria, perciò non è un vero e proprio gruppo.
Il principe si rivolge a lei. E' contento di poter parlare con la dragonessa: non crediate che i frammenti della Speranza possono essere "più utili" in mano ai nostri campioni?
No! Risponde Selexia.
Perchè siete così convinta?
Perchè sono un buon capo e posso rendere Herlan, Zantes, Oloth... fa tutti i vostri nomi ...migliori dei vostri campioni. Del resto sono un eccellente guerriera.
Bene... dimostratelo.
E come?
Con un duello, lady Selexia del vulcano Kratoa. Vi affronterete contro uno dei miei campioni. Se perderete allora ci darete i tre frammenti della Speranza. Se vincere allora potrete tenervi quei tre pezzi...
...e in quel caso entreremo nel vostro esercito, ci porterete a Clarcin e poi andremo a uccidere il re teschio.

Questa volta il principe sfoggia il suo sorriso ammaliante a Selexia.
Si avvicina a lei e le porge un guanto di stoffa rossa.
Non sapete cosa significa quel gesto... ma tutti gli altri presenti in questa stanza restano stupiti.
Selexia cerca di mostrarsi calma mentre afferra quel guanto.
Il principe fissa negli occhi la dragonessa e in questo modo cerca di provocarla.

Haresia si alza e annuncia la fine di questa riunione.
Scende di nuovo dal trono per raggiungervi. Intanto la dragonessa si è voltata per abbandonare la stanza... come i ministri di Faisson. Costoro mormorano tra di loro. Sono rimasti scioccati nell'apprendere che la strega dei ghiacci sia morta e nell'apprendere tutte le altre cose che sono state rivelate poco fa.
La regina vi dice che questa sera ci sarà un banchetto a palazzo e tutti voi siete stati inviati.
Conclude il suo discorso dicendo: lo so che i ministri non hanno risposto a tutte le vostre domande... e presumo che avete molte altre cose da chiedere. Approfittate di questo momento per parlare con me. Cos'altro volete sapere?

 

 

 

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Guardo Selexia quando decide di combattere affichè i pezzi della spada restino a noi... Grazie sussurro alla donna. Gli occhi scendono sul ciondolo che ho al collo. Non avrei mai immaginato che Leidor avesse un altro frammento... meglio così più siamo noi ad averli meno il Re Teschio li userà per i suoi scopi.

Appena finiscono tutti di parlare mi presento al principe Vanesh. Principe, lieto di conoscervi. Mi chiamano Zantes. A prescindere dall'esito dello scontro, entreremo a far parte del vostro esercito e quindi mi sembra dovuto venirmi a presentare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leidorl

Mi rivolgo ad Haresia: Maestà, sono disposto a combattere il Re Teschio. Ormai ci sono dentro in questa situazione. Ma, come ti può confermare anche gli altri del gruppo, abbiamo sì la voglia di combattere, ma al momento non riusciamo a tenere testa ai servi del Teschio. Abbiamo bisogno di armi migliori e di un buon addestramento. Assolutamente.

Pensadoci un attimo. E soprattutto: questo ipotetico rituale a Clarc.., Clecc, o dove diavolo sia, è pericoloso?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...