Vai al contenuto

La Spada e La Strega (2)


darteo

Messaggio consigliato


Jorunn lo Splendente

Appena entrato nella stanza, sgrano gli occhi e strabuzzo come un pesce. Quanta bella roba. Non ci pensare, non voglio che tu finisca male. Non toccare nulla. Ok va bene, non ne avevo comunque intenzione. 

Andando avanti, vedendo davanti a me la strana struttura non posso che ammirarne le forme. Però. Che gioia per gli occhi. Un battito mi fa però sussultare. Per Myr! Quella cosa è... viva? Non posso crederci. Ma che ci farà qui? Cos'è? Che sia davvero la divinità di Hinox? Non credo. Credo anzi che ci sia qualcosa sotto. Sarà meglio svignarsela allora. Allungo una mano sulla spalla di Hinox e bisbiglio. Amico, non mi piace questo posto, non mi piace quella cosa, e non mi piace che non mi piacciano così tante cose. Ricongiungiamoci con gli altri e facciamo il punto della situazione. Ora. Cerco di essere perentorio ma non minaccioso, giusto per fargli capire l'urgenza della situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

Rimango ammaliato dalla pietra, inizio a fissarla, e stringo gli altri vicino a me.
"Quella.
Quella è una delle pietre più rare al mondo.
Voi non potete concepire l'evento unico a cui stiamo assistendo.
Io... Io ho letto qualcosa su quella pietra."

Sussurro agli altri, particolarmente preso

@dm
 

Spoiler

Concentrazione+8 per ricordare qualcos'altro.
Poi conoscenze(arcane)+12 e sapienza magica+12 sempre per sapere se so qualcos'altro.
Ho bisogno di info :3 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox Stonetalon

scendo le scale per primo, ignorando tutto il resto, e sono il primo a raggiungere il portone. per tutto il tempo rimango in trance alla magnificenza del luogo, ma è quando entro nella grande sala con le pareti di ossidiana e il cristallo pulsante in fondo che rimango veramente senza parole. sto fermo sull'uscio a contemplare l'oggetto luminoso fino a che altri non mi raggiungono, al che distrattamente ci facciamo un poco più avanti per vedere meglio la stanza

certo che è vivo... quello deve essere il cuore di Kratoa... e certo che stiamo assistendo ad un evento unico! essere in presenza del divino deve infondere stupore...

rispondo ai commenti di Jorunn e Oloth, ma le frasi che sento dopo dagli stessi mi confondono, e mi guardo attorno per la prima volta non distratto dal cristallo

cosa c'è da dubitare? questo è un altare per Kratoa, non saprei come spiegarlo altrimenti... però in effetti... questa opulenza mi confonde un pò: avrei capito la stanza superiore, ma qui veramente c'è una enorme ricchezza... non conoscevo questo suo lato... in più perchè mettere il proprio cuore in una pietra? non posso conoscere tutte le sue motivazioni, ma adesso che guardo meglio sembra quasi... una trappola... e cosa intendi con...

mi giro verso Jorunn notando che ci siamo solo noi in questo momento, e realizzo che ero così concentrato che non ho neanche prestato attenzione a chi era venuto con me. solo adesso noto che Herlan non si sente bene e ci informa che sente una presenza malvagia nell'area. subito faccio un'altro passo indietro, guardando di nuovo Jorunn e annuendo

hai ragione... dobbiamo ricongiungerci con gli altri per ora... io rimarrò qui fuori dalla porta ad aspettarvi e a controllare la situazione: non farò niente per ora, ma non voglio abbandonare questo posto ora che l'ho trovato... lo devo non solo a me stesso e a Kratoa, ma anche a tutti i miei fratelli che sono morti prima di assistere a questo momento... in più devo prendere fiato per un attimo... scusatemi...

mi metto con le spalle all'anta del portone cominciando ad osservare intensamente il cristallo e l'ambiente circostante

"non capisco più cosa sta succedendo... te ne prego, mostrami la via Kratoa: sei intrappolato? quello è solo un contenitore per la tua potenza? il tuo cuore? è uno stratagemma di Selexia? sono così vicino a te eppure l'ombra del dubbio avvelena la mia mente e non mi fa vedere... mi hai già concesso un dono immenso, ora lascia che sia il tuo strumento e scopra cosa sta succedendo..."

