Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Daurin

Ottimo sono d'accordo. Ora speriamo non si accorgano di nulla. Prendo la bussola dalla tasca e tenendolo di fronte a me concentro i miei poteri su di essa mente cerco di fingere di star lanciando un incantesimo arcano mormorando alcune formule che mi i segnarono tempo fa i miei maestri. Al culmine della concertazione dalla terra di fronte a me emerge un ammasso di pietra che lentamente assume la forma di un piccolo umanoide. Quando è completamente formato mi rivolgo a lui nella sua lingua dicendo: Usa i tuoi poteri per muoverti nella terra ed entrare in quella caverna. Una volta dentro emergi e osserva attentamente il numero di nemici e cosa c'è dentro. Sta attento a non farti vedere, muoviti silenziosamente. Poi torna qua a riferirmi tutto. 

Spoiler

raggirare  -1 per fingere di star lanciando un incantesimo arcano

 

Modificato da twilightwolf
Link al commento
Condividi su altri siti


Daurin

Compiaciuto che il piano abbia funzionato rifletto un momento sulle nuove informazioni acquisite prima di rivolgermi a Vincent e dire: Probabilmente il teschio è lo stesso ma sappiamo anche che ci sono almeno 30 orchi nella caverna. Io però penso che se si sentano al sicuro potrebbero esagerare con la birra e forse, con un po' di fortuna, potremmo riuscire ad attaccarli mentre sono sbronzi o svenuti. Che ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daurin

Dipende molto anche dalla loro posizione. Più sono distanti meno e probabile che ci sentano. Non è detto che siano tutti nella stessa zona. Comunque Floki ha ragione dobbiamo agire con astuzia. Magari potremmo piazzare una trappola all'esterno della caverna così che si si svegliassero potremmo fuggire fuori e loro ci cadrebbbero dentro. In ogni caso se vogliamo attaccre dovremmo aspettare almeno un paio d'ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

"Potrebbero aver messo delle sentinelle prima della grotta. Se vogliamo avvicinarci all'ingresso dobbiamo essere sicuri che nessuno dia l'allarme, o rischiamo grosso. Voi due elfi riuscite a dare un'occhiata alla zona senza essere beccati? Tra tutti e quattro mi sembrate i più silenziosi"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Daurin e Gelon acconsentono ad andare in esplorazione e spariscono tra le ombre della notte. Dopo una mezz'ora sono di ritorno dopo aver individuato almeno quattro sentinelle orchesce acquattate tra le rocce vicino all'accesso della caverna. Dovrebbero essere riusciti a non farsi notare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

"Ottimo lavoro" mi congratulo con gli elfi "speravo ci fossero meno sentinelle, così farle fuori tutte senza che diano l'allarme è difficile".
Sbircio un attimo l'ingresso della caverna, per valutarne la grandezza, poi torno a rivolgermi al gruppo "Se fossimo sicuri che non ci sono delle uscite nascoste potremmo pensare di bloccare l'ingresso e lasciare gli orchi a marcire lì dentro, ma ho paura che possano sciamare da qualche uscita secondaria e sopraffarci col solo numero. Oppure io e Floki potremmo bloccare fisicamente l'ingresso e far fuori qualunque orco provi a passare" per un attimo contemplo la bellezza che ci sarebbe nello sterminare un'intera tribù di orchi, poi scrollo le spalle "ad ogni modo, mi sembra difficile uscirne vivi da una cosa del genere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gelon

"Potremmo usare una tattica mordi e fuggi. Io e Daurin potremmo neutralizzare le prime due sentinelle. Se le altre non si accorgono di nulla, saranno le prossime. In caso invece diano l'allarme... beh, noi siamo più veloci e riposati di loro. Potremmo seminarli facilmente e ci sarebbero comunque due orchi in meno."

Link al commento
Condividi su altri siti

Daurin

Gelon ha ragione. Dobbiamo tentare un attacco se c'è una possibilità di recuperare il teschio. Per gli orchi è importante e di sicuro hanno un piano per usarlo. O almeno ce lo ha chi li controlla visto. Dico rammentando l'organizzazione dell'esercito che ha attaccato Trunau. E se qualcosa andrà storto fuggiremo. Soltanto con delle cavalcature potrebbero raggiungerci e avrebbero difficoltà a muoversi qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Alle parole di Gelon e Daurin mi muovo un po' a disagio nella mia armatura. Mi ha protetto parecchie volte, ma in quest'occasione sembra essere più un ostacolo che altro.
"Se progettiamo un attacco silenzioso sarà meglio che mi tolga l'armatura, almeno finché non avremo sistemato le sentinelle. Potrebbe essermi d'impaccio nella fuga"

Se anche Floki è d'accordo con questo piano inizio a togliermi l'armatura, avendo cura di non sparpagliarla in giro nel caso dovessi mettermela in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vincent si toglie l'armatura e la lascia dove vi trovavate poi con cautela inizia a scendere e dirigervi verso l'accesso alla caverna. la notte ormai sta scivolando via e la luna è ormai quasi calata sull'orizzonte. Mentre Vincent e Floki rimangono più indietro Daurin e Gelon avanzano con estrema lentezza e cautela fino alle rocce dove si annidano le sentinelle, pugnali pronti all'uso. Il tempo passa lento, il sudore che imperla le loro fronti ma finalmente trovano la posizione giusta e scattano in avanti. Daurin riesce ad eliminare la sua sentinella senza problemi, ma quella assalita da Gelon si scansa quasi per miracolo all'ultimo secondo, ricevendo una pugnalata nella spalla, ruggendo di dolore.

Iniziativa

Spoiler

Gelon
Orchi
Daurin
Vincent
Floki

@Lone Wolf

 

Mappa

Spoiler

 

Molto grezza ma si dovrebbe capire, quelli verde scuri sono gli orchi

Entrata caverna orchi.JPG

 

 

 

 

@Pippomaster92

Spoiler

Forse ti sei perso che abbiamo postato (non ti vedo che segui il topic) quindi ti avviso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

L'orco attaccato da Gelon è ancora stordito dall'assalto e la freccia del vostro compagno lo trafigge in piena gola ponendo fine alla sua vita.

Intanto gli altri due orchi iniziano a gridare e dare l'allarme. Uno di loro corre dentro la caverna, mentre l'altro afferra una grossa ascia e si pone davanti all'ingresso pronto ad accogliervi calorosamente.

Iniziativa

Spoiler

Turno 1

Gelon
Orchi
Daurin
Vincent
Floki

@Pippomaster92 @New One @twilightwolf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...