Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Io parlo orchesco ma non sono molto bravo a mentire. E per inscenare una finta fuga il problema sarebbe che perché riuscisse l'orco non dovrebbe trovare nessuno ad ostacolarlo; in caso contrario in breve si dovrebbe ritrovare a essere inseguito da una guarnigione di truppe e se una sua fuga riuscisse anche in tali circostanze sarebbe solo perché noi lo lasceremmo andare non per la sua abilità, visto che difficilmente un solo orco potrebbe seminare così tanti uomini. Quindi si potrebbe insospettire circa la facilità della sua fuga e capire il nostro piano. Forse sono solo io che sopravvaluto la sua intelligenza ma secondo me questo piano è rischioso. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

"Tra vederlo giustiziato e usarlo per capire qualcosa in più sull'assalto preferisco la seconda comunque. E poi diamine, una guarnigione all'inseguimento dell'orco? Penserà che la città è talmente ridotta male da non avere gli uomini per inseguirlo, cosa che va molto vicino alla realtà" esclamo, per certi versi incuriosito dall'osservazione dell'elfo. Il nuovo arrivato mi sta simpatico, ma trovo che ogni tanto manchi di senso pratico.
'Tipico degli studiosi' mi ritrovo a pensare

Link al commento
Condividi su altri siti

Daurin 

Si in effetti hai ragione Vincent forse ho esagerato. Però resta ancora il problema di come farlo uscire dalla prigione anche se potremmo seguire il piano di Gelon. Penso che sia l'idea migliore tra quelle che abbiamo finora. Inoltre se uno dei misteriosi assalitori parlasse orchesco potrebbe convincerlo più facilmente che siamo lì per aiutarlo.  Mentre dico questo penso: Diamine che stupido! Un altro brillante errore Daurin, complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

C'è da dire che ad ostacolare molto una fuga plausibile ci sarebbe il fatto che si trova dentro Trunau dovremmo inventarci una scusa per portarlo fuori. Magari possiamo inventarci che lo stiamo portando a Forte Everstand dove sarà interrogato magicamente e poi inscenare la fuga poco fuori città?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

"Ecco, questo piano mi suona decisamente bene. Potremmo dividerci in due gruppi, uno con l'incarico di preparare il finto agguato, l'altro incaricato di scortare il prigioniero. Una volta che arriviamo al punto prestabilito facciamo un po' di scena, qualche freccia, un paio di svolazzi con la spada e, tra i nodi allentati e la paura di finire in mezzo, l'orco se la darà a gambe. Una volta in fuga possiamo anche pensare di incitarlo con qualche urlo sanguinario, ma questo lo improvviserei sul momento" annuisco un paio di volte in mezzo al discorso, come se apprezzassi sempre di più il piano di Hagra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daurin

Sì questo mi pare decisamente un buon piano. Dobbiamo solo decidere quando metterlo in pratica anche se penso sia meglio farlo oggi stesso se possibile. Prima rintracceremo il rifugio degli orchi prima potremo decidere come agire. Se possibile preferirei far parte della scorta dell'orco visto che come ho detto prima non sono bravo a fingere. Dannazione che stupido; l'unica vera falla nel mio piano non l'ho individuata!  Poi dopo aver scacciato dalla mia mente questi pensieri chiedo: Non centra con il piano ma c'è un luogo dove fare riferimenti vari? Devo procurarmi altre frecce.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Pensavo di chiedere aiuto anche agli uomini di Forte Everstand per fare la finta "scorta", così da rendere la cosa più convincente. E Katrezra potrebbe evocare una foschia per nascondere il campo di battaglia, rendendo il finto combattimento più facile da inscenare. Magari gli assalitori grideranno frasi per farsi passare per briganti.

Ad ogni modo metterei in atto il tutto domani, quindi se volete prepararvi o avete bisogno di qualcosa chiedetemi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

"Una mano in più non si rifiuta mai. Anch'io farò parte della scorta, la mia armatura non aiuta a far finta di essere silenzioso". Non avendo altro da chiedere o da dire, prendo congedo e dedico il resto della giornata all'attività fisica, ovvero dare una mano a rimettere a posto Trunau e prendere confidenza con la nuova arma. Meglio essere preparati se ci saranno imprevisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Avendo più o meno deciso un piano di azione vi congedate per poi ritrovarvi l'indomani mattina all'alba di nuovo da Halgra. Gelon Vincent e tre uomini di Lastwall sono pronti ad andare a recuperare il prigioniero orco per condurlo con sè, mentre Daurin, Floki, Katrezra e un paio di arcieri di Trunau hanno studiato una mappa della zona appena circostante e individuato un luogo adatto all'agguato. Il piccolo Boddyknock sta finendo di sfamare il suo roc, pronto ad involarsi nel cielo per seguire la situazione dall'alto. Definiti gli ultimi dettagli vi salutate e separate.

All'incirca un paio di ore dopo, mentre il gruppetto uscito da Trunau con il prigioniero sta passando sotto una collina sassosa una fitta nebbia si leva loro addosso, evocata come da piani da Katrezra e si sentono grida che intimano di arrendersi e di consegnare ogni oggetto prezioso.

@Tutti

Spoiler

se volete aver recuperato equipaggiamento vario o aver fatto cose particolari nel frattempo fatemi poi sapere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daurin

Quando scatta la finta imboscata incocco una freccia nell'arco e urlo: Cessate l'attacco e tornatevene da dove siete venuti se avete cara la vita. Non riuscirete a sconfiggerci!

X tutti

Spoiler

Per eventuali compere io vorrei prendere 30 frecce normali e una bacchetta di cura ferite leggere se ci dividiamo il costo tra tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il rumore di armi che cozzano inizia a risuonare nell'aria e Floki nota con la coda dell'occhio l'orco che sta lottando furiosamente per liberarsi dai legacci per fuggire. Dopo pochi istanti riesce a liberarsi e scatta via, puntando verso sud, nella direzione opposta rispetto al combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tentate di inscenare un finto inseguimento dell'orco ma ben presto vi "arrendete" notando in alto nel cielo la sagoma del roc di Boddyknock che lo segue.

I soldati di Lastwall tornano a Trunau mentre vi mettete a seguire il roc a debita distanza. Le prime ore di viaggio sono tranquille, ma la natura intorno a voi pare stranamente silenziosa, senza versi di uccelli o piccoli animali che sgattaiolano tra l'erba.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...