@DM

Spoiler

osservare & ascoltare 10 verso la stanza e il cristallo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Oloth

Spoiler

 

Non sei sicuro di quello che rammenti... ma c'è la possibilità che quel cristallo sia una pietra primordiale.
Con questo termine si indicano dei cristalli millenari che hanno la possibilità di generare la vita e/o hanno in se una forza vitale in grado di infondere energia in un essere vivente o in un oggetto.
Una pietra primordiale può (ad esempio) tenere in vita una foresta, un'altra pietra primordiale può alimentare la corrente di un fiume.
Si pensa che esista addirittura una pietra primordiale che genera energia magica.
Questi oggetti sono molto delicati (nonostante il loro aspetto) e possono rompersi facilmente. Se la pietra emana della luce, come in questo caso, vuol dire che è ancora attiva.

Una teoria, screditata da molti, sostiene che l'intero mondo sia stato creato da un insieme di pietre primordiali.

 

Rhaen, Leidorl, Sole e Zantes raggiungono il resto di voi nella grande sala del tesoro.
Anche loro possono ammirare la magnificenza di questo luogo, il bottino e il cristallo pulsante.

Rhaen ha una pergamena che consegna a Hinox.

@Hinox

Spoiler

 

Si tratta di un documento scritto da un nano in punto di morte.

Preferisco questa fine piuttosto che mentire ancora.
Il monastero si ribellerà alla tirannia o moriremo tutti nel tentativo di conquistare la libertà! Non so cosa sia più umiliante... il silenzio verso i nostri adepti o essere schiavi. Oggi è l'ultima volta che offriamo i tributi.
Non cambierei nulla della mia vita!

C'è anche una data, corrisponde allo stesso giorno in cui il tuo monastero è stato distrutto.

 

@Zantes - Leidorl

Spoiler

I vostri amuleti tornano a tremare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Arrivo nella seconda stanza, dove vedo ammassati enormi tesori ed inizio a raccogliere il tutto Forza aiutatemi a prendere tutte le ricchezze possibili, magari ci sono anche oggetti magici tra tutto questo oro! Sono sempre più sicuro che questa sia la tana di un Drago. Forse voi non lo sapete ma l'altro corridoio porta ad uno spazio caldo e veramente molto ampio, perfetto per permettere ad un drago rosso di volare. Inoltre non ci sono simboli da nessuna parte, benché meno di Kratoa... non ascoltate i vaneggiamenti del nano e aiutatemi a raccogliere quanto più oro possibile prima di uscire di qui! Non sappiamo quanto tempo ancora abbiamo prima che i morti ci raggiungano, non siamo in grado di reggere un secondo scontro con braccia di lame.

Se tra le tante ricchezze troviamo un cristallo adatto curo Herlan. Se non strovo un cristallo adatto mi avvicino al cristallo rosso pulsante e chiedo ad Oloth Dopotutto è un cristallo, credi che sia possibile usarlo per lanciare incantesimi di cura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox Stonetalon

quando gli altri arrivano e Rhaen mi porge la pergamena dicendomi la sua provenienza la apro leggendo il suo contenuto, ma subito comincio a tremare

cosa... cosa significa tutto questo? Schiavi? Intende dei maghi che ci hanno attaccato? Della nazione di cui facevano parte?

dico senza neanche accorgermene, leggendo il resto del contenuto

si... deve essere così... si sono ribellati a qualunque potere li stava opprimendo e hanno subito un attacco... non c'è altra spiegazione... ma perché non dire niente a noi? Sono morti tutti! Tanto valeva avvisarci!

