Vai al contenuto

La Spada e La Strega (2)


darteo

Messaggio consigliato


Zantes-Senza Nome

Vedo Hinox prendermi il polso e solo dopo averlo guardato per bene in faccia, mi libero dalla sua presa.

E' proprio ottuso. Se tutti i monaci membri del tuo ordine sono stati ottusi e fanatici almeno la metà  di te, capisco la fine che hanno fatto. Se questa è la tana di un drago... o qualsiasi altra cosa che non sia un tempio hai fatto proprio una bella figura a non saper riconoscere neppure il tuo dio. Da morire delle risate.

Mi metto a ridere in faccia ad Hinox.

 

@Master

Spoiler

pm

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

Lascio battibeccare gli altri mentre continuo a guardare la pietra, poi prendo una posizione. 
"No, lasciarla qui è fuori discussione. 
Ed è TOTALMENTE fuori discossione anche il pensare di potergli dare un valore. O peggio venderla. 
E non avanzare troppe pretese sui cristalli, che qua te li fanno pagare"

Aggiungo ridacchiando, mentre continuo a dare attenzione alla pietra.
Inizio a guardare bene le radici, valutando un probabile punto in cui praticare delle incisioni
"No, la pietra non ha valore. 
Vi scannate un sasso che nemmeno sapete cosa sia, che valore abbia.
Chiunque offrirebbe molto per questa pietra vi ammazzerebbe subito dopo, per non lasciarvi dare informazioni.
Chiunque vi offrirebbe poco è un ignaro, e un ignaro con un oggetto di questo calibro non ha vita lunga. 
Ma intanto avete guadagnato un pugno di monete. E la probabilità che qualcuno molto mal intenzionato vi cerchi per delle informazioni.
Rhaen, sei un tipo sveglio, non offendere la tua intelligenza avanzando arroganze.
Già ti è stato detto che avrai la tua parte, per il resto da quanto ho capito qui, in questo gruppo, prima si pensa a cosa fa comodo ai singoli, poi si divide il resto.
Arriverà il momento che avrai bisogno di un oggetto dal costo maggiore di un probabile bottino divisibile.
Allora avrai l'oggetto E la tua parte di bottino.
Quando l'oggetto non ti servirà più provvederemo a venderlo e dividere equamente il ricavato.
Così mi è parso di capire, e mi pare una cosa giusta e onesta."

Concludo il discorso con tono annoiato, come se avessi qualcosa di decisamente più importante da fare.
Passo le mani lungo le radici, per testarne la loro solidità.
"Col tuo permesso Hinox"
Domando cortesemente, mentre mi tiro su le maniche, pronto a toccare il cristallo.

@dm

Spoiler

osservare+6, vorrei provare a vedere e segnare con un lapis i punti più "fragili" delle radici per poterle recidere con precisione, senza danneggiare il cristallo, e con meno forza possibile
Hinox mi lascia toccare il cristallo senza problemi, provo a capirci di più con conoscenze(arcane)+12, sapienza magica+12 e utilizzare oggetti magici+16


 

Modificato da sani100
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sole

Spoiler

Sbirci nella fessura sul pavimento da cui ti è caduta la moneta.
Attraverso quella piccola crepa scopri la presenza di un’altra grandissima stanza al piano di sotto. Tra quelle mura si trova un tesoro così grande da far impallidire quello che avete trovato.
Ci sono montagne d’oro e gioielli. Vedi anche armi, vestiti, armadi e delle statue di un essere maschile. Al centro di tutte quelle ricchezze c’è un grande letto a baldacchino con coperte rosse.

@Jorunn – Sole

Spoiler

Quello che Jorunn riesce a scoprire è che la spada è stata ricavata interamente da un drago.
Il manico è fatto da una vera zanna di drago e la lama è stata ricavata da un osso.
La spada avrà di sicuro delle qualità che possono essere risvegliate offrendo una (sola) goccia di sangue.

