Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - 3


Athanatos

Messaggio consigliato


Dwogash Panciaverde

"E tu? Stai forse solo fuggendo senza meta? Ragazzo, non ti sto minacciando, sto cercando solo un modo di salvare la pellaccia a tutti, ed è il caso di remare tutti nella stessa direzione." Rivolgendomi quindi a Nathan e Frederik "Non possiamo lasciare in questo casino il capitano e tutti i marinai!! ci dev'essere un modo di fare qualcosa, maledizione!" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, sono senza meta. Mi hanno abbandonato in un mondo sconosciuto per diversi anni e ho vissuto come nomade da allora. E quando ho avuto l'occasione di tornare a casa mi è stata negata! Però non mi ero mai avvicinato al mare, non ho mai avuto niente a che fare con questa vostra dea!

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Piuttosto infuriato, dico agli altri Andiamo a parlare col Capitano. Cerchiamo di capire se ci sono speranze, altrimenti cercheremo di evacuare la nave.

Mentre saliamo in coperta, comunque, continuo a concentrarmi sul tridente per capire se è ancora attratto dalla cabina ora che  lo psionico viene con noi e richiamo un elementale dell'aria ordinandogli di volare sopra il maelstrom per capire se c'è qualcosa che lo genera.

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando tornate su, vi rendete conto che la nave ha percorso quasi metà della distanza da quando siete scesi e sta accelerando sempre di più. Si mette male, si mette male! Grida il capitano, appena vi vede. Che diavolo fate voi? A camminare su e giù per la mia nave! Fate le vostre magie, fate qualcosa, per la barba di mia moglie! Korrum è sempre più stressato, i suoi nervi sembrano sul punto di cedere se non lo hanno già fatto.

@Liam

Spoiler

Il tridente continua a comportarsi come faceva nella stanza, adesso non senti più l'attrazione verso la cabina ma verso qualcosa attorno a te.

Invece l'elementale torna indietro rivelandoti che non capisce se c'è qualcosa che lo genera, purtroppo non riesce a dirti molto di più visto che non parli la sua lingua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Evidentemente vuoi che lo porto via, tra le montagne della Spina! penso stizzito all'indirizzo del tridente e dell'entità che si trova dall'altra parte.

@All

Spoiler

Decisamente non so che fare...tempo per preparare incantesimi Direi che non ce l'abbiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Dobbiamo andarcene tutti! Liam! Tu puoi teletrasportarci via di qui? Fred, credo che dovrò prendere in prestito la tua cintura. Tu! Mi rivolgo imperiosamente al capitano, soffiando brevemente: Si, sono un gatto parlante e ti sto parlando nel cervello. Non c'è tempo per le spiegazioni, ora dobbiamo andarcene da qui. Raduna tutto l'equipaggio da qualche parte, direi sul ponte. E mi servirà la rete più grande che avete. Che ognuno porti con se tutto ciò che trova di valore, ma che non ci metta più di cinque minuti ad essere pronto o rimane qui pronto a fare conoscenza con quel gorgo.

VELOCEMENTE!

Poi mi rivolgo nuovamente ai miei compagni: Forza, aiutate il capitano a convincere i suoi uomini: posso portarvi via di qui, ma dovrete radunarvi tutti insieme ed essere raccolti con una grossa rete. A quel punto Liam potrà teletrasportare solo me, e riusciremo ad andarcene. Io devo prepararmi.

Spoiler

Diplomazia +24 e Intimidire +16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Sì, sono pronto... Confermo a Nathaniel, mentre un Elementale di terra si forma e comincia a recuperare una grossa rete - o in alternativa una vela strappata - per trasportare l'equipaggio.

Intanto spiego al capitano Questo vortice è innaturale. Sono all'opera forze mistiche potenti, che non possiamo combattere con la forza. Ciò che io ed i miei compagni possiamo fare è mettere in salvo l'equipaggio e ciò che può agevolmente trasportare con sè.

È evidente che - per salvare la nave inntera - servirebbe un incantatore molto più potente di me. Forse Elminster, o Bastone Nero hanno una conoscenza della Trama tale da farlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Karrum vi guarda tutti, incredulo che il gatto gli stia parlando. Che razza di follia! Esclama. Dopo aver visto un castello di coralli pensavo di averle viste tutte, ma voi signori mi avete regalato un viaggio che nessun bardo riuscirebbe a credere. 

Il nano si volta verso l'abisso che sempre di più vi sta attirando a sé, sospira e poi dice. E va bene, dirò ai miei uomini di fare come dite, ma non posso garantire che vi credano, anche se hanno poche alternative ormai... vorrà dire che morirò solo, ma almeno promettetemi questo: farete sì che i miei figli saranno al sicuro dopo che li avrete portati via?