stringo i lati della pergamena con rabbia quando Sole entra nel salone e comincia a saccheggiare tutto quello che vede, invitando anche gli altri a partecipare. Rimango senza parole, paralizzato dall'assurdità di quello che sta succedendo, ma quando si avvicina al cristallo pulsante con l'intento di utilizzarlo qualcosa si sblocca, e con uno scatto corro di fronte al cuore rosso sospeso nella struttura sbarrando la strada a Sole con le braccia aperte

sei completamente impazzito Sole? Cosa ti da il diritto di profanare questo luogo e dire che i miei sono vaneggiamenti? Questo è il Sanctum del mio popolo!

Le parole escono dalla mia bocca come fuoco rovente mentre sfogo le mie parole su Sole

cosa ne sai tu di Kratoa? Dei suoi simboli, delle sue vie? Come ti permetti di dettare legge quando non sai neanche cosa è successo in questo luogo? Non soltanto ignori le mie richieste e saccheggi il tempio di un'altra divinità, ma profani la memoria di coloro che sono caduti per proteggere la loro casa e quello che rappresenta per me!

stringo i denti e afferro la pergamena agitandola con foga davanti a me per far capire che sto parlando del contenuto della stessa

e non pago proponi anche di usare quello che probabilmente è il cuore di questo vulcano? Chi è qui il pazzo che vaneggia? Come reagiresti se qualcuno facesse lo stesso in un tempio di Aurilla?

sono paonazzo in volto e prendo lunghi respiri mentre sbarro la strada a Sole, ma non riesco ancora a spingermi ad attaccarlo e punire il suo insulto imperdonabile, così continuo a parlare

Come puoi insultare così a cuor leggero tutto quello in cui credo? Se fosse un drago pensi che saresti ancora vivo dopo aver saccheggiato la sua tana, ammesso che quello che dici abbia un fondo di verità considerato che un'aura maligna permea questa sala? In più se anche un drago ci fosse pensi sarebbe una via più sicura di un morto con lame al posto delle braccia? In più in questo caso stiamo perdendo tempo invece di scappare prima che ci trovi! La vendetta di un drago è più letale di quella di un non-morto, e a quello che dici tu stai rubando ad un drago rosso antico!

stringo i pugni e mi metto a difesa del cristallo

non avanzerai di un passo verso il cristallo! Potremo sopravvivere a questa impresa, ma sappi che avrai per sempre un debito di sangue con me... anche se avessi ragione tu, hai calpestato tutto quello in cui credo, e questo è imperdonabile, indipendentemente dai fatti come stanno realmente... nessun rispetto per me o per il luogo che una volta ho chiamato casa...

muso tutte le mie energie per non lasciare sfuggire neppure una lacrima mentre mi preparo a difendere quello che sono convinto essere la nostra reliquia più sacra

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, MetalG ha scritto:

Hinox Stonetalon

non avanzerai di un passo verso il cristallo! Potremo sopravvivere a questa impresa, ma sappi che avrai per sempre un debito di sangue con me... anche se avessi ragione tu, hai calpestato tutto quello in cui credo, e questo è imperdonabile, indipendentemente dai fatti come stanno realmente... nessun rispetto per me o per il luogo che una volta ho chiamato casa...

Capisco solo ora dove arriva la follia del nano per cui decido di sopportarlo invece di reagire. Mantengo la calma a stento Sei folle, sono un chierico: so come riconoscere un tempio e non siamo in uno di questi per cui smettila di contraddirti da solo. Se sei in errore non ho di certo calpestato le tue credenze o profanato un luogo sacro, dimostro solo il livello della tua cecità di fronte a quello che vedi.

Concludo con in grugnito come a dire "ho finito la pazienza" e mi volto verso Oloth Credi sia possibile e sicuro usarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhaen

calma, dico al nano, capisco che un tempo questa era la tua casa, ma come detto da lui indicando Sole, questo posto non è un luogo sacro, lasciare qui queste ricchezze sarebbe inutile, rispetto le tue credenze nano, infatti fino a quando non ne sono stato sicuro nn ho toccato nulla di questo posto, ma nn essendo un luogo sacro penso che sia il caso che prendiamo quello che ci serve , magari troviamo qualcosa che ci porti via da qui.