@Jorunn – Rhaen

Spoiler

Il libro deve appartenere a uno studioso di magia.
Tra le sue pagine ci sono gli appunti dei suoi studi e niente poco di meno che delle magie del Buio. Alcuni capitoli parlano anche di Mezzafaccia e Bracciodilama.
Bisogna spendere molto tempo per poterlo studiare a fondo.

@tutti

Sole distribuisce le pozioni ai feriti.
Nel frattempo Herlan e Oloth iniziano a rimuovere le radici attorno al cristallo.
Una volta “liberata” del tutto la pietra, questa esplode.
Il fuoco nel vulcano si spegne di colpo e piombate nell’oscurità più totale. Astilla grida per la paura.

Qualche secondo dopo, dove si trovava il cristallo, ora è apparsa una piccola fiammella.
E’ minuscola ma la sua luce si irradia per tutta la stanza. E’ un alone flebile ma abbastanza amplio da illuminare ogni cosa.
In questo momento accade qualcos’altro: sentite sopra le vostre teste un rumore forte e cupo.
Si tratta del suono sinistro di una potente folata di vento.
Un istante dopo il vento raggiunge le vostre teste e vi costringe a inclinare il collo verso il basso. Tale è stata la sua forza.
E’ durato un secondo ma è stato terrificante.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox Stonetalon

rimango paralizzato dal terrore quando il cristallo esplode, ma vedere che come risultato è rimasta una piccola fiamma al suo posto e neanche quel vento terrificante l'ha spenta allungo le mani a coppa verso la fiammella, come incantato, e come se fosse un liquido cerco di prenderla e avvicinarla al mio petto, dopodichè mi rivolgo agli altri

Non c'è più tempo! dobbiamo scappare! avete trovato un'altra via d'uscita nell'altro corridoio?

appena ho una risposta corro in quella direzione e aiuto come posso

Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

 

Cerco di trattenermi il più possibile per resistere alla folata di vento, ma una volta che noto il cristallo in frantumi e la fiammella al suo posto non so che espressione fare, fra l'avvilito per aver mandato il cristallo in frantumi e l'eccitato per la fiammella.

Inizio a scrutarla, ma prima di poter dire qualsiasi cosa Hinox agisce. 

@dm

Spoiler

 

Sapienza magica+12 e conoscenze arcane+12. 

Anche concentrazione+8 per sapere se ricordo qualcosa su questo fenomeno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhaen

il tuo amico ha ragione , sei solo un pazzo, e se veramente il tuo Dio ti osserva immagino la felicità che prova nel vedere che tipo di fedeli ha.

allungo la mano verso la fiamma 

Mentre la folata di vento mi costringe ad abbassare la testa, subito alzò lo sguardo per vedere cosa succede

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Vedo la fiammella liberarsi e ho una voglia matta di ripagarlo con la stessa moneta. Fermarlo e impedirgli di prenderla tanto per fare... potrei sono molto agile.. ma poi penso:

Una fiammella intrappolata in un cristallo che si trova in un cratere di vulcano in cui c'è un'aurea malvagia. Herlan l'ha ripetuto molte volte... e il ciondolo non ha smesso di tremare.

Mi blocco... l'ho scampata con questo braccio, rifletto guardandomi il braccio di metallo. Non posso rischiare di beccarmi una maledizione così...

I miei pensieri vengono interrotti da un boato. Mi volto in direzione del rumore.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

herlan

vedo che hinox sta prendendo la fiamma Hinox spero che sai quello che stai facendo ....sbrigati.ora la prioritá é uscire da questo posto . Vedo che sole sta cercando di aprire una porto corro subito ad aiutarlo .

Se qualcuno ha un idea su come andarcene lo dica subito !!!