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Aye, va bene facciamo questa roba ma prima...mi allungo verso Liam e cerco di strappargli velocemente il tridente dalle mani. Dammi quel dannato arnese mago, non voglio portarmi altra sventura addosso, non ne abbiamo avuto abbastanza di oggetti dannati?

note tecniche

Spoiler

Come descritto cerco di strappare il tridente dalle mani di Liam, se ci riesco la prima cosa che faccio è lanciarlo negli abissi. Non ho una cintura +4, sarebbe utile comprarne una ma non so se possiamo ancora permettercela. Ho i guanti del potere orchesco però, un semplice +2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Porterò i suoi figli a Waterdeep, da lì potranno decidere come far procedere le loro vite, penso... rispondo serio al Capitano, prima di aggiungere Conosco le tradizioni marinare, quindi non la costringerò a lasciare la sua nave. Ma - se ritiene che i suoi figli possano ancora aver bisogno di lei - le chiedo di considerare la possibilità di venire con noi, così da poterli guidare e, magari, sfidare il mare ancora una volta...

Colto di sorpresa dal gesto di Fred cerco di sottrarre il tridente alla sua presa, per poi commentare Che diavolo stai facendo? Questo oggetto è un potente artefatto magico...se non vuoi averci nulla a che fare sta bene, a Waterdeep lo venderò, ma non ti lascerò buttarlo in mare per ignoranza e superstizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante le lamentele di Liam, Frederik ha una stretta più forte e riesce a strappargli l'artefatto dalle mani, accorgendosi anche lui che al momento è caldo e vibra.

Karrum guarda la scena. Però pensa molto di più al suo problema che alla discussione sull'artefatto. Ho passato quaranta dei miei anni su questa nave. Più di quanto abbia passato con la mia povera moglie, che riposi in pace. Se devo vedere la dama infranta infrangersi di nuovo, sarò con lei finché non sarà sul fondale.

Detto questo corre al suo equipaggio, inizia ad urlare a tutti di prendere una rete e di prepararsi a lasciare la nave, lasciandoli ancora all'oscuro del modo in cui verranno portati via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

L'oggetto nelle mie mani vibra ed emana calore, fenomeni a me incomprensibili, associati dalla mia semplice mente a qualcosa di brutta in questa situazione. Riesco ad evitare che Liam lo riprenda tenendolo saldo. Scusa amico mio ma me lo sottraggo dalla paga se necessario, non voglio portarmi dietro altri oggetti maledetti. Detto questo lancio con forza e rabbia il tridente nel mare liberandoci della sua presenza. Tientelo pure squaldrina dei mari e ficcatelo dove sai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tridente vola in mare e cade con un tonfo, appena scompare dalla superficie non cambia assolutamente nulla sulla vostra situazione. 

Rarorac guarda Frederik Non credo che l'azione sia stata utile, amico mio. La regina delle sgualdrine non ci grazierebbe neanche se lo avesse davvero voluto, lei vuole solo fare del male.

Poi aggiunge. Mi sento male ad abbandonare Karrum così, lui non ha fatto nulla se non accettarci nella sua nave. è ingiusto che debba sacrificarsi per noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathaniel

Dire che rimango perplesso al rifiuto del salvataggio da parte di Karrum è decisamente un eufemismo. In effetti, mi immobilizzo all'istante, voltandomi verso il nano prima di commentare con gli altri: Ma è un pazzo! Le parole di Raroac, poi, mi fanno aggiungere: Ehi, nessuno gli ha chiesto di farlo! Anzi. Sto spremendo le mie feline meningi per salvarli tutti. Che dite, forzo la mano? O se avete altre idee per uscire di qua con la nave e tutto, è il momento di tirarle fuori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Per cosa, esattamente, hai appena buttato in mare oltre 10.000 monete d'oro? Domando irritato a Frederick, non tanto per l'oggetto in sè - per quanto potesse essere utile - quanto per il gesto dettato da scaramanzia  e ignoranza, cose che decisamente mi urtano i nervi.

Con uno sbuffo, però, mi concentro su Nathaniel che - nel suo essere un Tibbit, probabilmente non comprende le usanze degli umanoidi. Per questo gli spiego vedi Nathaniel, per i capitani di nave è considerato un disonore peggiore della morte sopravvivere alla propria nave. Per questo deve essere una scelta del capitano se venire o meno con noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dwogash Panciaverde

"Karrum!" urlo, inseguendo il capitano mentre da' ordini "Il vostro sacrificio vi fa onore, ma non ci perdoneremo mai di avervi trascinato in questa situazione! I reami hanno ancora bisogno di un capitano coraggioso come voi! " cerco inutilmente di fargli cambiare idea, rimanendo ad aspettare una risposta che probabilmente non verrà

Link al commento
Condividi su altri siti

Frederik

Andava provata anche quella via, fosse andata bene...dovevo provare anche per il capitano. Rispondo ad un adirato Liam. Karrum, sappi che non verrai dimenticato. Ci ritroveremo nelle sale del Dio Padre. Mi inchino incrociando ascia e scudo al cospetto del nano pronto a sacrificarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...