 

@signor master

Spoiler

Raccolgo le cose che mi sembrano di maggior valore, ma cerco qualche oggetto che magari conosco che possa farci scappare.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jorunn lo Splendente

E' un chierico solo quando gli fa comodo, non ha aspettato neanche un istante a scendere a patti col buio. E pensare che mi aveva pure accusato di essere un suo schiavo... Beh credo tu abbia capito che non è il genio della torre. Però ha un gran cuore e non esiterebbe un attimo ad aiutavi. Può darsi, ma non sono disposto a morire per la sua ingordigia e la sua brama di ricchezze solo perché "ha un gran cuore". 

Mi metto di fianco ad Hinox, per far capire che ha il mio supporto, poi dico perentoneamente. Sole, non toccare quel cristallo. Ci condannerai tutti ne sono sicuro con un'azione del genere. Accontentati di ciò che trovi nella stanza, ma non fare un passo più lungo della gamba. E soprattutto, non accusare di follia Hinox, quando tu non esitasti un attimo ad unirti al Buio. Ora, che cosa avete trovato nell'altra stanza, una via d'uscita?

dm@

Spoiler

In una sorta di Flashback, in un momento di calma nel vulcano, posso aver analizzato l'anello di Iurz con conoscenze arcane +11 per vedere se ho capito cosa fa? Ah poi religioni +11 per capire se è un tempio)

 

Modificato da Elguercio
Link al commento
Condividi su altri siti

Rhaen

Siamo tutti condannati se continuiamo a rimanere qui senza fare nulla, dobbiamo analizzare quel cristallo e vedere cosa è in grado di fare, vediamo di capire insieme cosa può fare e andiamocene da qui.

mi avvicino al cristallo per esaminarlo

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leidorl

Invece di urlare come signorine, perchè non usate il vostro cervello per capire che cosa rappresenta questo posto? 

Sbraito, cercando di mantenere la calma.

Cos'è quella cosa che pulsa? E soprattutto: Come possiamo fuggire da qui? Usate i vostri cervelletti per ragionare, non per perder tempo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

@Master (voglio recuperare un pezzo se possibile)

Spoiler

Quando abbiamo incontrato il secondo cadavere di nano, i miei compagni hanno preso la pergamena ma il corpo non è stato perquisito. Vorrei perquisirlo.

Un cristallo che pulsa?Un cristallo vivo... un cristallo di pura magia. I miei pensieri diventano parole: che meraviglia... come può essere possibile...

Herlan è qui che ha visto l'aurea malvagia.

Sento l'anello vibrare sul mio petto. Lo afferro con una mano. Una creatura del buio...

Sai che ti dico, Hinox... che mi sono stancato di questo posto... Non è un tempio. Non ci sono simboli della tua divinità... e sembra abbandonato da secoli... ti pare che se fosse il tempio di un dio il tesoro sarebbe sparso in questo modo... disordinato e sciatto... Hai fatto il tuo rituale? Bene... ora io devo fare il mio... 

E il mio dio mi dice che se di fronte a tante richezze non porto niente via sono un fino-cchio. A ciascuno il suo dio... e si sa bisogna ubbidirgli.. 

Arrivo al cristallo e poi mi rivolgo a Sole... Sole,  secondo te con questo quante monete d'oro possiamo farci? Anzi... quante magie potremmo lanciare grazie a questo? appoggio una mano sul cristallo. E dicendo questo, provo a staccarlo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto per rispondere a Sole e gli altri quando Zanthes si avvicina per toccare il cristallo

non lo farei se fossi in te

con questo impedisco il passaggio a chiunque non sia Jorunn o Oloth, con la forza ma senza violenza, se necessario con spintoni

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...