@master

Spoiler

Voglio sapere se l aura maligna é mutata quando abbiamo liberato/ preso la fiamma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Spoiler

L’aura maligna è mutata da quando avete toccato la pietra.
Il suo cambiamento non è direttamente collegato alla rottura del cristallo. Non avete (ad esempio) liberato un mostro spaccando la pietra. E’ più probabile aver attirato la sua attenzione con tutto il baccano che avete fatto con il cristallo.
Ora l’aura maligna sembra agitata, non è più nello stato di torpore.
(PS. Solo ora che l'aura è mutata ti rendi conto che fino a questo momento la creatura era in uno stato di torpore).

@Oloth

Spoiler

Hai potuto osservare la fiamma per poco tempo, perciò non riesci a capirne molto.
Puoi solo arrivare alla conclusione che “lo spirito” (o “la qualità”) di una pietra primordiale non muore mai e trova un altro ospite per esercitare la sua funzione.
Non sei del tutto convinto dell’immortalità della pietra. Magari, se Hinox non avesse preso quella fiamma, si sarebbe estinta per sempre.

@tutti

Hinox afferra la fiamma e la preme contro il suo torace fondendosi con essa.
Solo ora il nano avverte il calore del piccolo fuoco. E’ un caldo che può sopportare benissimo… cresce e si intensifica lungo le braccia, specialmente nelle mani.
Contemporaneamente a tutto ciò, i fuochi dei bracieri nella stanza tornano ad ardere… anche se le fiamme non sono così intense come prima.

Alzate lo sguardo e vedete una creatura alata e cornuta appesa a testa in giù sul soffitto.
Ha una forma umanoide e per tutto questo tempo si era mimetizzata (spacciata) per una delle stalattiti di ossidiana avvolgendo attorno a lei le sue ali membranose e nere. Ora le ha spiegate (è stato quel movimento a generare la raffica di vento).
La creatura è grande quanto un normale essere umano ma le sue ali sono spropositate, lunghe almeno dodici volte più di lei (quindi con un’apertura alare di ventiquattro volte la sua altezza). Si lascia precipitare nel vuoto.
Mentre cade, le sue ali assumono una dimensione proporzionata al resto del corpo.
Lei (notate ora che è una donna) volteggia elegantemente in aria per tornare con la testa all’insù. Intercetta la vostra fuga verso la piccola porticina e precipita su Zantes.
Lo schiaccia a terra con violenza.
La sua planata è stata precisa e silenziosa. E’ riuscita a restare sul senzanome (e a bloccarlo) senza perdere l’equilibrio. Da come si è mossa vi ha dato l’illusione che il suo attacco è stato semplice e banale. Un suo piede è all’altezza del costato di Zantes, l’altro invece è sulla sua guancia… costringendolo ad avere la testa premuta sul pavimento.
Il vostro compagno si è fatto molto male… lo capite da come sta respirando affannosamente e dalla sua posizione innaturale delle braccia.

La donna ha corna nere, ali membranose scure e una coda liscia e a punta dello stesso colore.
Veste un abito intero e di color rosso con una complessa trama dorata. Ha uno spacco e una scollatura da cui è possibile vedere una collana d’oro.
Il gioiello, durante l’atterraggio, ha roteato attorno al collo della donna per ben due volte… attirando inevitabilmente la vostra attenzione. Quel prezioso ha il simbolo della gilda del corvo (ma il cerchio del marchio non è completo. Non credete che si sia rotto).
I suoi capelli sono lunghissimi e color del mogano. I suoi occhi sono blu zaffiro.
Mai avevate visto un blu come quello. Sembra assurdo ma quella tonalità è ciò che vi attira di più in quella persona.

Lei fissa Zantes con un’espressione adirata mista a sorpresa e curiosità.
Per la rabbia, i suoi occhi sono spalancati e il suo sguardo è agghiacciante. Le dite delle mani sono “arcuate” come se volesse dilaniare la sua preda a furia di graffi (e potrebbe farlo dato le sue affilate unghie). Il suo sguardo non cambia neanche quando inizia a scrutarvi uno dopo l’altro.
Capite che vi sta studiando… saggia la distanza che c’è tra voi e lei, tiene sempre in considerazione le vostre armi e la vostra posizione. Ha i muscoli tesi… pronta a scattare al vostro più insignificante dei movimenti.

Apre bocca per parlare ma non emette alcun suono.
Un rumore infatti ha appena attirato la sua attenzione (e la vostra). La porticina seminascosta dietro il tesoro viene spalancata. Irrompe nella stanza Bracciodilama seguito da altri sette mostri.
La creatura del Buio sembra spaesata e stordita.
Si guarda attorno per ammirare il tesoro. Il suo sguardo cade verso di voi e vi punta una lama.
Ora lo vedere adirato e frustrato: voi… dice con voce rauca …non avete idea di quanto siete fastidiosi. Guarda poi la donna che ha ghermito Zantes: chi o cosa avete evocato? Pensavate di fermarmi così? Una cosa però la devo ammettere: non mollate mai, eh?

Per tutto questo tempo, la donna non ha fatto altro che fissare Bracciodilama e muovere le labbra. Sta cercando di “imitare” le sue parole (senza emettere alcun suono)… quasi come se stesse cercando di capire cosa stia dicendo il mostro del Buio. Quest’ultimo si avvicina, è a sei metri da voi.
Alle sue spalle ci sono sempre i suoi guerrieri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhaen

sembra che il chierico aveva ragione, potrebbe essere un drago..

qualcosa che può sconfiggerti senza problemi.

detto questo mi inginocchio alla donna

Spero che siano abbastanza intelligenti da fare lo stesso

Spoiler

Raggirare +15 su braccia per fargli credere che sta con noi (la donna) è che può batterlo

 

Modificato da Darakan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Titubante mi inchino anche io. Dal momento che impugnavo la spada, inchinandomi mi posiziono in modo che la donna non veda che sto premendo il dito con tutte le mie forze su una sporgenza dell'elsa così che la spada venga bagnata da una goccia del mio sangue e si attivi. Qualsiasi cosa accada una volta attivata rimango inginocchiato e punto la lama della spada in direzione di braccia di lame, lo faccio cercando di non sembrare ostile verso la donna ma solo verso il non morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox Stonetalon

dopo aver afferrato la fiamma e premuta contro il mio petto sento il calore pervadermi e tutte le braci si riaccendono, ma quello che vedo dopo mi fa scordare tutto

"Selexia... lo sapevo che c'era qualcosa che non andava, avrei dovuto immaginarlo subito! Non esistono stalattiti di ossidiana, men che meno all'interno del vulcano, dove fa più caldo in assoluto!"

Mi rendo a mala pena conto che è arrivato bracciadilame paralizzato come sono dalla vista della creatura, ma subito vedo Rhaen che dopo aver tentato di prendere la fiamma si inginocchia verso la donna, tentando di ingannare il non-morto, e lei sembra essere contenta di questo gesto. Mi accorgo anche che Zanthes è stato costretto a terra dal mostro, al che guardo la reazione degli altri preso dai miei pensieri

"Glielo avevo detto... la punizione arriva sempre ai malvagi, lo dicevo che non avrei dovuto sporcarmi le mani... ma non sono pronto per questo momento... non sono pronto per affrontare Lei... sono arrivato fino a qui e quello che devo fare è inchinarmi a Selexia?"

metto un ginocchio a terra guardando verso il basso

"non devo morire... sono già stato umiliato abbastanza da queste persone, ripulirò il mio nome a tempo debito, ma ora devo sopravvivere... perdonami Kratoa..."

@DM

Spoiler

Cerco di capire se qualcosa è cambiato in me più di prima

in più mi tengo pronto se bracciadilame ci attacca per difendermi

 

Modificato da MetalG
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...